PDA

Visualizza Versione Completa : O.N.A.O.M.A.C. - Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma CC



mafiacrimes
25-11-08, 12: 09
Vi segnalo questa associazione costituita con Decreto del Presidente della Repubblica 5 ottobre 1948, n. 1303.
L' Ente viene finanziato quasi interamente, per mezzo dei contributi mensili,elargiti spontaneamente da tutti i militari dell'Arma, dal più giovane Carabiniere al Comandante Generale dell'Arma.
Il Consiglio di Amministrazione, nominato dal Ministro della Difesa, è composto da ufficiali e sottufficiali, in servizio ed in congedo, militari del ruolo degli ispettori, dei sovrintendenti o degli appuntati dei Carabinieri in servizio, un cappellano militare dell'Arma, un ufficiale del corpo di amministrazione e commissariato dell'Esercito,e una vedova di militare dell'Arma.
L'associazione presta assistenza, attraverso l'erogazione di fondi per fascia di età, fino al conseguimento della laurea, agli orfani dei militari dell'Arma dei Carabinieri di qualsiasi grado:

http://www.onaomac.it/index.asp

Zanzo
25-11-08, 16: 05
Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma CC

Vi segnalo questa associazione costituita con Decreto del Presidente della Repubblica 5 ottobre 1948, n. 1303.
...........

L'associazione presta assistenza, attraverso l'erogazione di fondi per fascia di età, fino al conseguimento della laurea, agli orfani dei militari dell'Arma dei Carabinieri di qualsiasi grado:
http://www.onaomac.it/index.asp

Approfitto della segnalazione di Lia per una proposta: che ne dite di una raccolta di fondi da devolvere all'onaomac a nome del forum?
Se Lia (o un altro moderatore) si prestano a fare da raccoglitori, potremmo organizzarci e far giungere il contributo per Natale.

Parliamone.....

Zanzo

mafiacrimes
25-11-08, 17: 31
Io sostengo l'iniziativa tuttavia preferirei che la somma la raccogliesse proprio un appartenente all'arma, sul forum sono in parecchi.

Zanzo
25-11-08, 20: 40
Io sostengo l'iniziativa tuttavia preferirei che la somma la raccogliesse proprio un appartenente all'arma, sul forum sono in parecchi.

Allora, vediamo di far funzionare questa cosa:

Piano A)
Cercasi appartenente all'Arma che abbia voglia di darsi da fare per raccogliere i fondi che i vari partecipanti al forum vorranno elargire.
Il candidato dovrà essere di bella presenza, presentare un certificato di sana e robusta costituzione fisica e parlare almeno 3 lingue.
Inoltre, e qui viene il difficile, dovrà essere disposto a rivelare la sua identità e mettere a disposizione suo conto corrente per raccogliere le donazioni.

Vediamo come va la proposta, eventualmente ho pronto il piano B.

Zanzo

mafiacrimes
25-11-08, 20: 46
L'identità io direi di divulgarla solo in privato a chi ha effettivamente intenzione di elargire la somma in beneficenza.

Zanzo
26-11-08, 06: 13
L'identità io direi di divulgarla solo in privato a chi ha effettivamente intenzione di elargire la somma in beneficenza.

Bene.
Piano A - versione 1.02
Cercasi candidato eccetera con le caratteristiche di cui sopra.
Dopo le accurate selezioni tra tutti i candidati (mi raccomando, non proponetevi in troppi :)) il volontario prescelto si metterà a disposizione per raccogliere le donazioni.
Gli interessati si metteranno in contatto con lui via PM :secret: e lui fornirà i dati necessari per la raccolta delle somme.

I donatori, se vorranno, potranno fare pubblicamente la loro dichiarazione di donazione, in modo che sul forum si sappia l'andamento della raccolta in tempo reale un po' come per Telethon in televisione.

Ragazzi, siamo in tanti diamoci da fare!

Zanzo

SERIS
26-11-08, 10: 15
Scusate, ma le famiglie in cui ci sono orfani dei militari dell'Arma dei Carabinieri di qualsiasi grado, non prendono già qualcosa dallo Stato? Non so, un assegno al mese,..?

mafiacrimes
26-11-08, 10: 28
Scusate, ma le famiglie in cui ci sono orfani dei militari dell'Arma dei Carabinieri di qualsiasi grado, non prendono già qualcosa dallo Stato? Non so, un assegno al mese,..?

Meglio se ti risponde qualcuno più informato di me, di sicuro: L'associazione nello specifico non ha alcuno stanziamento statale,e si occupa esclusivamente del percorso scolastico degli orfani, sono certa che le vedove prenderanno la pensione del marito, perchè impiegato statale, anche perchè l'associazione finanzia nello specifico solo l'istruzione con dei contributi annui che coprono comunque le tasse di iscrizione:

Livello di Studio e Importo Annuo:
- Scuola Materna €.1.600,00;
- Scuola Elementare €.1.600,00;
- Scuola Media Inferiore €.1.700,00;
- Scuola Media Superiore €.2.050,00;
- Universitari - 1° Anno (Iscrizione) €.1.700,00;
- Univarsitari - Anni Intermedi €.2.500,00;

e con la concessione di un sussidio annuo agli orfani riconosciuti disabili:
- Disabili fino al 21° anno di età €.2.850,00;
- Disabili oltre al 21° anno di età €.1.500,00;

greenmamba
26-11-08, 10: 32
Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma CC
http://www.onaomac.it/index.asp

Lia Grazie mille per l'info..
Di topic con questi argomenti ce ne dovrebbero esser di più :)


che ne dite di una raccolta di fondi da devolvere all'onaomac a nome del forum?

