PDA

Visualizza Versione Completa : Che lavoro fareste o fate?



Stealth
20-10-09, 18: 57
Di cosa vi occupate? In che settore?
Siete soddisfatti del vostro lavoro?
Quali sono le vostre ambizioni?
Se non doveste riuscire a realizzare il vostro desiderio militare?

carabiniere
20-10-09, 19: 15
produco sicurezza...;)
è il piu bel lavoro del mondo

drake 87
20-10-09, 19: 17
io sono un rappresentante di farmaci ed attrezzature mediche

Nautilus
20-10-09, 19: 23
...mhh....perchè non dirlo. Vabbe io faccio lo studente, ma lavoro anche come bagnino (d'estate, ovvio...)

arkano
20-10-09, 19: 31
mmm..in fase di arruolamento??
comunque fino a qualche settimana fa ho lavorato nel museo della shoà..giacca, cravatta,e capelli in ordine

joenna
20-10-09, 19: 34
studente al quarto anno di liceo scientifico sperimentale. Se non riuscissi ad entrare in marina?? Non lo so.. forse tenterei l'università, medicina o ingegneria navale(così al posto di salirci sopra le costruisco hahaha). Però se la mia voglia di avventura rimane e non avrò nulla che mi tenga "legato" a casa, allora opterei per la legione. Ma solo dopo aver servito il mio Paese. Non lo so si vedrà. Intanto mi preparo per l'accademia e per il concorso marescialli.

ALEX.89.VOLPE
20-10-09, 20: 15
Fino ad un mese e mezzo fà lavoravo in una fabbrica come addetto macchine utensili, li producevano componenti per motori navali.
Adesso sono a casa(per non dire disoccupato) in fase di arruolamento(VFP1 1 blocco 2010) e in preparazione del concorso allievi marescilli EI(sperando che esca).

Silenzio
20-10-09, 20: 23
x ora lavoro in una lavanderia industriale...x niente soddisfatto del mio lavoro...ho trovato questo e x campare qualcosa doveva saltar fuori..ambizioni entrare in polizia di stato...eventualmente non riuscendo la carriera militare andrò a fare il camionista...!

Storm91
20-10-09, 20: 28
Per ora faccio lo studente al 5° anno al professionale turistico, e in estate faccio l'imbianchino. Sempre aspettando con ansia il concorso in accademia aeronautica 2010 e il VFP1 in AM!

deser
20-10-09, 20: 29
x ora lavoro in una lavanderia industriale...x niente soddisfatto del mio lavoro...ho trovato questo e x campare qualcosa doveva saltar fuori..ambizioni entrare in polizia di stato...eventualmente non riuscendo la carriera militare andrò a fare il camionista...!
compaesanooooooooo :D:D

io faccio il mantenuto.. :( pultroppo nn lavoro ho spedito una marea di curriculum e nessuno mi ha risp..
ho lavorato fino al 14 di agosto poi il contratto è scaduto ed nn m'he l'hann rinnovato.

matx_matx
20-10-09, 21: 12
studente.. e associazione nazionale carabinieri

bacioch
20-10-09, 21: 14
Ho un osteria e sono capitano della riserva....

Tirre
20-10-09, 21: 20
sono in quinta liceo scientifico tradizionale non ho mai avuto debiti o insufficienze..
l'unica materia che mi crea qualche problema è matematica dove traballo tra il 6 / 7 mentre nelle altre materie sono un asso
dovrei avere già finito le superiori,ma il primo anno di elementari lo frequentai in una scuola ad Atene(dove viveva mia madre)e in Italia non mi è stato riconosciuto l'anno scolastico...



dopo scuola aiuto i miei nonni in casa...

e
CONCORRERO' PER LA SCUOLA SOTTOUFFICIALI!

Tirre
20-10-09, 21: 21
Ho un osteria e sono capitano della riserva....

osteria???
quando passo per Alessandria ti faccio un fischio!

cibo e bere a volontà!

Vamir
20-10-09, 21: 33
Studente 3° liceo sientifico tecnologico........concorrerò x la scuoa sottufficiali

Erode
20-10-09, 21: 48
per ora studente del 3° liceo classico sperimentale; quest'anno proverò l'arruolamento nelle accademia militari dei carabinieri, esercito e marina sperando di entrare soprattutto nella prima, qualora non dovessi riuscire, dopo un giramento di bolas clamoroso per il tempo che sto impiegando a prepararmi sia culturalmente che fisicamente, mi iscriverò a matematica o a informatica in attesa del 193° corso...

sasygrisù
20-10-09, 22: 06
Di cosa vi occupate? In che settore?
Siete soddisfatti del vostro lavoro?
Quali sono le vostre ambizioni?
Se non doveste riuscire a realizzare il vostro desiderio militare?


Per rispondere alle tue domande:
Mi occupo di soccorso tecnico urgente. Faccio il Vigile del Fuoco.
Sono soddisfattissimo del lavoro che svolgo con tanta passione e dedizione.
Le mie ambizioni sarebbero di diventare un esperto regionale NBCR, per il momento lo sono solo provinciale.
Il mio desiderio l'ho già realizzato, dunque...... ;)

SaraFaventibus
21-10-09, 09: 11
Perito assicurativo.....e Maestra di musica...precisamente di pianoforte...

Ambizioni....mmhh aprire una scuola di musica!!!:)

...Fabi...
21-10-09, 10: 27
Lavoro da 1 anno e mezzo nella multinazionale ****...è un bellissimo lavoro...ma al cuor non si comandax_x
Se non riuscissi ad entrare nell'esercito continuerei gli studi prendendo scienze della comunicazione per ambire ad un posto con una nomina più rilevante!!:rotflmao:

nessuno_
21-10-09, 10: 41
Lavoro da 1 anno e mezzo nella multinazionale ****è un bellissimo lavoro...ma al cuor non si comandax_x
Se non riuscissi ad entrare nell'esercito continuerei gli studi prendendo scienze della comunicazione per ambire ad un posto con una nomina più rilevante!!:rotflmao:

Bene...e di cosa ti occupi?

Cuit
21-10-09, 11: 17
Faccio il camionista, un lavoro che non mi piace che però fino ad oggi mi ha dato da mangiare:pizza:
Spero un giorno di entrare nelle forze dell'ordine!!!

Marcolone
21-10-09, 11: 42
adesso sono disoccupato nonostante ho provato già due concorsi...continuo a spedire corriculm il mio sogno è diventare pilota(civile perchè militare è un utopia!)

