PDA

Visualizza Versione Completa : E' possibbile il passaggio da allievo carabiniere a allievo polizia stato?



Freeself
01-08-12, 17: 22
Salve a tutti, dato che sono un carabiniere da due anni (ho vinto il concorso x vfp1) volevo sapere se potevo fare il concorso da allievo polizia di stato quando esce. Grazie

tony1919
01-08-12, 18: 31
certo che è possibile. Fai il concorso e se lo passi ti dimetti da carabiniere e transiti in polizia

Freeself
01-08-12, 18: 39
quindi ho ancora lo status da vfp1 per un eventuale concorso per allievo polizia di stato riservato vfp1 e vfp4?

FRANCODUE
01-08-12, 19: 09
Certamente.
Comunque ne avevamo già parlato in altre discussioni su questo.
E' possibile transitare a concorso per le carriere iniziali da un corpo all'altro.

Freeself
02-08-12, 20: 02
grazie molte, anche se sto bene nei carabinieri il mio sogno di entrare nei nocs può ancora avverarsi

sfigatto
03-08-12, 11: 56
A parte che le selezioni per le teste di cuoio sono tutt' altra cosa che un normale concorso... Se poi sei nei CC e ti interessano i corpi speciali perchè non provi nel GIS? Sostanzialmente NOCS e GIS svolgono le stesse mansioni.

gio.pds
03-08-12, 20: 18
A parte che le selezioni per le teste di cuoio sono tutt' altra cosa che un normale concorso... Se poi sei nei CC e ti interessano i corpi speciali perchè non provi nel GIS? Sostanzialmente NOCS e GIS svolgono le stesse mansioni.
per essere gis, devi prima essere Tuscania :)

FRANCODUE
03-08-12, 21: 04
Qui comunque parliamo di supposizioni.
Intanto, ed cosa difficile, bisogna entrare in Polizia.

sfigatto
04-08-12, 12: 21
Io trovo che i corpi speciali non siano ciò che la gente pensa... Premesso che nutro profonda stima nei loro confronti, riconosco che abbiano una preparazione operativa e fisica davvero straordinaria e che richiede ore e ore di addestramento; però alla resa dei conti quanto realmente vengono impiegati in servizi operativi (ad esclusione del nucleo scorte dei nocs...)? Grazie a Dio non è richiesto quasi mai il loro intervento, d' altro canto però se fossi uno di loro credo che mi annoierei a morte a passare la maggior parte della mia carriera ad addestrarmi.

FRANCODUE
04-08-12, 12: 27
Comunque il tema del discorso era un altro ed è stato chiarito che si può fare.