PDA

Visualizza Versione Completa : Sciopero in sicilia esteso a tutta Italia



siculamente
17-01-12, 17: 55
E' una vergogna lo stato in cui si trova questa isola...sciopero per 4 giorni...con blocchi nelle strade...negozi chiusi...la gente che non sa più come mangiare..altro che vizi e capricci...siamo in un mar di guai...e i telegiornali??? appena un accenno...è una vergogna...

quantico
17-01-12, 19: 43
E' una Regione a Statuto Speciale. Se non sono in grado di amministrare i fondi (tanti, troppi per la produttività regionale) che Roma eroga quotidianamente e per il LORO uso inefficiente aumentano le accise regionali sulla benzina, non è che io, cittadino di una Regione "normale" ma virtuosa come ce ne sono moltissime altre, devo farmene carico (come si fa da decenni, d'altronde).

Non è questione federale o politica, ma di responsabilità. Moltissimi sono onesti, ma molti degli scioperanti si sono arricchiti sulle spalle di chi il Paese lo mantiene. Quindi, chi è causa del suo male pianga se stesso.

Concordo che la copertura mediatica sia stata insufficiente o del tutto assente, forse un motivo ci sarà. E' iniziata l'ora delle responsabilità, tutt'al più se si è una Regione a Statuto Speciale.

FRANCODUE
17-01-12, 19: 45
Sarebbe un discorso molto lungo da fare.
Dico solo 60 anni e passa di una pseudo autonomia sprecati.

soccorritore
17-01-12, 20: 00
Mi dispiace, chiaramente per chi vive nella regione Sicilia, leggere di scioperi così imponenti che stanno provocando seri disservizi. Per quanto si possa essere legati affettivamente ad un territorio, quando questo non offre più una condizione di vita accettabile, per me, è necessario guardarsi intorno e vedere dove spostarsi. Le autonomie speciali bisogna essere in grado di saperle amministrare con saggezza altrimenti poi i nodi vengono tutti al pettine. Ma di preciso cosa sta succedendo?

Eli113
17-01-12, 20: 24
E' una Regione a Statuto Speciale. Se non sono in grado di amministrare i fondi (tanti, troppi per la produttività regionale) che Roma eroga quotidianamente e per il LORO uso inefficiente aumentano le accise regionali sulla benzina, non è che io, cittadino di una Regione "normale" ma virtuosa come ce ne sono moltissime altre, devo farmene carico (come si fa da decenni, d'altronde).

Non è questione federale o politica, ma di responsabilità. Moltissimi sono onesti, ma molti degli scioperanti si sono arricchiti sulle spalle di chi il Paese lo mantiene. Quindi, chi è causa del suo male pianga se stesso.

Concordo che la copertura mediatica sia stata insufficiente o del tutto assente, forse un motivo ci sarà. E' iniziata l'ora delle responsabilità, tutt'al più se si è una Regione a Statuto Speciale.

Chissa' in quel ramo del lago di como, quanto costa la "benza", probabilmente meno di quanto la paga un Siracusano, o un Agrigentino, la dove la benzina viene raffinata e spedita in tutt'Italia...
La Sicilia e' una regione del sud con moltissime difficoltà ad iniziare dalla difficoltà di iniziare un attività a causa della "tassa d'onore" alias "pizzo" alias "estorsione". Ma come dice un moderatore conterraneo, ce ne sarebbe da dire...

Soccorritore sta succedendo quello che e' successo un paio di anni fa in tutt'italia, i TIR stanno bloccando tutto da Messina a Trapani...

ale66
17-01-12, 21: 08
Vergognoso, burattini manovrati, persone senza dignità, la città oramai è priva di benzina e i supermercati si stanno svuotando e siamo al secondo giorno, ma cosa vogliono ? La benzina è cara per tutti, anche per me che vado ogni giorno vado lavorare, e cosa fanno questi .........bloccano una città creando paurosi disaggi, sono proprio curioso delle risposte che lo Stato darà, la volta scorsa nessuno intervento, alla fine mancava anche i latte per i bambini e gli ospedali erano in emergenza causa mancanza di rifornimenti, risse per un litro di benzina....
Il 99% dei cittadini chiede tolleranza zero le, pseudo rivendicazioni di una misera corporazione si fanno friggere quando si intaccano gli elementari diritti di ognuno di noi.
Mi vengono strani pensieri, ogni qual volta siede un governo avverso ad alcuni scioperanti scatta il disordine, sicuramente solo e mera coincidenza.[COLOR="NAVY"]

---------------------Aggiornamento----------------------------



Soccorritore sta succedendo quello che e' successo un paio di anni fa in tutt'italia, i TIR stanno bloccando tutto da Messina a Trapani...

Carmine mi dispiace contraddirti nelle altre parti d'Italia una simile situazione non è mai capitata, le file disaggi, il traffico si ,ma levare anche il mangiare ai bambini no, non glielo avrebbero mai permesso.

P.S.: Naturalmente la responsabilità di quanto suscritto è a mio carico.

Eli113
17-01-12, 21: 11
Questo non deve succedere, ma senza disagi nessuno si sveglia, i servizi essenziali devono avere priorità e devono restare fuori dagli scioperi...

quantico
17-01-12, 21: 13
Eli113,
non ho fatto un discorso campanilistico e non ho intenzione di farlo. Parlo solamente da cittadino di una Regione normale contro una Speciale, la cui autonomia decisionale è moolto più ampia su qualsiasi tema rispetto a una normale. Eppure questi sono i risultati.

Il prezzo di partenza è uguale su tutto il territorio nazionale, la differenza è legata alle accise regionali per far fronte ai deficit del bilanci regionali. Chi è stato efficiente avrà meno accise sulla benzina di chi è stato meno efficiente in termini di impiego di risorse, tutto qui. E se si blocca una a Statuto Speciale, con tutto quello che comporta questo status, mi sento un po' preso in giro...

soccorritore
18-01-12, 08: 52
Mi ricordo la serrata di qualche anno fa (era forse il 2006 o il 2007) degli auto-trasportatori sul territorio della repubblica italiana. Ricordo che le cisterne di benzina e gasolio erano persino scortate da personale di polizia. Ma d'altra parte sono lavoratori dipendenti privati che lavorano per società private. E in quella occasione la precettazione non mi pare servì a molto, dato che non si può imporre ad un lavoratore del settore privato di lavorare. Se non ricordo male dopo quattro o cinque giorni di blocco quasi totale dei mezzi raggiunsero il loro scopo. Penso che in Sicilia succederà la stessa cosa. D'altra parte nella repubblica italiana si preferisce far viaggiare le merci su veicoli alimentati ad idrocarburi e quindi se ne accettano anche i rischi legati al costo degli idrocarburi medesimi.

siculamente
18-01-12, 14: 46
vi ricordo che la sicilia vive della campagna...mancando questo l'economia non gira...prodotti come le mandorle...le arance rosse...o il pomodorino di pachino...ne sono una forte testimonianza...inoltre, io contadino vendo, le zucchine a 13 cent/kg...a bologna...al supermercato quanto costano???
3,25(se non erro si trattava di zucchine..)...un contadino le vende a 13 cent...ma le spese per produrle,,,compreso di concimazione e mano d'opera....secondo voi...gli conviene?
inoltre...permettetemi di dirvi...che coloro che hanno risposto incolpando i siciliani e la sicilia... molto propabilmente..sono anche gente che è sotto lo stato=stipendio fisso...vi assicuro che per chi lavora a giornata...tirar avanti è molto difficile... ma non per questo la crisi è sentita sola qua...

ale66
18-01-12, 14: 59
Le rivendicazioni possono essere anche giuste, daltronde sono finiti i tempi delle vacche grasse dove i soprattutto in Sicilia invece di piovere cadevano sovvenzioni, per la siccità, per la troppa pioggia , per la peronospora ,finti contadini assunti , indennità di disoccupazione, comunità europea , per non parlare dei reditti dichiarati, e chi più ne ha più ne metta, il tutto naturalmente a fasi alterne con picchi durante le elezioni, Siculamnte i sacrifici li facciamo tutti, e ognuno è libero di dissentire , ma l'importante è non ledere la libertà altrui.

soccorritore
18-01-12, 18: 13
Leggo che in molti distributori di carburante siciliani la materia prima inizia a scarseggiare in modo concreto. I mezzi di soccorso quali ambulanze come potranno continuare a garantire il servizio in mancanza di carburante? Ma come le ambulanze anche tutti gli altri mezzi di soccorso.

