PDA

Visualizza Versione Completa : Morto un poliziotto durante un inseguimento.



scimmia
24-03-12, 18: 32
http://www.poliziadistato.it/articolo/view/25627/

Condolianze, sincerissime alla sua famiglia.
Ed un abbraccio ad un ragazzo giovanissimo, di soli 28 anni, morto in servizio.

FRANCODUE
24-03-12, 19: 09
Ho sentito la notizia e mi ha sconvolto davvero.
Pensando che mio figlio guida una volante.

lupo90
24-03-12, 19: 28
Riposi in pace. Condoglianze ai suoi cari.

Eli113
24-03-12, 19: 34
Purtroppo succede anche questo... RIP





Dimenticavo, questo diritto alla fuga mi urta leggermente, posso capire il diritto del dubbio di vedere il collega che ti ferma con la paletta... ma il diritto a farsi km in fuga... quello non lo concepisco... Magari e' il caso di rivedere qualche legge? Negli USA come si sarebbero comportati i colleghi? In Turchia? In Francia, Germania?

altairV
24-03-12, 20: 34
RIP collega. Condoglianze ai cari.


Eli, diritto è una parola abusta. Se fosse un diritto non dovremmo avere il potere/dovere di imperdirla (la fuga) o di inseguire. Mi viene in mente la sentenza che ha condannato per omicidio colposo il collega che aveva sparato in aria e uno dei fuggitivi è morto poi nell'incidente dell'auto in fuga. Vo9rrei vedere gli stessi giudici con questo caso.

Per la Turchia poi, molti anni fa, mi raccontarono che ci fu un caso in cui i fuggitivi sarebbero stati condannati, immagino per reato di omicidio colposo, della morte di due poliziotti che li inseguivano. Ma è una notizia così.

FRANCODUE
24-03-12, 20: 58
Ricordo che inseganamo ad evitare inseguimenti.
Non sono richiesti.
Fatevene una ragione e venite agli aggiornamenti professionali.

golia
24-03-12, 21: 02
povero ragazzo.

Eli113
24-03-12, 21: 12
Ricordo che inseganamo ad evitare inseguimenti.
Non sono richiesti.
Fatevene una ragione e venite agli aggiornamenti professionali.

Sperando che poi non sia una macchina piena di terroristi che vogliono immolarsi nella scuola ebraica piu' vicina... perche' a quel punto qualcuno potrebbe citarti in giudizio e domandarti per quale motivo non avete cercato di fermare quel'auto\motorino\camion\imbarcazione

Andrea777
25-03-12, 00: 41
Condoglianze alla famiglia.

scimmia
25-03-12, 01: 17
Una domanda a tutti i poliziotti ed ex del forum: Ma quando leggete queste notizie, come vi sentite, incidono sulla vostra passione per questa professione? tanto bella quanto amara...
Saluti!

Eli113
25-03-12, 06: 43
Certo, ti ricordano quanto sia rischioso questo mestiere, quanto devi tenere gli occhi aperti.

FRANCODUE
25-03-12, 08: 41
Una domanda a tutti i poliziotti ed ex del forum: Ma quando leggete queste notizie, come vi sentite, incidono sulla vostra passione per questa professione? tanto bella quanto amara...
Saluti!


Siamo consapevoli dei rischi che si corrono.

GIULIUS
25-03-12, 08: 53
Le mie più sentite condoglianze, per la perdita di Giuseppe Jacovone, alla famiglia.
Purtroppo la vita può essere molto crudele, a volte.

ryuzaki
25-03-12, 11: 26
Sentite condoglianze :(


Ricordo che inseganamo ad evitare inseguimenti.
Non sono richiesti.
Fatevene una ragione e venite agli aggiornamenti professionali.

Come mai premete (o premono anche le altre FF.OO) per evitare gli inseguimenti? Non si sa mai chi ci può essere su un mezzo che scappa, come ha detto Eli113.

Victor
25-03-12, 11: 58
Condoglianze sincere alla famiglia del ragazzo

ale66
25-03-12, 12: 13
Riposa in pace collega e sentite condoglianze alla famiglia.

ValerioL
25-03-12, 12: 13
Sincere condoglianze alla famiglia. Riposi in pace.

FRANCODUE
25-03-12, 12: 20
Sentite condoglianze :(



Come mai premete (o premono anche le altre FF.OO) per evitare gli inseguimenti? Non si sa mai chi ci può essere su un mezzo che scappa, come ha detto Eli113.

Allora.
Facendo solo un'eccezione, siccome qui si esprimono le condoglianze al collega ed alla sua famiglia.

Le tecniche operative si evolvono con il tempo ed in base alle esperienze purtroppo negative come
in questo caso.
Si è ritenuto non mettere mai in atto un inseguimento, specie, ed è la maggioranza dei casi,
quando questo possa comportare uno stato di grave pericolo per se e per gli altri.
Tanto si prendono lo stesso dopo.

Elite
25-03-12, 12: 59
Mi unisco al cordoglio per la scomparsa del Collega. Condoglianze alla famiglia.

AlfaUno
25-03-12, 13: 18
Una domanda a tutti i poliziotti ed ex del forum: Ma quando leggete queste notizie, come vi sentite, incidono sulla vostra passione per questa professione? tanto bella quanto amara...
Saluti!
Incazzato, tremendamente incazzato; non so contro chi o cosa, ma così mi sento: e termini come incavolato, arrabbiato, ecc.. non rendono abbastanza: il primo che ho usato è l'unico quasi esaustivo dei miei sentimenti.

ciccio
25-03-12, 16: 04
Come mai premete (o premono anche le altre FF.OO) per evitare gli inseguimenti? Non si sa mai chi ci può essere su un mezzo che scappa, come ha detto Eli113.
Per lo stesso motivo per cui durante una rapina in un negozio/banca/ecc ecc aspetti che i rapinatori finiscono ed escono invece di entrare.. soppesi i rischi.

VxVendetta
26-03-12, 01: 40
Nessun arresto vale una vita umana. Nessuno.

Non so nemmeno come commentare queste notizie, sempre più frequenti, di persone in divisa (qualsiasi) che perdono la vita in servizio. Forse l'unica cosa che si può fare è stare zitti e pensare da soli quando si deve amare il proprio paese e il proprio lavoro per accettare quello che certi mestieri comportano.

Riposa in pace.

simonexc
26-03-12, 19: 20
ancor più assurdo è notare il silenzio dei media... a volte sembra che se un fatto deve accadere al sud non sia il caso di parlarne.. se questo poliziotto moriva a Milano o Torino? o Roma? e lo dico da milanese... Riposa in pace

ciccio
26-03-12, 19: 37
Ho già scritto la mia nella sez. Off Topic al riguardo...

Utente non registrato
26-03-12, 21: 01
Un forte cordoglio alla Famiglia :rip_1:

FRANCODUE
26-03-12, 21: 05
ancor più assurdo è notare il silenzio dei media... a volte sembra che se un fatto deve accadere al sud non sia il caso di parlarne.. se questo poliziotto moriva a Milano o Torino? o Roma? e lo dico da milanese... Riposa in pace

Non c'entra niente questo.
Al Sud al Centro o al Nord il valore di una vita è sempre lo stesso.
Bisogna solo cercare di evitare avvenimenti del genere.
Ed i modi per farlo ci sono.
Basta solo comprenderli.
Venite alle lezioni di aggiornamento professionale.

AlePA
27-03-12, 20: 25
Provo un immenso dispiacere al pensiero di un cosi giovane ragazzo che se ne va da eroe. riposa in pace...