PDA

Visualizza Versione Completa : Scuola aspiranti agenti di Polizia Locale?!



VxVendetta
11-05-12, 16: 18
Signori mi serve un informazione...ieri in ospedale ho trovato un infermiere la cui figlia, tra l'altro presente pure lei al concorso di Rovigo e attualmente agente a tempo determinato sempre in veneto, avrebbe frequentato un corso serale della durata di circa 6 mesi che prepara a passare i concorsi nella polizia locale...avete mai sentito di un corso simile? Di dove lo fanno? perchè io non avevo sentito nulla nè trovato nulla del genere...qualcuno ha informazioni?

avirexra
11-05-12, 16: 44
Nella mia zona normalmente sono corsi organizzati dalle sigle sindacali.
Una volta è stato organizzato un corso-concorso organizzato dallo stesso ente locale, praticamente chi frequentava il corso e superava l'esame riceveva crediti per poter poi partecipare al concorso.

Blushield
11-05-12, 23: 33
Signori mi serve un informazione...ieri in ospedale ho trovato un infermiere la cui figlia, tra l'altro presente pure lei al concorso di Rovigo e attualmente agente a tempo determinato sempre in veneto, avrebbe frequentato un corso serale della durata di circa 6 mesi che prepara a passare i concorsi nella polizia locale...avete mai sentito di un corso simile? Di dove lo fanno? perchè io non avevo sentito nulla nè trovato nulla del genere...qualcuno ha informazioni?

Ci sono delle aziende private che svolgono corsi di preparazione per PL; alcune lo fanno da diverso tempo. Essendo pero' appunto aziende private, per cortesia nomi, riferimenti etc. solo in MP.
Grazie.

degra
12-05-12, 00: 19
Si confermo.. Da me l'aveva organizzato per il concorso forestale regionale un sindacato. Per il mio concorso invece è stata fatta la preselezione, poi per 60 un corso obbligatorio dagli ufficiali e poi, chi non aveva fatto oltre il 10% di assenze, ha fatto i due scritti e chi li ha passati l'orale..

Guadalcanal
13-05-12, 15: 50
Sono a conoscenza di un corso dalle mie parti -abito in provincia di Milano-.
Il costo non è proibitivo, ma non lo farò...personalmente penso che si debba studiare con molto ardore autonomamente ("sempre volli, fortissimamente volli", cit)...

Alpenjager
14-05-12, 09: 20
Signori mi serve un informazione...ieri in ospedale ho trovato un infermiere la cui figlia, tra l'altro presente pure lei al concorso di Rovigo e attualmente agente a tempo determinato sempre in veneto, avrebbe frequentato un corso serale della durata di circa 6 mesi che prepara a passare i concorsi nella polizia locale...avete mai sentito di un corso simile? Di dove lo fanno? perchè io non avevo sentito nulla nè trovato nulla del genere...qualcuno ha informazioni?
in Veneto abbiamo 2 scuole
la prima sciolta da poco era del Consorzio polizia locale piave, corso preparativo al termine del quale sottostavi a concorso tempo determinato.
Poi ce nè un'altra privata in zona Battaglia Terme e qui mi fermo.