PDA

Visualizza Versione Completa : Assegnazione camere al RAV



fr4gol1n4
27-11-08, 13: 33
ho una piccola curiosità?ma come vengono assegnate le camere al rav? in ordine alfabetico?:)

FsDreame®
27-11-08, 14: 09
da quel che ho letto in giro le assegnano man mano che si entra in caserma, spero sia cosi dato che mi sn organizzato cn alcuni conoscenti alle visite.

correggetemi se sbaglio

fr4gol1n4
27-11-08, 14: 26
lo chiedo perchè qui dite una cosa e invece un ragazzo del 3 blocco me ne dice un altra..

joker86dt
27-11-08, 14: 27
ho una piccola curiosità?ma come vengono assegnate le camere al rav? in ordine alfabetico?:)

Si le camerate vengono assengnate in ordine alfabetico.
Compognia e plotone in ordine di arrivo in caserma :rotflmao:

greenmamba
27-11-08, 14: 36
da quel che ho letto in giro le assegnano man mano che si entra in caserma, spero sia cosi dato che mi sn organizzato cn alcuni conoscenti alle visite.
correggetemi se sbaglio

Sapevo anche io così..
Tipo se due ragazze arrivano assieme è probabilissimo che stiano in stanza assieme (sempre che nella stanza ci sia posto per due) :D
Ma questo è quello che ho sentito.. poi non saprei!!! ;)

=virus=
27-11-08, 16: 43
Si le camerate vengono assengnate in ordine alfabetico.
Compognia e plotone in ordine di arrivo in caserma :rotflmao:

quindi si dorme con gente di un altra compagnia????

fr4gol1n4
27-11-08, 16: 45
sinceramente non credo che facciano na cosa cosi confusionaria

Danielina111
27-11-08, 16: 49
Per quel che so ed ho visto IO...man mano che si entra si viene assegnati ad una camera :) (Almeno cosi è al 235° e in altri RAV :))

AnnaSole
27-11-08, 17: 54
Per quel che so ed ho visto IO...man mano che si entra si viene assegnati ad una camera :) (Almeno cosi è al 235° e in altri RAV :))

e plotone e tutto il resto a seconda di cosa è stabilito??

enzoscafati
27-11-08, 18: 02
ma quanti posti letto ci sono nelle stanze??

breil
27-11-08, 18: 05
ma quanti posti letto ci sono nelle stanze??



Di rav ce ne sono 8.Quali di questi intendi?

AnnaSole
27-11-08, 18: 10
Di rav ce ne sono 8.Quali di questi intendi?

Ma non erano 6!?!? ne hanno aperti altri?

comuque mi pare che le stanze siano 6 o 8 posti in tutte...anche se a verona le camere mi diceva un ragazzo del 3 da sei posti sono state portate a 10!

AlexSorada
27-11-08, 18: 14
Solitamente, le compagnie vengono riempite ad una ad una, ad esempio 1a, poi 2a, poi 3a evia discorrendo......come detto da danielina man mano che si entra (e sarete già belle che inquadrate in fronte 5 o 6 a discrezione dell'istruttore), effettuerete l'accesso per file, prima la 1, poi la 2, poi la 3......e via discorrendo, quindi potrete scegliere poco le compagne o compagni di stanza, anche perchè il primo giorno verrete già inquadrati in ordine di altezza e, quell'ordine lo porterete avanti sino al giorno del gioramento (toccherà impararlo a memoria da subito) e, guai se per simpatie altrui vi cambiate di posto......NON ESISTE!!!!




e plotone e tutto il resto a seconda di cosa è stabilito??


Per il plotone idem della compagnia.....in ordine numerico e di riempimento.....

Danielina111
27-11-08, 18: 15
e plotone e tutto il resto a seconda di cosa è stabilito??

Io parlo citando il 235°...a parte una compagnia in cui finivano (non so se stabilito e messo su carta o fatto cosi,senza "regole") tutte le ex vfp...la compagnia, il plotone,la squadra...dipendono sempre dall'arrivo.