Zanzo.. OTTIMA idea.. ti iperquoto su tutto!!
Lia ci pensi tu a proporlo?? ;)

mafiacrimes
26-11-08, 10: 35
proponetevi in troppi :))


Vabbè male che vada noi ci siamo, e anche gli altri che già finanziano costantemente tra privati e militari, senza contare il lettore che sfogliando il forum decide di contribuire alla causa direttamente, è già una piccola cosa.E comunque sono contenta di aver portato insieme a te, all'attenzione dei lettori questa causa.

mafiacrimes
26-11-08, 10: 41
Lia Grazie mille per l'info..
Di topic con questi argomenti ce ne dovrebbero esser di più :)
Zanzo.. OTTIMA idea.. ti iperquoto su tutto!!
Lia ci pensi tu a proporlo?? ;)

eccoli i lettori che iniziano ad arrivare :)
per il versamento a nome di militari forum, state tranquillissimi che si può fare, anzi vi anticipo che parlavamo proprio di qualcosa di analogo qualche settimana fa con gli admin, ma è tutto un progetto ancora in fase embrionale, si pensava all'adozione di un bimbo a distanza o di devolvere qualcosa agli orfani o alle associazioni di militari che si sono ammalati dopo le missioni all'estero,mentre nel caso specifico siccome ancora non siamo organizzati preferirei che i fondi li raccogliesse proprio un militare dell'arma.Se non si propone nessuno procediamo per appello nominale. :D

greenmamba
26-11-08, 11: 03
eccoli i lettori che iniziano ad arrivare :)
per il versamento a nome di militari forum, state tranquillissimi che si può fare, anzi vi anticipo che parlavamo proprio di qualcosa di analogo qualche settimana fa con gli admin, ma è tutto un progetto ancora in fase embrionale, si pensava all'adozione di un bimbo a distanza o di devolvere qualcosa agli orfani o alle associazioni di militari che si sono ammalati dopo le missioni all'estero,mentre nel caso specifico siccome ancora non siamo organizzati preferirei che i fondi li raccogliesse proprio un militare dell'arma.Se non si propone nessuno procediamo per appello nominale. :D

Lia sei un vulcano di idee..
Anche io penso che le donazioni debbano esser raccolte da qualcuno dell'Arma.. te prepara l'elenco che se nessuno si presenta iniziamo a chiamarli ;)
Per quanto riguarda le altre proposte.. io le quoto su tutta la linea.. anzi, se dovessero andare tutte in porto, non sarebbe male fare una sezione dedicata alla beneficenza.. no? :)

SERIS
26-11-08, 11: 08
Meglio se ti risponde qualcuno più informato di me, di sicuro: L'associazione nello specifico non ha alcuno stanziamento statale,e si occupa esclusivamente del percorso scolastico degli orfani, sono certa che le vedove prenderanno la pensione del marito, perchè impiegato statale, anche perchè l'associazione finanzia nello specifico solo l'istruzione con dei contributi annui che coprono comunque le tasse di iscrizione:

Livello di Studio e Importo Annuo:
- Scuola Materna €.1.600,00;
- Scuola Elementare €.1.600,00;
- Scuola Media Inferiore €.1.700,00;
- Scuola Media Superiore €.2.050,00;
- Universitari - 1° Anno (Iscrizione) €.1.700,00;
- Univarsitari - Anni Intermedi €.2.500,00;

e con la concessione di un sussidio annuo agli orfani riconosciuti disabili:
- Disabili fino al 21° anno di età €.2.850,00;
- Disabili oltre al 21° anno di età €.1.500,00;

E' molto bella la vostra iniziativa, però se devo essere sincera, a fronte di questi dati, mi vengono dubbi a fare una donazione.Cioè, vi sembrano pochi i soldi dati ogni anno ed ogni mese a queste famiglie?
Premetto di essere da semre una forte sostenitrice dell' Arma, ma non mi sembra giusto fare un'ulteriore donazione, visti i contributi che lo Stato dà a queste famiglie.
Si tratta di padri che hanno perso la vita svolgendo il loro dovere,...ma allora..tutti i padri che la mattina si svegliano alle 4 e vanno a lavorare in un cantiere, se a questi dovesse succedere qualcosa sul luogo di lavoro, nessuno darà un contributo mensile ed annuo alla moglie e ai figli. Eppure..anche costui si è alzato la mattina con il pensiero di dove svolgere il suo dovere sia per la sua famiglia, che per l'intero Paese.
Sono sicura che qeste parole susciteranno un pò di critiche, ma bisogna ammettere che non è poi tanto leale questa cosa..