FRANCODUE
18-01-12, 22: 40
Ci stiamo facendo, e parlo da Siciliano, solo male a noi stessi.

bemboz
18-01-12, 22: 58
Quando, un paio di anni fa, un guasto tecnico costrinse al fermo per 2 settimane la raffineria SARAS (f.lli Moratti) la Sardegna rimase a secco;
fino a quando non incominciarono ad importare carburante da Genova. Bene il carburante proveniente da Genova costava di meno di quello che la SARAS vendeva alle compagnie in Sardegna; potete immaginare il lucro che ci faceva visto che sul carburante proveniente dalla penisola pagavamo anche il trasporto.

capisco la disperazione,
ma sinceramente sono degli scioperi perfettamente inutili; il prezzo della benzina non verrà abbassato solo perché una regione sciopera una settimana

siculamente
19-01-12, 00: 16
non per questo i tg non ne devono parlare,,,il primo servizio lo hanno fatto oggi..

bemboz
19-01-12, 00: 31
Su questo devo smentirla visto che RaiNews ha seguito lo sciopero dall'inizio,
non è stato dato molto risalto questo è vero; un pò come da noi..dove gli scioperi vengono continuamente ignorati dalle testate nazionali,
purtroppo con questa situazione economica lo sciopero non fa notizia, e si sa..ciò che non fa notizia viene ignorato
l'informazione segue logiche davvero incomprensibili delle volte, mi son sempre chiesto come mai i TG ogni giorno danno sempre le stesse notizie.
Né un giorno prima né uno dopo, come se partisse dall'alto la scaletta

soccorritore
19-01-12, 15: 04
A chi interessasse, è disponibile un video realizzato in questi ultimi giorni di sciopero di massa: http://video.corriere.it/palermo-cronaca-una-resa/8a09aa72-422a-11e1-9408-1d8705f8e70e

Da quanto si legge ad oggi il carburante è esaurito nell'intera città di Palermo. Quantomeno il carburante per la popolazione civile. Quello per i veicoli dei servizi di emergenza probabilmente potrà essere garantito da servizi di scorta per le cisterne. Ma sentendo e leggendo le dichiarazioni dei manifestanti potrebbero anche continuare ad oltranza.

ale66
19-01-12, 15: 28
Inoltre , a conferma dei miei "più che sospetti" ,evidenziati nel mio primo messaggio, che molti potrebbe essere sembrato anche rabbioso:

http://www.corriere.it/cronache/12_gennaio_19/rivolta-tir-lobello_c1bd9670-4290-11e1-8207-8bde7a1445db.shtml

quantico
19-01-12, 18: 14
Quando in Agosto a Palermo uno spazzaneve del Comune ha dichiarato 200 ore di straordinari (uno spazzaneve, a Palermo, in Agosto), ovviamente pagati in busta con soldi pubblici, non ho visto queste proteste come invece, oggi, bloccano la Sicilia. Lo stesso dicasi per i dipendenti di società di trasporto locale con più di un milione di ore di straordinari l'anno (se non ricordo male da un inchiesta di Report).

Il problema è Roma, il Governo Regionale o l'elettorato? Sicuramente è insito anche nella malavita organizzata, come "accennato" nell'articolo postato da Ale, ma non solo.

FRANCODUE
19-01-12, 18: 41
Che ci sia qualcuno che sta "soffiando" sul fuoco di un assurda protesta che non porterà a nulla per chi la fa, vista anche l'assurdita delle richieste avanzate, si parla anche della possibilità (sic !) di battere propria moneta da parte dell'Isola tanto per darne un idea,
ma che disagia fortemente chi deve andare a lavorare e tutta la popolazione dell'isola io personalmente ne sono convinto.
Mafiosi può darsi, quelli qui non mancano mai, ma Leggo che tra l promotori ci sono degli esponenti di una nota forza politica
di estrema destra Forza Nuova e questo mi da molto a pensare.

ale66
19-01-12, 18: 47
Quando in Agosto a Palermo uno spazzaneve del Comune ha dichiarato 200 ore di straordinari (uno spazzaneve, a Palermo, in Agosto), ovviamente pagati in busta con soldi pubblici, non ho visto queste proteste come invece, oggi, bloccano la Sicilia. Lo stesso dicasi per i dipendenti di società di trasporto locale con più di un milione di ore di straordinari l'anno (se non ricordo male da un inchiesta di Report).

Il problema è Roma, il Governo Regionale o l'elettorato? Sicuramente è insito anche nella malavita organizzata, come "accennato" nell'articolo postato da Ale, ma non solo.

Immagina una mano, bella forte, che da 50 anni a questa parte stringe gli attributi al potente di turno, se guardi meglio il braccio, scopri che parte proprio da questa città.


Mafiosi può darsi, quelli qui non mancano mai, ma Leggo che tra l promotori ci sono degli esponenti di una nota forza politica
di estrema destra Forza Nuova e questo mi da molto a pensare.

Franco hanno nel mirino il Presidente della Regione e la sua alleanza, e mi fermo qui perché si andrebbe sullo specifico ,quindi intacando argomenti vietati dal regolamento.

FRANCODUE
19-01-12, 19: 18
La pensiamo nello stesso identico modo.
E del resto lo dicono pure.

soccorritore
20-01-12, 20: 17
Domanda: cosa può accadere se i conducenti di autocisterne di carburante continueranno ad astenersi dal lavoro? Il loro lavoro è da considerarsi un servizio pubblico e quindi assoggetabile alla precettazione? Oppure il loro lavoro sarà svolto da personale militare?

AlePA
20-01-12, 21: 13
ragazzi buona sera, e da un po che non scrivo, la situazione è diventata insostenibile, i negozi semi vuoti, la gente non ha la benzina neanche per andare a lavoro. ma quando arrivera un po di benzina qui da noi ? lo sciopero doveva finire stasera a mezzanotte ci sono novità ?

come dice franco ci stiamo facendo del male, perchè l'economia è bloccata, un sacco di negozi sono o chiusi o hanno poca merce e stanno perdendo di vendere e non parlo solo di cibo, ma anche di occhiali, telefonini ecc.. quella poca benzina che si riesce a "capitare" ogni tanto la paghiamo carissima, a 2 € a litro. quando si fermeranno ? tutto questo fa male anche alla gente, che sentira ancora di piu lo stress della "crisi" e avra ancora piu paura a spendere, e mettere in moto l'economia.

Ma la forza publica perche non interviene ?

ale66
20-01-12, 21: 26
Domanda: cosa può accadere se i conducenti di autocisterne di carburante continueranno ad astenersi dal lavoro? Il loro lavoro è da considerarsi un servizio pubblico e quindi assoggetabile alla precettazione? Oppure il loro lavoro sarà svolto da personale militare?

Forse alcuni aspetti non sono chiari ,il cosidetto blocco è attuato da alcune associazioni di autotrasporti comprendenti anche note ditte del settore , i conducenti di autocisterne sono fermi contro il loro volere, cosi come la maggior parte dei TIR .



Ma la forza publica perche non interviene ?

Vediamo cosa succede dopo mezzanotte.

fabiooffspring
20-01-12, 21: 28
Da noi è finito TUTTO praticamente da almeno 3 giorni. Non c'è un distributore di benzina aperto, i supermercati sono praticamente vuoi (le bottiglie d'acqua sono inesistenti). Ci stiamo dando "la zappa sui piedi" con questo sciopero,creando pericolosissime lacune nei pubblici servizi, come ad esempio l'impossibilità per gli operatori sanitari di raggiungere i luoghi di lavoro creando problemi ospedalieri, oppure l'assenza di latte per i bambini... non so proprio come andrà a finire...

Elite
20-01-12, 22: 24
Da buon Siciliano seguo tg e discussione assiduamente, comunque da oggi gli stessi problemi incombono sulla Calabria. Da oggi pomeriggio sono inziati i primi problemi con il carburante.

FRANCODUE
20-01-12, 23: 14
Sono ritornato nell'isola adesso, fatemi fare il punto della situazione.
Domani faccio sapere.

Elite
21-01-12, 11: 05
Ho appena saputo che lo sciopero è stato confermato per altri trè giorni.
Se già la popolazione ha problemi per alimenti e comunque materie prime come si può prorogare lo sciopero?
Io capisco che sono persone che scioperano per giusta causa, ma non capisco che senso abbia scioperare creando disagio alla popolazione che comunque si trova nella loro stessa situazione. Fare la guerra tra poveri non penso conduca a qualcosa. Semmai bisognerebbe creare i disagi a coloro che hanno portato il nostro Paese in questa situazione e che continuano a fare i loro comodi.

LAUF
21-01-12, 11: 22
Chissà perchè a protestare sono le regioni che più di altre hanno affossato il debito pubblico a tutta l'Italia.

Blushield
21-01-12, 11: 36
Chissà perchè a protestare sono le regioni che più di altre hanno affossato il debito pubblico a tutta l'Italia.
Non è proprio così ed è un giudizio forse un po' ingiusto; in questi giorni anche in Veneto è iniziato un tam-tam via internet per dare il via ad azioni di protesta come in Sicilia, anche se non si sà se l'iniziativa avrà lo stesso effetto.
Se tali azioni di protesta serviranno a qualcosa, su questo se ne può discutere.

Elite
21-01-12, 12: 09
Chissà perchè a protestare sono le regioni che più di altre hanno affossato il debito pubblico a tutta l'Italia.

Non sono molto d' accordo con questo tuo pensiero. Non esistono più disparità, non ci sono più Regioni che "mangiano" e Regioni che "non mangiano", a questo punto penso invece che esiste una popolazione che non sa dove andare a prendere i soldi per vivere e questo vale per tutti coloro i quali lavorano e pagano le tasse.

soccorritore
21-01-12, 12: 31
Questa protesta-sciopero così vibrata mi porta ad una riflessione. Nel territorio della repubblica italiana esistono molti territori con statuti speciali o autonomie speciali. Ma sarà mai possibile che anche nel territorio della regione Sicilia si arrivi ad un modello di amministrazione come avviene in Friuli Venezia-Giulia, in Südtirol oppure in Vallée d'Aoste? Le organizzazioni a delinquere di stampo mafioso si insinuano nelle istituzioni democratiche quando esse dimostrano di non essere sufficientemente efficienti per rispondere alle necessità della popolazione residente. Quali sono i motivi che hanno portato i rappresentanti dei cittadini della regione autonoma Sicilia a non riuscire a dimostrare un identico livello di efficienza rispetto ai loro colleghi dei territori che ho precedentemente nominato? Eppure in quanto a risorse la regione Sicilia ne avrebbe...

