PDA

Visualizza Versione Completa : Incomprensione!



dakoth
27-03-12, 14: 06
da quanto ho capito un militare non può far parte di alcuna società perchè non dovrebbe ricevere altro denaro da un altro tipo di lavoro, ma se per caso ho degli appartamenti dei locali intestati a mio nome e prendo mensilmente le quote d'affitto vale la stessa regola?

ValerioL
27-03-12, 15: 03
Come dico spesso aspettiamo qualcuno di più esperto... Ma credo proprio che non vale quella regola. Sono case di tua proprietà che hai messo in affitto, non è un'azienda o una società. Il problema di "altri lavori" per un militare non è tanto per il fatto che non può ricevere altri soldi ma è perchè con Aziende, socità ecc a nome tuo nasce un'elevato conflitto d'interessi.

dakoth
27-03-12, 15: 11
intanto grazie dell'attenzione e della risposta :) aspettiamo chi ne sa di più

FRANCODUE
27-03-12, 15: 14
Li puoi avere, solo che devi dichiarare il tutto alla tua amministrazione.

dakoth
27-03-12, 15: 25
Li puoi avere, solo che devi dichiarare il tutto alla tua amministrazione.

ovvero devo dichiarare anche dentro le caserme che ho tot possedimenti e che ricevo tot denaro?

Andrea777
27-03-12, 15: 32
Li puoi avere, solo che devi dichiarare il tutto alla tua amministrazione.

Mi dispiace contraddirti Franco.

Si possono possedere case, negozi o appezzamenti di terreno da cui ricevi introiti senza dover dichiarare nulla al Comando.
Per quanto riguarda invece il "far parte di una società" allora non si può.

ValerioL
27-03-12, 15: 42
Mi dispiace contraddirti Franco.

Si possono possedere case, negozi o appezzamenti di terreno da cui ricevi introiti senza dover dichiarare nulla al Comando.
Per quanto riguarda invece il "far parte di una società" allora non si può.

Eh infatti, immaginavo...

clock
27-03-12, 16: 42
allora quello che ne so ioo e che puoi avere qualsiasi altra attivita basta che comunque viene comunicato all aministrazione del proprio reparto e dichiarare i vari introiti ecc ecc

Andrea777
27-03-12, 19: 09
allora quello che ne so ioo e che puoi avere qualsiasi altra attivita basta che comunque viene comunicato all aministrazione del proprio reparto e dichiarare i vari introiti ecc ecc

No no...sbagliato. Te lo dico perchè mi sono informato tempo fa e non è possibile. Appena posso vi linko la direttiva.

Invece il discorso delle proprietà che fruttano introiti derivanti da locazione lo dico per esperienza diretta, sia mia che di mio fratello (io A.M. lui E.I.).

clock
27-03-12, 19: 22
io so che puoi farlo solo che oltre a dichiarare tutto mmm non mi e chiara come cosa faccio un esempio i dottori del ospedale celio secondo voi non hanno un attivita o studio privato? bhe secondo me siiii ;)

Andrea777
27-03-12, 19: 24
I medici possono.


Aggiorno:


Ho trovato questa sul web

http://www.assodipro.org/Direttive/circo_301_1999.htm

clock
27-03-12, 19: 26
;) e allora questa non e democrazia

FRANCODUE
27-03-12, 19: 27
Allora Andrea.
Hai ragione, mi sono spiegato male io, li deve dichiarare ai fini fiscali.
Ma li può benissimo possedere.
Io ad es. da dipendente pubblico ho avuto dai miei dei beni in eredità, li dichiaro
tranquillamente nella dichiarazione dei redditi.
Per la seconda eventuale attività la legge sul pubblico impiego dice espressamente
che non deve essere a fin di lucro.
Poi i medici appunto siccome possono esercitare la libera professione, possono avere un altra
attività, come pure gli altri liberi professionisti.
Qui non si tratta di democrazia o meno.
Le leggi sono queste e vanno accettate.
La normativa di riferimento è comunque l'art 53 del testo Unico del Pubblico Impiego,
incompatibilità, cumulo di impieghi ed incarichi,
che trovate qui. (http://www.altalex.com/index.php?idnot=50524#titolo4)

clock
27-03-12, 19: 31
appunto adesso e tutto chiaro come pensavo per la democrazia ovviamente scherzavo :)

Andrea777
27-03-12, 19: 37
;) e allora questa non e democrazia

Fai il medico :)


Allora Andrea.
Hai ragione, mi sono spiegato male io, li deve dichiarare ai fini fiscali.
Ma li può benissimo possedere.
Io ad es. da dipendente pubblico ho avuto dai miei dei beni in eredità, li dichiaro
tranquillamente nella dichiarazione dei redditi.
Per la seconda eventuale attività la legge sul pubblico impiego dice espressamente
che non deve essere a fin di lucro.
Poi i medici appunto siccome possono esercitare la libera professione, possono avere un altra
attività, come pure gli altri liberi professionisti.
Qui non si tratta di democrazia o meno.
Le leggi sono queste e vanno accettate.
La normativa di riferimento è comunque l'art 53 del testo Unico del Pubblico Impiego,
incompatibilità, cumulo di impieghi ed incarichi,
che trovate qui. (http://www.altalex.com/index.php?idnot=50524#titolo4)

Si tranquillo :) anch'io ho beni in eredità e dichiaro tutto, da buon cittadino.

dakoth
27-03-12, 20: 25
grazie mille per i chiarimenti a tutti :)

bradipo37
27-03-12, 20: 40
se è questo ciò che ti interessa, procurati la circolare sul doppio lavoro per appartenenti alle ff.aa....lì trovi tutti i dettagli,i requisiti,le regole affichè ciò sia fattibile..

albero
02-04-12, 22: 05
Allora Andrea.
Poi i medici appunto siccome possono esercitare la libera professione, possono avere un altra
attività, come pure gli altri liberi professionisti.
qui. (http://www.altalex.com/index.php?idnot=50524#titolo4)

Vorrei precisare: come militari (ed era questa la domanda iniziale) solo i medici possono fare libera professione. Gli altri dovrebbero richiedere il premesso per via gerarchica direi al dipe, ma mi risulta che venga negato.

Inoltre sì può avere una società (o quote in una società) e partecipare agli utili ma non avere incarichi di alcun tipo.

Andrea777
03-04-12, 13: 38
Vorrei precisare: come militari (ed era questa la domanda iniziale) solo i medici possono fare libera professione. Gli altri dovrebbero richiedere il premesso per via gerarchica direi al dipe, ma mi risulta che venga negato.

Inoltre sì può avere una società (o quote in una società) e partecipare agli utili ma non avere incarichi di alcun tipo.

Esatto, puoi essere socio finanziatore.

bemboz
03-04-12, 13: 46
Vorrei precisare: come militari (ed era questa la domanda iniziale) solo i medici possono fare libera professione. Gli altri dovrebbero richiedere il premesso per via gerarchica direi al dipe, ma mi risulta che venga negato.

la locazione di un immobile di proprietà non è considerata dall'ordinamento "libera professione" ma "attività di mero godimento" per la quale, almeno per i dipendenti pubblici civili, non è necessaria l'autorizzazione da parte dell'amministrazione di appartenenza. Penso che stesso discorso valga per i militari, ma di questo non ne sono certo

il gioco cambia se si parla di adibire l'immobile a B&B che è considerata a tutti gli effetti attività imprenditoriale