PDA

Visualizza Versione Completa : Fabrizio Corona



ciccio
18-04-12, 22: 46
Stavo guardando le Iene e hanno fatto un servizio sull'ennesima ca***ta combinata da Fabrizio Corona.. ad un certo punto lo raggiungono in un ristorante di Milano e lui dopo un po' per dimostrare la sua tesi dice "Adesso chiamo il Comandante della Questura e parlate con lui".. quindi prende il cellulare e chiama un certo comandante XX (nel servizio dice proprio il cognome) e gli "ordina" di raggiungerlo entro 15 minuti al ristorante e inoltre di presentarsi in divisa. Allora io tutto incuriosito :am055 continuo a guardare per vedere chi è questo fantomatico comandante della Questura e dopo poco spunta un Maresciallo Aiutante dell'Arma, con tanto di divisa e scritta "Comandante di Stazione" sul braccio che continua a seguire le disposizioni impartite da Corona su cosa dire al giornalista delle Iene. :jawdrop:
Quindi a questo punto ho pensato che per poter dare ordini ad un Maresciallo dei CC, puntualmente eseguiti, Corona dovesse avere un grado superiore al suddetto Comandate di Stazione, ergo che sia diventato un Ufficiale dell'Arma..
Vi risulta??? :am054:am054

beowuff
18-04-12, 23: 10
Ma perpiacere, va bene creduloni, ma credere a ste boiate!

altairV
18-04-12, 23: 11
Magari ha una tutela che non sappiamo :am054
Cercherò di guardare il servizio per vedere bene questo fantomatico maresciallo che arriva dopo che corona ha chiamato il "comandante della questura", perchè è noto che i CC arrivano dalla questura...ma per piacere...

ciccio
18-04-12, 23: 26
Domani posto il video dal sito mediaset (lo mettono online il giorno dopo)..
Comunque ti assicuro che era un vero Cc..

beowuff
18-04-12, 23: 34
Ho capito che il maresciallo era reale, però mi pare strano sia che abbiano chamato la questura e poi ti arriva un cc, sia che corona sia o sia stato ufficiale dei carabinieri. Però perpiacere, non fatemi più associare questi due nomi che mi sembra di bestemmiare!:)

Michaelll
18-04-12, 23: 59
Se Corona è Ufficiale dei Carabinieri io sono Napoleone.
Sarà una boiata che avran fatto quelli delle Iene, insomma audience, ascolto...
Sennò come li fa i soldini il Berlusca?

Fanta
19-04-12, 00: 23
Stasera ho guardato le iene e sono rimasto allibito,sconcertato,senza parole,con un noro in gola,incazzato e molto molto mooolto altro ancora.
Quel pregiudicato di Corona chiama al telefono un Luogotenente dei Carabinieri 2500 al mese...Ordinandogli praticamente di arrivare subito entro 10 minuti ed in divisa al ristorante dove lui beatamente si stava facendo gli stracazzi suoi.e lui che fa?????!!!!!!!ACCORRE IN DIVISA A SOCCORRERE IL POVERO FABRIZIUCCIO VITTIMA DI UN CATTIVO GIORNALISTA CRIMINALE che gli chiedeva spiegazioni sul fatto che il Corona non avesse pagato ad un povero commerciante di Bolzano solamente 5000 euro e passa. Il "sex simbol" di ragazzine e donne italiane candidato probabilmente in un futuro ad indossare in qualche fiction la divisa che porto io si è pure permesso di percuotere il giornalista delle iene e lanciargli addosso due forchette in presenza del "cavaliere" dei miei c***i,ed il militare che fa???????!!!!!fermo immobile abbagliato dai molteplici tatuaggi del cattivo ragazzo dai gusti sessualmente ambigui della Milano bene.
Scusate per la grammatica ma non lo rileggeró perchè vado di fretta.
Buona notte da un carabiniere incazzato sdraiato su un letto di caserma.
Per favore punite quell'idiota.

---------------------[COLOR="NAVY"]

---------------------Aggiornamento----------------------------


Ho capito che il maresciallo era reale, però mi pare strano sia che abbiano chamato la questura e poi ti arriva un cc, sia che corona sia o sia stato ufficiale dei carabinieri. Però perpiacere, non fatemi più associare questi due nomi che mi sembra di bestemmiare!:)

La gente civile Corona compreso dubito sappia la differenza tra questura,commissariato,stazione,compagnia,servizio interno ed esterno,pattuglie etc. Ragà un pó più più svegli peró o state nel mondo dei sogni????!!! Dai su ;)

ciccio
19-04-12, 01: 35
Bravo collè.. io ho fatto un po' l'ironico per evitare i soliti commenti tipo "ecco un poliziotto che parla male di un cc".. ma tu hai preso in pieno il problema!! e naturalmente lo stesso sdegno che ho provato io a vedere quella scena.

Fanta
19-04-12, 06: 45
Bravo collè.. io ho fatto un po' l'ironico per evitare i soliti commenti tipo "ecco un poliziotto che parla male di un cc".. ma tu hai preso in pieno il problema!! e naturalmente lo stesso sdegno che ho provato io a vedere quella scena.

Sdegno è poco lo devono punire seriamente ma soprattutto PUBBLICAMENTE!Ed aggiungo anche che...il signor generale Gallitelli come ha premiato pubblicamente il cc alla no tav che non rispondeva agli insulti del manifestante dovrebbe far vedere all'Italia che un cc che fa una coda del genere è punito ma purtroppo questo non fa notizia o Cmq politicamente non serve a nessuno

ciccio
19-04-12, 08: 18
Ed ecco il link per vedere il video in questione:
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/297442/agresti-unaltra-impresa-di-corona.html

Pasturone
19-04-12, 08: 35
Ed ecco il link per vedere il video in questione:
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/297442/agresti-unaltra-impresa-di-corona.html

Senza parole....

anyone
19-04-12, 09: 08
Prevedo volatili per diabetici per il povero Maresciallo perché

A) I Sottufficiali non possono rilasciare interviste senza l'autorizzazione del Comando.

B) Ha fatto una magra figura.

Devo però spezzare una lancia a favore del Maresciallo. In alcuni piccoli centri il Comandante di Stazione fa da prete, da maresciallo, da paciere, da psicologo etcetc... Un Maresciallo disponibile ad aiutare un pregiudicato (aiutare, diciamo ascoltare.. vedere che cavolo vuole) non dev'essere additato come un pivello, piuttosto secondo me non si aspettava i giornalisti e la situazione che successivamente è andata a crearsi... Insomma è capitato in un vortice di gossip e cronaca "grigia" senza che se lo aspettasse e di chi è la colpa? Del solito signorino che avrebbe dovuto avvisare o spiegare in anticipo la situazione al Comandante.

Poi per tutti quelli che critica le Iene uff... che palle vedere complotti ad ogni angolo. Per voi è tutto finto, tutto taroccato, anche il maresciallo...

Fanta
19-04-12, 09: 14
Prevedo volatili per diabetici per il povero Maresciallo perché

A) I Sottufficiali non possono rilasciare interviste senza l'autorizzazione del Comando.

B) Ha fatto una magra figura.


Devo però spezzare una lancia a favore del Maresciallo. In alcuni piccoli centri il Comandante di Stazione fa da prete, da maresciallo, da paciere, da psicologo etcetc... Un Maresciallo disponibile ad aiutare un pregiudicato (aiutare, diciamo ascoltare.. vedere che cavolo vuole) non dev'essere additato come un pivello, piuttosto secondo me non si aspettava i giornalisti e la situazione che successivamente è andata a crearsi... Insomma è capitato in un vortice di gossip e cronaca "grigia" senza che se lo aspettasse e di chi è la colpa? Del solito signorino che avrebbe dovuto avvisare o spiegare in anticipo la situazione al Comandante.

Poi per tutti quelli che critica le Iene uff... che palle vedere complotti ad ogni angolo. Per voi è tutto finto, tutto taroccato, anche il maresciallo...


Nei piccoli centri il maresciallo fa da paciere da power ranger etc etc. Quello era il comandante della stazione carabinieri di Milano Moscova...per chi non lo sapesse Moscova è un quartiere del centro di Milano non un piccolo paese.
Qui lance non ne devi spezzare perchè chi deve ricevere ordini da simili pagliacci con il grado sono io e tutti i miei colleghi.
Vedi cosa si sbaglia in Italia?IL BUONISMO!!per un luogotenente non ci sono scuse.
Va punito e basta!

anyone
19-04-12, 09: 27
Nei piccoli centri il maresciallo fa da paciere da power ranger etc etc. Quello era il comandante della stazione carabinieri di Milano Moscova...per chi non lo sapesse Moscova è un quartiere del centro di Milano non un piccolo paese.
Qui lance non ne devi spezzare perchè chi deve ricevere ordini da simili pagliacci con il grado sono io e tutti i miei colleghi.
Vedi cosa si sbaglia in Italia?IL BUONISMO!!per un luogotenente non ci sono scuse.
Va punito e basta!

Fanta. Calmati.

Va bene così.

Fanta
19-04-12, 09: 39
Fanta. Calmati.

Va bene così.

Scusami non volevo aggredirti ma proprio non mi va giù vedere un mio superiore "sotto lo schiaffo" di un vip del c***o...Il problema è che con i cittadini comuni lavoratori onesti ed extracomunitari lavoratori onesti soprattutto noi carabinieri d'Italia ci comportiamo da strafottenti e con sufficienza(io provo a non farlo peró) poi ti arriva il vip che commette molteplici crimini e i carabinieri corrono e lo difendono.è in questo paese che devo fare crescere i miei figli?con che coraggio gli diró a mio figlio/a che lavoro faccio?Che gli dico?papà lavora dove facciamo i potenti con i deboli e gli zerbini con i potenti?!no!io mi sono arruolato nei cc per altri motivi,per un ideale per essere un super partes più dalla parte del popolo peró ;) sono demoralizzato veramente.divrei scrivere un tema di 40 pagine per spiegare tutt'uni miei sentimenti ma va bè chi è come me capisce.

anyone
19-04-12, 09: 58
S'è capito s'è capito, ma ripeto, quello s'è dato con la zappa sui piedi, non credo proprio che il servizio sfuggirà ai suoi superiori :)

Pol
19-04-12, 10: 18
Ed ecco il link per vedere il video in questione:
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/297442/agresti-unaltra-impresa-di-corona.html

Il comandante della Polizia locale di un comune di ischia venne indagato da un magistrato e successivamente condannato per sequestro di persona e abuso di potere dopo aver visionato il filmato andato in onda alle iene, dove, senza motivo, ordina di sottoporre cameramen e giornalista a fermo di polizia.
Spero che il comportamento vergognoso del maresciallo non faccia finire tutto a tarallucci e vino.
E' un pugno in petto a chi come me, sogna così tanto la divisa....

ritina
19-04-12, 11: 08
Buongiorno a tutti.
Mi sono registrata a questo sito esclusivamente per dire la mia. Sono una mamma di 44 anni, assolutamente estranea al mondo militare e affini, tra l'altro non vivo neppure in Italia.
Anche io come voi ero allibita ieri quando ho visto il servizio. A parte l'arroganza e la strafottenza di questo personaggio che, già di per sè, basta e avanza... quando ha chiamato questo comandante di cui fa il cognome io sono rimasta a bocca aperta, letteralmente. Dopo essermi ripresa ho pensato subito "questo comandante dovrà rispondere senz'altro a qualcuno per questo comportamento". Io la vedo da persona esterna. Se tu chiami e io arrivo (senza specificare la situazione poi, gli ha detto solo di venire in tale posto... ma poi tra l'altro lo dice nel servizio dove deve andare una volta uscito dalla caserma?) vuol dire che mi paghi. A meno che non sia (forse) un tuo parente, potrebbe essere?
Poi... sono rimasta ancora basita quando il principino mette le mani addosso al giornalista e quello (il comandante) non muove un dito, perlomeno per separarli. Che schifo. Io sono convinta che la ruota giri per tutti. Voi che fate questo lavoro con la massima onestà non dovete indignarvi per questi personaggi e andare a testa alta. Perchè? Perchè loro non sono come voi e quindi non hanno niente a che fare con tutti i valori in cui credete e che vi hanno portato un giorno ad entrare in tale arma.
Auguri a tutti per il vostro lavoro.

Fanta
19-04-12, 11: 13
Buongiorno a tutti.
Mi sono registrata a questo sito esclusivamente per dire la mia. Sono una mamma di 44 anni, assolutamente estranea al mondo militare e affini, tra l'altro non vivo neppure in Italia.
Anche io come voi ero allibita ieri quando ho visto il servizio. A parte l'arroganza e la strafottenza di questo personaggio che, già di per sè, basta e avanza... quando ha chiamato questo comandante di cui fa il cognome io sono rimasta a bocca aperta, letteralmente. Dopo essermi ripresa ho pensato subito "questo comandante dovrà rispondere senz'altro a qualcuno per questo comportamento". Io la vedo da persona esterna. Se tu chiami e io arrivo (senza specificare la situazione poi, gli ha detto solo di venire in tale posto... ma poi tra l'altro lo dice nel servizio dove deve andare una volta uscito dalla caserma?) vuol dire che mi paghi. A meno che non sia (forse) un tuo parente, potrebbe essere?
Poi... sono rimasta ancora basita quando il principino mette le mani addosso al giornalista e quello (il comandante) non muove un dito, perlomeno per separarli. Che schifo. Io sono convinta che la ruota giri per tutti. Voi che fate questo lavoro con la massima onestà non dovete indignarvi per questi personaggi e andare a testa alta. Perchè? Perchè loro non sono come voi e quindi non hanno niente a che fare con tutti i valori in cui credete e che vi hanno portato un giorno ad entrare in tale arma.
Auguri a tutti per il vostro lavoro.

Grazie Ritina :) ;)

ritina
19-04-12, 11: 30
Figurati, mi sembrava doveroso dire la mia. Mi chiedo spesso come fate in Italia a sopportare certe palesi situazioni... Non voglio assolutamente fare polemica e il marcio c'è persino in Danimarca, ma vedere che molte persone delle quali ci si dovrebbe fidare ciecamente (non solo poliziotti, anche medici, anche preti) si comportano come persone qualunque, anzi peggio, a me fa montare una rabbia... a me che non sono nessuno, a me che non sono di parte. Tutti questi cavilletti legali/burocratici a cui ci si riesce sempre ad appigliare... a sfuggire. Ogni volta che vedo questa trasmissione m'indigno per la fotografia che si fa di un paese che avrebbe tanto da dare e da dire, ma lascia la voce a chi non se lo merita.

simonexc
19-04-12, 11: 32
la tristezza è che l'ufficiale era un vero ufficiale con tanto di auto di ordinanza e divisa (è arrivato con la grande punto dei CC e l'ha parcheggiata fuori dal locale), ha fatto una gran figura di m.... perchè, diciamolo, anche se il comandante della questura ti dice: secondo me ilr eato non c'è è pur sempre il giudice a dover decidere certe cose... fossi un superiore di quel carabinieri lo avrei già sospeso... poi ci si lamenta che si creano le barzellette sui carabinieri... diamine! sono rimasto molto deluso da questa sceneggiata.

Pol
19-04-12, 11: 36
E io che ridevo che qui a Napoli, ci si rivolge ad un VQA con brigadiè, marescià, capità, comandà,...
Comandante della Questura :am054

anyone
19-04-12, 11: 44
la tristezza è che l'ufficiale era un vero ufficiale con tanto di auto di ordinanza e divisa (è arrivato con la grande punto dei CC e l'ha parcheggiata fuori dal locale), ha fatto una gran figura di m.... perchè, diciamolo, anche se il comandante della questura ti dice: secondo me ilr eato non c'è è pur sempre il giudice a dover decidere certe cose... fossi un superiore di quel carabinieri lo avrei già sospeso... poi ci si lamenta che si creano le barzellette sui carabinieri... diamine! sono rimasto molto deluso da questa sceneggiata.

Era un maresciallo quindi un sottufficiale :)

Fanta
19-04-12, 12: 01
Figurati, mi sembrava doveroso dire la mia. Mi chiedo spesso come fate in Italia a sopportare certe palesi situazioni... Non voglio assolutamente fare polemica e il marcio c'è persino in Danimarca, ma vedere che molte persone delle quali ci si dovrebbe fidare ciecamente (non solo poliziotti, anche medici, anche preti) si comportano come persone qualunque, anzi peggio, a me fa montare una rabbia... a me che non sono nessuno, a me che non sono di parte. Tutti questi cavilletti legali/burocratici a cui ci si riesce sempre ad appigliare... a sfuggire. Ogni volta che vedo questa trasmissione m'indigno per la fotografia che si fa di un paese che avrebbe tanto da dare e da dire, ma lascia la voce a chi non se lo merita.

Ritina la maggior parte delle persone credo sopporti il "marcio italiano" perchè non abbiamo visto altro.Suppongo che se io fossi mai stato nei paesi scandinavi poiché è un dato di fatto che in Norvegia,Finlandia,Svezia e Danimarca si viva benissimo me ne sarei andato da un pezzo,posti bellissimi,infrastrutture ottimali,servizi efficienti, criminalità bassa e donne bellissime.Io ho 27 anni e credo che se fossi venuto li un pó di anni fa mi sarei trasferito :)

Wiseman
19-04-12, 12: 29
Il comportamento del sottufficiale, anche a fare ammenda delle incongruenze del servizio gironalistico - magari dovute a tagli e montaggi di edizione che non alterano la sostanza - ha lasciato profondamente perplesso (e indignato) anche me.
"Comandante ho bisogno che mi raggiunga subito ... venga in divisa ..." e lui pronto arriva, assiste alla sceneggiata (per vero un po' infantile), dà mostra di essere a conoscenza dei fatti sottostanti (c'è una denuncia dell'autonoleggiatore di Bolzano per appropriazione indebita) e si sente autorizzto a rilasciare un'opinione sulla sussistenza del reato .. che non ha nulla a che vedere né con lo scopo per cui l'inviato delle Iene (non mi viene da chiamarlo giornalista) aveva cercato Corona né con le manifestazioni di incontinenza cui quest'ultimo ha dato corso, che una certa rilevanza penale dovrebbero pur averla.
Attendo fiducioso una presa di posizione dai superiori.

alfettoneCC
19-04-12, 13: 08
qui non si devono spezzare lance. uno così va espulso dall'Arma. gente come lui che occupa un posto di lavoro che non gli compete e lo ruba a chi ha il carattere e la voglia di farlo bene. Corona poteva essere trasferito in caserma non per uno ma per due motivi. Innanzi tutto per la denuncia a suo carico e in secondo luogo per l'aggressione verso l'inviato delle Iene.
ripeto quel sottufficiale va espulso dall'Arma. Punto.

