PDA

Visualizza Versione Completa : Amore nato in chat: ci credete?



sbirrina
14-11-08, 21: 26
...navigando sul web mi sono imbattuta in uno di quei forum al femminile (che i maschietti trovano stupidi sorridendo mentre leggono le paranoie di noi femminuccie...!) in cui una ragazzina chiedeva dove incontrare l'amore, quello vero, quello con la A maiuscola. Tra le tante risposte, ne spicca una: IN CHAT.
L'argomento è attuale e di gran voga...
Voi cosa ne pensate?
Ci credete?
E'possibile?

Date sfogo alle vostre idee, vi seguirò a ruota libera!!! :superman:

vfp1 88
14-11-08, 21: 32
tutto è possibilewaf

Alberto22
14-11-08, 21: 32
io nn ci credo molto

vfp1 88
14-11-08, 21: 36
dipende basta che non ci sia qualke trav dietro una falsa identità

Alberto22
14-11-08, 22: 00
dipende basta che non ci sia qualke trav dietro una falsa identità

fidars i è bene ma nn fidarsi è meglio

cmq penso che se una persona la conosci dal vivo sia meglio

CRIOPE
14-11-08, 22: 05
Io non solo ci credo, ci ho trovato la mia attuale fidanzata in un Forum. :)

Molte volte la chat ti da la possibilità di valutare la persona introspettivamente, quando l'attrazione inizia per questo allora l'impatto fisico passa in secondo piano, perchè il desiderio già c'è.

Ovviamente poi a pelle bisogna capire se si è compatibili, ma credo che internet sia una realtà come le altre, bisogna solo esser cauti e accertarsi di non essere raggirati, ma in fondo anche nella vita reale si viene presi in giro... non credete?

Comunque sia, per me l'amore è arrivato così, la mia Stellina l'ho trovata qui... e già si parla di passi importanti...

Forse fortuna, forse no... ma tutto può accadere.

La vita è ciò che ti sorprende mentre sei impegnato a fare altro... lo disse Jhon Lennon (e poi gli spararono :D)

AlexSorada
14-11-08, 22: 14
io non solo ci credo, ci ho trovato la mia attuale fidanzata in un forum. :)

molte volte la chat ti da la possibilità di valutare la persona introspettivamente, quando l'attrazione inizia per questo allora l'impatto fisico passa in secondo piano, perchè il desiderio già c'è.

Ovviamente poi a pelle bisogna capire se si è compatibili, ma credo che internet sia una realtà come le altre, bisogna solo esser cauti e accertarsi di non essere raggirati, ma in fondo anche nella vita reale si viene presi in giro... Non credete?

Comunque sia, per me l'amore è arrivato così, la mia stellina l'ho trovata qui... E già si parla di passi importanti...

Forse fortuna, forse no... Ma tutto può accadere.

La vita è ciò che ti sorprende mentre sei impegnato a fare altro... Lo disse jhon lennon (e poi gli spararono :d)


per cui adesso dovrei far fuoco su di te?

greenmamba
14-11-08, 22: 55
l'amore virtuale può portare ad uno reale..
(se quello reale esiste davvero)

Alberto22
14-11-08, 23: 00
l'amore virtuale può portare ad uno reale..
(se quello reale esiste davvero)

e se pensi di esserti innamorato di una persona nel web... poi la conosci di persona e non ti piace?

io non penso rieschierei

sbirrina
14-11-08, 23: 02
e se pensi di esserti innamorato di una persona nel web... poi la conosci di persona e non ti piace?
io non penso rieschierei

...tentar non nuoce...
Potrebbe anche capitare di conoscere una persona in discoteca oppure al bar... scambiarci due chiacchiere, rivedersi successivamente e... capire che non fa per noi!!!

:jawdrop: :jawdrop: :jawdrop:

Alberto22
14-11-08, 23: 05
...tentar non nuoce...
Potrebbe anche capitare di conoscere una persona in discoteca oppure al bar... scambiarci due chiacchiere, rivedersi successivamente e... capire che non fa per noi!!!

:jawdrop: :jawdrop: :jawdrop:

vabbe dai ognuno ha le sue idee

"stellina"
14-11-08, 23: 36
Ehhh l'amore...anche io l'ho trovato nel web..precisamente qui :D è vero quello che dice criope..nella chat si conosce prima il carattere di una persona..le idee..sempre se le persone sono sincere e si mostrano per quello che sono..e attraverso uno schermo è più facile mettere a nudo il proprio io di fronte ad un'altra persona..e da qui può nascere un interesse davvero molto forte.. ovvio che poi bisogna trasferire tutto nella realtà e vedere se si sta davvero bene anche insieme senza uno schermo :D conosco alcune persone che si sono conosciute attraverso questo forum e ora sono insieme da anni..una coppia addirittura si sta per sposare..e conosco anche altre persone che ormai sono sposate da anni e si sono conosciute via web..
Io posso dire di aver trovato una persona bellissima con la quale sono stata bene da subito sia con lo schermo che senza..anzi senza stiamo molto molto meglio :D e spero che le cose vadano sempre meglio e si realizzino quei progetti importanti di cui già si parla :)

sbirrina
14-11-08, 23: 40
Stellina, l'ho detto più volte: non vi conosco ma siete una coppia bellissima...:pizza:

"stellina"
14-11-08, 23: 45
grazie mille sbirrina :)

UltimoPrimo
14-11-08, 23: 50
La vita è strana a volte le chat possono portare amicizie o addirittura incontri ma non è detto, io se dovessi raccontare la mia esperienza debbo dire che non è delle buone, ma se qualcuno/a incontra una per conoscerla poi la frequenta ed alla fine si trovano allora si potrebbe dire che è fortunata/o. Poi ci sono casi che le chat ti fanno solo illudere e basta e acchiappi tante di quelle batoste che neanche immagini, questi sono due casi, poi c'è gente che chatta e basta niente incontri solo chattate e non nottate da fuoco con uno/a. La chat può rivelarsi micidiale perchè non sempre trovi qualcuno disposto a chattare, molte volte non ti calcola neanche o perchè e li solo per prendere amicizie per gioco ossia, si mette in sfida con l'amica/o per vedere chi prende più amicizie, non è come nel real che conosci una/o se ci sta subito ok se no amen torni a casa con un muso non si fino a dove...
Come nell'altro thread no su facebook, li conosci gente magari ci chatti e se capita li conosci, poi ci sono chat come badoo (qui c'è da dire che come chat non è molto affidabile sia nelle foto che chi sta dietro a quelle foto), invece netlog se uno/a vuole chattare ok se no ti mette fin da subito in lista nera così non ci chatti anzi non puoi proprio perchè ti ci mette subito così non la contatti, insomma le chat possono rivelarsi buone o non il fatto stà se uno ci sta o no tutto qua, a differenza di chi vuole solo chattare e non ricevere illusioni e delusioni.

AlexSorada
14-11-08, 23: 56
Beh......io grazie a certe community.......ho cuccato da fare schifo ihihihihhiih

Tanto che mi bannarono dopo un anno, perchè quelle che, come dire......avevo ABBORDATO (?), mi segnalarono non so per quale motivo.

ihihihihiihih il nick era superalex84.........ihihihihihihi

UltimoPrimo
15-11-08, 00: 18
Beh......io grazie a certe community.......ho cuccato da fare schifo ihihihihhiih

Tanto che mi bannarono dopo un anno, perchè quelle che, come dire......avevo ABBORDATO (?), mi segnalarono non so per quale motivo.

ihihihihiihih il nick era superalex84.........ihihihihihihi

Addirittura ti bannarono e che eh.....
Io su netlog manco le cerco e ti mettono subito in lista nera, che poi non capisco il perchè come fanno a sapere che se le cerchi già capiranno che sei un rompiscatole? Beh questa me la domando tutte le volte....

AlexSorada
15-11-08, 00: 20
Che foto hai su netlog? ihihihihih

Alberto22
15-11-08, 00: 20
Addirittura ti bannarono e che eh.....
Io su netlog manco le cerco e ti mettono subito in lista nera, che poi non capisco il perchè come fanno a sapere che se le cerchi già capiranno che sei un rompiscatole? Beh questa me la domando tutte le volte....

netlog crea dipendenza... girano troppe persone stupide

Cajak
15-11-08, 00: 32
Personalmente non ho mai negato la possibilità dell'amore incontrato su internet. Ma attenzione: non confondiamolo con amore virtuale (Second Life e incubi simili)

UltimoPrimo
15-11-08, 00: 32
netlog crea dipendenza... girano troppe persone stupide

Beh tutte le chat creano dipendenza se per questo.....


Che foto hai su netlog? ihihihihih

Ho mesoo la foto de Eremita dei Rospi di Naruto ahah......

greenmamba
15-11-08, 00: 33
e se pensi di esserti innamorato di una persona nel web... poi la conosci di persona e non ti piace?

io non penso rieschierei

Ad ognuno il suo pensiero ed il suo coraggio..
Se conosci in chat, nel forum, sul web una persona puoi anche conoscer una persona che non esiste.. (nè è pieno il mondo di persone che si spaccian per altre).. ma sta a noi decider se credere o meno, se dare fiducia o no e soprattutto se rischiare..

Ma domanda..
conosci una ragazza che dalle foto e dalla cam magari è veramente bella, ci parli e ti accorgi che non solo è bella ma che caratterialmente ti interessa.. magari la conosci meglio anche tramite sms e chiamate.. poi che fai?? Non rischi?? (se rischio a sto punto si può chiamare) :D

sorrisoGirl
15-11-08, 00: 47
beh sinceramente nn credo k possa nascere un amore via internet...
è un mondo ke ci porta ad altre dimensioni k sono ben distanti da quelle reali...i sentimenti si amplificano,i comportamenti k nn fanno parte di noi o forse in parte...insomma la rete internet nn può avere la forza di far innamorare due xsone io la vedo molto difficile come cosa...xò mai dire mai nella vita...
l'amore è ben altro,l'amore va oltre uno skermo,l'amore va ben oltre una cam...probabilmente il virtuale ci può portare in dimensioni pacifiche e irreali k a volte c fanno solo del bene...

Alberto22
15-11-08, 00: 50
beh sinceramente nn credo k possa nascere un amore via internet...
è un mondo ke ci porta ad altre dimensioni k sono ben distanti da quelle reali...i sentimenti si amplificano,i comportamenti k nn fanno parte di noi o forse in parte...insomma la rete internet nn può avere la forza di far innamorare due xsone io la vedo molto difficile come cosa...xò mai dire mai nella vita...
l'amore è ben altro,l'amore va oltre uno skermo,l'amore va ben oltre una cam...probabilmente il virtuale ci può portare in dimensioni pacifiche e irreali k a volte c fanno solo del bene...

parole sante

greenmamba
15-11-08, 00: 57
parole sante

Sembrano le parole di chi ha avuto qualche "delusione"..
(nn vorrei ne offendere ne toccare tasti dolenti)..

Alberto22
15-11-08, 01: 00
Sembrano le parole di chi ha avuto qualche "delusione"..
(nn vorrei ne offendere ne toccare tasti dolenti)..

non proprio... diciamo che qualcun'altro è rimasto deluso

greenmamba
15-11-08, 01: 01
beh sinceramente nn credo k possa nascere un amore via internet...
è un mondo ke ci porta ad altre dimensioni k sono ben distanti da quelle reali...i sentimenti si amplificano,i comportamenti k nn fanno parte di noi o forse in parte...insomma la rete internet nn può avere la forza di far innamorare due xsone io la vedo molto difficile come cosa...xò mai dire mai nella vita...
l'amore è ben altro,l'amore va oltre uno skermo,l'amore va ben oltre una cam...probabilmente il virtuale ci può portare in dimensioni pacifiche e irreali k a volte c fanno solo del bene...

Infatti se leggi bene io ho scritto che è un modo che porta al "vero" amore..
perchè non neghiamolo grazie al web puoi conoscere meglio una persona di quanto tu possa farlo di persona (non sempre).. perchè in realtà toglie o diminuisce di tanto l'attrazione fisica, ampliando tutto il resto!!! :D

greenmamba
15-11-08, 01: 03
non proprio... diciamo che qualcun'altro è rimasto deluso

Ogni medaglia ha la doppia faccia e non sempre ci tocca quella bella..
mi spiace

sorrisoGirl
15-11-08, 01: 04
Infatti se leggi bene io ho scritto che è un modo che porta al "vero" amore..
perchè non neghiamolo grazie al web puoi conoscere meglio una persona di quanto tu possa farlo di persona (non sempre).. perchè in realtà toglie o diminuisce di tanto l'attrazione fisica, ampliando tutto il resto!!! :D


si si io nn mi riferivo al tuo mess...:D
effettivamente ci soffermiamo al fisico scartando il resto ma cmq nn toglie il fatto k x me risulta sempre un po difficile innamorarmi d una xsona tramite internet...ripeto MAI DIRE MAI :D

Alberto22
15-11-08, 01: 05
Ogni medaglia ha la doppia faccia e non sempre ci tocca quella bella..
mi spiace


:)

nella vita succede di tutto

cmq sia una certa esperienza l'ho sviluppata con questa vita si può dire.. "semi-virtuale" anche alcuni miei amici e a mio parere preferisco conoscere le persone dal vivo
Se poi qualcuno ha la fortuna di trovarsi la ragazza in internet.. beh... beato lui xD

greenmamba
15-11-08, 01: 11
Se poi qualcuno ha la fortuna di trovarsi la ragazza in internet.. beh... beato lui xD

QUOTO.. beato/a lui/lei :D

gianfry
15-11-08, 11: 42
ciao vorrei dire anke la mia..secondo me l'amore ke nasce in chat puo essere possibile kome nn puo essere possibile..anke se io nn ci credo tnto e nn per qnto mi riguarda nel konoscere una ragazza nn si sa ki è kom'e se ti dice le kose vere o false spesso le apparenze ingannano e ricordate nn fidarsi mai di nessuno..un mio amico si e fatto fidanzato tramite chat e sn fidanzati felicemente da 1 anno e 2 mesi qndi e qsto e l'esempio ke un rapporto serio su mille potrebbe uscire!!..

legion84
15-11-08, 11: 47
amore in chat....è per quello che i matrimoni finiscono dopo 2 mesi....:)

Seal
15-11-08, 12: 39
L'amore nato in chat è un amore falso, che si regge sulla chat e sui telefonini, il più delle volte fra due persone con molti problemi quali solitudine, timidezza...ecc
La persona che si nasconde dietro al PC è totalmente diversa da quella che si incontra nella realtà, infatti in chat si dicono molte più bugie di quante se ne direbbero guardando negli occhi una persona.

Detto da uno che ha avuto un sacco di storie in chat e non mi vergogno a dirlo, ma non c'è paragone con una storia nata "normalmente".

Vulantino
15-11-08, 12: 47
Io non ci credo...anche se penso che tutto sia possibile.
Credo che capisci che una persona ti piace quando,stringendoglio una mano...o semplicemente guardandola neglio occhi il cuore ti batte a mille,lo stomaco si chiude e dalla bocca ti escono parole senza senso...o stupidate varie perchè il cervello ormai è partito a pensare quanto è bella...
XD vabbè,cmq riassumendo,non credo molto nell'amore nato sulla chat...ma niente è impossibile...come ci ha insegnato l'adidas ahahahhahaha ciaoicaociao!!!!!!!!:rotflmao:

Ambrosia
15-11-08, 12: 59
amore in chat....è per quello che i matrimoni finiscono dopo 2 mesi....:)

Quando deve finire, un matrimonio finisce indipendentemente se l'amore è nato in chat o in chiesa....:):)
I tempi cambiano,si fa la spesa su internet,si visitano luoghi sconosciuti su internet,si parla con parenti lontani una cifra di chilometri e non si può trovare l'amore in chat?
Non ci vedo nulla di male!!! L'amore è amore in tutte le sue forme!!!!:)
kiss....

LaLo
15-11-08, 13: 02
nato in chat o sotto a un ponte.... viva l amour!!!