Life...
26-11-08, 11: 11
Sono pienamente favorevole al progetto....E' una cosa davvero utile...Speriamo che il tutto si sviluppi nel migliore dei modi ...lo spero davvero tanto...

mafiacrimes
26-11-08, 11: 13
Lia sei un vulcano di idee..
Anche io penso che le donazioni debbano esser raccolte da qualcuno dell'Arma.. te prepara l'elenco che se nessuno si presenta iniziamo a chiamarli ;)
Per quanto riguarda le altre proposte.. io le quoto su tutta la linea.. anzi, se dovessero andare tutte in porto, non sarebbe male fare una sezione dedicata alla beneficenza.. no? :)

Sono lusingata ma non darmi i meriti che non ho, perchè le mie idee si sono delineate solo dopo la proposta degli admin, direi che con l'entusiasmo di questa discussione possiamo definire i dettagli di un progetto più ampio. :)

sorrisoGirl
26-11-08, 11: 23
vi parla un'orfana di Carabiniere...
faccio pèarte di questa associazione,forse è meglio dire FACEVO parte,ho terminato gli studi,lavoro e l'O.N.A.O.M.A.C.come avete letto,sostiene orfani studenti sino alla laurea.
X tutti coloro che pensano che abbiamo contributi dallo Stato si sbagliano.(x ulteriori informazioni chiedete!!)
il 21 novembre è stato celebrato il 65° anniversario della giornata mondiale dell'orfano,nn sapete l'ìemozione k ho potuto provare...
RINGRAZIO LIA x qst topic sei una grande persona e soprattutto RINGRAZIO tutti quei CARABINIERI ke ci aiutano dando il loro contributo,voi nn sapete quanto ci siete d'aiuto.
Purtroppo avendo finito gli studi la pensione d mia madre verrà meno,nel senso k prenderà un assegno in meno(il mio) andremo avanti cn la pensione di mio padre e l'assegno d mia sorella k studia ancora...vorrei poter dare cn tt il cuore un mio contributo pur nn essendo un Carabiniere...qst topic mi ha commosso xkè essendo una "protagonista" di qst ente mi commuove tantissimo leggere k c'è gente che si impegna in qst cose...
Seris mi rivolgo a te dicendo k hai ragione,nulla da dirti...ma pensi ke quella gran somma di denaro serva x far campare una famiglia??
no te lo assicuro!!
nn ti dico qnt prende mia mamma come pensione xk ti posso assicurare k nn è mai arrivata ad una somma cosi...
pensa ke quei 1.600,00 euro servono solo x l'occorrente scolastico nn è tanto...una mamma cn qui soldi può acquistare solo il necessario x sua figlia,x campare serve altro...
Commossa vi ringrazio ancora...per qualsiasi cosa e chiarimenti potete chiedere tranquillamente!!!

mafiacrimes
26-11-08, 11: 29
E' molto bella la vostra iniziativa, però se devo essere sincera, a fronte di questi dati, mi vengono dubbi a fare una donazione.Cioè, vi sembrano pochi i soldi dati ogni anno ed ogni mese a queste famiglie?

Per quanto mi riguarda posso dirti che annualmente sono un piccolo grande aiuto, ti dico piccolo perchè le spese universitarie annue sono infinitamente maggiori,le donazioni coprono appena le tasse di iscrizione.


Premetto di essere da semre una forte sostenitrice dell' Arma, ma non mi sembra giusto fare un'ulteriore donazione, visti i contributi che lo Stato dà a queste famiglie.

qui forse è meglio che ti risponde qualcuno più informato.


Si tratta di padri che hanno perso la vita svolgendo il loro dovere,...ma allora..tutti i padri che la mattina si svegliano alle 4 e vanno a lavorare in un cantiere, se a questi dovesse succedere qualcosa sul luogo di lavoro, nessuno darà un contributo mensile ed annuo alla moglie e ai figli. Eppure..anche costui si è alzato la mattina con il pensiero di dove svolgere il suo dovere sia per la sua famiglia, che per l'intero Paese.

Le morti sul lavoro nel nostro stato sono una piaga attualissima, proprio in una repubblica che si definisce fondata sul lavoro, la sicurezza nei cantieri e il lavoro nero sono un altro tasto dolentissimo, tuttavia ho ragione di credere che qualsiasi figlio che rimane senza padre o madre, sia a causa di un proiettile di un mafioso sia a causa di una caduta da un impalcatura soffra allo stesso identico modo.


Sono sicura che qeste parole susciteranno un pò di critiche, ma bisogna ammettere che non è poi tanto leale questa cosa..
a me la causa sembra nobilissima,ovviamente non posso costringerti a pensarla nel mio stesso modo.Posso ripeterti che ci sono tante famiglie sfortunate e tra questi tanti bambini che non soffrono di meno solo perchè il padre ha ricevuto una medaglia.

SERIS
26-11-08, 11: 34
Ciao sorriso Girl,
quasi mi commovo anch'io a leggere e tue parole perchè provengono da qualcuno che è direttamente coinvolto.
Però lasciami dre, con tutto il rispetto, che non è tanto leale questa cosa..tutti i padri di famiglia qualsiasi lavoro facciano devono esser onorati qualora dvesse accadere loro qualcosa sul luogo di lavoro, dove stanno svolgendo il loro dovere.
Ci sono figli di muratori caduti in un cantiere che hanno dovuto lavorare per poter isriversi all'uni. e conseguire una Laurea..e le loro madri non prendono nessun contributo.

