PDA

Visualizza Versione Completa : Documenti del veicolo da mostrare in caso di controllo



zipsp
17-05-12, 05: 25
ciao a tutti volevo chiedere siccome io giro in scooter 50cc,io di solito mi porto con me libretto dello scooter,carta di identita',patente e il tagliando dell'assicurazione.
Il mio dubbio sta nel fatto del tagliando dell'assicurazione,quando vai a fare il contratto della polizza assicurativa ti danno un bel po' di fogli siccome in scooter non c'e' tanto spazio da metterli bene in ordine preferisco lasciali a casa,ma leggendo su internet ho letto che bisogna averlo dietro con se.
Voi che siete del mestiere se a me per caso mi fermano e ho solo il tagliando dell'assicurazione(quello giallo)posso avere problemi e multe??
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO

GIULIUS
17-05-12, 08: 47
Per poter circolare con un ciclomotore, il conducente deve avere con sé i seguenti documenti:
-certificato di idoneità alla guida di ciclomotori (cd “patentino”) accompagnato da un documento personale di identità.
- certificato di idoneità tecnica contenente i dati di identificazione e costruttivi rilasciato dalla Direzione Generale della MCTC;
- contrassegno di pagamento della tassa di circolazione;
- Tagliando e contrassegno dell'assicurazione obbligatoria devono esser portati al seguito ed esibiti a richiesta.