PDA

Visualizza Versione Completa : Le sorti dell'Ariete



bravoio
05-08-12, 11: 48
Salve, lessi su di un giornale della chiusura della brigata ariete e del possibile spostamente di alcuni reparti a persano...qualcuno sa qualcosa in merito??

breil
05-08-12, 14: 43
Io so che l'11° bersaglieri di dovrebbe essere trasferito a persano.
Non chiedermi quando,come,perchè,ecc me l'ha detto un vsp che sta a persano.

bravoio
05-08-12, 15: 52
si questo lo avevo sentito pure io ma non.vorrei che siamo solo voci perchè in poco tempo ne ho sentite tante :( spero non sia solo una voce

bravoio
06-08-12, 14: 19
se solo si potesse avere anche una piccola conferma..non mi interessa sapere il quando...ma il se...

furetto81
08-08-12, 20: 15
La brigata dovrebbero spostarla a portogruaro......

bravoio
08-08-12, 23: 18
io ho sentito persano poi in Piemonte :ora veneto ..
le sorti dell ariete ancora dubbie

breil
08-08-12, 23: 40
ma che senso ha spostare una brigata?tanto o sta qua o di la cosa cambia?mica sta sul cucuzzolo della montagna che comporta migliaia e migliaia di euro l'anno di riscaldamento e decidono di spostarla x questo motivo!

massimosbrago
08-08-12, 23: 47
ma che senso ha spostare una brigata?tanto o sta qua o di la cosa cambia?mica sta sul cucuzzolo della montagna che comporta migliaia e migliaia di euro l'anno di riscaldamento e decidono di spostarla x questo motivo!
la brigata non la spostano la chiudono che è diverso. per i reggimenti verrano riassorbiti da altre brigate se verranno anche trasferiti materialmente non lo so, ma qua stiamo sfociando sul radio naja pesante.

breil
09-08-12, 13: 44
Gli altri utenti dicevano che la spostavano....... infatti mi sembrava strano visto che avevo letto della sua soppressione!
vabè una poltrona in meno per un generale a una botta! ;-)

massimosbrago
09-08-12, 13: 56
Gli altri utenti dicevano che la spostavano....... infatti mi sembrava strano visto che avevo letto della sua soppressione!
vabè una poltrona in meno per un generale a una botta! ;-)
tante poltrone in meno, tutta la cricca del comando brigata, lecchini del generale e il recosutat, e anche il battaglione logistico!
accompagnati da pozzuolo del friuli e friuli.
un'altra da chiudere al volo è la granatieri di sardegna, inutile come il formaggio sulla minestra, lasci una compagnia di rappresentanza e basta.

bravoio
10-08-12, 07: 57
bha fatto sta che io vorrei sapere i pezzi dell ariete che fine faranno ..dalla alto nessuno dice nulla e nel caso d spostamento non e proprio dietro l angolo ....si vocifera l 11 a persano. .
portogruaro..poi anche chissà dv e intanto noi aspettiamo mentre loro.sono sempre comodi sulle.loro poltrone

furetto81
10-08-12, 17: 03
si scusate, intendevo il comando da pordenone a portogruaro.
l'11 a persano si, e questo mi fa intendere che nn avendo senso togliere un rgt di fanteria da una brigata del genere la chiuderanno.... erò mi fa stano che una brigata del genere chiuda... bha.... quoto per quella dei granatieri di sardegna.

bravoio
19-08-12, 19: 35
Bhe fatto sta che la voce che gira della chiusura dell'ariete si fa sempre piu insisteste...e l 11mo si parla sempre di piu di spostarlo a persano..magari...anche riflettendo su alcune cose...chiudere una brigata del genere oprterebbe anche danni all economia friuliana e in parte veneta...ci sono dei posti che sono occupati maggiormente da militari e dalle loro famiglie...io ci spero che l 11 scenda a persano..anche perche li mi pare di aver sentito che vogliono raggruppare tutti i bersaglieri!...intanto sono ancora alla ricerca di notizie...magari c fanno sapere qualcosa...persano o orcenico...questo è il dilemma!!

breil
20-08-12, 13: 31
Bhe fatto sta che la voce che gira della chiusura dell'ariete si fa sempre piu insisteste...e l 11mo si parla sempre di piu di spostarlo a persano..magari...anche riflettendo su alcune cose...chiudere una brigata del genere oprterebbe anche danni all economia friuliana e in parte veneta...ci sono dei posti che sono occupati maggiormente da militari e dalle loro famiglie...io ci spero che l 11 scenda a persano..anche perche li mi pare di aver sentito che vogliono raggruppare tutti i bersaglieri!...intanto sono ancora alla ricerca di notizie...magari c fanno sapere qualcosa...persano o orcenico...questo è il dilemma!!


già ci ha rimesso con sospensione la della leva l'economia friulana!
Beh chissà come saranno contenti i campani dell'11° se veramente andranno a persano.

bravoio
20-08-12, 19: 48
i salti d gioia e i fuochi d artificio non saranno pochi. ..non t nego che sia io che molte persone a me care fesreggeranno ..ma ti dico anche che ora come ora vorrei sapere solo il dove ..soprattutto x chi ha progetti..il dove e l.unica cosa che m preme sapere e come me molti altri!

vegepat
20-08-12, 21: 53
L'11° verrà spostato a Persano, è sicuro.
Forse.
O forse no?
Il mio consiglio è di continuare a chiederselo e chiederlo in internet, forse un giorno arriverà la risposta.