Rispetto i tuoi sentimenti, ma rimango del parere che non sia una cosa tanto giusta e leale

sorrisoGirl
26-11-08, 11: 35
a me la causa sembra nobilissima,ovviamente non posso costringerti a pensarla nel mio stesso modo.Posso ripeterti che ci sono tante famiglie sfortunate e tra questi tanti bambini che non soffrono di meno solo perchè il padre ha ricevuto una medaglia.[/QUOTE]

effettivamente questi bambini di questa medaglia posso solo vedere un piccolo spiraglio che possa avvicinarli a loro padre!!!

mafiacrimes
26-11-08, 11: 36
vi parla un'orfana di Carabiniere...
faccio pèarte di questa associazione,forse è meglio dire FACEVO parte,ho terminato gli studi,lavoro e l'O.N.A.O.M.A.C.come avete letto,sostiene orfani studenti sino alla laurea.
X tutti coloro che pensano che abbiamo contributi dallo Stato si sbagliano.(x ulteriori informazioni chiedete!!)
il 21 novembre è stato celebrato il 65° anniversario della giornata mondiale dell'orfano,nn sapete l'ìemozione k ho potuto provare...
RINGRAZIO LIA x qst topic sei una grande persona e soprattutto RINGRAZIO tutti quei CARABINIERI ke ci aiutano dando il loro contributo,voi nn sapete quanto ci siete d'aiuto.
Purtroppo avendo finito gli studi la pensione d mia madre verrà meno,nel senso k prenderà un assegno in meno(il mio) andremo avanti cn la pensione di mio padre e l'assegno d mia sorella k studia ancora...vorrei poter dare cn tt il cuore un mio contributo pur nn essendo un Carabiniere...qst topic mi ha commosso xkè essendo una "protagonista" di qst ente mi commuove tantissimo leggere k c'è gente che si impegna in qst cose...
Seris mi rivolgo a te dicendo k hai ragione,nulla da dirti...ma pensi ke quella gran somma di denaro serva x far campare una famiglia??
no te lo assicuro!!
nn ti dico qnt prende mia mamma come pensione xk ti posso assicurare k nn è mai arrivata ad una somma cosi...
pensa ke quei 1.600,00 euro servono solo x l'occorrente scolastico nn è tanto...una mamma cn qui soldi può acquistare solo il necessario x sua figlia,x campare serve altro...
Commossa vi ringrazio ancora...per qualsiasi cosa e chiarimenti potete chiedere tranquillamente!!!
Sono io che ringrazio te per la tua testimonianza, mi lasci senza parole davvero, spero con tutto il cuore che le cose vadano meglio, posso solo immaginare tutte le sofferenze e le rinunce.Un caro abbraccio.

SERIS
26-11-08, 11: 38
Le morti sul lavoro nel nostro stato sono una piaga attualissima, proprio in una repubblica che si definisce fondata sul lavoro, la sicurezza nei cantieri e il lavoro nero sono un altro tasto dolentissimo, tuttavia ho ragione di credere che qualsiasi figlio che rimane senza padre o madre, sia a causa di un proiettile di un mafioso sia a causa di una caduta da un impalcatura soffra allo stesso identico modo

E' vero,soffre nello stesso identico modo...ma non viene trattato nello stesso identico modo.
E' questo quello che io voglio precisare

sorrisoGirl
26-11-08, 11: 41
Ciao sorriso Girl,
quasi mi commovo anch'io a leggere e tue parole perchè provengono da qualcuno che è direttamente coinvolto.
Però lasciami dre, con tutto il rispetto, che non è tanto leale questa cosa..tutti i padri di famiglia qualsiasi lavoro facciano devono esser onorati qualora dvesse accadere loro qualcosa sul luogo di lavoro, dove stanno svolgendo il loro dovere.
Ci sono figli di muratori caduti in un cantiere che hanno dovuto lavorare per poter isriversi all'uni. e conseguire una Laurea..e le loro madri non prendono nessun contributo.

Rispetto i tuoi sentimenti, ma rimango del parere che non sia una cosa tanto giusta e leale

Seris nn lo trovo giusto neanke io.
credimi!!nn mi sento ne privilegiata ne superiore ad un altro orfano ke ha perso il padre in un cantiere.
tutti fanno sacrifici...io vorrei farti capire ke qst soldi nn ci fanno vivere meglio e te lo dice uno ke sta dentro questa vita,ci fa solo svegliare la mattina e dire "oggi si può mangiare!" SACRIFICI si fanno cmq...
molte persone pensano ke la vita nobile si fa cmq NO nn è vero...
io non so cosa dirti in merito,il dolore nn cela xkè qst ente da un contributo a tt noi orfani il dolore nn cela,resta li...

sorrisoGirl
26-11-08, 11: 44
Sono io che ringrazio te per la tua testimonianza, mi lasci senza parole davvero, spero con tutto il cuore che le cose vadano meglio, posso solo immaginare tutte le sofferenze e le rinunce.Un caro abbraccio.

le mie rinunce e sofferenze le ho fatte solo x poter dare una vita da SIGNORA a mia mamma k ha perso un marito,una vita e una motivo x cui vivere...
sono io ke vorrei poter abbracciare tutti gli orfani..

sorrisoGirl
26-11-08, 11: 50
Allora, vediamo di far funzionare questa cosa:

Piano A)
Cercasi appartenente all'Arma che abbia voglia di darsi da fare per raccogliere i fondi che i vari partecipanti al forum vorranno elargire.
Il candidato dovrà essere di bella presenza, presentare un certificato di sana e robusta costituzione fisica e parlare almeno 3 lingue.
Inoltre, e qui viene il difficile, dovrà essere disposto a rivelare la sua identità e mettere a disposizione suo conto corrente per raccogliere le donazioni.

