PDA

Visualizza Versione Completa : Scherzi a parte in Uniforme.



remole
15-05-12, 20: 59
Stasera per caso, guardando Blob, ho visto uno spezzone di Scherzi a parte, andato in onda su canale 5. Vittima della puntata Antonella Clerici, che si vedeva accusata, se ho capito bene, di una storia di droga. In casa un commissario di Ps e due agenti in divisa. Premesso che molti di questi scherzi sono costruiti con la complicità della vittima, ho notato però una cosa che mi ha dato fastidio. Le divise dei falsi agenti erano o almeno sembravano autentiche. Nel corso del tempo ho visto molti scherzi, con attori vestiti da Carabinieri, Finanzieri, Poliziotti e Vigili, ma con un po’ d’esperienza si notavano fiamme sbagliate, gradi là dove non dovevano essere, mostrine o alamari non regolamentari, insomma per molti un “ agente “ a tutti gli effetti, per pochi un banale travestimento. Adesso invece si cerca la perfezione e le divise e uniformi, sono o sembrano anche a me d’ordinanza. Mi domando e vi domando è giusto utilizzare divise regolari per banali scherzi e prese in giro. Alla fine non vorrei che nella gente si ponesse il tarlo se veramente il zelante poliziotto o carabiniere che ci contesta più infrazioni sia vero o falso ?:renske:

Mande
15-05-12, 23: 44
Ma se come sembra di aver capito in questo caso essendo in un luogo privato non c'è problema sulle divise.... volendo in casa mia posso andare vestito da poliziotto... se poi esco di casa e vado in un luogo pubblico sempre vestito da poliziotto qui è un'altro discorso.....

AndreaBP
16-05-12, 13: 39
Io non ci trovo nulla di male perchè l'episodio si svolge in un luogo privato. Poi anche perchè non viene derisa la "divisa" ma bensì la Clerici vittima dello scherzo. Fosse stata messa in ridicolo l'immagine della polizia era tutt'altra faccenda.

Mande
16-05-12, 14: 17
Infatti se vai a vedere lo scherzo fatto a Giuliana Moreira (dove ci sono anche li poliziotti) hannop le divise leggermente modificate svolgendosi in un luogo pubblico (bar)

raspa
16-05-12, 18: 56
Remole sicuramente uno che non è del mestiere non potrebbe mai riconoscere una divisa falsa da una autentica.. Il che è un problema.. E non di poco conto..

altairV
16-05-12, 20: 42
E non solo quelle che si vedono su "scherzi a parte"...

eriador
16-05-12, 21: 02
C'è da dire che alla maggior parte della gente comune non salta all'occhio il particolare che fa capire se la divisa sia autentica o meno. Che sia di poco gusto è una questione soggettiva, ma penso che l'importate sia non sminuire l'istituzione... fin quando non ci va di mezzo il vero onore e la rispettabilità della polizia o dei carabinieri non penso che importi molto...

fatality
17-05-12, 10: 35
a dire il vero a me capita che la gente comune mi chieda se davvero le divise con le quali andiamo in giro siano vere o se si tratti di una candid camera...
soprattutto nei giorni scorsi quando la gente era tutta a mezze maniche per il caldo torrido ed in giro ad esempio vigili urbani e vigili del fuoco erano a mezze maniche, mentre noi eravamo in giacca e cravatta...:D