Ippogrifo
21-01-12, 12: 38
... Quali sono i motivi che hanno portato i rappresentanti dei cittadini della regione autonoma Sicilia a non riuscire a dimostrare un identico livello di efficienza rispetto ai loro colleghi dei territori che ho precedentemente nominato? Eppure in quanto a risorse la regione Sicilia ne avrebbe...

Però,per dimostrare di avere efficienza,i parametri vanno considerati tutti.
Tenga presente che nelle Regioni a Statuto Speciale,come ad esempio il Trentino Alto Adige (si chiama così) ricevono SOSTANZIOSI finanziamenti da Roma tutti gli anni.
Se dovessero basarsi unicamente sulle risorse locali,senza "Aiutini" dal resto d'Italia,stia certo che questa efficienza si ridurrebbe di molto...

FRANCODUE
21-01-12, 12: 40
Quindi.
La Regione Sicilia, che in fatto di super sprechi nel suo apparato non è seconda a nessuno,
è da oltre 60 anni a Statuto Speciale.
Questo le da facoltà di legiferare autonomamente in campi che altre regioni non possono fare.
Basta solo leggerlo qui. (http://www.ars.sicilia.it/home/Statuto.pdf)
Detto questo.
Non si capisce il perchè avendo tali poteri, ed essendo una delle poche produttrici
di petrolio d'Italia, benzina e gasolio, costino di più.
Sto rspulciando i provvedimenti dell'Ars (Assemblea Regionale Siciliana)
Trovare in 60 e passa di anni un solo provvedimento Pro Sicilia, è come cercare
un ago nel pagliaio.
Leggo recezioni con modifiche (spesso negative) di leggi nazionali e basta.
Per cui, le ragioni del malcontento ci stanno tutte.
Ma i metodi applicati sono assolutamente sbagliati.
Ti blocco i trasporti, ti blocco l'economia dell'Isola, già a tre tubi.
Ti disagio il poveraccio che come te protestante non trova benzina, non trova
generi alimentari essenziali.
Coloro che stanno nel "Palazzo d'Orlens" tali problemi non li vivono di sicuro.
Penso quindi che siamo in una guerra tra poveri.
Ed i ricchi, se la ridono di questo.
E' come quel marito che per fare un dispetto alla moglie, si taglia la cosa che ha
in mezzo alle gambe.
E penso di essermi spiegato abbastanza.

LAUF
21-01-12, 12: 46
A Statuto Speciale, super finanziamenti, super sprechi, super proteste. Il cane che si morde la coda.

quantico
21-01-12, 13: 43
Il problema è l'uso di quei fondi. Come giustamente detto da Ippogrifo il Trentito Alto Adige, Regione a Statuto Speciale, riceve cospicue risorse finanziarie. La differenza è nell'impiego: impiegandole secondo ottimi criteri di efficienza ed efficacia, riesce a contabilizzare surplus di risorse impiegandole in investimenti strutturali. Lo stesso dicadi per la Valle D'Aosta, ad esempio. Anche la stessa Lombardia è locomotiva d'Italia senza essere a Statuto Speciale, come lo è il Piemonte e il Veneto. Purtroppo lo stesso non si può dire per la Sicilia e mi dispiace perchè ha un potenziale economico vastissimo che partirebbe dal turismo archeologico fino a quello più vacanziero d'Agosto, ma non solo ovviamente.

Quante opportunità le sono state concesse? Quanti finanziamenti a fondo perduto? La Banca del Sud e del Mezzogiorno? I fondi bloccati dell'EU in scadenza? L'esercito di dipendenti pubblici assunti contro ogni logica dettata dal Governo centrale? Ci sono anche delle aggravanti non da poco e da tenere in considerazione, tutt'al più se il Governatore è stato eletto democraticamente con oltre il 65% degli aventi diritto.

E mi riesce difficile comprendere come la protesta sia rivolta al Governo "dei banchieri e accademici" quando la causa del problema, incremento delle accise regionali sulla benzina, è dovuta al deficit di bilancio regionale e le cause sono note a tutti.

LAUF
21-01-12, 14: 10
quantico straquoto il tuo ultimo paragrafo. Le verità scomode.

AlfaUno
21-01-12, 15: 15
Un elemento che manca sui giornali e che viene debitamente cassato quando qualcuno timidamente prova aparlarne è quella che lo statuto speciale tra le altre cose prevede che tutte le aziende aventi uno stabilimento (non sede legale, eh!!!) in sicilia paghino ivi le relative tasse, non dove abbiano la sede legale.
Regole ancora più particolari sono previste in merito all'estrazione petrolifera.
Tutto questo è sempre restato sulla carta perchè già ai tempi della DC il diktat proveniente dalle segreterie generali era di opposto avviso...e se vuoi fare politica ti adegui.
Persino il presidente di confindustria sicilia ha appena fatto relative dichiarazioni, sviando subito il discorso relativo a quell'autonomia speciale per la regione sicilia (mi pare art. 37...ma non ne sono sicuro e non ho voglia di cercare con google) e cominciando a parlare delle infiltrazioni mafiose nella manifestazione).
Gran parte di quella manifestazione è finalizzata proprio al fatto che venga dato quanto fin'oggi, benchè già ampiamente previsto, non sia mai neppure stato preso in considerazione...e quando i soldi cominciano seriamente a mancare allora è logico che comincino a venire i nodi al pettine.

siculamente
21-01-12, 15: 22
quello che dico io è...avete ragione di parlar statuto speciale...finanziamenti non sfruttati bene...eccc...però non è giusto che un isola intera sta morendo di fame(ripeto si vive di agricoltura..vi ho detto la differenza di prezzo che vende l agricoltore e quanto è pagato al supermercato), e lo sciopero è stato trasmesso solo negli ultimi giorni...tutte le attività soffrono la fame...a roma...i tassisti già se ne parla da quanto i primi momenti si prospettava lo sciopero...noi...essendo la "m...." d'italia (siam considerati così) i servizi televisivi sola a metà...tanto che importa della scarpa d'italia...solo "munizza è"...

Ippogrifo
21-01-12, 15: 44
quello che dico io è...avete ragione di parlar statuto speciale...finanziamenti non sfruttati bene...eccc...però non è giusto che un isola intera sta morendo di fame(ripeto si vive di agricoltura..vi ho detto la differenza di prezzo che vende l agricoltore e quanto è pagato al supermercato), e lo sciopero è stato trasmesso solo negli ultimi giorni...tutte le attività soffrono la fame...a roma...i tassisti già se ne parla da quanto i primi momenti si prospettava lo sciopero...noi...essendo la "m...." d'italia (siam considerati così) i servizi televisivi sola a metà...tanto che importa della scarpa d'italia...solo "munizza è"...

Perchè secondo la mia opinione,state sbagliando il bersaglio.
Finora si è avuto gioco facile dando tutte le colpe di ciò che accade al Governo Centrale del Paese,ma non dimentichiamo che gran parte della gestione dei danari Siciliani sono di competenza del Governo Autonomo.
E' noto che la Sicilia trattiene il 100% delle Imposte versate dai Siciliani,e in più usufruisce di stanziamenti speciali a vario titolo.
In teoria ,dovrebbe essere di gran lunga la regione più florida d'Italia.
Invece è del tutto evidente che le inefficienze del sistema risiedono all'interno del Governo della Sicilia stessa.
Come mai i Siciliani non ne chiedono conto a coloro che sono stati eletti?
Gli aumenti delle accise sui carburanti,sono stati decisi AUTONOMAMENTE ,non provengono da decreti del Governo Italiano.
Se la Regione Sicilia mantiene un ESERCITO di persone con stipendi da nababbi ,selve di assunti per lavori inesistenti che pesano sui bilanci e poi lamenta che i conti sono in rosso,con chi dovrebbero prendersela i Siciliani?
Forse l'orgoglio di questo popolo con antiche tradizioni,dovrebbe essere meglio indirizzato,e avere un pò più di memoria quando si trova all'interno della cabina elettorale...

siculamente
21-01-12, 15: 49
Perchè secondo la mia opinione,state sbagliando il bersaglio.
Finora si è avuto gioco facile dando tutte le colpe di ciò che accade al Governo Centrale del Paese,ma non dimentichiamo che gran parte della gestione dei danari Siciliani sono di competenza del Governo Autonomo.
E' noto che la Sicilia trattiene il 100% delle Imposte versate dai Siciliani,e in più usufruisce di stanziamenti speciali a vario titolo.
In teoria ,dovrebbe essere di gran lunga la regione più florida d'Italia.
Invece è del tutto evidente che le inefficienze del sistema risiedono all'interno del Governo della Sicilia stessa.
Come mai i Siciliani non ne chiedono conto a coloro che sono stati eletti?
Gli aumenti delle accise sui carburanti,sono stati decisi AUTONOMAMENTE ,non provengono da decreti del Governo Italiano.
Se la Regione Sicilia mantiene un ESERCITO di persone con stipendi da nababbi ,selve di assunti per lavori inesistenti che pesano sui bilanci e poi lamenta che i conti sono in rosso,con chi dovrebbero prendersela i Siciliani?
Forse l'orgoglio di questo popolo con antiche tradizioni,dovrebbe essere meglio indirizzato,e avere un pò più di memoria quando si trova all'interno della cabina elettorale...


l'incontro con chi è stato eletto c'è stato...solo che in italia funziona in un determinato modo...non penso che devo dirvelo io come è la politica italiana...comunque...per il resto...ti do ragione...