Vediamo come va la proposta, eventualmente ho pronto il piano B.

Zanzo

è necessario far parte dell'Arma??
Zanzo grazie al tuo contributo anke te fai parte di quei Carabinieri che danno un piccolo aiuto a tutti noi orfani...
Mio padre era uno di voi e fiera di dire che siete grandi uomini!!

mafiacrimes
26-11-08, 11: 51
le mie rinunce e sofferenze le ho fatte solo x poter dare una vita da SIGNORA a mia mamma k ha perso un marito,una vita e una motivo x cui vivere...
sono io ke vorrei poter abbracciare tutti gli orfani..

Ti prometto e lo faccio in pubblico, un impegno concreto e costante in questo senso sia a livello individuale che insieme ad altri.

sorrisoGirl
26-11-08, 11: 55
Ti prometto e lo faccio in pubblico, un impegno concreto e costante in questo senso sia a livello individuale che insieme ad altri.

Lia se mi date la certezza che a tutto qst posso anche io dare un contributo,ne sarei felicissima...
Grazie e lo ripeterò all'infinito...

mafiacrimes
26-11-08, 12: 02
Lia se mi date la certezza che a tutto qst posso anche io dare un contributo,ne sarei felicissima...
Grazie e lo ripeterò all'infinito...

L'unico contribuito che puoi dare è la tua testimonianza l'unica che potrebbe servire a sensibilizzare le coscenze. E già esserci qui, adesso significa tanto. :)

sorrisoGirl
26-11-08, 12: 14
L'unico contribuito che puoi dare è la tua testimonianza l'unica che potrebbe servire a sensibilizzare le coscenze. E già esserci qui, adesso significa tanto. :)

Se è l'unica cosa che posso fare è sensibilizzare allora lo faccio volentieri

tibidabo72
26-11-08, 15: 11
lia non c provare nemmeno a pensare a me !!! :)

mafiacrimes
26-11-08, 16: 54
Lo sapevo che ti saresti offerto spontaneamente, allora è deciso abbiamo trovato chi raccoglie. :)

tibidabo72
26-11-08, 17: 02
Lo sapevo che ti saresti offerto spontaneamente, allora è deciso abbiamo trovato chi raccoglie. :)

si puo fare !!! ovvio che le regole sono ferree!!! specialmente per .:LIA:.
Decideremo insieme a lia il modo migliore per raccoglierli.
a raccolta avvenuta la sig lia si farà una passeggiata a roma cosi come rappresentante del forum provvederemo alla consegna di quanto raccolto ;)

greenmamba
26-11-08, 17: 14
si puo fare !!! ovvio che le regole sono ferree!!! specialmente per .:LIA:.
Decideremo insieme a lia il modo migliore per raccoglierli.
a raccolta avvenuta la sig lia si farà una passeggiata a roma cosi come rappresentante del forum provvederemo alla consegna di quanto raccolto ;)

PERFETTOOO.. Allora informateci di tutto appena avete preso tutte le decisioni del caso!!! :D

mafiacrimes
26-11-08, 17: 34
si puo fare !!! ovvio che le regole sono ferree!!! specialmente per .:LIA:.
Decideremo insieme a lia il modo migliore per raccoglierli.
a raccolta avvenuta la sig lia si farà una passeggiata a roma cosi come rappresentante del forum provvederemo alla consegna di quanto raccolto ;)
Una condizione che non mi pesa affatto anzi sarebbe un privilegio per me andare a consegnare fino alla sede dell'associazione. :)

sorrisoGirl
26-11-08, 20: 11
si puo fare !!! ovvio che le regole sono ferree!!! specialmente per .:LIA:.
Decideremo insieme a lia il modo migliore per raccoglierli.
a raccolta avvenuta la sig lia si farà una passeggiata a roma cosi come rappresentante del forum provvederemo alla consegna di quanto raccolto ;)

DIRE CHE SIETE GRANDI è POCO..vi ringrazio infinitamente...sono davvero ma davvero commossa...come orfana vi dico ke sono davvero ma davvero CONTENTA di ciò ke state facendo...e grazie anke a te...so ke sei un carabiniere...SIETE DEGLI ANGELI IN DIVISA io l'ho sempre sostenuto...nn sapete quanti bambini e qnt famiglie aiutate cn il vostro gesto!!!
grazie ancora...fatemi sapere...ne sarei felice!!!

Zanzo
26-11-08, 20: 13
si puo fare !!! ovvio che le regole sono ferree!!! specialmente per .:LIA:.
Decideremo insieme a lia il modo migliore per raccoglierli.
a raccolta avvenuta la sig lia si farà una passeggiata a roma cosi come rappresentante del forum provvederemo alla consegna di quanto raccolto ;)

E bravo il nostro tibidabo72.
Se posso dare il mio consiglio per la raccolta: gli interessati ti contattano in privato e tu fornisci le tue coordinate bancarie.
Il donatore fa il versamento e poi dichiara sul forum - se vuole - quanto ha versato, così vediamo di giorno in giorno come cresce la somma.
Alla chiusura della sottoscrizione tu prelevi le somme ricevute, le trasformi in assegno circolare e le consegni alla sede dell'ONAOMAC assieme a Lia.