Lasarr
15-11-08, 13: 13
Io credo che sia possibile, ma no che ti innamori in chat avendola vista solo qualche volta via cam. Parli con una persona, ti piace il suo modo di fare, di essere e di pensare allora decidi di conoscerla di persona e da li può nascere qualcosa che sia amore o solo amicizia.
Non bisogna mai dire mai. Nella vita reale può anche capitare di conoscere una persona e dire "quella non potrà mai stare con me" e dopo qualche anno si organizza il matrimonio!!!

Seal
15-11-08, 13: 59
Un amore nato in chat è un amore dipendente dalla chat, vi staccano il telefono oppure non potete chattare per altri motivi ed ecco finito il grande amore, questo perchè nella maggior parte dei casi le due persone sono lontane.
Un amore solido si regge su basi solide, non sulle chat, io la penso così.

legion84
15-11-08, 14: 37
Non ci vedo nulla di male!!! L'amore è amore in tutte le sue forme!!!!:)
kiss....

l'amore è fatto di gesti quotidiani,di carezze,di intimintà,non di parlare via chat perdio!!scendiamo dalle nuvole va la!
Dopo se una persona riesce a provare un sentimento restando davanti a un pc,buon per lui...:retard:

Panteros
15-11-08, 14: 41
l'amore in chat o dal vivo....beato chi lo trova.
naturalmente non si deve chattare in eterno senza mai incontrarsi :D

eva
15-11-08, 14: 41
l'amore è un sentimento bellissimo è può nascere da tutte le parti! io personalmente l'amore in chat l'ho trovato ma la distanza alla fine l'ha fatto svanire... quindi vi dò un consiglio se volete trovare l'amore in chat trovatelo in un paese vicino al vostro perchè la lontananza è brutta e poi quando sei innamorata si trasforma in tristezza! invece l'amore deve essere un sentimento che ti rende felice in ogni momento della tua vita!:):hug:

CRIOPE
15-11-08, 14: 52
l'amore è fatto di gesti quotidiani,di carezze,di intimintà,non di parlare via chat perdio!!scendiamo dalle nuvole va la!
Dopo se una persona riesce a provare un sentimento restando davanti a un pc,buon per lui...:retard:


L'amore nato in chat è un amore falso, che si regge sulla chat e sui telefonini, il più delle volte fra due persone con molti problemi quali solitudine, timidezza...ecc
La persona che si nasconde dietro al PC è totalmente diversa da quella che si incontra nella realtà, infatti in chat si dicono molte più bugie di quante se ne direbbero guardando negli occhi una persona.

Detto da uno che ha avuto un sacco di storie in chat e non mi vergogno a dirlo, ma non c'è paragone con una storia nata "normalmente".

Qui però non state più parlando della Chat, ma di lontananza. Si entra in un discorso totalmente diverso.

E' chiaro, se la conoscenza si ferma alla chat, non si può parlare di amore. Forse di interesse, di simpatia, di "curiosità".... ma non di amore.

Certo è che quando si passa dalla chat ad una conoscenza reale, è da lì che si "concretizza" quel virtuale interesse che era nato in precedenza.

Ma se una volta che anche nel reale si sia concretizzato un sentimento, un interesse... allora che differenza c'è da una conoscenza fatta magari per sms, o tramite amici, o in discoteca?
La sincerità, sopportare la lontananza... queste sono solo forme di VOLONTA' dell'individuo che scindono da come sia nato un rapporto. Si può mentire anche nella vita reale... così come la lontananza può essere superata quando il sentimento è "DAVVERO" solido...

Certo è che se poi si insiste a "discriminare" la conoscenza virtuale anche dopo comprovati risultati positivi da parte di coppie formate in tal modo... beh, qui poi si entra nel campo del pregiudizio e del bigottismo.

eva
15-11-08, 15: 07
Qui però non state più parlando della Chat, ma di lontananza. Si entra in un discorso totalmente diverso.

E' chiaro, se la conoscenza si ferma alla chat, non si può parlare di amore. Forse di interesse, di simpatia, di "curiosità".... ma non di amore.

Certo è che quando si passa dalla chat ad una conoscenza reale, è da lì che si "concretizza" quel virtuale interesse che era nato in precedenza.

Ma se una volta che anche nel reale si sia concretizzato un sentimento, un interesse... allora che differenza c'è da una conoscenza fatta magari per sms, o tramite amici, o in discoteca?
La sincerità, sopportare la lontananza... queste sono solo forme di VOLONTA' dell'individuo che scindono da come sia nato un rapporto. Si può mentire anche nella vita reale... così come la lontananza può essere superata quando il sentimento è "DAVVERO" solido...

Certo è che se poi si insiste a "discriminare" la conoscenza virtuale anche dopo comprovati risultati positivi da parte di coppie formate in tal modo... beh, qui poi si entra nel campo del pregiudizio e del bigottismo.

hai ragione la distanza può essere superata ma quando hai propio tempistiche diverse come giorni liberi che non combaciano non puoi fare molto sei costretto a rinunciare x il bene tuo personale altrimenti soffri e basta!

UltimoPrimo
15-11-08, 15: 14
Chattare con chi è lontano e mai conoscerla dal vivo che senso ha?
Poi ci sono persone disposte a vedersi anche se sono lontani ma non tutti accettano.
Se si chatta troppo non hai speranza di incontrarsi in real, ma se si cerca di arrivare in tempi brevi sia lui e lei nell'incontro allora è diverso.
Ricordatevi che la chat può anche portare brutti dispiaceri, Panteros dice beato chi lo trova beh ha ragione e non ha tutti i torti, naturalmente non si deve chattare in eterno senza mai incontrarsi, questo a volte capita spesso che non si ci incontra perchè una delle due persone non trova niente di particolare allora si allontana.
Poi ci sono casi dove una delle due parti assilla l'altro e li son cavoli amari ecco perchè le chat portano brutti dispiaceri....
Chi ha avuto fortuna di incontrarlo beato/a lui/lei....

mafiacrimes
15-11-08, 19: 18
Dico la mia,l'attrazione tra un uomo e una donna dipende da molti fattori,fondamentale è la chimica, che se andiamo a sintetizzare e razionalizzare il rapporto si basa proprio su questa, ovvero ormoni,feromoni,e affini, sostanzialmente i sentimenti si basano sulle emozioni che evocano determinate sensazioni,come il profumo, ma anche il trasporto di determinati gesti, tutte queste cose nella chat non si possono carpire, voi sicuramente state pensando che a queste carenze si può agevolmente porre rimedio, incontrandosi.."e invece no!" (Come direbbe un mio amico...) sostanzialmente per due motivi, un fattore interno al nostro animo che potrebbe essere l'avversione al rischio,l'altro fattore è estrinseco, ovvero la predisposizione a delinquesre dell'interlocutore :D non sto scherzando,i recenti fatti di cronaca non devono essere sottovalutati , statisticamente ogni sorta di crimine, viene agevolato dal web e non parlo solo del serial killer che adesca le vittime per farle a pezzi,ma anche del pedofilo,del guru e della setta che usano il web per i propri proprositi criminali, persino da chi semplicemente carpisce immagini sconvenienti con il solo l'intento di ricattare per averne altre,e che dire delle ragazzine stesse che si spogliano davanti alla web cam per le ricariche...
Quindi quello che mi sento di dire ad una minorenne che chiede dove cercare l'amore io le rispondo: di certo non sul web!
E anche se talvolta un sentimento reale può sorgere in un contesto virtuale, non scordate mai i consigli del nostro Checco Zalone :D :

http://it.youtube.com/watch?v=qLhJxA8J0mI

Ambrosia
15-11-08, 19: 52
l'amore è fatto di gesti quotidiani,di carezze,di intimintà,non di parlare via chat perdio!!scendiamo dalle nuvole va la!
Dopo se una persona riesce a provare un sentimento restando davanti a un pc,buon per lui...:retard:

Ma infatti credo che per amore in chat fosse sottintesa la frase "conoscenza dell'anima gemella in chat"...è normale che poi per sopravvivere un rapporto necessita di piccole attenzioni che il mondo virtuale non può dare....
Anche se ho saputo di persone che avevano e continuano ad avere un rapporto essenzialmente virtuale!!!!!Ma quelle davvero sono scelte di vita....
Cmq continuo a ribadire e a specificare la mia idea..per me l'amore in chat può nascere ma per sopravvivere deve uscirne...Forse prima non mi sono riuscita a spiegare:sorry:....
kiss....

sbirrina
16-11-08, 00: 08
...con l'espressione "amore nato in chat" intendevo, come Ambrosia ha sapientemente interpretato, la conoscenza dell'anima gemella in chat... come se questa fosse un luogo comune o "reale", come dicono molti di voi! Ad esempio: la discoteca, un bar, il mare ecc...!!!
Io penso che l'amore, quello vero, arriva quando meno ce lo si aspetta e spesso, con persone che mai avremmo pensato di avere al nostro fianco.

Così, felicemente fidanzata, a Febbraio di quest'anno, vagando sul web in cerca di Forum militari per scambiare idee, consigli ed opinioni in vista del mio primissimo concorso, mi imbattei in un ragazzo che... vedendo il mio nick (sempre Sbirrina!), subito mi contattò. Era un vfp1 in rafferma nella Marina Militare, siculo d'origine e in servizio a Roma. Partecipava al concorso per 700 Allievi CC (fu poi scartato alle prove fisiche per infortunio) mentre io tentavo l'Accademia di Bergamo a qualche mese dalla maturità (bel casinooooo!!!). Il ghiaccio fu rotto proprio dal comune interessa per la vita militare e per i concorsi... ci supportammo a vicenda e ci conoscemmo. Grazie allo schermo, avevo finalmente ritrovato una parte di me che, dopo una delusione di cui preferirei non parlare, era scomparsa: riuscivo a sentirmi a mio agio, a confidarmi, a raccontare di me e della mia vita... Lui mi ascoltava, sapeva darmi consigli preziosi e intelligenti. Pensavo: troppo bello per essere vero!!!
I mesi passavano e la voglia di incontarci cresceva sempre più. Io sapevo tutto di lui... lui sapeva tutto di me. Ci conoscevamo... ma non fisicamente, solo per foto. Avevo solo sentito la sua voce per telefono... un accento che mi fece impazzire, mentre lui prendeva in giro le mie "S" alla romagnola!!!! Non credevo che in chat si potesse incontrare l'anima gemella... anzi, sorridevo al solo pensiero e sfottevo le mie amiche!!!!
Era un amico...poi diventò un amico speciale...
Passavano i mesi...
...cresceva l'interesse, aumentava la curiosità.
Le foto che ci scambiammo furono apprezzate... è bello come il sole!!!
Mancava solo l'approccio fisico, quello concreto...

Qualche tempo fa ho preso un treno alle 6 del mattino solo per vederlo, facendo 8 ore di viaggio e con lo sciopero in atto.

---> Il colpo di fulmine è stato confermato.


Ora progettiamo di rivederci e di partecipare insieme a qualche concorso... Siamo stati benissimo insieme, abbiamo trasportato sul piano reale un rapporto che, tutto sommato però, poteva già considerarsi tale.

La chat per me è stato un punto di incontro.
Non so se sia stata fortuna, probabilmente sì, ma per quel che riguarda l'aspetto caratteriale, spesso il virtuale esprime in maniera ottimale ciò che siamo davvero, talvolta, facendo passare in secondo piano l'aspetto fisico!

greenmamba
16-11-08, 01: 39
..La chat per me è stato un punto di incontro.
Non so se sia stata fortuna, probabilmente sì, ma per quel che riguarda l'aspetto caratteriale, spesso il virtuale esprime in maniera ottimale ciò che siamo davvero, talvolta, facendo passare in secondo piano l'aspetto fisico!

Prima di tutto.. bellissima storia!! :D
Poi c'è da dire che anche io la penso come te e da augurarti buona fortuna per tutto.. spero vada tutto bene!!! ;)

sbirrina
16-11-08, 14: 14
Prima di tutto.. bellissima storia!! :D
Poi c'è da dire che anche io la penso come te e da augurarti buona fortuna per tutto.. spero vada tutto bene!!! ;)

...grazie cara, contraccambio l'in bocca al lupo (facciamolo crepare!!!) e auguri per tutto! :superman:

greenmamba
16-11-08, 14: 19
...grazie cara, contraccambio l'in bocca al lupo (facciamolo crepare!!!) e auguri per tutto! :superman:

de nada ;)
e che CREPI sul serio :D

UltimoPrimo
16-11-08, 15: 21
Dico la mia,l'attrazione tra un uomo e una donna dipende da molti fattori,fondamentale è la chimica, che se andiamo a sintetizzare e razionalizzare il rapporto si basa proprio su questa, ovvero ormoni,feromoni,e affini, sostanzialmente i sentimenti si basano sulle emozioni che evocano determinate sensazioni,come il profumo, ma anche il trasporto di determinati gesti, tutte queste cose nella chat non si possono carpire, voi sicuramente state pensando che a queste carenze si può agevolmente porre rimedio, incontrandosi.."e invece no!" (Come direbbe un mio amico...) sostanzialmente per due motivi, un fattore interno al nostro animo che potrebbe essere l'avversione al rischio,l'altro fattore è estrinseco, ovvero la predisposizione a delinquesre dell'interlocutore :D non sto scherzando,i recenti fatti di cronaca non devono essere sottovalutati , statisticamente ogni sorta di crimine, viene agevolato dal web e non parlo solo del serial killer che adesca le vittime per farle a pezzi,ma anche del pedofilo,del guru e della setta che usano il web per i propri proprositi criminali, persino da chi semplicemente carpisce immagini sconvenienti con il solo l'intento di ricattare per averne altre,e che dire delle ragazzine stesse che si spogliano davanti alla web cam per le ricariche...
Quindi quello che mi sento di dire ad una minorenne che chiede dove cercare l'amore io le rispondo: di certo non sul web!
E anche se talvolta un sentimento reale può sorgere in un contesto virtuale, non scordate mai i consigli del nostro Checco Zalone :D :

http://it.youtube.com/watch?v=qLhJxA8J0mI
Come non quotarti in un certo senso, però ci sono sempre dei pro e dei contro...

scorpio
17-11-08, 00: 31
...navigando sul web mi sono imbattuta in uno di quei forum al femminile (che i maschietti trovano stupidi sorridendo mentre leggono le paranoie di noi femminuccie...!) in cui una ragazzina chiedeva dove incontrare l'amore, quello vero, quello con la A maiuscola. Tra le tante risposte, ne spicca una: IN CHAT.
L'argomento è attuale e di gran voga...
Voi cosa ne pensate?
Ci credete?
E'possibile?

Date sfogo alle vostre idee, vi seguirò a ruota libera!!! :superman:


Io ci credo ho conosciuto mia moglie in chat mentre ero in missione,sn rientrato in italia ci siamo conosciuti di persona e dopo 3 anni di fidanzamento ci siamo sposati......

Xenia86
17-11-08, 14: 02
woooooow !!!!
In linea di massima non ci credo ma leggendo il post di scorpio potrei ricredermi ;D L'amore si cela dietro ogni cosa e usa ogni mezzo,,... sta a noi riconoscerlo :D

Ambrosia
17-11-08, 14: 24
Io ci credo ho conosciuto mia moglie in chat mentre ero in missione,sn rientrato in italia ci siamo conosciuti di persona e dopo 3 anni di fidanzamento ci siamo sposati......

W l'amour........:groupwave:

nessuno_
17-11-08, 14: 25
Amori in chat?
A me è successo qualche anno fa alle superiori, ho conosciuto una ragazza di una scuola a pochi metri dalla mia che frequentava il mio stesso canale (era un canale direi locale).
La chat non fa innamorare, da una possibilità di conoscersi e nulla più.
Nel mio caso, la conobbi, e non sboccio' nulla al momento..dopo un annetto ci fu qualcosa di molto coinvolgente, ci innamorammo...lei tradi' il ragazzo per me..per molto tempo facendomi credere che fosse vittima di questo (esperienza che già vi raccontai).
Per farla breve : Lei ..un grande sbaglio!
Poi Dio compii il miracolo....prima mi fece riacquisire la coscienza ed il buon senso, poi mi liberò da lei ...la scelta più bella che potessi fare. Lei capovaloro perfetto di idiozia, falsità, demenza e dis-amor-proprio non poteva stare neanche per un minuto con me.

pollon87
17-11-08, 16: 35
Qui però non state più parlando della Chat, ma di lontananza. Si entra in un discorso totalmente diverso.