bravoio
20-08-12, 23: 04
ahahahaha bella questa :) forse forse hai ragione sai???? continuare a cercare non serve a nulla...solo ad avere certezze o a confonderti le idee???? ci sono persone che si divertono a mettere in giro voci cha forse sono vere forse no...chi lo sa???? intanto c'è chi ci spera ..chi aspetta e chi cerca...sai che ti dico?? nella vita nulla è sicuro...lo spostano non lo spostano...fare progetti o non farli..la valigia è sempre pronta...i bauli sono sempre li...e sai anche ke ti dico?? anche se non sei stato molto d'aiuto mi hai fatto riflettere su di una cosa...ti ringrazio lo stesso :)

comefolgore
25-08-12, 21: 43
Salve, lessi su di un giornale della chiusura della brigata ariete e del possibile spostamente di alcuni reparti a persano...qualcuno sa qualcosa in merito??

con questa crisi era prevedibile che avrebbero cambiato l'assetto dell'esercito per contenere i costi, anche in brigata folgore le cose stanno cambiando, si parla di perdere dei reparti come il 9° rgt d'assalto col moschin, e il 185° rgt. rao che dovrebbero far parte di una nuova brigata forze speciali, e di prendere altri rgt da altre brigate possibile a questo punto che qualche reparto dell'ariete divenga un nuovo reparto paracadutista.

breil
25-08-12, 23: 34
con questa crisi era prevedibile che avrebbero cambiato l'assetto dell'esercito per contenere i costi, anche in brigata folgore le cose stanno cambiando, si parla di perdere dei reparti come il 9° rgt d'assalto col moschin, e il 185° rgt. rao che dovrebbero far parte di una nuova brigata forze speciali, e di prendere altri rgt da altre brigate possibile a questo punto che qualche reparto dell'ariete divenga un nuovo reparto paracadutista.


ma se magari veramente tolgono dalla folgore 9° e 185° per formare una nuova brigata,se pur di forze speciali,cosa cambia a livello di costi?a questo punto lasciare tutto così com'è no?!

Wiseman
26-08-12, 00: 10
Chiacchiere da bar, o poco più, mi hanno indicato la possibilità di trasferire Nono e 185 alle dirette dipendenze del Cofs. Ma, ammesso che fosse vero, (a) non è detto che abbia senso rispetto ad altri reparti fos dell'esercito (e fs delle alle FF.AA.); (b) non ci direbbe nulla sul destino dell'Ariete.

bravoio
26-08-12, 17: 28
bhe fatto sta che ho notato una cosa...da che le voci erano inistenti...si sono assopite negli ultimi giorni...erano solo voci o anche loro sono andate in ferie???? :) ( beato chi ha potuto godere del meritato riposo estivo :))..l unica cosa che bisogna fare a questo punto non è altro che attendere e vedere quali sono le sorti della fiuli dell ariete e della comagnia bella...fatto sta che sarei grato ai piani alti se ci facessero sapere almeno qualcosa...

comefolgore
26-08-12, 19: 28
Chiacchiere da bar, o poco più, mi hanno indicato la possibilità di trasferire Nono e 185 alle dirette dipendenze del Cofs. Ma, ammesso che fosse vero, (a) non è detto che abbia senso rispetto ad altri reparti fos dell'esercito (e fs delle alle FF.AA.); (b) non ci direbbe nulla sul destino dell'Ariete.

si certo ma questo sta sempre a significare che ci stiamo avvicinando verso un profondo cambiamento

bravoio
26-08-12, 22: 31
si si il cambiamento ci sarà come secondo me i tagli...ma dobbiamo ancora vedere in ke direzione si muovono..l esercito come tutte le cose deve cmq adeguarsi alle esigenze del mondo attuale...quindi staremo a vedere come e cosa succedererà..

comefolgore
26-08-12, 23: 23
si si il cambiamento ci sarà come secondo me i tagli...ma dobbiamo ancora vedere in ke direzione si muovono..l esercito come tutte le cose deve cmq adeguarsi alle esigenze del mondo attuale...quindi staremo a vedere come e cosa succedererà..

aspettiamo e vediamo purtroppo come in tutto noi giovani paghiamo gli errori fatti in passato

bravoio
28-08-12, 18: 14
sisi hai perfettamente ragione ...xke alla fine chi paga i danni fatti in passato siamo sempre noi...intanto non si sente piu nulla...ma staremo a vedere...la friuli ok con la folgore...ma l ariete???e sti bersaglieri di orcenico...che fine fanno?????

bravoio
18-09-12, 23: 30
e.tutto ancora tace ..

ieia
25-09-12, 15: 07
beh io vorrei sapere anche che succederà agli organi di vertice...

diminick
03-10-12, 21: 53
scusate se mi intrometto..si parla solo dell'11mo...ma di altri reparti dell'ariete si sa qualcosa???grazie

bravoio
06-10-12, 22: 36
Bhe io so che scioglieranno una reparto carri dell'ariete...ma alto non so...te sai altro? Io non sono sicuro che si scioglie l ariete...due brigate friuliane non possono sciogleirle...

diminick
07-10-12, 15: 16
purtroppo nemmeno io so altro...chissa'....

bradipo37
21-01-13, 19: 24
lezione appresa per gli affezionati di radio naja...
dalla paventata chiusura della gloriosa Brigata Corazzata Ariete si è passati al progetto(vedi Piano per la Revisione dello Strumento Militare Terrestre trattato nel corso della sessione informativa tenutasi presso lo Sme il 17 gennaio scorso)di assegnazione di ben due Reggimenti Logistici, ossia il 1°rema di Rivoli e l'8°retra di Remanzacco, alla stessa...
che dire...auguri a tutti! :)