Se ti va e se Lia approva la procedura possiamo cominciare.

Grazie per la collaborazione e grazie a Lia per aver sponsorizzato l'iniziativa.

Zanzo

mafiacrimes
26-11-08, 20: 24
Grazie a te Sorriso :)

E bravo il nostro tibidabo72.
Se posso dare il mio consiglio per la raccolta: gli interessati ti contattano in privato e tu fornisci le tue coordinate bancarie.
Il donatore fa il versamento e poi dichiara sul forum - se vuole - quanto ha versato, così vediamo di giorno in giorno come cresce la somma.
Alla chiusura della sottoscrizione tu prelevi le somme ricevute, le trasformi in assegno circolare e le consegni alla sede dell'ONAOMAC assieme a Lia.

Se ti va e se Lia approva la procedura possiamo cominciare.

Grazie per la collaborazione e grazie a Lia per aver sponsorizzato l'iniziativa.

Zanzo

Approvo se va bene anche per Tibidabo.

Zanzo
26-11-08, 20: 25
è necessario far parte dell'Arma??
Zanzo grazie al tuo contributo anke te fai parte di quei Carabinieri che danno un piccolo aiuto a tutti noi orfani...
Mio padre era uno di voi e fiera di dire che siete grandi uomini!!

Non è necessario far parte dell'Arma per contribuire, questo è il link (http://www.onaomac.it/contoc.asp)al conto corrente per le donazioni, ma portroppo questo Ente è pressochè sconosciuto ai non addetti.
Abbiamo scelto un Carabiniere come raccoglitore delle somme per maggior garanzia di chi vorrà contribuire all'iniziativa.

Quanto a me, ti ringrazio per le belle parole ma non sono un Carabiniere.
Lo sono stato solamente per il periodo della leva ma mi piace autodefinirmi "Carabiniere dentro".
Sono come te figlio di un Carabiniere, solo che mio papà è riuscito ad arrivare alla pensione dopo 39 anni di servizio...

Un abbraccio.
Zanzo

sorrisoGirl
26-11-08, 21: 52
Non è necessario far parte dell'Arma per contribuire, questo è il link (http://www.onaomac.it/contoc.asp)al conto corrente per le donazioni, ma portroppo questo Ente è pressochè sconosciuto ai non addetti.
Abbiamo scelto un Carabiniere come raccoglitore delle somme per maggior garanzia di chi vorrà contribuire all'iniziativa.

Quanto a me, ti ringrazio per le belle parole ma non sono un Carabiniere.
Lo sono stato solamente per il periodo della leva ma mi piace autodefinirmi "Carabiniere dentro".
Sono come te figlio di un Carabiniere, solo che mio papà è riuscito ad arrivare alla pensione dopo 39 anni di servizio...

Un abbraccio.
Zanzo

Cmq sia siete delle belle persone...e vi ringrazio ancora!!nn sapete qnt famiglie farete felici...
siete grandi...
e te sei fortunato aver avuto un papà k è riuscito ad arrivare alla pensione :)
ragazzi tenetemi informata!

mafiacrimes
27-11-08, 10: 10
ragazzi tenetemi informata!
Certamente, anzi te lo ripeto anche qui, mi farebbe davvero piacere se venissi anche tu a Roma insieme a noi alla sede dell'associazione a consegnare il contributo.:)
Ovviamente aspettiamo di raccogliere una somma considerevole altrimenti che senso ha spostarci due persone, con la scorta e con la valigetta ammanettata al polso... :D

sorrisoGirl
27-11-08, 12: 58
beh effettivamente :D:D

joker86dt
27-11-08, 14: 41
ragazzi sono anchio dei vostri!!
se ci sono sviluppi non esitate a contattarmi..

mafiacrimes
27-11-08, 14: 58
Grazie Joker86dt, appena è pronto Tibidabo ti mandiamo i dati.

joker86dt
27-11-08, 15: 04
Grazie Joker86dt, appena è pronto Tibidabo ti mandiamo i dati.

ok attendo notizie.. ottima idea quella vostra e sarò felicissimo di dare il mio contributo :superman:

sorrisoGirl
27-11-08, 23: 27
ok attendo notizie.. ottima idea quella vostra e sarò felicissimo di dare il mio contributo :superman:

grazie joker:D

greenmamba
27-11-08, 23: 38
Bello vedere che gli utenti arrivano anche quì!!! :D
Ragazzi accorreta in tantiiii ;)

joker86dt
28-11-08, 13: 04
grazie joker:D

prego ;)

mafiacrimes
28-11-08, 13: 14
tutto pronto :) allora adesso vi invio in privato i dati che mi ha fornito Tibidabo, chi è interessato contatti me, lui oppure Zanzo, e ditemi se desiderate anche che la somma che versate sia scritta qui in pubblico, ricordatevi che deve essere solo un piccolo gesto, sappiamo bene che è dura per tutti in questo periodo,una piccola cosa che per noi è nulla ma per loro è qualcosa di grande.Se volete rimanere anonimi per la trasparenza scriveremo comunque la cifra versata qui in pubblico e vi terremo informati costantemente. :)

