PDA

Visualizza Versione Completa : Solidarietà ai nostri Marò



Ippogrifo
22-05-12, 19: 56
Su segnalazione di un nostro Utente,Militariforum intende dare seguito a un'iniziativa per il sostegno dei nostri Militari ingiustamente trattenuti in India.

"UNA CARTOLINA PER I NOSTRI MARO'

Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i nostri maro', non hanno ne' televisione ne'
giornali italiani e hanno chiesto di poter ricevere lettere e cartoline per non sentirsi troppo lontani dall'Italia.

Chiunque volesse scriver loro, ecco di
seguito l'indirizzo:

Consulate General of Italy in Mumbai
Kanchenjunga, Ground Floor
72 G. Deshmukh Marg
Mumbai - 400 026"

Chi invece lo desiderasse,potrà lasciare di seguito un messaggio in una sorta di "Libro delle Sottoscrizioni".
Questa discussione sarà lasciata aperta per diverso tempo per dar modo a chi lo desiderasse,di lasciare un pensiero per i nostri ragazzi.
Alla fine ,tutti i messaggi saranno stampati e recapitati presso il Consolato di Mumbai a cura di Militariforum.

Scrivete numerosi,perchè i nostri ragazzi hanno bisogno del vostro conforto,del vostro calore e di sapere che qui nessuno li dimentica.

Coloro che invece sceglieranno di lasciare un messaggio qui,sono pregati di farlo in maniera consona alla circostanza.

Signori siete pregati di utilizzare la discussione unicamente per lasciare un messaggio ai nostri connazionali e non per fare commenti.

Grazie da tutto lo Staff di Militariforum

lavinia
22-05-12, 20: 10
Inizio io:
Cari Massimiliano e Salvatore,
Siate forti ogni giorno per le vostre famiglie e per voi stessi.
Sappiate che ogni singolo italiano ha un pensiero per voi e che tutti aspettiamo che possiate tornare a casa al più presto.
Confidate in chi sta lavorando per riportavi qui, io sono fiduciosa, siatelo anche voi.
Un forte abbraccio. Coraggio
Lav

Andrea777
22-05-12, 21: 05
Ragazzi tenente duro e siate fiduciosi, non vi abbandoneremo!
Vi aspettiamo a braccia aperte.


Andrea
Sergente dell'Aeronautica Militare

FRANCODUE
22-05-12, 21: 16
Dico solo questo.
SONO ASSSOLUTAMENTE CON VOI.
Forza ragazzi,

gagliardi
22-05-12, 22: 31
non possiamo che ringraziarvi per l'esempio di stile, fermezza e coraggio che offrite all'italia intera.
l'italia intera vi pensa con orgoglioso affetto, e vi attende.

bartok
22-05-12, 22: 53
Io mando la cartolina.

bacioch
22-05-12, 23: 05
Anche io sono per la cartolina vera...
costano poco e fanno un piacere immenso...
gli scriverò qualcosa tipo:
"Massimiliano e Salvatore,
penso che sarete stufi di chapati,pollo al curry e pesce fermentato....
vi aspetto presto per una bisteccona,morbida,tenera,succulenta,spessa tre dita e seppellita sotto una montagna di patate arrosto:) e innaffiata da birra gelata e pannosa...
un abbraccione
Luca"

Stallone
23-05-12, 11: 25
E' assurdo sapere che siete ancora li....tenete duro!!!!
Vi ringrazio di cuore del vostro servizio prestato nelle forze armate, assicurando a me e ai miei cari protezione ogni giorno!
Quando vi ho visti per la prima volta in tv sui telegiornali, siete sempre passati a testa alta in mezzo agli Indiani, rendendomi orgoglioso dei nostri elite Italiani!
Tenete duro, vi pensiamo sempre e speriamo di riavervi qui molto ma molto presto!!!
Che si diano una mossa a riportarvi in patria!
Saluti!!