Es: la 1°cp si è formata con le arrivate la sera prima e le prime della mattina, io ero in 1°cp 1°pl e 3° squadra --> la mia camera era l'ultima dell'ala est, poi c'era l'ala ovest e cosi via dicendo insomma....

oddio spero di avervi fatto capire!!
Non so come funzioni negli altri rav, ma forse più o meno i criteri son gli stessi :)
Grazie Alex, è come dice lui anche ad Ascoli ;)

breil
27-11-08, 18: 16
Ma non erano 6!?!? ne hanno aperti altri?

comuque mi pare che le stanze siano 6 o 8 posti in tutte...anche se a verona le camere mi diceva un ragazzo del 3 da sei posti sono state portate a 10!



montorio,cassino,2 a capua,potenza,chieti,sulmona e ascoli.

victor_pa
27-11-08, 19: 38
scusate un attimo, perchè già al rav ci sono le stanze? Io sapevo che c'erano solo le camerate cioè stanzoni lunghe con circa 16 letti di fila, almeno cosi quando ho fatto il car.

AlexSorada
27-11-08, 19: 45
scusate un attimo, perchè già al rav ci sono le stanze? Io sapevo che c'erano solo le camerate cioè stanzoni lunghe con circa 16 letti di fila, almeno cosi quando ho fatto il car.

Un pò di cose sono cambiate e, proprio per sopperire quell'impressione iniziale di AMMASSO che andava a crearsi nelle CAMERATE, si sono create le stanze, nate dal seplice innalzamento di un muro divisorio tra un pilastro ed un'altro, dividendo così i commilitoni in massimo 8 letti per stanza, ed eliminati i letti a castello (letali certe volte).


Tale suddivisione è utile anche ad un miglior riconoscimento da parte degli inquadratori, ogni qual volta si effettui un contrappello o, semplicemente all'associazione dell'allievo al tal posto letto.

Di tanto in tanto.......qualcosa di sensato vien fatta.

victor_pa
27-11-08, 20: 07
bene questo nn lo sapevo, allora ci stiamo avvicinando ad un trattamento più da persona che da bestia come avveniva in passato, infatti mi domandavo perchè solo nell'esercito esisteva questo ammassamento che non esiste in altri concorsi. A questo punto mi sorgono domande varie... Il bagno è pure in stanza o è in comune per tutti? Esiste un capo-cameretta? Quindi le strutture sono tutte nuove oppure ci sono sempre vecchie brande e materassi verdi totalmente scomodi?

AlexSorada
27-11-08, 20: 30
bene questo nn lo sapevo, allora ci stiamo avvicinando ad un trattamento più da persona che da bestia come avveniva in passato, infatti mi domandavo perchè solo nell'esercito esisteva questo ammassamento che non esiste in altri concorsi. A questo punto mi sorgono domande varie... Il bagno è pure in stanza o è in comune per tutti? Esiste un capo-cameretta? Quindi le strutture sono tutte nuove oppure ci sono sempre vecchie brande e materassi verdi totalmente scomodi?

Il tutto varia da caserma a caserma.......ci sono reggimenti in qui i letti, si ricordano la seconda guerra, altre invece come il 235° di Ascoli, che hanno già i nuovi arredi*.

Se ti dico che molte caserme preferiscono avere materiale nuovo stipato nei magazzini, piuttosto che metterlo disposizione della truppa, rabbrividisci all'istante!


N.B.

nuovi arredi*: la scorsa notte, durante un momento di insonnia, non ho potuto fae a meno di godermi una puntata della mitica serie CLASSE DI FERRO, serie che descriveva le avventure di 4 giovani najoni, dal CAR sino al congedo.
Ed ho potuto notare che già all'epoca, si parla dei primi anni "80, erano presenti in alcune caserme arredi di tipo letto con testiera apribile a modi scrivania, sedia e armadio con serratura ed anta (doppia) in legno (scheletro in ferro).