Elite
21-01-12, 16: 40
Ciò che penso, ridico e sostengo è che manifestazioni e disagi non devono essere rivolti verso i cittadini, ma verso chi ha portato la Sicilia alla situazione in cui si trova e poco importa se sia Palermo o Roma.

siculamente
21-01-12, 17: 01
Ciò che penso, ridico e sostengo è che manifestazioni e disagi non devono essere rivolti verso i cittadini, ma verso chi ha portato la Sicilia alla situazione in cui si trova e poco importa se sia Palermo o Roma.

bèèè...allora...non finiremmo mai...mi ca si è arrivati così...dall'oggi al domani..si dovrebbe scavar in fondo per beccare chi ci ha portato in questa situazione!!!

Ippogrifo
21-01-12, 17: 06
bèèè...allora...non finiremmo mai...mi ca si è arrivati così...dall'oggi al domani..si dovrebbe scavar in fondo per beccare chi ci ha portato in questa situazione!!!
Però oggi dovrebbe essere il momento di voltare pagina!
Perchè se non prendono coscienza in questi giorni che il sistema va riformato a fondo,a iniziare da chi li (ci ) governa,allora si che diventerà tutto inutile.
Soltanto in questi periodi si fanno le riforme epocali,e se si continua a parlare d'altro, o si mettono in croce le persone sbagliate...bè,non ha nemmeno più senso continuare a lamentarsi,se non si vogliono adottare le soluzioni per poter guarire!

Elite
21-01-12, 17: 10
Però oggi dovrebbe essere il momento di voltare pagina!

E' questo ciò che intendo! E per farlo occorre che tutti prendano coscienza dell' attuale situazione, senza divisioni Nord - Sud e ricchi e poveri.

Phoenix
21-01-12, 17: 56
Ansa.it



(ANSA) - CATANIA, 21 GEN - Il movimento agricolo dei 'Forconi' in Sicilia ha deciso di sospendere la protesta. Lo ha annunciato all'ANSA uno dei leader del movimento, Mariano Ferro, spiegando che ''non si puo' mettere in ginocchio piu' di quando gia' lo e' la Sicilia, non era questo il nostro obiettivo''. ''La protesta non finira' - aggiunge - ma la lotta si trasferira' a Roma''.

Tra le richieste che il movimento avanza anche una moneta popolare e il blocco dei prodotti agricoli provenienti da Cina e Paesi esteri.

siculamente
21-01-12, 18: 08
Ansa.it


termina lo sciopero dei trasportatori...continuerà fino a giorno 26 quello degli agricoltori e dei pescatori...

FRANCODUE
21-01-12, 19: 35
Era ora che capissero che la protesta va fatta a "Monte" (nessun riferimento al buon Mario..:am054)
E non disagiando i compaesani.
Meglio tardi che mai.

ryuzaki
21-01-12, 22: 22
Chissà perchè a protestare sono le regioni che più di altre hanno affossato il debito pubblico a tutta l'Italia.

Chissà perchè la Sicilia è sempre la radice di ogni male. Lasciando stare la politica qua la gente non arriva a fine mese e muore letteralmente di fame. Non ha più i soldi per comprare un pacco di pasta o il pane per l'intera famiglia. Che ci stiamo facendo male con questo sciopero è palese, ma cosa può fare la povera popolazione che si alza la mattina e non ha niente nel piatto?

Vedremo come si evolverà la cosa ora che si sta spostando nella capitale. Di sicuro è che la Sicilia ha un potenziale immenso, ma non viene sfruttato. Anzi siamo sempre in rosso, sta cosa mi fa impazzire.

siculamente
22-01-12, 00: 17
Chissà perchè la Sicilia è sempre la radice di ogni male.

Solo una tua impressione..

FRANCODUE
22-01-12, 08: 44
Usiamolo bene questo tasto "rispondi quotando", se non non si capisce niente.
Grazie.

ryuzaki
22-01-12, 09: 55
Solo una tua impressione..

Infatti l'ho detto con ironia rispondendo all'utente che ho quotato.

siculamente
22-01-12, 09: 58
Usiamolo bene questo tasto "rispondi quotando", se non non si capisce niente.
Grazie.

chiedo scusa.[COLOR="NAVY"]

---------------------Aggiornamento----------------------------

per quanto riguarda ryu...e io ho risposto sempre con ironia!!

FRANCODUE
22-01-12, 10: 38
Il tutto è stato chiarito.
Bene.
Siculamente.
Per rispondere quotando, devi premere il tasto "rispondi citando" e scrivere
sotto il testo da citare che ti appare.
Ok ?.

Plan
23-01-12, 12: 24
Sembra che lo sciopero in Sicilia stia terminando.. Ma posso accertarvi che sta arrivando in Calabria!

Andrea777
23-01-12, 12: 35
Stanotte è partita la rivolta anche in Campania...Caserta Sud è bloccata. Qui a Ravenna la zona industriale delle Bassette anche...sta salendo piano piano...


http://ilsitodellozoo.com/2012/01/23/info-da-ravenna-palermo-bari-e-campania/

http://interno18.it/cronaca/22468/ultimora-leco-dei-forconi-arriva-caserta-i-tir-bloccano-i-caselli

FRANCODUE
23-01-12, 12: 45
E' scattato solo lo sciopero Nazionale dei Tir, collega.
Da tutte le parti d'Italia.
Ma qui in Sicilia i blocchi dei forconi sono stati rimossi.
C'è bastato quello, i Tir li vedo circolare, come pure le autobotti che trasposrtano benzina.

siculamente
23-01-12, 12: 50
Stanotte è partita la rivolta anche in Campania...Caserta Sud è bloccata. Qui a Ravenna la zona industriale delle Bassette anche...sta salendo piano piano...


http://ilsitodellozoo.com/2012/01/23/info-da-ravenna-palermo-bari-e-campania/

http://interno18.it/cronaca/22468/ultimora-leco-dei-forconi-arriva-caserta-i-tir-bloccano-i-caselli



questo mi dispiace visto i disagi che si sono creati in sicilia...anche perchè son convinto che fin quando non si toccherà roma...nessuno prenderà in considerazione questi movimenti...inoltre...nelle ultime ore (nella zona sud della sicilia) girano voci che siano pronti circa 16 pullman che vogliono andar a manifestar a "casa monti"...ovviamente ancora è una notizia da prendere con le pinze anche se è stata messa in giro da un canale informativo del mio paese...

---------------------Aggiornamento----------------------------


Il tutto è stato chiarito.
Bene.
Siculamente.
Per rispondere quotando, devi premere il tasto "rispondi citando" e scrivere
sotto il testo da citare che ti appare.
Ok ?.

come ci vado adesso???xd

Plan
23-01-12, 13: 04
Esatto quindi ragazzi stasera tutti a fare benzina! Rigorosamente al Self Service, ovviamente! :)

Qui in Calabria Villa San Giovanni è già completamente bloccata!

Elite
23-01-12, 13: 26
Qui in Calabria Villa San Giovanni è già completamente bloccata!

Non solo! E' paralizzata anche la S.G.C. che collega la zona Tirrenica con quella Jonica e stanno attrezzandosi per bloccare l' intera Locride.

ale66
23-01-12, 13: 37
Sicuramente non mancheranno i generi di prima necessità , almeno da Napoli a salire,come è successo da noi , e se solo esistesse un sentore di blocco stile "Sicilia" verrà ordinato un'intervento delle FF.OO., sono pronto a scommetterci su.

quantico
23-01-12, 13: 45
nelle ultime ore (nella zona sud della sicilia) girano voci che siano pronti circa 16 pullman che vogliono andar a manifestar a "casa monti"...

Mi spiace dirlo, ma se fosse vero è veramente gente ignorante (nel senso che ignora). Mi ripeto, se la causa degli scioperi siciliani fosse il caro benzina, come è stato letto sui quotidiani e detto in questo thread, "casa Monti" non è il luogo giusto per andare a manifestare: lo è invece Palermo e il Palazzo della Regione. Le accise regionali sono di competenza della Regione, di certo non lo è Roma.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

ale66
23-01-12, 13: 59
Giusto, e tra l'altro queste benedette accise, come da accordi raggiunti , verranno rimborsate trimestralmente.

FRANCODUE
23-01-12, 15: 50
Sicuramente non mancheranno i generi di prima necessità , almeno da Napoli a salire,come è successo da noi , e se solo esistesse un sentore di blocco stile "Sicilia" verrà ordinato un'intervento delle FF.OO., sono pronto a scommetterci su.

Collega ?
Questo è poco ma sicuro.
Tanto che di noi non c'è ne frega niente a nessuno lo si è visto abbastanza.
Adesso che la pseudo (perchè tale è) protesta si è spostata in Italia, oggi tutti i Tg ne davano annuncio
in prima notizia di apertura.
Mentre per la Sicilia se ne taceva totalmente.
E' la buona Ministro degli Interni, annuncia che "non saranno tollerati blocchi".
In Italia, questo.
In Sicilia tutto lo si può lasciar passare.

Alpenjager
23-01-12, 16: 24
Sicuramente non mancheranno i generi di prima necessità , almeno da Napoli a salire,come è successo da noi , e se solo esistesse un sentore di blocco stile "Sicilia" verrà ordinato un'intervento delle FF.OO., sono pronto a scommetterci su.

perdonami, ma qui nel veneto due o tre anni fa vi fu il blocco degli autotrasportatori, bloccarono strade ed arterie, siamo rimasti a secco di benzina per una settimana oltre ad altri generi di prima necessità le fdo rimasero come era giusto che fosse schierate per giorni, anzi accampate, non fecero nulla anche perchè c'è ben poco da fare.
Quindi in passato ale è gia accaduto e non vi furono particolari interventi..