E' chiaro, se la conoscenza si ferma alla chat, non si può parlare di amore. Forse di interesse, di simpatia, di "curiosità".... ma non di amore.

Certo è che quando si passa dalla chat ad una conoscenza reale, è da lì che si "concretizza" quel virtuale interesse che era nato in precedenza.

Ma se una volta che anche nel reale si sia concretizzato un sentimento, un interesse... allora che differenza c'è da una conoscenza fatta magari per sms, o tramite amici, o in discoteca?
La sincerità, sopportare la lontananza... queste sono solo forme di VOLONTA' dell'individuo che scindono da come sia nato un rapporto. Si può mentire anche nella vita reale... così come la lontananza può essere superata quando il sentimento è "DAVVERO" solido...

Certo è che se poi si insiste a "discriminare" la conoscenza virtuale anche dopo comprovati risultati positivi da parte di coppie formate in tal modo... beh, qui poi si entra nel campo del pregiudizio e del bigottismo.

quoto criope...
io ho conosciuto il mio attuale ragazzo in chat, e dopo un approccio cosìddetto virtuale, dopo che io sapevo tutto di lui e lui tutto di me, ci siamo incontrati e ilnostro amore dura ormai da un bel pò... e sono strafelice... certo c'è il problema della lontananza, ci separano 400km, ma quello che proviamo l'uno per l'altro è più forte di qulasiasi cosa... mi ha dato una sserenità assurda, mi ha fatto capire quanto lui ci tiene a me, tanto da farmi dormire suglia allori senza avere la benchè minima preoccupazione...
morale della favola??? che nasca per strada, al primo sguardo o in una chat non ha importanza, l'amore vero quando arriva non guarda al mezzo usato per conoscersi ma all'alchimia che si viene a formare tra le due persone...:D

FEDE!
17-11-08, 16: 48
la chat è solo un modo diciamo "nuovo" x conoscere persone che altrimenti non si sarebbero mai conosciute..
il mio ex.. l'ho conosciuto cosi..e ci credo.

Ambrosia
17-11-08, 18: 24
Per la serie "L'amore nasce ma a volte finisce anche in chat"....
Guardate qui!!!!

http://www.leggo.it/articolo.php?id=12248

:rotflmao::rotflmao::rotflmao::rotflmao:

Ambrosia
25-11-08, 19: 20
Ricorda che tutto capita quando meno ti aspetti... :superman:

PS: bello l'avatar!




Bravisssssima...la vita è una sorpresa continua, in bene o in male tutto accade e non ci si può e non ci si deve precludere nulla....
kiss....:):):):):)

FranKMF
25-11-08, 19: 32
Per me è impossibile innamororsi in chat!!! Fino a quando due persone non si incontrano faccia a faccia possono stare a chattare pure 10 anni ma non sarà mai un amore con la A maiuscola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sbirrina
25-11-08, 19: 33
Per me è impossibile innamororsi in chat!!! Fino a quando due persone non si incontrano faccia a faccia possono stare a chattare pure 10 anni ma non sarà mai un amore con la A maiuscola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ovvio...
Ma intendevo la "chat" come luogo di incontro, al quale, naturalmente segue una conoscenza concreta data da un incontro.

FranKMF
25-11-08, 19: 38
Ovvio...
Ma intendevo la "chat" come luogo di incontro, al quale, naturalmente segue una conoscenza concreta data da un incontro.

Ah...scusa devo aver capito male..infatti mi sembrava pure assurda la cosa!!! Allora in questo caso la mia risposta è certo che SI!!!!:)

+marco+
17-03-09, 23: 29
Fino a qualche tempo fa ero piuttosto scettico....ma mi sono dovuto ricredere

Gatzu
17-03-09, 23: 31
Un mio amico di scuola chatta da tre anni con una modella turca, lui ha preso il primo volo per Istanbul nel week-end di san Valentino per incontrarla. È più preso lui di lei (che ora è impegnata) ma sicuramente è nata tra di loro un'amicizia particolare che li legherà per sempre.

Come la maggior parte di voi anchio credo sia possibile l'amore tra due persone che iniziano a conoscersi in chat a patto che ci sia sincerità nelle cose che si dicono e che ci si conosca quanto prima se si sente un interesse reciproco. Dire che l'amore in chat è impossibile è sbagliato, lo confermano alcuni utenti di questo forum con la loro esperienza personale, semplicemente l'accettare un approccio iniziale di questo tipo è soggettivo.

Lisciander
18-03-09, 01: 13
certo che esiste! io infatti mi sono follemente innamorato di alexsorada!

greenmamba
18-03-09, 01: 17
certo che esiste! io infatti mi sono follemente innamorato di alexsorada!

Ah bello.. tieni giù le mani dal nonno che è già prenotato :am054 (al massimo piglia il numerino :D)

control
18-03-09, 11: 22
ma come si fa... la gente si incontra fuori dalla porta di casa... la vita sociale è quella, non quella sul monitor. Una volta ci puo' stare... ma se diventa un abitudine è abbastanza preoccupante la cosa.

scirè88
18-03-09, 11: 43
ma quel tipo di rapporto non rimarrà assolutamente così a vita..è semplicemente un mezzo di inizio, se così si può dire.
se poi consideri che nell'ambiente reale e fisico, la gente che ti passa davanti, fra poco ti pesta..perchè nemmeno ti riconosce come essere umano!
non ha voglia di contatto, di amicizia, di socializzazione..
di NULLA!
non bisogna urlare agli altri che siamo esseri pensanti per affermare la nostra identità!
e quindi a volte "si ripara" in questo altro metodo..se poi vivete in un ambiente socialmente diverso da quello che ho descritto, ossia NORMALE, allora tenetevi stretta questa fortuna..

sbirrina
18-03-09, 12: 39
ma come si fa... la gente si incontra fuori dalla porta di casa... la vita sociale è quella, non quella sul monitor. Una volta ci puo' stare... ma se diventa un abitudine è abbastanza preoccupante la cosa.

Si, se la conoscenza in chat diventa assidua è innegabile che la persona potrebbe avere dei propri problemi oppure delle paura che difficilmente riesce a superare. E'il caso dei complessi di inferiorità o della paura di lasciarsi andare e mostrarsi per quello che si è davvero quotidianamente. Purtrtoppo lo schermo spesso è uno strumento di difesa dal mondo reale... però, credo che questo sia un discorso a parte e molto più complesso.
Io, come ho già ribadito più volte, credo fortemente al destino... E credo nelle persone che entrano in chat per passare il tempo, così per gioco... e che, senza volerlo, si trovano a parlare con qualcuno che trovano interessante e attraente dal modo di parlare... ci si continua a conoscere, ci si incontra... e si comincia a stare insieme.
Penso anche che chi si ostina a cercare l'amore sul webnon lo troverà mai.
Odio i siti di incontro, quella schifezza di Badoo, Meeting ecc... bleah!!!
L'amore si incontra quando meno si aspetta... mai cercarlo!!! :)


ma quel tipo di rapporto non rimarrà assolutamente così a vita...è semplicemente un mezzo di inizio, se così si può dire.
se poi consideri che nell'ambiente reale e fisico, la gente che ti passa davanti, fra poco ti pesta...perchè nemmeno ti riconosce come essere umano!
non ha voglia di contatto, di amicizia, di socializzazione...
di NULLA!
non bisogna urlare agli altri che siamo esseri pensanti per affermare la nostra identità!


Ecco.
Scirè88 hainterpretato parte del mio pensiero e inserito una nuova ottica che non posso che quotare!!!

Gatzu
18-03-09, 13: 00
Sbirrina la quoto,la penso come lei su questo argomento al 99 per cento.

Penso che siamo d'accordo un pò tutti che la chat debba essere considerata un inizio di un qualcosa che poi va approfondito faccia a faccia,non è questo il problema.
Il problema non è tanto la chat ma la vita reale di tutti i giorni, dove si incontrano spesso e volentieri persone che si fingono quello che non sono (ovvio che non sono tutte così, ci mancherebbe), bisognose di dimostrare agli altri di esserci e di essere all'altezza..così si sentono dire sempre i soliti discorsi e si finisce per uniformarsi a una massa che tende a spendere e apparire molto e a ragionare poco.
Capita così che se inizi a scrivere in forum tematici come il MF col passare del tempo inizi a provare curiosità verso gli altri utenti con i quali scambi opinioni più o meno quotidianamente (in fondo si sta progettando un raduno degli utenti di MF, no?). Quella che può essere la curiosità di conoscersi è supportata dalla passione che più o meno condividiamo tutti per le Forze Armate e dell'Ordine, essendoci un punto di interesse comune è normale che scatti un interesse o una simpatia, che male c'è?

Da tutto questo possono nascere amicizie o amori "in carne e ossa", non ci vedo nulla di strano, anzi mi sembra più facile che avvengano in un forum come questo che nelle community.

La parola d'ordine per far si che quello che ho detto abbia un senso è essere sempre sinceri.

greenmamba
18-03-09, 14: 09
ma come si fa... la gente si incontra fuori dalla porta di casa... la vita sociale è quella, non quella sul monitor. Una volta ci puo' stare... ma se diventa un abitudine è abbastanza preoccupante la cosa.

Scusami control ma diventa preoccupante anche se ti innamori 300 volte di diverse persone che conosci in giro nella "vera" vita sociale.. :am054

control
18-03-09, 17: 47
Scusami control ma diventa preoccupante anche se ti innamori 300 volte di diverse persone che conosci in giro nella "vera" vita sociale.. :am054

dici? mah io lo invidierei uno cosi.. averne rimorchiate cosi tante vuol dire che ha doti

greenmamba
18-03-09, 17: 51
dici? mah io lo invidierei uno cosi.. averne rimorchiate cosi tante vuol dire che ha doti

Attenzione che innamorarsi non significa per forza rimorchiare.. Uno può esser la persona più brutta del mondo ed innamorarsi 1000 volte online (con qualche minima speranza, visto che l'aspetto spesso passa in secondo piano) o innamorarsi 1001 volte nella vita reale e non rimorchiare cmq perchè l'aspetto nel nostro mondo, ormai, conta più di tutto il resto!

sbirrina
18-03-09, 17: 51
dici? mah io lo invidierei uno cosi... averne rimorchiate cosi tante vuol dire che ha doti

Un conto è rimorchiare...
...un altro... innamorarsi ed essere ricambiati!:rotflmao:

control
18-03-09, 18: 00
però converrete con me che su internet non è possibile sapere tutto dell'altra persona... a volte è gia difficile nella vita reale, figuriamoci sul web! ci sono molte persone che mostrano solo una faccia di loro stessi su internet, poi li incontri dal vivo e sono totalmente diversi, vuoi per timidezza o per altre cose. Quindi ci andrei cauto io su queste cose.;)

greenmamba
18-03-09, 18: 10
però converrete con me che su internet non è possibile sapere tutto dell'altra persona... a volte è gia difficile nella vita reale, figuriamoci sul web! ci sono molte persone che mostrano solo una faccia di loro stessi su internet, poi li incontri dal vivo e sono totalmente diversi, vuoi per timidezza o per altre cose. Quindi ci andrei cauto io su queste cose.;)

Io ci andrei cauta in entrambe le situazioni. Quando si tratta di altre persone non c'è da prender nulla sottogamba. Ci sono persone che hai al tuo fianco da una vita e che, un giorno, ti accorgi di non conoscere per nulla. Si pensa di conoscere una persona, ma in realtà molte persone non conoscono nemmeno se stesse. Quindi quoto il discorso di Control, bisogna fare attenzione agli altri ma non sono online (anche nella vita di tutti i giorni).

ps. breve OT.. non potete nemmeno immaginare quanti incursori del 9°, del GOI o del GIS io abbia conosciuto online.. persone che erano semplici scheggioni (spinozze o come li chiamate) o non erano nemmeno arruolate ma lo facenano solo per attirare la tenzione e magari ottenere qualcosa di più!

scirè88
18-03-09, 22: 30
immagino Green, mai fidarsi soprattutto di chi dice in internet di essere nelle Forze Speciali!
e pensare che i veri membri del GOI non dicono il loro vero nome nemmeno ai comandanti di altri reparti!!
nessuno che lo fa veramente si esporrebbe ad un rischio simile :)

ricciolinact85
18-03-09, 22: 46
avete tutti ragione....xchè in chat possono nascere amori, ma è anke vero ke tante cose vengono nascoste..la sincerità dovrebbe prevale su tutto..oltre all'interesse...chissà...come è stato già detto...è difficile conoscere e capire una persona di presenza, figuriamoci in chat..però...mai dire mai!!!!

greenmamba
18-03-09, 22: 56
immagino Green, mai fidarsi soprattutto di chi dice in internet di essere nelle Forze Speciali!
e pensare che i veri membri del GOI non dicono il loro vero nome nemmeno ai comandanti di altri reparti!!
nessuno che lo fa veramente si esporrebbe ad un rischio simile :)

Io conosco alcuni incursori dell'esercito ed uno della marina, ma ci ho messo anni e anni prima di sapere il loro nome e quello che veramente facevano. Cmq sia, per tronare in tema, non è solo questione di fingersi qualcun altro per guadagnare importanza.. in internet trovi anche uomini e donne fidanzate (se non sposate e con bimbi) che si spacciano per single e rimorchiano a destra e a manca solo per una semplice notte di sesso (visto che spesso poi spariscono).. Ma questo succede anche dal vivvo, anche se molto meno :)

ricciolinact85
18-03-09, 23: 00
e già green purtroppo girano anke qst xsone...e anke peggio...

nessuno_
18-03-09, 23: 03
Dipende cosa intendete per amore nato in chat?
Credo intendete le chat-room dove si va apposta per rimorchiare, o sbaglio?
Non credo infatti che per amore nato per chat intendete, una storia iniziata su msn o su facebook, che non vanno considerate chat ma come mezzi di comunicazione.
La mia attuale ragazza mi ha visto in palestra, gli piacevo tantissimo...si fermava a guardarmi e ormai me ne ero accorto, però non ci siamo mai conosciuti finchè non so come è riuscita a contattarmi su msn.
La conobbi ma non ci fidanzammo subito.

greenmamba
18-03-09, 23: 10
C'è da dire una cosa.. per quanto le chat e mezzi di comunicazione (come msn, netlog, facebook..) possano esser "pericolosi" nel far nascere o agli inizi di un rapporto, quando il rapporto è già in "cammino" sono ottime per rimediare alla distanza. Io ho vissuto mesi e mesi di relazione tramite questi e se non fosse stato per loro non credo avrei durato tanto.. (ah..bei ricordi) :D

Gatzu
18-03-09, 23: 19
mmm....

Non so il perchè ma mi fido più della casualità nel trovare una persona che trovi interessante in un forum che non c'entra niente con FB o Badoo o altri......le chat room e similia mi ispirano poca fiducia perchè lo scopo è dichiarato, lì si che si rischiano delle cantonate..

DotMark
18-03-09, 23: 52
in internet trovi donne fidanzate (se non sposate e con bimbi) che si spacciano per single e rimorchiano a destra e a manca solo per una semplice notte di sesso (visto che spesso poi spariscono).

Oh, se ne conoscete qualcuna di queste, fatele pure il mio nome!!! :D AHAHAH






Naturalmente scherzo!! :rotflmao::am054

VEGA
19-03-09, 09: 35
Oh, se ne conoscete qualcuna di queste, fatele pure il mio nome!!! :D AHAHAH






Naturalmente scherzo!! :rotflmao::am054

kuotooooo:superman::superman::superman:


a parte le scemnze il fatto dell'amore in chat è una cosa difficile e per certi versi molto strana...se si analizzano vari casi a differenza della vita reale le motivazioni che spingono a chattare,gli episodi che si susseguono,e tutto il resto che ne esce sarà diverso caso per caso...molto differente dalla realtà dove le cose più o meno sono sempre le stesse...

Sandra
19-03-09, 09: 51
Io nn ci credo.