Ora....magari x ciò che doveva apparire in televisione, ovvio che l'esercito doveva far bella figura, mostreggando l'alllora lusso e sfarzo ma.........28 anni per adeguare tutte le caserme e, ancora non se ne fa nulla, non vi sembrano un pò troppi?

ladydi89
27-11-08, 21: 09
si i nuovi arredi di ascoli sono nuovi di 10 anni :) nn oso immaginare come siano le caserme cn arredi vecchi :)

AlexSorada
27-11-08, 21: 25
si i nuovi arredi di ascoli sono nuovi di 10 anni :) nn oso immaginare come siano le caserme cn arredi vecchi :)

Eh.........10 anni significano nuovi......almeno per le nostre FF.AA.

victor_pa
27-11-08, 21: 43
eheh mi immagino, cmq a me non fa tanta paura l'arredamento perchè mi abituo facilmente alle nuove situazioni, anzi ti posso dire che da quando ho finito il militare per me è iniziata una nuova vita, mi accontento di tutto e mi faccio il letto sempre da solo e da tempo record, sicuramente a qualcosa mi è servito anche se ho sempre odiato la condizione coattiva che lo Stato ha attuato per ben 147 anni violando la Costituzione.
Ma sai se il bagno è in stanza? ti prego dimmi di si :(

DE$PERADO
28-11-08, 09: 31
io più che il bagno in stanza, spero che anche se sono in comune siano decentemente puliti (per quanto possa essere decente un bagno in comune) perchè alle visite a bologna eravamo 89 ragazzi con una sola turca come gabinetto... mi auguro non sia così anche al rav, anche perchè li le pulizie dei servizi igenici ce le facciamo da soli giusto?

enzoscafati
28-11-08, 13: 00
Di rav ce ne sono 8.Quali di questi intendi?

nel rav di cassino

pinocchina
30-11-08, 18: 53
qualcuno sadirmi se ad Ascoli i bagni sono in camera e come funziona la pulizia di questi ultimi?????

AnnaSole
30-11-08, 20: 49
qualcuno sadirmi se ad Ascoli i bagni sono in camera e come funziona la pulizia di questi ultimi?????

LA PULIZIA ci pensiamo noi!per il numero e dove son odipende ...mi diceva una ragazza del terzo blocco che una camerata da 60 ne aveva uno solo perchè gli altri non funzionavano!!

pinocchina
30-11-08, 22: 52
LA PULIZIA ci pensiamo noi!per il numero e dove son odipende ...mi diceva una ragazza del terzo blocco che una camerata da 60 ne aveva uno solo perchè gli altri non funzionavano!!

allora partirò ben munita di disinfettant e detersivi vari. hihihi

dredx
03-12-08, 22: 16
Quando ci son passato io le prime ore ci hanno fatto sedere nella sala conferenze (o come si chiama), poi prendevano delle porzioni di sala per formare le compagnie, tipo : iniziavano dal basso, arrivavano fino a tot cristiani e quelli venivano assegnati ad una compagnia e spediti alle successive fasi...
Terminati tutti gli iter burocratici di sera tarda vi sistemano nelle camerate della compagnia a cui siete stati affidati in base all'ordine alfabetico: un Innocenti tanto per dire non sarà compagno di stanza di un Rossi.

=virus=
03-12-08, 22: 29
dividendo così i commilitoni in massimo 8 letti per stanza, ed eliminati i letti a castello (letali certe volte).


alex perchè li definisci letali i letti a castello?

Salvobiondo
03-12-08, 22: 33
Virus, potrei risponderti anche io, ho fatto le visite obbligatorie per la Marina Militare a Taranto e vi erano i letti a castello, oltre che con i letti a castello raddoppi i posti letto, (per quanto ricordo ne eravamo oltre 40) raddoppi anche quel maledettissimo cigolio di ogni letto.. ogni sceondo c'era un (tighi-tighi-tighi), se poi non connetti durante la notte, e per sbaglio scendi di botto dal letto(essendo al piano superiore)... immagina te che succede!!

AlexSorada
04-12-08, 01: 44
Vi dico solo che un mio frà di coro, cadendo da un letto a castello, andò a sbattere l'arcata sopracigliare superiore sull'estremità semiacuminata (che poi serve da innesto per un'altro letto) di una branda singola.

Non vi dico che spettacolo raccapricciante che ci toccò subire, vedendo il poverino che si dimenava per il dolore e, il sangue che scorreva a fiumi.
Una volta accompagnato in pronto soccorso, il ragazzo sembrava essere uscto da sotto ad un pestaggio!

