PDA

Visualizza Versione Completa : Kalashnikov in auto, catturati nel traffico



ciccio
21-07-12, 00: 55
Con una spettacolare operazione la polizia ha arrestato alla circonvallazione di Palermo due giovani, David Deiana, 26 anni, di Cinisi, che in passato era già arrestato per droga, e Karim Mohamed, anche lui 26 anni, nordafricano, mentre su una Fiat Panda, trasportavano due kalashnikov. Gli agenti hanno inseguito e bloccato l'auto tra le le altre macchine con gli automobilisti sbigottiti. I due, sospettano gli inquirenti, farebbero parte di una banda di trafficanti di armi.
Guardate le foto, sono veramente belle :)
http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/primopiano/2012/07/20/Kalashnikov-auto-catturati-traffico-Palermo_7217085.html

FRANCODUE
21-07-12, 10: 23
Il Video QUI. (http://video.repubblica.it/edizione/palermo/palermo-blitz-sulla-circonvallazione-presi-due-trafficanti-di-armi/101216/99592)
Comunque tocca dire che queste operazioni al di la della coreografia, prevedono una lunga e seria preparazione
professionale.
Onore ai colleghi.
Unica pecca ?
Ho visto però troppe armi lunghe tenute per mano e puntate a casaccio.
E questo è assolutamente da evitare.

mendax
21-07-12, 12: 07
ho visto anche io le foto e hanno svolto bene l'operazione. franco si è vero le armi sono un pò puntate a casaccio ma come tu ben sai con il pm12 abbiamo 2 sicure quella sul castello e quella manuale...poi nelle foto si vede bene che loro non hanno arretrato l'otturatore quindi non possono fare waf

FRANCODUE
21-07-12, 12: 34
Certo.
Ma sai le armi vanno sempre ed in ogni caso considerate cariche e pericolose.
Per cui attenersi alle regole di sicurezza che vengono insegnate con un martellamento di aggiornamenti
professionali, non guasta mai.
Se ci fate caso uno di loro tiene puntata l'arma pure verso un giornalista che passa di corsa.
Per non dire delle armi che si puntano incrociandosi tra di loro, cosa che non deve mai assolutamente succedere.

basilischio
21-07-12, 16: 15
Senza gli 8 inutili post cancellati la discussione assunme un aspetto desisamente diverso da una chat.
Anche il postare link già postati è cosa da evitare.

capodifiume
21-07-12, 17: 38
Per una volta vado controcorrente...
Al di là dell'operazione in se,che quando vengono arrestati dei delinquenti fa sempre piacere,non mi piace la teatralità\spettacolarizzazione dell'operazione.
Cosa ci facevano i giornalisti già sul posto..?Vuol dire che qualcuno li ha avvisati o sbaglio?
E' brutto vedere i giornalisti appostati e i poliziotti che arrivano dopo a compiere qualche operazione...un po' come successe il mese scorso quando la polizia arrivò a Coverciano nel ritiro della nazionale...

FRANCODUE
21-07-12, 19: 32
Se "qualcuno" li chiama, loro arrivano.
Sai tra i poliziotti e i giornalisti, non sembra ma c'è un certo feeling.:am054
A parte il fatto che spesso si ascoltano le nostre conversazioni radio in chiaro.
Per cui tante volte arrivano addirittura sul posto prima di noi.
Ma questo è tutto un altro discorso.

Pol
21-07-12, 19: 53
La cosiddetta "spettacolarità", per quanto mi riguarda, la vedo in chiave positiva ove rivolta al cittadino medio, inebriato dalla spettacolarità dei supermegapoliziotti americani e chi più ne ha più ne metta, e che vede sistematicamente gli agenti italiani come "panzoni" nullafacenti.

Point Man
21-07-12, 23: 23
Franco hai ragione, troppe volate a zonzo.. Anche il GAP andrebbe tenuto ben allacciato e non appeso al collo.

Comunque complimenti ancora una volta!! :)

Eli113
26-07-12, 22: 33
Per una volta vado controcorrente...
Al di là dell'operazione in se,che quando vengono arrestati dei delinquenti fa sempre piacere,non mi piace la teatralità\spettacolarizzazione dell'operazione.
Cosa ci facevano i giornalisti già sul posto..?Vuol dire che qualcuno li ha avvisati o sbaglio?
E' brutto vedere i giornalisti appostati e i poliziotti che arrivano dopo a compiere qualche operazione...un po' come successe il mese scorso quando la polizia arrivò a Coverciano nel ritiro della nazionale...

Certo dette da un aspirante CC :)... Vedrai quante volte ti verra' ordinato ( supponendo che tu sia un aspirante ) di metterti bello bello sul riposo davanti uuna telecamera... in ogni caso sono state arrestate due persone che trasportavano armi.

capodifiume
27-07-12, 14: 22
Certo dette da un aspirante CC :)... Vedrai quante volte ti verra' ordinato ( supponendo che tu sia un aspirante ) di metterti bello bello sul riposo davanti uuna telecamera... in ogni caso sono state arrestate due persone che trasportavano armi.