Giuliè
19-03-09, 11: 07
ma ragazzi a voi è mai successo?...a me si..ma diciamo che è stato combinato solo u ncaffe che poi è cm dire...sbocciato nella storia di ora..e sono felice xke non l'ho conosciuto su internet ma mi ha kiesto solo un caffe e da li l'ho conosciuto insomma sarebbe troppo difficile da spiegare...eheheheh

greenmamba
19-03-09, 11: 21
ma ragazzi a voi è mai successo?...a me si..ma diciamo che è stato combinato solo un caffe che poi è cm dire...sbocciato nella storia di ora..e sono felice xke non l'ho conosciuto su internet ma mi ha kiesto solo un caffe e da li l'ho conosciuto insomma sarebbe troppo difficile da spiegare...eheheheh

Beata.. io tutti i ragazzi che ho conosciuto per un caffe hanno tentato di allungare le mani non dandomi nemmeno il tempo di finirlo di bere.. :am054 (sarò io sfigata? :D)

CFVA
19-03-09, 11: 55
Beata.. io tutti i ragazzi che ho conosciuto per un caffe hanno tentato di allungare le mani non dandomi nemmeno il tempo di finirlo di bere.. :am054 (sarò io sfigata? :D)

mi sa di si...:D

Gatzu
19-03-09, 11: 55
Beata.. io tutti i ragazzi che ho conosciuto per un caffe hanno tentato di allungare le mani non dandomi nemmeno il tempo di finirlo di bere.. :am054 (sarò io sfigata? :D)

mi sa che sono str***i loro..

sbirrina
19-03-09, 13: 15
Posto un'esperienza di una donna che ha deciso di raccontarsi liberamente via web. Una bella storia... quante ce ne saranno come questa???

Un amore nato in chat http://subway-letteratura.org/forum/read.php?2,19223
Inviato da: eva (---.26-79-r.retail.telecomitalia.it)
Data: giovedì, 16 ottobre 2008 - 16:07