---------------------Aggiornamento----------------------------


Mi spiace dirlo, ma se fosse vero è veramente gente ignorante (nel senso che ignora). Mi ripeto, se la causa degli scioperi siciliani fosse il caro benzina, come è stato letto sui quotidiani e detto in questo thread, "casa Monti" non è il luogo giusto per andare a manifestare: lo è invece Palermo e il Palazzo della Regione. Le accise regionali sono di competenza della Regione, di certo non lo è Roma.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Il decreto "Salva Italia" ha dato la possibilità di aumentare le accise, poi le regioni la applicano, se guardi bene quale è il leit motiv delle proteste del movimento dei forconi noterai che non c'è solamente la questione autotrasporti e carburanti ma tutto un sistema che non va e contro il quale c'è gente che vuole dissentire e protestare..ed hanno sacrosanta ragione! non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere!

siculamente
23-01-12, 16: 59
Mi spiace dirlo, ma se fosse vero è veramente gente ignorante (nel senso che ignora). Mi ripeto, se la causa degli scioperi siciliani fosse il caro benzina, come è stato letto sui quotidiani e detto in questo thread, "casa Monti" non è il luogo giusto per andare a manifestare: lo è invece Palermo e il Palazzo della Regione. Le accise regionali sono di competenza della Regione, di certo non lo è Roma.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.


in effetti hai ragione!!

quantico
23-01-12, 17: 01
Il decreto "Salva Italia" ha dato la possibilità di aumentare le accise, poi le regioni la applicano, se guardi bene quale è il leit motiv delle proteste del movimento dei forconi noterai che non c'è solamente la questione autotrasporti e carburanti ma tutto un sistema che non va e contro il quale c'è gente che vuole dissentire e protestare..ed hanno sacrosanta ragione! non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere!

La possibilità di aumentare le accise regionali è legata al deficit di bilancio regionale. Le Regioni dove la benzina è più cara? In tutte quelle dove i bilanci sono in pesante deficit, dove si è deciso di scaricare il deficit sul costo della benzina con accise regionali. Si fidi che le Regioni virtuose non sono ricorse a queste misure drammatiche, o almeno non così pesantemente come in alcune Regioni.

Io non voglio difendere e accusare nessuno. Cerco di osservare le questioni più oggettivamente possibile. Il Governo Monti che ha deliberato il Decreto Salva Italia è alla guida del Paese da 2 mesi. Il deficit di alcune Regioni durano da 50 anni, amministrate in questo periodo da amministrazioni di qualsiasi colore. La colpa è da ricercare nel Governo Monti?

Alpenjager
23-01-12, 17: 22
Allora il prezzo alla pompa nella Regione FVG è uno dei più cari in Italia..non mi pare sia in dissesto.
Seconda cosa, le nuove accise sono una cosa ma le vecchie non regionali rimangono ancora li coriacee e intoccabili.
Il governo Monti non è, ci mancherebbe, fautore del dissesto passato e presente di molte amministrazioni, al massimo sarà con le sue politiche fautore di una futura recessione.
In molte sedi in più contesti si è detto di quali potevano essere le politiche e quali capitoli potevano essere "spremuti" sin da subito.
Seconde Lei le attuali liberalizzazioni portano veramente ad un beneficio? poco o per nulla solo per dirne una..
Ora io non ne voglio fare uno scontro politico ne tantomento una lezione di micro e macro economia, dico solamente che l'equità tanto sventagliata da Monti è ben lungi dal verificarsi e qualcuno è lievemente inc...ato....come dargli torto.

Mach
23-01-12, 17: 32
[...] Mafiosi può darsi, quelli qui non mancano mai, ma Leggo che tra l promotori ci sono degli esponenti di una nota forza politica
di estrema destra Forza Nuova e questo mi da molto a pensare.Sarà un complotto diretto da Osaka per fare la rivoluzione e distruggere la costituzione, sicuramente.

Non sono molto d' accordo con questo tuo pensiero. Non esistono più disparità, non ci sono più Regioni che "mangiano" e Regioni che "non mangiano" [...].Ma scherzi, quando mai. Siamo tutti diventati rigorosi.

quantico
23-01-12, 19: 16
Allora il prezzo alla pompa nella Regione FVG è uno dei più cari in Italia..non mi pare sia in dissesto.

Se il prezzo lievita a seguito di accise regionali, ci saranno servizi migliori da finanziare se il bilancio non è in dissesto. Non posso di certo saperlo io. Di certo, spero, che non aumentino le accise a casaccio (almeno spero).



Seconde Lei le attuali liberalizzazioni portano veramente ad un beneficio? poco o per nulla solo per dirne una..

Da studi di settore (non ottimisti per natura, quindi), le liberalizzazioni potranno portare a una crescita annua del PIL dell'1%, dell'11% nel medio/lungo periodo, occupazione in crescita dell'8% (che non vuol dire che si annulla la disoccupazione esistente, come ho letto sui quotidiani online) e aumento dei salari del 12%. Ci credo? Nì.

Come molti hanno creduto, e credono, e credo anche io, che il DL Salva Italia porterà il Paese in recessione (sempre secondo studi di settore), non vedo perchè non dovrei credere quanto accennato sopra, oltretutto se provenienti dalle stessi fonti.

Essere incazzati con i responsabili, i veri responsabili, è un conto. Ma farlo a caso, no. Parere personale.

FRANCODUE
23-01-12, 19: 25
Mach ?
Vedi come canta Tiziano Ferro, la differenza tra me e te è che tu stai a Padova ed io invece
in Sicilia ci vico.
E certe cose le so non per averle lette sui giornali o ascoltate in Tv.
Abbi pazienza.
Gente che per anni ed anni ha votato certa gente che l'ha affossata e che tutto d'un tratto
decide la ribellione ?
I vespri Siciliani contro gli Angiò, furono ben altra cosa.
Poi.
Collega ti sei sovrapposto, ma la tua anlasi come sempre è esemplare.

Mach
23-01-12, 19: 32
I "fascisti" di FN erano 20 cristiani, che tra l'altro ho l'avventura di conoscere. Il sarcasmo che rivolgevo alla tua considerazione è rivolto solo al fatto che la presenza di 20 militanti di FN sia sufficiente a "dare da pensare". :) Come se fosse la loro presenza a qualificare in un senso o nell'altro una manifestazione, più o meno infiltrata, più o meno compromessa.

Hola
23-01-12, 19: 41
Perchè secondo la mia opinione,state sbagliando il bersaglio.
Finora si è avuto gioco facile dando tutte le colpe di ciò che accade al Governo Centrale del Paese,ma non dimentichiamo che gran parte della gestione dei danari Siciliani sono di competenza del Governo Autonomo.
E' noto che la Sicilia trattiene il 100% delle Imposte versate dai Siciliani,e in più usufruisce di stanziamenti speciali a vario titolo.
In teoria ,dovrebbe essere di gran lunga la regione più florida d'Italia.
Invece è del tutto evidente che le inefficienze del sistema risiedono all'interno del Governo della Sicilia stessa.
Come mai i Siciliani non ne chiedono conto a coloro che sono stati eletti?
Gli aumenti delle accise sui carburanti,sono stati decisi AUTONOMAMENTE ,non provengono da decreti del Governo Italiano.
Se la Regione Sicilia mantiene un ESERCITO di persone con stipendi da nababbi ,selve di assunti per lavori inesistenti che pesano sui bilanci e poi lamenta che i conti sono in rosso,con chi dovrebbero prendersela i Siciliani?
Forse l'orgoglio di questo popolo con antiche tradizioni,dovrebbe essere meglio indirizzato,e avere un pò più di memoria quando si trova all'interno della cabina elettorale...

Standing Ovation!!!!!!!!!!!!!!!

Per anni a mangiare tutti dal piatto ricco senza preoccuparsi del dopo e ora tutti a piangere su quello fatto prima..!!
Mi dispiace ma oggi si pagano le conseguenze di decenni di opportunismo, di vedo ma non dico nulla, di mancanza di responsabilità e di serietà e di poca onestà...
Tutto il paese va male..non solo la Sicilia..tutti soffrono e tutti devono fare sacrifici..
La colpa di chi è? di chi ha governato e di chi ha votato e di chi ha fatto finta di nulla ecc ecc..
Questa protesta mi fa ridere...perchè oggi protestano, ma ieri quando venivano assunto 26.000 dipendenti pubblici in regione Sicilia nessuno si poneva il dubbio che forse erano un po' troppini e che prima o poi si sarebbe pagato il conto..
E mi fa ridere anche chi dice che la gente non arriva a comprare la pasta o che solo se vivi quella situazione puoi saperlo veramente..
Ma voi vi rendete conto che anche nel ricchissimo Nord aziende che hanno centinaia di dipendenti e che per 30 anni sono andati bene si sono visti distruggere tutto quello che hanno fatto in 2 anni??? vi rendete conto che anche nel ricchissimo Nord la gente fa fatica a tirare la 3 settimana? vi rendete conto che nel ricchissimo Nord la benzina costa cara + le tasse regionali/provinciali/comunali/statali+ autostrada+mutui ecc ecc..
Non fatela proprio voi la divisione tra Nord e Sud..perchè tutti stanno male...
Perciò bloccare i trasporti di mezza Italia (risorsa vitale) per il caro benzina ben sapendo che non toccheranno mai le aliquote nel breve periodo mi sembra una scelta poco intelligente perchè comunque gravi la cosa sui lavoratori, sulle aziende e sulle famiglie...!!!
Magari ci vorrebbe qualche ora in più di lavoro e qualche ora in meno di sciopero...già il lavoro è poco se poi quel poco lo si perde per scioperare direi che non andremo da nessuna parte..
Discorso semplicistico, ma molto molto concreto e terra-terra...