...Fabi...
21-10-09, 12: 02
Bene...e di cosa ti occupi?

Mi occupo della gestione e coordinazione di tutte le attività promozionali su tutti i punti di vendita d'italia...delle vie legali per aperture di regolamenti e per i concorsi...:)
E' un bel lavoro, mi permette di avere molti contatti sia all'interno che all'esterno dell'azienda....

alpacinn
21-10-09, 13: 53
io sono guardia giurata, aspirazione polizia di stato (mai riuscito a passare i concorsi qui), sono in attesa di visite in polizia penitenziaria (va bene cmq lo stesso :) )

mattiam
21-10-09, 15: 00
studente/laureando in chimica. Appena esce il concorso per funzionari nei VVF ci provo subito ( come Sasygrisù vorrei far parte del nucleo NBCR ), tentando anche i concorsi per PdS o CFS come chimico. Se non rientro in nessuno di questi Corpi, proseguo nella strada della ricerca per poi diventare professore universitario.
Adesso molti mi prenderanno per pazzo, ma se divento professore mi piacerebbe un giorno ricevere il premio Nobel per qualche scoperta importante in ambito scientifico.:sun:

Andrea531.
21-10-09, 15: 20
studente del 1 anno classico (3 scientifico) e aspirante ffaa ffoo (tutto esercito marina areounatica carabinieri polizia gdf pp corpo forestale)

desertfox
21-10-09, 16: 52
studente di psicologia per ora.. si vedrà più avanti se mi tornerà la voglia che avevo tempo fà per l'esercito!

Agentes
21-10-09, 21: 04
Prima facevo il camionista in una ditta di movimento terra, poi per un piccolo problema ho trovato lavoro in una società import export

Hulio
23-10-09, 09: 13
Io ho un azienda di informatica che si occupa anche di riparazione schede elettroniche siamo in 2 soci. Non e' un bel periodo ma cerchiamo di tirare avanti. Se potessi tornare indietro di 10 anni proverei ad entrare della Guardia di Finanza....

Sugar
24-10-09, 15: 27
Io sono all'ultimo anno dell' istituto tecnico nautico e sogno di diventare un ufficiale del San Marco un giorno...

comequandofuori
24-10-09, 16: 31
militare da 5 anni.....

Anthony90
24-10-09, 16: 37
militare da 5 anni.....

Posso permettermi di fare una domanda?
Ma che ruolo svolgi di preciso? Perchè ti vedo sempre sul forum.. cioè, hai parecchio tempo libero?

War
24-10-09, 22: 07
Posso permettermi di fare una domanda?
Ma che ruolo svolgi di preciso? Perchè ti vedo sempre sul forum.. cioè, hai parecchio tempo libero?

Il suo ruolo è quello di dar la caccia a tutto il genere femminile, e se possibile, farne la sua preda.

Prova a smentire parà dei miei stivali!

Raiden
24-10-09, 22: 23
Sono al terzo anno di università, studio Relazioni internazionali.
Ho provato due volte a entrare in accademia militare, entrambe purtroppo sono stato scartato nelle fasi finali della selezione.
Ora spero di prendere la laurea triennale al primo colpo, a luglio 2010 (a causa dei concorsi ho qualche esame arretrato), per entrare nell'EI col quarto blocco.
Accademia o no, un'esperienza militare la voglio fare ad ogni costo, dato che è l'ambito che più mi interessa.

tanys
24-10-09, 23: 08
Progettista elettrico di linee industriali.

270bis
24-10-09, 23: 12
Sicurezza presso i centri commerciali.

ATG_Predatore
25-10-09, 02: 22
Da 30 Anni Operaio specializzato, responsabile di produzione in una Ditta Artigiana di Mobili, questo lavoro mi soddisfa pienamente anche se la mia ambizione più grande era entrare nella G.di F. ma a causa di un Occhio miope non ho potuto soddisfare la mia ambizione.

Bye all.

perlino
25-10-09, 03: 50
23 anni nella Polizia di Stato,con la quale ho ancora rapporti di collaborazione,
attualmente proprietario di un piccolo Centro di equitazione e saltuariamente
tecnico di bonifiche ambientali elettroniche.

vegepat
26-10-09, 22: 41
Ho un osteria e sono capitano della riserva....

Un osteria????????

Ad averlo saputo prima!!!
Dimmi dove che vengo ad ingozzarmi e...spero tu abbia birra in abbondanza!
:am053

Alt4ir_91
27-10-09, 14: 14
liceale all'ultimo anno....per fortuna

ambizioni?accademia militare

lucaciava
27-10-09, 17: 33
Ultimo anno di ITIS indirizzo Elettrotecnica ed Automazione...poi faccio VFP1 col 4/2010 anche se la mia aspirazione è fare la scuola allievi marescialli dell' EI...

Hulio
27-10-09, 18: 32
Un altra frase di flame e oltre ai semplici punti passo al ban .

SER
27-10-09, 18: 50
Sono un allievo nautico del secondo anno
cioe' vado ad un istituto tecnico nautico e sono al 2°anno
dopo la scuola Accademie tra Modena Livorno e Genova, Vediamo o il destino decidera' per me.

FRANCODUE
27-10-09, 19: 33
Appunto.
Ho eliminato i messaggi spazzatura, leggi chat, cui si riferiva Hulio nel suo intervento.
Ho caricato la mia penna d'inchiostro, per cui sono pronto a firmare licenze più o meno lunghe, leggi ban appunto.
Chi scambia questo forum per un bar, si sbaglia e di brutto anche !.

Tibidaba
28-10-09, 08: 21
Eccomi :) allora io sono impiegata al Comune di Roma mi occupo di tutto quello che è manutenzione urbana allargamento strade e quant'altro :) non sono per niente soddisfatta, intendiamoci il mio lavoro mi piace molto, ma avrei preferito entrare in Polizia, tra l'altro avevo vinto il concorso ma non sono entrata in graduatoria :( quindi immaginate quanto mi rode... :retard:

GPGFALCO
24-11-09, 18: 48
Da diversi anni e con orgoglio sono una Guardia Particolare Giurata di un grande IVP presente in quasi tutto il Belpaese.

