PDA

Visualizza Versione Completa : "Non firma e ritira/non ritira copia"



abitcis
15-03-12, 21: 27
Domanda:

Nel classico verbale cds, quando una persona, a richiesta, dice "no no, io non firmo proprio un bel niente(sperando di fare un torto a me), al posto della firma scrivo: "non firma, ritira/non ritira copia)....e ci siamo...

ma nell'elezione di domicilio...dove è lui che dichiara/non dichiara domicilio...o elegge/non elegge domicilio e poi non firma?è valida la dicitura "non firma e ritira/non ritira copia?insomma, alla fine non sottoscrive una sua dichiarazione e la sua elezione dell'avvocato...come la mettiamo??

degra
15-03-12, 23: 17
Non si può costringere a firmare qualcuno.. Per quel che mi riguarda, ho sempre visto andare a buon fine la dicitura "non firma"..

altairV
16-03-12, 00: 22
Idem a me. Non si trattava di cds naturalmente. Anche nel caso in cui non eleggeva alcun domicilio e non nominava difensore di fiducia e quindi non firmava: elezione domicilio presso difensore d'ufficio e "rifiuta di firmare" (e non ritira copia)

Blushield
16-03-12, 08: 11
Idem a me. Non si trattava di cds naturalmente. Anche nel caso in cui non eleggeva alcun domicilio e non nominava difensore di fiducia e quindi non firmava: elezione domicilio presso difensore d'ufficio e "rifiuta di firmare" (e non ritira copia)

Concordo.

abitcis
16-03-12, 20: 05
ok, perfetto, grazie mille ;) perchè mi han sollevato il dubbio dicendo che qualche procura "non vede di buon occhio certe soluzioni"...sembrava strano anche perchè non ho mai avuto problemi di alcun genere!