A_N_T_O_N_Y
23-05-12, 11: 36
Massimiliano e Salvatore spero di cuore che questa brutta vicenda finisca al più presto e che voi possiate tornare in patria dove nessuno vi ha mai dimenticati neanche per un secondo! Siamo tutti idealmente con voi perchè quello che vi sta capitando ha dell'incredibile! FORZA RAGAZZI tenete duro!

ale66
23-05-12, 12: 02
Ciao ragazzi:) colgo l'occasione per comunicarvi tutto il mio sostegno, inoltre mi complimento con voi e le vostre famiglie per la compostezza nell'affrontare questa assurda vicenda, tutti noi attendiamo un vostro rientro , a presto:)

sebaIX
23-05-12, 12: 48
Mi dispiace molto che siate da mesi ormai in mano a gli indiani che vi accusano di colpe che non sono vostre,
mi dispiace che il nostro amato ammiraglio di paola non intervenga con fermezza e con decisione per riportarvi con le buone o con le cattive a casa,voi che siete figli della patria
mi dispiace ancora di più che i media vi abbiano dimenticati....
FORZA LEONI NON DEMORDETE!!!!!!!!!!!!

ryuzaki
23-05-12, 17: 18
Ragazzi siamo tutti con voi, tenete duro. E' un orgoglio per me e per tutti quelli che credono in quello che facciamo, vedere come indossate con orgoglio quella divisa, come camminate fieri e a testa alta tra la popolazione, come dimostrate tutti quei valori per i quali molti di noi hanno deciso di arruolarsi e per i quali altri hanno dato e rischiano la vita ogni giorno.
Sono con voi, un abbraccio.
Valerio,
C.LE Esercito Italiano.

Wiseman
23-05-12, 20: 13
Massimiliano e Salvatore,

non ci conosciamo, ma la Vostra storia mi ha talmente appassionato che - dopo aver molto letto, ed anche un pochino scritto - sul Vostro conto, mi prendo la libertà di chiamarVi per nome, e sentirmi vicino a Voi.

Vi siete venuti a trovare in una situazione incredibile e sarebbe normale che iniziaste a nutrire dei dubbi su quello che Vi è successo, su chi "Vi ci ha mandato" sulle motivazioni, se ne valesse la pena ...
Immagino cosa debba essere la notte, quando le occasioni di distrazione sono minori.

Abbiate tre certezze:
l'affetto dei Vostri cari
l'affetto del Vostro Paese
che non Vi lascerà soli. Siamo tutti a Trivandrum.

In gamba Leoni!!

Wiseman,
non più militare, ma ancora italiano.

bonovoxx
23-05-12, 22: 05
Perdonate l'Italia che non vi ha saputi difendere e riportare ancora a casa .
Perdonate i politici che non hanno badato a voi e perdonate la burocrazia internazionale che si è dimostrata tanto inefficente.
Tenete duro, stringete i denti e sappiate che c'è la maggior parte dell'Italia ,invece, vi aspetta e sà bene l'ingiustizia alla quale siete sottoposti.
Siamo con voi e siamo orgogliosi di avere dei militari che hanno la stessa perseveranza che avete voi.
Kennedy ha detto: «Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali,
quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana.»
Non posso che pensare anche a voi nel leggere queste parole.

Sperando di rivedervi presto a casa,
un saluto sincero.

Ludovico

whitefeather
24-05-12, 04: 17
Grazie per il vostro comportamento, splendido esempio di composta fierezza: è a voi che, lontani dal vostro Paese e dalle vostre famiglie, va quotidianamente il mio pensiero riconoscente: maggiore l'ingiustizia subita, maggiore il merito.
Luca Andrea Leoni

fabiooffspring
24-05-12, 19: 23
Cari Massimiliano e Salvatore,

come il veliero va, sfidando le forze della natura, possiate voi resistere in questa difficile situazione. State dimostrando di che pasta sono realmente fatti gli italiani. Sicuramente non è facile stare così lontani da casa ed essere accusati di qualcosa che non si è fatto, ma sappiate che siete un esempio per tutti coloro i quali credono nell'operato delle forze armate e ammirano e prendono esempio dal modo in cui "vestite" la vostra divisa.
Sappiate che,oltre le vostre care famiglie, c'è un'intera nazione che vi aspetta e che non vede l'ora di poter abbracciare i suoi due LEONI!