Fanta
19-04-12, 13: 17
qui non si devono spezzare lance. uno così va espulso dall'Arma. gente come lui che occupa un posto di lavoro che non gli compete e lo ruba a chi ha il carattere e la voglia di farlo bene. Corona poteva essere trasferito in caserma non per uno ma per due motivi. Innanzi tutto per la denuncia a suo carico e in secondo luogo per l'aggressione verso l'inviato delle Iene.
ripeto quel sottufficiale va espulso dall'Arma. Punto.

Non spariamo provvedimenti a caso...studiamo diritto e procedura penale prima di esprimersi vosì ;)

Einc
19-04-12, 13: 32
Guardando il video la situazione,il contesto,le immagini e i personaggi sono apparsi ridicoli...il m.llo lgt tra tutti(da Corona c'era da spettarsi un comportamneto del genere,dal maresciallo no).

ritina
19-04-12, 13: 50
Ritina la maggior parte delle persone credo sopporti il "marcio italiano" perchè non abbiamo visto altro.Suppongo che se io fossi mai stato nei paesi scandinavi poiché è un dato di fatto che in Norvegia,Finlandia,Svezia e Danimarca si viva benissimo me ne sarei andato da un pezzo,posti bellissimi,infrastrutture ottimali,servizi efficienti, criminalità bassa e donne bellissime.Io ho 27 anni e credo che se fossi venuto li un pó di anni fa mi sarei trasferito :)



Seee... e poi sicuramente saresti di nuovo scappato in Italia... agonizzante dalla noia!

Fanta
19-04-12, 14: 20
Seee... e poi sicuramente saresti di nuovo scappato in Italia... agonizzante dalla noia!
Non so...io sono stato alpino prima di essere carabiniere...e nei posti freddi a dirti la verità mi sono sempre... ... ... ... ANNOIATO TANTISSIMO :) :) :) Hahahaha no va be' Cmq mi hanno sempre parlato benissimo dei paesi baltici.
Sicuramente non c'è il culto del "essere criminale fa Figo!!!!"

soccorritore
19-04-12, 14: 28
Certamente episodio che non dà lustro al sottufficiale, per tutto quello che avete menzionato in precedenza. Ma cosa vogliamo dire anche del comportamento dei commessi e altri dipendenti della camera dei deputati della repubblica italiana, miei dipendenti, pagati con le mie tasse, che dimostrano un comportamento assolutamente inqualificabile rifiutandosi di rispondere a delle domande in un servizio trasmesso sempre ieri sera? Un atteggiamento come quello è tipico di chi vuol nascondere comportamenti non leciti. Se fosse stato tutto lecito, perché non fornire spiegazioni? Lo scandalo è, per quanto mi riguarda, il comportamento inqualificabile di quei dipendenti pubblici! Comportamenti come quelli sono la peggiore immagine che un parlamento di uno stato possa mostrare di sè. Eventi come questii mi portano a pensare che abbiano ragione gli Schützen a scrivere "Los von Rom"... In confronto il comportamento di quel sottufficiale dell'arma dei carabinieri passa molto in secondo piano...

abitcis
19-04-12, 14: 32
Era un maresciallo quindi un sottufficiale :)

...e anche un maresciallo aiutante visto che non vedo strisce rosse sui suoi pantaloni.....ma è possibile che ci siano questi "interventi personalizzati"?

"vieni quì tra 10 minuti"

"vieni in divisa"

ma ohhh???

beowuff
19-04-12, 14: 35
Ho appena visto il video...mi vergogno come italiano e posso capire le arrabbiature di alcuni carabinieri con la C maiuscola qui nel Forum

lukelucky
19-04-12, 14: 41
Per chi veste una divisa tutti i giorni, il maresciallo dei Carabinieri in questione è stata una vera umiliazione, a me solo i miei superiori possono dirmi "qui tra 5 minuti ed in divisa", ma scheziamo l'arroganza di questo individuo (Corona) ed il comportamente "senza palle" del Maresciallo, UMILIANO chiunque giornalmente lavora con abnegazione, lealtà ed amore per la propria patria. Ho visto colleghi puniti per molto meno spero che i nostri Comandanti, che amano l'Arma quanto noi, sappiano dare una punizione modello che ridia lustro alla nostra dignita.

Eli113
19-04-12, 14: 50
Non voglio esagerare, ma SE l'aiutante dei CC e' effettivamente intervenuto in quel modo... lo ha fatto perche' evidentemente non ha nulla da perdere anzi, qualcosa da guadagnare. Non sto accusando nessuno, non voglio dire che sia un corrotto o altro, ma evidentemente la pensione e' vicina e vorrebbe "arrotondare" la pensione....

P.S. sempre che sia un vero CC, sicuramente qualche generale incavolaticcio... stamattina avrà fatto qualche telefonata, magari in procura...

Pol
19-04-12, 14: 58
Se non è un vero CC, quest'uomo avrà a suo carico accuse gravissime !!!

Blushield
19-04-12, 15: 00
Scusami non volevo aggredirti ma proprio non mi va giù vedere un mio superiore "sotto lo schiaffo" di un vip del c***o...Il problema è che con i cittadini comuni lavoratori onesti ed extracomunitari lavoratori onesti soprattutto noi carabinieri d'Italia ci comportiamo da strafottenti e con sufficienza(io provo a non farlo peró) poi ti arriva il vip che commette molteplici crimini e i carabinieri corrono e lo difendono.è in questo paese che devo fare crescere i miei figli?con che coraggio gli diró a mio figlio/a che lavoro faccio?Che gli dico?papà lavora dove facciamo i potenti con i deboli e gli zerbini con i potenti?!no!io mi sono arruolato nei cc per altri motivi,per un ideale per essere un super partes più dalla parte del popolo peró ;) sono demoralizzato veramente.divrei scrivere un tema di 40 pagine per spiegare tutt'uni miei sentimenti ma va bè chi è come me capisce.

Fanta, mi permetta.
Il comportamento di tale Maresciallo può essere discutibile, non voglio assolutamente entrare nel merito, ma la Sua considerazione, che ho quotato, è a mio avviso per lo meno ingenerosa, se non di più. Parlo con cognizione di causa perchè da anni appartengo orgogliosamente ad una categoria professionale spesso genericamente attaccata proprio con le medesime argomentazioni che Lei ha scritto; di servizi della trasmissione in questione, contro la mia categoria, ce ne sono state a bizzeffe, e a torto o a ragione, coleghi che fanno figure magre ce ne erano, ce ne sono e ce ne saranno, dico a torto o a ragione perchè spesso sono emerse vere e proprie bufale che non ricalcavano assolutamente quanto realmente avvenuto.
Ma ciò che vorrei esprimere, al di là della caratura di certi programmi televisi, è il fatto che non posso assolutamente concordare con Lei quando dice, cito " con i cittadini comuni lavoratori onesti ed extracomunitari lavoratori onesti soprattutto noi carabinieri d'Italia ci comportiamo da strafottenti e con sufficienza...ma sinceramente in diversi anni di servizio ed in in tantissime occasioni professionali e non, nelle quali ho lavorato o mi sono interfacciato con Carabinieri, non ho notato tutta questa strafottenza, questa arroganza, questo esser forti coi deboli e deboli coi forti. Certo le persone sono persone, indipendentemente dalla divisa indossata, e se uno è str...zo lo è sia con la divisa da CC ( come da PL, da PdS, da infermiere, da medico o astronauta) che senza; ma, ripeto, ritengo la Sua una generalizzazione piuttosto ingenerosa.
Posso comprendere tali affermazioni siano frutto di uno sfogo causato da ciò che Ha visto, ed in parte può essere comprensibile, in quanto come appartenente all'Arma (presumo) si è sentito toccato in prima persona, ma ritengo di poter dire con una certa sicurezza che non ho visto tutti i Carabinieri comportarsi come lei dice in più di 13 di servizio...e, mi creda, ne ho conosciuti davvero molti.

ciccio
19-04-12, 15: 17
IENE: GINEFRA (PD), INTERROGAZIONE PARLAMENTARE SUL CASO CORONA
fonte: http://www.agenparl.it/articoli/news/politica/20120419-iene-ginefra-pd-interrogazione-parlamentare-sul-caso-corona

BLUEANGEL2009
19-04-12, 15: 26
Non per giustificare l'andazzo italiano di continua memoria, ma i paesi scandinavi son noti anche per un tasso di suicidi altissimo, non sto ad analizzarne cause etc, ma per il momento questo problema non tocca il nostro Paese.Vorre che la cronaca desse piu' spazio a chi si comporta onorevolmente, quelli che senza tante starnatzzate si comportano secondo buonsenso e correttezza e ci sono. MENO RISALTO a maleducati, disonesti, facce riciclate.

Fanta
19-04-12, 15: 48
Fanta, mi permetta.
Il comportamento di tale Maresciallo può essere discutibile, non voglio assolutamente entrare nel merito, ma la Sua considerazione, che ho quotato, è a mio avviso per lo meno ingenerosa, se non di più. Parlo con cognizione di causa perchè da anni appartengo orgogliosamente ad una categoria professionale spesso genericamente attaccata proprio con le medesime argomentazioni che Lei ha scritto; di servizi della trasmissione in questione, contro la mia categoria, ce ne sono state a bizzeffe, e a torto o a ragione, coleghi che fanno figure magre ce ne erano, ce ne sono e ce ne saranno, dico a torto o a ragione perchè spesso sono emerse vere e proprie bufale che non ricalcavano assolutamente quanto realmente avvenuto.
Ma ciò che vorrei esprimere, al di là della caratura di certi programmi televisi, è il fatto che non posso assolutamente concordare con Lei quando dice, cito " con i cittadini comuni lavoratori onesti ed extracomunitari lavoratori onesti soprattutto noi carabinieri d'Italia ci comportiamo da strafottenti e con sufficienza...ma sinceramente in diversi anni di servizio ed in in tantissime occasioni professionali e non, nelle quali ho lavorato o mi sono interfacciato con Carabinieri, non ho notato tutta questa strafottenza, questa arroganza, questo esser forti coi deboli e deboli coi forti. Certo le persone sono persone, indipendentemente dalla divisa indossata, e se uno è str...zo lo è sia con la divisa da CC ( come da PL, da PdS, da infermiere, da medico o astronauta) che senza; ma, ripeto, ritengo la Sua una generalizzazione piuttosto ingenerosa.
Posso comprendere tali affermazioni siano frutto di uno sfogo causato da ciò che Ha visto, ed in parte può essere comprensibile, in quanto come appartenente all'Arma (presumo) si è sentito toccato in prima persona, ma ritengo di poter dire con una certa sicurezza che non ho visto tutti i Carabinieri comportarsi come lei dice in più di 13 di servizio...e, mi creda, ne ho conosciuti davvero molti.

In rispetto della sua maggiore esperienza non posso che darle ragione.Io mi sono sfogato e a freddo "ho fatto di tutta l'erba un fascio". Mi scuso per la mia generalizzazione ma mantengo le mie posizioni ed idee sull'aiutante.
Cordialmente

IspGinko
19-04-12, 16: 48
Salve, vorrei partecipare anche io alla discussione -chemi ha incuriosito -
Per informazione un maresciallo luogotenente ha la qualifica di Sostituto Ufficiale di pubblica sicurezza, dunque non è proprio un sottufficiale. Cosa significa "a mio avviso il reato non c'è" ??? cioè in base alla testimonianza e alla ricevuta come si puo affermare una cosa del genere???

bii
19-04-12, 16: 55
Sono allibita. Da tutto... il maresciallo che si precipita, la strafottenza di Corona, mi ha dato un fastidio vedere un uomo in divisa che risponde agli ordini di un cretino. Tra l'altro ho subito pensato "Fai il figo col brevetto parà e poi non hai le palle da trattare come si deve un rifiuto umano?"




Fanta, mi permetta.
Ma ciò che vorrei esprimere, al di là della caratura di certi programmi televisi, è il fatto che non posso assolutamente concordare con Lei quando dice, cito " con i cittadini comuni lavoratori onesti ed extracomunitari lavoratori onesti soprattutto noi carabinieri d'Italia ci comportiamo da strafottenti e con sufficienza...ma sinceramente in diversi anni di servizio ed in in tantissime occasioni professionali e non, nelle quali ho lavorato o mi sono interfacciato con Carabinieri, non ho notato tutta questa strafottenza, questa arroganza, questo esser forti coi deboli e deboli coi forti. Certo le persone sono persone, indipendentemente dalla divisa indossata, e se uno è str...zo lo è sia con la divisa da CC ( come da PL, da PdS, da infermiere, da medico o astronauta) che senza; ma, ripeto, ritengo la Sua una generalizzazione piuttosto ingenerosa.


E' vero che non bisogna generalizzare, io ho avuto poco a che fare con i carabinieri, però mi è capitato due o tre volte di essermi sentita trattata un tantino male. Oddio, male è una parola grossa, però con scortesia di sicuro. Se uno mi ferma ad un posto di blocco non deve per forza chiedermi patente e libretto con tono molto autoritario come se fossi una mezza delinquente. Tutte le volte che succede mi viene da dire "uei ciccio, tu sarai anche un pubblico ufficiale, ma fino a prova contraria, sto andando a lavorare, mi stai facendo fare tardi, e usi pure quel tono?". Lo so che è una cretinata ma è una cosa che ho sempre trovato molto fastidiosa e sinceramente non mi è mai successo ad un posto di blocco di trovare un filo di cortesia, non dico che facciano chissà cosa, salutano correttamente e ti danno del lei (e ci mancherebbe!!!), ma quel tono... poi magari fa parte di quello che devono fare, magari c'è un motivo per cui si fa così, io lo trovo scorretto.... Poi magari ho sempre beccato io quelli che si comportano così, giustamente non si deve generalizzare. Però è naturale che venga da pensare "Ma come? con me magari fai il duro, e con quella spazzatura sei un agnellino?"





"vieni in divisa"

ma ohhh???

Che poi come avrebbe mai dovuto andarci un carabiniere in servizio? Non è mica la polizia dove sono spesso in borghese.... ahhhh già ma lui comanda la questura, non è un carabiniere!!!! :am054



Eventi come questii mi portano a pensare che abbiano ragione gli Schützen a scrivere "Los von Rom"... In confronto il comportamento di quel sottufficiale dell'arma dei carabinieri passa molto in secondo piano...

Secondo me hanno ragione. Sono Austriaci e vogliono stare con l'Austria. Che poi il Sud Tirolo sia stato annesso all'Italia in seguito ad una guerra non vuol dire che loro si debbano sentire italiani. Non vedo perchè tutti si indignano di questa cosa. Non ci vedo nulla di male... per di più anziché stare in una nazione dove tutto è in ordine e tutto (o quasi, ogni nazione ha la sue magagne...) è perfetto si ritrovano in una nazione dove a volte c'è davvero da vergognarsi, tra mafie varie, appalti strani, immondizie per strada, gioielli architettonici ridotti a stracci, città e paesini poco curati, case con i pilastri con i ferri fuori, politici ridicoli... mi piange il cuore a dirlo ma, lo ribadisco, a volte c'è proprio da vergognarsi.

Pol
19-04-12, 17: 00
Intanto si può scartare l'ipotesi che non sia un carabiniere.
Cercando il suo nome su google è possibile trovare un repertorio di articoli di giornale di vari casi di rilievo in cui ha investigato.

IspGinko
19-04-12, 17: 28
Da quando i comandanti delle questure sono marescialli?

---------------------Aggiornamento----------------------------


Stavo guardando le Iene e hanno fatto un servizio sull'ennesima ca***ta combinata da Fabrizio Corona.. ad un certo punto lo raggiungono in un ristorante di Milano e lui dopo un po' per dimostrare la sua tesi dice "Adesso chiamo il Comandante della Questura e parlate con lui".. quindi prende il cellulare e chiama un certo comandante XX (nel servizio dice proprio il cognome) e gli "ordina" di raggiungerlo entro 15 minuti al ristorante e inoltre di presentarsi in divisa. Allora io tutto incuriosito :am055 continuo a guardare per vedere chi è questo fantomatico comandante della Questura e dopo poco spunta un Maresciallo Aiutante dell'Arma, con tanto di divisa e scritta "Comandante di Stazione" sul braccio che continua a seguire le disposizioni impartite da Corona su cosa dire al giornalista delle Iene. :jawdrop:
Quindi a questo punto ho pensato che per poter dare ordini ad un Maresciallo dei CC, puntualmente eseguiti, Corona dovesse avere un grado superiore al suddetto Comandate di Stazione, ergo che sia diventato un Ufficiale dell'Arma..
Vi risulta??? :am054:am054
Corona un ufficiale? non credo proprio! una simile notizia sarebbe pubblica, inoltre su wikipedia è scritta "quasi" tutta la sua vita, e questo non risulta.

