PDA

Visualizza Versione Completa : Onore alla bandiera e ai suoi Caduti



Dandy
23-11-08, 16: 28
durante il mio anno da vfa mi sono chiesto perchè alcuni di noi fossero partiti volontari,nonostante la vita militare fosse per loro solo 1 anno perso inutilmente. e ora mi faccio la stessa domanda e la faccio anche a voi, dato che ci saranno centinaia di persone che dopo anno di vfp1 neanche proveranno a fare dei concorsi....

QUANTI CREDONO VERAMENTE NELLA BANDIERA ITALIANA? E QUANTI DI NOI SI METTEREBBERO A RISCHIO PER LEI?

chalk
23-11-08, 16: 40
per la bandiera..nn so...veramente questo è un bel dilemma....
ma di certo io ti assicuro una kosa....nn ci penserei un secondo...se dovessi combattere per la mia nazione....per i miei amici e commilitoni......:):)

andry911
23-11-08, 16: 54
chalk sono daccordo con te, però io credo di non avere dubbi, combatterei anche per la Bandiera, poichè essa rappresenta ciò che siamo, ciò che fummo e ciò che saremo! Combatterei senza rimorso o pensiero sapendo che così facendo difendo la mia proprietà , la mia Patria, i miei soci(amici), la mia famiglia, il mio amore, il mio Dio e il mio credo...

mr_sombrero
23-11-08, 16: 55
andry hai centrato in pieno la risposta!

chalk
23-11-08, 16: 59
eh appunto...più ke la bandiera in se stessa...i valori ke si porta dietro!.....:):)

greenmamba
23-11-08, 16: 59
Non ci penserei un secondo.. metterei a rischio la mia vita per la Bandiera e per la Patria!!!

War
23-11-08, 17: 00
Sai qual'è il problema? Che spesso la Bandiera viene offuscata da quei quattro dementi che stanno in parlamento. Così spesso la gente prova disgusto per l'Italia.

Se tu mi chiedi: "Ti piace il sistema italiano?" io posso risponderti di no.
Se tu mi chiedi: "Daresti la vita per difendere la democrazia o altre *******te che si inventano i politici per impregnare i loro pomposi discorsi di patriottismo?" io posso risponderti di no.
Se tu mi chiedi: "Daresti la vita per l'Italia?" io ti rispondo fino all'ultima goccia di sangue.

Se un ipotetico invasore dovesse varcare le Alpi, io sarei a combattere per il mio Paese, non per la democrazia, per i politici, per il sistema, per tutte le cazzate che ci propinano, Bensì per l'Italia, per quel lembo di terra per cui i nostri ITALIANI sono morti.

Peccato che adesso l'italiano non sia più ITALIANO, ma semplicemente italiano.

Chi vuol intendere intenda.

greenmamba
23-11-08, 17: 04
Sai qual'è il problema? Che spesso la Bandiera viene offuscata da quei quattro dementi che stanno in parlamento. Così spesso la gente prova disgusto per l'Italia.

Se tu mi chiedi: "Ti piace il sistema italiano?" io posso risponderti di no.
Se tu mi chiedi: "Daresti la vita per difendere la democrazia o altre *******te che si inventano i politici per impregnare i loro pomposi discorsi di patriottismo?" io posso risponderti di no.
Se tu mi chiedi: "Daresti la vita per l'Italia?" io ti rispondo fino all'ultima goccia di sangue.

Se un ipotetico invasore dovesse varcare le Alpi, io sarei a combattere per il mio Paese, non per la democrazia, per i politici, per il sistema, per tutte le cazzate che ci propinano, Bensì per l'Italia, per quel lembo di terra per cui i nostri ITALIANI sono morti.

Peccato che adesso l'italiano non sia più ITALIANO, ma semplicemente italiano.

Chi vuol intendere intenda.

bella risposta war.. complimenti!!!

chalk
23-11-08, 17: 15
cugino sn pienamente d'accordo cn quello ke dici...
di certo si combatte per la patria ma nn per li uomini (politici magna sordi) ke ne fanno parte!.....