Andrea777
24-11-09, 19: 57
Dall' ormai lontano 2000(2° VFB) sono in Aeronautica, inutile dire che è il lavoro che ho sempre desiderato fare. Ho girato un bel pò grazie ad esso e a dire il vero non sono ancora stanco :D
Ora presto servizio nel Servizio Meteorologico in Calabria Tirrenica...se qualcuno passa di qua la moka è sempre pronta ;)

Surefire
24-11-09, 20: 11
militare da 5 anni.....

Un pò più allievo ma collega

Alebari89
24-11-09, 20: 12
Da circa 2 mesi faccio l'aiutante imbianchino. Se mi piace?? Beh sì non è male,un pò discontinuo ma bello.Ma, diciamolo chiaro, mi piaccia o no devo farlo per forza se voglio guadagnarmi quei pochi soldi in modo da essere indipendente dai miei genitori,anzi aiutarli se necessario. La mia ambizione da bambino è diventare carabiniere. Sono idoneo al 4° blocco EI,ma penso non vincitore dato che sono dell'89 con 8 punti. Ma questo non è per nulla una sconfitta per me. Spero nel ripescaggio,e faccio la domanda per il 2°/10 sia in Esercito che in Marina.Seminerò quel che ho raccolto.

Se andrà male? No! Non andrà male,perchè io raggiungerò il mio obiettivo.Farò il vfp1,studierò,mi allenerò e diventerò carabiniere.

Non si tratta di presunzione,ma è solo la mia voglia e determinazione. Ho visto che alcuni ragazzi idonei non vincitori si sono già arresi.Sfortuna per loro,fortuna per chi come me,continuerà a lottare fino all'ultimo secondo in cui è possibile lottare.

beenstok
24-11-09, 22: 27
io prataticamente sono 24 anni che faccio l'idraulico (serve a qualcuno?) cmq operatore di PC ed aspiro ad entrare nel CRI MIL.
ps. ho fatto la naja nel lontano '87

Grale
25-11-09, 07: 21
Ausiliario CC in congedo. Non ho tentato la rafferma biennale o quadriennale perchè mi sono detto "o maresciallo o niente". Ho tentato il concorso e alle visite mediche sono uscito. Adesso faccio il Responsabile controllo qualità in una grande azienda. Buon lavoro, buon stipendio, una moglie e un figlio.
Contento? Contentissimo ma un consiglio, i sogni vanno portati avanti perchè altrimenti ci si mangia i gomiti tutta la vita!

CybertoP
25-11-09, 15: 23
lavoravo fino a due mesi fà come "segretario (al pc e al telefono asd) e amministratore" di due vivai gestiti sempre dalla stessa persona..
nel ruolo di amministratore andavo con lui avanti e dietro, con il portatile e l'agenda

puntualmente
controllavo le entrate e le uscite
la merce comprata, quella spedita e/o consegnata in paese e fuori
ogni settimana facevo l'inventario della merce che serviva (con relative spese)
bollette (era presente anche il titolare però asd)
la benzina per i mezzi
ogni settimana elenco delle riparazioni da effettuare con relativo esito (riparata o da riparare)
aiutavo l'operaio ad aggiustare una bocca del pozzo artesiano che puntualmente si bloccava asd.. però il titolare mi diceva di non ripararla ma di dare una bella botta asd
quando capitava aiutavo gli operai "a far bere le piante" oppure a montare i sistemi di irrigazione nella serra
(e ho visto operai stranieri molto più competenti e preparati di operai italiani..)
poi facevo tante altre piccole cose che non sto ad elencare..

era un bel lavoro, gli operai erano molto simpatici e socievoli
ho provato la Chrysler 300C Touring del titolare asd
prendevo 600€ al mese e comunque era una cosa che richiedeva pazienza, sacrifici, a volte fatica fisica e che alla fine mi dava qualche soddisfazione.

poi inspiegabilmente il titolare mi licenziò dicendomi "l'aria sta diventando amara e gli operai danno problemi.. quindi torna a casa così puoi stare tranquillo se succede qualche cosa".. e io tornai a casa senza aver capito il vero motivo

una settimana dopo mio padre disse che avevano arrestato il titolare perchè un operaio non aveva avuto l'aumento che voleva e denunciò alla polizia (o carabinieri non ricordo) il titolare per possesso di sostanze stupefacenti..
infatti fu arrestato per possesso di cocaina

e poi mi spiegai come mai mi aveva detto quelle parole asd

una bella storia.. comunque tra un pò parto per il 4° blocco 09 :D

Ivic22
25-11-09, 15: 42
Ora come ora sono Agente di Polizia Municipale in un piccolo comune...
Il mio sogno: i VVF (a breve ho la prova fisica e non penso ad altro...parlo sul serio eh)

mib
25-11-09, 15: 56
CybertoP, che vuol dire [I]asd[/I
Ivic22, certo che non si è mai contenti di cio che si ha, eh! Fossi in te mi terrei stretta la divisa che porti.

CybertoP
25-11-09, 15: 58
:rotflmao: = asd

DeltaSierra
25-11-09, 16: 59
per adesso sono studente al 4° anno dello scentifico...
no non mi piace particolarmente studiare sto sul 6-7 giusto l'indispensabile ma per il momento mi tocca se voglio arrivare dove voglio!!
tenterò tutti i concorsi dell'esercito e sperò di diventare parà

Andrea531.
25-11-09, 18: 27
Studente al 1^ liceo classico ^^

Matty91
25-11-09, 18: 40
Sono studente al quinto anno di Agraria e in attesa del decreto nei Vigili del Fuoco.

AlfaUno
25-11-09, 19: 18
Di cosa vi occupate? In che settore?
Siete soddisfatti del vostro lavoro?
Quali sono le vostre ambizioni?
Se non doveste riuscire a realizzare il vostro desiderio militare?

Mi occupo di sicurezza. Faccio, anzi sono, poliziotto.

Si...anche se ce la mettono tutta per farmi stufare.

Voglio accrescere la mia qualificazione professionale..e da un annetto, dopo essermi sposato, mi sta pure venendo voglia di riprodurmi.
La mia più grande ambizione sarebbe quella di riuscire a fare per i miei figli la metà di quello che i miei genitori hanno fatto per me.

Se non fossi riuscito ad arruolarmi credo proprio che avrei avuto maggiori stimoli per concludere gli studi universitari che, da vero *****ne, ho lasciato a metà o poco più...

Eli113
25-11-09, 20: 31
Mi occupo di sicurezza. Faccio, anzi sono, poliziotto.