N.B.
Non avesse autoattutito il colpo:

1) l'estremità acuminata gli avrebbe spappolato l'occhio;

2) l'estremita acuminata gli avrebbe sfondato il cranio uccidendolo!;

Salvobiondo
04-12-08, 08: 31
Certo che potrebbe capitare, ma questa è fonte di distrazione(che Dio me ne scansi), però raga, parliamoci chiaro, chi è mai caduto dal letto(normale di casa)??? E perchè mai dovrebbe accadere da un letto a castello?(intendo durante il sonno)

AlexSorada
04-12-08, 12: 30
Beh capita.......nel sonno si fanno molte cose che, non si sanno........c'è chi cade spesso dal letto, chi non ha di questi problemi.

Se li avranno banditi......il motivo ci sarà.....eheheheheh

=virus=
04-12-08, 12: 56
sei mai caduto da un letto a castello???(io si non sono morta ma porcccccc....che male!!!)

no...io a casa dormo sul letto a castello da quando avevo 10 anni e non ho mai avuto problemi!:)
anzi al rav se ci saranno i letti normali mi farà un po strano dormirci :D

TolsethY
11-12-08, 18: 32
quindi se arrivo insieme ad una amico c'è la possibilità di essere nello stesso plotone ?

Cuj0
13-12-08, 18: 50
Se arrivate assieme molto molto probabilmente capiterete nella stessa compagnia! Poi va tutto in ordine alfabetico quindi non è detto che capiterete nello stesso plotone/camera etc..!

x8xdamyx6x
13-12-08, 19: 05
ho una piccola curiosità?ma come vengono assegnate le camere al rav? in ordine alfabetico?:)

si!....almeno x me che vengo dal 17°....hanno fatto così

Ardito
13-12-08, 20: 21
si!....almeno x me che vengo dal 17°....hanno fatto così

cosa va in ordine alfabetico?? se per esempio ho un amico che il cognome inizia con "C" e il mio con "G"

Cuj0
20-12-08, 10: 44
cosa va in ordine alfabetico?? se per esempio ho un amico che il cognome inizia con "C" e il mio con "G"

E' tutto in ordine alfabetico, quindi capiterete in camerate diverse.. per entrare nella stessa compagnia arrivate assieme alla chiamata!

pinocchina
28-12-08, 21: 28
Ragà a noi ad Ascoli nn è andato niente in orine alfabetico come siamo arrivate così ci hanno piazzate!

Seal
28-12-08, 21: 53
si anche da noi al 47 ferrara mettono in ordine alfabetico, peccato a me piaceva la mia cameretta...
cmq piccolo ot sull'avatar di pinocchina, ammazza che bei letti fatti bene, da noi neanche li facciamo per non rifare il cubo, che bestie, ehehee

pinocchina
29-12-08, 14: 29
si anche da noi al 47 ferrara mettono in ordine alfabetico, peccato a me piaceva la mia cameretta...
cmq piccolo ot sull'avatar di pinocchina, ammazza che bei letti fatti bene, da noi neanche li facciamo per non rifare il cubo, che bestie, ehehee

beato te a noi il contrappello lo vogliono spesso a letto fatto altrimenti sarei la prima a mettere il ubo nell'armadietto!

AnnaSole
29-12-08, 19: 38
beato te a noi il contrappello lo vogliono spesso a letto fatto altrimenti sarei la prima a mettere il ubo nell'armadietto!

NO A NOI VOGLIONO IL CUBO FATTO...e io dormo con il letto fatto(preferisco dormire 5 minuti in meno che 6 ore e male!!!)UFFA!!!!!

AnnaSole
30-12-08, 12: 45
Io con la stanchezza che mi ritrovo riesco a dormire anche all'impiedi! hihi...poi magari lo facessero a me a cubo fatto mi sveglierei alle 6.30 ogni mattina.

si be quelllo lo si fa e spesso...quando sei implotonata da 2 ore e gli istruttori non t vedono gli occhietti 5 minuti li chiudi!!ahahah
bhe io mi alzo alle 6 a volte anche 6 e 10!e faccio tutto...sono un flesh...ahahah!!!:rotflmao:
3 cp!1 pl! dai quelle che il 23 mattina facevano le inversioni strane con le figure!!

pinocchina
30-12-08, 12: 59
si be quelllo lo si fa e spesso...quando sei implotonata da 2 ore e gli istruttori non t vedono gli occhietti 5 minuti li chiudi!!ahahah
bhe io mi alzo alle 6 a volte anche 6 e 10!e faccio tutto...sono un flesh...ahahah!!!:rotflmao:
3 cp!2 pl! dai quelle che il 23 mattina facevano le inversioni strane con le figure!!