Un amore nato in Chat…


Se qualcuno mi avesse detto che non solo avrei perso la verginità senza che fossi sposata, ma che sarebbe successo con un uomo conosciuto in una chat, sicuramente gli avrei riso in faccia. In 33 anni di vita onorata e di sani principi, per mia scelta( diciamo anche un po’ forzata dalla certezza che l’uomo verso il quale avrei potuto provare del trasporto fisico, non esiste), e senza nessun sacrificio ho conservato intatta la mia verginità, fino a quando non è comparso LUI!!! Nel mio campo mentale. Se il lui in questione lo aveste visto come l’ho visto io, andarci a letto insieme non vi sarebbe sembrata una barzelletta ma un’esperienza stratosferica da voler ripetere al più presto. E dire che mi è piaciuto molto sarebbe un eufemismo. È stato SU-PER-LA-TI-VO!!!!!!!!!!!!!!
Ed eccomi qui, gettata anch’io nell’universo delle donne perdute, e felice di starci. Fino a ieri pensavo di essere diversa, ero convinta di essere immune dal richiamo del sesso, ma giustamente ignoravo l’esistenza dell’uomo più sexy dell’intero pianeta terrestre. Ma forse è meglio che io cominci a raccontare dall’inizio in modo tale che tutti voi possiate farvi un’idea del ciclone sottoforma di uomo ( e che uomo!) che mi ha sconvolto la vita, il cui nome è Daniele C.
Era un martedì destinato ad essere il desolante doppione di tutti gli altri giorni della settimana che lo avevano preceduto, cioè sarei tornata dal lavoro alle 20.00, dimenticavo di dirvi che di professione sono una commerciante, gestisco un negozio di biancheria da notte, per la casa e abbigliamento . Comunque, stavo dicendo che sarei tornata a casa, avrei indossato il pigiama, cenato con una tazza di latte e mi sarei seduta in poltrona in compagnia di mia mamma,( viviamo insieme e io l’adoro) a guardare qualche programma in televisione…ma non fu così, non quella sera. A decidere il destino di quel martedì fu la mia noia e la mia insoddisfazione che da qualche tempo mi aveva sommersa e grazie alla quale mesi prima, per allontanarla da me, mio nipote mi aveva consigliato di iscrivermi ad una chat seria, mio nipote mi consigliava di provare visto che ero tanto difficile nella scelta di un fidanzato, mi diceva che potevo crearmelo su misura facendo una richiesta al computer. Avrei dovuto mettere tutte le caratteristiche del mio uomo ideale e in tempo reale avrei avuto la possibilità di conoscere qualcuno che si avvicinasse ai miei gusti. All’ inizio ero titubante, avevo sempre criticato le persone che usavano la chat, non credevo alle amicizie o agli amori nati attraverso internet…per me i sentimenti erano concreti, reali, da vivere… avevo l’idea che solo persone veramente malate o disturbate potessero usare quel metodo di conoscenza, oppure persone molto sole e disperate, così escludendo che io fossi malata o disturbata, rimaneva il fatto che mi sentissi sola e disperata, sebbene avessi il mio giro di amicizie e qualche spasimante…che, appunto, (spasimava ) dalla voglia di portarmi a letto…senza riuscirci, ovviamente!!!...ultimamente ero insofferente verso tutto e tutti. Anche in mezzo a tanta gente mi sentivo sola e annoiata, forse, inconsciamente giudicavo chi mi stava intorno esseri inferiori e vuoti che non meritavano di stare con me…non so cosa pensassi realmente, fatto sta che ero perennemente imbronciata e insoddisfatta…così mi convinsi e mi iscrissi a friend scout con il nik di eva1974, per un po’ la chat divenne il mio passatempo preferito,questa novità mi rese euforica, avevo la sensazione di non essere più sola, c’erano persone nuove con i quali interagire che si interessavano di me e io di loro in un modo nuovo e diverso dal solito, e mai, nemmeno per un secondo mi balenò per la mente che potessero fingersi diversi da ciò che erano realmente, pensavo che quello fosse il posto giusto per rivelare se stessi senza bisogno di corazze…finalmente potevo mostrami vera al cento per cento… mi sembrava di avere degli amici realmente interessati alla mia sofferenza interiore e tutto rimaneva dietro uno schermo, così ero anche libera di rilassarmi senza il timore di venire ferita o delusa da qualcuno. Erano delle persone senza volto che mi tenevano compagnia e nient’altro, quando qualora mi fossi scocciata bastava cliccare un tasto e tutto si sarebbe cancellato. Dopo molti mesi però la mia esigenza di amare e di sentirmi amata si fece più intensa e mi attaccai ad un uomo conosciuto in rete di nome Pier Luigi, con il quale instaurai un’’amicizia particolare, era un bell’uomo alto un metro e novanta, fisico atletico, capelli lunghi e neri e labbra carnose, sembrava davvero il mio uomo ideale…per un po’ nella mia mente lo elessi a mio fidanzato, era qualcosa che avevo sempre desiderato… avere un fidanzato che ti coccola con le parole ma che non ti sfiora con un dito, compresi che la chat era adatta a me, a causa di una mia triste e negativa storia precedente avevo dei problemi a relazionarmi fisicamente con gli uomini, e quella era per me la soluzione ideale, niente contatto fisico, solo mentale, ma non avevo fatto i conti con le esigenze di lui. Ci scambiammo i contatti su msn e così potemmo conversare meglio, ci vedemmo con la web cam e mi piacque ancora di più, prese a telefonarmi e il suo tono di voce da baritono mi intrigò moltissimo, in più ciliegina sulla torta, era romano, da delirio! Dopo mesi che andavamo avanti in questo modo lui mi propose di incontrarci ma io non ne volli sapere, per me quello era un gioco e non mi era mai passato nella mente di trasformarlo in vita reale, anche perché ne avrei avuto paura, finché lui rimaneva una voce, delle parole scritte su di una tastiera andava tutto bene, ma qualora lo avessi incontrato sarebbe stato fin troppo reale e io non ero pronta per quello…così il nostro rapporto si rovinò, lui cominciò a credere che lo avevo solo preso in giro, che volevo giocare ma che non volevo fare sul serio, così smettemmo di cercarci, per un po’ mi dispiacque, in fondo avevo perso l’unica persona che in quel periodo mi suscitasse interessasse …ormai non andavo più su internet con la stessa frequenza, l’entusiasmo dei primi tempi si era raffreddato ed era stato sostituito dalla delusione, in fondo non credevo possibile che 2 persone potessero legarsi in questo modo e non mi fidavo, però volendo essere sincera almeno con me stessa mi mancava la sua compagnia, così cominciai ogni tanto a collegarmi su friend per vedere se mi cercava e fu per questo motivo che quel martedì mi trovai ancora una volta in rete, e fu così che conobbi lui, Daniele, l’uomo che mi cambiò la vita…all’inizio gli diedi confidenza perchè fu lui a cercarmi e leggendo i suoi dati pensai che potesse essere Pier Luigi che mi stava mettendo alla prova…nella sua scheda leggevo che era romano, che era alto un metro e ottantaquattro e che pesava 93 chili, c’erano alcune differenze ma non so perché man mano che chattavo mi convinsi sempre di più che potesse essere lui, ci scambiammo il contatto e in seguito passammo a chiacchierare su msn…dopo 10 giorni di conversazioni mi resi conto che non poteva essere Pier Luigi, Daniele scriveva meglio e mi sembrava più profondo anche caratterialmente, lui mi disse che di professione faceva l’insegnante di arte alle scuole superiori e che faceva anche il pittore, a un certo punto gli diedi il mio numero di telefono e parlammo tanto, sentii la voce, era modulata con un bell’accento romano. Mi corteggiò in modo discreto ed educato, mi scriveva messaggi molto belli e lettere veramente toccanti, mi disse che un suo amico lo aveva iscritto a friend perché aveva il mese libero e si annoiava, aveva fatto una conversazione prima di me con una tipa che lo aveva sconvolto e stava per abbandonare per sempre la sua esperienza di chat quando aveva letto il mio motto di presentazione e lo avevo colpito, per questo mi contattò e poi si fermò a me. Nel frattempo mi mandò le sue foto e ne fui delusa, quella voce e quella intelligenza non erano i proprietari di un uomo effettivamente bello, ma dopo mesi e mesi di chiacchiere e di conoscenza telefonica, quelle foto mi sembrarono non belle, bellissime. Era un uomo fantastico, all’inizio insisteva per incontrarmi di persona ma io non ne volevo sapere, mi ero abituata alla sua presenza nella mia vita, ma come con Pier Luigi ero convinta anche con lui che dovesse rimanere solo un compagno di chat e niente altro, ma Daniele non era Pier Luigi e dopo un po’ trovò il modo di non usare più la chat, mi disse che aveva un virus nel programma per cui avremmo soltanto potuto sentirci al telefono a voce o con messaggi, prese a telefonarmi con una frequenza di tre volte al giorno, per poi ridurle a una al giorno quando riprese il lavoro, stavamo lunghe ore a dirci di tutto e improvvisamente una sera la nostra conversazione amichevole cambiò in una più seducente, parlammo di sesso e della voglia di poter fare l’amore insieme, io mi scoprii per la prima volta interessata completamente ad un uomo, fisicamente non era proprio il mio tipo, dalle foto sembrava in soprappeso, eppure Daniele fu l’unico uomo che non solo coinvolse la mia mente ma anche il mio corpo…lo desideravo, avevo veramente voglia di farmi fare ciò che le sue parole mi sussurravano…una sera cedemmo al desiderio e per la prima volta mi lasciai coinvolgere in una conversazione erotica , io non lo avevo mai fatto in tutta la mia vita, mi scoprii calda ed eccitata, grazie a quell’uomo riscoprii la mia femminilità. Solo con la voce mi aveva dato brividi ed emozioni intense, non osavo immaginare cosa avesse potuto darmi di persona, fisicamente. Mi nacque dentro il desiderio di incontrarlo, lui cercava di convincermi che ciò che stavamo costruendo poteva anche trasformarsi in amore, sentiva per me un affetto particolare e non voleva perdere l’occasione di vedere se io e lui potevamo effettivamente innamorarci…mi diceva che con me non voleva sesso fine a se stesso, la sua speranza era amare…ma io avevo paura. Avevo poca confidenza con il mio mondo emotivo, temevo che esprimere i sentimenti mi potesse portare a perdere il controllo e per questo cercavo di tenere le emozioni ben chiuse dentro di me. Credevo che le emozioni fossero qualcosa di troppo intimo per essere espresse liberamente di fronte ad un uomo. Ritenevo che fossero un ostacolo rispetto alla mia capacità di gestire le situazioni della vita, anziché una risorsa. Con gli uomini avevo sempre vissuto rapporti conflittuali, ogni volta che iniziavo una storia, puntualmente la interrompevo bruscamente. Desideravo gli uomini, ma se osavano avvicinarsi troppo, tendevo alla fuga. Pur desiderando innamorarmi e smettere finalmente di scappare, non ne ero stata mai capace…non ero in grado di amare. A volte desiderare di amare non significa necessariamente esserne all’altezza…infatti, io non mi sentivo adeguata, avvertivo il pericolo, mi assaliva il panico. Anche le volte in cui pensavo di aver trovato l’uomo giusto, fuggivo per timore di raccontarmi, di affidarmi, di scoprirmi troppo. Non riuscivo a lasciarmi andare…a volte pensavo addirittura di odiarli gli uomini, perché mi mettevano davanti ad una realtà per me difficile da accettare…quella in cui sentivo non mi appartenesse…io sentivo di avere molto da offrire, eppure, anche desiderando nel profondo qualcosa a me sconosciuto, proprio quando stavo per ottenerlo…diventavo un pezzo di ghiaccio e per questo scappavo…da loro ma soprattutto da me stessa…non volevo soffermarmi troppo ad analizzare quale fossero le reali cause del mio comportamento. Ormai ero consapevole che paure, angosce e remore mi avrebbero condannata per sempre alla solitudine, al tempo senza affetti. Ero rassegnata a questo e sapevo che niente ma soprattutto nessun uomo sarebbe stato in grado di cambiare la mia realtà...ma Daniele non era affatto d’accordo. Seppe ascoltarmi, capirmi, accettarmi senza giudicare…seppe trarre da me quello che altri prima di lui non erano stati capaci di fare, pian piano era riuscito a tirare fuori “la vera me stessa”…quella che forse non conoscevo neppure io. Per la prima volta non ero solo quella che ascoltava, dava consigli ed era sempre presente per chi avesse bisogno di lei, no…per la prima volta riuscivo a sciogliermi, e grazie a lui questa volta ero io quella da ascoltare, quella a cui dare consigli…quella che aveva bisogno di parlare. Così, dopo sette mesi di corteggiamento e di intenso rapporto telefonico, finalmente mi convinse ad incontrarlo. Il 7 Dicembre dello scorso anno scese in Calabria, dove vivo, per conoscermi. Mancava poco all’arrivo del pullman, e mentre lo aspettavo il mio cuore rintoccava come una campana per l’emozione di vederlo finalmente dal vivo e nello stesso tempo per l’agitazione di non piacergli…comunque quella fu un’eventualità che misi in conto…avevo deciso di rischiare e di fare una cosa che andava contro il mio modo di essere proprio perché dopo molti anni sentivo il bisogno di lasciarmi andare…tanto lui mi aveva rassicurata che non ci saremmo persi, nel caso in cui non ci fossimo piaciuti ce ne saremmo fatti una ragione e saremmo comunque rimasti amici. Ma indipendentemente da tutto, la mia voglia di incontrarlo era talmente forte che non potevo rinunciare alla possibilità di stare bene con lui a causa dei miei timori…a un certo punto non mi interessava più come sarebbe andata a finire tra di noi, ciò che contava per me in quel momento era che almeno avevo tentato e che non avrei avuto rimpianti. Il pensiero che fosse comunque un estraneo mi attorcigliava lo stomaco per l’agitazione. Il non sapere se tra di noi fosse scattata la chimica o se si potesse instaurare un bel feeling, quello che avrebbe potuto permettere di capire ad un cuore a metà di avere incontrato la sua parte mancante per poter finalmente congiungersi e battere all’unisono per lo stesso sentimento e le stesse emozioni, rendeva tutto estremamente pericoloso e imbarazzante, fui consapevole di comportarmi da incosciente, ma per la prima volta decisi di non dare retta al mio buon senso e di farmi guidare solo dal mio istinto e dalle sensazioni positive che provavo. Nel mio cuore sentivo che Daniele era un uomo per bene, l’unico per il quale stavo effettivamente facendo qualcosa per cercare di farlo restare nella mia vita. Pensai che anche se la nostra conoscenza fosse terminata quella stessa sera, al nostro primo incontro, lui sarebbe comunque stato l’unico uomo che in 33 anni mi aveva fatto rischiare per cercare di ottenere ciò che volessi. Sono stata senza uomini per tanti anni ed era come se lui mi avesse svegliata dall’apatia nella quale mi ero lasciata trascinare…sentivo che avrei dovuto ringraziarlo anche solo per questo…senza di lui, probabilmente, sarei rimasta ancora e per chissà quanto tempo, una donna che non provava desiderio.
Il nostro primo incontro non andò esattamente come mi aspettavo…ma il primo bacio che ci scambiammo sarà comunque qualcosa che ricorderò per sempre. Sono stata baciata infinite volte, ma nel momento in cui sentii le sue labbra sulle mie, pensai : “ ecco, è lui quello giusto…l’uomo a cui regalerò la mia verginità.” Dal vivo mi resi conto che era molto meglio che in fotografia…e nonostante fosse intrigante e sensuale, non so se a causa del mio imbarazzo ma non si instaurò tra noi la complicità mentale che ci univa al telefono…nei fui delusa. Per l’occasione avevo prenotato una stanza in un agriturismo molto suggestivo, dal momento che sapevo che sarebbe arrivato la sera tardi, preparai una cena fredda che immaginai avremmo consumato in stanza, pensai che cenare insieme sarebbe servito a rompere il ghiaccio, ma Daniele non aveva voglia di cenare…raggiunta la stanza cominciò a baciarmi con passione e non mi diede il tempo di abituarmi a lui…nonostante la sua voce, il suo corpo, il suo odore e il suo sapore erano perfettamente in sintonia con ciò che immaginavo e speravo lui fosse…io non riuscii a rilassarmi… da sempre ero abituata a non lasciarmi andare, a non permettere a nessun uomo di farmi del male, era un meccanismo di autodifesa che scattava senza un mio comando, mi rendevo conto che con lui non volevo difendermi ma che non sapevo comunque come fare per dimostrargli il contrario. Consideravo Daniele diverso dagli altri uomini, era per me un buon amico, desideravo che fosse il mio primo amante e nel tempo, speravo che potesse diventare il mio amore. Fu l’unico uomo che mi regalò emozioni fisiche intense, quella sera e la sera successiva andammo vicini a fare l’amore, ma qualcosa dentro di me continuava a bloccarmi. Lui mi comprese e si comportò in modo splendido, trascorremmo comunque momenti dolcissimi, le chiacchierate, le passeggiate, il ristorante…ci trovammo bene in tutto… fu bello dormire accanto a lui e trovarmi al mattino ancora tra le sue braccia… ma il disastro della camera da letto rese tutto troppo imbarazzante, per questo poi lui decise di partire prima del previsto. Anche se desideravo che non se ne andasse tanto presto, non cercai di convincerlo a rimanere ancora un po’ con me, perché non volevo che gli restasse di me un brutto ricordo. Sentivo di non essere stata all’altezza delle sue aspettative e mi dispiaceva tantissimo non essere riuscita a dimostrargli che lo desideravo davvero, che per la prima volta non avevo la tendenza a fuggire da un uomo, ma di restare e vedere cosa avrebbe potuto insegnarmi. Ma nonostante io lo desiderassi e desiderassi essere posseduta da lui, il mio corpo rigido trasmetteva tutt’altro al punto che alla fine lui si arrese dicendo che non sarebbe stato lui il mio primo uomo, che mi avrebbe sempre voluto bene ma che probabilmente eravamo destinati solo a rimanere amici. In quel momento mi sentii umiliata, mortificata e anche rifiutata, il mio cuore aveva scelto Daniele per togliermi la verginità, con questo non dico che volevo usarlo per questo scopo ma che mi aveva dato delle sensazioni positive capaci di sciogliermi,...volevo e desideravo cancellare le mie paure tra le sue braccia, annullarmi nel suo corpo, ma sbagliavo a credere che tanti anni di assoluto autocontrollo potessero venire spazzati via da un sentimento delicato, pulito e sincero come quello che provavo per lui e che stava in quel momento affiorando. Io avevo bisogno di tempo che a noi mancava e a un certo punto mi resi conto di averlo deluso…di non essere stata in grado di dimostrargli ciò che sentivo realmente. Decise di andare via il mattino presto .Continuammo a baciarci ininterrottamente e con infinita dolcezza fino a quando non salì sul pullman e in quel momento compresi con la morte nel cuore che non lo avrei più rivisto. Per la prima volta avevo deciso di rischiare e non riuscivo a capire come la vita potesse essere così crudele; non potevo pensare che Dio avesse messo Daniele sulla mia strada per poi fargli deviare il percorso con assurda rapidità senza dare a me il tempo di lasciargli un buon ricordo e senza dare a lui il tempo di lasciare a me ciò di cui avevo bisogno. Il giorno dopo gli scrissi una e-mail nella quale gli esternavo tutto questo, gli scrissi che avevo voluto caricarlo di una responsabilità troppo grande e che capivo i suoi dubbi, ma per quello che ci eravamo detto e per le emozioni che avevamo condiviso in tutti quei mesi al telefono io ero sempre convinta che solo lui potesse essere l’unico capace di farmi diventare una vera donna, gli dissi che non sapevo se avremmo avuto mai una seconda occasione, ma era giusto che lui sapesse tutto, e soprattutto che sapesse che anziché scappare come avevo sempre fatto con altri uomini, con lui avevo avuto l’impulso di rincorrerlo, di trattenerlo, ma per il rispetto che nutrivo nei suoi confronti lo avevo lasciato andare via per non creargli imbarazzo. Chiudevo la mail con la speranza che almeno avremmo potuto continuare la nostra amicizia così come si era detto, gli spiegai che la mia incapacità di amare e di fidarmi dell’altro non mi permetteva di essere molto sentimentale anche se lo desideravo con tutta l’anima, ma la stima e il rispetto che sentivo per lui mi faceva desiderare di continuare ad avere un contatto per cercare di trattenerlo in qualche modo nella mia vita…la sua mail di risposta fu avvilente ma allo stesso tempo confortante…mi scrisse che saremmo stati per sempre amici ma amanti mai…mi disse che il sesso non era importante se poi non c’era l’amore necessario e il tempo per goderselo veramente. Mi disse che eravamo stati bene insieme ma che aveva capito che lui non era adatto a me…perché la mancanza di tempo avrebbe reso tutto più maldestro e doloroso. Concluse la sua mail definendosi un passante trasversale sulla mia vita…in poche parole mi disse addio. Piansi tutto il giorno…era difficile dire addio ad un sogno, e lui era questo che aveva rappresentato per me in tutti quei mesi…un bellissimo sogno…era l’uomo che avevo aspettato per tutta la vita, l’uomo a cui affidare le mie speranze, i miei desideri, a cui donare finalmente tutto il mio cuore, ma evidentemente era anche l’uomo più sbagliato che potessi scegliermi. Per tutta la vita adulta sembrava che avessi deliberatamente scelto di legarmi sempre e solo a uomini che erano completamente inadatti a me…giusto per tormentarmi un po’ senza vivere nessuna storia reale, solo creata dalla mia fantasia. Mi gettavo sempre a testa bassa su percorsi bui e incerti…anzi, analizzando bene ero io che li sceglievo bui e incerti…mi sabotavo con le mie mani fin dal principio scegliendomi immancabilmente l’uomo sbagliato per poi rincorrerlo nel tentativo di dimostrare a me stessa che avevo ragione a pensare che gli uomini sono dei mascalzoni, e che io ero incapace ad avere un rapporto costruttivo con chiunque di loro. Una volta mi sarei chiesta il perché di questo lato distruttivo del mio carattere, ma grazie alle conversazioni avute con Daniele ne avevo scoperto la causa e conoscendo ormai il problema, potevo e volevo risolverlo. All’inizio pensavo che ci fosse in me qualcosa di anormale…ma non c’era proprio nulla che non funzionasse, anzi, grazie a Daniele, in qualche modo mi sentii migliore, grazie a lui capii che il sesso mi piaceva abbastanza ma rimanevo distaccata se l’uomo che mi stava vicino non era sensibile e romantico. Mi eccitavo nel ricordare i suoi sospiri e le sue carezze di quelle due notti, per cui pensai che se in quei momenti di intimità non ero stata molto partecipe non era a causa mia ma a causa sua che non aveva tenuto conto dei miei tempi come mi prometteva al telefono che avrebbe fatto. Era tutto bello ciò che mi faceva…ma io a un certo punto ero terrorizzata…erano emozioni incantevoli e del tutto nuove ma le stavo comunque vivendo con uno sconosciuto…alla fine lo comprese anche lui e questo me lo fece piacere ancora di più…pensai che doveva essere un amante eccezionale se era riuscito comunque a smuovere qualcosa in me…ma visto che non avevo altre esperienze in merito sulle quali basarmi, chi avrebbe potuto dirmi il contrario? D’altro canto, sempre grazie a lui, oggi sono convinta che non ci sono donne frigide, ma solo amanti incapaci, frettolosi e poco attenti. Era triste pensare di essere arrivata a 33 anni inciampando soltanto in relazioni insoddisfacenti. Mi resi conto che da Daniele, forse mi ero aspettata e avevo preteso troppo o forse semplicemente ero io incapace di trovare la persona giusta. Trascorsero alcuni giorni durante i quali cercai di non pensarlo ma era dolorosamente difficile dimenticarlo…stavamo ore interminabili al telefono a dirci di tutto e poi, improvvisamente il vuoto…non riuscivo a rassegnarmi, mi rendevo conto che avevo avuto delle proiezioni verso Daniele che erano andate deluse…ero rimasta delusa di non aver provato nell’intimità l’eccitazione, perché le emozioni e il desiderio di stare con lui io le avevo realmente…ed ero rimasta delusa perché lui si era arreso alla prima difficoltà e aveva già smesso di cercarmi. Comunque, nonostante tutto non rinnegavo nulla di tutto ciò che avevamo vissuto insieme, restava ugualmente un uomo che mi piaceva molto. Questa esperienza mi aveva cambiato tanto…finalmente avevo aperto gli occhi su un mondo che non conoscevo e gli avevo chiusi su un mondo da favola che non esisteva e che mi faceva comodo inventare. Ero diventata finalmente consapevole del mio corpo e speravo di non commettere più errori in un futuro con altri uomini.
Ricordare come Daniele avesse preferito pagare un supplemento sul biglietto del pullman pur di andarsene via prima, mi bruciava ancora…era la mortificazione più grande…nonostante i baci, le tenerezze…io ero rimasta comunque un ghiacciolo tra le sue braccia e lui era comunque fuggito da me a gambe levate. Mi venne in mente una frase letta tanto tempo prima che diceva: “ogni cosa dovrebbe restare al suo posto…i sogni seppur ci spronano ad andare avanti nella vita…dovrebbero rimanere tali, poiché proiettandoli nella realtà ci restituiscono nient’altro che delusioni…eppure, dopo 5 giorni dal nostro disastroso incontro e dopo 4 dalla sua lettera di addio, lui mi cercò dicendomi che non aveva fatto altro che pensarmi e che gli mancavo…mi disse che negli ultimi tempi io ero stata l’unica donna che lo aveva coinvolto emotivamente e pensava fosse giusto darci un’altra occasione. Mi disse che esistevano 2 tipi di amore; il corpo che portava alla mente o la mente che portava al corpo…per cui noi avevamo bisogno di tempo per capire se quella stessa intesa mentale potesse essere raggiunta da un’altrettanto intesa fisica…era il massimo a cui aspirava…mi disse che tra di noi si era creato un forte legame e in un certo senso era doveroso capire dove questo ci avrebbe portato. Ricominciammo a telefonarci tutti i giorni…il nostro rapporto subì un lieve cambiamento, tra di noi si stabilì una nuova consapevolezza e un’aspettativa diversa da prima…il fatto di esserci visti rendeva tutto più reale e concreto…la nostra voglia di stare insieme aumentava ogni giorno di più fino a quando non decidemmo di trascorrere l’ultimo dell’anno insieme a Roma. Il 29 Dicembre partii con la certezza che la mia vita avrebbe subito un grosso cambiamento. Per la prima volta sentivo il mio cuore libero dalle zavorre con le quali avevo convissuto per tutto quel tempo…non facevo che pensare a lui e a cosa avrei voluto fargli. Ero una massa di nervi al pensiero di trovarci nuovamente insieme, ma non vedevo l’ora! Era sconvolgente credere che la donna che aveva quei pensieri fosse la stessa che conviveva in me da 33 anni! Come potessi essere cambiata così tanto in così poco tempo restava per me un fatto inspiegabile…ero sempre stata contenuta e improvvisamente saltava fuori la parte passionale di me che non sapevo nemmeno esistesse. L’esperienza che stavo vivendo con lui mi aveva fatto capire che seguire l’istinto non era sempre pericoloso e qualche volta poteva regalare le emozioni più belle e indimenticabili…in tanti anni della mia vita da adulta non avevo mai sentito il bisogno di trovarmi in intimità con un uomo, ero spenta, acida, apatica, Daniele mi aveva risvegliato qualcosa di nuovo e talmente delizioso da non riuscire più a farne a meno. Il pullman che mi portava da lui era per me un nuovo inizio…un affermare la mia partecipazione nella vita sentimentale questa volta da protagonista e non più solo da spettatrice. Non mi importava se ci fossero stati alti e bassi, pensavo solo di vivermi il momento…quei 4 giorni che ci eravamo destinati, perché lui mi voleva e io lo volevo…decisi di accantonare l’idea del domani…ero consapevole che un domani, quando non mi avesse più voluto sarei stata male ma in quel momento non mi importava, nella mia euforia pensavo solo che la vita era fatta di gioie e di dolori, l’importante era comunque vivere!
Questa volta il nostro incontro fu memorabile…Daniele mi travolse di baci non appena scesi dal pullman, dalla stazione Termini e durante tutto il tragitto in auto non smettemmo un solo secondo di baciarci…eravamo affamati, assorbiti uno nell’altra…smettemmo di baciarci solo i pochi secondi necessari ad aprire la porta di casa sua per poi riprendere subito dopo averla richiusa alle nostre spalle…ciò che mi accadde fu qualcosa di inspiegabile…è come se fino ad allora io fossi stata una naufraga infreddolita e ansante e solo tra le sue braccia fossi riuscita a gridare sollevata finalmente “ terra!”…per l’occasione Daniele stappò una bottiglia di vino bianco e brindammo a noi due…ma la passione ci travolse inesorabilmente e il nostro unico interesse fu come raggiungere al più presto il letto…prima di quella sera la passione non era mai stata contemplata nella mia vita, mai, neppure una volta mi aveva sfiorato. Prima di conoscere Daniele, la fiducia non era mai stata accordata a nessun uomo, mai, neppure una volta avevo sentito quel fremito nel cuore per un uomo…d’altra parte da quando Daniele era entrato nella mia vita avevo sperimentato un’infinità di prime volte…tutte piacevolmente positive e sconvolgenti…ma quella che consumammo nel suo letto, nella sua casa a Roma fu per me la più importante PRIMA VOLTA…eravamo 2 persone, 2 anime, 2 cuori, 2 storie, 2 delusioni, 2 attimi di terrore in attesa di un unico infinito lampo di sentimento. Pensate alla coincidenza…essere al posto giusto nel momento giusto, oppure mancare e non trovarsi mai…a volte basta un istante. Solo uno. E tutto cambia. Pensate al destino…il kairos greco di Daniele…ha fatto si che una sera d’estate 2 anime deluse e in pena si trovassero in una fredda e sconosciuta chat e si riconoscessero…come se si fossero cercate da sempre senza mai trovarsi…poi quando ormai le speranze erano perdute e le ricerche sospese, ecco che si trovavano nel posto più impensato e anonimo…io sono convinta che niente avviene per caso e penso che questo nostro strano incontro fosse voluto dal destino…penso che tutto si fosse messo in moto per arrivare a quel momento…a quella notte…in quella casa…su quel letto…a quella appartenenza di corpi…alla perfezione della nudità di anime…a quella violenza magica che unisce una donna ad un uomo nell’illusione dell’eternità. Tutto perfetto…tutto indimenticabile. In quei momenti pensavo che ne fosse valsa la pena restare vergine tutti quegli anni…se poi l’attesa mi aveva portato a quell’attimo, ma soprattutto a quell’uomo. I miei giorni romani proseguirono da favola…lui sembrava davvero il mio principe azzurro, era appassionato, dolce, romantico e sincero…non lo consideravo perfetto, durante le nostre conversazioni telefoniche avevo imparato a conoscerlo bene e sapevo che a volte poteva diventare volubile e altre egoista, ma questo lo rendeva ai miei occhi semplicemente umano . Rese il mio soggiorno a Roma veramente speciale…credo che ciò che ricorderò per sempre sono le ore in cui Daniele mi portò in giro per la sua città…in quelle ore mi rese partecipe della sua vita…mi portò nella galleria in cui esponeva i suoi quadri e soprattutto mi portò nel suo studio…nel suo vero ambiente dove dipingendo metteva a nudo il suo lato fragile e sensibile…sulle sue tele si riconosceva il suo vero lato umano e a volte insicuro,,,tra le sue opere c’era un quadro il cui soggetto credo che ci rappresentasse in modo perfetto…era il mio preferito, lo trovavo splendido e commovente…pensavo che anche quell’opera d’arte fosse un segno del destino…nonostante sapessi che Daniele lo aveva dipinto molti anni prima, il mio cuore romantico credeva che attraverso la mano del destino quel quadro non era stato venduto per la sola ragione che dovesse trovarsi poi, a distanza di anni davanti ai miei occhi…io lo guardavo e provavo un’ emozione incredibile…ogni volta che lo ammiravo, quel dipinto curava una parte ferita del mio essere.
La mia esperienza romana proseguì a meraviglia...Daniele era pieno di attenzioni e io mi sentii per la prima volta dopo molti anni veramente libera di essere me stessa con un uomo. Riuscii a mostrarmi per ciò che ero realmente senza il peso delle maschere di cui normalmente mi facevo proteggere, ciò che condividevo con lui era autentico al cento per cento.
Salutai il vecchio anno con uno stato d’animo di pura felicità...mi sentivo una donna nuova, più sincera e più consapevole...e iniziai il nuovo anno nel suo letto...abbracciata a lui...facendo l’amore con lui...dormire insieme era estremamente romantico...svegliarsi abbracciati diventava magicamente erotico.
Mi piaceva incollare i piedi ai suoi, la mia pancia contro il suo sedere e tenere le nostre braccia strette tra loro mentre ascoltavamo il vento soffiare e battere contro il vetro della finestra.

