PDA

Visualizza Versione Completa : Persona che mi ha rovinato.



sanchez
30-12-11, 04: 52
Salve a tutti.

Una persona mi ha praticaente rovinato. conosciuto da pochi mesi in un locale, viene a sapere che vendo ricambi moto su ebay regikarmente acquistati in stock o da mezzi radiati per esportazione.

Il furbo quasi piangendo una sera nel medesimo locale mi viene a dire che vuole praticamente staccare la spina per un pò con casa sua, che la situazione era insostenbile ecc ecc.

Io ho voluto fare l'inglese: l'ho ospitato senza farmi troppi pronlrmi.

vendendo ricambi ho anche un po' di attrezzi così un pomeriggio mi dice se poteva usare il garage perchè il suo ciclomotore funzionava male e volrva tentare di ripararlo
Io acconsento anche perchè era estate ed ero fermo con i lavoro, non scendevo in garage da alcune settimane e non mi dava fastidio anche se ci avrebbbe messo alcuni giorni a rianimare il sui ciclomotore.

Non mi dilungo sul come, ma una bella sera trovo insieme alla polizia di stato circa 10 scooter nrl mio garage.
QUasi mi prende un infarto anche perchè soffro di attacchi di panico e anzia.

Ora mi hanno detto che come minimo rischio la ricettazione.

in piu' si sono portati via anche dei miei mezzi che stavo vendendo a pezzi (3 piaggio hexagon) rottamati perchè il tipo che me li ha venduti (concessionario) non fece la radiazione per esportazione uff.


QUei mezzi, specie i motori valgono svariati euro, mi ci pagherei l'avvocato se riuscissi a recuperarlo.

In piu' si sono portati via tante marmitte, anche di ciao e motorini d'epoca, anche sigillate e inscatolate.
Purtroppo alcune bolle di poste italiane mezzo con cui ho ricevuto la merce o addirittura, per alcuni non c'era nulla visto lo scambio a mano.

vi prego agenti, ditemi cosa fare.

vi ringrazio e prego un angelo custode che vi protegga ogni giorno nel vostro pericoloso lavorol.

buon anno

GIULIUS
30-12-11, 08: 09
Spostato in OFF TOPIC da "CARABINIERI", in quanto non specifico per quella sezione ma è un' argomento di carattere generale.

FRANCODUE
30-12-11, 08: 27
Cosa devi fare ?
Semplice.
Trovati un ottimo avvocato penalista e spiega tutto a lui.

bemboz
03-01-12, 15: 22
Tu incontri una persona che non conosci,
la inviti a casa tua..
gli dai le chiavi del garage (dove tieni attrezzatura varia)
e non ti è mai saltato in testa di fare una visitina in garage?

Trovati un bravo avvocato, se non puoi permettertelo puoi ricorrere al gratuito patrocinio (non è vero che sono peggiori, ci sono tanti bravi avvocati!)
la situazione non è delle più rosee, sarà difficile convincere il magistrato della tua completa estraneità dei fatti

ale66
03-01-12, 15: 28
Non ti conosco e mi baso sulle poche indicazioni che hai riferito, innanzi tutto partiamo da un presupposto, risulti indagato?

carloskovjc
03-01-12, 18: 12
"vi prego agenti, ditemi cosa fare.
vi ringrazio e prego un angelo custode che vi protegga ogni giorno nel vostro pericoloso lavorol."

dai ragazzi..
don' t feed the troll.... :hug:

FRANCODUE
03-01-12, 19: 29
Guarda che questo Forum non è uno studio legale on line, gratuito poi.
Per capire la tua situazione dovrei parlare a "quattrocchi con te".
Solo così ti potrei rispondere.
Per cui "capisci a me".