PDA

Visualizza Versione Completa : Morto il Maresciallo Marco Massinelli



CRIOPE
16-03-12, 15: 37
Di pochi minuti fa la notizia.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/emilia-romagna/articoli/1040258/trovato-morto-maresciallo-scomparso.shtml

Ippogrifo
16-03-12, 15: 52
Chissà cosa sarà successo...

Condoglianze alla sua famiglia.

bemboz
16-03-12, 16: 52
Avevo sentito la notizia proprio oggi sul TG.
speriamo si faccia luce sulla vicenda anche se mi pare un caso molto complesso
condoglianze a famiglia e amici

AndreaBP
16-03-12, 16: 58
Purtroppo lo immaginavo, condoglianze alla famiglia.

Andrea777
16-03-12, 17: 01
Si parla di suicidio. Colpo alla testa con pistola d'ordinanza.

http://www.leggo.it/news/cronaca/carabiniere_scomparso_da_nove_giorni_trovato_morto _nei_boschi_foto/notizie/171222.shtml

ryuzaki
16-03-12, 19: 05
Condoglianze alla famiglia.
Riposa in pace.

FRANCODUE
16-03-12, 19: 16
Ho seguito la vicenda, fa davvero molta tristezza.

quantico
16-03-12, 19: 20
Se fosse veramente suicidio, spero che ora abbia trovato la pace che cercava.
Condoglianze alla famiglia.

ryuzaki
16-03-12, 20: 01
Vorrei capire perchè troppo spesso appartenenti alle FF.OO prendono quella strada. E non penso che il motivo sia soltanto perchè hanno sempre a portata di mano un'arma.

sasygrisù
16-03-12, 20: 11
Sono molto dispiaciuto per la cosa. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia. :(

anyone
16-03-12, 20: 29
Vorrei capire perchè troppo spesso appartenenti alle FF.OO prendono quella strada. E non penso che il motivo sia soltanto perchè hanno sempre a portata di mano un'arma.

In realtà il numero di suicidi per num abitanti è più alto negli operai lavoratori "comuni" e piccoli imprenditori. Nelle FFOO c'è un leggero rialzo nella PolPen. Ma rimaniamo comunque nella media.

Purtroppo.

Condoglianze alla famiglia.

Andrea777
16-03-12, 21: 28
Mettici pure che avere a disposizione una pistola agevola di molto il tutto, una cosa è lanciarsi nel vuoto e un'altra e premere un grilletto, per le motivazioni poi, ognuno ha le sue, giuste o sbagliate che siano ma secondo me tutte rispettabilissime.


Arrivederci Maresciallo.

CRIOPE
16-03-12, 21: 28
In realtà il numero di suicidi per num abitanti è più alto negli operai lavoratori "comuni" e piccoli imprenditori. Nelle FFOO c'è un leggero rialzo nella PolPen. Ma rimaniamo comunque nella media.

Purtroppo.

Condoglianze alla famiglia.

Questa discussione lasciamola a Marco. Per parlare del fenomeno dei suicidi nelle ff.oo. e ff.aa. esiste una vecchia discussione che ho creato io un paio di anni fa. Nella stessa scoprirai che la tua affermazione non può trovare fondamento dato che una delle cose su cui più si sta "lottando" è che l'istat produca una indagine effettiva sui casi di suicidio nelle sole ff.oo. e ff.aa., dato che al momento le morti degli uomini in divisa sono inglobate nella statistica generale. Al contrario, i pochi che "remano contro corrente" (dato che per qualcuno è scomodo dover riconoscere tale problematica) hanno riportato, con tante difficoltà, alla luce dati sconcertanti che ribaltano quanto hai affermato poc'anzi.

Consiglio a tutti la lettura di questo documento: http://www.cerchioblu.eu/Portals/0/Il%20suicidio%20dei%20poliziotti.pdf

E vi consiglio di iscrivervi e seguire il sito www.cerchioblu.eu e tutte le sue attività di "osservatorio" del "FENOMENO DEI SUICIDI NELLE FF.OO.".