e pure io mi alzo alle 6 ma ci mtto 15 minuti solo per fare quel cubo del k.
Noi invece abbiamo fatto una figura del k... il 23 mattina proprio durante l sfilamento hihihi!
cmq il vostro comandante di compagnia è il marito della comandante della mia...quella gran donna!

fefé
23-02-09, 06: 36
quanto ci vuole a fare il cubo?? e poi a che ora bisogna essere dove? oddio x me il sonno è sacro...ma quanto si dormirà al rav...

carmy89
28-02-09, 21: 28
quanto ci vuole a fare il cubo?? e poi a che ora bisogna essere dove? oddio x me il sonno è sacro...ma quanto si dormirà al rav...


allora dipende c'è ki come me ci mette 15 minuti solo a fare il cubo ki invece riesce a farlo in 5 minuti dipende da ke dimestikezza hai con il piegamento delle lenzuole e coperte...




ma ho sempre avuto una curiosità.. a ki fa il rav in estate lo fa il cubo..
cioè in estate fa caldo la coperta di lana nn serve! e quindi come si fa il cubo??????


NO A NOI VOGLIONO IL CUBO FATTO...e io dormo con il letto fatto(preferisco dormire 5 minuti in meno che 6 ore e male!!!)UFFA!!!!!

a noi vogliono il cubo fatto letto fatto :jawdrop: ihihihihihih diana (lady d) puo capire a cosa mi riferisco..


cmq a noi vogliono il letto fatto... poi cmq condivido la ragazza ke dice ke e meglio svegliarsi 5 minuti prima x fare il cubo e non dormire quelle poke 4 ore e mezza scomoda!

comequandofuori
23-04-09, 20: 54
Vi dico solo che un mio frà di coro, cadendo da un letto a castello, andò a sbattere l'arcata sopracigliare superiore sull'estremità semiacuminata (che poi serve da innesto per un'altro letto) di una branda singola.

Non vi dico che spettacolo raccapricciante che ci toccò subire, vedendo il poverino che si dimenava per il dolore e, il sangue che scorreva a fiumi.
Una volta accompagnato in pronto soccorso, il ragazzo sembrava essere uscto da sotto ad un pestaggio!

N.B.
Non avesse autoattutito il colpo:

1) l'estremità acuminata gli avrebbe spappolato l'occhio;

2) l'estremita acuminata gli avrebbe sfondato il cranio uccidendolo!;


immaggiono le bestemmie..................chissa' come imprecava verso tutti......e tutto....chissa' pero' anche che ridere.....
comunque meno male che alla fine non si e' fatto nulla di grave!!!

Lele86
24-04-09, 10: 43
perdonatemi la domanda.. cosè il cubo?

Noise
24-04-09, 11: 44
Vuol dire rifare la branda in camerata in questo modo:

http://img93.imageshack.us/img93/9875/img4649ff024ed37big.jpg

Dieg0-87
24-04-09, 11: 54
noise hai guide o consigli su come fare il cubo?

Noise
24-04-09, 11: 59
noise hai guide o consigli su come fare il cubo?

Su YouTube c'è questo (http://www.youtube.com/watch?v=WimQvSiLrFc), altro non ho trovato.

PIERUCCIO
25-04-09, 13: 29
le camerate vengono assegnate in ordine alfabetico!

Giorgia*
25-04-09, 17: 16
cmq sul fatto dell'assegnazione delle camere mettetevi d'accordo!xkè c'è chi dice che si vieni suddivisi in ordine alfabetico,chi dice che si viene suddivisi in base all'ordine di arrivo in caserma,chi per altezza....Io non ci capisco nulla!!!

karashov
27-04-09, 14: 31
cmq sul fatto dell'assegnazione delle camere mettetevi d'accordo!xkè c'è chi dice che si vieni suddivisi in ordine alfabetico,chi dice che si viene suddivisi in base all'ordine di arrivo in caserma,chi per altezza....Io non ci capisco nulla!!!

In ordine di arrivo al rav si viene divisi per compagnie.
In ordine alfabetico le camerate.