Cambiare MENTALITA'...!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tutti e subito..se vogliamo tirare avanti..

siculamente
23-01-12, 20: 12
Standing Ovation!!!!!!!!!!!!!!!

Per anni a mangiare tutti dal piatto ricco senza preoccuparsi del dopo e ora tutti a piangere su quello fatto prima..!!
Mi dispiace ma oggi si pagano le conseguenze di decenni di opportunismo, di vedo ma non dico nulla, di mancanza di responsabilità e di serietà e di poca onestà...
Tutto il paese va male..non solo la Sicilia..tutti soffrono e tutti devono fare sacrifici..
La colpa di chi è? di chi ha governato e di chi ha votato e di chi ha fatto finta di nulla ecc ecc..
Questa protesta mi fa ridere...perchè oggi protestano, ma ieri quando venivano assunto 26.000 dipendenti pubblici in regione Sicilia nessuno si poneva il dubbio che forse erano un po' troppini e che prima o poi si sarebbe pagato il conto..
E mi fa ridere anche chi dice che la gente non arriva a comprare la pasta o che solo se vivi quella situazione puoi saperlo veramente..
Ma voi vi rendete conto che anche nel ricchissimo Nord aziende che hanno centinaia di dipendenti e che per 30 anni sono andati bene si sono visti distruggere tutto quello che hanno fatto in 2 anni??? vi rendete conto che anche nel ricchissimo Nord la gente fa fatica a tirare la 3 settimana? vi rendete conto che nel ricchissimo Nord la benzina costa cara + le tasse regionali/provinciali/comunali/statali+ autostrada+mutui ecc ecc..
Non fatela proprio voi la divisione tra Nord e Sud..perchè tutti stanno male...
Perciò bloccare i trasporti di mezza Italia (risorsa vitale) per il caro benzina ben sapendo che non toccheranno mai le aliquote nel breve periodo mi sembra una scelta poco intelligente perchè comunque gravi la cosa sui lavoratori, sulle aziende e sulle famiglie...!!!
Magari ci vorrebbe qualche ora in più di lavoro e qualche ora in meno di sciopero...già il lavoro è poco se poi quel poco lo si perde per scioperare direi che non andremo da nessuna parte..
Discorso semplicistico, ma molto molto concreto e terra-terra...

Cambiare MENTALITA'...!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tutti e subito..se vogliamo tirare avanti..

molto d' accordo con il tuo discorso...ma una cosa...il "magna magna" c è e ci sarà sempre..come in sicilia..al nord...come si dice...."tutto il mondo è paese"...
la mia "protesta" (se così si può chiamare) era che... ciò che succede al sud non si sà niente...a meno chè non si tratti di mafia...non era nel cercare il colui che ha fatto scoppiare il tutto...ma solo l'informazione....da noi arriva la qualunque cosa che faccia parlare il nord...a voi solo la mafia...visto che la sicilia è vista così...mi dispiace dire questo...eppure è così

Hola
23-01-12, 23: 31
Ma se sono giorni e giorni che televisione e giornali parlano del blocco!!!!! Tutti sanno del blocco....
Non che se i magna- magna ci saranno sempre allora non bisogna sforzarsi di cambiare le cose....
La verità è che in Italia tutti vogliono cambiare, ma nessuno vuole toccati i propri interessi!!!
Io so solo che la mia famiglia a fine anno nella propria attività ci ha messo qualche decina di migliaia di euro per coprire il buco creato da una crisi che nessuno sta pensando di contrastare!!!
Manteniamo i posti di lavoro e ci siamo tolti il nostro stipendio personale per non aggravare sui costi, ma non lo potremo fare per sempre...
Non abbiamo il **** parato e a fine anno nessuno stato ci aiuterà... Però continuiamo sapendo che senza sacrifici non ne usciremo..

soccorritore
23-01-12, 23: 46
Il fermo del servizio di trasporto di merci da parte dei trasportatori si sta ripetendo nelle identiche modalità già viste nel 2008. Anche all'epoca si parlò di precettazione, se non ricordo male venne anche emessa ma i trasportatori la ignorarono adducento la motivazione che non svolgono un servizio pubblico e sono lavoratori dipendenti del settore privato o lavoratori autonomi. Quindi la precettazione non ebbe efficacia. Ed in quella circostanza il blocco cessò perché i trasportatori ottennero sgravi (per un determinato periodo temporale) sul costo del gasolio (e mi pare su qualche altra loro spesa accessoria). Quindi la soluzione anche in questo caso è nell'accordo fiscale fra le parti. Altrimenti ci si prepari tutti ad una dieta dimagrante forzosa in quanto i trasportatori non rientrerebbero nelle categorie che possono essere obbligate a svolgere il loro lavoro.

---------------------Aggiornamento----------------------------

[QUOTE=Hola;1557210]
Io so solo che la mia famiglia a fine anno nella propria attività ci ha messo qualche decina di migliaia di euro per coprire il buco creato da una crisi che nessuno sta pensando di contrastare!!![QUOTE]

Continuate a chiamarla crisi. Questa è una guerra mondiale economica e come tutte le guerre anche questa comporta delle perdite. Rispetto alle guerre tradizionali le nazioni vengono impoverite delle loro risorse finanziarie anziché essere sottoposte a bombardamenti con artiglieria. Anche tu fai parte dell'ingranaggio di questa guerra, la stai combattendo scavando la tua trincea a livello finanziario.

Zoppo
24-01-12, 00: 26
Che in Italia ci siano regioni che vanno male e altre che vanno peggio è fuori discussione.

Ma sul fatto che le regioni che vanno male vadano male grazie ai loro cittadini, e che quelle che vanno peggio vadano peggio per colpa dei loro cittadini, ci sarebbe molto da discutere, anche perché se vai a vedere, nelle regioni che vanno male c’è pieno di cittadini provenienti dalle regioni che vanno peggio che lavorano, pagano le tasse e risparmiano più dei cittadini autoctoni.

A questo punto, visto che i cittadini delle regioni che vanno male hanno singolarmente ben pochi meriti, che senso ha incolpare i singoli cittadini delle regioni che vanno peggio? O lasciar intendere che gli sta bene?

Ma perché, nelle regioni che stiamo male ci siamo mai ribellati personalmente contro i nostri schifi? No, al massimo (e parlo per gli altri) sono a manifestare dietro a uno che si esprime usando tutti e soli le dita delle mani. Questo l’Italia evoluta che trascina… ma per carità!

Un conto è parlare di regioni e un’altro delle conseguenze che le persone che le abitano subiscono sulla loro pelle. Io sto tra quelli che stanno semplicemente male ma se mi guardo intorno non capisco perché non sto peggio, e finisco per sperare di non starci e intanto compatisco chi già si trova in quella situazione.

Poi, visto lo schifo che c’è in tutta Italia, credo di aver capito perché una parte dell’Italia se la passi peggio ma non ho ancora capito perché l’altra se la passi solo male.

Intanto, non voler male a nessuno, mi fa sentire un po’ meglio. :)

Alpenjager
24-01-12, 10: 26
E'vero la Sicilia ha un sistema regionale "parassitario" da far paura ed è sotto gli occhi di tutti, le tasse trattenute vengono spese molto ma molto male. Detto questo va anche approfondita la cosa, ovvero la Regione Siciliana basa molto della sua economia sull'agricoltura, cereali ed agrumi e sono i produttori di queste materie prime ad essere in piazza assieme agli autotrasportatori, i prezzi corrisposti al produttore agricolo per tonnellata di grano, arancie, olio ecc ecc sono irrisori rispetto al prezzo al dettaglio creando malessere sociale e squilibri dovuti alla speculazione.
Il litro di gasolio grava sì delle nuove accise ma grava altresì di un sistema di calcolo dell'iva sulle accise stese aumentata per di più di un punto, oltre come detto ad accise "storiche" mai toccate. La manovra è recessiva in maniera netta! Il Governo non ha messo le mani in maniera seria sulle commissioni bancarie, cerca di "fare la pagliacciata" delle assicurazioni (gravate di IVA al 21%) ecc ecc. Se solo pensate che paghiamo l'iva sulle bollette, sulle assicurazioni e su molti altri balzelli...non possiamo non dire che lo Stato non mette le mani in tasca, se si volesse lasciare un po' di danaro ai cittadini basterebbe togliere per l'appunto l'iva magari sul riscaldamento per uso civile, tanto per dirne una.
Intervento sui capitali scudati pari a 0
Vendita frequenza tv all'asta pari a 0 (un comune deve fare la gara d'appalto o procedura in economia per comperare 4 matite) e aumento canone RAI
Le banche ottengono danaro all'1% per la redistribuzione sul territorio invece lo investono alle aste dei titoli di stato o lo prestano a tassi dal 7% in su fino al limite di usura.
Aumento dell'IVA su gioielli, automobili da una cifra a salire ed altri beni di lusso
Detrazione delle fatture emesse per spese di manutenzione ordinaria e stra ordinaria della casa (mai fatta)
Ritiro ordine dei nuovi caccia...
Sblocco almeno per 12 mesi del patto si stabilità per i comuni virtuosi al fine di permettere di sbloccare i fondi che i comuni hanno nei c/c, ci sono sindaci con le casse piene ma le mani legate (ovviamente la giacenza in c/c chi agevola secondo voi? le solite banche)
ecc ecc
Di tutto questo nemmeno l'ombra mentre costanti mazzate tra capo e collo a tutti indistintamente sì!
Sono felice che qualcuno si sia svegliato sia esso siciliano o valdostano! facciamoci sentire fosse anche con i TIR di traverso in autostrada!

siculamente
24-01-12, 10: 34
Ma se sono giorni e giorni che televisione e giornali parlano del blocco!!!!! Tutti sanno del blocco....
Non che se i magna- magna ci saranno sempre allora non bisogna sforzarsi di cambiare le cose....
La verità è che in Italia tutti vogliono cambiare, ma nessuno vuole toccati i propri interessi!!!
Io so solo che la mia famiglia a fine anno nella propria attività ci ha messo qualche decina di migliaia di euro per coprire il buco creato da una crisi che nessuno sta pensando di contrastare!!!
Manteniamo i posti di lavoro e ci siamo tolti il nostro stipendio personale per non aggravare sui costi, ma non lo potremo fare per sempre...
Non abbiamo il **** parato e a fine anno nessuno stato ci aiuterà... Però continuiamo sapendo che senza sacrifici non ne usciremo..



mi dispiace per la perdita che avete avuto...per quando riguarda l'informazione dello sciopero si è venuto a sapere a metà settimana...è ovvio che ormai lo sanno tutto...dopo che la gente si è rotta di scioperare...e che nessuno sapeva niente...quando già in sicilia c'era il panico...già era presente da giorni...solo allora si è saputo...è sono certo di quello che dico...per quando riguarda il magna magna...fino a quando voteremo (mi ci metto pure io) determinate persone...è ovvio che c'è e ci sarà sempre...se non sale gente con i c......i e che capisce prima di magnar lui deve salvare il suo popolo...allora sarà sempre così...