Si...anche se ce la mettono tutta per farmi stufare.

Voglio accrescere la mia qualificazione professionale..e da un annetto, dopo essermi sposato, mi sta pure venendo voglia di riprodurmi.
La mia più grande ambizione sarebbe quella di riuscire a fare per i miei figli la metà di quello che i miei genitori hanno fatto per me.

Se non fossi riuscito ad arruolarmi credo proprio che avrei avuto maggiori stimoli per concludere gli studi universitari che, da vero *****ne, ho lasciato a metà o poco più...

Bellissimo! colle'!

FRANCODUE
25-11-09, 21: 07
Indovinate pure che lavoro faccio io ?.
Il parcheggiatore abusivo !:rotflmao:

GIULIUS
25-11-09, 21: 13
Adesso, sono un' impiegato tecnico del settore privato.

=*[ TeO ]*=
26-11-09, 13: 34
In attesa del concorso per l' hdemia lavoro nel comune del mio paese

Stealth
26-11-09, 14: 08
Indovinate pure che lavoro faccio io ?.
Il parcheggiatore abusivo !:rotflmao:
Avresti molta concorrenza dove vivo io...
:rotflmao:

paganesenato
26-11-09, 14: 13
Di cosa vi occupate? In che settore?
Siete soddisfatti del vostro lavoro?
Quali sono le vostre ambizioni?
Se non doveste riuscire a realizzare il vostro desiderio militare?

sn attualmente senza lavoro da 5 mesi,da quando ho finito la scuola,ho rinunciato al mio sogno da bambino pur di entrare nell'esercito di dare il mio piccolo contributo,ma nn sn rientrato in graduatoria e nn mi fermerò qui devo e voglio entrarci proprio come dissi all'ufficiale quando andai a fare le visite medike,nn esiste il se nn dovrò riuscirci IO CI RIUSCIRò:)

LUKE691
26-11-09, 14: 41
io faccio l'ultimo anno del liceo classico a milano, e farò domanda per entrare nel 4^ blocco 2010 :D

mib
26-11-09, 14: 49
*=;782287']In attesa del concorso per l' hdemia lavoro nel comune del mio paese

"Hdemia"??? Se risponderai agli esami dell'Accademia (Pozzuoli, Livorno, Modena?) allo stesso modo di come scrivi i post, mi sa che non avrai tante chanches...

ale66
26-11-09, 14: 57
Avresti molta concorrenza dove vivo io...
:rotflmao:


Piccolo OT:

Alcuni di questi si portano 100 euro giornaliere ...... :rocket:.

Giuliè
26-11-09, 16: 43
bhe io che faccio?mi mancano 3 giorni compreso oggi per finirei l mio attuale lavoro(maschera di sala al teatro della mia città)e poi...bhe finalmente iniziero la mia avventura nelle FFAA infatti mi manca un soffio per partire con il secondo incorporamento del terzo blocco della marina militare...bhe poi da qui...ho in mente vari concorsi per proseguire cm marescialli ovviamente e poi un pensierino all'aufp...soddisfatta...bhe diciamo che ne ho combinate di cotte e di crude ma si per ora sono soddisfatta e spero di poter veramente realizzare i miei sogni e guadagnarmi quel giro di bitta...

arkano
26-11-09, 21: 37
il 9 dicembre comincio la mia nuova vita!!

=*[ TeO ]*=
28-11-09, 10: 13
"Hdemia"??? Se risponderai agli esami dell'Accademia (Pozzuoli, Livorno, Modena?) allo stesso modo di come scrivi i post, mi sa che non avrai tante chanches...

Bravo.. dopo questa tua perla di saggezza mi hai fatto capire che Accademia nn si scrive senza l' "h" davanti!!!!!
Ma come avrei fatto senza di te..

Ah se nn l' avessi ancora capito la lettera "h" si pronuncia "acca", quindi è un modo per abbreviare la parola accademia.
In questo forum molti la scrivono in questo modo(vai a vedere nei post riguardanti l' hdemia).

Saluti!

FRANCODUE
28-11-09, 10: 48
Rientriamo in tema.
Eventuali chiarimenti fateveli in mp.
Grazie.

Gabryvee
28-11-09, 12: 29
Ho abbandonato la mia carriera universitaria in ingegneria dell'informazione a gennaio 2009 iniziata soltanto nel settembre 2007 (ahimè....tornando indietro avrei fatto il praticantato per diventare perito industriale spec. elettronica e telecomunicazioni in modo tale da sfruttare al meglio il mio diploma). Ho tentato diversi concorsi nelle FF.AA. ma praticamente sono sempre qui a casa, a cercare lavoro in una Taranto abbandonata a sè con prospettive di carriera davvero scarse: l'impianto siderurgico ILVA (che da un bel pezzo sta riscontrando problemi così gravi da dover mettere in cassa integrazione i suoi dipendenti) o la Marina Militare (a mio avviso non dovrebbe essere vista come centro di accoglienza per disperati in cerca di lavoro ma c'è chi pur di "campare" si adegua e tenta di svolgere la carriera in tale forza armata). Da piccolo ho sempre ambito al mestiere di transportation designer (designer di automobili...) ma purtroppo vedendo i costi del corso di laurea che mi avrebbe permesso di esercitare tale professione ho dovuto cestinare del tutto questo sogno. Ma grazie a Dio ho sempre guardato con un certo interesse la professione svolta da mio padre e per questo, come lui, aspiro a diventare Maresciallo di Marina sebbene sia costretto a camminare sui carboni ardenti pur di meritare quel posto a Mariscuola! Nel frattempo ho presentato domanda per il 1° blocco 2010 vfp1 MM (data la sventura del 3° blocco 2009...addirittura non sono nemmeno stato convocato). Persevererò fino a quando avrò l'età di farlo!

Chimera
29-11-09, 01: 27
Lavoro nella Moda, per la precisione nei Servizi Generali (economato, parco auto, spedizioni, allestimento showroom). Odio il mio lavoro e la mattina mi alzo solo per amore dei miei figli, per i quali darei la vita purché abbiano sempre il pancino pieno e caldo.
Il mio sogno è la Marina da sempre.......ormai per l'età mi è rimasto solo l'AUFP, ma sputerò sangue pur di poter superare questo concorso che è finalmente uscito e poi tentare in tutti i modi di transitare in SPE.