Concludo questa prima parte del mio racconto con una frase scritta dal mio autore preferito: PAULHO COELHO, tratta dal libro "L'alchimista":



È facile capire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città.
E quando questi due esseri s'incontrano e i loro sguardi s'incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza.
Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose, sotto il sole, sono state scritte dalla stessa mano, la mano che risveglia l'Amore e che ha creato un'anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole, perché se tutto ciò non esistesse non avrebbero più alcun senso i sogni dell'umanità.

nessuno_
19-03-09, 13: 17
Beata.. io tutti i ragazzi che ho conosciuto per un caffe hanno tentato di allungare le mani non dandomi nemmeno il tempo di finirlo di bere.. :am054 (sarò io sfigata? :D)

L' uomo non sempre si presenta come una persona distinta e spesso manca delle più elementari buone maniere, la donna invece ha perso cosi tanta dignità che spesso per un uomo è facile generalizzare e dire "sono tutte cosi".
Ce lo siamo detti milioni di volte, a questa società mancano i valori, ragion per cui tutto ciò si manifesta nelle relazioni che non sempre vengono vissute con rispetto.
Mi auguro che le donne sappiamo mollare più ceffoni.
Non voglio fare l' uomo vissuto, nè l' affascinante della situazione ma non ne conto quante ne avrei potute "gestire" materialmente sin dalla prima sera, la differenza è che ogni qual volta o almeno in quasi tutti i casi, sono stato io a non crearmi la seconda uscita.

Gatzu
19-03-09, 15: 49
Posto un'esperienza di una donna che ha deciso di raccontarsi liberamente via web. Una bella storia... quante ce ne saranno come questa???



Spero poche.....quella donna era un pò complessata, lo ha ammesso lei stessa più volte.

Hornblower
19-03-09, 16: 44
Unbelievable.. già è difficile innamorarsi a quattr'occhi! :D

sbirrina
19-03-09, 20: 57
Unbelievable.. già è difficile innamorarsi a quattr'occhi! :D

Impossible is nothing!!!
La forza dell'amore...!:am054

Gatzu
20-03-09, 18: 02
Si

Però credo che non sia meno bello avere una storia un pò meno tormentata, voi che ne pensate?

greenmamba
20-03-09, 18: 05
Si

Però credo che non sia meno bello avere una storia un pò meno tormentata, voi che ne pensate?

La mia storia tormentata (non perchè nata in chat ma, spesso, per problemi di distanza) è stata fantastica e non la cambierei mai, per nulla al mondo.. Una storia perfetta, alla "amore perfetto" o alla "vissero felici e contenti" non è il massimo a mio parere, dopo un po' prenderebbe a noia. :D

DotMark
20-03-09, 18: 11
Io non se l' Amore, quello con la A maiuscola, possa nascere in una chat. So però che certe volte questi incontri possono trasformarsi in qualcosa di serio. Ho l'esempio del fratello di mio zio. A 17 anni conosce questa ragazza in chat. Lui abitava nel mio stesso paese, in provincia di torino. Lei in provincia di Asti. Dopo poco decidono di incontrarsi. E così iniziano a frequentarsi. Dopo pochi mesi lui fa 18 anni e vanno aconvivere vicino a casa di lei. Dop un anno si sono sposati. Ora..io non so se fra di loro c'è Amore o chissà che altro, questo potrebbero dirlo solo loro. Fattosta che è andata così. E stanno ancora insieme dopo 5 anni e vanno più che d'accordo (almeno così sembra) :D.

arkano
20-03-09, 18: 24
beh oramai di amori in chat ne nascono a migliaia...è diventata una cosa normale!!
i social network sono ottimi modi per incontrare nuove persone,e con le chat giovani che magari non hanno confidenza, si possono conoscere meglio...poi dipende dalle persone,c'è anche chi si rifugia in questi "luoghi" (chiamiamoli così) perchèinfelice della sua vita, oppure insicuro, e se riesce, usando questi mezzi ad aprirsi e a conoscere nuova gente, e magari anche ad innamorarsi...buon per lui..
ma a tutto c'è un limite...io da parte mia non combinere mai un appuntamento con una presunta ragazza che abita dall altra parte d'italia, per farmi un viaggio lunghissimo, e trovarmi un bestione di 2 metri per 150 kg prnto a picchiarmi con una mazza, al posto di quella che avevo pensato potesse essere la donna della mia vita,,,,,
ma a me questo tipo di rischio...non piace

umberto88
20-03-09, 20: 53
l'amore può nascere attraverso qualsiasi cosa, una foto,un quadro,una canzone....tutto quello che è comunicare,perchè no la chat

sbirrina
20-03-09, 20: 59
ARKANO... io però credo che l'incontro debba avvenire dopo un rapporto già instaurato e... anche dopo qualche foto!!! :-)))

UMBERTO88... bellissime parole!

umberto88
20-03-09, 21: 06
UMBERTO88... bellissime parole!

grazie,sono molto profondo questa sera e anche abbastanza ispirato

arkano
20-03-09, 22: 32
ARKANO... io però credo che l'incontro debba avvenire dopo un rapporto già instaurato e... anche dopo qualche foto!!! :-)))

UMBERTO88... bellissime parole!

ci si mette poco a mandare foto false...

+marco+
20-03-09, 22: 35
beh oramai di amori in chat ne nascono a migliaia...è diventata una cosa normale!!
i social network sono ottimi modi per incontrare nuove persone,e con le chat giovani che magari non hanno confidenza, si possono conoscere meglio...poi dipende dalle persone,c'è anche chi si rifugia in questi "luoghi" (chiamiamoli così) perchèinfelice della sua vita, oppure insicuro, e se riesce, usando questi mezzi ad aprirsi e a conoscere nuova gente, e magari anche ad innamorarsi...buon per lui..
ma a tutto c'è un limite...io da parte mia non combinere mai un appuntamento con una presunta ragazza che abita dall altra parte d'italia, per farmi un viaggio lunghissimo, e trovarmi un bestione di 2 metri per 150 kg prnto a picchiarmi con una mazza, al posto di quella che avevo pensato potesse essere la donna della mia vita,,,,,
ma a me questo tipo di rischio...non piace
per questo evito le community che hanno lo scopo di incontri...la mia l'ho conosciuta per sbaglio e ho la certezza che è una ragazza :D

arkano
20-03-09, 22: 51
per questo evito le community che hanno lo scopo di incontri...la mia l'ho conosciuta per sbaglio e ho la certezza che è una ragazza :D

così è già perfetto!!

pollon87
21-03-09, 10: 20
parti dal presupposto che lui ti può mandare foto false, può averti detto bugie sul suo conto... e hai ragione... capita, succede...
ma accade anche che due persone che si sono conosciute in chat, hanno parlato, approfondito la propria conoscenza, inviato foto, e sicuramente anche visti con la web cam... quindi perchè no, è un modo di conoscersi, che sicuramente dopo deve essere seguito da una conoscenza reale e non più virtuale

Sandra
21-03-09, 10: 35
Rpeto personalmente non ci credo,ma ora che mi fate pensare mia sorella si è sposata con l'uomo conosciuto in chat e ora ha un bellissimo bambino!!!!!!!! :D:D:D
cmq green ha scritto che dopo un pò l'amore perfetto può far annoiare,beh,allora vuol dire che non è amore perfetto-.....

pollon87
21-03-09, 10: 37
ma infatti Sandra dipende dai punti di vista, c'è che magari a priori dice non è possibile e non ci credo, e chi magari per casualità l'incontra e pensa e perchè no???:)

umberto88
21-03-09, 10: 44
ci si mette poco a mandare foto false...

io non intendevo quello che dici te

paola838
21-03-09, 13: 09
ragazzi io ho imparato a diffidare.....ho conosciuto un ragazzo tempo fa.....ci siamo telefonati cercati piaciuti e qnd ci siamo incontrati x me è stata una delusione unica.......da roma a napoli al ritorno mi sn fatta un pianto durato 2 ore.......mi ha preso in giro cm sl lui ha saputo fare........e io ci sn cascata cm una pera cotta......purtroppo capita......

dimenticavo è un militare!!!!!!!

arkano
21-03-09, 14: 39
io non intendevo quello che dici te

ho frainteso...che intendevi?

Anthony90
21-03-09, 19: 49
Per me finchè si è della stessa città, si può anche provare.

Ma è assolutamente da evitare, a mio avviso, rapporti a distanza nati in chat o simili.

ACHILLE*°*
21-03-09, 20: 15
bhè.. se è per quello.. l'amore nato in chat è la causa d separazione dei miei genitori ad oggi.. perchè mia madre ha conosciuto un uomo d bologna in una chat e se nè "infatuata"..

Gatzu
21-03-09, 23: 55
State cercando di fissare dei paletti alla casualità e alla forza dei sentimenti, niente di più inutile..certe cose accadono e basta.
Possiamo autoimporci regole su regole e all'improvviso vederle surclassate da cose che fino al giorno prima ritenevamo improbabili, questo succede quando entrano in gioco sentimenti e emozioni vere......
Le chat e i social network nati col presupposto di "incontrare l'anima gemella" vengono usati dai più come strumento per "incontrare più donne/uomini possibile", ci saranno le eccezioni e non lo metto in dubbio, tuttavia così come è difficile trovare un/una fidanzato/a con i metodi classici lo è anche con la tastiera e il monitor del Pc.....

La mia teoria è la seguente:
Se trovare l'anima gemella è questione anche di fortuna nella vita di tutti i giorni lo è anche usando le chat, quindi è meglio affidarsi alla casualità..chi troppo vuole nulla stringe.

greenmamba
22-03-09, 00: 20
bhè.. se è per quello.. l'amore nato in chat è la causa d separazione dei miei genitori ad oggi.. perchè mia madre ha conosciuto un uomo d bologna in una chat e se nè "infatuata"..

Mi dispiace per i tuoi.. ma questo potrebbe succedere anche nella vita di tutti i giorni. I miei si sono separati perchè mio padre si era "infatuato" di una collega di mia mamma..

Surefire
22-03-09, 00: 22
beh un mio amico ha conosciuto una ragazza su c6 anni fa.... si sono fidanzati e la storia è durata parecchi anni, quindi mai dire mai....

greenmamba
22-03-09, 00: 24
beh un mio amico ha conosciuto una ragazza su c6 anni fa.... si sono fidanzati e la storia è durata parecchi anni, quindi mai dire mai....

quello che dico io.. l'amore nato in chat può esistere ma dopo deve esser portato ad un livello fisico.. altrimenti non si va da nessuna parte.. :D

mib
22-03-09, 01: 06
A me è capitato.Il fatto è che è irrilevante dove si conosce una persona: puo essere in internet come durante un incidente stradale o a un ballo in maschera.
Se incontri qlc1 che ti piace, alla fine, vuoi starci insieme. Il dove nasce tutto questo è del tutto irrilevante

Gatzu
23-03-09, 13: 56
L'amore non ha confini..

VEGA
23-03-09, 13: 59
L'amore non ha confini..

kuoto e aggiungo che se ci sono confini sono kuelli posti dalle persone stesse...

elenuccia84
30-03-09, 23: 00
io credo che l'Amore possa nascere in chat...il mio amore l'ho conosciuto nella chat ufficiale dell'Arma 3 anni fa...da 2 stiamo assieme ed è la cosa più bella che c'è.è vero in chat possiamo prendere un abbaglio ma anche nella vita reale potrebbe accadere...comunque vada se ne vale la pena possiamo rischiare!!! a me piace pensare all'amore in chat come alla corrispondenza che facevano i nostri nonni, durante la guerra si scrivevano le lettere tra militari al fronte e ragazze...e la chat oggi è solo un mezzo più veloce per conoscersi e poi incontrarsi...restando sempre coi piedi per terra però....Io sono felice così, il mio amore l'ho incontrato qui e sono molto fortunata...

Sandra
31-03-09, 08: 31
raga ho detto che non c credo......ma.....ho cambiato idea....L'AMORE NON HA CONFINI!!

pollon87
31-03-09, 09: 28
raga ho detto che non c credo......ma.....ho cambiato idea....L'AMORE NON HA CONFINI!!

:rotflmao::rotflmao::groupwave::woot_jump::am052:a m052:am052

Sandra
31-03-09, 09: 49
:rotflmao::rotflmao::groupwave::woot_jump::am052:a m052:am052

ihih

pollon87
31-03-09, 11: 37
bè mi fa piacere... per il semplice fatto che precludersi la possibilità di essere felice, in base al posto in cui avviene l'incontro è un vero peccato....

sbirrina
31-03-09, 11: 44
raga ho detto che non c credo......ma.....ho cambiato idea....L'AMORE NON HA CONFINI!!

In bocca al lupo!:)

Panteros
31-03-09, 13: 48
raga ho detto che non c credo......ma.....ho cambiato idea....L'AMORE NON HA CONFINI!!

wei...non fare scherzi ahahahah :D

Sandra
31-03-09, 15: 35
wei...non fare scherzi ahahahah :D

che scemo....none ce dici???
ragazzi non era riferito a me personalmente ma pensandoci (visto che mi piaceva l'argomento) effettivamente ho capito che è possibile....
panteros tranquillo:rotflmao:

greenmamba
01-04-09, 19: 57
raga ho detto che non c credo......ma.....ho cambiato idea....L'AMORE NON HA CONFINI!!

