PDA

Visualizza Versione Completa : Yemen rapito agente dell'ambasciata italiana!!



sebaIX
29-07-12, 18: 38
Brutta storia mo vediamo se pagano anche sta volta.Certo che non c'è mai pace ne liberi uno e te ne rapiscono altri due
http://www.repubblica.it/esteri/2012/07/29/news/yemen_italiano_rapito_in_ambasciata_e_un_agente_de lla_sicurezza-39968692/

ZeusIT
29-07-12, 19: 17
Cavolo, brutta notizia, speriamo bene!

Hola
30-07-12, 11: 38
Nessuno paga.... mai.......!!!!

Zanzo
30-07-12, 15: 07
Oggi al tg hanno detto il nome del giovane Carabiniere rapito.
Conosco suo papà: é un volontario della Protezione Civile nonché brigadiere dell'Arma in congedo. In Emilia abbiamo lavorato fianco a fianco all'allestimento della tendopoli di Mirandola e mi parlava con orgoglio del suo figlio Carabiniere d delle sue missioni in giro per il mondo.
spero che la faccenda si risolva velocemente e nel migliore dei modi.
Da oggi nei miei pensieri e nelle mie preghiere oltre a Massimiliano e Salvatore ci sarà anche Alessandro.

beowuff
01-08-12, 21: 05
Al TG di oggi hanno detto che entro pochi giorni si dovrebbe risolvere la questione, con il Carabiniere che verrà liberato

ZeusIT
02-08-12, 00: 50
Al TG di oggi hanno detto che entro pochi giorni si dovrebbe risolvere la questione, con il Carabiniere che verrà liberato

L'ho sentita anch'io oggi al tg questa notizia... speriamo che vada tutto per il meglio! :)

Zanzo
02-08-12, 23: 09
Secondo Sky TG 24 è stato liberato. Anche sul sito dell'ansa c'è una notizia di pochi minuti fa che dice che pare che sia libero.
Speriamo che sia vero. Vai ALE!!!


E adesso cerchiamo di darci da fare per riportare a casa anche i due ragazzi ingiustamente detenuti in India

FrankieWIP
03-08-12, 04: 51
La Farnesina ha confermato: è libero!!! Che bella notizia :)

ZeusIT
03-08-12, 11: 01
Meno male :)

altairV
04-08-12, 00: 49
A casa, ottimo.

Un quesito: chi fa servizio nelle ambasciate immagino che quando esca da essa, per motivi personali e "fuori servizio", sia come un qualsiasi altro cittadino italiano all'estero, ovvero NON può portarsi dietro l'arma d'ordinanza, confermate?

ZeusIT
04-08-12, 01: 07
A casa, ottimo.

Un quesito: chi fa servizio nelle ambasciate immagino che quando esca da essa, per motivi personali e "fuori servizio", sia come un qualsiasi altro cittadino italiano all'estero, ovvero NON può portarsi dietro l'arma d'ordinanza, confermate?

Invece penso proprio che possano portarla al seguito, è per sempre una polizia militare...

altairV
05-08-12, 00: 30
Secondo me invece no perchè sono lì per la sicurezza del territorio italiano (l'ambasciata) e non sono polizia militare all'interno del paese ospitante per mandato internazionale. Ma essendo una mia opinione vorrei una notizia certa.

ZeusIT
05-08-12, 00: 35
Posto il link di questo triste articolo avvenuto poco tempo fa... in quell'occasione l'ufficiale aveva al seguito l'arma d'ordinanza...

http://www.corriere.it/esteri/11_giugno_04/afghanistan-ucciso-ufficiale-carabinieri_61b75646-8e7f-11e0-a8a9-c25beeea819c.shtml

altairV
05-08-12, 13: 13
Grazie.