FRANCODUE
24-01-12, 10: 36
Alpenjager ?
Che i problemi da te esposti ci siano, su questo non ci piove.
Ma è il modo di fare che è sbagliato.
Bloccando il Paese o sia pure una sola regione, si creano solo gravi disagi ad altri lavoratori
come quelli che attuano i blocchi.
Ma stanne sicuro che i destinatari della protesta non ne soffrono alla fine più di tanto.
Ne soffriamo solo i comuni cittadini.
Esperienze analoghe degli anni passati dimostrano che alla fine di tali esasperazioni
la protesta selvaggia alla fine non ha portato nessun risultato pratico a chi l'ha attuata.
Sarebbe molto meglio piuttosto, sedersi ad un tavolo di trattativa serio e discutere
con calma la problematica, cercando di trovare le giuste soluzioni.
Ci guadagnerebbero tutti.

Pol
24-01-12, 11: 03
Al di la di tutto, trovo scandaloso che in uno stato democratico, lo sciopero venga praticamente imposto.
Qui a Napoli vige il : "pass accà e t' schiatt' e rot'", tradotto "se passi ti buco le gomme".
Ed è singolare vedere in tangenziale quanti camionisti ieri notte abbiano sostituito le gomme.

Alpenjager
24-01-12, 11: 16
Alpenjager ?
Che i problemi da te esposti ci siano, su questo non ci piove.
Ma è il modo di fare che è sbagliato.
Bloccando il Paese o sia pure una sola regione, si creano solo gravi disagi ad altri lavoratori
come quelli che attuano i blocchi.
Ma stanne sicuro che i destinatari della protesta non ne soffrono alla fine più di tanto.
Ne soffriamo solo i comuni cittadini.
Esperienze analoghe degli anni passati dimostrano che alla fine di tali esasperazioni
la protesta selvaggia alla fine non ha portato nessun risultato pratico a chi l'ha attuata.
Sarebbe molto meglio piuttosto, sedersi ad un tavolo di trattativa serio e discutere
con calma la problematica, cercando di trovare le giuste soluzioni.
Ci guadagnerebbero tutti.

Franco? :-)
ma se i signori di Roma al tavolo non ti ci fanno sedere che si fa? mi pare che le contestazioni anche forti ci siano ma le orecchie da mercanti pure..a volte serve fare la voce grossa e brandeggiare i forconi! soprattutto se chi ti governa è espressione nuda e cruda di quelle corporazioni che da anni salassano il paese

Hola
24-01-12, 13: 08
Bravo Franco hai detto bene..
Quindi se a Roma non ti ascoltano cosa si fa? si blocca l'Italia..
Risultato? oggi aspettavo due bilici di materia prima in partenza dal sud Italia (in un luogo in cui l'unica azienda che c'è è quella che produce quel materiale) e non è neanche partito per lo sciopero...conseguenza?
Loro: produzione bloccata, soldi persi, pagamenti slittati,contestazioni dei clienti..
Io: mancanza di materia prima, produzione mancata, cantieri che non posso chiudere, penali o sconti o mancanti pagamenti (perchè poi ogni pretesto è buono..)
Ed i miei danni chi me li paga? lo stato no di certo, la categoria autotrasportatori neanche a parlarne..dovrò assorbirmi i costi..ma in una nazione che si comporta così non si può più lavorare!!!!!!!!!!!
Ieri abbiamo perso un lavoro in Germania perchè non si fidavano sulla data di consegna perchè hanno letto degli scioperi..!!!!!!! fate voi!!!!!!

A fine anno tutto fa somma..e chi ci rimette sarà il povero ragazzo assunto da poco che non li verrà rinnovato il contratto per ridurre i costi..!!
Volete fare lo sciopero? fatelo..ma lasciate passare chi deve lavorare, non bucarli le gomme come succede..

Voi continuate a parlare di principi e balle varie..ma ragazzi ricordatevi che se le aziende chiudono o vanno all'estero chi ci rimette il fondo schiena sono i poveri cristi che ci lavoravano dentro..!! e attenzione che molti stanno già delocalizzando..
Io stesso piuttosto che chiudere preferisco riaprire un'azienda in Slovenia..
Ripeto..vuoi scioperare? fallo!!!! ma non impedire agli altri di lavorare..la credibilità di un paese passa anche da queste situazioni..
Io scrivo fatti reali che vivo in questi anni difficili e scrivo la realtà per quelli che subiscono certe situazioni, ed i sacrifici si fanno e si faranno sempre..ma se all'imposizione fiscale del 50% ci aggiungo tasse tassine tassette, poca tutela sul credito ai clienti, mancanza di credito dalle banche, mancanza di una giustizia celere ed in più ci aggiungo gli scioperi.....bè direi che di sacrifici se ne fanno abbastanza..!!!!!!

siculamente
24-01-12, 13: 15
Bravo Franco hai detto bene..
Quindi se a Roma non ti ascoltano cosa si fa? si blocca l'Italia..
Risultato? oggi aspettavo due bilici di materia prima in partenza dal sud Italia (in un luogo in cui l'unica azienda che c'è è quella che produce quel materiale) e non è neanche partito per lo sciopero...conseguenza?
Loro: produzione bloccata, soldi persi, pagamenti slittati,contestazioni dei clienti..
Io: mancanza di materia prima, produzione mancata, cantieri che non posso chiudere, penali o sconti o mancanti pagamenti (perchè poi ogni pretesto è buono..)
Ed i miei danni chi me li paga? lo stato no di certo, la categoria autotrasportatori neanche a parlarne..dovrò assorbirmi i costi..ma in una nazione che si comporta così non si può più lavorare!!!!!!!!!!!
Ieri abbiamo perso un lavoro in Germania perchè non si fidavano sulla data di consegna perchè hanno letto degli scioperi..!!!!!!! fate voi!!!!!!

A fine anno tutto fa somma..e chi ci rimette sarà il povero ragazzo assunto da poco che non li verrà rinnovato il contratto per ridurre i costi..!!
Volete fare lo sciopero? fatelo..ma lasciate passare chi deve lavorare, non bucarli le gomme come succede..

Voi continuate a parlare di principi e balle varie..ma ragazzi ricordatevi che se le aziende chiudono o vanno all'estero chi ci rimette il fondo schiena sono i poveri cristi che ci lavoravano dentro..!! e attenzione che molti stanno già delocalizzando..
Io stesso piuttosto che chiudere preferisco riaprire un'azienda in Slovenia..
Ripeto..vuoi scioperare? fallo!!!! ma non impedire agli altri di lavorare..la credibilità di un paese passa anche da queste situazioni..
Io scrivo fatti reali che vivo in questi anni difficili e scrivo la realtà per quelli che subiscono certe situazioni, ed i sacrifici si fanno e si faranno sempre..ma se all'imposizione fiscale del 50% ci aggiungo tasse tassine tassette, poca tutela sul credito ai clienti, mancanza di credito dalle banche, mancanza di una giustizia celere ed in più ci aggiungo gli scioperi.....bè direi che di sacrifici se ne fanno abbastanza..!!!!!!


quoto in pieno...per quanto riguarda le persone che scoppiano le ruote...senza offesa per nessuno ma quella (a mio avviso) è ignoranza...
non sarà magari stupido...ma lo fà se non vuole ragionar su determinate cose...

ramius
24-01-12, 13: 43
A Roma il Prefetto si è mosso finalmente ... sarebbe ora che nel resto d'Italia altri pari-grado seguissero il suo esempio

fatality
24-01-12, 14: 09
ma com'è il fatto?
quando la protesta è iniziata in sicilia era (a dire degli scenziati di giornalisti ed alcuni utenti del forum) strumentalizzata e cavalcata dalla mafia (ovviamente nessuno ha avuto il coraggio di fare nomi. perchè sapendo di mentire ha voluto evitare ultiriori figuracce ed è rimasto in silenzio).
poi è "sbarcata" in calabria ed ovviamente sempre per lorsignori la protesta è stata asservita alla ndrangheta.
successivamente eccola arrivata in campania e qui secondo gli "illuminati" è arrivata grazie alla camorra.

poi ecco che in questi giorni la protesta si sta diffondendo anche nella colta, giuridicamente impeccabile ed economicamente perfetta padania ed ecco che coloro che protestano cominciano ad avere ascolto e le loro istanze vengono affrontate nelle sedi opportune.

mah!