Fabio

Grifo52
24-05-12, 20: 18
Salve ragazzi, in attesa di riavervi alle vostre famiglie e al vostro lavoro sappiate che qui c'è un intero paese che segue la vostra vicenda. Non permetteremo che venga dimenticata ne che su di essa possano incidere argomenti diversi dal rendervi giustizia.

Preston
25-05-12, 00: 19
Ciao ragazzi, vi ho già scritto per posta (sono quello di Vallesenzana) e direi che c'è ben poco da aggiungere, avete dato alla Nazione che ha avuto occhi per guardare un grande esempio di professionalità, fermezza e dedizione al proprio dovere e questo è proprio ciò di cui si sente il bisogno.
Nonostante il silenzio della stampa, sappiate che qui in Italia c'è un nutrito zoccolo duro che non ha mai dubitato delle vostre doti di lealtà ed abnegazione. Siete quel poco che rimane di glorioso dell'immagine d'Italia nel mondo.



PS: "Sfrutto" il seguente messaggio per sollecitare chi non l'abbia fatto a spedire realmente una breve lettera in India, affinchè il nostro supporto arrivi ora che ne hanno più bisogno

Wiseman
02-06-12, 11: 40
Massimiliano e Salvatore,
vi scrivo ancora, adesso che si contano le ore per il primo, significativo passo avanti verso la vostra liberazione.
Si è conclusa da poco la parata per la celebrazione dell'Anniversario della Repubblica, in tono minore per rispetto ai lutti ed alle vittime del terremoto. Ma, per fortuna, l'Italia ha tenuto salda la rotta, ed ha confermato lo sfilamento dei corpi armati. Tra cui, immancabili, i vostri camerati, i Leoni di S. Marco. La folla si è inchinata quando lo speaker ha ricordato la vostra vicenda.
Siete sempre presenti nei nostri pensieri, e siamo sicuri di potervi abbracciare presto.

Forza Leoni!

---------------------Aggiornamento----------------------------

Massimiliano e Salvatore,
vi scrivo ancora, adesso che si contano le ore per il primo, significativo passo avanti verso la vostra liberazione.
Si è conclusa da poco la parata per la celebrazione dell'Anniversario della Repubblica, in tono minore per rispetto ai lutti ed alle vittime del terremoto. Ma, per fortuna, l'Italia ha tenuto salda la rotta, ed ha confermato lo sfilamento dei corpi armati. Tra cui, immancabili, i vostri camerati, i Leoni di S. Marco. La folla si è inchinata quando lo speaker ha ricordato la vostra vicenda.
Siete sempre presenti nei nostri pensieri, e siamo sicuri di potervi abbracciare presto.

Forza Leoni!

Elite
03-06-12, 06: 47
Massimiliano e Salvatore i vostri volti ed atteggiamìenti sono stati un esempio per tutti noi, Militari e non. Siamo con voi ed attendiamo che ritorniate a casa.
Forza Soldati!

ggj
04-06-12, 19: 41
salvatore e massimiliano scrivo dal Militari Forum dove moltissimi utenti di tutte le età hanno messo come immagine le vostre foto per rendere più forte il sentimento e il pensiero che va a voi, voi che siete in una terra che non è la vostra, lontani da casa, dai vostri cari e da tutto ciò che amate. per questo voglio ricordarvi che ogni giorno, ogni ora e ogni istante, l'Italia vi pensa e vi sostiene affinchè possiate nuovamente tornare tra noi.
forza fratelli nostri. non vi abbandoneremo.
un abbraccio

luigi

Wiseman
07-06-12, 15: 50
Stimati Fucilieri del Reggimento S. Marco C° 1^ Cl. FCM/ANF Massimiliano Latorre e "°C° FCM/ANF Salvatore Girone,

torno a corrispondere con Voi, questa volta, più che nelle precedenti, per ciò che siete (Fucilieri di Marina, appunto) e rappresentate (Membri delle nostre Forze Armate).

