PDA

Visualizza Versione Completa : Missione estere pol.pen.



illotempore
27-05-12, 17: 19
Salve a tutti,volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di che livello linguistico inglese serve per potere partire in missione nella pol. pen....A1,A2 ecc ecc grazie mille.

A_N_T_O_N_Y
28-05-12, 10: 16
Dipende dall'interpello e dalle funzioni svolte all'estero. Nell'ultima missione in kosovo che riguardava la formazione del personale locale nonchè la gestione penitenziaria e delle traduzioni di pericolosi criminali il livello richiesto se non erro era A1.

illotempore
28-05-12, 12: 54
Antony ma deve essere un attestato riconosciuto a livello internazionale tipo Cambridge o anche un attestato riconosciuto dal ministero ?

beowuff
28-05-12, 14: 25
Antony ma deve essere un attestato riconosciuto a livello internazionale tipo Cambridge o anche un attestato riconosciuto dal ministero ?

Siccome lo sto facendo anch'io per la scuola (il b2), ti assicuro che l'unico modo per prendere un patentino di lingua è frequentare un corso, al termine del quale ti fanno fare degli esami, più o meno uguali per tutta europa.

---------------------Aggiornamento----------------------------


Antony ma deve essere un attestato riconosciuto a livello internazionale tipo Cambridge o anche un attestato riconosciuto dal ministero ?

Siccome lo sto facendo anch'io per la scuola (il b2), ti assicuro che l'unico modo per prendere un patentino di lingua è frequentare un corso, al termine del quale ti fanno fare degli esami, più o meno uguali per tutta europa.

A_N_T_O_N_Y
28-05-12, 14: 38
Antony ma deve essere un attestato riconosciuto a livello internazionale tipo Cambridge o anche un attestato riconosciuto dal ministero ?

Siccome l'interpello è interno normalmente basta il titolo riconosciuto dal ministero, se invece eventualmente la missione dovesse essere gestita da organismi internazionali le cose potrebbero essere diverse. Ovviamente è tutta teoria in quanto l'interpello per il kosovo se non ricordo male risale al 2004 e da allora non ci sono stati altri impieghi internazionali del corpo di polizia penitenziaria, quindi siccome i tempi cambiano bisognerebbe vedere in concreto cosa prevederebbe un eventuale interpello qualora fosse fatto. Preciso che al momento non ci sono progetti di impiego internazionale del corpo di polizia penitenziaria.

antoniolatrippa
30-05-12, 11: 41
io ho superato la selezione interna per l'aliquota della 50 unità per la task force call for contribution.
facevi un colloquio con una commissione che accertava il tuo livello di inglese parlato ( fino a 6 punti ) e poi potevi anche certificarlo ( fino a 3 punti ).

p.s.
io ho un livello di inglese B2 certificato e C1 parlato, ma ho visto colleghi che parlavano inglese come antonio conte ( tanta roba :am054 ).

illotempore
30-05-12, 15: 01
Scusa Antonio ma per B2 intendi dire che hai l'attestato di quale scuola?? Ma per essere certificato basta anche l'attestato che hai frequentato un corso di lingua inglese con il livello del corso??( esempio primo livello, secondo ecc) ....... Quindi se hai l'attestato non possono bocciarti alle selezioni giusto ???

altairV
30-05-12, 18: 20
colleghi che parlavano inglese come antonio conte ( tanta roba :am054 ).

Per non dire come certi parlavano (e parlano) l'italiano :)

Scusate ma non ho resistito.

antoniolatrippa
31-05-12, 10: 26
Scusa Antonio ma per B2 intendi dire che hai l'attestato di quale scuola?? Ma per essere certificato basta anche l'attestato che hai frequentato un corso di lingua inglese con il livello del corso??( esempio primo livello, secondo ecc) ....... Quindi se hai l'attestato non possono bocciarti alle selezioni giusto ???

Università, sistema certificazione CEFR ( QCER italiano ) in inglese e francese.
Non è automatico, vogliono la prova empirica, puoi anche avere un attestato che dica che sei un docente di inglese, ma siccome siamo in itaglia, devi dimostrarlo !

---------------------Aggiornamento----------------------------


Per non dire come certi parlavano (e parlano) l'italiano :)

Scusate ma non ho resistito.

IO, spesso, sono costretto a MIMARE ! :am054

illotempore
31-05-12, 21: 52
Scusa Antonio io ho il b1 di Cambridge va bene uguale? Sarebbe il Pet....

antoniolatrippa
31-05-12, 22: 33
Scusa Antonio io ho il b1 di Cambridge va bene uguale? Sarebbe il Pet....

l'importante è che lo parli, un collega non aveva corsi di nessun genere, ma avendo lavorato in una base americana in italia per 4 anni, parlava inglese meglio di me che lo studio dalle medie !