Sandra
28-04-09, 08: 34
In ordine di arrivo al rav si viene divisi per compagnie.
In ordine alfabetico le camerate.

quindi non è detto che si dorma con le ragazze della propria compagnia. Oppure vuoi dire in ordine alfabitico relativo alla nostra compagnia?
Non so se mi sono spiegata.:rotflmao:

comequandofuori
28-04-09, 09: 30
quindi non è detto che si dorma con le ragazze della propria compagnia. Oppure vuoi dire in ordine alfabitico relativo alla nostra compagnia?
Non so se mi sono spiegata.:rotflmao:

allora si viene suddivise in ordine alfabetico,ma della stessa compagnia,poi a reparto anche dello stesso plotone,
al rav ACCI ACCU ACCE BEBBA BIBBA BOBBA
fanno parte della stessa compagnia,se le camere sono da 3 ACCI ACCU ACCE
dormeranno assieme cosi' come BEBBA BIBBA BOBBA
se lem camere sono da 4 ACCI ACCU ACCE BEBBA
e cosi' via......:rotflmao:

f.B
18-05-09, 23: 39
scusate... ma chi lo ha detto che le camerate vengono assegnate in nome alfabetico?
io so che vengono assegnate anche in ordine d arrivo....

Stormtrooper
18-05-09, 23: 59
scusate... ma chi lo ha detto che le camerate vengono assegnate in nome alfabetico?
io so che vengono assegnate anche in ordine d arrivo....

a verona vengono assegnate in ordine alfabetico (naturalmente ogni compagnia ha le sue camerate separate)

Karlo
08-07-09, 20: 52
già so che dormirò senza mai disfare il cubo.. ahahahahah tanto dormo anche sui sassi xD

Dieg0-87
09-07-09, 12: 25
già so che dormirò senza mai disfare il cubo.. ahahahahah tanto dormo anche sui sassi xD

dovrai disfare il cubo per dormire perchè se ti beccano che dormi sul cubo...."ahia che dolore":am055

Karlo
09-07-09, 20: 59
dovrai disfare il cubo per dormire perchè se ti beccano che dormi sul cubo...."ahia che dolore":am055

D'oh!!!!

maxxim
09-07-09, 23: 41
già so che dormirò senza mai disfare il cubo.. ahahahahah tanto dormo anche sui sassi xD

Per quanto riguarda l'Ei puoi anche dormire per terra, ma ogni mattina il cubo lo devi rifare.
Sul cubo scordati di appoggiare qualsiasi parte del tuo corpo soprattutto durante l'orario di addestramento ovvero fino alle 17.30.
Da noi o dormivi per terra oppure dormivi in piedi ma se ti vedevano anche appoggiare le chiappe sulla branda senza aver fatto il letto finivi a rapporto immediatamente e credo che ora sia lo stesso. Avevi il permesso solo la mattina quando dovevi metterti gli anfibi e quando dovevi lucidarli, ma dovevi sederti sulle molle e nella parte più lontana rispetto al cubo. Lenzuola, coperte e materasso non si potevano nemmeno sfiorare fino alle 18.00, dopo potevi anche dormire, però se uscivi dovevi rifarti il cubo perchè il letto doveva essere rifatto alle 22.30 ovvero quando dovevi rientrare in caserma.
Il cubo lo imparerete a fare nel giro di 1 giorno e imparerete a farlo bene a furia di sbrandate o di giorni di consegna quando l'Ufficiale di Picchetto passerà la mattina a controllare le camerette e sicuramente vi punirà perchè le lenzuola non sono perfettamente allineate o la coperta non è ben tesa oppure perchè le lenzuola non sono perfettamente piegate come se fossero appena uscite dalla lavanderia. Cubo e armadietto sono cose che devono essere perfette al massimo perchè rappresentano ordine e disciplina per un militare.

interista89
16-07-09, 01: 53
devo dire che il cubo è proprio una stupidaggine, mamma mia secondo me lo fanno fare solo per rompere le p... poi è pure brutto..ma lo fanno fare solo ai vfp1 o a tutti quelli che abitano in caserma?

breil
20-07-09, 19: 48
devo dire che il cubo è proprio una stupidaggine, mamma mia secondo me lo fanno fare solo per rompere le p... poi è pure brutto..ma lo fanno fare solo ai vfp1 o a tutti quelli che abitano in caserma?



tutti si devono fare il cubo!

qua da me invece le donne il cubo non glielo fanno fare xkè da loro non vanno a fare ispezione!purtroppo questa è la dura realtà!