Mach
19-04-12, 17: 29
Intanto si può scartare l'ipotesi che non sia un carabiniere.
Cercando il suo nome su google è possibile trovare un repertorio di articoli di giornale di vari casi di rilievo in cui ha investigato.

Poveraccio. Una carriera quantomeno soddisfacente completamente oscurata da questo episodio.

Andrea531.
19-04-12, 18: 01
Ma dai, come faceva a NON essere un Carabiniere? Ti arriva pure con l'auto dell'Arma! :jawdrop:

aldebaran
19-04-12, 18: 18
Fanta, mi permetta.
Il comportamento di tale Maresciallo può essere discutibile, non voglio assolutamente entrare nel merito, ma la Sua considerazione, che ho quotato, è a mio avviso per lo meno ingenerosa, se non di più. Parlo con cognizione di causa perchè da anni appartengo orgogliosamente ad una categoria professionale spesso genericamente attaccata proprio con le medesime argomentazioni che Lei ha scritto; di servizi della trasmissione in questione, contro la mia categoria, ce ne sono state a bizzeffe, e a torto o a ragione, coleghi che fanno figure magre ce ne erano, ce ne sono e ce ne saranno, dico a torto o a ragione perchè spesso sono emerse vere e proprie bufale che non ricalcavano assolutamente quanto realmente avvenuto.
Ma ciò che vorrei esprimere, al di là della caratura di certi programmi televisi, è il fatto che non posso assolutamente concordare con Lei quando dice, cito " con i cittadini comuni lavoratori onesti ed extracomunitari lavoratori onesti soprattutto noi carabinieri d'Italia ci comportiamo da strafottenti e con sufficienza...ma sinceramente in diversi anni di servizio ed in in tantissime occasioni professionali e non, nelle quali ho lavorato o mi sono interfacciato con Carabinieri, non ho notato tutta questa strafottenza, questa arroganza, questo esser forti coi deboli e deboli coi forti. Certo le persone sono persone, indipendentemente dalla divisa indossata, e se uno è str...zo lo è sia con la divisa da CC ( come da PL, da PdS, da infermiere, da medico o astronauta) che senza; ma, ripeto, ritengo la Sua una generalizzazione piuttosto ingenerosa.
Posso comprendere tali affermazioni siano frutto di uno sfogo causato da ciò che Ha visto, ed in parte può essere comprensibile, in quanto come appartenente all'Arma (presumo) si è sentito toccato in prima persona, ma ritengo di poter dire con una certa sicurezza che non ho visto tutti i Carabinieri comportarsi come lei dice in più di 13 di servizio...e, mi creda, ne ho conosciuti davvero molti.

sono uno studente fuori sede... studio a napoli e ogni domenica mi reco nella mia casa in città per potermi recare il lunedì mattina ai corsi...
2 anni fa, una domenica invernale, arrivo alle 18 alla stazione della ferrovia cumana di edenlandia (i napoletani capiranno) dove per attraversare i binari c'è bisogno di salire su una piccola sopraelevata...
eravamo in 3...
su questo passaggio obbligato c'era un gruppo di 10 ragazzi con maschere di carnevale e mazze da baseball...
ci siamo accorti che tirava una brutta aria e abbiamo iniziato a correre... questi ragazzi ci hanno inseguito, avevamo i bagagli, e a un mio amico raggiunto e rapinato...
riusciamo a rifugiarci in un bar, e questi ragazzi si appostano fuori in attesa della nostra uscita...
chiamiamo sia polizia e carabinieri...
risposta: " la domenica sera non abbiamo tempo da perdere per queste sciocchezze"
abbiamo dovuto chiamare un taxi e spendere 15 € per tornare a casa...

arriva poi il corona di turno....

bii
19-04-12, 18: 26
Corona un ufficiale? non credo proprio! una simile notizia sarebbe pubblica, inoltre su wikipedia è scritta "quasi" tutta la sua vita, e questo non risulta.

Era una battuta... ;-)

ciccio
19-04-12, 18: 39
Tutte le volte che succede mi viene da dire "uei ciccio, tu sarai anche un pubblico ufficiale, ma fino a prova contraria, sto andando a lavorare, mi stai facendo fare tardi, e usi pure quel tono?".
Parli con me??? Ahahahahah

Fanta
19-04-12, 18: 41
sono uno studente fuori sede... studio a napoli e ogni domenica mi reco nella mia casa in città per potermi recare il lunedì mattina ai corsi...
2 anni fa, una domenica invernale, arrivo alle 18 alla stazione della ferrovia cumana di edenlandia (i napoletani capiranno) dove per attraversare i binari c'è bisogno di salire su una piccola sopraelevata...
eravamo in 3...
su questo passaggio obbligato c'era un gruppo di 10 ragazzi con maschere di carnevale e mazze da baseball...
ci siamo accorti che tirava una brutta aria e abbiamo iniziato a correre... questi ragazzi ci hanno inseguito, avevamo i bagagli, e a un mio amico raggiunto e rapinato...
riusciamo a rifugiarci in un bar, e questi ragazzi si appostano fuori in attesa della nostra uscita...
chiamiamo sia polizia e carabinieri...
risposta: " la domenica sera non abbiamo tempo da perdere per queste sciocchezze"
abbiamo dovuto chiamare un taxi e spendere 15 € per tornare a casa...

arriva poi il corona di turno....
Vedete...speriamo che lo congedino...

IspGinko
19-04-12, 19: 09
sono uno studente fuori sede... studio a napoli e ogni domenica mi reco nella mia casa in città per potermi recare il lunedì mattina ai corsi...
2 anni fa, una domenica invernale, arrivo alle 18 alla stazione della ferrovia cumana di edenlandia (i napoletani capiranno) dove per attraversare i binari c'è bisogno di salire su una piccola sopraelevata...
eravamo in 3...
su questo passaggio obbligato c'era un gruppo di 10 ragazzi con maschere di carnevale e mazze da baseball...
ci siamo accorti che tirava una brutta aria e abbiamo iniziato a correre... questi ragazzi ci hanno inseguito, avevamo i bagagli, e a un mio amico raggiunto e rapinato...
riusciamo a rifugiarci in un bar, e questi ragazzi si appostano fuori in attesa della nostra uscita...
chiamiamo sia polizia e carabinieri...
risposta: " la domenica sera non abbiamo tempo da perdere per queste sciocchezze"
abbiamo dovuto chiamare un taxi e spendere 15 € per tornare a casa...

arriva poi il corona di turno....
Non riesco a crederci... ma come è possibile?

Pol
19-04-12, 19: 13
sono uno studente fuori sede... studio a napoli e ogni domenica mi reco nella mia casa in città per potermi recare il lunedì mattina ai corsi...
2 anni fa, una domenica invernale, arrivo alle 18 alla stazione della ferrovia cumana di edenlandia (i napoletani capiranno) dove per attraversare i binari c'è bisogno di salire su una piccola sopraelevata...
eravamo in 3...
su questo passaggio obbligato c'era un gruppo di 10 ragazzi con maschere di carnevale e mazze da baseball...
ci siamo accorti che tirava una brutta aria e abbiamo iniziato a correre... questi ragazzi ci hanno inseguito, avevamo i bagagli, e a un mio amico raggiunto e rapinato...
riusciamo a rifugiarci in un bar, e questi ragazzi si appostano fuori in attesa della nostra uscita...
chiamiamo sia polizia e carabinieri...
risposta: " la domenica sera non abbiamo tempo da perdere per queste sciocchezze"
abbiamo dovuto chiamare un taxi e spendere 15 € per tornare a casa...

arriva poi il corona di turno....
Credo che avresti anche potuto fare un esposto alla procura per "omissione d'atti d'ufficio"

Eli113
19-04-12, 19: 20
Ora non facciamo di tutta un erba un fascio, e' giusto rivendicare i propri diritti quando questi a parere nostro vengono lesi, ma non iniziamo a scrivere di tutto un po...

FRANCODUE
19-04-12, 19: 30
Mi sa comunque che si è decisamente fuori tema.

altairV
19-04-12, 19: 34
Ho visto il servizio. Allibito è dire poco. Veramente pensavo ad un amico del corona vestito da CC, non avrei mai creduto fosse un vero CC prima di vedere le immagini. Direi che sia come minimo il caso di fare chiarezza e accertare eventuali responsabilità disciplinari ed anche penali.

Oppure...comincio a pensare che sia sotto tutela :)

bii
19-04-12, 19: 37
Parli con me??? Ahahahahah

:mfr_lol:

bemboz
19-04-12, 20: 42
Ma sinceramente non vedo tutta questa "vergogna" nel comportamento del maresciallo,
partendo dal principio che il maresciallo in questione è appurato che avesse rapporti personali (di amicizia o conoscenza) con Corona (lo si capisce dal fatto che non ha chiamato la stazione ma il cellulare personale del maresciallo) è più che normale che questo, se richiesta la sua presenza, si avvicini a vedere cosa è successo (che poteva essere una rapina consumata, una violazione di domicilio, un problema di ordine pubblico ..etc). Si forse avrebbe potuto chiedere maggiori informazioni, ma si può anche supporre che in quel momento non potesse parlare o che fosse già nelle vicinanze o che abbia chiesto spiegazioni nella seconda parte della conversazione telefonica tagliata nel servizio. Per l'orario sinceramente mi pareva più indicazione in risposta ad una domanda "non ce problema, dove possiamo incontrarci? che un ordine di Corona. Il riferimento alla divisa è stata (secondo me) una precisazione inutile, infatti non è che il comandante è andato in divisa perché glié lo ha detto Corona ma perché molto probabilmente ci era già.

Quello che mi sconcerta è che il noleggiatore anziché proseguire per vie legali abbia chiamato "le Iene", bastava riandare in caserma e segnalare i fatti anziché andare a sputt**** una persona in televisione per un reato che non è stato accertato (si chiama "diffamazione"); A casa mia i messaggi SMS non hanno valore legale, di solito si mandando le raccomandate A/R (vorrei vedere se avrebbe avuto tanta pazienza con tutti i suoi clienti, o se ha usato un trattamento di favore solo perché VIP).

Poi ritengo che il maresciallo avesse le sue ragioni per affermare che non sussisteva appropriazione indebita; Bisogna sentire entrambe le campane per capire i fatti, nonché nel servizio (se lo guardate bene) il maresciallo dice al giornalista che gli avrebbe spiegato le ragioni delle sue considerazioni in un momento successivo, pezzo tagliato o non registrato.

le antipatie personali poi si possono avere o meno, ma estremizzare un caso soltanto per un sentimento personale penso che sia completamente sbagliato sopratutto se fatto da poliziotti, carabinieri che rappresentano la legge non le proprie opinioni

beowuff
19-04-12, 20: 51
Ma sinceramente non vedo tutta questa "vergogna" nel comportamento del maresciallo,
partendo dal principio che il maresciallo in questione è appurato che avesse rapporti personali (di amicizia o conoscenza) con Corona (lo si capisce dal fatto che non ha chiamato la stazione ma il cellulare personale del maresciallo) è più che normale che questo, se richiesta la sua presenza, si avvicini a vedere cosa è successo (che poteva essere una rapina consumata, una violazione di domicilio, un problema di ordine pubblico ..etc). Si forse avrebbe potuto chiedere maggiori informazioni, ma si può anche supporre che in quel momento non potesse parlare o che fosse già nelle vicinanze o che abbia chiesto spiegazioni nella seconda parte della conversazione telefonica tagliata nel servizio. Per l'orario sinceramente mi pareva più indicazione in risposta ad una domanda "non ce problema, dove possiamo incontrarci? che un ordine di Corona. Il riferimento alla divisa è stata (secondo me) una precisazione inutile, infatti non è che il comandante è andato in divisa perché glié lo ha detto Corona ma perché molto probabilmente ci era già.

Poi il fatto che il comandante abbia un carattere diplomatico penso che esuli dal discorso (tutti leoni dietro lo schermo del computer).
Quello che mi sconcerta è che il noleggiatore anziché proseguire per vie legali abbia chiamato "le Iene", bastava riandare in caserma e segnalare i fatti anziché andare a sputt**** una persona in televisione per un reato che non è stato accertato (si chiama "diffamazione"); A casa mia i messaggi SMS non hanno valore legale, di solito si mandando le raccomandate A/R (vorrei vedere se avrebbe avuto tanta pazienza con tutti i suoi clienti, o se ha usato un trattamento di favore solo perché VIP).

le antipatie personali poi si possono avere o meno, ma estremizzare un caso soltanto per un sentimento personale penso che sia completamente sbagliato sopratutto se fatto da poliziotti, carabinieri che rappresentano la legge non le proprie opinioni

Il proprietario dell'autonoleggio ha proceduto per vie legali, e ha contattato le Iene per attirare sul caso l'attenzione mediatica.
Per quanto riguarda poi il comportamento del carabiniere, lasciando perdere le sue opinioni sul caso, la cosa più sconcertante è che:
1)Arriva "solo" perchè lo ha chiamato corona senza neanche aver ricevuto spiegazioni
2)Quando corona aggredisce il giornalista, lui non interviene...

e poi c'è una cosa che non capisco, anche io conosco molto bene il comandante della tenenza dei carabinieri del mio paese, anche io ho il suo numero di cellulare, e se lo chiamo perchè intervenga in una determinata situazione, posso stare sicuro che arriva con almeno un altro carabiniere. Come mai il maresciallo in oggetto è arrivato da solo?

bemboz
19-04-12, 21: 01
1)Arriva "solo" perchè lo ha chiamato corona senza neanche aver ricevuto spiegazioni

Questo non lo puoi sapere visto che la telefonata è tagliata ed il comandante può aver chiesto spiegazioni in un secondo momento



2)Quando corona aggredisce il giornalista, lui non interviene...

su questo posso darti ragione, ma bisognerebbe vedere il video integrale per capire bene la dinamica



anche io conosco molto bene il comandante della tenenza dei carabinieri del mio paese, anche io ho il suo numero di cellulare, e se lo chiamo perchè intervenga in una determinata situazione, posso stare sicuro che arriva con almeno un altro carabiniere. Come mai il maresciallo in oggetto è arrivato da solo?

è possibile semplicemente che l'altro carabiniere sia rimasto in macchina o non sia entrato nel locale

ZeusIT
19-04-12, 21: 06
Anch'io ieri ho visto il servizio e sono rimasto veramente scioccato... assurdo!

altairV
19-04-12, 22: 02
La macchina fuori c'era, mi pare, quindi poteva esserci un altro CC dentro. Però perchè restare fuori? E potevano anche essere in giro e ricevuto la chiamata da corona e quindi esser andati a vedere. Sappiamo poi che i servizi delle iene non sempre sono chiari. Detto questo nel servizio il titolare dell'autonoleggio mostra la denuncia/querela fatta. E allora per fare chiarezza ci DEVE essere almeno un'indagine interna dell'Arma.
Soprattutto per eventualmente tutelare (o sanzionare) il CC stesso e l'immagine dell'Arma.

Eli113
19-04-12, 22: 04
Questo non lo puoi sapere visto che la telefonata è tagliata ed il comandante può aver chiesto spiegazioni in un secondo momento




su questo posso darti ragione, ma bisognerebbe vedere il video integrale per capire bene la dinamica




è possibile semplicemente che l'altro carabiniere sia rimasto in macchina o non sia entrato nel locale

Sai io per una mia "sicurezza" e per dar man forte al capo pattuglia, non lo lascio mai andare solo in un locale o ad un intervento.

Corona poteva essere amico del Luogotenente, sicuramente... questo non giustifica la pochissima professionalità, il NON vedere alcun reato nel comportamento posto in essere dal Corona ( a prescindere dall'appropriazione indebita ) io in fragranza di reato ho visto delle ingiurie, delle percosse ( se non lesioni ) e probabilmente delle minacce. E il Luogotenente invece di chiamare "rinforzi" fa una carezza al Corona come per mettere la calma... al paese mio non funziona cosi'... questo quello che ho visto, se poi c'e' altro non possiamo saperlo.

Non credo si farà solo un'indagine interna... c'e' altro.

ValerioL
19-04-12, 22: 10
fonte: http://www.agenparl.it/articoli/news/politica/20120419-iene-ginefra-pd-interrogazione-parlamentare-sul-caso-corona

E menomale!!!

beowuff
19-04-12, 22: 10
Io spero che si faccia chiarezza al più presto, anche perchè le Iene sono una trasmissione molto seguita, non un atrasmissione da rete provinciale...
e poi ci lamentiamo che le nostre FFOO sono bistrattate...anche se a mio avviso gente come quel carabiniere mina l'immagine non solo delle FFOO, ma di tutta l'Italia

ciccio
19-04-12, 22: 16
Bemboz il tono che ha usato Corona con il cc al telefono non è giustificabile.. Nemmeno mio fratello potrebbe permettersi di dirmi "vieni qui in 10 minuti e vieni in divisa"!!

bii
19-04-12, 22: 18
Ma soprattutto perchè Corona è così famoso? Come è possibile? vuol dire che c'è gente a cui piace... Perchè il mondo va al contrario?

beowuff
19-04-12, 22: 20
Ma soprattutto perchè Corona è così famoso? Come è possibile? vuol dire che c'è gente a cui piace... Perchè il mondo va al contrario?

Infatti...è un criminale, eppure piace a tanti bimbi****** che non capiscono un c***o della vita

EXALTOFULGOR
19-04-12, 22: 55
Nei piccoli centri il maresciallo fa da paciere da power ranger etc etc. Quello era il comandante della stazione carabinieri di Milano Moscova...per chi non lo sapesse Moscova è un quartiere del centro di Milano non un piccolo paese.
Qui lance non ne devi spezzare perchè chi deve ricevere ordini da simili pagliacci con il grado sono io e tutti i miei colleghi.
Vedi cosa si sbaglia in Italia?IL BUONISMO!!per un luogotenente non ci sono scuse.
Va punito e basta!

