PDA

Visualizza Versione Completa : Ricongiungimento familiare



capaccese
24-06-12, 19: 18
buona sera,
mi chiamo luigi sno un vfp1, la mia ragazza lo sarà tra qualche mese....dato che siamo totalmente allo scuro sull'argomento del ricongiungimento familiare vorremo sapere da voi le modalità per ottenerlo, se è meglio essere prima sposati, se è più facile ottenerlo se entrambi i coniugi fanno parte dei carabinieri e che differenza c'è se sono di due corpi diversi....nn vorremo che l'esserci arruolati per sistemarci possa renderci la vita difficile....grazie per l'attenzione

Michaelll
25-06-12, 04: 03
Sicuramente c'è da stare lontano almeno 5-6 anni,quindi inizia a metterti il cuore in pace :D

fedmaresciallo
25-06-12, 16: 53
Guarda le leggi ci stanno sicuramente per gli sposati, anche se uno dei due non è militare ma ha un qualsiasi tipo di contratto a tempo indeterminato.
Solo che, per quanto riguarda l'Arma, voi presentate domanda e a quel punto le soluzioni sono due:
- i raccomandati vengono accontentati dopo due gg
- i non raccomandati presentano la domanda e gli verrà risposto dopo diversi anni.

cinofili
14-07-12, 21: 59
se i coniugi sono due carabinieri c'è l'ultima normativa del comando generale che prevede il ricongiungimento già dalla prima assegnazione post corso.... se vuoi te la spedisco tramite mail

angeloemena
24-07-12, 21: 20
Salve a tutti. Volevo qualche sapere da qualche anziano o da chi è più preparato di me come fare per il ricongiungimento.
La mia ragazza lavora come segretaria presso la fabbrica dello zio.
Io sono in ferma volontaria in liguria al mio secondo anno da cc.
Non siamo ancora sposati a causa della distanza tra napoli genova, ma se appunto esiste questa possibilità non esitiamo a farlo.
Come fare?
Ringrazio tutti in anticipo per le risposte.

cinofili
25-07-12, 20: 03
ciao collega, ti premetto che per chiedere il ricongiungimento appunto "familiare" dovete sposarvi altrimenti non puoi presentare alcuna istanza; la tua ragazza è a tempo indeterminato???

---------------------Aggiornamento----------------------------


per fedmaresciallo: non parlare di raccomandazioni, non è proprio cosi; se hai tutti i requisiti, l'istanza va a buon fine stai tranquillo

angeloemena
26-07-12, 01: 00
Si la mia ragazza è a tempo indeterminato da un mese e possiamo sposarci entro un mese se poi mi avvicinano,non vorrei sposarmi e poi restare a 720km di distanza....

cinofili
26-07-12, 22: 05
se comunque la vostra volontà è quella di sposarsi non pensare ad altro,fai un passo alla volta e vedrai che tutto si sistema.

bacioch
26-07-12, 22: 17
Prima di ordinare i mobili,è meglio che vi guardiate questo
https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?8820-Ricongiungimento-Familiare-in-ambito-militare-parliamone