ZePequeno
20-07-09, 19: 58
ragazzi.. a capua come le assegnano le camere? con che ordine?
le camerate da quanti posti sono?

breil
20-07-09, 21: 12
ragazzi.. a capua come le assegnano le camere? con che ordine?
le camerate da quanti posti sono?



Non ce nex ordine nell'assegnare le camere!

TAVOLESE88
20-07-09, 21: 26
le camere e i letti vengono dati in ordine alfabetico..almeno a verona e a bolzano hanno fatto cosi con me

breil
20-07-09, 21: 32
Giusto, si è assegnati in ordine alfabetico!

maxxim
20-07-09, 23: 43
tutti si devono fare il cubo!

qua da me invece le donne il cubo non glielo fanno fare xkè da loro non vanno a fare ispezione!purtroppo questa è la dura realtà!

Sbagliato! Non è che non vanno a fare ispezione dalle ragazze, è che non vogliono fare ispezione nelle loro camerette!
Ma che cavolo di uccelli mosci avete come comandanti? Il RDM è uguale per tutti! Posso capire che prima di fare ispezioni devono avvisare per non trovarsi davanti ragazze appena uscite dalla doccia, ma basta che ci sia un graduato donna per far saltare tutto.
Quando sento queste cose scatto di brutto perchè significa che il nostro Esercito stà perdendo colpi. La disciplina và rispettata. Se il cubo è previsto farlo, allora tutti lo devono fare uomini, donne, trans ecc.
Se ero ancora militare le ispezioni le avrei fatte quando ero SG e i giorni di consegna volavano. Se mi dicevano qualcosa chiedevo di farmi mettere a rapporto per via gerarchica fino al c.te di rgt. con il RDM alla mano.
Queste storie di diverso trattamento tra uomo e donna nell'EI devono finire perchè quello che ci perde è la professionalità. Non m'interessa se una donna soldato si trucca o si struscia per avere favoritismi. E' un soldato non un'impiegata delle poste.waf

ThaDiesel
22-07-09, 08: 45
Su YouTube c'è questo (http://www.youtube.com/watch?v=WimQvSiLrFc), altro non ho trovato.


e sarebbe questo il famigerato cubo?

eh un'emerita stupidata..ma a casa non fate niente voi?:am054

breil
22-07-09, 13: 15
Sbagliato! Non è che non vanno a fare ispezione dalle ragazze, è che non vogliono fare ispezione nelle loro camerette!
Ma che cavolo di uccelli mosci avete come comandanti? Il RDM è uguale per tutti! Posso capire che prima di fare ispezioni devono avvisare per non trovarsi davanti ragazze appena uscite dalla doccia, ma basta che ci sia un graduato donna per far saltare tutto.
Quando sento queste cose scatto di brutto perchè significa che il nostro Esercito stà perdendo colpi. La disciplina và rispettata. Se il cubo è previsto farlo, allora tutti lo devono fare uomini, donne, trans ecc.
Se ero ancora militare le ispezioni le avrei fatte quando ero SG e i giorni di consegna volavano. Se mi dicevano qualcosa chiedevo di farmi mettere a rapporto per via gerarchica fino al c.te di rgt. con il RDM alla mano.
Queste storie di diverso trattamento tra uomo e donna nell'EI devono finire perchè quello che ci perde è la professionalità. Non m'interessa se una donna soldato si trucca o si struscia per avere favoritismi. E' un soldato non un'impiegata delle poste.waf



maxxim, purtroppo la dura realtà è questa e quando glielo si va a far capire alle donne dicono che noi siamo maschilisti!!!
Oramai si da più ascolto ad un caporale donna che ad un colonnello!
Ma poi quello che mi da più fastidio è che quando escono x tv, i militari uomini,la maggior parte ufficiali, dicono: le donne hanno gli stessi diritti degli uomini,sono trattati come tali,svolgono le stesse attività,ecc.................se se come no, stì ca22i!!!