Quoto

---------------------Aggiornamento----------------------------

Condivido in toto l'iniziativa di questo Avvocato catanese che ha scritto , lamentandosi del danno di immagine all'Arma dei Carabinieri, al Comandante ProVinciale CC di Milano... che sicuramente conoscerà bene il Maresciallo Guastini visto che la Stazione CC Milano Moscova è in sede di Comando Provinciale....

http://ctzen.it/2012/04/19/larroganza-di-corona-e-il-carabiniere-lettera-aperta-di-un-avvocato-catanese/

Fanta
19-04-12, 23: 14
Quoto

---------------------Aggiornamento----------------------------

Condivido in toto l'iniziativa di questo Avvocato catanese che ha scritto , lamentandosi del danno di immagine all'Arma dei Carabinieri, al Comandante ProVinciale CC di Milano... che sicuramente conoscerà bene il Maresciallo Guastini visto che la Stazione CC Milano Moscova è in sede di Comando Provinciale....

http://ctzen.it/2012/04/19/larroganza-di-corona-e-il-carabiniere-lettera-aperta-di-un-avvocato-catanese/

Speriamo...non si sa mai che la giustizia Italiana mi stupisca stavolta

bemboz
20-04-12, 03: 03
Sai io per una mia "sicurezza" e per dar man forte al capo pattuglia, non lo lascio mai andare solo in un locale o ad un intervento.

Corona poteva essere amico del Luogotenente, sicuramente... questo non giustifica la pochissima professionalità, il NON vedere alcun reato nel comportamento posto in essere dal Corona ( a prescindere dall'appropriazione indebita ) io in fragranza di reato ho visto delle ingiurie, delle percosse ( se non lesioni ) e probabilmente delle minacce. E il Luogotenente invece di chiamare "rinforzi" fa una carezza al Corona come per mettere la calma... al paese mio non funziona cosi'... questo quello che ho visto, se poi c'e' altro non possiamo saperlo.

Non credo si farà solo un'indagine interna... c'e' altro.

Eli io non sono un appartenente alle forze dell'ordine (spero un giorno di diventarlo) e non so come funzionano determinate cose, ma vedendo il video non ho visto un servilismo da parte del maresciallo ma un semplice intervento dove lui è andato, su sollecitazione, a vedere un pò cosa stava succedendo. Penso che sia normale che un comandante di stazione abbia rapporti con la popolazione. Mio padre che VIP non è (ma un semplice caposala) mi raccontava che ha il numero del maresciallo perché spesso può accadere che ci siano problemi di "ordine pubblico" all'interno della struttura ospedaliera in cui appunto si necessita di un immediato intervento "conciliatore" che rimetta a cuccia i cani (infatti ho sempre ritenuto normale questa stretta collaborazione nel territorio; avrei pensato male del maresciallo se non avesse risposto ad una richiesta di "aiuto" da parte di un cittadino che, per quanto testa di cavolo possa essere, sempre cittadino è).

Poi sul comportamento che ha tenuto il maresciallo si può dire tanto, ma da lì ad urlare lo scandalo ai 4 venti mi sembra, personalmente, eccessivo.

---------------------Aggiornamento----------------------------


Bemboz il tono che ha usato Corona con il cc al telefono non è giustificabile.. Nemmeno mio fratello potrebbe permettersi di dirmi "vieni qui in 10 minuti e vieni in divisa"!!

Sono d'accordo che il tono è assolutamente eccessivo (diciamo che qualcun'altro gli avrebbe sgonfiato il palloncino) ma per capire bene che cosa è successo servirebbe sentire il botta e risposta (magari ce lo ha mandato a quel paese ..è difficile giudicare così su due piedi. Bisognerebbe vedere proprio il contesto secondo me); poi che Corona sia uno strafottente e che avrebbe bisogno di essere ridimensionato è sotto la luce di tutti ..ma prima o poi la scarpa la trova

---------------------Aggiornamento----------------------------


Sappiamo poi che i servizi delle iene non sempre sono chiari.

ed è per questo che preferisco andarci con i piedi di piombo,
sono giornalisti ..e come tali puntano a piazzare la bomba! Molte parti del servizio sono tagliate (la telefonata ad esempio è incompleta); probabile che la vicenda possa essere andata così o che è stata montata in modo che sembrasse così (per quanto è innegabile che rimanga una qualche perplessità su determinati comportamenti del maresciallo)

Fanta
20-04-12, 07: 08
Eli io non sono un appartenente alle forze dell'ordine (spero un giorno di diventarlo) e non so come funzionano determinate cose, ma vedendo il video non ho visto un servilismo da parte del maresciallo ma un semplice intervento dove lui è andato, su sollecitazione, a vedere un pò cosa stava succedendo. Penso che sia normale che un comandante di stazione abbia rapporti con la popolazione. Mio padre che VIP non è (ma un semplice caposala) mi raccontava che ha il numero del maresciallo perché spesso può accadere che ci siano problemi di "ordine pubblico" all'interno della struttura ospedaliera in cui appunto si necessita di un immediato intervento "conciliatore" che rimetta a cuccia i cani (infatti ho sempre ritenuto normale questa stretta collaborazione nel territorio; avrei pensato male del maresciallo se non avesse risposto ad una richiesta di "aiuto" da parte di un cittadino che, per quanto testa di cavolo possa essere, sempre cittadino è).

Poi sul comportamento che ha tenuto il maresciallo si può dire tanto, ma da lì ad urlare lo scandalo ai 4 venti mi sembra, personalmente, eccessivo.

---------------------Aggiornamento----------------------------



Sono d'accordo che il tono è assolutamente eccessivo (diciamo che qualcun'altro gli avrebbe sgonfiato il palloncino) ma per capire bene che cosa è successo servirebbe sentire il botta e risposta (magari ce lo ha mandato a quel paese ..è difficile giudicare così su due piedi. Bisognerebbe vedere proprio il contesto secondo me); poi che Corona sia uno strafottente e che avrebbe bisogno di essere ridimensionato è sotto la luce di tutti ..ma prima o poi la scarpa la trova

---------------------Aggiornamento----------------------------



ed è per questo che preferisco andarci con i piedi di piombo,
sono giornalisti ..e come tali puntano a piazzare la bomba! Molte parti del servizio sono tagliate (la telefonata ad esempio è incompleta); probabile che la vicenda possa essere andata così o che è stata montata in modo che sembrasse così (per quanto è innegabile che rimanga una qualche perplessità su determinati comportamenti del maresciallo)
Quando diventerai membro delle FFOO capirai tante cose.cmq per capire certe cose non c'è bisogno di essere cc pds gdg etc

sssleon
20-04-12, 11: 13
Forse, e' anche un po' nostra la colpa del "successo" di un individuo simile.
Colui ch'io non nominerò mai e' riuscito ad arrivare anche su un forum onorevole come Militariforum.
Ne stiamo parlando, lo nominiamo, incuriosisce...

Mediate gente...

Il sottuficiale dovrà sicuramente rispondere ma per non essere anch'io, noi complici del successo di questo strano fenomeno di costume gossipiano tutto italiano, proporrei di cancellare questo treadh per non dare ancor più visibilità ad un individuo simile..

Con rispetto
Sleon

Fanta
20-04-12, 11: 29
Forse, e' anche un po' nostra la colpa del "successo" di un individuo simile.
Colui ch'io non nominerò mai e' riuscito ad arrivare anche su un forum onorevole come Militariforum.
Ne stiamo parlando, lo nominiamo, incuriosisce...

Mediate gente...

Il sottuficiale dovrà sicuramente rispondere ma per non essere anch'io, noi complici del successo di questo strano fenomeno di costume gossipiano tutto italiano, proporrei di cancellare questo treadh per non dare ancor più visibilità ad un individuo simile..

Con rispetto
Sleon

Scusa Sleon ma non condivido assolutamente.
Qui bisogna denunciare simili pagliacciate e bisogna lasciare a "chi leggerá" prova di quello che è successo.
Nessuno ha parlato dei flirt o delle macchine dell'innominato come lo definisci tu qui si è parlato di un luogotenente dei carabinieri non di gossip.
Non insabbiamo il marcio

sssleon
20-04-12, 11: 39
Fanta, io quoto in assoluto il tuo sfogo...

Penso tuttavia che ci saranno degli organi preposti che valuteranno il luogotenente, quello che io proponevo in maniera diciamo un po' provocatoria era quello di non alimentare e non dare da mangiare all'innominabile :)

ValerioL
20-04-12, 11: 52
Fanta, io quoto in assoluto il tuo sfogo...

Penso tuttavia che ci saranno degli organi preposti che valuteranno il luogotenente, quello che io proponevo in maniera diciamo un po' provocatoria era quello di non alimentare e non dare da mangiare all'innominabile :)

Quì non mi sembra che qualcuno stia alimentando la fama di Corona. Stiamo parlando, discutendo, giudicando un fatto accaduto in cui un Luogotenente ha agevolato un delinquente. In quanto al tuo commento: "Penso tuttavia che ci saranno degli organi che valuteranno il Luogotenente" credo che quì nessuno stia ammanettando Corona nè tanto meno il Luogotenente. Stiamo parlando/discutendo da semplici civili di un fatto. Nient'altro :)
E poi Corona la sua fama già se l'è fatta... Se noti piace solo alle bambine viziate. "Bella" fama, si :D

AndreaBP
20-04-12, 11: 54
Incredibile, tutta la vicenda comunque a parer mio sembra costruita a tavolino. Non posso credere che si sia caduti così in basso.

altairV
20-04-12, 12: 01
Con un CC che sta al gioco? Sarebbe curioso.

@bemboz: vuoi mettere la situazione lavorativa di tuo padre con la dinamica di cui stia parlando? Una chiamata da parte di tuo padre sarebbe per problemi all'interno della struttura e non per fatti privati. E ci mancherebbe che se chiamato il maresciallo non si muovesse in prima persona o provvedesse tramite subalterni!

SAM91
20-04-12, 12: 10
Scusami non volevo aggredirti ma proprio non mi va giù vedere un mio superiore "sotto lo schiaffo" di un vip del c***o...Il problema è che con i cittadini comuni lavoratori onesti ed extracomunitari lavoratori onesti soprattutto noi carabinieri d'Italia ci comportiamo da strafottenti e con sufficienza(io provo a non farlo peró) poi ti arriva il vip che commette molteplici crimini e i carabinieri corrono e lo difendono.è in questo paese che devo fare crescere i miei figli?con che coraggio gli diró a mio figlio/a che lavoro faccio?Che gli dico?papà lavora dove facciamo i potenti con i deboli e gli zerbini con i potenti?!no!io mi sono arruolato nei cc per altri motivi,per un ideale per essere un super partes più dalla parte del popolo peró ;) sono demoralizzato veramente.divrei scrivere un tema di 40 pagine per spiegare tutt'uni miei sentimenti ma va bè chi è come me capisce.

Bravissimo... hai usato delle bellissime parole! bisogna stare dalla parte della ragione e sottostare solo agli ordini dei superiori all' interno del corpo! Io fossi in questo presunto maresciallo mi vergognerei sia per la figura fatta obbediendo al signor Fabrizio Corona (civile pregiudicato) e sia per la figura che ha fatto fare all' intera Arma dei CC.
Per fortuna non sono tutti così...
P.S l' unico reato che vedo in questo video oltre alle riprese o alla violazione della privacy è l'aggressione da parte di Corona all' inviato delle Iene! In quel momento il maresciallo (sempre che lo sia realmente) sarebbe dovuto intervenire per fare da paciere!!:am054

FRANCODUE
20-04-12, 12: 32
Quel "sembra che lo sia realmente" la dice tutta.

fraf
20-04-12, 12: 37
E qualcuno anche più in alto si è accorto della cosa:

(AGENPARL) - Roma, 19 apr - A seguito della visione del servizio delle Iene, in onda ieri sera e relativo alla presunta truffa del sig. Fabrizio Corona ai danni di un autonoleggiatore, il deputato del Pd Dario Ginefra annuncia la presentazione di un'interrogazione al Ministro degli interni in merito alla condotta del Comandante della Stazione Carabinieri Moscova di Milano, il luogotenente Enrico Guastini, così come emersa dal servizio della trasmissione di Italia 1. Nel servizio delle Iene, infatti, il Comandante Guastini appariva così accomodante nei confronti delle richieste del sig. Corona da apparire quasi subordinato allo stesso. Andrebbe inoltre valutata la condotta del Carabiniere rispetto all'aggressione subita, al suo cospetto, dall'inviato di Mediaset. Ginefra dichiara in una nota: "chiederò che il Ministro degli Interni e quello della Difesa valutino la condotta del Luogotenente Guastini e assumano ogni provvedimento idoneo a tutelare l'onore dell'Arma dei Carabineri".

FONTE: http://www.agenparl.it/articoli/news/politica/20120419-iene-ginefra-pd-interrogazione-parlamentare-sul-caso-corona

Pol
20-04-12, 12: 40
Quel "sembra che lo sia realmente" la dice tutta.

Dottore, ci sono vecchi articoli di giornale "di importanti casi cui il sottufficiale ha coordinato le indagini" che testimoniano che Guastini è un Luogotenente dei Carabinieri.
Se non è un vero CC, ha utilizzato qualifica, grado, nome e cognome di una persona veramente esistente e realmente comandante di stazione, la cosa sarebbe paradossale....

Dmax
20-04-12, 13: 58
Quel "sembra che lo sia realmente" la dice tutta.

Intanto un saluto a tutti gli appartenenti del forum,che trovo molto intessante e costruttivo,pur leggendovi da un po,non ero iscrtto,l'ho fatto aprofttando di questo articolo che ho letto e visto in tv, e in risposta a FRANCODUE,per la professione che svolgo CC,posso confermare che il soggetto in divisa e proprio il Comandante della Stazione CC Milano Moscova,ed uso volutamente la parola soggetto perche'visto il comportamento tenuto dallo stesso mi vergogno che sia un appartenente dell'Arma:am047:am047:am047

giomeister
20-04-12, 14: 29
[QUOTE=Fanta;1621292] non mi va giù vedere un mio superiore "sotto lo schiaffo" di un vip del c***o...Il problema è che con i cittadini comuni lavoratori onesti ed extracomunitari lavoratori onesti soprattutto noi carabinieri d'Italia ci comportiamo da strafottenti e con sufficienza(io provo a non farlo peró) poi ti arriva il vip che commette molteplici crimini e i carabinieri corrono e lo difendono.è in questo paese che devo fare crescere i miei figli?con che coraggio gli diró a mio figlio/a che lavoro faccio?Che gli dico?papà lavora dove facciamo i potenti con i deboli e gli zerbini con i potenti?!

ciao, posso solo dirti tanto di cappelo, chapou!

FRANCODUE
20-04-12, 15: 18
Daccordo ne prendo atto che esiste realmente.

Dmax
20-04-12, 15: 37
Daccordo ne prendo atto che esiste realmente.



E qua' s'impone un " PURTROPPO"

ZeusIT
20-04-12, 17: 03
Daccordo ne prendo atto che esiste realmente.

Franco posso chiederti un tuo parere sull'accaduto visto la tua vasta esperienza? è giustificabile il comportamente di questo luogotenente?

fatality
20-04-12, 17: 45
tranquilli che l'arma dei carabinieri in quanto a punire gli appartenenti che ne minano il prestigio è tutt'altro che di mano leggera.
quindi se verranno appurate mancanze disciplinari per il militare in questione, non dubito affatto che verranno adottati i provvedimenti del caso.
di certo prima di aver letto gli atti che sicuramente il sottufficiale avrà redatto (in primo luogo spiegherà il perchè corona avesse il suo numero, poi passerà a spiegare il come mai sia intervenuto personalmente ed infine relazionerà in merito all'intervento di polizia effettuato mirante nella migliore delle potesi al dirimere un dissidio tra privati ai sensi dell'articolo 1 del tulps....:D) è un po scorretto giudicare.

Dmax
20-04-12, 17: 54
tranquilli che l'arma dei carabinieri in quanto a punire gli appartenenti che ne minano il prestigio è tutt'altro che di mano leggera.
quindi se verranno appurate mancanze disciplinari per il militare in questione, non dubito affatto che verranno adottati i provvedimenti del caso.
di certo prima di aver letto gli atti che sicuramente il sottufficiale avrà redatto (in primo luogo spiegherà il perchè corona avesse il suo numero, poi passerà a spiegare il come mai sia intervenuto personalmente ed infine relazionerà in merito all'intervento di polizia effettuato mirante nella migliore delle potesi al dirimere un dissidio tra privati ai sensi dell'articolo 1 del tulps....:D) è un po scorretto giudicare.



Ovviamente, ma vorrei vedere ,se un comune cittadino, che non fa di nome Corona, chiamasse il 112 Per un qualsivoglia intervento, e pretendesse quel Comandante di stazione sul posto ,in divisa, ed entro dieci minuti,Se quel soggetto lo farebbe di prtarsi sul posto......ehhhhhhhh che ci crediamo tutti:am054

altairV
20-04-12, 17: 56
...gli atti che sicuramente il sottufficiale avrà redatto (in primo luogo spiegherà il perchè corona avesse il suo numero, poi passerà a spiegare il come mai sia intervenuto personalmente ed infine relazionerà in merito all'intervento di polizia effettuato mirante nella migliore delle potesi al dirimere un dissidio tra privati ai sensi dell'articolo 1 del tulps....:D) è un po scorretto giudicare.