Ma ripeto, di questo parliamone nell'altra discussione, quale che sia il vostro parere... questo spazio, lasciamolo al ricordo di questo giovanissimo maresciallo dei carabinieri.

ale66
16-03-12, 21: 42
Ho seguito anch'io questa triste vicenda , sopratutto il servizio che è andato in onda a Chi l'ha Visto, apparentemente era un ragazzo senza problemi, che amava la vita, chi sa quale è stata la molla che ha fatto scattare l'insano gesto, queste cose mi lasciano sempre l'amaro in bocca e naturalmente un velo di tristezza,spero che il tutto sia ben chiaro.
Riposa in pace.

Elite
16-03-12, 22: 00
Poco o niente da aggiungere in casi come questo. Solo tanta e sincera tristezza per un ragazzo e Collega che non c'è più.

AlexanderAvi
16-03-12, 22: 24
L'ho saputo questa mattina...che brutta notizia. Un altro Carabiniere che se ne va...
Speriamo che si riesca a far luce sulla vicenda.

Condoglianze alla famiglia.

Riposa in pace Maresciallo.

lavinia
17-03-12, 00: 01
Mettici pure che avere a disposizione una pistola agevola di molto il tutto, una cosa è lanciarsi nel vuoto e un'altra e premere un grilletto, per le motivazioni poi, ognuno ha le sue, giuste o sbagliate che siano ma secondo me tutte rispettabilissime.


Arrivederci Maresciallo.

In realtà chiunque può avere una pistola.
Non credo che ciò sia determinante.
Penso alla famiglia che non ha capito o non ha saputo capire questo ragazzo e la sofferenza che si portava dentro. Ora saranno divorati dal senso di colpa. Mi lascia solo un'immensa tristezza che un ragazzo della mia età non abbia trovato nessun motivo per non togliersi la vita. Lo sconforto è un buco nero che ti può travolgere ma c'è sempre almeno una cosa o una persona per cui vale la pena di continuare. Anche se quella persona sei tu, anche se sei da solo, ne vale sempre la pena.

Mi dispiace che tu non abbia trovato il tuo motivo... Ciao Marco.

GIULIUS
17-03-12, 01: 19
E' finita nella maniera peggiore, tutti abbiamo sperato fino all'ultimo che potessi tornare a casa.....
Addio Marco.

Andrea777
17-03-12, 07: 05
In realtà chiunque può avere una pistola.
Non credo che ciò sia determinante.
Penso alla famiglia che non ha capito o non ha saputo capire questo ragazzo e la sofferenza che si portava dentro. Ora saranno divorati dal senso di colpa. Mi lascia solo un'immensa tristezza che un ragazzo della mia età non abbia trovato nessun motivo per non togliersi la vita. Lo sconforto è un buco nero che ti può travolgere ma c'è sempre almeno una cosa o una persona per cui vale la pena di continuare. Anche se quella persona sei tu, anche se sei da solo, ne vale sempre la pena.

Mi dispiace che tu non abbia trovato il tuo motivo... Ciao Marco.

Sicuramente, ma una cosa è averla sempre con te e una cosa è procurarsela.
La famiglia magari non sapeva nulla di ciò che il figlio stava vivendo in quel periodo, non tutti si confidano con i genitori o con gli amici e mettici pure che si può essere bravi a fingere felicità e benessere interiore per poi stare male quando si è da soli continuando a rimuginare sui perchè senza venire a capo di una soluzione e credimi che quel vortice nel breve periodo ti destabilizza e le reazioni possono essere molteplici, ci si da all'alcool, alla droga, al divertimento sfrenato, allo shopping etc.etc. o ci si ammazza, dipende da come va il tilt la testa. Non tutti siamo fatti allo stesso modo.
Se il motivo è di carattere affettivo (respinto/abbandonato da una ragazza) come penso sia, non esiste nessun'altra persona per cui vale la pena vivere se non lei, neanche se stessi.

simonexc
18-03-12, 09: 58
Ventisei anni e già maresciallo, è riuscito ad ottenere in fretta probabilmente una divisa sognata per anni, e una volta ottenuta c'è stato qualcosa di molto brutto che gli ha fatto passare l'entusiasmo per quel lavoro... nella vita a volte non si può mai sapere che accade, spero che se in futuro dovrò avere qualche problema riuscirò ad essere forte e a guardare sempre al lato positivo delle cose... se ne rimarranno... perchè di questi tempi molta gente arriva a meditare certi gesti...e tutti questi problemi di solito nascono dal Vil Denaro... ahinoi. Riposa in pace Maresciallo!