Ciao!!

diaboliko
29-11-09, 02: 20
a gennaio dovrebbe cominciare il servizio civile , ma solo poco tempo fa ho saputo che cominciando questo tipo di contratto di lavoro "servizio civile" poi doponon posso arruolarmi nell' esercito e ciò mi turba molto.... infatti spero possibile che riesca ragionare bene e magari nn partire con il SC e per poi appena esce fuori il bando per l'arruolamento, compilare il modulo e partire!...

beowuff
15-03-12, 17: 05
Che lavoro fareste o se non foste militari o appartenenti alle forze dell'ordine?

Wiseman
15-03-12, 17: 13
Io il servizio militare (di leva) l'ho fatto nel 1990.
La chiamata arrivò tardi (oltre 18 mesi dopo la rinuncia al rinvio per motivi di studio) ed interruppe il lavoro che avevo intrapreso: ero agente di borsa.
La mia situazione, e soprattutto quella di tanti altri nelle mie condizioni, persuase la Corte Costituzionale, poco dopo il mio arruolamento, a dichiarare l'illegittimità dell'attesa a disposizione della Patria: e dopo 36 giorni di caserma fui rimandato a casa.
Tutto questo per dire che devo all'EI il lavoro che faccio attualmente (quello di allora non rimase ad aspettarmi). Adesso dirigo l'ufficio legale di un'azienda.

ryuzaki
15-03-12, 17: 15
Io sono un VFP1 e il mio sogno è fare il CC, se non dovessi riuscirci la mia seconda scelta è fare il soldato di Professione (ho messo apposta la "P" maiuscola).

†pr3d4tor
15-03-12, 17: 37
Io non trovo un cavolo... gli unici lavori che ho trovato... nel settore informatico.............. mi davano talmente poco che con la benzina che ci mettevo andavo sotto!
Mi piacerebbe fare il carroziere, l'ho fatto qualche anno fa e mi è piaciuto tantissimo, però ci sono le carrozerie vuote........
Per il resto voglio solo fare il militare. Quindi tra qualche mese spero di scrivere "mi va bene fare il soldato"

ryuzaki
15-03-12, 17: 59
Io non trovo un cavolo... gli unici lavori che ho trovato... nel settore informatico.............. mi davano talmente poco che con la benzina che ci mettevo andavo sotto!
Mi piacerebbe fare il carroziere, l'ho fatto qualche anno fa e mi è piaciuto tantissimo, però ci sono le carrozerie vuote........
Per il resto voglio solo fare il militare. Quindi tra qualche mese spero di scrivere "mi va bene fare il soldato"

Anche tu settore informatico? Io ho una laurea in corso in questo campo, è sempre stato un hobby che mi rilassa e mi fa tenere la mente allenata :) Ma anche lì il mercato del lavoro è ormai saturo mi sà, spero di non dovermi mai porre il problema a 30 anni di cercare lavoro in questo campo (vorrebbe dire che non sono riuscito a realizzare nemmeno una dei miei due progetti).

beowuff
15-03-12, 21: 19
Guarda, non è vero che il mercato del lavoro è saturo, e ti parlo per esperienza personale...basta sapersi inventare qualcosa e il lavoro lo trovi di sicuro. In ogni caso ti auguro buona fortuna per la tua carriera militare!

ale66
15-03-12, 21: 25
Sono Poliziotto ,sicuramente avrei fatto il fisioterapista, ambito sportivo.

ryuzaki
15-03-12, 21: 31
Guarda, non è vero che il mercato del lavoro è saturo, e ti parlo per esperienza personale...basta sapersi inventare qualcosa e il lavoro lo trovi di sicuro. In ogni caso ti auguro buona fortuna per la tua carriera militare!

Io non voglio inventarmi niente, il lavoro che ho sempre voluto fare fin da bambino è questo e spero di restarci da una parte o dall'altra ;)

austinpowers
16-03-12, 03: 32
io per ora faccio il custode/guardiano notturno in un cantiere.. nella vita ho cambiato un sacco di lavori che ormai non li conto piu.. facevo e faccio il musicista parallelamente a queste attivita, fini a un po di tempo fa ci campavo, tirando un po la cinghia ma ci campavo, ora è proprio dura..
potessi alla mia eta rientrare nell'esercito lo farei..

Andrea777
16-03-12, 07: 18
Faccio il Militare ma se non fossi riuscito ad entrare in A.M. sicuramente mi sarei laureato in Giurisprudenza e tentato la carriera da Magistrato. E' un mondo che mi affascina ancora oggi, infatti non vi nascondo che a casa ho i Codici e spesso li consulto facendo riferimento a fatti di cronaca e cerco di prevedere l'evolversi :)

Eli113
16-03-12, 09: 23
Faccio il poliziotto, avrei voluto fare il poliziotto e se dovessi cambiare mi piacerebbe fare il poliziotto, in un'altra vita, magari mi vedrei su un harley davidson a fare il fuorilegge in una banda di bikers... Scherzo ovviamente

soccorritore
16-03-12, 09: 27
Lavoro nel settore della sicurezza dei sistemi informativi. Mi occupo della progettazione e implementazione di infrastrutture e controllo con attacchi più o meno simulati quelle implementate da altri, chiaramente su specifica richiesta dei committenti. Un po' quello che fanno anche i personaggi di "anonymous", di cui non posso non ammirare le loro compentenze specifiche nel settore, a livello prettamente tecnico. Ci sono dei periodi in cui lavoro da casa e dei periodi in cui mi posso spostare anche a migliaia di km, soprattutto non avendo una mia famiglia.

joenna
16-03-12, 09: 33
Piano A ufficiale di marina
Piano B ufficiale di marina
Piano C ufficiale di marina

piano D, mi sto appassionando al marketing

bemboz
16-03-12, 12: 19
Vorrei entrare in polizia, se non ci riuscissi finirei la laurea in giurisprudenza per poi specializzarmi e fare il concorso per commissario PS e magistratura
(il piano B sarebbe anche mettere su con amici una impresa di prodotti a km0, ma i tempi in questi anni non mi sembrano propizi)

FRANCODUE
16-03-12, 12: 40
Riscossa oggi la mia prima pensione.
Debbo dire che tutto sommato mi è andata banissimo.
Mi dispiace per tanti giovani che come voi hanno difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro.

