PDA

Visualizza Versione Completa : Ricerca di documento in MARINTRANET



bsk
31-07-12, 19: 34
ho bisogno di avere un documento pubblicato, ma non posso entrare in rete, c'è qualcuno che puo aiutarmi?
cerco "CALENDARIO DI MARISPESCUOLE DEL 24.07.2012" dove è indicato "INIZIO 15° CORSO MARESCIALLI 10/09/2012"

se potete trovarmelo e poi mandarmelo magari in PDF mi fareste un grosso favore

Maresciallo88
31-07-12, 21: 46
non ti fidi proprio allora della parola di un marinaio...molto male...:)
poi mi darai ragione...;)

bsk
01-08-12, 10: 14
non ti fidi proprio allora della parola di un marinaio...molto male...:)
poi mi darai ragione...;)

no serve a un ragazzo come te ma non glielo scaricano in caserma da lui e non gli vogliono dare la licenza e allora mi ha chiesto se riuscivo a trovarglielo io tutto qui

Charlie 2
01-08-12, 10: 32
Sono documenti interni che non possono essere dati al primo che lo chiede ... sopratutto sul forum... in ogni caso il calendario di Marispescuole è ad uso del Comando quindi non è accessibile a tutti. Se non glielo hanno dato hanno fatto bene - si sono attenuti alle norme. Se fosse stato pubblico sarebbe stato pubblicato sul sito della Marina e non su MARINTRANET.

bsk
01-08-12, 12: 19
Sono documenti interni che non possono essere dati al primo che lo chiede ... sopratutto sul forum... in ogni caso il calendario di Marispescuole è ad uso del Comando quindi non è accessibile a tutti. Se non glielo hanno dato hanno fatto bene - si sono attenuti alle norme. Se fosse stato pubblico sarebbe stato pubblicato sul sito della Marina e non su MARINTRANET.

lo so ma in quel calendario si comunica appunto l'inizio del 15° A.M.M.M. e visto il punteggio ottenuto il marinaio chiedeva di poter smarcare i recuperi e le ordinarie maturate visto che il 09/09/2012 dovrà lasciare e andare a MARISCUOLA ma il suo comando ha rifiutato la richiesta dicendo che non vi era traccia di quel calendario che invece ha dato ad altri nelle sue stesse condizioni, ma in servizio in altri comandi, la possibilità di andare in precongedo ecco il perchè della richiesta fatta a me e che io ho girato al forum
se qualcuno potesse controllare e girarmi il documento aiuteremmo un futuro maresciallo di marina ad ottenere cio che è giusto abbia, grazie

-----

risolto documento trovato e fatto arrivare sulla scrivania del comandante che ora vuole la graduatoria se no niente smarcamento e finirà per perdere ore che gli ha detto non gli saranno nemmeno retribuite, grazie a tutti qui si puo chiudere
il ragazzo è un VFP1 che a l suo primo tentativo col concorso a cui tutti in quel comando gli consigliavano di non partecipare (ma dove vai, aspettano giusto te, se non sei raccomandato dall'ammiraglio che fai, guardalo li sempre a studiare appena ha un po di tempo libero illuso.......) ha totalizzato un bel voto finale (superiore a 30) scavalcando molti dei VFP4, sergenti ecc. ecc. in servizio nel suo comando che non ce l'hanno fatta e a quanto pare ora cercano di fargliela pagare un po!!!!!!!!!!!!!
con oggi sono 3 servizio guardia armata consecutivi, in due posti diversi, terminerà domani alle 06:00 comunque qui potete chiudere ancora grazie:)


non ti fidi proprio allora della parola di un marinaio...molto male...:)
poi mi darai ragione...;)

confermata la tua notizia grazie @Bettino

Maresciallo88
01-08-12, 12: 23
allora hai visto che non dico fesserie bsk ;)...io parlo con cognizione di causa..comunque non ti ho potuto passare il documento per le ragioni citate nel messaggio precedente dal comandante...però questa data la conoscevano in tanti, ma nessuno scrive mai sul forum per dare qualche notizia, anche per la graduatoria, ognuno si tiene le cose per se...e questo per dei marinai non va bene...bisogna fare gruppo ragazzi!!!

bsk
01-08-12, 12: 43
allora hai visto che non dico fesserie bsk ;)...io parlo con cognizione di causa..comunque non ti ho potuto passare il documento per le ragioni citate nel messaggio precedente dal comandante...però questa data la conoscevano in tanti, ma nessuno scrive mai sul forum per dare qualche notizia, anche per la graduatoria, ognuno si tiene le cose per se...e questo per dei marinai non va bene...bisogna fare gruppo ragazzi!!!

