PDA

Visualizza Versione Completa : Rapporti fra enti



ivvene
22-04-12, 00: 34
Che opinione avete sull'arresto del vigile del fuoco di Bologna effettuato da un funzionario della plizia mentre si trovava nell'esercizio delle sue funzioni e sul successivo rilascio, denunciato oggi dal sindacato?

sasygrisù
22-04-12, 08: 13
Che opinione avete sull'arresto del vigile del fuoco di Bologna effettuato da un funzionario della plizia mentre si trovava nell'esercizio delle sue funzioni e sul successivo rilascio, denunciato oggi dal sindacato?

Se potresti postare anche l'articolo riguardante la notizia non sarebbe male, anche perchè non ho ne letto ne sentito la notizia in nessun TG.
Ma chi era nell'esercizio delle sue funzioni, il funzionario di PS? Il VVF? o entrambi?

Pasturone
22-04-12, 17: 40
Credo si riferisse a questa notizia....
http://www.caserta24ore.it/21042012/vigili-del-fuoco-impiegati-per-fare-ordine-pubblico/

Eli113
22-04-12, 18: 00
In pratica si lamentano di qualcosa, ma non è scritto il motivo dell'arresto...

sasygrisù
22-04-12, 18: 05
In pratica si lamentano di qualcosa, ma non è scritto il motivo dell'arresto...


Di cosa si lamentano in generale nell'articolo l'ho capito, ma anch'io non riesco a capire invece il motivo dell'arresto!

Eli113
22-04-12, 18: 29
E comunque ricordo, a titolo informativo che in passato sono stati arrestati anche altri P.U. E non per questo sono stati trattati con i guanti bianchi... Senza far riferimento all'articolo poco chiaro...

sasygrisù
22-04-12, 18: 50
E comunque ricordo, a titolo informativo che in passato sono stati arrestati anche altri P.U. E non per questo sono stati trattati con i guanti bianchi... Senza far riferimento all'articolo poco chiaro...


Infatti non sto dicendo nulla su questo, ma almeno capire cosa è successo realmente.
Non è che se si è P.U. si è immuni da tutto, questo mi sembra abbastanza ovvio, ma capire cosa abbia fatto il VVF ed il perchè del comportamento del funzionario di PS.
L'articolo scritto così ribadisce il malumore del personale del CNVVF nel fare "ordine pubblico", che poi ordine pubblico non è, ma si tratta di assistenza ad altro Ente che a mio avviso non è paragonabile all'OP.

ale66
22-04-12, 19: 10
Da quanto ho capito il termine "arresto" viene usata impropriamente, probabilmente il funzionario addetto all'ordine pubblico ha rilevato qualche eccezione circa l'utilizzo dello sfollagente da parte del Vigile, magari ne è nata un'accesa discussione e gli animi si sono surriscaldati , naturalmente in questi casi professionalità e educazione non devono mancare nei confronti degli utenti, figuriamoci tra di noi.

sasygrisù
22-04-12, 19: 26
Da quanto ho capito il termine "arresto" viene usata impropriamente, probabilmente il funzionario addetto all'ordine pubblico ha rilevato qualche eccezione circa l'utilizzo dello sfollagente da parte del Vigile, magari ne è nata un'accesa discussione e gli animi si sono surriscaldati , naturalmente in questi casi professionalità e educazione non devono mancare nei confronti degli utenti, figuriamoci tra di noi.

Sfollagente?!? Guarda che noi non abbiamo lo sfollagente in dotazione!

soccorritore
22-04-12, 19: 27
Tempo fa ci fu l'episodio di un controllo stradale, da parte di personale della guardia di finanza, di una ambulanza della società nazionale italiana di croce rossa, poco oltre il posto doganale di Livigno, con il paziente a bordo e in periodo invernale. Cercavano materiale di contrabbando e non è stato trovato. Comportamento censurabile a mio giudizio, perché il controllo poteva essere operato in area di parcheggio ospedaliera, possibilmente al coperto. Da quello che so la faccenda è ancora aperta.

Matty91
22-04-12, 20: 00
@ale: hai letto male. Lo sfollagente citato, era in mano al funzionario, non al Vigile (ci mancherebbe!!).

Qui a Torino il Comando è impegnato quasi giornalmente con i propri uomini in supporto alle forze dell'ordine (cantiere del Tav a Chiomonte, sgomberi di palazzine, ecc).

ale66
22-04-12, 21: 11
Scusate avevo letto male , sono stato abbagliato dal pseudo arresto tanto che ho aggiunto un'esattezza anch'io:worthy:.

Certo che lo sfollagente pareva strano:)

ivvene
22-04-12, 21: 32
L'articolo sindacale in questione e' il seguente: http://vigilidelfuoco.usb.it/index.php?id=20&tx_ttnews[tt_news]=42959&cHash=77ee072d60&MP=63-607

sasygrisù
22-04-12, 22: 21
Ma si può sapere il motivo di questo "presunto arresto"???? Io non ci ho capito ancora niente! :am060

beowuff
22-04-12, 23: 16
Fatto sta che i VVFF secondo me non possono e non devono essere chiamati ad intervenire in situazioni di cui dovrebbero essere competenti le FFOO, soprsttutto per motivi di addestramento e di immagine che poi uno si fa rispetto ai VVFF

fatality
23-04-12, 00: 26
non so cosa sia successo in questo episodio, ma ho avuto il piacere di avere l'ausilio da parte di personale dei vigili del fuoco durante tantissimi interventi e situazione di qualsiasi natura (dall'ordine pubblico alla polizia giudiziaria, passando per il soccorso pubblico e i rilievi di incidenti ferroviari ecc.).
quindi colgo l'occasione per esprimere anche su questa piattaforma i complimenti sinceri ed ammirati nei confronti di personale che ho sempre trovato preparato, addestrato perfettamente, efficiente e risoluto.
mai uno screzio, mai un'incomprensione DUE BALLS così dimostrate in tantissime occasioni.
grazie a tutti ragazzi! siete i numeri 1 nel vostro campo nonostante subiate da tanto tempo tagli, sovrapposizioni di funzioni e veri e propri tentativi di smembramento di un'istituzione così importante per la nostra nazione.

p.s.
per eli113: per cortesia cancella qualche messaggio personale. sto provando a mandarti un messaggio ma mi dice che hai la cartella piena.