Ho appena finito di leggere la missiva che avete inviato al Signor Capo di SM per la celebrazione della MM nella ricorrenza dell'Impresa di Premuda; la seconda parte della lettera è rivolta al Popolo Italiano.

Membro di quest'ultima comunità, vi rispondo.

Siamo TUTTI serrati e compatti al Vostro fianco, fieri della Vostra saldezza, orgogliosi della silenziosa sopprotazione che state dimostrando. Vi riporteremo a casa, al più presto!

Grazie.

W il Rgt. S. Marco
W la Marina Militare
W le Forze Armate Italiane
W l'ITALIA

Wiseman,
cittadino italiano

jocopoco
09-06-12, 09: 24
Anche la mia solidarietà si aggiunge a quella di tutti gli altri nei confronti dei nostri due militari che attendono le decisioni che li riguardano.
Da parte mia continuo a pubblicare annunci sui forum ai quali partecipo e sulle pagine di Facebook affinchè la vicenda non vada a finire "in coda" a tutto il resto come una cosa da dimenticare.
Sarà bello appuntarsi al petto una spilla tricolore il giorno del loro rilascio.

adry
10-06-12, 12: 23
Da ex del San Marco 7/92 isola di Pedagne con il grande Mar.Parodi nostro capo operativo a Mogadiscio (Somalia),spero che tutto cio' rimanga solo un ricordo per gli FCM in questione...Ps quando sono stato io nel San Marco odiavamo essere chiamati Maro'...

panta
16-06-12, 19: 10
Un abbraccio anche da parte mia....Sappiate che no vi dimenticheremo.

GGmax
24-08-12, 13: 03
Solidarieta'ai Nostri Militari.......

cometa
25-08-12, 12: 35
mi auguro che presto possiate riabbracciare i vostri cari e mangiare pastasciutt italiana e bistecca ai ferri..un saluto per rivedervi nei media mentre annunciano il vostro ritorno caloroso!

Ippogrifo
27-08-12, 12: 25
Attenzione.

Si comunica all'Utenza,che nei primi giorni di Settembre questa discussione sarà temporaneamente chiusa ,per poter procedere alla stampa e al recapito di questi messaggi,presso l'attuale sede dove alloggiano i nostri due Ragazzi,trattenuti in India.

Pertanto,tutti coloro che vogliono far giungere loro qualche messaggio di conforto ,di solidarietà o di incitazione,sono pregati di procedere nei prossimi giorni.

Grazie.

Lo Staff

RCenturione
12-09-12, 14: 16
Presente

Personalmente ed insieme a molti Fratelli congedati ed in Servizio della Brigata Folgore, siamo stati, siamo e saremo, sempre vicinissimi ai nostri Fratelli Marò e soprattutto alle Loro amate Famiglie.
Purtroppo quando c'è di mezzo la diplomazia, la politica, e burocrati vari, la protesta a voce alta può facilmente risultare controproducente, e la frustrazione del sentirsi le mani legate sale inevitabilmente.

Ci siamo messi al Vostro fianco, anche tramite l'ANMI, lo siamo fermamente e lo saremo finchè non potremo riabbracciarVi e vedervi sul patrio suolo nelle Vostre case, vicini ai Vostri affetti.

Temevo fin dall'inizio che sarebbe potuta essere una vicenda di non rapida soluzione, sta andando così, ed ogni giorno è davvero di troppo, ma si affronta, e tocca soprattutto a Voi affrontarlo.
E' uno stallo che logora, lo percepiamo anche noi.
Ma sappiamo tener duro, sappiamo conservare sempre la speranza ed un sorriso sul volto. Ce lo hanno insegnato Coloro che ci hanno preceduto. E noi, come Voi, camminiamo sulla strada tracciata da Loro. Le asperità non ci scoraggiano, piuttosto ci rinforzano.

Spesso i coraggiosi cadono per mano dei vili. Noi ricorderemo gli Uni e gli altri.
E vorremo che, quando giungerà il momento, finalmente, di definire le responsabilità, chi abbia sbagliato paghi.
Finalmente.