Forze Armate
28-11-08, 13: 36
anke a me piacerebbe contribuire...se volete contattatemi e ditemi qllo ke devo fare...è giusto ke ci sia solidarità anke da parte nostra e faccio le congratulazioni a ki ha messo qst idea a disposizioni del forum...davvero un bel gesto!!!

mafiacrimes
28-11-08, 14: 19
Grazie e complimenti a voi che state sostenendo l'iniziativa.Le idee rimangono tali se poi non si concretizzano :)

PS:mi raccomando: somme piccole,sappiamo che molti di voi sono solo studenti,non svenatevi, altrimenti poi dobbiamo raccogliere i fondi per sostenere voi. :D

mafiacrimes
29-11-08, 15: 10
Iniziamo, (man mano vi aggiungo su questo post appena ne ho notizia)
Zanzo: 50 €
Anonimo: 10 €
Anonimo: 5 €

sorrisoGirl
29-11-08, 17: 50
:) sono davvero contenta ke le cose stiano andando in porto...

mafiacrimes
29-11-08, 23: 15
Sono costretta ad andarmene dallo staff, per tanto il mio impegno anche in questo settore su questo spazio si ferma qui, ciò non toglie che questo argomento specifico lo porterò avanti in altri spazi,e non solo in ambito virtuale come promesso a Sorriso. ;) Chiedo a Tibidabo appena legge di chiamarmi per decidere, penso che per i soldi fino ad ora raccolti basta fare un versamento direttamente all'associazione.

Zanzo
01-12-08, 09: 46
Mi spiace per l'uscita di scena di Lia, che aveva caldeggiato l'iniziativa.

In qualità di "copromotore" mi sono consultato con Tibidabo72 ed abbiamo deciso di lasciare aperta la sottoscrizione e di continuare la raccolta sino al 20 dicembre.
In quella data Tididabo72 tirerà le somme e provvederà a versare il tutto all'ONAOMAC prima di Natale.
Tibidabo72 ha attivato una Postepay sulla quale far confluire i contributi, vi prego di mettervi in contatto in MP con lui oppure con me per richiedere i dati necessari.

Ciao e grazie di cuore a tutti i generosi che vorranno contribuire.
(Anche somme minime sono ben accette: basta poco, che ce vò :) )

Zanzo

mafiacrimes
01-12-08, 09: 54
Grazie di continuare Zanzo ;)

sorrisoGirl
01-12-08, 12: 43
Lia ribadisco ke mi dispiace che vada via da qui...sono contenta k sarai cmq presente ..ci sentiamo in provato cosi mi tieni al corrente...
mi raccomando contribuiti in tanti!!
basta poco x far tornare un piccolo sorriso a chi stato molto sfortunato...
grazie

sorrisoGirl
03-12-08, 20: 47
ragazzi come procede??

Zanzo
04-12-08, 06: 51
ragazzi come procede??

Putroppo fino ad ora non molto bene ma confido in uno sprint finale.

Dai ragazzi, forza, contattate me o Tibidabo72!

sorrisoGirl
04-12-08, 12: 12
Putroppo fino ad ora non molto bene ma confido in uno sprint finale.

Dai ragazzi, forza, contattate me o Tibidabo72!

va bene dai nn disperiamo...
credo k nn tutti conosco qst iniziativa...dovevamo parlarne nel forum...k hanno tolto...:retard:

mafiacrimes
04-12-08, 12: 35
Mi ha appena contattato un altro contribuente,ho girato immediatamente il messaggio a Tibidabo e Zanzo, e ho chiesto ad un admin di aggiungere alla lista il suo contributo.
Altri mi hanno contattata per avere le coordinate,ma finchè non ho notizia certa dell'avvenuto pagamento non posso chiedere ad un admin di inserirli,inoltre ricordate che potete versare il vostro contributo direttamente all'associazione,l'importante è che vadano agli orfani in un modo o nell'altro.

PS:contattate direttamente Tibidabo o Zanzo! ;)

Zanzo
04-12-08, 16: 28
Mi ha appena contattato un altro contribuente,ho girato immediatamente il messaggio a Tibidabo e Zanzo, e ho chiesto ad un admin di aggiungere alla lista il suo contributo.
Altri mi hanno contattata per avere le coordinate,ma finchè non ho notizia certa dell'avvenuto pagamento non posso chiedere ad un admin di inserirli,inoltre ricordate che potete versare il vostro contributo direttamente all'associazione,l'importante è che vadano agli orfani in un modo o nell'altro.

PS:contattate direttamente Tibidabo o Zanzo! ;)

Forza ragazzi, basta veramente un contributo piccolissimo.
Sono consapevole del fatto che questo è un momento duro per molte famiglie e so che molti dei partecipanti sono studenti, come Lia ha ricordato in un messaggio precedente, ma è sufficiente anche rinunciare ad un aperitivo con gli amici per disporre di una piccola somma da donare.