ValerioL
16-03-12, 12: 51
Per ora disoccupato. Ma non VOGLIO fare nient'altro che entrare nelle forze dell'ordine. Il mio obbiettivo è la GDF, se non riesco, proverò a fare il vfp1 e poi CC. Nessun'altro tipo di lavoro al mondo può appassionarmi e nè lo farei con piacere.

clock
16-03-12, 12: 56
sono militare farei il ginecologo e vorrei fare il pensionato chissa :)

akuaduulza
16-03-12, 12: 58
Che lavoro fareste o se non foste militari o appartenenti alle forze dell'ordine?

Se non fossi nell'esercito, farei la "signora" d'appartamento. :rotflmao: (non posso dire le brutte parole)
Ok, perdonatemi la pessima battuta.
Uhm, credo che se non avessi scelto la strada dell'esercito (e incrocio le dita sperando che vada tutto bene, perché sono vfp4 e per come stanno andando le cose "chissà che sarà della mia carriera..."), sarei andata a lavorare con mio padre oppure avrei fatto la cuoca.

WarSong
16-03-12, 13: 04
Il mio sogno è Servire la mia Patria in ambito di Polizia Giudiziaria (CC, P.S., PolPen, C.F.S.) ma anche come Vigile del Fuoco.
Spero che riesca a fare almeno uno di questi lavori, sento che è la mia strada.

Intanto il 20 parto per Capua come V.F.P.1 dell'Esercito Italiano.

P.S.
Non smettete mai di amare la vostra Nazione, nel bene e nel male, cercate di essere voi stessi il cambiamento che volete vedere attuato.

Mande
16-03-12, 13: 16
Sono consulente previdenziale..... e dire che volevo fare o il pompiere o il poliziotto :) (o anche tecnico di protezione civile)

beowuff
16-03-12, 14: 23
Il mio sogno principale è entrare in Accademia Militare, ma ultimamente mi interesso anche di Polizia.
Queste scelte dipendono dal fatto che il mio desiderio è quello di migliorare il mondo e di ripulirlo da criminali e gente poco onesta, e l'unico modo di farlo è usando la forza (lo so, sembra una di quelle affermazioni da bravo boy scout, ma io ci credo!).
Il problema è che non so se fare ciò all'estero, entrando quindi nell'Esercito, oppure occuparmene in Italia, entrando in Polizia...

P.S.: Penso sia cosa gradita a tutti se aggiungete anche le motivazioni delle vostre scelte, sempre se volete ovviamente!

grazie

beowuff

sebaIX
16-03-12, 15: 42
Il mio più grande desiderio è quello di entrare nel esercito,ma per problemi fisici mi sa che non indosserò mai la mimetica e quindi mi dedicherò alla mia seconda passione la cucina,sperando di incominciare già da questa estate(se all'esame di matura tutto va come previsto) a lavorare nell settore alberghiero come cuoco.

esther
16-03-12, 19: 36
Paramedic nell'IDF e mi piace. Altrimenti avrei voluto fare qualcosa collegato con la medicina, forse medico.

LeonardoLupo
16-03-12, 20: 19
Guarda a me purtroppo frega un pò l'età(ho 27 anni),però che dire ho la fortuna di avere per almeno qualche anno il "sedere" coperto grazie ai miei genitori(sono figlio unico quindi non devono badare a nessun altro).

Naturalmente però sono coperto solo se studio altrimenti no,GIUSTAMENTE.

Infatti ho lavorato dai 18 ai 22 prima di ricominciare a studiare e lì mi sostentavo da solo.
Ora sono laureato e stò finendo la magistrale in scienze forestali,precisamente finirò a gennaio 2013.

Ad oggi vorrei vincere il concorso vice ispettori del CFS infatti stò studiando parecchio già da novembre.
Se dovesse andare male ho cercato di crearmi altre strade.

Innanzitutto il mio vecchio pallino cioè laurearmi in Medicina!!lo sò sarebbe una follia per molti a questa età però se ho finito scienze forestali magistrale in 4 anni e mezzo invece di cinque posso finire medicina in sei anni precisi o forse meno se mi riconoscono qualche credito!la cosa difficile però sarebbe passare il durissimo concorso per entrare all'università di medicina,che sembra proprio un concorso come i nostri!!!

Inoltre sono sempre all'erta per i concorsi in Polizia di Stato da vice ispettori semmai dovesse uscire!!!
Poi provo anche AUFP nell'Aeronautica.

Insomma ho molto molto da fare speriamo che qualcosa vada in porto.
Di sicuro non vorrei lavorare nel privato perchè ci ho lavorato e purtroppo non sono stato trattato bene quindi non vorrei più lavorarci.

P.S.
indovinate che volevo fare da piccolissimo??? aprire un'agenzia di pompe funebri!!!!!me l'hanno detto ieri i miei familiari nemmeno lo ricordavo più!!! :)

Andrea777
16-03-12, 21: 17
...
P.S.
indovinate che volevo fare da piccolissimo??? aprire un'agenzia di pompe funebri!!!!!me l'hanno detto ieri i miei familiari nemmeno lo ricordavo più!!! :)


Rispolvera il vecchio sogno, con un lavoro del genere clienti sicuro non te ne mancheranno :)

Monica94
16-03-12, 22: 07
...forse ho poco titolo per intervenire in questa discussione... ho 17 anni faccio il IV liceo-socio-psico-pedagogico ma il prossimo anno, dopo la maturità, voglio fare la domanda per il 4^ blocco 2013 vfp1 e appena avrò i mesi minimi di servizio richiesti puntare subito al primo concorso per i carabinieri. i miei lavoretti saltuari per arrotondare un po' consistono in barista e animatrice nelle feste di compleanno, laurea, 18 anni ecc..Gioco a basket e vado in palestra ma ho intenzione di smettere il basket e mettermi a fare a breve il corso di paracadutismo, prendermi la patente nautica per compensare il deprimente sufficiente delle medie. Ciao.

mattia580
16-03-12, 23: 49
A me è stato proposto di andare a lavorare su degli yot privati, o in marina commerciale :)

beowuff
17-03-12, 18: 53
A me è stato proposto di andare a lavorare su degli yot privati, o in marina commerciale :)

Pensi di accettare?

simonexc
18-03-12, 10: 05
ho ventuno anni e ne avrò 22 a luglio... intendo laurearmi in scienze e tecnologie geologiche entro massimo novembre, sto tentando vari concorsi nel frattempo tra cui quello da vice ispettore nel CFS ma il mio sogno è fare l'agente di polizia. Tenterò la strada vfp1 per il blocco 1 del 2013, sperando vada come deve andare, nel caso non ho ancora deciso se iscrivermi alal magistrale o se tentare un anno di soli concorsi tipo marescialli nella finanza o nei carabinieri. Non voglio superare l'età utile per questi concorsi e pentirmi in futuro dicendo: io non ho mai provato a fare quello che volevo! anche se la geologia mi piace molto e la professione da geologo è una professione che visti i nuovi problemi di economia servirà molto a ottenere risorse dal nostro pianeta senza per forza doverlo distruggere... e ottenere sicurezza con la prevenzione e la difesa da tutti quegli eventi naturali che i cambiamenti climatici stanno rendendo sempre più estremi.

