PDA

Visualizza Versione Completa : Ho chiamato il 112 per errore! E ora?



Emax
15-07-12, 02: 44
Prenetto che io sono minorenne, ieri come tanti altri giorni parlavo
Con skype ai miei amici, ad un certo punto un mio amico scemo mi
Ha detto: guarda prova a chiamare questo numero: 11223344556677889900 ti risponde una voce registrata, prova ovviamente pensavo che fosse una voce registrata,
Con un numeto cosi, persino l'lui lo credeva dopo svariate chiacchierate con quell numero
Arriva una Pattuglia sotto casa, allora li capisco che avevo chiamato il 112
Ma io non lo sapevo, mi sono beccato una strilliata dalla polizia e dai miei genitori
Bene, teoricamente secondo il codice penale avrei violato:
Oltraggio a pubblico ufficiale, inguria , contravvenzione , procurato falso allarme e danneggiamento, per fortuna mi sono beccato solo un cazziatone (scusate il termine)
Bene ora io vorrei qulerelare il mio amico per: istigazione a delinquere e danneggiamento.

Mi sono sentito veramente male quando ho saputo quello che avevo fatto
Perchè só quanto è difficile fare un lavoro cosi, reperibilità ma sopratutto falsi
Allarmi mi sono sentito mortificato per aver intasato il numero di emergenza del 112
Ma sopratutto di aver fatto perdere tempo agli agenti,

Voi che ne pensate ? :(

Point Man
15-07-12, 03: 09
Ti ha fatto uno scherzo di cattivo gusto.. In pratica il cellulare, non riconoscendo il numero perchè è troppo lungo, considera solo le prime tre cifre..112..

Chi ti ha accusato di "Oltraggio a pubblico ufficiale, inguria , contravvenzione , procurato falso allarme e danneggiamento" ?? Hanno fatto il verbale o ti sei preso solo una girata?
Hai insultato i Carabinieri con parole pesanti e tirato sassi sull'auto di servizio??

Poi, visto che è il tuo primo messaggio, se vuoi continuare a frequentare il Forum, passa a presentarti nell'apposita sezione. Grazie.

ivstitia
17-07-12, 23: 15
Prenetto che io sono minorenne, ieri come tanti altri giorni parlavo
Con skype ai miei amici, ad un certo punto un mio amico scemo mi
Ha detto: guarda prova a chiamare questo numero: 11223344556677889900 ti risponde una voce registrata, prova ovviamente pensavo che fosse una voce registrata,
Con un numeto cosi, persino l'lui lo credeva dopo svariate chiacchierate con quell numero
Arriva una Pattuglia sotto casa, allora li capisco che avevo chiamato il 112
Ma io non lo sapevo, mi sono beccato una strilliata dalla polizia e dai miei genitori
Bene, teoricamente secondo il codice penale avrei violato:
Oltraggio a pubblico ufficiale, inguria , contravvenzione , procurato falso allarme e danneggiamento, per fortuna mi sono beccato solo un cazziatone (scusate il termine)
Bene ora io vorrei qulerelare il mio amico per: istigazione a delinquere e danneggiamento.

Mi sono sentito veramente male quando ho saputo quello che avevo fatto
Perchè só quanto è difficile fare un lavoro cosi, reperibilità ma sopratutto falsi
Allarmi mi sono sentito mortificato per aver intasato il numero di emergenza del 112
Ma sopratutto di aver fatto perdere tempo agli agenti,

Voi che ne pensate ? :(

Mi sembra tanto un'idiozia la tua, perdonami il termine.

1) SkyPe sul pc non effettua chiamate al di fuori del VOIP se non previo pagamento di un credito virtuale ma in ogni caso non ti riuscivano a rintracciare immediatamente da un ip.

2) Anche se si fosse trattato di SkyPe su mobile ti avrebbe riconosciuto le cifre per intero e non solo le prime tre

basilischio
17-07-12, 23: 37
......... 11223344556677889900 .............
Voi che ne pensate ?

Skype aggiunge automaticamente il prefisso nazionale +39 e rifiuta la chiamata.
Penso che dovrebbe rivolgersi ad altri forum per il suo quesito. A noi certi giochetti non piaccino :)

Come le ha suggerito il collega Point Man sarebbe gradita la sua presentazione nella'apposita sezione "benvenuto presentati" (https://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?28-Benvenuto-Presentati-!!)

Cittadino
18-07-12, 21: 12
Per un ditino nel telefono
ne son successe delle belle;
per un ditino nel telefono
sono successi tanti guai
Il mio fratello piccolo
che leggere non sa
e non conosce i numeri
sapete cosa fa
lui gioca col telefono
quando non c'e' papa'
ed ha parlato con tutta la citta'
uno uno sette
e son corsi tre tassi'
uno otto sei
un telegramma e' giunto qui
sette sette sette
arrivo' la polizia
e invadendo casa mia
porto' via il mio papa'
per un ditino nel telefono
ne son successe delle belle
per un ditino nel telefono
sono successi tanti guai
chiamo' la guardia medica
il medico arrivo'
la mamma che gridava tra i matti si trovo'
i vigili del fuoco son giunti dopo un po'
e con tant'acqua la casa naufrago'
uno uno quattro e una sveglia ci arrivo'
uno otto due
il centralino ci chiamo'
sei due zero
arrivo' un carabiniere
che ci mise le manette
e in prigione ci porto'
per un ditino nel telefono
ne son successe delle belle
per un ditino nel telefono
sono successi tanti guai
sono successi tanti guai!

FRANCODUE
18-07-12, 21: 25
Spero ti spieghi meglio.
Mia nipotina che ha 5 anni si è connessa con l'internet del mio telefono e non è successo che
mi siano arrivati i Gis o i Nocs a casa mia, ma un addebbito consistente.
Per cui ritengo opportuno specificare meglio i post.