Immagino siano stati fatti immediatamente dopo...

remole
20-04-12, 18: 56
Ma che vergogna , questo tizio gira impunito da anni e non si sa come mai ha ancora una patente, quanta arroganza , se un disoccupato ruba in un supermercato per fame lo mettono in galera, questo ha più condanne di bandito e gira regolarmente per strada con 20 multe in 20 giorni. Forse c'è davvero qualcosa che non sappiamo.

FRANCODUE
20-04-12, 19: 25
Aspetta che le condanne passino "in giudicato" e se ne andrà dentro.

Sciarada
20-04-12, 22: 10
Quello che ha fatto il cavaliere per me è una roba vergognosa... gli ha detto vieni qui e mettiti in divisa e lui ha obbedito come fosse un cagnolino... Ovviamente non sappiamo la situazione generale dei rapporti tra loro due in cui poi va ad inserirsi questo episodio delle iene, ma d un punto di vista esclusivamente istituzionale è davvero avvilente per lui e squalificante per la categoria.... :( Poraccio.... :(

ValerioL
20-04-12, 22: 20
Anche secondo me comunque c'è qualcosa che non sappiamo... Anche se si conoscessero o fossero parenti l'ha sempre trattato come uno zerbino.
C'è qualcosa di strano, qualcosa che mi puzza e non poco.
E' come se il Luogotenente fosse TENUTO a fare ciò che gli è stato chiesto da Corona.

altairV
20-04-12, 23: 54
Magari ha una tutela che non sappiamo :am054...

E se fosse da togliere la faccina ridente? Sarebbe assurdo ma alla fine siamo o non siamo in Italia?

@Franco
Magari una volta dentro troverà un altro collega che gli farà altre foto e ci guadagnerà ancora...sic

anyone
21-04-12, 00: 53
Secondo me (secondo me, beninteso) se fossi il maresciallo e facessi un giro sul forum comincerei a prendere nota di qualche nickname per eventuali querele. Ma sempre secondo me eh, sia chiaro.

MrFawkes
21-04-12, 11: 29
...e anche un maresciallo aiutante visto che non vedo strisce rosse sui suoi pantaloni.....ma è possibile che ci siano questi "interventi personalizzati"?

"vieni quì tra 10 minuti"

"vieni in divisa"

ma ohhh???
Curiosità: anche i pantaloni cambiano in relazione al grado?? (presupponendo che esistano solo con o senza strisce)

In quanto a corona, anzi, al maresciallo, direi che non è senza palle bensì senza dignità.

ciccio
21-04-12, 11: 37
Anyone con lo stormo di cetrioli che volano all'orizzonte penso che per lui sto forum sia l'ultimo dei pensieri..

Ps. Ma cavaliere de che???

anyone
21-04-12, 11: 53
Anyone con lo stormo di cetrioli che volano all'orizzonte penso che per lui sto forum sia l'ultimo dei pensieri..

Ps. Ma cavaliere de che???

Ciccio la penso come te. Assolutamente. Ma vedi, tu m'insegnerai che un conto è dire "quel maresciallo non è degno, quel maresciallo ha sbagliato, mi vergogno per lui etcetc", un altro discorso è insinuare che intaschi qualche soldo o comunque riceva qualche favore dal Corona. Intendo dire questo.

P.S. I cetrioli, leggendo sulla rete sono già partiti. A parte l'interrogazione parlamentare dell'onorevole nonricordocomesichiama è scattata un'indagine interna del Comando Generale e una relazione di servizio trasmessa alla Procura della Repubblica, contestualmente - pare - si sia proceduto con un provvedimento disciplinare nei confronti del Maresciallo che probabilmente non sarà più il comandante della stazione locale.


Curiosità: anche i pantaloni cambiano in relazione al grado?? (presupponendo che esistano solo con o senza strisce)

In quanto a corona, anzi, al maresciallo, direi che non è senza palle bensì senza dignità.

Dal grado di Maresciallo Capo in poi non si hanno le bande rosse sul pantalone.

Dmax
21-04-12, 14: 03
Secondo me (secondo me, beninteso) se fossi il maresciallo e facessi un giro sul forum comincerei a prendere nota di qualche nickname per eventuali querele. Ma sempre secondo me eh, sia chiaro.


E secondo me,invece mi vergognerei,per il comportamento. Tenuto, e non vorrei pensare che sotto sotto ci possa anche essere qualche interesse personale,quindi meglio tacere e vergognarsi per come ha denigrato l'Arma con un simile comportamento e, come si usa dire da noi,forte con i deboli e debole con i forti

anyone
21-04-12, 14: 07
E secondo me,invece mi vergognerei,per il comportamento. Tenuto, e non vorrei pensare che sotto sotto ci possa anche essere qualche interesse personale,quindi meglio tacere e vergognarsi per come ha denigrato l'Arma con un simile comportamento e, come si usa dire da noi,forte con i deboli e debole con i forti

Ce ne sono e ce ne saranno sempre, fino a quando non insegneranno nelle scuole allievi che la buona educazione e l'umiltà devono sempre prevalere e fino a quando non insegneranno che autoritario non è sinonimo di "io sono un pubblico ufficiale e tu sei una merdina" i forti con i deboli e i deboli con i forti ci saranno sempre. Purtroppo.

fatality
21-04-12, 14: 32
Ce ne sono e ce ne saranno sempre, fino a quando non insegneranno nelle scuole allievi che la buona educazione e l'umiltà devono sempre prevalere e fino a quando non insegneranno che autoritario non è sinonimo di "io sono un pubblico ufficiale e tu sei una merdina" i forti con i deboli e i deboli con i forti ci saranno sempre. Purtroppo.


nelle scuole delle forze di polizia insegnano benissimo come ci si comporta con la gente e quali sono le norme costituzionali ed ordinarie secondo le quali esercitare le proprie funzioni e servire le istituzioni democratiche.
poi sta ad ognuno di noi assimilare questi insegnamenti e poi tradurli nella vita operativa post-formazione.
generalizzare in questo modo secondo me non è corretto.
per un maresciallo, un ispettore o un carabiniere che si comporta male, ce ne sono almeno 100.000 che fanno invece il proprio dovere con spirito di sacrificio e dedizione al proprio lavoro.

anyone
21-04-12, 14: 38
Certamente fatality, ultimamente però stanno scarseggiando. Almeno qui.

fatality
21-04-12, 14: 43
non saprei dirti. io ho frequentato i miei due corsi di formazione generale della polizia di stato (ausiliario e trattenuto) rispettivamente 10 ed 8 anni fa (quindi non millenni) e le cose ci venivano dette e ridette come stavano realmente.
soprattutto che non si diventa supereroi indossando una divisa, che per ottenere rispetto bisogna innanzitutto dare rispetto a tutti e quant'altro.
ultimamente ho frequentato due corsi specialistici e la "musica" non mi è sembrata affatto cambiata.
ma ovviamente ti ripeto. se ognuno di noi poi fa come gli pare, sono parole al vento.
ma soprattutto in determinate realtà, se non ti sai comportare (e su questo non c'è scuola che tenga. sono la vita operativa e l'esperienza i migliori insegnanti) duri poco a lavorare per strada.

anyone
21-04-12, 14: 59
Fatality credimi se ti dico che a me di fare discorsi politici, di simpatia, o per partito preso, o discorsi conditi da luoghi comuni - francamente - non frega proprio a nulla. Però parliamoci chiaro, le FFOO in mezzo alla strada sono tra gli statali più cafoni che esistano, e la conferma di tutto ciò (non che ne avessi bisogno) l'ho avuta anche tra i tuoi colleghi mentre se ne parlava in forma privata. E' così e basta. Poi se vogliamo parlare di tutti i problemi che vi dovete sorbire giorno per giorno, quello è un altro paio di maniche e non posso che appoggiare le vostre "lotte" per un modo di lavorare più sicuro, per un aggiornamento dei materiali e dei mezzi e per tutto quello di cui necessitate per prestare servizio al meglio dei modi. Ciò non toglie e mi duole sottolinearlo, che spesso quando vengo fermato seppur professionali (perché di poco professionali o di poco preparati non ne ho mai trovati) rimangono veramente maleducati, strafottenti e spesso arroganti. Tutto qua.

Volete più stima e fiducia da parte della popolazione? Fate sicuramente bene a prendere le distanze dal maresciallo nel video di corona, ma si cominciasse a dare il buon esempio di ciò che significhi umiltà, educazione e disponibilità nei confronti del cittadino.

P.S. Ho sempre sognato la divisa dell'arma quindi non uscitevene con discorsi da centro sociale etcetc.

P.P.S Il bello è che quando cominci a conoscerli in forma privata, e col mio lavoro capita sovente scopri persone eccezionali. Strano ma è così.

deser
21-04-12, 15: 25
questo è il servizio fatto da studio aperto oggi.

VIDEO (http://www.video.mediaset.it/video/studioaperto/edizione_servizio/297887/corona-ne-combina-unaltra-e-mette-nei-guai-un-carabiniere.html#tc-s1-c1-o1-p2)

Adesso il carabiniere cerca mille scuse per non adare a finire nei guai.

fatality
21-04-12, 16: 35
Però parliamoci chiaro, le FFOO in mezzo alla strada sono tra gli statali più cafoni che esistano..... ..Volete più stima e fiducia da parte della popolazione? .

egregio utente non so quale lavoro tu faccia e quale educazione "illuminata" hai ricevuto tale da farti ergere a giudice dei comportamenti di centinaia di migliaia di appartenenti alle forze di polizia.
comunque le tue affermazioni così generiche, approssimative e di giustizia sommaria si commentano da sole per cui non c'è bisogno di risponderti se non con un simpatica storiella che mi hai fatto venire in mente: la volpe e l'uva.
riguardo la fiducia da parte della popolazione, figurati siamo tanto cafoni e scarsi da essere di gran lunga le due istituzioni (79% secondo le ultime rivelazion di febbraio 2012 per polizia di stato ed arma dei carabinieri) su cui ricade la fiducia da parte dei cittadini italiani.
ciò vuol semplicemente dire che i comportamenti sbagliati (ad esempio il sottufficiale dell'arma dei carabinieri di cui alla discussione) vanno appurati, valutati e giudicati nelle sedi opportune. ne su piattaforme digitali, ne tantomeno nei tribunali del popolo che sognerebbe qualcuno.

p.s.
riguardo corona, il suo noto nervosismo credo sia esponenzialmente aumentanto in virtù delle scappatelle che alcuni giornali di gossip attribuiscono alla sua fidanzata.
aggiungete poi il fatto che prima o poi se verrà condannato le condanne andranno in esecuzione come dice giustamente francodue.
certo il continuare a metter carne al fuoco non lo aiuterà.
ma d'altronde è il bello del libero arbitrio...

anyone
21-04-12, 18: 54
egregio utente non so quale lavoro tu faccia e quale educazione "illuminata" hai ricevuto tale da farti ergere a giudice dei comportamenti di centinaia di migliaia di appartenenti alle forze di polizia.
comunque le tue affermazioni così generiche, approssimative e di giustizia sommaria si commentano da sole per cui non c'è bisogno di risponderti se non con un simpatica storiella che mi hai fatto venire in mente: la volpe e l'uva.
riguardo la fiducia da parte della popolazione, figurati siamo tanto cafoni e scarsi da essere di gran lunga le due istituzioni (79% secondo le ultime rivelazion di febbraio 2012 per polizia di stato ed arma dei carabinieri) su cui ricade la fiducia da parte dei cittadini italiani.
ciò vuol semplicemente dire che i comportamenti sbagliati (ad esempio il sottufficiale dell'arma dei carabinieri di cui alla discussione) vanno appurati, valutati e giudicati nelle sedi opportune. ne su piattaforme digitali, ne tantomeno nei tribunali del popolo che sognerebbe qualcuno.

p.s.
riguardo corona, il suo noto nervosismo credo sia esponenzialmente aumentanto in virtù delle scappatelle che alcuni giornali di gossip attribuiscono alla sua fidanzata.
aggiungete poi il fatto che prima o poi se verrà condannato le condanne andranno in esecuzione come dice giustamente francodue.
certo il continuare a metter carne al fuoco non lo aiuterà.
ma d'altronde è il bello del libero arbitrio...


Egregio Fatality, per riconoscere un cafone non ho certo bisogno di fare lo sbrirro, per la cronaca faccio la guardia particolare giurata - non per scelta, ma perché è uno dei lavori che per ora posso fare. Per quanto riguarda la volpe e l'uva con me mio caro signore lei casca veramente male, i giochetti di psicologia inversa non attaccano affatto, a limite la rendono ridicolo ed infantile. Per quanto concerne il Sig Maresciallo andrà a leggere che nei post precedenti sono stato l'unico a difenderlo e l'unico ad avvisare l'utenza che eventuali e gratuite accuse nei confronti del sottufficiale potrebbero essere l'incipit per una querela agli utenti e al forum stesso. Detto questo mio caro signore torni pure a nascondere la testa sotto la sabbia e a scartellare le statistiche da giornale.

Le auguro buona serata e non si disturbi a rispondere.

EDIT: E comunque parlavo della mia zona, non di tutto il mondo. L'ho anche scritto sopra.

Blushield
21-04-12, 20: 18
La discussione non deve cadere su una "contrapposizione a due" e sopratutto attenzione ai termini che si usano nei confronti di altri utenti.
Oltretutto si stà uscendo fuori tema.
Per cortesia, torrniamo "in carreggiata".
Grazie.

ale66
21-04-12, 20: 55
Utente anyone la rendo edotto che la parola sbirro è utilizzata soprattutto da persone scarsamente scolarizzate oltre che da soggetti che per varie ragioni non amano le forze dell'ordine, non sarà il suo caso, naturalmente, ma l'invito ugualmente ad utilizzare termini appropriati, onde evitare anche che qualche utente generalizzi la figura della GpG con le sue parole circa la sua constatazione della cafonaggine tra la maggior parte degli appartenenti alle forze dell'ordine.

Sciarada
22-04-12, 22: 07
Ciò non toglie e mi duole sottolinearlo, che spesso quando vengo fermato seppur professionali (perché di poco professionali o di poco preparati non ne ho mai trovati) rimangono veramente maleducati, strafottenti e spesso arroganti. Tutto qua.

Volete più stima e fiducia da parte della popolazione? Fate sicuramente bene a prendere le distanze dal maresciallo nel video di corona, ma si cominciasse a dare il buon esempio di ciò che significhi umiltà, educazione e disponibilità nei confronti del cittadino.

Perdonami, ma come si fa ad essere professionali ma cafoni? Professionali ma maleducati... col cittadino non si scinde la professionalità dall'educazione, perchè l'educazione oltre all'umanità E' professionalità.
Per altro, il buon esempio di umiltà, educazione e disponibilità si da ogni giorno, in tutta Italia.

beowuff
22-04-12, 22: 33
Proprio ieri mi sono imbattuto in un piccolo comizio, in un parco pubblico, di un partito politico. Naturalmente c'erano 5-6 Carabinieri per un' eventuale necessità di OP. Poi questi si dividono per l'area interessata, e alla mia vista, distanti una decina di metri da me, ci sono un capitano e un maresciallo. Ad un certo punto due bambini, accompagnati dalla mamma, si avvicinano ai due, e cominciano a fargli domande che possono essere ritenute da uno un po' più grandicello anche stupide, come ad esempio come mai uno ha la riga rossa sui pantaloni e l'altro no, oppure come mai uno aveva la pistola e l'altro no...ebbene i due, sebbene fossero in veste ufficiale, quindi in divisa e per di più avendo gradi di rilevanza, si inginocchiano entrambi, si presentano ai bambini e sorridendo rispondono a tutte le domande....

E' un discorso su cui si ricade sempre quando si fanno discussioni di questo tipo, e puntualmente arriva l'utente che comincia a generalizzare su tutto e tutti.

Tutti gli appartenenti alle FFOO sono maleducati, cafoni e poco professionali come il maresciallo oggetto della discussione? Secondo la mia modesta esperienza, no...

Tutti gli appartenenti alle FFOO sono cordiali, gentili e professionali come i pochi che conosco io e come i due Carabinieri che ho visto ieri? Sempre secondo la mia modesta esperienza, lo sono almeno la maggiorparte.

E questo tipo di discorso possiamo farlo per le FFOO, per le FFAA, ma anche per gli altri dipendenti statali, come anche per il macellaio o il panettiere o il commesso di qualsiasi negozio.

Dappertutto esistono persone che svolgono il proprio lavoro con serietà e professionalità e gentilezza nei confronti del cittadino\cliente, come dappertutto ci sono persone poco serie e maleducate e poco professionali col cittadino\cliente.

Ed è proprio in virtù di ciò che confido che il maresciallo del video verrà giudicato da chi non vuole e sa che l'immagine, in questo caso delle FFOO, composte da migliaia di persone, non può essere rovinata dal singolo cattivo esempio o dalla singola azione sbagliata.

anyone
23-04-12, 08: 58
Utente anyone la rendo edotto che la parola sbirro è utilizzata soprattutto da persone scarsamente scolarizzate oltre che da soggetti che per varie ragioni non amano le forze dell'ordine, non sarà il suo caso, naturalmente, ma l'invito ugualmente ad utilizzare termini appropriati, onde evitare anche che qualche utente generalizzi la figura della GpG con le sue parole circa la sua constatazione della cafonaggine tra la maggior parte degli appartenenti alle forze dell'ordine.


Ale hai ragione, l'ho scritto in un momento di superficialità.


Perdonami, ma come si fa ad essere professionali ma cafoni? Professionali ma maleducati... col cittadino non si scinde la professionalità dall'educazione, perchè l'educazione oltre all'umanità E' professionalità.
Per altro, il buon esempio di umiltà, educazione e disponibilità si da ogni giorno, in tutta Italia.

Un medico può essere un luminare ma non necessariamente una persona educata, un poliziotto può essere preparatissimo e professionale nel campo ma non necessariamente un lord.