Per chi invece preferisce il fai-da-te, questo è il link (http://www.onaomac.it/contoc.asp) al conto corrente

sorrisoGirl
04-12-08, 23: 18
forza ragazzi...un contributo alle famiglie k in quel giorno particolare dovranno stare lontano ad un padre,ad un martio,ad un fratello...ad un figlio...
forza ragazzi..una piccola somma può servire a tanto!!
se solo avessi potuto avrei donato volentieri qualcosa...

sorrisoGirl
08-12-08, 13: 39
ragazzi come procede??

Zanzo
08-12-08, 21: 39
Un po' di notizie, tanto perchè l'argomento non vada nel dimenticatoio..

"L'Opera non ha mai percepito alcun contributo dallo Stato ed è sostenuta finanziariamente da: contributi mensili volontari offerti da oltre 87mila carabinieri in servizio; elargizioni delle sezioni dell'Associazione Nazionale Carabinieri (Anc); offerte saltuarie di militari in quiescenza dell'Arma ed anche di appartenenti ad altre Forze Armate e ai vari Corpi di Polizia; donazioni del "5 per mille" delle somme indicate nelle dichiarazioni dei redditi, concesse anche da molti cittadini italiani non appartenenti all'Arma; ricavato dagli affitti di appartamenti, negozi e terreni donati all'Opera; contribuzioni varie e borse di studio pervenute da militari dell'Arma e da estimatori della nostra Istituzione.

Numerosi, frequenti e soprattutto assai commoventi sono alcuni gesti, particolarmente significativi, verificatisi negli scorsi mesi. Tra questi potrei citare, ad esempio, un appuntato di 93 anni che viveva solo in una casa di campagna in provincia di Bergamo e che, sentendo approssimarsi la fine della sua lunga esistenza, ha consegnato al suo parroco un libretto postale contenente i suoi risparmi e lo ha pregato di provvedere a tutte le delicate incombenze relative al suo trapasso, offrendo poi agli orfani dell'Arma il denaro rimanente. Il parroco ha inviato all'Opera la somma di 29mila euro. Oppure il Cobar della Regione Umbria, che ha raccolto ben due volte ragguardevoli somme di denaro da destinare al mantenimento degli Orfani. E ancora i molti militari, tra i quali anche una giovane maresciallo, che hanno devoluto agli orfani gli indennizzi ricevuti per gravi incidenti nei quali erano rimasti coinvolti; i frequentatori della Scuola Ufficiali dell'Arma che, al termine dei loro corsi, hanno raccolto un'elevata somma da donare all'Opera; i carabinieri della Compagnia di Fermo, vincitori di un ben noto torneo calcistico, che hanno offerto ai "nostri ragazzi" l'intero premio ricevuto; e infine i molti giovani ufficiali che, in occasione delle loro nozze, donano agli orfani il corrispettivo delle spese che avrebbero dovuto sostenere per l'acquisto delle bomboniere."

Io attendo sempre fiducioso di leggere che alcuni generosi frequentatori di un noto forum......

Zanzo
15-12-08, 21: 38
Iniziamo, (man mano vi aggiungo su questo post appena ne ho notizia)
Zanzo: 50 €
Anonimo: 10 €
Anonimo: 5 €


Forza, siamo arrivati a 65 Euro.
Tibidabo72 continuerà la raccolta eccezionalmente sino a lunedì 22 per dare modo ai ritardatari di partecipare con i soldi risparmiati durante il prossimo fine settimana.

Suggerimento: se uscite a mangiare la pizza rinunciate ai "profiteroles" e devolvete l'importo alla causa.
Vi sentirete più buoni e la linea ne guadagnerà :am054

Zanzo

sorrisoGirl
21-12-08, 12: 25
ragazzi immagino k nn ci siano novità....
lunedì è arrivato...
grazie cmq...siete stati carinissimi...

POLICEMAN
19-04-09, 03: 21
Volevo informarvi e rendervi partecipi su una nuova raccolta di fondi per l'ONAOMAC.

Metto qui un link http://neisecolifedele.forumfree.net/?t=38129576 , sperando che lo staff non lo cancelli e non lo consideri spam, ma solo un mezzo per partecipare a questa lodevole iniziativa.
Grazie

carabiniere89
02-10-09, 10: 31
io sono figlio dell'onaomac perchè mio padre era carabiniere... vorrei conoscere qualcun'altro nelle mie stesse condizioni... c'è qualc'uno che deve partire a velletri per il corso marescialli carabinieri?

Zanzo
24-10-09, 07: 17
Forza, siamo arrivati a 65 Euro.
Tibidabo72 continuerà la raccolta eccezionalmente sino a lunedì 22 per dare modo ai ritardatari di partecipare con i soldi risparmiati durante il prossimo fine settimana.

Suggerimento: se uscite a mangiare la pizza rinunciate ai "profiteroles" e devolvete l'importo alla causa.
Vi sentirete più buoni e la linea ne guadagnerà :am054

Zanzo

L'anno scorso la raccolta non è andata assolutamente bene, ma io sono fiducioso.
Ci riproviamo? Magari con un po' più di impegno però.
Tibidabo, sei ancora disponibile?

Zanzo
25-11-09, 08: 38
Tibidabo, sei ancora disponibile?


Biiiiiiiiiiip
Tibidabo, da centrale.
....
....
Sette-due, Tibidabo sette-due, da centrale.
Portarsi presso ONAOMAC, via Carlo Alberto dalla Chiesa, ripeto, Carlo Alberto dalla Chiesa.
Confermare, passo.