LeonardoLupo
18-03-12, 10: 40
Rispolvera il vecchio sogno, con un lavoro del genere clienti sicuro non te ne mancheranno :)

di sicuro!!!!

deser
18-03-12, 11: 06
Rispolvera il vecchio sogno, con un lavoro del genere clienti sicuro non te ne mancheranno :)

e nessuno mai si lamenterà..
io al momento lavoro in una fabbica ma cerco dell' altro magari come gpg, sembrerà brutto da dire, ma il lavoro in fabbrica non mi piace e poi dove sono io.. è come essere in galera non puoi fare 5 minuti di pausa, non puoi andare al bagno più di 1 volta ogni 4 ore, non puoi fare 2 parole con il collega affianco ecc...:(

Westindias
18-03-12, 13: 17
Ho fatto esattamente quello che ho voluto e mi accorgo che non ne valeva la pena.

VateinPatria
18-03-12, 13: 38
Ho fatto esattamente quello che ho voluto e mi accorgo che non ne valeva la pena.

Non ne valeva la pena rispetto a quel che offre mediamente il mercato, o in generale?
Nel primo caso le Sue riflessioni sull'argomento sarebbero molto interessanti. Nel secondo... si riprenda da questo periodo di sconforto! ;)

dubbioso
18-03-12, 13: 50
Che lavoro fareste o se non foste militari o appartenenti alle forze dell'ordine?

pilota di linea o impiego agli esteri

Zoppo
18-03-12, 14: 33
Io da bambino e da ragazzo volevo lavorare sulle auto da corsa e quelle di serie; poi da ragazzo sognavo di fare il giornalista e viaggiare; fare vendite e marketing mi faceva schifo solo l’idea, anzi, pensavo che certa gente fosse un danno per l’umanità.
Dopo aver fatto il cameriere, l’aiutante pizzaiolo e il meccanico, mi sono laureato in ingegneria e sono riuscito a lavorare nella messa a punto di macchine da corsa (5 anni) e quelle di serie (3) collaborando con diverse testate del settore.
Poi ho abbandonato tutto e mi sono dedicato appunto a marketing e vendite (della serie che si annega nell’acqua che non si vuole bere) e di viaggiare non ne posso più.
Posso dire di aver realizzato i miei sogni, però anche che devo ringraziare i miei sponsor: mia mamma e mia moglie che mi hanno sempre appoggiato e aiutato in tutto.
Nell’esercito non mi ci vedo proprio: sono troppo pieno di dubbi e polemico.
Nelle FF.OO. non potrei starci nemmeno 5 minuti: con quello che vedo in giro (a cominciare dalle cicche per terra e le macchine in seconda fila) metterei subito mano al manganello, e non si può! Perciò lascio che lo facciano gli altri dando il mio contributo con le tasse, collaborando ogni volta che posso e ringraziando coloro che lo fanno al posto mio.

scimmia
18-03-12, 15: 06
Situazione attuale: Disoccupato.
Piano A: Forze Armate e, o di Polizia.
Piano B: Commesso

Charlie 2
18-03-12, 15: 24
Ho fatto esattamente quello che ho voluto e mi accorgo che non ne valeva la pena.

Ti manderei in sentina quando parli così...... :am05

Westindias
18-03-12, 15: 59
Non ne valeva la pena rispetto a quel che offre mediamente il mercato, o in generale?

Per la cronaca la frase non è mia ma di Settimio Severo.
Esprime la differenza tra ciò che si desidera (e si crede) di realizzare e l'effettivo valore di ciò che si realizza, anche quando si realizza esattamente ciò che si desidera.
Perchè passando il tempo si vedono le cose in modo diverso ed anche il contesto muta.
Non è quindi una mia personale riflessione, ma è una riflessione che offro a tutti coloro che si accingono a fare una scelta, un modo per porre l'attenzione anche sul mutare della percezione di noi stessi e del nostro operato.
Tutto qui.

---------------------Aggiornamento----------------------------


Ti manderei in sentina quando parli così...... :am05

E sai anche dove ti manderei io, quando parli così? waf

VateinPatria
18-03-12, 17: 59
Per la cronaca la frase non è mia ma di Settimio Severo.
Esprime la differenza tra ciò che si desidera (e si crede) di realizzare e l'effettivo valore di ciò che si realizza, anche quando si realizza esattamente ciò che si desidera.
Perchè passando il tempo si vedono le cose in modo diverso ed anche il contesto muta.
Non è quindi una mia personale riflessione, ma è una riflessione che offro a tutti coloro che si accingono a fare una scelta, un modo per porre l'attenzione anche sul mutare della percezione di noi stessi e del nostro operato.
Tutto qui.

Capisco. Una rielaborazione del Suo classico "Attento a quel che desideri: potresti ottenerlo", che ha preso in prestito da De Niro. ;)

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=pEhAVn3kp18#t=547s

Westindias
18-03-12, 19: 34
Capisco. Una rielaborazione del Suo classico "Attento a quel che desideri: potresti ottenerlo", che ha preso in prestito da De Niro. ;)


Diciamo che l'ho preso in prestito dalle "Meditazioni" di Marco Aurelio che, peraltro, meriterebbero di essere lette.

VateinPatria
18-03-12, 19: 57
Diciamo che l'ho preso in prestito dalle "Meditazioni" di Marco Aurelio che, peraltro, meriterebbero di essere lette.