Proprio ieri mi sono imbattuto in un piccolo comizio, in un parco pubblico, di un partito politico. Naturalmente c'erano 5-6 Carabinieri per un' eventuale necessità di OP. Poi questi si dividono per l'area interessata, e alla mia vista, distanti una decina di metri da me, ci sono un capitano e un maresciallo. Ad un certo punto due bambini, accompagnati dalla mamma, si avvicinano ai due, e cominciano a fargli domande che possono essere ritenute da uno un po' più grandicello anche stupide, come ad esempio come mai uno ha la riga rossa sui pantaloni e l'altro no, oppure come mai uno aveva la pistola e l'altro no...ebbene i due, sebbene fossero in veste ufficiale, quindi in divisa e per di più avendo gradi di rilevanza, si inginocchiano entrambi, si presentano ai bambini e sorridendo rispondono a tutte le domande....CUT

Embèh? E mo che vuoi? Facciamo una raccolta firma per la proposta di una nota di merito? "si inginocchiano entrambi, si presentano ai bambini e sorridendo rispondono a tutte le domande". Che dovevano fare? Metterli sugli attenti? Prenderli a ceffoni? Dire in maniera autoritaria "Io sono un ufficiale dei carabinieri, lui un sottufficiale e non parliamo con la plebe?".

Ma si può essere più infantili Dio santo...

Ah poi il Capitano non sta lì per fare OP ma per rappresentanza. Pensa te se un capitano fa servizio di ordine pubblico in un piccolo (l'hai scritto tu) comizio...

Mi sa che tu beowuff assieme a qualcun'altro non avete capito un'acca di quello che ho scritto. Dove ho generalizzato? Ho scritto più volte nella mia zona e non in tutta Italia. Credi che a 30 anni suonati dopo aver girato mezza Italia e passato un terzo della vita all'estero, riesca a distinguere un cafone da una persona autoritaria ma educata, o che sia così profondamente idiota e deculturato da non riuscirci? In sincerità.

Il discorso è partito dal fatto che qualcun'altro (tra l'altro un CC) ha scritto che il Maresciallo nel video è il classico esempio di forte con i deboli e deboli con i forti e questo mi ha fatto scattare la molla in quanto - sotto sotto - c'ha ragione. Perché se il maresciallo in questione mi fa il cazziatone e mi multa in quanto non porto la cintura e poi fa il cagnolino con il primo vip delle mie ciabatte, beh fa imbestialire. E sai perché? Perché sono situazioni che ho vissuto in prima persona, sai quante volte quando ero più ragazzo venivo fermato e mi facevano il cazziatone con il disprezzo in faccia e poi passava l'amico in moto (senza casco) e salutavano con un "ueeeee ciao ciao ahahah uee, ne vitumu dopu allu bar". Oppure quante volte sono stato fermato in divisa che aria di disprezzo "mbè.. che mestiere fai?" (e il sottoscritto intanto con i documenti prefetizi in mano). Oppure ti devo raccontare di quella volta che il CC s'è attaccato al suo cellulare per parlare con non so chi appoggiato con lo stivale sulla ruota della mia macchina con una posa degna di un film di Sordi, lasciandomi appeso 10 minuti.

Dai su, sul forum possiamo raccontarcela, suonarcela e cantarcela quanto ci pare ma quello che vedo ogni giorno è tutt'altro che educazione. Mi spiace, ma è così. Poi belli miei, ancora non avete capito che qua con CC e PDS ci vediamo ogni notte, spesso ci chiamiano quando hanno bisogno di supporto (lì la divisa da GPG la riconoscono però...) e c'è massima collaborazione, al di fuori dell'esempio rapporto cittadino comune/FFOO sotto il punto di vista lavorativo e di amicizia non ho veramente nulla da ridire, si ride, si scherza e ci si vede anche in altri contesti.

mattia580
24-04-12, 22: 23
Io appena ho visto il servizio mi sono cascate le p...e a terra. :jawdrop:

Eli113
24-04-12, 23: 31
Tutti con questa educazione, gentilezza, professionalità, chi decide dove finisce la professionalità e inizia la maleducazione? Forse se chiudo l'occhio alla cintura ma ti contravvenziono per la revisione sono piu o meno educato? Oppure perchè ho i cabasisi girati e non mi va di sorridere allabattuta dell'utente posso risultare antipatico?! Ma sapete quanta gente vediamo, quanti simpaticoni? Quanti idioti che fanno finta di capire il tuo lavoro e poi basta leggerli in faccia pensano che sei solo uno sbirro?! La verità è che purtroppo adesso si pretende gentilezza ed educazione anche con chi sconosce proprio il termine oltre che i modi... Buona serata

beowuff
24-04-12, 23: 40
chi decide dove finisce la professionalità e inizia la maleducazione?

Allora mettiamoci tutti a romperci le scatole a vicenda, così poi vediamo come viviamo meglio tutti quanti.
Le FFOO e le FFAA sono al servizio del cittadino, spero non siano li solo per indossare una divisa, tenere la pistola in fondina e ricevere uno stipendio

bemboz
25-04-12, 00: 06
Tutti con questa educazione, gentilezza, professionalità, chi decide dove finisce la professionalità e inizia la maleducazione? Forse se chiudo l'occhio alla cintura ma ti contravvenziono per la revisione sono piu o meno educato? Oppure perchè ho i cabasisi girati e non mi va di sorridere allabattuta dell'utente posso risultare antipatico?! Ma sapete quanta gente vediamo, quanti simpaticoni? Quanti idioti che fanno finta di capire il tuo lavoro e poi basta leggerli in faccia pensano che sei solo uno sbirro?! La verità è che purtroppo adesso si pretende gentilezza ed educazione anche con chi sconosce proprio il termine oltre che i modi... Buona serata



Sono perfettamente d'accordo; Vivevo una situazione simile, non identica ovviamente, quando da bagnino dovevo costantemente richiamare i bagnanti affinché rispettassero le disposizioni dell'ordinanza balneare (non che siano molto complesse ..si limitano alle normali norme di civiltà; vi assicuro che in certe situazioni si sfiorava la fantascienza!). Molte volte le persone non capiscono che quello è il lavoro, non si è pagati per essere simpatici (per far ridere esistono i teatri) ma per essere professionali. Poi la gentilezza è una cosa che ci si aspetta nel rapportarsi con l'utenza ma ogni situazione ha un suo calibro e delle volte per non farsi male va messo quello da 11.

Eli113
25-04-12, 05: 25
Allora mettiamoci tutti a romperci le scatole a vicenda, così poi vediamo come viviamo meglio tutti quanti.
Le FFOO e le FFAA sono al servizio del cittadino, spero non siano li solo per indossare una divisa, tenere la pistola in fondina e ricevere uno stipendio

Scusa non ho ben afferrato il concetto... Io non rompo le scatole, io lavoro.

altairV
25-04-12, 13: 16
...Io non rompo le scatole, io lavoro.

Siamo al servizio del cittadino quando si fa il proprio dovere verso gli altri, altrimenti siamo rompiscatole :)

beowuff
25-04-12, 13: 34
Siamo al servizio del cittadino quando si fa il proprio dovere verso gli altri, altrimenti siamo rompiscatole :)

No, calma, qui si fraintende ciò che ho detto...
Volevo semplicemente dire che la professionalità non può prescindere dalla gentilezza. Se fermate delle auto in autostrada per dei controlli di routine, non potete sapere se chi fermate è ubriaco ,fatto di coca o è semplicemente uno che ha bevuto acqua naturale e che sta cercando di tornare a casa.
Avete ragione ad essere rompiscatole con l'ubriaco, in quanto non capisce che così mette a repentaglio non solo la sua vita, ma anche quella di altre persone, ma non vedo un solo motivo per non essere gentili e professionali col padre di famiglia responsabile e attentoi a tutto pur di tornare e portare a casa intera la sua famiglia.

DeepBlue
25-04-12, 14: 51
Santo Cielo, ma allora è tutto vero. Guardando il video ero convinto che fosse l'ennesima buffonata di Mediaset, inventata a uso e consumo del Corona di turno in crisi di popolarità, per rimetterlo un pò sulla ribalta e fargli vendere qualche foto.
Perchè la ragione si ribella all'idea che un luogotenente dei CC si possa ridurre così per davvero.
E adesso invece salta fuori che è tutto vero. Ma in che razza di Paese viviamo?
Io di carabinieri e poliziotti ne conosco a centinaia. Anche di grado elevato. E a parte qualcuno che in effetti farebbe bene a cambiare mestiere, la grande maggioranza è gente seria e preparata e mai e poi mai si sarebbero fatti trattare così da un pirla come Corona. Anzi, se avesse incocciato in un paio di brigadieri che prestano servizio qui dalle mie parti (Como) se la sarebbe vista davvero brutta.
Caro il mio Corona, tientela stretta l'Italia. Non pensarci neanche a trasferirti in nessun altro Paese, dove la legge è una cosa seria e dove esistono diritti e doveri. Perchè se andassi a fare lo scemo non dico in Svezia o Svizzera (anzi se non ricordo male non ti hanno neanche fatto entrare, quando ti sei presentato a Chiasso con la Belen che aveva i documenti scaduti) ma perfino nel Burundi, col cavolo che potresti impunemente fare i tuoi comodi e le tue bravate e farci sopra perfino dei soldi (perchè Italia 1 ti ha certamente ben retribuito per quella sceneggiata). Lì, per 40 punti in meno la patente te la levano. Per intimare a un comandante di stazione di Polizia di correre lì entro 10 minuti, avresti passato un brutto quarto d'ora, come minimo. Per strattonare e spintonare un giornalista in un locale pubblico (per quanto pagato apposta), avresti guadagnato due bei braccialetti d'acciaio con catenella.
Poco meno di due mesi fa, ero a Dubai per lavoro e ho assistito, nella discoteca dell'albergo, a uno spettacolo simile a questo, con un turista russo straubriaco nel ruolo di Corona, un cameriere nel ruolo del giornalista delle Iene. La polizia è arrivata in meno di 10 minuti, e il russo ha fatto il buffone anche con gli agenti, col risultato che è stato 20 minuti buoni in ginocchio con le mani sulla testa e una MP5 puntata alla nuca, mentre via radio gli controllavano i documenti. Risultato, espulsione immediata con timbro "indesiderabile" sul passaporto.
L'anno scorso, a Stoccarda (Germania), analoga scena in una Kebaberia turca dove scoppia una rissa e un turco ha la pessima idea di tirare un kebab in faccia a uno dei poliziotti tedeschi, che lo hanno agguantato per il bavero, gettato nel furgone della Polizei e sono poi entrati anche loro, chiudendo ben bene la portiera. Il furgone ha immediatamente cominciato ad agitarsi e a muoversi da solo come una lavatrice in centrifuga. Una scena spassosissima, e che fa capire qual'è il ruolo della polizia da quelle parti.
Chissà, magari qui ci arriveremo a rendere la legge uguale per tutti, un giorno.

Wiseman
25-04-12, 16: 33
Chissà, magari qui ci arriveremo a rendere la legge uguale per tutti, un giorno.

:)

fatality
26-04-12, 22: 36
L'anno scorso, a Stoccarda (Germania), analoga scena in una Kebaberia turca dove scoppia una rissa e un turco ha la pessima idea di tirare un kebab in faccia a uno dei poliziotti tedeschi, che lo hanno agguantato per il bavero, gettato nel furgone della Polizei e sono poi entrati anche loro, chiudendo ben bene la portiera. Il furgone ha immediatamente cominciato ad agitarsi e a muoversi da solo come una lavatrice in centrifuga. Una scena spassosissima, e che fa capire qual'è il ruolo della polizia da quelle parti.
Chissà, magari qui ci arriveremo a rendere la legge uguale per tutti, un giorno.

onestamente non vedo ne il nesso tra polizia violenta e legge uguale per tutti, ne tantomeno riesco a cogliere cosa centri con il caso corona-sottufficiale cc-iene.
evidentemente il nazifascismo e l'aver corso dietro ai tedeschi negli anni 30 del secolo scorso non ha insegnato ancora abbastanza.
io sono orgoglioso di vivere invece in uno stato di diritto, dove ci sono tantissime leggi che andrebbero migliorate e lavori (tra cui quello delle forze dell'ordine) che andrebbero meglio tutelati e valorizzati.
ma onestamente di queste fantomatiche "scene spassosissime" faccio volentieri a meno.

beowuff
26-04-12, 23: 08
onestamente non vedo ne il nesso tra polizia violenta e legge uguale per tutti, ne tantomeno riesco a cogliere cosa centri con il caso corona-sottufficiale cc-iene.
evidentemente il nazifascismo e l'aver corso dietro ai tedeschi negli anni 30 del secolo scorso non ha insegnato ancora abbastanza.
io sono orgoglioso di vivere invece in uno stato di diritto, dove ci sono tantissime leggi che andrebbero migliorate e lavori (tra cui quello delle forze dell'ordine) che andrebbero meglio tutelati e valorizzati.
ma onestamente di queste fantomatiche "scene spassosissime" faccio volentieri a meno.

Concordo, un conto è l'essere decisi in un'arresto, un'altro è fare uso della violenza e abuso di potere

Fanta
27-04-12, 12: 29
Santo Cielo, ma allora è tutto vero. Guardando il video ero convinto che fosse l'ennesima buffonata di Mediaset, inventata a uso e consumo del Corona di turno in crisi di popolarità, per rimetterlo un pò sulla ribalta e fargli vendere qualche foto.
Perchè la ragione si ribella all'idea che un luogotenente dei CC si possa ridurre così per davvero.
E adesso invece salta fuori che è tutto vero. Ma in che razza di Paese viviamo?
Io di carabinieri e poliziotti ne conosco a centinaia. Anche di grado elevato. E a parte qualcuno che in effetti farebbe bene a cambiare mestiere, la grande maggioranza è gente seria e preparata e mai e poi mai si sarebbero fatti trattare così da un pirla come Corona. Anzi, se avesse incocciato in un paio di brigadieri che prestano servizio qui dalle mie parti (Como) se la sarebbe vista davvero brutta.
Caro il mio Corona, tientela stretta l'Italia. Non pensarci neanche a trasferirti in nessun altro Paese, dove la legge è una cosa seria e dove esistono diritti e doveri. Perchè se andassi a fare lo scemo non dico in Svezia o Svizzera (anzi se non ricordo male non ti hanno neanche fatto entrare, quando ti sei presentato a Chiasso con la Belen che aveva i documenti scaduti) ma perfino nel Burundi, col cavolo che potresti impunemente fare i tuoi comodi e le tue bravate e farci sopra perfino dei soldi (perchè Italia 1 ti ha certamente ben retribuito per quella sceneggiata). Lì, per 40 punti in meno la patente te la levano. Per intimare a un comandante di stazione di Polizia di correre lì entro 10 minuti, avresti passato un brutto quarto d'ora, come minimo. Per strattonare e spintonare un giornalista in un locale pubblico (per quanto pagato apposta), avresti guadagnato due bei braccialetti d'acciaio con catenella.
Poco meno di due mesi fa, ero a Dubai per lavoro e ho assistito, nella discoteca dell'albergo, a uno spettacolo simile a questo, con un turista russo straubriaco nel ruolo di Corona, un cameriere nel ruolo del giornalista delle Iene. La polizia è arrivata in meno di 10 minuti, e il russo ha fatto il buffone anche con gli agenti, col risultato che è stato 20 minuti buoni in ginocchio con le mani sulla testa e una MP5 puntata alla nuca, mentre via radio gli controllavano i documenti. Risultato, espulsione immediata con timbro "indesiderabile" sul passaporto.
L'anno scorso, a Stoccarda (Germania), analoga scena in una Kebaberia turca dove scoppia una rissa e un turco ha la pessima idea di tirare un kebab in faccia a uno dei poliziotti tedeschi, che lo hanno agguantato per il bavero, gettato nel furgone della Polizei e sono poi entrati anche loro, chiudendo ben bene la portiera. Il furgone ha immediatamente cominciato ad agitarsi e a muoversi da solo come una lavatrice in centrifuga. Una scena spassosissima, e che fa capire qual'è il ruolo della polizia da quelle parti.
Chissà, magari qui ci arriveremo a rendere la legge uguale per tutti, un giorno.

Ciao...mi sa che non hai chiari due tre concetti! Allora una piccola parentesi la aprirei sul fatto che nessun giornalista(che fa informazione di parte e non...è pagato per essere strattonato cmq va bè parliamo di altro.
Tu mi fai un sacco di esempi di pistole puntate alla testa,gente sbattuta sui furgoni per aver tirato panini in faccia ai police men ok!Ecco!vorrei capire...che c'entra con la discussione?che ti sembra che noi carabinieri o i poliziotti,finanzieri etc ci facciamo picchiare,sputare,insultate senza attuare poi le dovute conseguenze (ripeto DOVUTE CONSEGUENZE) pistole/mitra/fucili/mortai/bombe a mano e trik e trak in testa o addosso alle persone in Italia paese civile non sono previste...credo che tu stia giocando un pó troppo a modern warfare e Cmq tu abbia poca esperienza di STRADA e quest'ultima te la fai ancor prima di indossare una divisa. Capita che si usi la violenza è un fatto sotto gli occhi di tutti,è natura...occhio per occhio etc. Capita nei campi da calcio,in parlamento etc. vuoi che non capiti di notte con gente ubriaca molesta o violenta in genere????!!!! ma non si lavora così...
Cmq torniamo al tema...tu mi hai fatto l'esempio del russo del turco del Congo etc. Ma tu gli hai chiesto al Rambo di Dubai con l'mp5 in mano se avrebbe fatto lo stesso se il russo fosse stato Putin per esempio?!dubito!!!hai chiesto ai super poliziotti super massicci tedeschi se il turco fosse stato un famoso giocatore di calcio avessero fatto lo stesso?!dubito!!!
L'erba del vicino é sempre la più verde!
Come dicevo l'Italia fa schifo ma non usciamo fuori tema e non diciamo str...zZ...te!
Cordialmente

P.s. Ma alla fine si è saputo qualcosa sul cavaliere?impunito?