Un fraterno abbraccio, e la fierezza ed il sorriso siano sempre sui Vostri volti.

Ippogrifo
20-09-12, 11: 29
Si procede alla momentanea chiusura della discussione,per recapitare copia cartacea di tutti i vostri messaggi,ai nostri due ragazzi,trattenuti in India.

Se le condizioni non muteranno,prossimamente si provvederà a riaprirla per continuare la nostra opera di solidarietà verso di Loro.

Grazie e buona giornata.

Ippogrifo

Hulio
31-10-12, 13: 26
Discussione riaperta

Ippogrifo
22-11-12, 18: 58
Dopo un'attesa decisamente lunga,finalmente ci è giunta la ricevuta del plico spedito al Consolato di Mumbai,contenente copia di tutti i messaggi che gli Utenti di Militariforum hanno inviato ai nostri ragazzi trattenuti in India.

In questo momento,tutti coloro che hanno dato il loro contributo inviando un messaggio,possono avere la CERTEZZA che sono nelle mani dei nostri ragazzi,e che sono stati sicuramente letti ed apprezzati.

Questa discussione resterà aperta,e se ce ne sarà la necessità,procederemo con un nuovo invio in un periodo successivo,e ovviamente ve ne daremo conto.

Grazie a tutti.
http://www.militariforum.com/public/upload/151161901522112012185127.jpg

bii
22-11-12, 19: 26
Ciao ragazzi,
siamo tutti allibiti dalla vostra vicenda, è tutto assurdo ed è assurdo che ancora oggi non siate a casa.
Siete stati dei grandi, con la vostra calma e forza d'animo avete dato un'immagine stupenda dell'Italia migliore. Continuate così a mostrarvi forti e fieri e se ogni tanto vi sentite presi dallo sconforto fatevi coraggio e guardate avanti. Qui siamo in tanti ad essere con voi, a pensarvi... lo so che è ben poca cosa, ma ci siamo sentiti fieri nel vedere i vostri volti e i vostri sguardi, nel vedere come indossate quella divisa, a testa alta e con orgoglio. Noi non vi abbandoneremo.

Un abbraccio,

Sara

capodifiume
22-11-12, 20: 37
Grande Ippogrifo!

gagliardi
22-11-12, 20: 57
grazie a mf e, in particolare, a ippogrifo,
per aver voluto e saputo fare quel che tutta l'italia dovrebbe fare.
mostrare affetto e solidarietà ai suoi soldati.
che, secondo me, sono e restano i suoi figli migliori.

Wiseman
23-11-12, 14: 26
Vorrei tanto che non dovessimo dare corso ad una nuova spedizione :flag_italy:

akuaduulza
07-12-12, 11: 58
Ciao ragazzi ...spero possa interessarvi ciò che vi riporterò.
Io purtroppo, per ovvi motivi logistici (una bimba e 800km di distanza), non potrò farlo. Spero che qualcuno di voi sia di Taranto o dintorni e possa fare questo bel gesto per rendere più sereno un Natale a due persone, due "fratelli d'armi", che ora hanno bisogno di tutto il supporto possibile.

"Sabato 8 e domenica 9 a TARANTO in via d'Aquino angolo via De Cesare dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20 l'unione nszionale sottufficiali di Taranto distribuisce una speciale cartolina da scrivere ai nostri fucilieri ancora trattenuti in India. Le cartoline con gli auguri verranno recapitate ai due sottufficiali. Se non sapete che fare quel giorno fatevi una passeggiata ai banchetti dell'unsi e scrivete a Massimiliano e Salvatore. Grazie a tutti per il vostro sostegno."

breil
07-12-12, 13: 44
Abito al nord e purtroppo non posso recarmi a Taranto! un modo per averla c'è?

akuaduulza
07-12-12, 16: 14
Non lo so, non credo, devo provare a chiedere sul gruppo. Cmq perdonatemi non avevo visto che c'era il tipico. >.<

Wiseman
07-12-12, 18: 19
Non potrò essere a Taranto a frmare la cartolina. Vorrei però, da queste pagine, mandarne una a Massimiliano e Salvatrore (che perdoneranno la confidenza che usurpo nei loro confronti), e soprattutto alle loro famiglie.
con tutto l'affetto degli italiani!