Non conoscevo quest'opera, non avendo mai studiato letteratura greca.
Nell'improbabile caso in cui io risulti idoneo vincitore per l'Accademia, la leggerò con attenzione prima della firma ;)

ale66
18-03-12, 20: 16
e nessuno mai si lamenterà..
io al momento lavoro in una fabbica ma cerco dell' altro magari come gpg, sembrerà brutto da dire, ma il lavoro in fabbrica non mi piace e poi dove sono io.. è come essere in galera non puoi fare 5 minuti di pausa, non puoi andare al bagno più di 1 volta ogni 4 ore, non puoi fare 2 parole con il collega affianco ecc...:(

Questa tua testimonianza la farei leggere a chi avendo un'incarico a tempo indeterminato nelle FF.OO o FF.AA ,continua a lamentarsi per non nulla.

joenna
18-03-12, 20: 28
Non conoscevo quest'opera, non avendo mai studiato letteratura greca.
Nell'improbabile caso in cui io risulti idoneo vincitore per l'Accademia, la leggerò con attenzione prima della firma ;)

letteratura greca?
E' un bel libricino da comodino... Uno di quelli che apri e leggi un pezzo a caso. Un po' come faceva S. Francesco con la Bibbia.

VateinPatria
18-03-12, 21: 06
letteratura greca?
E' un bel libricino da comodino... Uno di quelli che apri e leggi un pezzo a caso. Un po' come faceva S. Francesco con la Bibbia.

Τὰ εἰς ἑαυτόν è il titolo originale.
La Roma di Marco Aurelio è quella tardo-imperiale, colma di tradizioni orientali e di filosofia greca. La mentalità pratica e spartana della Res Publica era solo un lontano ricordo.
Anyway, rientro IT.

FRANCODUE
18-03-12, 21: 06
Non conoscevo quest'opera, non avendo mai studiato letteratura greca.
Nell'improbabile caso in cui io risulti idoneo vincitore per l'Accademia, la leggerò con attenzione prima della firma ;)

Marco Aurelio per notizia era un imperatore Romano.
Ti consiglio di leggere moltissime altre cose.

VateinPatria
18-03-12, 21: 10
Marco Aurelio per notizia era un imperatore Romano.
Ti consiglio di leggere moltissime altre cose.

Franco, ci siamo sovrapposti, ho precisato già nel post precedente.
Quanto a letteratura classica, ho vinto qualche Certamen in trasferta nella Sua terra :)

Preston
18-03-12, 21: 35
Se non mi arruolassi? Ricercatore Pampers!!

quantico
18-03-12, 21: 43
Da ragazzo gli obiettivi erano ben altri, ma considerato il loro non raggiungimento e il ciclo di studi intrapreso gli obiettivi sono molteplici:
- il sogno proibito sarebbe costituire una società specializzata in private equity con un paio di colleghi universitari;
- fare consulenza strategica per le PMI in materia fiscale, ottimizzazione dei processi aziendali e sostenibilità ambientale.

joenna
18-03-12, 21: 51
Τὰ εἰς ἑαυτόν è il titolo originale.
La Roma di Marco Aurelio è quella tardo-imperiale, colma di tradizioni orientali e di filosofia greca. La mentalità pratica e spartana della Res Publica era solo un lontano ricordo.
Anyway, rientro IT.

Mi stupisci ogni volta...

Alt4ir_91
18-03-12, 23: 16
Ho fatto esattamente quello che ho voluto e mi accorgo che non ne valeva la pena.

bellissima frase, che può aprire grandi riflessioni, ci si potrebbe aprire una discussione a riguardo!

comunque torniamo IT

ora come ora sono studente e sto facendo i concorsi per varie accademie.

poi il resto chi lo sa. la vita non si può pianificare più di tanto

Charlie 2
19-03-12, 08: 17
E sai anche dove ti manderei io, quando parli così? waf

In pensione? se ci riesci ti faccio un monumento.... dopo aver letto le ultime proposte in cui ci sarebbe la possibilità che gli anni cumulativi vengano ridotti da 5 a 2 la vedo sempre più lontana.

dubbioso
19-03-12, 14: 46
a ripensarsi,
da grande vorrei fare il tesoriere della margherita :)

FRANCODUE
19-03-12, 15: 05
Evitiamo post assolutamente estemporanei ed inutili.
Grazie.

beowuff
19-03-12, 15: 54
Evitiamo post assolutamente estemporanei ed inutili.
Grazie.

Si infatti...volete fare politica? Andate su un'altro Forum o aprite un'altro thread nella sezione off.topic di questo, ma non sporcate i thread che parlano di altro per cortesia

fatality
19-03-12, 16: 05
faccio il poliziotto come ho iniziato a desiderarlo da quando avevo più o meno 15/16 anni.
prima di partire quale ausiliario di leva della polizia di stato, ho fatto un po tutti i lavori nelle estati post-scuola per potermi pagare le mie vacanze estive.
per due estati il bagnino. per un'altra il magazziniere di un supermercato. l'ultima il portapizze a domicilio.

fino ad allora avrei voluto fare il calciatore (ma la mia "onorata" carriera si è fermata ai campionati di eccellenza per mancanza di adeguate doti tecniche da parte mia), ma prima ancora da piccolissimo il benzinaio.
ricordo ancora quando non vedevo l'ora di andar a fare benzina con mio padre per poter sentire quello che per me era un fantastico profumo (ancora oggi mi piace l'odore della benzina ma evito il più possibile per due motivi. 1 fa male alla salute. 2 per rispetto a chi è costretto suo malgrado a sentire notte e giorno quegli "odori").
inoltre nella mia ingenuità fanciullesca invidiavo quell'omino che metteva le 10.000 lire di mio padre all'interno di una corposa mazzetta di banconote dei più disparati tagli. ero convinto che fossero tutti soldi suoi (che ne sapevo io delle tasse relative alla guerra in abissina o delle accise e delle multinazionali sanguisughe petrolifere ecc. ecc.).

dubbioso
19-03-12, 20: 06
Evitiamo post assolutamente estemporanei ed inutili.
Grazie.

una battuta genera tale orrore?
suvvia moderatore, ci si prenda meno sul serio.
La vita è breve e le seghe mentali già troppe

FRANCODUE
19-03-12, 21: 11
una battuta genera tale orrore?
suvvia moderatore, ci si prenda meno sul serio.
La vita è breve e le seghe mentali già troppe

Per questo ti do cinque giorni di tempo per "riflettere" su queste interessanti problematiche
che hai proposto.
Ricordandoti che la critica alla moderazione si fa SOLO IN MP.
Specie dopo un avviso in blu.
Buone ferie.