Wiseman
27-04-12, 12: 32
Non devo io assumere la difesa d'ufficio di nessuno.
Ma vi inviterei, Fatality e Beowuff in particolare, a rileggere integralmente il post di Deepblue che state commentando.

A me pare che dica cose diverse da quelle che gli atribuite, estrapolando una (piccola) parte del suo scritto; e che sia molto più in linea con la vostra - e mia - posizione.

Egli parte dalla nota personale che, dopo aver visto il video, ha dovuto convincersi, suo malgrado, che il fatto che gi veniva rappresentato - la contiguità apparentemente asservita del M.llo alle esigenze del cittadino Corona - era realmente accaduto.
In luogo di una manifesta critica all'operato del maresciallo, egli fa del sarcasmo: invitando Corona a rimanere in Italia, dove le leggi sono assai più liberali che altrove, o almeno dove è più liberale e tollerante il modo di applicarle: che spesso è forte con i deboli e debole con i forti.
Al confronto cita due esperienze estere, di rigida applicazione della legge ed apparente brutalità degli interventi (andiamoci sempre piano a giudicare cose di cui non abbiamo piena conoscenza diretta) ai danni dei deboli di cui sopra.
Conclude auspicando che si possa avere eguaglianza di fornte alla legge - non brutale applicazione della stessa, esplicito io.

:)

Fanta
27-04-12, 12: 34
onestamente non vedo ne il nesso tra polizia violenta e legge uguale per tutti, ne tantomeno riesco a cogliere cosa centri con il caso corona-sottufficiale cc-iene.
evidentemente il nazifascismo e l'aver corso dietro ai tedeschi negli anni 30 del secolo scorso non ha insegnato ancora abbastanza.
io sono orgoglioso di vivere invece in uno stato di diritto, dove ci sono tantissime leggi che andrebbero migliorate e lavori (tra cui quello delle forze dell'ordine) che andrebbero meglio tutelati e valorizzati.
ma onestamente di queste fantomatiche "scene spassosissime" faccio volentieri a meno.
Fatality concordo in pieno ma che l'Italia è uno stato di diritto lasciamo perdere....veramente!!!!è tutto marcio!In Italia se pensi alla cosa più legale che ci sia stai sicuro/a che c'é del marcio pure li.
È statisticamente provato :)

anyone
27-04-12, 14: 04
Tutti con questa educazione, gentilezza, professionalità, chi decide dove finisce la professionalità e inizia la maleducazione? Forse se chiudo l'occhio alla cintura ma ti contravvenziono per la revisione sono piu o meno educato? Oppure perchè ho i cabasisi girati e non mi va di sorridere allabattuta dell'utente posso risultare antipatico?! Ma sapete quanta gente vediamo, quanti simpaticoni? Quanti idioti che fanno finta di capire il tuo lavoro e poi basta leggerli in faccia pensano che sei solo uno sbirro?! La verità è che purtroppo adesso si pretende gentilezza ed educazione anche con chi sconosce proprio il termine oltre che i modi... Buona serata


Lo decido io perché riesco a scindere una dall'altra ;)

Ah dimenticavo, a me di occhi chiusi, favorini e il faccio finta di non aver visto nulla, non me ne frega proprio nulla. Mi sono sempre assunto le responsabilità quando c'è stato da pagare. Fortunatamente pochissime volte.

P.S. Sarò ignorante, (può essere) ma non mi risulta che l'operatore abbia diritto di decidere chi/cosa deve multare.

FRANCODUE
27-04-12, 15: 22
Comunque mi sa che si sia distanti anni luce dal titolo originario da cui è scaturita questa discussione.

anyone
27-04-12, 19: 09
Meno mal che il reato non c'è, è stato rinviato a giudizio per appropriazione indebita! Ahahaahha mi sa che fra poco finalmente ce lo toglieranno dalle @@, 25 anni forse non se li fa, ma 3 o 4 anni di galera forse forse...

Corona a processo a Bolzano per auto noleggiata senza pagareCollezionate 25 multe in un mese
Lo annuncia il quotidiano Alto Adige. Lo scorso 5 agosto il 're dei paparazzi' aveva infatti noleggiato una macchina del valore di 80 mila euro presso la ditta bolzanina Daniel Camper. La vettura e' stata restituita solo il 2 settembre, dopo ripetute sollecitazioni e dopo aver collezionato ben 25 multe. (ANSA)

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/trentino/2012/04/22/Corona-processo-Bolzano-auto-noleggiata-senza-pagare_6756885.html

------------------------------



Fabrizio Corona, processo a Bolzano: noleggiò un’auto e non la pagò
TAG: bolzano (http://www.blitzquotidiano.it/tag/bolzano/), Fabrizio Corona (http://www.blitzquotidiano.it/tag/fabrizio-corona/)

BOLZANO – Si terra' il prossimo novembre, in tribunale a Bolzano, il processo contro Fabrizio Corona, rinviato a giudizio per appropriazione indebita, per non aver saldato il conto di 5.800 euro per il noleggio di una Audi A8. Lo annuncia il quotidiano Alto Adige.

Lo scorso 5 agosto il 're dei paparazzi' aveva infatti noleggiato una macchina del valore di 80 mila euro presso la ditta bolzanina Daniel Camper. La vettura e' stata restituita solo il 2 settembre, dopo ripetute sollecitazioni e dopo aver collezionato ben 25 multe. L'autonoleggiatore Daniele Moschitta aveva denunciato Corona per ''chiarire che la multa non era in nostro possesso, quando sono state effettuate tutte quelle multe''. Il conto non e' mai stato saldato. Del caso nei giorni scorsi si era occupata la trasmissione 'Le Iene' di Italia 1.



http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/fabrizio-corona-processo-bolzano-auto-noleggio-1202573/

altairV
27-04-12, 19: 30
Io la vedo così: se un "amico" chiama intervieni e cerchi di evitare il peggio all'amico, NEL LIMITE delle possibilità di legge, senza infrangerle ma soprattutto senza fare figure di M. E ci si deve inca@@are con l'amico che ci ha messo in difficoltà. Che a occhio è un po' diverso da come si è comportato il maresciallo.

Pol
27-04-12, 19: 59
Meno mal che il reato non c'è, è stato rinviato a giudizio per appropriazione indebita! Ahahaahha mi sa che fra poco finalmente ce lo toglieranno dalle @@, 25 anni forse non se li fa, ma 3 o 4 anni di galera forse forse...

Corona a processo a Bolzano per auto noleggiata senza pagareCollezionate 25 multe in un mese
Lo annuncia il quotidiano Alto Adige. Lo scorso 5 agosto il 're dei paparazzi' aveva infatti noleggiato una macchina del valore di 80 mila euro presso la ditta bolzanina Daniel Camper. La vettura e' stata restituita solo il 2 settembre, dopo ripetute sollecitazioni e dopo aver collezionato ben 25 multe. (ANSA)

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/trentino/2012/04/22/Corona-processo-Bolzano-auto-noleggiata-senza-pagare_6756885.html

------------------------------



Fabrizio Corona, processo a Bolzano: noleggiò un’auto e non la pagò
TAG: bolzano (http://www.blitzquotidiano.it/tag/bolzano/), Fabrizio Corona (http://www.blitzquotidiano.it/tag/fabrizio-corona/)

BOLZANO – Si terra' il prossimo novembre, in tribunale a Bolzano, il processo contro Fabrizio Corona, rinviato a giudizio per appropriazione indebita, per non aver saldato il conto di 5.800 euro per il noleggio di una Audi A8. Lo annuncia il quotidiano Alto Adige.

Lo scorso 5 agosto il 're dei paparazzi' aveva infatti noleggiato una macchina del valore di 80 mila euro presso la ditta bolzanina Daniel Camper. La vettura e' stata restituita solo il 2 settembre, dopo ripetute sollecitazioni e dopo aver collezionato ben 25 multe. L'autonoleggiatore Daniele Moschitta aveva denunciato Corona per ''chiarire che la multa non era in nostro possesso, quando sono state effettuate tutte quelle multe''. Il conto non e' mai stato saldato. Del caso nei giorni scorsi si era occupata la trasmissione 'Le Iene' di Italia 1.



http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/fabrizio-corona-processo-bolzano-auto-noleggio-1202573/

L'intuito forense del maresciallo è stato davvero notevole :D

altairV
27-04-12, 20: 09
Forse ha detto quello che avrebbe voluto sentire il corona e magari in cuor suo stava dicendo "che pirl@ sto corona e lo devo pure difendere" :)
A me resta il dubbio del rapporto extra lavorativo tra il corona e il maresciallo: a parer mio si conoscono bene ma non lo vogliono pubblicizzare.

Fanta
27-04-12, 22: 14
Meno mal che il reato non c'è, è stato rinviato a giudizio per appropriazione indebita! Ahahaahha mi sa che fra poco finalmente ce lo toglieranno dalle @@, 25 anni forse non se li fa, ma 3 o 4 anni di galera forse forse...

Corona a processo a Bolzano per auto noleggiata senza pagareCollezionate 25 multe in un mese
Lo annuncia il quotidiano Alto Adige. Lo scorso 5 agosto il 're dei paparazzi' aveva infatti noleggiato una macchina del valore di 80 mila euro presso la ditta bolzanina Daniel Camper. La vettura e' stata restituita solo il 2 settembre, dopo ripetute sollecitazioni e dopo aver collezionato ben 25 multe. (ANSA)

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/trentino/2012/04/22/Corona-processo-Bolzano-auto-noleggiata-senza-pagare_6756885.html

------------------------------



Fabrizio Corona, processo a Bolzano: noleggiò un’auto e non la pagò
TAG: bolzano (http://www.blitzquotidiano.it/tag/bolzano/), Fabrizio Corona (http://www.blitzquotidiano.it/tag/fabrizio-corona/)

BOLZANO – Si terra' il prossimo novembre, in tribunale a Bolzano, il processo contro Fabrizio Corona, rinviato a giudizio per appropriazione indebita, per non aver saldato il conto di 5.800 euro per il noleggio di una Audi A8. Lo annuncia il quotidiano Alto Adige.

Lo scorso 5 agosto il 're dei paparazzi' aveva infatti noleggiato una macchina del valore di 80 mila euro presso la ditta bolzanina Daniel Camper. La vettura e' stata restituita solo il 2 settembre, dopo ripetute sollecitazioni e dopo aver collezionato ben 25 multe. L'autonoleggiatore Daniele Moschitta aveva denunciato Corona per ''chiarire che la multa non era in nostro possesso, quando sono state effettuate tutte quelle multe''. Il conto non e' mai stato saldato. Del caso nei giorni scorsi si era occupata la trasmissione 'Le Iene' di Italia 1.



http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/fabrizio-corona-processo-bolzano-auto-noleggio-1202573/
Speriamo si faccia tutto al più presto e non si faccia passare troppo tempo

ZeusIT
30-04-12, 20: 26
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/299221/agresti-corona-e-il-luogotenente.html

Ecco il nuovo servizio col video integrale... sembra ancora peggio di quello che si mostrava nel primo servizio...

beowuff
30-04-12, 20: 41
Non dico quello che penso di guastini avendo visto l'ultima parte del video, verrei buttato fuori dal Forum all'istante...

altairV
30-04-12, 20: 43
"...io non ho visto niente..." Che bella frase.
Fossi Agresti solo per quella frase presenterei querela.

beowuff
30-04-12, 20: 47
Io non ci avrei visto più già quando corona ha preso il telefonino del giornalista

Mach
03-05-12, 08: 17
A quanto pare il Luogotenente Guastini è stato trasferito.

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_maggio_3/corona-carabiniere-berticelli-20111081003.shtml

Wiseman
03-05-12, 09: 44
Anche ammettendo, tutti quanti, di aver frainteso le immagini del video, anche ritenendo che il motaggio del medesimo possa aver dato luogo a qualche strumentalizzazione, rimane da osservare che, così come insieme a Cesare dev'esser virtuosa la moglie di Cesare, allo stesso modo la Benemerita - che certamente non assume le proprie decisioni sulla base delle emozioni del momento - deve tutelare l'apparenza della propria lealtà allo stesso modo
della lealtà stessa.

fraf
03-05-12, 12: 28
Anche ammettendo, tutti quanti, di aver frainteso le immagini del video, anche ritenendo che il motaggio del medesimo possa aver dato luogo a qualche strumentalizzazione, rimane da osservare che, così come insieme a Cesare dev'esser virtuosa la moglie di Cesare, allo stesso modo la Benemerita - che certamente non assume le proprie decisioni sulla base delle emozioni del momento - deve tutelare l'apparenza della propria lealtà allo stesso modo
della lealtà stessa.

Quoto, ed ora stendiamo un velo pietoso sulla vicenda perchè alla fine ha sporcato l'immagine di un uomo che, a ragione del suo stato di servizio, ha sempre agito bene. Mentre invece ingrassa di pubblicità la solita Coroneide che segue sempre il vecchio adagio "basta che se ne parli".

Null
03-05-12, 16: 02
Per come la vedo io, purtroppo in queste situazioni si è circondati dal fuoco, e il luogotenente ha scelto di attraversare la parte in cui pensava che si sarebbe bruciato di meno... Se non fosse andato, probabilmente sarebbe stato peggio, penso.

paolandsascia
05-05-12, 23: 05
:rofl:

paolandsascia
06-05-12, 08: 48
scusa Null la faccina non la volevo mandare a commento della tua considerazione, in realtà la stavo indirizzando ad un'altra persona ma è finita l:respect:ì.(sono all'inizio dellla "navigazione" e faccio errorri...B.lavoro..

altairV
06-05-12, 16: 46
Per come la vedo io, purtroppo in queste situazioni si è circondati dal fuoco, e il luogotenente ha scelto di attraversare la parte in cui pensava che si sarebbe bruciato di meno... Se non fosse andato, probabilmente sarebbe stato peggio, penso.

Scusa, perchè se non fosse andato sarebbe stato peggio? Cosa avrebbero fatto quelli delle iene, un servizio sul luogotetnente che NON va quando chiamato da Corona?
Doveva notificargli un atto? Bene, una volta sul posto fai in modo che Corona non si comporti in quel modo, eviti di commentare il fatto dell'automobile non pagata e notifichi al Corona quanto devi notificare (visto che ti ha chiamato e non lo trovi mai te lo sei portato dietro per approfittare della situazione)

Null
06-05-12, 17: 41
Scusa, perchè se non fosse andato sarebbe stato peggio? Cosa avrebbero fatto quelli delle iene, un servizio sul luogotetnente che NON va quando chiamato da Corona?
Doveva notificargli un atto? Bene, una volta sul posto fai in modo che Corona non si comporti in quel modo, eviti di commentare il fatto dell'automobile non pagata e notifichi al Corona quanto devi notificare (visto che ti ha chiamato e non lo trovi mai te lo sei portato dietro per approfittare della situazione)

altair, cerca di intendere, non vorrei dirla chiaramente la cosa perchè chiunque può leggere... Quando si ha a che fare con un VIP (sopratutto in italia), non si ha a che fare solo con la persona in questione, ce ne sono altre dietro... E di solito per non perdere qualcosa si fà buon viso a cattivo gioco.

Io non voglio credere che una persona, con il grado di luogotenente, impiegato in una caserma importante, abbia di suo (come persona) un comportamento come quello dimostrato. Penso che per essersi comportato così abbia avuto timore di qualcosa.

altairV
06-05-12, 19: 29
...penso che per essersi comportato così abbia avuto timore di qualcosa.

Ci avevo pensato anche. Però, se per timore di qualcosa o qualcuno ha agito così adesso, che è stato "defenestrato", che tiri fuori tutto!

fatality
07-05-12, 00: 10
Ci avevo pensato anche. Però, se per timore di qualcosa o qualcuno ha agito così adesso, che è stato "defenestrato", che tiri fuori tutto!

si e che è un kamikaze?
mica vuol finire a dirigere la stazione cc di vattelappesca in cambogia?

altairV
07-05-12, 20: 18
Beh allora inutile commentare il suo comportamento. Così doveva andare, così è andata e così andrà sempre. A prescindere dal luogotenente e dalle iene.

Point Man
08-05-12, 06: 06
Mi sembra che il commentabile sia stato commentato. Chiudiamo.

Brownie
23-01-13, 01: 38
Avete letto l'ultima notizia su repubblica di come il paparazzo è riuscito a eludere gli agenti subito dopo la condanna a 5 anni di carcere della Cassazione, sentenza definitiva, prima che lo portassero a San Vittore dalla palestra è uscito da una porta secondaria ed è scappato. Pare adesso sia in Portogallo.

http://torino.repubblica.it/cronaca/2013/01/22/news/corona_in_portogallo_a_casa_di_alcuni_amici-51045012/?ref=HREC2-12

Trovo assurdo come una persona come corona poco furba, abbiamo visto molte volte come sia stato denunciato senza patente di guida o banconote false, abbia beffato gli agenti. Va beh diamogli ancora max 10 giorni di tempo, ha fatto troppe mosse false, preda troppo facile per gli inquirenti e l'Interpol.

Cosa ne pensate?

PS:scrivo corona con la c minuscola perchè a mio parere non c'è molto da commentare e spero lo prendano al piu presto.
Non puo soggiogare le forze dell'ordine e i magistrati, bah..