War
23-11-08, 17: 16
bella risposta war.. complimenti!!!
Grazie vale :)

cugino sn pienamente d'accordo cn quello ke dici...
di certo si combatte per la patria ma nn per li uomini (politici magna sordi) ke ne fanno parte!.....
Era il minimo che fossi d'accordo.. CUGINO!! :rotflmao:

chalk
23-11-08, 17: 19
solidarietà tra guerra ahahhahahahah!:rotflmao::rotflmao::rotflmao:

Delpry
23-11-08, 17: 47
war bella risposta...non posso che quotare...

enzoscafati
23-11-08, 17: 49
Sai qual'è il problema? Che spesso la Bandiera viene offuscata da quei quattro dementi che stanno in parlamento. Così spesso la gente prova disgusto per l'Italia.

Se tu mi chiedi: "Ti piace il sistema italiano?" io posso risponderti di no.
Se tu mi chiedi: "Daresti la vita per difendere la democrazia o altre *******te che si inventano i politici per impregnare i loro pomposi discorsi di patriottismo?" io posso risponderti di no.
Se tu mi chiedi: "Daresti la vita per l'Italia?" io ti rispondo fino all'ultima goccia di sangue.

Se un ipotetico invasore dovesse varcare le Alpi, io sarei a combattere per il mio Paese, non per la democrazia, per i politici, per il sistema, per tutte le cazzate che ci propinano, Bensì per l'Italia, per quel lembo di terra per cui i nostri ITALIANI sono morti.

Peccato che adesso l'italiano non sia più ITALIANO, ma semplicemente italiano.

Chi vuol intendere intenda.

concordo pienamente ... oramai sono pochissime le persone con i valori di padriottismo ..

Fante93
23-11-08, 17: 55
per la mia patria e la mia bandiera io farei di tutto..in caso di pericoloso sarò il primo a difenderla a costo della vita!

Dandy
23-11-08, 19: 06
no si combatte per lo stato ne per chi ne e a capo, si combatte per la patria per le nostre famiglie per i nostri futuri figli, si combatte per dare i nostri stessi diritti ad altre popolozioni dove la tirannia nega loro una vita fatta di rispetto!

Dandy
23-11-08, 19: 08
per tutti i futuri soldati se ne avete la possibilità guardate il film leoni per agnelli, e solo un film ma rispecchia questa discussione!

tanys
23-11-08, 23: 00
Ieri, con la naja, si doveva imparare ad amare la patria attraverso il servizio militare.
Oggi, col 'professionismo', si dovrebbe entrare nelle FFAA per la patria.
Alla fine, ne ieri ne oggi, la patria c'entra un gran che con il servizio militare...............

teo
23-11-08, 23: 09
sapete cos'è la cosa che mi fa imbufalire di più???????

è che la gran parte degli italiani si ricordano di esserlo solo ogni 4 anni (di solito in coincidenza dei mondiali di calcio....)....(nel caso di vittoria poi son tutti patrioti...)...tant'è che esiste gente che sfila in piazza inneggiando alla strage di nostri soldati e gli viene fatto nulla....

bah...
cmq una cosa è certa...mi potranno definire esaltato,pazzo,stupido...etc...
ma fin quando ci sarà una goccia di sangue in me...e la mia PATRIA ITALIA chiamerà.....dirò...
....PRESENTE....

serena
23-11-08, 23: 58
sapete cos'è la cosa che mi fa imbufalire di più???????

è che la gran parte degli italiani si ricordano di esserlo solo ogni 4 anni (di solito in coincidenza dei mondiali di calcio....)....(nel caso di vittoria poi son tutti patrioti...)...tant'è che esiste gente che sfila in piazza inneggiando alla strage di nostri soldati e gli viene fatto nulla....

bah...
cmq una cosa è certa...mi potranno definire esaltato,pazzo,stupido...etc...
ma fin quando ci sarà una goccia di sangue in me...e la mia PATRIA ITALIA chiamerà.....dirò...
....PRESENTE....
concordo!

Seal
24-11-08, 00: 54
Non ci penserei un secondo.. metterei a rischio la mia vita per la Bandiera e per la Patria!!!

