PDA

Visualizza Versione Completa : Centri Cinofili!



dakoth
28-02-12, 20: 54
salve a tutti! Sono curioso di sapere se la marina dispone di qualche centro cinofilo se si sapete dove?grazie a tutti quelli che risponderanno

karol
28-02-12, 21: 04
Credo di si... d'altronde i cani sott'acqua hanno un fiuto eccezionale... servono ad annusare eventuali sommergibili nemici.

LOL

dakoth
28-02-12, 21: 36
XD magari qualche cane è pure incursore :am054

SANGRIA
29-02-12, 01: 34
no, non ci sono.

Charlie 2
29-02-12, 08: 44
Invece si che ci sono. I cani vengono utilizzati in alcune postazioni (sopratutto parchi antenne isolati) per la guardia. Essi sono iscritti regolarmente a ruolo e hanno diritto a una ben determinata razione alimentare prevista dalle norme sul vettovagliamento, nonchè alle cure veterinarie di legge.

dakoth
29-02-12, 17: 45
grazie charlie2, un'altra curiosità ma questi cani presenti in queste postazioni vengono "acquistati" dagli allevamenti di altre forze armate o hanno caserme dove ci sono allevamenti propri della marina militare?

SANGRIA
01-03-12, 00: 11
Invece si che ci sono. I cani vengono utilizzati in alcune postazioni (sopratutto parchi antenne isolati) per la guardia. Essi sono iscritti regolarmente a ruolo e hanno diritto a una ben determinata razione alimentare prevista dalle norme sul vettovagliamento, nonchè alle cure veterinarie di legge.

Non esistono però i centri cinofili. I cani vengono addestrati a cura del centro quadrupedi di Grosseto, che è un comando dell'Esercito. il personale Marina li impiega solamente. Se vogliamo dirla tutta esiste anche un comando che ha delle capre.

anyone
01-03-12, 01: 11
AHAHAHAH e che se ne fanno delle capre??? Il latte sulle navi??

Charlie 2
01-03-12, 08: 04
E nel parco di Santa Rosa, sede del Comando in Capo della Squadra Navale, c'è anche un nutrito branco di Daini, sotto tutela ambientale.

Westindias
01-03-12, 08: 33
Non esistono però i centri cinofili. I cani vengono addestrati a cura del centro quadrupedi di Grosseto, che è un comando dell'Esercito. il personale Marina li impiega solamente. Se vogliamo dirla tutta esiste anche un comando che ha delle capre.

A titolo di precisione il comando non ha le capre, ma il sito che cede il pascolo in convenzione a privati.

dakoth
01-03-12, 10: 26
ed è possibile che venga aperto un centro allevamento e addestramento o è proprio escluso a priori che la marina ne abbia uno?

Charlie 2
01-03-12, 11: 04
ed è possibile che venga aperto un centro allevamento e addestramento o è proprio escluso a priori che la marina ne abbia uno?

Forse si....... gli istituti di formazione a volte non hanno i risultati auspicati

dakoth
01-03-12, 11: 31
Forse si....... gli istituti di formazione a volte non hanno i risultati auspicati
dai allora se rientro al vfp1 metto i soldi da parte e apro un centro della marina per allevamento e addestramento qui nella mia città sui miei terreni, facciamo anche dopo qualche bel finanziamento va :rotflmao: ahahahaha!

SANGRIA
01-03-12, 18: 48
Non ha senso aprire centri quadrupedi poiché l'Esercito ha le competenze e le strutture necessarie da tempo.

anyone
01-03-12, 19: 10
A titolo di precisione il comando non ha le capre, ma il sito che cede il pascolo in convenzione a privati.

Ah ecco ora mi è più chiaro

Westindias
02-03-12, 19: 45
Ah ecco ora mi è più chiaro

Peraltro, visto che come più volte detto i capitoli amministrati dalla difesa non possono introitare se non dal conto entrate dello stato, il prezzo della convenzione è in massima parte assolto tramite la manutenzione del verde, ovvero sfalcio etc. che, in altre condizioni, dovrebbero essere pagate in denaro sonante.

berale
21-10-17, 10: 14
Ciao a tutti, dopo piu di 5 anni vorrei riaprire questo argomento e sapere qualcosa in più a riguardo.
In pratica ho fatto domanda per la componente speciale san marco anf/fcm e sono interessato nella componente cinofila della marina militare. Sul sito della forza armata in questione c'è scritto che a Roma, da poco, è stata impiegata un'unità cinofila. Qualcuno che ne è a conoscenza, essendo molto interessato a riguardo?
Grazie a tutti