PDA

Visualizza Versione Completa : Creazione appstore per noi militari



dansi
29-03-12, 12: 05
Salve buongiorno, io sono nei carabinieri. Sarei interessato a creare app per l'appstore di Apple, ma l'arma consente che carabinieri creino app? Considerando che poi ci possono dei guadagni dalla vendita delle stesse!!
Grazie Dani

mattia580
29-03-12, 17: 52
ahahhahaha guarda al primo impatto mi è veuto da ridere :am054
1) Che applicazione vorresti creare?
2) Secondo te, è cosi facile creare un applicazione e inserirla nell'app store, hai idea di quante autorizzazioni ci vogliano?

dansi
30-03-12, 18: 40
Appunto xció ho chiesto!! Quali autorizzazioni ci vogliono? A chi bisogna richiederle? Xkè ridi, ne ho fatte diverse di app...tutte nn x me, se xmetti vorrei pubblicarne qualcuna x me.. Ti fa tanto ridere?

mattia580
30-03-12, 20: 17
Salve buongiorno, io sono nei carabinieri. Sarei interessato a creare app per l'appstore di Apple, ma l'arma consente che carabinieri creino app? Considerando che poi ci possono dei guadagni dalla vendita delle stesse!!
Grazie Dani


Appunto xció ho chiesto!! Quali autorizzazioni ci vogliono? A chi bisogna richiederle? Xkè ridi, ne ho fatte diverse di app...tutte nn x me, se xmetti vorrei pubblicarne qualcuna x me.. Ti fa tanto ridere?

Scusa secondo me ti contraddici da solo, se ne hai fatte altre in precedenza dovresti già sapere come si fanno.
Ti mando un messaggio privato...ogni tanto aprire la pagina di google serve
Con questa chiedo di chiudere il topic in quanto si potrebbe arrivare a qualche infrazione.

bonovoxx
30-03-12, 21: 34
Non chiede COME si fanno, la sua domanda è se può crearne una che ha fini di lucro, ovvero a pagamento, senza che ciò crei conflitto con l'Amministrazione dell'Arma.

Comunque, per una cosa simile, io personalmente fossi in te chiederei a qualcuno dentro. O all'URP...

CRIOPE
30-03-12, 21: 40
Sul portale troverai la normativa di riferimento, ovvero l'elenco di quali lavori un carabiniere può fare come "secondo lavoro" e con quali metodi.

In breve:
- non deve essere incompatibile con il prestigio dell'Arma (generale come cosa lo so);
- non puoi esercitarla nel territorio di tua competenza (internet è escluso);
- devi farlo in abiti civili e al di fuori delle ore di servizio (ovviamente);
- devi comunicare la cosa al tuo reparto di appartenenza (alla legione per tramite gerarchico).

Parlane con il tuo comandante o con l'ufficio comando per avere altre delucidazioni.