Quanto la stimo questa ragazza... ragazza fuori e uomo dentro:am055

Cmq io penso che l'Italia sia la nazione più bella del mondo e che se solo fossimo governati bene staremo ai primi posti e invece... lasciamo stare.

chalk
24-11-08, 01: 26
per tutti i futuri soldati se ne avete la possibilità guardate il film leoni per agnelli, e solo un film ma rispecchia questa discussione!

l'ho visto...è vero è un film veramente significativo.....i leoni che vengono comandati dagli angnelli.....
bhè..ragazzi noi abbiamo deciso di prendere questa decisione..ovvero di essere soldati.....
quindi dobbiamo essere coscienziosi.....delle responsabilità ke ci verranno date...
io spero di fare bene il mio lavoro...e se un giorno....quando arriverà la chaimata di partire nonpotro fare altro ke rispondere...

Gli uomini che ci governano no hanno minimamente idea di cosa siano valori cm la fratellanza tra commilitoni e l'importanza che si da a essa!....l'amore he un soldato ha verso la propria famiglia e la dedizione ke presta durante il servizio!....

loro prendono decisionidalle loro scrivanie...fregandosene!....

Bhè io preferisco essere un leone..invece di essere un agnello!

Dandy
24-11-08, 07: 30
l'ho visto...è vero è un film veramente significativo.....i leoni che vengono comandati dagli angnelli.....
bhè..ragazzi noi abbiamo deciso di prendere questa decisione..ovvero di essere soldati.....
quindi dobbiamo essere coscienziosi.....delle responsabilità ke ci verranno date...
io spero di fare bene il mio lavoro...e se un giorno....quando arriverà la chaimata di partire nonpotro fare altro ke rispondere...

Gli uomini che ci governano no hanno minimamente idea di cosa siano valori cm la fratellanza tra commilitoni e l'importanza che si da a essa!....l'amore he un soldato ha verso la propria famiglia e la dedizione ke presta durante il servizio!....

loro prendono decisionidalle loro scrivanie...fregandosene!....

Bhè io preferisco essere un leone..invece di essere un agnello!
il rav e come una guerra e spero che mi trovi con persone che la pensino come te, che se ce qualcuno che e un po più debole di carattere e molli tutto, sa che ce un collega un compagno d'armi un fratello che sarà li a farlo ragionare e a ricordargli perchè stiamo mangiando fango!
gli ideali la bandiera, l'orgoglio di una nazione, la nostra!

Dandy
24-11-08, 09: 26
su 171 visitatori solo una decina hanno espresso onore alla bandiera...ma veramente ce cosi poco patriottismo nelle caserme italiane?

Alberto22
24-11-08, 10: 05
io sono pronto a dare la vita per la patria

Gladiator
24-11-08, 11: 37
ragazzi onore alla bandiera e a ciò ke essa rappresenta.... la nostra culla e la nostra tomba

basilischio
20-01-09, 14: 19
su 171 visitatori solo una decina hanno espresso onore alla bandiera...ma veramente ce cosi poco patriottismo nelle caserme italiane?

Hai perfettamente ragione.
Sono nuovo del forum, ma forse uno dei vecchi come età.

Onore alla Bandiera e soprattutto ai caduti che ci hanno permesso di vivere in questa meravigliosa Italia.

Non so se darei la vita per la patria; bisognerebbe che mi trovassi in una circostanza che richiede quel sacrificio, solo allora scoprirei se sarei disposto a tanto.

Per ora ho soltano dato 23 anni della mia vita al servizio dell'Italia.

Gladiator
20-01-09, 14: 33
Hai perfettamente ragione.
Sono nuovo del forum, ma forse uno dei vecchi come età.

Onore alla Bandiera e soprattutto ai caduti che ci hanno permesso di vivere in questa meravigliosa Italia.

Non so se darei la vita per la patria; bisognerebbe che mi trovassi in una circostanza che richiede quel sacrificio, solo allora scoprirei se sarei disposto a tanto.