ThaDiesel
22-07-09, 13: 36
a me già da fastidio per esempio che le donne nei concorsi abbiano agevolazioni per quanto riguarda le prove fisiche..ma perchè mai? se un futuro ufficiale/mersciallo/quello che è deve rispettare certi standard lo deve fare sia che sia uomo o che sia donna...perchè io devo correre i 1000 metri in tot e le donne in tot-qualcosa...se c'è uno standard dev'essere quello x tutti..

Victor
22-07-09, 13: 38
Ragazzi tornate in tema perfavore.

mikla
05-09-09, 22: 16
raga sarà una domenda stupida... ma nelle camere c'è la tv??? no eh?! e poi ci sono i fon per asciugare i capelli o lo si deve portare da casa? mi rendo conto di fare delle domande un pò insolite ma è giusto per sapere. grazie

Noise
05-09-09, 22: 21
raga sarà una domenda stupida... ma nelle camere c'è la tv??? no eh?! e poi ci sono i fon per asciugare i capelli o lo si deve portare da casa? mi rendo conto di fare delle domande un pò insolite ma è giusto per sapere. grazie

Niente TV in camera, ovviamente, e niente asciugacapelli, quindi è meglio che te lo porti tu da casa.

alexEI89
18-02-10, 16: 30
in base a che logica vengono smaltiti i vfp1 nelle camerate nei RAV???

Anthony90
19-02-10, 15: 45
in base a che logica vengono smaltiti i vfp1 nelle camerate nei RAV???

ordine alfabetico.

matteoache
22-03-10, 11: 41
maxxim, purtroppo la dura realtà è questa e quando glielo si va a far capire alle donne dicono che noi siamo maschilisti!!!
Oramai si da più ascolto ad un caporale donna che ad un colonnello!
Ma poi quello che mi da più fastidio è che quando escono x tv, i militari uomini,la maggior parte ufficiali, dicono: le donne hanno gli stessi diritti degli uomini,sono trattati come tali,svolgono le stesse attività,ecc.................se se come no, stì ca22i!!!
le ispezioni le fanno tranquillamente anche alle donne

Liutprando
22-03-10, 11: 51
a me già da fastidio per esempio che le donne nei concorsi abbiano agevolazioni per quanto riguarda le prove fisiche..ma perchè mai? se un futuro ufficiale/mersciallo/quello che è deve rispettare certi standard lo deve fare sia che sia uomo o che sia donna...perchè io devo correre i 1000 metri in tot e le donne in tot-qualcosa...se c'è uno standard dev'essere quello x tutti..

Perchè fisicamente gli uomini sono superiori, naturalmente con le dovute eccezioni.

Niten
23-07-10, 05: 33
Niente TV in camera, ovviamente, e niente asciugacapelli, quindi è meglio che te lo porti tu da casa.

Noise è vietato portare tv o affini in camera?

Victor
23-07-10, 13: 56
SI è vietato,consiglio portate tutto una volta a reparto.

Niten
24-07-10, 05: 08
SI è vietato,consiglio portate tutto una volta a reparto.

victor sò che vado fuori tema ma sicuramente tu sai dirmi....io sono aspirante vfp1 4°blocco...e ho messo la disponibilità x il brevetto....prima regione scelta toscana...quante probabilità ho di prendere il brevetto e venire assegnato al reparto che vorrei ?? :D (io credo molto poche) :(

IL BRIGADIERE
24-07-10, 05: 54
se vieni mandato in brigata da vfp1 ( che è quasi impossibile ) non prendi il brevetto farai solo guardia , l brevetto la fai solo da vfp4.......sei vuoi fare il parà aspetta di finire l anno da vfp1

Victor
26-07-10, 20: 49
Confermo quanto detto da il capitano.
Il brevetto lo prendi da vfp4,da vfp1 direi di dimenticarla come cosa.

Fonzie
27-07-10, 22: 08
SI è vietato,consiglio portate tutto una volta a reparto.

Condivido il consiglio....per la tv con decoder,ps3,xbox,sky, impianto audio 2.1 e quant'altro....aspettate di andare a reparto :D

Arriete
22-05-12, 02: 21
Ragazzi ma al RAV in camerata c'è qualche luce notturna o è buio pesto? come si fa per andare in bagno? qualcosa si vede?