PDA

Visualizza Versione Completa : I Fumetti: letteratura popolare, graphic art o roba da bambini?



Aquaryus Kami
19-07-08, 20: 21
Io sono un Otaku ovvero un Fan della Cultura Giapponese, in Particolare per quello che riguarda Videogiochi, Anime(cartoni) e Manga(Fumetti).

Contrariamente a quello che si Pensa, gli Anime non sono solo cose per Bambini, sono Opere al Pari dei Film e non a caso ci sono delle Limitazioni per quanto riguarda l'età, ci sono anche Anime Vietati ai Minori.

Per caso qualcuno di Voi è un Appassionato come me? :am053
Vi Invito a guardare questo Video Dedicato agli Anime
Evanescence "Bring Me to Life"
http://it.youtube.com/watch?v=82UChJVRpN8

orphen89
19-07-08, 20: 29
io, come gia saiXD

non sono espertissimo ma mi piacciono i manga e gli anime...e concordo sul fatto che molti manga non sono per bambini.....ad esempio Evangelion...sfido a farlo vedere ad un bambino ! alcune tematiche sono veramente "profonde"

in Italia purtroppo si pensa che cartone= cosa per bambino.....ma in molte altre parti del mondo non è così....il problema è che quando i cartoni giapponesi arrivano in Italia vengono censurati, modificati in maniera incredibile diventando di fatto "adatti ai bambini"

sono poche le reti italiane che non censurano gli anime giapponesi....anzi, veramente me ne viene in mente solo una ! ( MtV)

fortuna che esistono siti dove è possibile vedere gli anime nella loro versione integrale ( parlati in giapponese, ma con sottotitoli in inglese e talvolta anche italiani)

Aquaryus Kami
19-07-08, 20: 38
Presto su Italia1 faranno la Nuova Serie dei Cavalieri dello Zodiaco(Saint Seya Hades), io l'ho già vista su Internet in Lingua Originale con Sottotitoli, quando la trasmetteranno su Italia1 la Censureranno Moltissimo.

Purtroppo in Italia si Censura Molto e anche Serie destinate ad un Pubblico più Adulto viene Censurato appunto per farlo vedere anche ai Bambini.

HoldenGoodbye
19-07-08, 20: 47