Per ora ho soltano dato 23 anni della mia vita al servizio dell'Italia.

porca miseria... 23 anni non sono pochi eh!!!

cmq occorre distinguere... ad esempio la vita io personalmente la darei per la patria, ma non credo sarei disposto a darla in nome del sistema-stato... nn so se mi sn spiegato bene

basilischio
20-01-09, 15: 04
porca miseria... 23 anni non sono pochi eh!!!

cmq occorre distinguere... ad esempio la vita io personalmente la darei per la patria, ma non credo sarei disposto a darla in nome del sistema-stato... nn so se mi sn spiegato bene

Concordo perfettamente con te. Infatti i miei 23 anni, sono rimasti solo 23 perchè mi sono stufato del "sistema". La patria è una cosa tutto il resto è.... ... sarà meglio lasciar perdere..... è una vergogna

deser
20-01-09, 21: 12
Sai qual'è il problema? Che spesso la Bandiera viene offuscata da quei quattro dementi che stanno in parlamento. Così spesso la gente prova disgusto per l'Italia.

Se tu mi chiedi: "Ti piace il sistema italiano?" io posso risponderti di no.
Se tu mi chiedi: "Daresti la vita per difendere la democrazia o altre *******te che si inventano i politici per impregnare i loro pomposi discorsi di patriottismo?" io posso risponderti di no.
Se tu mi chiedi: "Daresti la vita per l'Italia?" io ti rispondo fino all'ultima goccia di sangue.

Se un ipotetico invasore dovesse varcare le Alpi, io sarei a combattere per il mio Paese, non per la democrazia, per i politici, per il sistema, per tutte le cazzate che ci propinano, Bensì per l'Italia, per quel lembo di terra per cui i nostri ITALIANI sono morti.

Peccato che adesso l'italiano non sia più ITALIANO, ma semplicemente italiano.

Chi vuol intendere intenda.

nn c'è niente d' aggiungere... quoto al 100%

270bis
21-01-09, 14: 00
Sai qual'è il problema? Che spesso la Bandiera viene offuscata da quei quattro dementi che stanno in parlamento. Così spesso la gente prova disgusto per l'Italia.

Se tu mi chiedi: "Ti piace il sistema italiano?" io posso risponderti di no.
Se tu mi chiedi: "Daresti la vita per difendere la democrazia o altre *******te che si inventano i politici per impregnare i loro pomposi discorsi di patriottismo?" io posso risponderti di no.
Se tu mi chiedi: "Daresti la vita per l'Italia?" io ti rispondo fino all'ultima goccia di sangue.

Se un ipotetico invasore dovesse varcare le Alpi, io sarei a combattere per il mio Paese, non per la democrazia, per i politici, per il sistema, per tutte le cazzate che ci propinano, Bensì per l'Italia, per quel lembo di terra per cui i nostri ITALIANI sono morti.

Peccato che adesso l'italiano non sia più ITALIANO, ma semplicemente italiano.

Chi vuol intendere intenda.


Quoto pure io al 200%..mi hai anticipato la risposta...

Per fortuna il mio orgoglio di essere ITALIANO di certo non si basa su questo sistema chiamato "democrazia"...
Morire per l'Italia... Italia come tradizione come terra come quello che è stato in passato...se devo pensare di morire per 4 scemi che non alzano neanche il clulo per andare in parlmanto....bhe lasciamo stare va...


Nell'ei..la situazione perme è vergognosa..nella vita civile ci dichiara l'amore per la porpria patria viene fucilato...nell'ei..fa la stessa fine a momenti !!

pasquale
21-01-09, 15: 25
io penso a salvo d'aquisto che ha dato la vita a 22 anni lui si ke è un eroe,io sarei pronto a combattere solo per l'italia x la mia famiglia e le persone che mi sono vicinee combattere finche nn mi strapperanno la carne dalle ossa

270bis
21-01-09, 15: 31
io penso a salvo d'aquisto che ha dato la vita a 22 anni lui si ke è un eroe,io sarei pronto a combattere solo per l'italia x la mia famiglia e le persone che mi sono vicinee combattere finche nn mi strapperanno la carne dalle ossa

Quoto...aggiungo anche che ci sono stati ragazzi di 16 - 17 anni che hanno dato lavita per la porpria Patria...

rbt
06-08-11, 13: 18
cosa succede se una caserma perde la bandiera??