Hola
24-01-12, 16: 42
ma com'è il fatto?
quando la protesta è iniziata in sicilia era (a dire degli scenziati di giornalisti ed alcuni utenti del forum) strumentalizzata e cavalcata dalla mafia (ovviamente nessuno ha avuto il coraggio di fare nomi. perchè sapendo di mentire ha voluto evitare ultiriori figuracce ed è rimasto in silenzio).
poi è "sbarcata" in calabria ed ovviamente sempre per lorsignori la protesta è stata asservita alla ndrangheta.
successivamente eccola arrivata in campania e qui secondo gli "illuminati" è arrivata grazie alla camorra.

poi ecco che in questi giorni la protesta si sta diffondendo anche nella colta, giuridicamente impeccabile ed economicamente perfetta padania ed ecco che coloro che protestano cominciano ad avere ascolto e le loro istanze vengono affrontate nelle sedi opportune.

mah!

Ma che dici??? le istanze se verranno ascoltate è perchè questi signori stanno bloccando un paese..
Ah sì la benzina costa tanto e la paga subito? e gli agenti di commercio che lavorano a provvigioni (benzina cara e meno lavoro) e l'operaio che ha lo stipendio fermo e magari si fa 80 km al giorno anche per loro la benzina è cara..e nessuno adegua le sue tariffe o i suoi stipendi..!!
Perciò di cosa stiamo parlando? iniziamo a dire magari che neanche negli anni d'oro questi signori non hanno mai pensato alla sicurezza sulle strade (gomme liscie, sorpassi da F1, alcool ecc..) e ora mi vengono a parlare di costi della sicurezza?
diciamo che se avessero pensato a comprare un mezzo poco inquinante qualche anno fa oggi non dovrebbero installare filtri e palle varie..

La verità è che hanno viaggiato al limite per anni e ora che non ci sono più margini si lamentano..è il solito discorso quando finiscono i soldi paghi le scelte fatte in passato..
Non tutti i padroncini scioperano infatti..chissà perchè!!!!!

ale66
24-01-12, 16: 44
In Sicilia sono in corso indagini circa infiltrazioni mafiose nell'ambito dei cosiddetti manifestati che hanno bloccato una regione , chi per caso passava nelle zone dei blocchi ,e magari per ragioni del suo lavoro qualcuno lo conosceva ,poteva notarne la presenza, anche il Procuratore Generale Grasso intervistato in merito ne ha paventato la presenza cosi come il presidente di confindustria ecc. ecc. , per chi non ci crede puo fare una seplice ricerca in internet.
Vi ricordo che a Palermo mancavano tutti i generi di prima necessita e i supermercati erano vuoti, addirittura scortavamo le ambulanze, magari in altri contesti geografici questo non è accaduto.
Tanto per dirne una, come sapete il problema principale della città è il traffico:) ebbene di solito impiego 1/2 per arrivare a lavoro , ora impiego 5 minuti, per quattro km.

Un'altra cosa , per chi ignora la materia, le indagini necessitano di tempo.

siculamente
24-01-12, 17: 24
In Sicilia sono in corso indagini circa infiltrazioni mafiose nell'ambito dei cosiddetti manifestati che hanno bloccato una regione , chi per caso passava nelle zone dei blocchi ,e magari per ragioni del suo lavoro qualcuno lo conosceva ,poteva notarne la presenza, anche il Procuratore Generale Grasso intervistato in merito ne ha paventato la presenza cosi come il presidente di confindustria ecc. ecc. , per chi non ci crede puo fare una seplice ricerca in internet.
Vi ricordo che a Palermo mancavano tutti i generi di prima necessita e i supermercati erano vuoti, addirittura scortavamo le ambulanze, magari in altri contesti geografici questo non è accaduto.
Tanto per dirne una, come sapete il problema principale della città è il traffico:) ebbene di solito impiego 1/2 per arrivare a lavoro , ora impiego 5 minuti, per quattro km.

Un'altra cosa , per chi ignora la materia, le indagini necessitano di tempo.


confermo la notizia...ma non a livello regionale...l'infiltrazione è avvenuta nella città di palermo...magari a qualche boss le cose vanno storte...e quindi mò si buttano anche in questo campo...a parte la sdramatizzazione...ecco che poi succede quel che non deve succedere...vedete asti...è morto una persona...camionista (donna) l'ha messo sotto...e per poco non l'arrestavano nemmeno..

Ippogrifo
24-01-12, 17: 54
confermo la notizia...ma non a livello regionale...l'infiltrazione è avvenuta nella città di palermo...magari a qualche boss le cose vanno storte...e quindi mò si buttano anche in questo campo...a parte la sdramatizzazione...ecco che poi succede quel che non deve succedere...vedete asti...è morto una persona...camionista (donna) l'ha messo sotto...e per poco non l'arrestavano nemmeno..

Non è corretto esprimersi in questi termini.
Se si fosse trattato di un'incidente,non vedo perchè fosse necessario arrestarla.
Non è che muovendo un bestione del genere,si riesce a vedere proprio tutto nelle immediate vicinanze,e anche muovendosi piano,se c'è molta gente attorno,il rischio di tirare sotto qualcuno inavvertitamente è concreto.
Non penso proprio che la signora in questione abbia investito deliberatamente un dimostrante in mezzo alla strada.
Il provvedimento preso è certamente stato stabilito in attesa di accertamenti...

siculamente
24-01-12, 18: 26
Non è corretto esprimersi in questi termini.
Se si fosse trattato di un'incidente,non vedo perchè fosse necessario arrestarla.
Non è che muovendo un bestione del genere,si riesce a vedere proprio tutto nelle immediate vicinanze,e anche muovendosi piano,se c'è molta gente attorno,il rischio di tirare sotto qualcuno inavvertitamente è concreto.
Non penso proprio che la signora in questione abbia investito deliberatamente un dimostrante in mezzo alla strada.
Il provvedimento preso è certamente stato stabilito in attesa di accertamenti...

voleva forzare il blocco...almeno così dicono..chiedo scusa comunque...

ale66
25-01-12, 15: 27
Ho letto ,e condiviso per la maggior parte ,questo editoriale di Sergio Romano:
http://www.corriere.it/editoriali/12_gennaio_25/romano-illegalita-intollerabile_221ac324-471b-11e1-8fa7-b2a5b83c8dfe.shtml
Secondo un mio parere è stato lanciato anche un messaggio circa il potenziale danno economico che una qualsiasi organizzazione , anche nettamente minoritaria all'interno delle categorie in lotta, possa causare alla regione Sicilia e perchè no alla Nazione intera.

Mach
25-01-12, 22: 27
In secondo luogo esiste un problema di legalità. Sappiamo che ogni categoria, per meglio farsi vedere e ascoltare, usa quando sciopera le armi, più o meno efficaci, del suo mestiere. Ma quando un gruppo si serve del proprio strumento di lavoro e della propria funzione per interrompere le comunicazioni sulle maggiori strade della penisola, il danno sofferto dall'economia nazionale è intollerabilmente superiore ai motivi della protesta. Nessuno ha il diritto di strangolare il proprio Paese per meglio risolvere i propri problemi. E nessun partito o organizzazione sindacale ha il diritto di considerare queste vicende come problemi del governo a cui è lecito voltare le spalle. Sui problemi di legalità, anche se spetta soprattutto all'esecutivo intervenire con fermezza, il silenzio dei partiti e dei sindacati sarebbe ingiustificabile.

Mah, gli scioperi se non creano disagio quale mai incidenza possano avere?

ale66
26-01-12, 15: 14
Mah, gli scioperi se non creano disagio quale mai incidenza possano avere?

Questo è vero, infatti la parola d'ordine è creare caos ,disservizi e disagio,l'importante che non si venga direttamente intaccati, magari sarei curioso di vedere l'espressione di un camionista che presentandosi al pronto Soccorso per un'urgente bisogno si sentisse rispondere, "Mi dispiace vogliamo un'aumento di stipendio" o magari richiede l'aiuto delle FF.OO. perché aggredito e malmenato ma al telefono si sente rispondere "Siamo in sciopero vogliamo più soldi".

basilischio
26-01-12, 16: 28
Credo che ogni forma di protesta dovrebbe avere dei limiti, perchè le conseguenze, che spesso sono maggiori dei benefici ottenuti, alla fine ricadono anche sui dimostranti .

Mach
26-01-12, 20: 09
Questo è vero, infatti la parola d'ordine è creare caos ,disservizi e disagio,l'importante che non si venga direttamente intaccati, magari sarei curioso di vedere l'espressione di un camionista che presentandosi al pronto Soccorso per un'urgente bisogno si sentisse rispondere, "Mi dispiace vogliamo un'aumento di stipendio" o magari richiede l'aiuto delle FF.OO. perché aggredito e malmenato ma al telefono si sente rispondere "Siamo in sciopero vogliamo più soldi".

Ma il soccorso pubblico e le forze di polizia (e quelle armate) sono inibite specificatamente dallo scioperare... :)

ale66
26-01-12, 20: 17
Ma il soccorso pubblico e le forze di polizia (e quelle armate) sono inibite specificatamente dallo scioperare... :)

Per fortuna..

Mach
27-01-12, 00: 27
Sì ma appunto perché sono mestieri molto diversi dal camionista. Anche l'impiegato che sciopera può causare grandi danni patrimoniali, per esempio.

ale66
27-01-12, 16: 00
Sicuramente una mera coincidenza:
http://www.gds.it/gds/sezioni/cronache/dettaglio/articolo/gdsid/185684/