Io ho sempre detto che ci credo, che è pericoloso e bisogna fare attenzione ma non l'ho mai negato..
Oggi, sotto consiglio della carissima Sandra, passo a parlarvi di "infatuazione" (non amore) e posso dirvi che quella può nascere ovunque.. anche grazie ad una foto (chi ha orecchie per intendere, intenda) :D

E sappiamo tutti che da infatuazione ad amore il passo può esser molto, molto breve!!! :am054

BLUEANGEL2009
01-04-09, 22: 01
La chat e' un mondo molto molto particolare..e' come un gioco di specchi, puo' succedere che ci vediamo quel non c'e' oppure magari come e' successo a qualcuno di voi, la porta a specchio si apre e esce una persona reale, che ci colpisce...
Non son molto a mio agio in chat o forum, perche' coltivo di piu' i rapporti veri, concreti, pero' premettendo onesta' e rispetto, la chat puo' essere come un bar, una stazione, un punto d partenza...di piu' non credo...

sbirrina
01-04-09, 22: 11
...premettendo onesta' e rispetto, la chat puo' essere come un bar, una stazione, un punto d partenza...di piu' non credo...


Si, intendevo proprio il punto di partenza. Una sorta di "luogo" come un bar o una stazione per tentare un approccio... Poi,è verissimo che la persona al di là dello schermo potrebbe non piacerci... Ma è anche vero che nella stessa realtà spesso siamo attratti da un bel corpo privo, però, di cervello, e quindi... anche in questo caso, la persona che abbiamo davanti non ci piace!!! :)
Io inorridisco davanti agli amori platonici che nascono e rimangono strettamente legati ad un pc: telefonate e scentate virtuali di gelosia senza un approccio concreto... ecco, questo non è amore nato in chat.
E'... avere paura del contorno e non aver fiducia in se ---> e qui torniamo al discorso:"problemi legati a chi chatta di frequente".

pollon87
02-04-09, 08: 49
vabbè questo è stato anche già detto nei precedenti post... ovvero chat come luogo d'incontro, ma rapporto reale e non più virtuale... quindi chat intesa SOLO come luogo di conoscenza...

Gatzu
02-04-09, 12: 02
La conoscenza in chat DEVE seguire una conoscenza reale se c'è interesse tra due persone, è un mezzo con cui partire seguito da un evoluzione.
Non credo che esistano molti casi di amore platonico descritti da Sbirrina.

pollon87
02-04-09, 12: 38
nel caso di amore PLATONICO, ovvero un amore che si sviluppa solo dietro uno schermo, in primis non è amore... assolutamente no, e se una persona lo reputa tale sicuramente hai dei seri problemi nel rapportarsi agli altri, ed ecco che gli risulta più semplice nascondersi dietro uno schermo ed evitare qualsiasi contatto... ma come ripeto questo non è assolutamente paragonabile nemmeno lontanamente all'amore...

elenuccia84
02-04-09, 12: 40
concordo con te pollon, per me la chat è stato solo il punto di partenza, come poteva essere un bar...

pollon87
02-04-09, 12: 44
questo sicuramente infatti l'ho scritto in un post precedente, ovvero chat come punto di partenza a cui segue una conoscenza ed un approccio reale... ma secondo me un amore dietro lo schermo non può definirsi nemmeno amore platonico... perchè l'amore è un'altra cosa... completamente opposta...

sbirrina
03-04-09, 21: 05
Eh sì, anche io come te, Pollon, credo che l'amore sia ben altro... Mi riferisco a quelle conosceze fatte in rete e che si mantengono solo ed esclusivamente tramite chat.
E dire che... beh, avevo un'amica che su quello squallore di Badoo ha conosciuto un ragazzo... non si sono mai visti, lei ne parlava come se fosse il suo ragazzo, era arivata al punto di non uscire più perchè lui era geloso... si è iscritta in palestra perchè lui, vedendola in foto, le consigliò di perdere qualche kg.
Questa mia amica, così facendo, fece disperare me, le altre ragazze e la sua famglia... Aveva lasciato da parte la scuola, non faceva altro che stare incollata davanti al PC.
A me viene da ridere quando sento storie simili... com'è possibile essere gelosi di una persona che non si è mai vista? E proprio perchè non ci si è mai visti... tu uomo di m***a, con quale coraggio dici a lei di dimagrire e la obblighi a non uscire? Chi cavolo sei???

Ah... volete sapere com'è finita??? Questi due... si intendevano così tanto via chat che lei aveva la psw di lui per la casella mail... ebbene, trovò delle foto porno di lui e di un'altra ragazza.

Non vi dico come ci è stata male...

Gatzu
03-04-09, 21: 24
Eh sì, anche io come te, Pollon, credo che l'amore sia ben altro... Mi riferisco a quelle conosceze fatte in rete e che si mantengono solo ed esclusivamente tramite chat.
E dire che... beh, avevo un'amica che su quello squallore di Badoo ha conosciuto un ragazzo... non si sono mai visti, lei ne parlava come se fosse il suo ragazzo, era arivata al punto di non uscire più perchè lui era geloso... si è iscritta in palestra perchè lui, vedendola in foto, le consigliò di perdere qualche kg.
Questa mia amica, così facendo, fece disperare me, le altre ragazze e la sua famglia... Aveva lasciato da parte la scuola, non faceva altro che stare incollata davanti al PC.
A me viene da ridere quando sento storie simili... com'è possibile essere gelosi di una persona che non si è mai vista? E proprio perchè non ci si è mai visti... tu uomo di m***a, con quale coraggio dici a lei di dimagrire e la obblighi a non uscire? Chi cavolo sei???

Ah... volete sapere com'è finita??? Questi due... si intendevano così tanto via chat che lei aveva la psw di lui per la casella mail... ebbene, trovò delle foto porno di lui e di un'altra ragazza.

Non vi dico come ci è stata male...

...


Queste sono patologie, come in tutte le cose c'è chi usa un mezzo di comunicazione che può risultare utile se usato con la testa e si rovina con le proprie mani. Certo che quel tipo era senza scrupoli, lei davvero troppo ingenua.

pollon87
04-04-09, 12: 33
mmmm... a dir poco squallido...
lei è rimasta male e per cosa... non riesco a capire e a darmi una spiegazione plausibile di come si possa ridurre per un uomo, che per dipiù non conosci nemmeno, in questo modo...
e lui forse solo un povero frustato che aveva solo voglia di prendere in giro le eprsone mah

CFVA
04-04-09, 13: 42
per quanto mi riguarda,non ci credo

giorgio1990
15-04-09, 20: 02
Be tentar non nuoce ma io sinceramente non ci credo tanto all'amore virtuale..

cod.dello.strun
15-04-09, 20: 28
per quanto mi riguarda,non ci credo

comequandofuori
15-04-09, 20: 30
per quanto mi riguarda,non ci credo

se te dovessi trovare l amore in chat ti giuro che ti vengo e ti do' fuoco.....:mf_follow::mf_follow:...scherzo.....
comunque mai dire mai......ricordatelo...

Giralelica
18-04-11, 16: 34
Non ci credo in queste cose...per innamorarmi di una ragazza ci devo parlare conoscerla bene non tramite chat!

lupo90
18-04-11, 16: 41
Mi è capitato di innamorarmi in chat.. Ma mai più!

BLUEANGEL2009
18-04-11, 17: 25
Avete presente la canzone di Zarrillo in cui dice: l'amore vuole amore...ecco....il resto son fesserie.

FranKMF
18-04-11, 17: 32
Innamorarsi in chat è possibile! Ci si innamora in treno, sul pullman, a un semaforo, a un distributore di sigarete perchè non anche via internet? Ovviamente vivere di amore telematico alla lunga è impossibile!

Life...
18-04-11, 17: 42
Io ci credo, eccome !!
... Ho conosciuto il mio attuale ragazzo esattamente in questo Forum ... Sono stata fortunatissima a trovare una meravigliosa persona con cui sono stata bene sin dall'inizio ... Dopo una conoscenza " virtuale " siamo passati ad una conoscenza del tutto REALE e stiamo assieme da 2 anni e mezzo ... Felicissimi ed innamorati più che mai !! x_x

QueenBee
18-04-11, 18: 16
non ci credo molto per me stessa, ma tutto puo' succedere. conosco parecchie coppie felici che hanno cominciato conoscendosi sul web e poi incontrandosi.

mattia580
18-04-11, 20: 38
Io tramite facebook, ho conosciuto una ragazza fantastica con la quale sono stato fidanzato per ben 4 mesi!

TorciaUmana
18-04-11, 20: 39
Ricordo ancora la sua quarta......

Sigh....

Skywalker
20-04-11, 12: 43
eh ma tutti si trovano i fidanzati su questo forum, cambiamogli il nome in incontriforum.it xD

comunque anche io ho incontrato parecchie ragazze grazie a facebook, anche perchè per il lavoro che faccio riuscire a conoscere delle ragazze la sera è difficile, quindi i socialnetwork colmano anche queste lacune.

Eli113
20-04-11, 15: 03
Ricordo ancora la sua quarta......

Sigh....

ahahhaahha bellissimo!

Vittoria
21-04-11, 08: 52
Ciao ragazzi...Forse la mia considerazione arriva in ritardoooooo,rispetto all'apertura di questa discussione..Cmq..

Le mie prime conoscenze nate dal web si devono proprio a militari forum..da lì scambio di contatti msn..
Pensate che conobbi due anni fa una ragazza che ora è una delle mie migliori amiche(e tante altre persone con le quali oggi ho otttttttttimi rapporti),ma conobbi anche un essere che oggi non saprei come ''identificare'',per la delusione della sua reale(o presunta)personalità..
Cmq dalla chat traspare molto,ad esempio il modo di pensare di una persona,l'attitudine nello scrivere correttamente, cose che sicuramente durante una PRIMA conoscenza ''reale'' non puoi sicuramente notare..
Ovviamente alla conoscenza virtuale deve seguire necessariamente quella reale,altrimenti si rischia davvero di vivere una ''seconda vita''..Perchè c'è chi,come l'essere sopra citato,si nasconde dietro uno schermo celando i propri disagi.

Internet ad oggi è paragonabile a qualsiasi altro luogo di incontro,purchè se ne faccia un uso lecito.

Nella vita bisogna seguire la teoria aristotelica del GIUSTO MEZZO,la quale sosteneva che la vera virtù stava in mezzo, a metà strada tra l'esagerare e il non far abbastanza ;-)

Buona giornataaaaaaaaaaaa:-)

Aura
21-04-11, 14: 48
Vittoria, sono d'accordo con ciò che hai scritto. Io conosco un bel po' di persone che si sono conosciute in chat e che ora sono felicemente fidanzate. Secondo me, però, affinché possa nascere "qualcosa di importante", è necessario che entrambe le persone al di là dello schermo siano se stesse, sincere e leali. Ma purtroppo non è sempre così e di conseguenza si rischia di "affezionarsi" ad una persona che in realtà non esiste.

alpacinn
23-04-11, 09: 52
è capitato a che a me di conoscere e uscire con delle ragazze conosciute in chat........ ma ammetto che così facendo a parte qualche avventura, storie serie non ne ho mai trovate in quell'ambito.

Ermesgdf
23-04-11, 10: 21
a me è capitato di stare insieme ad una ragazza conosciuta in internet e siamo stati circa 2 anni, ma era una pura casualità. Ritengo che su 1000 casi riesci a coltivare un sentimento nei restanti mi ricollego a quello che ha detto alpacinn

GiursMora
23-04-11, 10: 29
sempre ammesso che l'amore esiste... a me anche è capitato... ma stendiamo un velo pietoso.

basilischio
23-04-11, 10: 33
sempre ammesso che l'amore esiste... a me anche è capitato... ma stendiamo un velo pietoso.

l'amore quello vero con la A maiuscola esiste, solo non fa notizia.........
Ads esempio, cosa ci sarebbe da dire su una coppia di personaggi famosi che conducono una vita familiare esemplare??

GiursMora
23-04-11, 11: 07
l'amore quello vero con la A maiuscola esiste, solo non fa notizia.........
Ads esempio, cosa ci sarebbe da dire su una coppia di personaggi famosi che conducono una vita familiare esemplare??

bè finchè non lo vedo sulla mia pelle rimango nel mio ragionevole dubbio. per il momento ho incontrato solo falsità, quindi preferisco restare nel dubbio che illudermi di qualcosa che forse nemmeno esiste.

basilischio
23-04-11, 11: 26
bè finchè non lo vedo sulla mia pelle rimango nel mio ragionevole dubbio. per il momento ho incontrato solo falsità, quindi preferisco restare nel dubbio che illudermi di qualcosa che forse nemmeno esiste.

E' lecito dubitare, ma non è corretto avvalersi solo della sola esperienza personale. Volendo è cercando si possono trovare moltissime coppie che vivono unite e felici per tutta la vita. IO di esempi in casa ed anche fuori ne ho avuti moltissimi a iniziare da mio padre e mia made.
Quello che ci salta agli occhi e che fa notizia è l'aspetto negativo dell'amore. Divorzi, separazioni, abbandoni, omicidi ecc.... tu guarda quanti scoop su personaggi famosi, ma ti rendi conto quanta poca rilevanza è stata data alla coppia Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. E quante ce ne sono come loro.....

FRANCODUE
23-04-11, 12: 48
Mio buon Graziano, sono ancora troppo giovani.
Falli "maturare" per bene come le nespole nella paglia.:am054

anyone
19-05-11, 14: 09
Vittoria, sono d'accordo con ciò che hai scritto. Io conosco un bel po' di persone che si sono conosciute in chat e che ora sono felicemente fidanzate. Secondo me, però, affinché possa nascere "qualcosa di importante", è necessario che entrambe le persone al di là dello schermo siano se stesse, sincere e leali. Ma purtroppo non è sempre così e di conseguenza si rischia di "affezionarsi" ad una persona che in realtà non esiste.

Hai detto bene. Sono d'accordo con te, molto spesso in chat si rischia di fare conoscenza con una persona che in realtà non rispecchia l'idea che ci siamo fatti del tipo/a che sta dall'altra parte.

P.S. Ricordati che la prossima settimana devi venire al poligono.

P.P.S Fatti bella.

fantasyste
21-05-11, 00: 46
Hai detto bene. Sono d'accordo con te, molto spesso in chat si rischia di fare conoscenza con una persona che in realtà non rispecchia l'idea che ci siamo fatti del tipo/a che sta dall'altra parte.

P.S. Ricordati che la prossima settimana devi venire al poligono.

P.P.S Fatti bella.

Succede spesso anche nella realtà,figuriamoci in chat...!

FRANCODUE
21-05-11, 08: 20
Cortesemente questa non è una agenzia matrimoniale che procaccia "incontri".
Certe cose ditevele in Mp.
Grazie.

Tiffani
19-01-12, 19: 38
io ci credo

ale66
19-01-12, 20: 50
io ci credo

Ci fa piacere se vuoi puoi raccontarci la tua esperienza.

mattia580
20-01-12, 17: 36
E pure... la mia ragazza ( con la quale sto insieme da 4 mesi ) l'ho conosciuta sul web

altairV
22-01-12, 19: 58
Ai miei tempi c'erano carta e penna, genitori della chat. E quest'anno sono 14 di matrimonio, preceduti da 5 di fidanzamento/convivenza.

Dr.Winters
22-01-12, 20: 03
io sono stato 4 anni con una ragazza conosciuta proprio qui sul forum...

FRANCODUE
22-01-12, 21: 12
Cris, non ti chiediamo per ovvi motivi chi sia.
Siamo comunque contenti che non dico favoriamo ma facciamo si
che in questo forum si incontrino tanti giovani.

joenna
22-01-12, 21: 25
La mia attuale ragazza l'ho proprio conosciuta in internet ed oggi sono più di due anni che siamo insieme.
In internet può nascere l'interessamento, l'amore nasce nella vita reale nelle gioie, dolori e timori della vita di tutti i giorni.