MatteBull
13-12-12, 23: 52
Grazi per aver messo a disposizione questa pagina..dovremmo far sentire di più la nostra voce per i nostri fratelli!
Cari Massimiliano e Salvatore,seguo la vostra vicenda da quando è capitato qusto brutto episodio,e sono sconcertato per la vostra situazione,in quanto come italiani,dovreste essere riportati a casa,dalle vostre famiglie e dai vostri cari e da chi vi vuole bene,in mezzo ai propri fratelli e sorelle!Non mollate e continuate a tenere duro,fino ad ora siete stati esempio di compostezza e rigore,continuate ad esserlo!siete l'ONORE dell'Italia,non perdete la speranza nei confronti di chi lavora ogni giorno per farvi tornare in Patria,non vi abbandoneremo e siamo tutti con voi!!!

Zoppo
22-12-12, 22: 50
Auguri di un Natale il più tranquillo e lungo possibile.

Elite
22-12-12, 23: 46
Un grande, sincero, e lungo abbraccio ai nostri Soldati che finalmente possono respirare aria amica. Coraggio ragazzi e per quanto possa servire ricordate che qua, in questa piattaforma siamo, lo siamo stati e saremo sempre con voi, perchè siete innocenti ed Italiani con la I maiuscola. Godetevi il Natale.

Point Man
26-12-12, 06: 23
......

Coloro che invece sceglieranno di lasciare un messaggio qui,sono pregati di farlo in maniera consona alla circostanza.

Signori siete pregati di utilizzare la discussione unicamente per lasciare un messaggio ai nostri connazionali e non per fare commenti.

Grazie da tutto lo Staff di Militariforum

Sono stati spostati gli ultimi messaggi perchè non attinenti alla natura della discussione.

fedecc
29-12-12, 13: 43
Sono molto contenta che possiate passare le feste con i vostri cari. Seguo la vicenda da quando è iniziata e vi auguro che si concluda il prima possibile. Siete stati un esempio di come gli Italiani possono ancora credere nei valori di Patria e correttezza. Sempre a testa alta, l'Italia è con voi!

bsk
03-01-13, 19: 02
Massimiliano e salvatore alle ore 17:00 di oggi sono partiti con un volo militare alla volta dell'India dove arriveranno domani, con loro hanno portato L'onore ed il rispetto di tutti italiani e l'URLO del BATTAGLIONE che, schierato nel piazzale della Carlotto, ha cantato a squarcia gola l'inno del Battaglione per accompagnare i loro due compagni in questa missione

Per Mare, Per Terram, Per Sempre SAN MARCO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LaAle
11-03-13, 17: 44
I Maro' restano in Italia Lo ha annunciato Terzi
Non rientreranno in India a scadenza permesso. Farnesina: 'L'India viola il diritto internazionale'

:flag_italy: :flag_italy: :flag_italy: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :am052

Fonte: ANSA
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2013/03/11/Maro-restano-Italia-annuncia-Terzi_8380909.html

GuerrieraItalia
11-03-13, 17: 56
Finalmente l'Italia si fa sentire. Meglio tardi che mai, si dice.
Quel che non capisco è perchè questo cambiamento improvviso di atteggiamento verso la vicenda.
Sono contentissima per i due nostri marò :D

bsk
11-03-13, 18: 41
Bentornati nei ranghi
oggi a Brindisi il Battaglione torna a sorridere sereno e i volti dei Marò tornano a guardare verso l'orizzonte con fierezza perchè li hanno riportati a casa
i ragazzi della Marina ancora una volta sanno che nessuno viene mai dimenticato, mai lasciato indietro, lentamente, senza se ne ma, per terra o per mare, in qualsiasi modo, li si riporta a casa, sempre
Stasera l'ammaina bandiera sarà più dolce, la tempesta è passata ed il mare è tornato calmo sino all'orizzonte

vipperforlife
11-03-13, 19: 40
Anche io mi sento in dovere di lasciare qui un piccolo pensiero ai 2 marò..
Tutta l'Italia è con voi! Non mollate, anche se (purtroppo) nei tg o nei giornali non si parla più di voi siete sempre nei nostri cuori.. Vi auguro di tornare al più presto , più motivati di prima.

