PDA

Visualizza Versione Completa : Facciamo i filosofi-La frase del giorno



BersagliereD'Italia
19-08-12, 22: 15
Ciaooo!!
Che ne dite di scrivere una frase per ogni giorno??!! Solo una per ogni giorno quindi il primo che arriva bene alloggia :)
Cercate di scriverne alcune vostre ;)
Ecco la mia:

Quando una nave torna indietro senza un perchè, il saggio marinaio lo deve trovare.

beowuff
20-08-12, 00: 24
Stanotte mi sento anch'io filosofo...

Bisogna mettere la nocciolina nel buco per le noccioline

Point Man
20-08-12, 09: 23
Prima che altri rispondano...non facciamola diventare una discussione demenziale... Già la sezione OT è piena di discussioni al limite dell'inutile, manteniamole almeno decentemente ok?

bacioch
20-08-12, 09: 50
Sorridi....domani è peggio...

BersagliereD'Italia
20-08-12, 17: 01
Prima che altri rispondano...non facciamola diventare una discussione demenziale... Già la sezione OT è piena di discussioni al limite dell'inutile, manteniamole almeno decentemente ok?
Mi perdoni ma gli Off-Topic servono per andare fuori tema e poi la filosofia non è demenziale!

ZeusIT
20-08-12, 17: 05
Batti il ferro finchè è caldo!

basilischio
20-08-12, 17: 13
Mi perdoni ma gli Off-Topic servono per andare fuori tema e poi la filosofia non è demenziale!

La invito a rispettare il regolamento del forum.
Appunti alle note di moderazione (in rosso e blu) vanno fatte esclusivamente tramite MP.
Nessuo ha scritto che la filosofia è demenziale.
non facciamola diventare una discussione demenziale
E' stato fatto solo notare che le risposte al suo primo post devono essere coerenti con la filosofia, Nulla di più.
Già la sezione OT è piena di discussioni al limite dell'inutile,

Chi più ne ha, più ne adoperi :)

basilischio
21-08-12, 17: 25
Tanto per filosofeggiare, tratto da wikipedia:
La filosofia (dal greco φιλοσοφία, composto di φιλεῖν (filèin), "amare", e σοφία (sofìa), "sapienza", ossia "amore per la sapienza").

Sapienza, da non confondere con la saccenza, qualità molto in voga fra gli utenti del forum. :)
Scrivete con sapienza e non "de panza" :).

FederikLB
22-08-12, 07: 43
Oggi mi sento Presocratico:

"Pantha Rei" che tradotto significa "tutto scorre, tutto cambia, tutto muta". Eraclito aveva già capito tutto :)

Buona giornata a tutti voi!

Thoro
22-08-12, 09: 57
se hai un problema e puoi risolverlo perchè preoccuparti?

se hai un problema che non si può risolvere perchè preoccuparti?

gagliardi
22-08-12, 10: 33
"panta" si traslittera senz'acca, fede :)