Si sono un aspirante CC,ex VFP1 e scartato al tema per maresciallo dei CC se ti interessa ma non so cosa c'entri con la notizia :)
Non sono mica andato contro gli agenti...ho criticato la spettacolarizzazione dell'operazione,non gli agenti,che si sa,eseguiscono solo gli ordini.

†pr3d4tor
27-07-12, 15: 19
La cosiddetta "spettacolarità", per quanto mi riguarda, la vedo in chiave positiva ove rivolta al cittadino medio, inebriato dalla spettacolarità dei supermegapoliziotti americani e chi più ne ha più ne metta, e che vede sistematicamente gli agenti italiani come "panzoni" nullafacenti.

Anche secondo me.. e sono rimasto colpito dal vedere, nelle foto, i due pompati.......... non credevo esistessero poliziotti pompati

E a scanso di equivochi, io per pompato intendo lo stato del muscolo quando è pieno di sangue e quindi più gonfio, dovuto all'allenamento, non al drogato di steroidi.

ZeusIT
27-07-12, 15: 25
Anche secondo me.. e sono rimasto colpito dal vedere, nelle foto, i due pompati.......... non credevo esistessero poliziotti pompati

E a scanso di equivochi, io per pompato intendo lo stato del muscolo quando è pieno di sangue e quindi più gonfio, dovuto all'allenamento, non al drogato di steroidi.

Si allena con me in palestra quello col numero 58 :D e l'arrestato italiano lo conoscevo di vista, è del mio paese...

Bell'operazione comunque, anche se anch'io mi chiedo come mai ci fossero i giornalisti insieme ai poliziotti...

Inoltre non era meglio seguirli per vedere a chi li davano queste due armi d'assalto? fonti della polizia dicono che stavano per scambiarli con una partita di droga...

FRANCODUE
27-07-12, 15: 39
Se hanno deciso di intervenire ci sarà stato un preciso motivo er farlo.

ZeusIT
27-07-12, 15: 43
Se hanno deciso di intervenire ci sarà stato un preciso motivo er farlo.

Sicuramente... magari hanno fatto la soffiata proprio i destinatari di tali armi, tutto è possibile, spero solo che non abbiano lasciato tutto al caso, ma non credo proprio ;)

FRANCODUE
27-07-12, 19: 17
Probabile che dovessero commettere un omicidio.
Sai, in questi casi si interviene subito.

Eli113
27-07-12, 20: 10
Sicuramente... magari hanno fatto la soffiata proprio i destinatari di tali armi, tutto è possibile, spero solo che non abbiano lasciato tutto al caso, ma non credo proprio ;)

Guarda che li ci sono professionisti e non dilettanti allo sbaraglio, compreso i colleghi con cui faccio servizio nel medesimo ufficio. Niente e mai niente è lasciato al caso...

ZeusIT
28-07-12, 21: 13
Guarda che li ci sono professionisti e non dilettanti allo sbaraglio, compreso i colleghi con cui faccio servizio nel medesimo ufficio. Niente e mai niente è lasciato al caso...

Erano professionisti anche quelli che non hanno perquisito il covo di totò riina dopo il suo arresto... non voglio fare alcuna polemica ma da civile qualche dubbio può sempre venire, ma al 100% in questo caso hanno agito da professionisti come fanno sempre!

FRANCODUE
28-07-12, 21: 21
Mi sembra comunque che tra i due casi in esame ci sia una grande differenza.
Sono due cose completamente diverse.
Li non lo so perchè non lo hanno fatto.
Ma conoscendo Mori, ritengo che abbia avuto le sue buone ragioni per agire in quel modo.
Poi.
Nei casi ordinari.

La prima cosa che s fa in arresto in flagranza di reato è la prequisizione della casa dell'arrestato
e tutte le sue pertinenze.

ZeusIT
28-07-12, 21: 29
Mi sembra comunque che tra i due casi in esame ci sia una grande differenza.
Sono due cose completamente diverse.
Li non lo so perchè non lo hanno fatto.
Ma conoscendo Mori, ritengo che abbia avuto le sue buone ragioni per agire in quel modo.
Poi.
Nei casi ordinari.

La prima cosa che s fa in arresto in flagranza di reato è la prequisizione della casa dell'arrestato
e tutte le sue pertinenze.

Beh si, c'è un'enorme differenza nelle due casistiche, anzi mi scuso per aver messo in mezzo questa cosa, però a volte anche i professionisti sbagliano...

Fine ot e complimenti alla squadra mobile di Palermo!

Eli113
29-07-12, 19: 51
Io all'epoca dei fatti di riina ero un Ragazzino in piena pubertà, ma la dimanda che mi sono sempre posto da quando ho approfondito sul famOso arresto è: la perquisizione non è stata fatta o non esistono atti sulla perquisizione?!

FRANCODUE
29-07-12, 21: 03
Collega ?
Ragion di stato, argomento di cui si parla oggi, ti dice qualcosa ?
Ho già postato in precedenza argomenti che in certi situazioni possono determinare comportamenti particolari.
Se lo ha riconosciutoil buon Pm Ingroia, vuol solo dire che ci sono stati contatti tra le Istituzioni in tal senso.