almeno a te è servita ad andare a casa a lui non ancora vogliono la graduatoria anche se sanno che con 30 e passa è dentro ma l'invidia fa male almeno sono servito ad aiutare un ragazzo che lo aveva chiesto e grazie al forum ecco un buon motivo per essere sempre presenti ed attivi;)

Maresciallo88
01-08-12, 13: 13
purtroppo per questo concorso l'invidia da parte di molti colleghi è molta, però noi dobbiamo essere più forti e guardare oltre...io avevo una situazione particolare di ore che mi dovevano mandare per forza in licenza per smaltire, e al mio capo reparto andava benissimo, per questo...mi dispiace perchè so che molte persone come lui stanno in questa situazione, e anche a me farebbe piacere aiutarle, infatti appena ho saputo della partenza del corso ho pubblicato la notizia sul forum per mettere a conoscenza tutti, ma se il comandante vuole la graduatoria per mandarlo in licenza, purtroppo non si può fare proprio niente, anche a un mio collega l'anno scorso è successa la stessa cosa...

Charlie 2
02-08-12, 07: 56
Il Comandante di Corpo è responsabile dell'impiego del personale a qualsiasi titolo. Disporre di eventuali recuperi o meno solo sul sentito dire o voci, senza un decreto di PERSOMIL è una prerogativa del Comando. Il fatto che il Comando attenda la graduatoria formale pubblicata da PERSOMIL è ineccepibile e corretto... anche io farei la stessa cosa. Non vedo che cosa centri o meno l'invidia.

bsk
02-08-12, 09: 04
infatti nulla da eccepire sul comportamento del comandante, sempre che poi firmi il foglio per cui le ordinarie non godute ed i recuperi non smarcati risultino per motivi di servizio come la mancanza di personale in modo che esse vengano retribuite, mentre a lui sussurrano che "devi schiattare da ora al 10 settembre devi vedere che ti combiniamo e non te le faremo nemmeno pagare queste ore così capisci che vuol dire fare il maresciallo ragazzino" e chi lo dice è impiegato in ufficio dove si svolgono proprio queste pratiche!!!!!
3 guardie armate in tre postazioni diverse di fila dalle 06:00 di lunedì(montante) alle 06:00 di oggi(smontante) i suoi compagni tutti sostituiti dopo 24 ore lui no "sei il più anziano rimasto gli altri sono in licenza" zitto e tira avanti, ma lui sa che deve convivere con questo quello che fa male a chi è fuori ed è amico della famiglia come me e che poi il ragazzo una volta incorporato a MARISCUOLA non vedrà casa se non dopo molti mesi, punizioni permettendo, ma è la vita che si è scelto e che ha voluto così fortemente da vincere un concorso come quello di MARESCIALLO e sa che sarà la sua vita per gli anni futuri e accetta senza fiatare è a noi vecchi a casa che situazioni del genere fanno male, bastava solo un po di umanità e buon senso in più da parte di chi anziano dovrebbe essere da esempio ma forse sono io che sono fatto troppo male Comandante che vuole afrci io ho sempre tenuto hai miei uomini come se fossero tutti figli miei ed ero un semplice marinaio civile pensi un po che fesso:)

bsk
02-08-12, 11: 49
la caparbietà vince!!!!!!!!!!!!!
ha ottenuto la licenza dopo aver scoperto che la graduatoria vincitori è sul tavolo del comando PERSOMIL per la firma e che lui è fra i 51 vincitori è bastato chiedere al comandante di telefonare al numero interno persomil ufficio concorsi della marina per avere la conferma e la firma sulla licenza da oggi al 7 settembre è stata posta
uscire poi dall'ufficio del comandante tra gli sguardi non felici degli anziani SP e VFP4 e andare a fare le valigie non ha prezzo:)
il comandante gli ha detto congedandolo, a voce alta, "ECCO LO SPIRITO GIUSTO DI CHI SA DI AVER UN DIRITTO E DI ESSERE NEL GIUSTO, FACCIA COSì ANCHE DA ALLIEVO E DA MARESCIALLO E LA SUA CARRIERA SARà LUNGA E FELICE IN MARINA VADA ORA"

la mia missione è compiuta grazie al forum che mi ha aiutato ora si può chiudere la discussione

quantico
02-08-12, 12: 48
Su richiesta di Bsk - utente che ha aperto la discussione - si chiude.