Questore
06-08-11, 13: 39
Io sarei pronto a combattere ed a morire per la Bandiera Italiana, in qualsiasi momento. :flag_italy:

Quando il Tricolore chiama, dobbiamo rispondere SENZA SE E SENZA MA.

Westindias
06-08-11, 14: 55
cosa succede se una caserma perde la bandiera??

Se ne fa assegnare una nuova.

GiursMora
06-08-11, 15: 11
Se dovessi risponderti in modo personale, ti direi che io sono una persona molto patriottica. Per me la mia nazione è tutto, è come se fosse un amore. Io la amo e morire per lei sarebbe la morte che sceglierei.

Se dovessi risponderti in generale... credo ci siano molte persone che scelgono questo lavoro perchè hanno le mie stesse idee. Altrettante persone lo scelgono senza vocazione ma ESCLUSIVAMENTE per avere lo stipendio a fine mese. Guardiamoci le spalle da loro.

The Wizard
06-08-11, 15: 49
Guardiamoci le spalle da loro.

E perché mai dovremmo farlo?
Voglio vedere se eri madre di 2/3 figli, senza lavoro, senza soldi… e non ti buttavi nell’ESERCITO ITALIANO esclusivamente per aiutare loro anche per avere una sicurezza economica che sia di un anno, 4 anni o per sempre. C’è gente che vuole il posto statale solo per sistemarsi a vita, ma questo non vuol dire che ci dovremmo guardare le spalle da queste persone, hanno un diritto anche loro, purtroppo il posto statale è difficile trovarlo nelle FFAA/FFPP figurati nei ruoli CIVILI, ma quando sei in gravi condizioni, si opta per qualsiasi soluzione che il nostro destino ci mette lungo la nostra strada. Non so se sei militare o devi ancora iniziare o sei simpatizzante, ma credimi ciò che hai citato ed è riferito ai valori della nostra nazione, ormai tra un po’ non esiterà più, sarà solo una cosa scritta e ne rimarrai molto delusa ogni volta che guardi/guarderai le stellette che porti/porterai al petto.

FRANCODUE
06-08-11, 15: 56
cosa succede se una caserma perde la bandiera??

Ma certe cose le scrivete seriamente o scherzate e vi dimenicate di mettere la faccina ??!!.:am054

GiursMora
06-08-11, 16: 25
E perché mai dovremmo farlo?
Voglio vedere se eri madre di 2/3 figli, senza lavoro, senza soldi… e non ti buttavi nell’ESERCITO ITALIANO esclusivamente per aiutare loro anche per avere una sicurezza economica che sia di un anno, 4 anni o per sempre. C’è gente che vuole il posto statale solo per sistemarsi a vita, ma questo non vuol dire che ci dovremmo guardare le spalle da queste persone, hanno un diritto anche loro, purtroppo il posto statale è difficile trovarlo nelle FFAA/FFPP figurati nei ruoli CIVILI, ma quando sei in gravi condizioni, si opta per qualsiasi soluzione che il nostro destino ci mette lungo la nostra strada. Non so se sei militare o devi ancora iniziare o sei simpatizzante, ma credimi ciò che hai citato ed è riferito ai valori della nostra nazione, ormai tra un po’ non esiterà più, sarà solo una cosa scritta e ne rimarrai molto delusa ogni volta che guardi/guarderai le stellette che porti/porterai al petto.

Forse mi sono espressa male. volevo solo dire che SECONDO ME chi ci crede davvero sacrificherebbe anche la propria vita, chi invece lo fa solo per il posto di lavoro credo che non sarebbe disposto a rischiare nemmeno un pelo per la nazione, mi riferisco a situazioni estreme e operative. potrò rimanere delusa delle persone che mi circonderanno in caserma, ma delle mie stellette mai.

Gregario
06-08-11, 16: 45
Se dovessi risponderti in modo personale, ti direi che io sono una persona molto patriottica. Per me la mia nazione è tutto, è come se fosse un amore. Io la amo e morire per lei sarebbe la morte che sceglierei.
Anch'io!:flag_italy::flag_italy:

rbt

bandiera ceserma
cosa succede se una caserma perde la bandiera??


https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?17887-Curiosit-Bandiera-di-guerra :D