PDA

Visualizza Versione Completa : Le cronache su sito Polizia di Stato



eyesice
29-05-12, 09: 38
ciao a tutti...
avrei una domanda.
Ma sul sito della Polizia di Stato non c'è una sezione cronaca con tutte le notizie che riguardano la PdS? O sono io che non riesco ad individuarle?

Ho visto sia il link "I fatti del giorno " sia "Le Questure sul web"...ma nulla, o meglio, non sono TUTTE le notizie.

Ad esempio proprio ieri a Bari c'è stato un incidente tra una volante ed un'altra auto (fortunatametne pare nulla di grave)..però sul sito della polizia non vi è traccia.

Grazie.

FRANCODUE
29-05-12, 10: 31
Vai QUI. (http://www.poliziadistato.it/mattinale/contents/index/)
Praticamente devi cliccare sulla Questura che ti interessa.

eyesice
29-05-12, 10: 37
già fatto Franco...ma non cè nulla!
Questa è la notizia su "La Repubblica":
http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/05/29/foto/schianto_con_la_volante_a_sirene_spiegate_feriti_d ue_agenti_e_una_donna-36108346/1/

FRANCODUE
29-05-12, 12: 28
Abbi pazienza.
Il Sito della Polizia non è un sito "giornalistico" per cui non può essere aggiornato in tempo
reale su tutto quello che avviene sul territorio.
Come quello di un giornale appunto.

Eli113
29-05-12, 13: 27
Tralaltro non tutte le Questure scrivono di fatti accaduti...

eyesice
29-05-12, 14: 17
Abbi pazienza.
Il Sito della Polizia non è un sito "giornalistico" per cui non può essere aggiornato in tempo
reale su tutto quello che avviene sul territorio.
Come quello di un giornale appunto.

allora devo avere pazienza!.... :D
...Però poi lo vorrei trovare!


Tralaltro non tutte le Questure scrivono di fatti accaduti...
Si però non mi sembra tanto giusto non dedicare spazio e tempo a coloro che si impegnano...tanto per rispondere a tutti quanti quelli che son sempre lì pronti a puntare il dito contro le FF.OO.....come a dire...intanto che voi setacciate le leggi e vedete se il personale le interpreta alla lettera, questirischiano la vita ogni giorno...fosse pure x un banale furto in appartamento.

ale66
29-05-12, 14: 34
Giusta affermazione , per questo esiste un'ufficio stampa all'interno della Questura , il quale fornisce le notizie di interesse comune alle varie testate giornalistiche , deto ciò. se uno vuole leggere una notizia di certo non va nel portale delle varie Questure

eyesice
29-05-12, 14: 44
...beh...diciamo che un forum come questo tratta temi inerenti le FF.AA., mi sarei aspettato (o mi piacerebbe vedere) un link all'interno del sito della polizia di stato che trattasse in maniera più diretta le cronache nel quotidiano.
Vediamola come "miglioria", tutto qui.
Magari le testate giornalistiche potrebbero non sempre essere oggettive nel trattare un tema o una notizia...

sssleon
26-06-12, 16: 08
Salve Signori,
magari ciò che sto indicando e' un po' OT ma fa onore all'arma e mi ha un pò commosso...

http://affaritaliani.libero.it/cronache/pannolini-omogeneizzati-250612.html

Pol
26-06-12, 16: 39
ciao a tutti...
avrei una domanda.
Ma sul sito della Polizia di Stato non c'è una sezione cronaca con tutte le notizie che riguardano la PdS? O sono io che non riesco ad individuarle?

Ho visto sia il link "I fatti del giorno " sia "Le Questure sul web"...ma nulla, o meglio, non sono TUTTE le notizie.

Ad esempio proprio ieri a Bari c'è stato un incidente tra una volante ed un'altra auto (fortunatametne pare nulla di grave)..però sul sito della polizia non vi è traccia.

Grazie.
Ci mancherebbe che scrivono sul loro sito dell'incidente di una volante.
I fatti di cronaca narrati sul sito trattano solo di arresti, sequestri o importanti controlli di polizia amministrativa.
Quello della Questura di Napoli, è sempre aggiornato e completo.
Il mese scorso, ho assistito 2 volte ad un arresto, il primo ai danni di due scippatori, il secondo ai danni di due topi d'appartamento, entrambi prontamente riportati il giorno dopo.
Entrambi gli articoli sull'edizione locale del quotidiano il Mattino, non erano altro, con molto stupore, che semplici copia-incolla dal sito istituzionale.

---------------------Aggiornamento----------------------------


...beh...diciamo che un forum come questo tratta temi inerenti le FF.AA., mi sarei aspettato (o mi piacerebbe vedere) un link all'interno del sito della polizia di stato che trattasse in maniera più diretta le cronache nel quotidiano.
Vediamola come "miglioria", tutto qui.
Magari le testate giornalistiche potrebbero non sempre essere oggettive nel trattare un tema o una notizia...
Guarda una delle notizie trattate dal sito http://questure.poliziadistato.it/Ravenna/articolo-6-435-44404-1.htm
Più "quotidiano ed ordinario di questo" non so davvero cosa possano scrivere, magari a quale bar vanno a prendersi il caffe ad inizio turno :am054

Frattaz
26-06-12, 17: 51
Ma ci manca che si perda organico per stare attenti al millimetro alle news minori.... dai su!!