Comunque sia, che ci crediate o no, la carta e penna avranno sempre un fascino impareggiabile. Io scrivo e ricevo lettere tutt'ora e con tutta la tecnologia di oggi, tra web cam e cose simili, è ancora più bello.

Dr.Winters
23-01-12, 20: 01
mi sa che non è nemmeno più iscritta a questo forum...c'eravamo conosciuti sul primo di forumfree correva l'anno 2006...

axe
23-01-12, 21: 58
Uhmmmm..... leggendo alcuni (alcuni, sia chiaro, non tutti) interventi mi verrebbe da pensare che in primis forse sarebbe bene definire il concetto di " amore " ......

axe

P.s. per rispondere alla domanda : credo possa succedere... ma credo anche sia un filino più raro ........

Blushield
23-01-12, 22: 08
.... in primis forse sarebbe bene definire il concetto di " amore " ........
In tutti i casi, per ognuno di noi, in tutti i tempi, in ogni luogo, credo che sia la cosa più difficile in assoluto da comprendere.
Ogni abitante di questo pianeta ha un proprio concetto dell'amore: è questa la cosa più meravigliosa e al contempo più terribile.....

axe
23-01-12, 22: 17
si , certo, se la metti su questo piano... ma Io intendevo distinguere l Amore dall infatuazione passeggera ... tanto per fare un esempio...

axe

P.s. e che poi uno la distinzione la possa fare col senno del poi ... è un altro paio di maniche...

basilischio
23-01-12, 22: 23
si , certo, se la metti su questo piano... ma Io intendevo distinguere l Amore dall infatuazione passeggera ... tanto per fare un esempio...

axe

P.s. e che poi uno la distinzione la possa fare col senno del poi ... è un altro paio di maniche...

L'infatuazione passeggera non può essere amore, ma solo infatuazione, legata a quello che i nostri sensi percepiscono, ma non da quel sentimento che è l'amore.

axe
23-01-12, 22: 35
L'infatuazione passeggera non può essere amore, ma solo infatuazione, legata a quello che i nostri sensi percepiscono, ma non da quel sentimento che è l'amore.

bene, ed è possibile che l Amore si spenga dopo pochi mesi (sopravvivendogli i due , ormai ex , innamorati... non intendo eventualità più tragiche) ? o forse non era Amore (seppur lo si credesse inizialmente tale ) ?

axe

basilischio
23-01-12, 22: 41
L'amore, quello vero, non si spenge mai........ tutto il resto è solo un surrogato dell'amore.

axe
23-01-12, 22: 51
Potrei obbiettare che l Amore , per esistere, non è detto debba essere necessariamente corrisposto ... intendo qualcosina del tipo : Romeo ama Giulietta ... Giulietta sembra corrispondere ma è solo infatuata ... Giulietta, ripresasi dell infatuazione, pianta Romeo ... potremmo affermare che Romeo non ama/amava Giulietta e che il Suo non fosse vero amore ? non mi pare...

ma non divaghiamo ... o meglio non complichiamoci la vita...se l'amore non si spegne mai , non dovremmo dedurne che " storie " di pochi mesi non fossero vero Amore ? capirai quindi cosa intendevo facendo riferimento ad alcuni post .......... ed alla necessità di definire " Amore "

axe

basilischio
24-01-12, 18: 19
Potrei obbiettare che l Amore , per esistere, non è detto debba essere necessariamente corrisposto ... intendo qualcosina del tipo : Romeo ama Giulietta ... Giulietta sembra corrispondere ma è solo infatuata ... Giulietta, ripresasi dell infatuazione, pianta Romeo ... potremmo affermare che Romeo non ama/amava Giulietta e che il Suo non fosse vero amore ? non mi pare...

ma non divaghiamo ... o meglio non complichiamoci la vita...se l'amore non si spegne mai , non dovremmo dedurne che " storie " di pochi mesi non fossero vero Amore ? capirai quindi cosa intendevo facendo riferimento ad alcuni post .......... ed alla necessità di definire " Amore "

axe

L'amore non è una formula matematica o un'equazione; è un sentimento.
L'amore non va confuso con il rapporto sessuale; si dice "fare all'amore".
L'amore, quello vero, e quello che va oltre ai sensi ed è sinonimo di donazione completa ed incondizionata all'altro.
Se si tratta di dono come è possibile richiedere indietro il dono? Vuol dire la donazione era deficitaria o per altri interessi.

Amare in quel senso è difficile, per questo molte coppie "scoppiano".

bacioch
28-01-12, 23: 39
Non tutto è oro....
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/279534/viviani-ragazze-ingannate-su-facebook.html

antodp
11-02-12, 13: 27
Salve a tutti,quante discussioni interessanti in questo forum :) beh tornando alla domanda della discussione io, come tanti altri che ho letto in precedenza, sono la prova che l'amore in chat esiste. Come è stato già datto chiarisco subito che l'amore in chat non significa per me amarsi solo tramite una chat ma iniziare una conoscenza da poter approfondire nella vita reale. Io e il mio ragazzo ci siamo conosciuti così su una chat, lui era a genova per lavoro ed io a caserta e la cosa bella è stata scoprire di essere entrambi dello stesso paese. Abitiamo a 200mt di distanza ma non ci eravamo mai visti,ditemi voi se questo non è destino, e se non avessi risposto a quella chat non l'avrei conosciuto :) In chat nasce un'amicizia,un'interesse, un volersi conoscere e confrontarsi,ovviamente facendo sempre attenzione alla persona con cui ci ritroviamo a parlare, nel mio caso sono stata fortunata. Oggi se sono iscritta a questo forum che mi sta permettendo di conoscere tante belle persone e inoltre di imparare tante cose sulle forze dell'ordine è grazie a lui che me lo ha fatto scoprire. Auguro a tutti di avere la mia stessa fortuna e per quelli un pò scettici credetemi che l'amore arriva in tutti i modi e con tutti i mezzi possibili!!!

nanuccio
11-02-12, 14: 32
condivido quello che antodp ha detto... l'amore è possibile in tutti modi e mezzi possibili ed io son ora felicemente fidanzato con una ragazza conosciuta su in una chat e parlando un pò e confrontandoci anche successivamente di persona è scattata quella bellissima scintilla vera e unica

†pr3d4tor
11-02-12, 14: 44
Non tutto è oro....
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/279534/viviani-ragazze-ingannate-su-facebook.html

Nel mio paese una bambina di 13 anni è stata addescata da un 26enne rumeno in una chat, due settimane fa sono scappati insieme, solo che la ha portata da un trans di 65 anni a milano e la hanno costretta a prostituirsi, fortuna che nel giro di 4 giorni la polizia l'ha trovata... adesso vive in una comunità.......
Altro che regali da 500€ e hotel a 5 stelle...

antodp
11-02-12, 14: 59
Purtroppo ci sono anche questi casi e questo è l'altro verso della medaglia, quello sbagliato e negativo...Bisogna sempre stare attenti, a volte è anche un pò questione d'immaturità, non tutti hanno la stessa fortuna e non tutte le persone sono uguali.

in bocca al lupo per la tua storia nanuccio...:)

DeepBlue
11-02-12, 15: 15
STORIA VERA (ne sono il testimone oculare)

Un pomeriggio d'estate una ragazza del mio paese, in Trentino, chiacchierava con mia nonna su di una panchina, nella classica piazza con la classica fontana tutta circondata di gerani in fiore.
Come sempre succede, la ragazza si confida con l'anziana che ascolta sorridendo le pene d'amore della fanciulla (16 anni, mi pare). Io, che avevo 10 anni circa, razzolavo lì attorno con la mia fida bici ma sentivo più o meno tutto anche se parlavano a voce bassa.
A un certo punto la ragazza bisbiglia che ci sono un sacco di ragazzi che le piacciono da morire ma lei non sa davvero come fare a capire qual'è "quello giusto".
Al che mia nonna, senza la minima esitazione: "Provali tutti, cara, e tieniti quello che va meglio".
Capito come si fa? Altro che internet.

Meditate gente meditate....

nanuccio
12-02-12, 18: 25
Purtroppo ci sono anche questi casi e questo è l'altro verso della medaglia, quello sbagliato e negativo...Bisogna sempre stare attenti, a volte è anche un pò questione d'immaturità, non tutti hanno la stessa fortuna e non tutte le persone sono uguali.

in bocca al lupo per la tua storia nanuccio...:)

grazie antodp eppure io ci credo nell'amore dopo che ci si conosce in chat... l'importante è capire se la persona che si ha dall'altro lato è giusta e uguale a quella che dimostra dietro uno schermo

scorpions
20-02-12, 13: 55
Raga io in un'amore nato da una chat ci credo.. tempo fa conobbi una delle tante ragazze tramite chat.. e poi conoscendoci anche dal vivo ne è nata una bella storia d'amore.. morale della favola... tutto può succedere! :D

breil
20-02-12, 22: 39
Dopo un anno e mezzo che mi sentivo con una ragazza conosciuta su un forum sono riuscita finalmente a conoscerla.
Purtroppo dopo che l'ho conosciuta e, dopo un susseguirsi di cose che sono accadute, ci sono rimasto veramente malissimo!!!!soprattutto sapere che non era più militare da 2 anni quando diceva ancora di esserlo!
Mi sono sentito preso in giro e pure con lei ero sempre stato carino e gentile ma non perchè pensassi ad un doppio fine........al primo incontro le regali un mazzo di rose,una scatola di cioccolattini e la pashmina afghana che le presi quando andai in afghanistan, dove tra l'altra ci sentivamo anche da la!
Eppure ancora non riesco a capire il motivo delle sue tante bugie che mi ha raccontato nonostante non le avessi fatto niente e le volessi bene!

fatality
20-02-12, 23: 35
!
Eppure ancora non riesco a capire il motivo delle sue tante bugie che mi ha raccontato nonostante non le avessi fatto niente e le volessi bene!

semplice!
l'hai trattata troppo bene. ricordi quel che diceva la canzone "teorema" di marco ferrandini? "prendi una donna, trattala male..." :D
ne esiste anche una versione "napoletana". ma forse è troppo...

una via di mezzo forse è l'ideale...

breil
21-02-12, 21: 23
semplice!
l'hai trattata troppo bene.


"trattata troppo bene"?alla fine ci "conoscevamo" solamente x via telefono cioè non ci eravamo mai visti per cui come facevo a trattarla male???e che motivo ne avevo poi?




ricordi quel che diceva la canzone "teorema" di marco ferrandini? "prendi una donna, trattala male..." :D
ne esiste anche una versione "napoletana". ma forse è troppo...
una via di mezzo forse è l'ideale...


si,ricordo.
sarà fatto la prox volta! ;-)

BLUEANGEL2009
22-02-12, 09: 01
Buongiorno!meravigliosa quella frase di Gibran e molto adatta al topic...conoscere qualcuno in chat puo' essere la goccia scambiata per l'oceano o l'oceano racchiuso in un inizio piccino...non ci sono certezze, ma dipende dalle persone. Sono felice per voi, un saluto al meraviglioso Salento.

---------------------Aggiornamento----------------------------

E' una scommessa, a tutti gli effetti. D altro canto anche nella vita ci si puo' illudere su qualcuno, no?

mib
22-02-12, 12: 37
Non ha alcuna importanza COME si conosce una persona (chat, luogo di lavoro, disavventura, piovuti dal cielo, cercati col lanternino), l'importante è saper gestire bene la cosa. Tutto il resto è relativo.

LELLATRAV
29-01-18, 11: 22
io adoro la divisa ..ma non chiedo l'amore , adoro il sesso . ...ovvimante mai dire mai

Kojak
29-01-18, 12: 42
@LELLATRAV
Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.

Mido
05-06-20, 10: 18
Ho conosciuto una persona più grande adulto quarant’anni e io ne 21 Anni .Siamo vedere un sentito cam nel cellulare, dopo che l’ho visto lì sono su Skype , A me mi dicevo così diventavo rossa voglio sempre parlare abbiamo scritto tanto. Lui lavora o è un militare torno a casa vieni da me alla sera cominciamo a scriverci. Ci siamo visti nella cam nel cellulare a me il tempo e accendo. Aveva finito la sua dire io o ho ho copiato il nome [edit staff]. Ho scaricato Telegram e quando l’ho visto ho messo il suo nome [edit staff]. ci siamo scritti e poi dice come hai fatto. A [edit staff] è preso qualcosa dal profilo. Conversazione le faccio novità sui lui avevo dei dubbi,La sera l’avevo chiamato dalle 8:30 ci sentiamo .Sto scrivendo moltissimo e ceduto ischio che sono con un amico e la sua risposta Trombamico. Alle 22:00 mi chiama io non rispondo Lui arrabbiato arrivato non mi ha più scritto.Una settimana dopo ma si è scollegato e non ho più
fatto sentire niente ho lasciato degli Audio chiamarti più di quattro volte non mai risposto. Per rabbia elimina contatto e non sente più però mai chiesto. Avevo il mio profilo di Skype ho cominciato a scrivere il nome [edit staff]. Tutti i giorni ci scrivevamo molto spesso ci scrivevamo molto spesso è un mi ha chiamato molto. Lunedì mattina ci siamo scritti molto spesso così io mi piaceva dirò Di erotico, Lunedì Ti scrivo dello cose un po’ più erotico come dire e mi mandi la foto intima gli ho inviato e lui mi fa grazie per aver Devi masturbare così tanto e ci godevo. E lo fa mi fai un condire quando quando vedo te ma .
La a pomeriggio la videochiamata di giocare mi aveva chiamato e ci siamo visti masturbarmi perché noi non dimentichi nulla o mi fai vedere le tette quando scriveva mi diceva nuda vedo tette non inviate .Lui mi ha chiamato dicendo che faccio a te non mio però non mi rompere più perché arrivano i miei amici dell’invio non mi devi dare te. Dai che se vengo mi amici mi vedo nuda lunga non va bene. Mercoledì mi svegli scrivi ci scriviamo sempre però offendiamo tantissimo Sei solo un’amica per queste cose quando sentito mi ero arrabbiata tantissimo ed era [edit staff].da quale avevo iouna rabbia tantissimo la preso in giro Per [edit staff] avevo dubbio tantissimo me lo sentivo lui mi mentiva sempre e l’ultima chat e stanno oggi è
io c’ero rimasta molto male gli avevo detto su perché avevo scritto è così pesante molto.
Avevo detto scusa perché ti ho detto male quello che ti ho scritto è stato molto pesante, non mi riscrive alle 5:30 con scritto ciao ti scrivo solo ti scrivo sono andato via e ce la non nuovo la mia fidanzata .Poi l’ho trovato molto ******* infondi mia perché io gli avevo detto se vai con un’altra io esco con un altro gliel’avevo anche detto come vuoi poi lui mi viene a dire che non è una storia dietro ma tu mi hai preso per il [edit staff] tutti in fondo e poi non voglio vedere gli direi tutta la sua fidanzata com’è andata che noi dice pio caso perché voi militari mentire.
Cancellato la chat pensato proprio lui non se mi sente non lo voglio più sentire mi ci sono mai e Uno cioè come se fossi un amante ma non è vero io questa cosa non mi piace.
Da oggi non mi fido di nessuno maschio Le sue parole sconosciuti e nessun militare perché ti prendono tutti in giro non hanno sentimenti.

Kojak
05-06-20, 10: 46
@MIDO
Come nuovo utente sei tenuta a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Inoltre ricordo che il regolamento vieta il turpiloquio.

tactical
05-06-20, 12: 14
Mi perdoni @MIDO, lasciando da parte l'(ab)uso della grammatica e della sintassi italiana, sinceramente penso non sia questo il posto in cui sfogarsi e riportare questo tipo di vicende... o meglio forse potrebbe esserlo, se ci fosse la possibilità degli altri utenti di soddisfare sue eventuali domande o problematiche riguardanti gli eventi vissuti (se fossero effettivamente comprensibili)

mib
05-06-20, 23: 07
Ma è una traduzione automatica di una pagina in lingua straniera? L'impressione è quella

Gianfriddo
06-06-20, 04: 19
Può capitare, ma capitare, cercarsi intenzionalmente una relazione virtuale è sia pericoloso e sia da masochisti, senza offesa.