PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto dura il corso di formazione dei Carabinieri?



EmaCtLegione
25-02-12, 01: 55
Ciao a tutti vorrei chiedervi quanto dura il corso di formazione dei carabinieri,diciamo quello standard...ma è vero che durante il corso sei precario e non in servizio permanente...grazie in anticipo........

anyone
25-02-12, 02: 03
Tieni... https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?582-FAQ-Domande-e-Risposte-sull-Arma-dei-Carabinieri

EmaCtLegione
25-02-12, 02: 07
Tieni... https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?582-FAQ-Domande-e-Risposte-sull-Arma-dei-Carabinieri

Non c'è quello che ho chiesto io........

itchy
25-02-12, 08: 01
..ma è vero che durante il corso sei precario e non in servizio permanente...grazie in anticipo........

Non solo durante il corso, ma per i primi 4 anni di servizio si è "precari" come dici tu...si passa in Servizio Permanente solo al compimento del 4° anno di servizio effettivo

EmaCtLegione
28-02-12, 12: 24
Non solo durante il corso, ma per i primi 4 anni di servizio si è "precari" come dici tu...si passa in Servizio Permanente solo al compimento del 4° anno di servizio effettivo

Ti ringrazio...sei stato molto preciso.....Attualmente itchy di cosa ti occupi?

---------------------Aggiornamento----------------------------

Inoltre vorrei chiedervi quando si viene ammessi nei carabinieri(il corso di formazione)...Diciamo si entra solo tramite la carica di vfp1,giusto?

fedecc
29-02-12, 18: 33
ufficiali e sottoufficiali non importa il vfp1

anyone
29-02-12, 18: 41
Ti ringrazio...sei stato molto preciso.....Attualmente itchy di cosa ti occupi?



Pensa che sta pure scritto in firma.

Gaz
01-03-12, 12: 32
Scusate la domanda magari già fatta centinaia di volte o che comunque è già risaputo, oltre a quanto dura il corso, cosa si studia?

Gaz
17-03-12, 14: 31
UP
Scusate l'insistenza ma ne vale delle mie scelte post diplomato... cosa si studia nel corso di formazione come Carabiniere semplice (da VFP1 x VFP4 nell'arma) ?

KisukeUrahara
18-03-12, 22: 10
UP
Scusate l'insistenza ma ne vale delle mie scelte post diplomato... cosa si studia nel corso di formazione come Carabiniere semplice (da VFP1 x VFP4 nell'arma) ?

Sia materie giuridiche che professionalizzanti.

Gaz
20-03-12, 20: 33
Sia materie giuridiche che professionalizzanti.

grazie mille della risposta... vi sono esami durante il corso?

marj
22-03-12, 14: 47
grazie mille della risposta... vi sono esami durante il corso?

Militare=esami. Fattene una ragione. Se ti spiegano qualcosa poi è normale che vogliono controllare che tu abbia imparato visto quello che costi allo stato. ;)

Gaz
22-03-12, 18: 20
Militare=esami. Fattene una ragione. Se ti spiegano qualcosa poi è normale che vogliono controllare che tu abbia imparato visto quello che costi allo stato. ;)

Ovvio che me ne faccio una ragione. Più che farmene una ragione comprendo così che se voglio raggiungere il mio obiettivo devo farlo ostacoli permettendo, un po' di sano studio nel credere in ciò che si vuol fare non fa male.
Grazie mille delle delucidazioni! Vi sono molte domande alle quali vorrei esser risposto ma non voglio sembrare scortese e scocciante :)