PDA

Visualizza Versione Completa : Violenza sui minori



Elite
04-12-11, 20: 09
Ha dell' incredibile ciò che è successo oggi e che potete leggere in questo link: http://www.corriere.it/cronache/11_dicembre_04/palermo-bimbo-picchiato-droga_e32ef2b2-1e6a-11e1-b26c-4b15387dad1c.shtml.
Non ci sono parole per commentare, ma solo tanta rabbia e tanta voglia di giustizia.
E pensare che chissà quanti di questi episodi si consumano quotidianamente.

(il titolo del thread è stato lasciato appositamente generico per fare in modo che si possano postare riferimenti e commenti anche su altre simili tragedie)

ale66
04-12-11, 20: 16
Conosco benissimo la storia e i protagonisti , il primo intervento l'abbiamo fatto noi , Mario mi fermo qui, è meglio.

soccorritore
04-12-11, 21: 34
Che dire... purtroppo il degrado dell'attuale società porta a situazioni estreme come questa. Se queste dure persone, anziché essere dedite al consumo di sostanze stupefacienti fossero cresciute con un migliore livello culturale (anche senza arrivare alla laurea) probabilmente sarebbero potuti essere dei genitori più responsabili e non avrebbero esposto il loro figlio ad una simile intossicazione. Più sono stato a contatto con persone senza fissa dimora, per le attività di servizio di istituto, e più ritengo di essere tutt'ora un privilegiato, nell'aver potuto studiare e praticare un lavoro per il quale ho sempre avuto una certa predisposizione. Spero che quel "minore" possa trovare una famiglia migliore che gli consenta di vivere in modo sereno.

FRANCODUE
04-12-11, 21: 53
Deciderà il Tribunale Per i Minori.

Frattaz
04-12-11, 22: 17
Conosco benissimo la storia e i protagonisti , il primo intervento l'abbiamo fatto noi , Mario mi fermo qui, è meglio.

Caspita .... bravo, fermati lì...!