LeonardoLupo
11-03-13, 22: 31
Evviva!!!che bella notizia!!! a Casa!!! :)

Melchisedek
12-03-13, 17: 28
Ho lavorato con La Torre e Girone, in quanto stavo nella stessa compagnia, stesso plotone. Aver letto della notizia è una bella sensazione. Un augurio e un abbraccio da un ex marò!

Wiseman
12-03-13, 17: 54
Melchisedek,

apprezziamo la solidarietà per i "nostri" Marò e siamo contenti di veder aumentato il nostro numero.
Sarebbe opportuno un passaggio di presentazione nell'apposito forum https://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?28-Benvenuto-Presentati-!!%22
e magari una presa visione del Regolamento della Community.

Grazie!

Elite
13-03-13, 10: 42
Ho lavorato con La Torre e Girone, in quanto stavo nella stessa compagnia, stesso plotone. Aver letto della notizia è una bella sensazione. Un augurio e un abbraccio da un ex marò!

Allora se ti capita di incontrarli di loro che siamo felici di riaverli in Patria. Ben tornati Soldati...

Eli113
13-03-13, 11: 41
Felicissimo della notizia, auguri ai due maró...

Charlie 2
21-03-13, 07: 42
Per chi fosse interessato segnalo questa libro appena uscito su tutta la vicenda dei marò

http://www.bookrepublic.it/book/9788897968030-i-nostri-maro/

GuerrieraItalia
21-03-13, 19: 47
Ma com'è possibile che i nostri marò tornino in India?!

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2013/03/21/Chigi-maro-tornano-India_8440113.html

Wiseman
21-03-13, 19: 50
Mi auto-censuro.
Ma mi pare che passiamo dalla tragedia alla farsa senza neanche il senso del pudore.

GuerrieraItalia
21-03-13, 19: 52
Davvero. Non so nè cosa dire nè cosa pensare.
Non sono pacchi postali, sono uomini italiani e nostri militari!

bsk
21-03-13, 20: 07
e ora se a BRINDISI i 600 si incazzano poi chi li ferma?
mi vergogno e mi fermo qui che so potrei sparlare

http://www.corriere.it/esteri/13_marzo_21/maro-procura-militare-valuta-trasmissione-atti-tribunale-ordinario_01e43dea-91fe-11e2-9bc7-5a8f13477f3e.shtml

Vene
21-03-13, 20: 15
Quale valore avrebbero queste presunte rassicurazioni? Prima ci prendono in ostaggio i militari, poi l'ambasciatore e noi cerchiamo rassicurazioni?

perl
21-03-13, 20: 16
ho appena sentito la notizia al tg...sinceramente in questo momento mi vergogno di essere italiana, il mio sogno sarebbe stato indossare una divisa fiera di ciò che rappresenta, ma ora mi chiedo con tutta onesta:chi ve la fa fare?!?!?

Westindias
21-03-13, 20: 16
Sono allibito e ritengo questa politica vergognosa.
Ma il coraggio "se uno non ce l'ha di certo non se lo può dare" e credo che questo paese non si meriti le proprie FF.AA. mentre si meriti il teatrino dei palazzi.

perl
21-03-13, 20: 24
e ora se a BRINDISI i 600 si incazzano poi chi li ferma?
mi vergogno e mi fermo qui che so potrei sparlare

http://www.corriere.it/esteri/13_marzo_21/maro-procura-militare-valuta-trasmissione-atti-tribunale-ordinario_01e43dea-91fe-11e2-9bc7-5a8f13477f3e.shtml

la cosa peggiore secondo me è che non ci sarà alcuna reazione da parte degli italiani!!