Ermesgdf
23-01-13, 08: 43
Sinceramente di questo personaggio non c'è molto da parlare e come hai detto tu, il tempo a sua disposizione è veramente poco. Corona crede di stare in una delle sue tante storielle di gossip con notizia in prima pagina. Questo personaggio ha avuto la sua notorietà perché come al solito i media devono fare ascolti e devono accontentare il pubblico di adolescenti strappacapelli che pendono dalle labbra di questo soggetto

DaniGdf
23-01-13, 08: 59
se volessi commentare, direi che qualche tempo fa -quando lo stesso processo in cui ora è stato condannato, era ancora a un grado inferiore- lui disse "se mi daranno gli anni me li farò senza fiatare" (il senso era pressappoco questo). be ora ha l'opportunità di dimostrare la sua coerenza e la sua integrità, che facesse quello che ha detto qualche anno fa con tanta spavalderia.
c'è anche da dire -per dovere di cronaca, ma anche perchè queste non sono accuse di parte, ma la semplice constatazione della realtà- che questo processo ha assunto comunque dei rilievi insoliti rispetto alla normalità, che fanno pensare a un particolare accanimento nei suoi confronti (il motivo non lo so).

Elite
23-01-13, 10: 33
Non voglio essere offensivo, ma non penso valga la pena dedicare tempo a questa discussione. Si da troppa importanza.

basilischio
23-01-13, 10: 58
Magari se prima di aprire una discussione """di dubbia utilità""" si facesse una ricerca per vedere se l'argomento è già stato trattato, forse la cosa sarebbe più "sopportabile"

fatality
23-01-13, 11: 35
intanto secondo quanto riporta l'ansa, anche il giochino del latitante bello e tenebroso è finito.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2013/01/18/Mandato-cattura-europeo-Corona_8110946.html

FRANCODUE
23-01-13, 12: 27
Bene.
Gli uomini della Squadra Mobile di Milano, diretti dal mitico Dr.Alessandro Giuliano, hanno
posto fine a questa farsa.

ValerioL
23-01-13, 12: 41
Sono contento che sia finita.

Ma la cosa più brutta da vedere è che gente sta morendo di fame, vergone assurde capitano ogni giorno e i media lasciano uno spazio enorme a questo personaggio. (Stanno facendo esattamente quello che vuole lui)
Secondo me era anche meglio non aprire questa discussione... (Solo secondo me, è solo un mio pensiero, non sto dicendo che qualcuno ha sbagliato ad aprirlo ecc)

aspiranteei
23-01-13, 12: 42
Finalmente è stato preso.

ValerioL
23-01-13, 12: 49
Finalmente è stato preso.

Non è stato preso, si è consegnato alle autorità Portoghesi.

fatality
23-01-13, 14: 25
Non è stato preso, si è consegnato alle autorità Portoghesi.

questo è quel che sosteneva di voler fare lui (per alleggerire la sua posizione e per chiuderla da "duro") durante le ultime ore di libertà.
ancora prima aveva detto di voler finire come al pacino in scarface ed altre baggianate simili.

la realtà che si evince da fonti investigative italiane ed internazionali, è che si è ritrovato braccato dalle indagini congiunte della squadra mobile di milano e dell'interpol, quindi è rinsavito e non ha opposto resistenza quando è stato rintracciato dai poliziotti.

ora si apre un altro fronte. quello di accertare le connivenze e gli eventuali fiancheggiatori del corona in italia ed all'estero.
lo stesso navigatore utilizzato per fuggire dall'italia era stato consegnato a corona da una terza persona che al termine dell'interrogatorio a cui è stato sottoposto ha confessato dove lo aveva comprato.
consentendo così agli investigatori di risalire a lui tramite appunto il segnale del gps.

Brownie
23-01-13, 16: 19
Beh dai era scontato che non durasse molto la sua latitanza :)

Brownie
24-01-13, 15: 20
questo è quel che sosteneva di voler fare lui (per alleggerire la sua posizione e per chiuderla da "duro") durante le ultime ore di libertà.
ancora prima aveva detto di voler finire come al pacino in scarface ed altre baggianate simili.

la realtà che si evince da fonti investigative italiane ed internazionali, è che si è ritrovato braccato dalle indagini congiunte della squadra mobile di milano e dell'interpol, quindi è rinsavito e non ha opposto resistenza quando è stato rintracciato dai poliziotti.

ora si apre un altro fronte. quello di accertare le connivenze e gli eventuali fiancheggiatori del corona in italia ed all'estero.
lo stesso navigatore utilizzato per fuggire dall'italia era stato consegnato a corona da una terza persona che al termine dell'interrogatorio a cui è stato sottoposto ha confessato dove lo aveva comprato.
consentendo così agli investigatori di risalire a lui tramite appunto il segnale del gps.

fatality ma uno che impronta la propria vita ad un film quale scarface è proprio fuori con tutto... non ti pare?

MatteBull
24-01-13, 15: 56
Se conducesse una vita alla Scarface sarebbe un conto, in quanto si avrebbe a che fare con un bel super criminale..stiamo parlando di Corona..tante chiacchiere, ma fatti............................vediamo se lo condannano, se continuerà a fare il galletto in tv o insulse riviste;)

fatality
24-01-13, 16: 36
appunto browie. la penso come te.

mattebul. l'unico "fatto" è che la condanna è arrivata. non è la prima e temo per lui che non sia neanche l'ultima.
l'unica differenza è che le prossime eventuali condanne dovrà attenderle in cella almeno per i prossimi 5/6 anni.
che dire?
confidiamo nell'opera afflittiva prima e rieducativa poi delle patrie galere.

p.s.
in questi giorni ho notato una cosa.
le stesse trasmissioni televisive e gli stessi conduttori ed ospiti che in genere parlano di carceri italiane che sono come alberghi e che magistrati e poliziotti non mettono abbastanza delinquenti in galera ecc. ecc.
ultimamente invece che tocca ad uno di "loro" (perchè corona piaccia o no fa parte della "cricca") ecco che si inizia a parlare di carceri italiane disumane, di sovraffollamento, di magistratura che prende degli abbagli e di poliziotti troppo intrasigenti nelle indagini.
che si faccia pace con il cervello e ci si decida. :D

altairV
24-01-13, 17: 01
Ha detto che ha paura di quello che può succedergli nelle carceri nostrane? Non scrivo che è meglio va...

gagliardi
24-01-13, 18: 42
qualunque cosa dica, o smentisca, davvero non vale a pena di ascoltare uno così.
a forza di giocare a fare il cattivaccio (aggressioni, minacce, estorsioni), finisce dove finiscono i cattivi.
in galera, in galera, cantava bennato :)

---------------------Aggiornamento----------------------------

mi scuso per l'errata citazione, il titolo esatto è "in prigione, in prigione" :)

ebenezer
24-01-13, 19: 06
Se non si desse alcuna importanza a tizi che hanno solo il merito di avere magari un bel fisico palestrato, se si ignorassero i vari tronisti, gieffini , naufraghi e compagnia bella non si starebbe ancora a parlare di un tizio che non merita neppure di essere considerato. Francamente ritengo che forse, anche scrivendo questo intervento gli ho dedicato alcuni secondi di attenzione immeritata. Che imparassero un vero mestiere

FRANCODUE
24-01-13, 19: 21
Ha detto che ha paura di quello che può succedergli nelle carceri nostrane? Non scrivo che è meglio va...

Collega ?....
Lo mandiamo in quelle Turche, quelle del famoso film "Fuga di Mezzanotte".
Ed anche molto ben volentieri.:am054

tibidabo72
25-01-13, 09: 44
Quando diventerai membro delle FFOO capirai tante cose.cmq per capire certe cose non c'è bisogno di essere cc pds gdg etc

ma perchè lei Fanta e un appartenente alle ff.oo.?!?!?

PanteraBlu
25-01-13, 12: 31
Quando arriva qui in italia :D?

---------------------Aggiornamento----------------------------


Quando arriva qui in italia :D?

Risposta trovata D:
Con un volo delle 13.30 e arriverà all'aeroporto di Malpensa alle 17,15

alpacinn
25-01-13, 14: 57
bah.....a mio avviso non è peggio di tanti altri che "rubano" ma che sono ancora molto in alto! ma quelli non li tocca nessuno purtroppo......... inutile accannirsi più di tanto su di lui.

altairV
25-01-13, 15: 54
Collega ?....
Lo mandiamo in quelle Turche, quelle del famoso film "Fuga di Mezzanotte".
Ed anche molto ben volentieri.:am054

Capito mi hai... :am054

PanteraBlu
25-01-13, 17: 27
Corona ora esce all'aereo,e viene portato in carcere.

basilischio
25-01-13, 19: 16
Corona ora esce all'aereo,e viene portato in carcere.
Uno che ha un mandato di cattura internazionale non viene mandato in carcere, ma solo in un luogo di villeggiatura con spese a totale carico dello Stato. :)

Brownie
26-01-13, 00: 58
Uno che ha un mandato di cattura internazionale non viene mandato in carcere, ma solo in un luogo di villeggiatura con spese a totale carico dello Stato. :)

Si ci mancherebbe gli facessero la cella con ogni sorta di lusso come lo è stato per pablo escobar, per fortuna non siamo in colombia. Anche se il paragone tra escobar e corona non è perseguibile, uno era il re della cocaina del cartello di medellin, corona in fin dei conti non ha creato un'organizzazione mafiosa con omicidi e traffico di sostanze stupefacenti. Il paragone non sta in piedi, volevo sottolineare quanto detto da basilischio sul fatto che è più uno spasso rispetto ad andare in galera. Però sempre un carcere è. Tra l'altro ho letto che a Busto Arsizio ci sono detenuti che hanno ucciso, non so se sia di massima sicurezza.

PanteraBlu
26-01-13, 02: 26
Volete sapere il bello?L'aereo dopo essere atterrato,Corona,prima di scendere dall'aereo,ha pure lasciato un intervista ! :D

LeeVa
26-01-13, 13: 55
Tra l'altro ho letto che a Busto Arsizio ci sono detenuti che hanno ucciso, non so se sia di massima sicurezza.

Già Busto non ha una bella fama come città.. e il carcere dicono che è un gran brutto posto..

altairV
26-01-13, 17: 25
Diciamo che adesso è lì in quanto è l'istituto del circondario dell'aeroporto. In teoria dovrebbe essere spostato presso l'istituto del circondario competente il procedimento. Come potrebbe essere mandato per motivi a noi oscuri (politica? :am054) in una sede agiata. Mi auguro che venga trattato come tutti gli altri detenuti, SENZA favoritismi per timori di scandali. Poverino, in una cella con altre persone, avrebbe l'intimità violata :am055
Ogni tanto arriva qualcuno nella mia sede anche da Busto, per sfollamento.
Vista l'entità della pena finirà in una Casa di reclusione e direi che finirà a Bollate a fare corsi per essere reinserito nella società

capodifiume
26-01-13, 18: 19
A me di questa situazione non è piaciuto nulla.

FRANCODUE
26-01-13, 19: 11
La mia personale opinione, confortata da quello che dicono nella sua città natale
che è Catania, è che si sia "ficcato" in cose immensamente più grandi di lui.

lugarex
26-01-13, 20: 57
Io direi che l' Italia, vista dall' estero, ha innnazitutto bisogno di migliorare la sua immagine. Forse una parte degli italiani non se ne rende conto e preferisce un curioso "etnocentrismo". In questo caso il continuo parlare di Fabrizio Corona, discutibile certamente, magari squallido e tutto sommato anche modesto personaggio, mostra uno degli aspetti peggiori del Bel Paese. E' proprio il caso? Mi pare che c'è di meglio...

FRANCODUE
26-01-13, 21: 06
Sicuramente, amico.

Brownie
26-01-13, 21: 08
Io direi che l' Italia, vista dall' estero, ha innnazitutto bisogno di migliorare la sua immagine. Forse una parte degli italiani non se ne rende conto e preferisce un curioso "etnocentrismo". In questo caso il continuo parlare di Fabrizio Corona, discutibile certamente, magari squallido e tutto sommato anche modesto personaggio, mostra uno degli aspetti peggiori del Bel Paese. E' proprio il caso? Mi pare che c'è di meglio...

Io vado fiero della MIA Italia, di quello che dicono all'estero, leggo con stupore certe notizie dette da altri paesi europei e non, ma che si guardassero in casa loro che non è solo il modo di fare degli italiani, che sta antipatico, posso garantirti che molte persone vorrebbero essere cittadini italiani e vivere nel nostro amato paese, certi lo fanno solo per invidiarci e ettichettarci.
Vi ricordo che l'Italia mantiene un rapporto con tutte le nazioni nel mondo molto riconosciuto e rinomato.

nanuccio
26-01-13, 21: 12
ancora si vuole parlare di un personaggio come corona che merita di stare in prigione a fare i lavori forzati e a scavare nelle miniere altro che palestra!! uno che deve pagare come dovrebbero moltissimi politici nostrani

altairV
26-01-13, 22: 59
...un personaggio come corona che merita di stare in prigione a fare i lavori forzati e a scavare nelle miniere altro che palestra!!

Invece finirà proprio dove potrà fare le sue belle ore di palestra

kekojkd
27-01-13, 00: 05
beato te che ancora ci credi.............la realta alla fine e tutta un altra

alpacinn
27-01-13, 15: 40
si meriterà pure la pena...... ma c'è chi ha fatto di molto peggio, non due fotine e un ricatto....... e gli anni suoi non se li fa, è giusto che paghi....... però qui vedo troppo accanimento....... aprirei piuttosto un topic su strupratori, pedofili, assassini e allora li si che ci si potrebbe sbizzarrire.....

Fanta
28-01-13, 22: 51
ma perchè lei Fanta e un appartenente alle ff.oo.?!?!?

Ma perché...non capisco veramente sta diffidenza inspiegabile...se vuoi ti mando una foto :) mica ho detto che sono miliardario che non mi devi credere!!ho detto che faccio parte delle FFOO hehe.
In privato se vuoi nome e cognome ci cerchiamo in rubrica e ci sentiamo :)
Tibidà...

basilischio
28-01-13, 23: 07
Ma perché...non capisco veramente sta diffidenza inspiegabile...se vuoi ti mando una foto :) mica ho detto che sono miliardario che non mi devi credere!!ho detto che faccio parte delle FFOO hehe.
In privato se vuoi nome e cognome ci cerchiamo in rubrica e ci sentiamo :)
Tibidà...
invece di andate OT poteva scrivere direttamente a Tibidabo e rosolvere in privato.

Wiseman
28-01-13, 23: 07
Proviamo a ritrovare il filo del discorso, se ancora c'è qualcosa da aggiungere, evitando polemiche personali e derive fuori tema.

Criminali e malfattori, a qualunque categoria appartengano, fanno male all'immagine dell'Italia, sebbene non siamo i soli ad averne e non di tutti loro trapelino notizie all'estero. Tacerne, però, non ci aiuterebbe affatto. Situazioni di criminalità organizzata ben peggiori del "caso Corona" non migliorerebbero certo se smettessimo di parlarne.
Mi pare, invece, il caso di capire come sia nato e cresciuto il fenomeno degenerato dei paparazzi-ricattatori. La nostra società tele-dipendente ha alimentato forse un po' troppo il voyeurismo gossipparo? Mentre il dio denaro ha preteso sacrifici sempre più sanguinosi? Mi pare che sia su questo tema che si dovrebbero cercare soluzioni, non accanirci sulle liste di proscrizione che ognuno vorrebbe poter fare.

FRANCODUE
29-01-13, 10: 26
Vedi collega.
Già tantissimi anni fa il maestro Fellini nel suo capolavoro "la dolce vita" aveva bene illustrato
questo fernomeno, allora emergente dei così detti paparazzi.
Non tutti leggono giornali intellettuali o di cultura, anzi la maggior parte della gente, legge
giornaletti di puro gossip che sono in cima alle vendite, se si guardano le classifiche.
Questo è la linfa che alimenta questi personaggi.
Ora.
Sino a quando fanno solo gossip, nulla lo vieta, ma quando ricattano i "colpiti" in foto o
riprese in atteggiamenti "osè", allora diventa reato.
Questo è praticamente cosa è successo in questo caso.

LaAle
29-01-13, 18: 36
E intanto Corona si è messo a vendere magliette...

Brownie
05-03-13, 15: 33
http://www.gazzettino.it/italia/cronacanera/corona_show_in_tribunale_urla_al_pm_rischia_nuove_ incriminazioni/notizie/256057.shtml

No words !

Wiseman
05-03-13, 21: 48
Vorrei attirare la vostra attenzione, più che sulla notizia di cui Brownie ci posta il link, sui commenti dei lettori, in calce alla stessa.
Ne traggo due riflessioni: la prima, che lì e qui ci si sdegna del risalto che un personaggio in fondo triste e marginale riesce ad ottenere, ma non ci si sa astenere dal parlarne; la seconda, che è inutile stupirsi se un personaggio che per i suoi eccessi è finito in prigione dalla prigione continua a dare luogo ad eccessi. Che altro ha, se non far parlare di sé?

TorciaUmana
06-03-13, 20: 34
Vorrei attirare la vostra attenzione, più che sulla notizia di cui Brownie ci posta il link, sui commenti dei lettori, in calce alla stessa.
Ne traggo due riflessioni: la prima, che lì e qui ci si sdegna del risalto che un personaggio in fondo triste e marginale riesce ad ottenere, ma non ci si sa astenere dal parlarne; la seconda, che è inutile stupirsi se un personaggio che per i suoi eccessi è finito in prigione dalla prigione continua a dare luogo ad eccessi. Che altro ha, se non far parlare di sé?
Noto delle analogie psicologiche tra lui e molti membri di un certo partito secessionista che fa vestire con un' orrida tonalità di verde i propri ignoranti quanto sproloquianti accoliti.

Wiseman
06-03-13, 23: 23
Può darsi.
Ma eviterei di buttarla in politica, se sei d'accordo.
Grazie!