PDA

Visualizza Versione Completa : Giornata in servizio



johns
04-09-12, 12: 18
Ciao a tutti,
scusate la domanda, ma vorrei sapere gentilmente se è possibile assistere ad un normale turno in volante a fianco della Polizia. Sarebbe un mio grande sogno! grazie in anticipo

IspGinko
04-09-12, 12: 22
Ciao, ti consiglio di presentarti nella sezione Benvenuto Presentati , comunque non credo che si possa :) attendiamo altri commenti

johns
04-09-12, 12: 24
Scusate mi presento subito.. comunque ho visto in youtube un personaggio che ha effettuato parecchi video con la polizia. Ho provato a chiedere a mio papà (CARABINIERE) e con loro non è possibile.

IspGinko
04-09-12, 12: 27
Scusate mi presento subito.. comunque ho visto in youtube un personaggio che ha effettuato parecchi video con la polizia. Ho provato a chiedere a mio papà (CARABINIERE) e con loro non è possibile.
Ok, ecco la sezione: https://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?28-Benvenuto-Presentati-!! comunque io ho chiesto la stessa cosa a mio zio ( finanziere ) ed ha detto di no, credo sia lo stesso negli altri corpi

---------------------Aggiornamento----------------------------


ho visto in youtube un personaggio che ha effettuato parecchi video con la polizia
Forse ho capito a quale video ti riferisci, è stato girato in una cittadina limitrofa alla mia. Credo che il video sia stato proposto dallo stesso commissariato e non da una persona qualunque

FRANCODUE
04-09-12, 12: 27
Io che ho fatto per circa 35 anni il poliziotto, senza bisogno di chiedere a nessuno dei parenti, ti posso
dire che non è assolutamente possibile.

johns
04-09-12, 12: 29
Mi chiedo come abbia fatto il signore che ha messo i video in youtube. Questo è uno dei suoi video... http://www.youtube.com/watch?v=TdWnd-5GKrs&list=SPD6CEF299F82112B0&index=125&feature=plpp_video
Bellissimo

Eli113
04-09-12, 12: 33
E' un giornalista johns, non un cittadino che ha fatto richiesta di salire in auto. Un po come i giornalisti che vanno in Afghanistan, hanno permessi speciali.
Un giorno di Volante puo' essere estremamente noioso come estremamente pericoloso, puo' capitare di dover "trattare" con una folle che minaccia di far saltare il palazzo con un bombola di gas oppure cercare di entrare a casa di una vecchietta caduta accidentalmente che versa in condizioni gravi di salute.
Oppure puo' capitare la lite tra vecchietti alla posta che litigano per chi e' arrivato per primo.

IspGinko
04-09-12, 12: 35
Mi chiedo come abbia fatto il signore che ha messo i video in youtube. Questo è uno dei suoi video... http://www.youtube.com/watch?v=TdWnd-5GKrs&list=SPD6CEF299F82112B0&index=125&feature=plpp_video
Bellissimo
Non è il video che intendevo io, comunque il video è stato girato da un reporter, il quale avrà ricevuto l autorizzazione da una questura, dato che il suo scopo è "documentare". Non credo che a noi ragazzi sia concesso un permesso del genere ( come ci ricorda Franco ) :)

johns
04-09-12, 12: 40
Peccato!! grazie lo stesso!!

Pol
04-09-12, 12: 41
Mi chiedo come abbia fatto il signore che ha messo i video in youtube. Questo è uno dei suoi video... http://www.youtube.com/watch?v=TdWnd-5GKrs&list=SPD6CEF299F82112B0&index=125&feature=plpp_video
Bellissimo
E' un reporter della Rai, Marco Petruzzelli, che da sempre ha girato servizi sulla polizia di stato.
E' stato anche inviato di guerra.
Vi invito a vedere il suo canale youtube, è davvero ricco di filmati interessantissimi, da inseguimenti della polizia stradale, ad arresti di topi d'appartamento, fino alle registrazioni radio con reportage del capopattuglia della "Beta Como", circa il cecchino di Guidonia.
C'è davvero di tutto.

johns
04-09-12, 12: 45
Ah!! non pensavo fosse della Rai! Adesso capisco.....

---------------------Aggiornamento----------------------------

Ah non pensavo fosse della Rai! Ora capisco!!

PapaCharlie
05-09-12, 01: 58
Ciao a tutti,
scusate la domanda, ma vorrei sapere gentilmente se è possibile assistere ad un normale turno in volante a fianco della Polizia. Sarebbe un mio grande sogno! grazie in anticipo

posso dirti però che se vai alle manifestazioni durante le ricorrenze a noi care come la festa della polizia o eventi come il motorshow, il reas etc (trovi tutto sul sito della polizia) puoi vedere i nostri mezzi e parlare con gli operatori ed avere un bel contatto con la nostra realtà. comunque per notizia la polizia di new york lo permette se vai da quelle parti puoi passare una giornata diversa... tutto su www.poliziadistato.it

---------------------Aggiornamento----------------------------

errata corrige: anche se parliamo della concorrenza e non riguarda propriamente l'uscire in servizio di pattuglia, i Carabinieri hanno aderito al programma "vivi le forze armate" la così detta mini naja dove per un mese puoi vivere la realtà dell 'Arma in un reparto addestrativo e vivendo per un mese dentro il mondo di una forza oltre che armata di polizia apprezzando la realtà di un lavoro che ha tante uniformi ma una passione sola. dai un occhio anche al sito dei cuginastri (eheheheh) www.carabinieri.it

P.S. : dopo che avrai provato ovviamente arruolati in Polizia però!

siluc
16-09-12, 13: 31
Guardate questo video-reportage, sempre di quel reporter lì..................

http://www.youtube.com/watch?v=BFTBTJ-PNLM

... Fa rabbrividire!!!