GuerrieraItalia
21-03-13, 20: 25
Alcuni italiani son pure contenti, è questa la cosa davvero triste!

quantico
21-03-13, 20: 29
-"Noi andiamo ognor memorando la libertà, e la gloria degli avi le quali quanto più splendono tanto più scoprono la nostra abbietta schiavitù. Mentre invochiamo quelle ombre magnanime, i nostri nemici calpestano i loro sepolcri. E verrà forse un giorno che uniti perdendo e le sostanze, e l'intelletto, e la voce sarem fatti simili agli schiavi domestici degli antichi, o trafficati come i miseri negri, e vedremo i nostri padroni schiudere le tombe e disseppellire, e disperdere al vento le ceneri di que' Grandi per annientarne le ignuda memorie,- poiché oggi i nostri fasti ci sono cagione di superbia, ma non eccitamento dell'antico letargo."-

Che dire... Probabilmente è proprio arrivato questo giorno!

Il governo indiano ha garantito che non ci sarà la pena di morte nei loro confronti... Dovrebbe rassicurare o preoccupare una dichiarazione del genere? Basito. Seguo l'esempio di Wiseman: l'autocensura.

Vene
21-03-13, 20: 30
È anche brutto tirare conclusioni ora, di solito si che tutto sia finito... Peccato che non si veda una fine in tutto ciò.

Hxxxx
21-03-13, 20: 33
Per chi fosse interessato segnalo questa libro appena uscito su tutta la vicenda dei marò

http://www.bookrepublic.it/book/9788897968030-i-nostri-maro/

Perdoni l'ignoranza, ma senza comprare il libro, sti due pescatori li hanno ammazzati o è una montatura indiana?

Westindias
21-03-13, 20: 39
Perdoni l'ignoranza, ma senza comprare il libro, sti due pescatori li hanno ammazzati o è una montatura indiana?

Sono talmente convinti del fatto loro che hanno distrutto corpi e barca dei sedicenti pescatori senza far partecipare nessuno alle indagini.

GuerrieraItalia
21-03-13, 20: 43
e hanno cambiato i risultati delle prove balistiche e autopsie a loro comodo!

[Si ricordi il calibro dei proiettili nemmeno in uso e poi cambiati con il nome di proiettili combacianti a quelli in dotazione ai marò!]

Elite
21-03-13, 20: 49
Aiutatemi a ricordare...qual'era la repubblica che si copriva di ridicolo di fronte al mondo?! Escludiamo l' india...
Dire che sono amareggiato e profondamente deluso e non di meno umiliato come Italiano è dire poco e non posterò mai più una parola in questo thread ma sicuramente senza nulla togliere ai nostri Soldati trattati come pacchi postali.
Gli Italiani, quelli veri con la I grande come un palazzo non meritano di essere trattati così...
Vorrei poter scrivere ciò che sento ma mi guadagnerei un ban per cui mi stoppo da solo.

capodifiume
21-03-13, 21: 07
Doppiamente ridicoli
prima fanno la voce grossa e poi li rimandono li...

della
21-03-13, 21: 42
Nonostante la ragione dalla nostra parte sono riusciti a perdere la battaglia...Complimenti a chi ha preso tale decisione...

Raziel
21-03-13, 21: 46
E' ufficiale: siamo un paese di buffoni.

Edit dello staff

Il presidente del consiglio italiano Mario Monti.

basilischio
21-03-13, 21: 54
Chiudo la discussione prima che altri si facciano del male

Se la chiusura della discussione vi pare cosa assurda, sappiate che in passato, chi si è permesso di avanzare critiche o appellare con epiteti poco consoni, cariche o figure Istituzionali è finito sotto processo.

Oltre al fato che abbiamo un regolamento del forum da far rispettare, l'unico modo per evitare problemi a voi ed al forum, è quello di chiudere la discussione.

basilischio
22-03-13, 17: 38
la discussione prosegue qui https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?31235-Vecenda-Mar%F2-amp-Pirateria-adesso-basta-tiriamo-fuori-gli-artigli