PDA

Visualizza Versione Completa : Sport e Corso di difesa personale in Marina



CHEYENNE
14-08-12, 11: 45
Ciao a tutti!
il 20 agosto comincia la mia avventura come VFP1 a Maricentro e volevo sapere se qualcuno sa se c'è davvero la possibilità di fare un corso di difesa personale durante l'addestramento e come funziona a livello sportivo...ti fanno fare abbastanza o devi darti da fare tu nel tempo libero che hai?! (per superare le prove fisiche dei futuri concorsi per esempio)
Mi hanno detto che a Maricentro ci sono campi da calcio, pallavolo, basket e anche una sala pesi...ma si usano?! O sono li a prender polvere?!...eheheh...e per quanto rigurda il nuoto?!...ti portano davvero a nuotare?!

Grazie mille per le informazioni che mi darete!

Baciii!!! :)

bsk
14-08-12, 11: 52
Ciao a tutti!
il 20 agosto comincia la mia avventura come VFP1 a Maricentro e volevo sapere se qualcuno sa se c'è davvero la possibilità di fare un corso di difesa personale durante l'addestramento e come funziona a livello sportivo...ti fanno fare abbastanza o devi darti da fare tu nel tempo libero che hai?! (per superare le prove fisiche dei futuri concorsi per esempio)
Mi hanno detto che a Maricentro ci sono campi da calcio, pallavolo, basket e anche una sala pesi...ma si usano?! O sono li a prender polvere?!...eheheh...e per quanto rigurda il nuoto?!...ti portano davvero a nuotare?!

Grazie mille per le informazioni che mi darete!

Baciii!!! :)

devi fare da solo durante il corso farai marce, marce, marce, marce, marce per prepararti alla parata del giuramento e se sarai scelto per gli SDI allora anche un bel po di piegamenti e flessioni come punizioni degli istruttori del SAN MARCO poi non credo tu avrai tanto tempo libero da dedicare agli sport

renzopocho
15-08-12, 17: 30
Anch'io sarò lì il 20 agosto e sinceramente credo proprio che nn ci faranno fare niente di tutto quello che hanno a disposizione!!
appena andrò a reparto mi iscriverò ad una bella palestra di boxe e studierò tanto così vediamo il futuro cosa mi riserva

CHEYENNE
15-08-12, 20: 30
Anch'io sarò lì il 20 agosto e sinceramente credo proprio che nn ci faranno fare niente di tutto quello che hanno a disposizione!!
appena andrò a reparto mi iscriverò ad una bella palestra di boxe e studierò tanto così vediamo il futuro cosa mi riserva

eh sì forse è la cosa migliore da fare ;)
bè dai allora saremo colleghi...eheheh!!

ciao ciao

bsk
15-08-12, 21: 38
Anch'io sarò lì il 20 agosto e sinceramente credo proprio che nn ci faranno fare niente di tutto quello che hanno a disposizione!!
appena andrò a reparto mi iscriverò ad una bella palestra di boxe e studierò tanto così vediamo il futuro cosa mi riserva

e quando pensi di frequentarla durante il CAR?
dammi retta avrai tanto da camminare, da studiare, da camminare, da pulire, da camminare, da camminare e per camminare intendo marciare cadenzato al passo con le figure da rispettare, la fila da tenere i tempi da mantenere ecc. ecc. che nelle ore di franchigia/libera uscita, se non sarai in punizione, sarai impegnato a lavarti le mutande, le canottiere ed i calzini nei bagni della camerata e a stenderle per farle asciugare in fretta poi i panni devono sparire prima dell'ispezione, a prepararti i vestiti per la mattinata successiva, a portare i panni in lavanderia fuori della caserma e a ritirarli prima del rientro divisi per colori e nel peso consentito se no paghi un botto, a telefonare a casa dal cortile mica dalla camerata, a mettere i carica il cellulare nella presa concessa e nelle ore prestabilite e poi a farlo sparire nell'armadietto e in altre incombenze personali!!!!!!!!!!!!! altro che palestra boxe o pesi o altro!!!!
per 40 giorni questa sarà la vita dei VFP1 della MARINA a MARICENTRO e poi dopo il giuramento e 2 giorni che volano a casa in licenza arriva la destinazione e li inizierà la storia e se si è fortunati allora si avrà il tempo per la palestra ma se si è fortunati:)
VENTO IN POPPA MARINAI E MARE CALMO a tutti voi

CHEYENNE
18-08-12, 11: 41
VENTO IN POPPA MARINAI E MARE CALMO a tutti voi

grazie mille bsk !!! ne avremo bisogno....io sono VAGAMENTE agitata....eheheehhe!!! :)

bsk
18-08-12, 12: 02
grazie mille bsk !!! ne avremo bisogno....io sono VAGAMENTE agitata....eheheehhe!!! :)

ormai ci siamo e sarai dentro calma e tranquillità alla fine starete bene e poi vi mancheranno quei 40 giorni e le facce di quelli che erano con voi