PDA

Visualizza Versione Completa : INFO RAV - Vaccinazioni



Pagine : [1] 2

Capone_90
09-11-08, 21: 07
Salve a tutti questo è il mio primo topic qui......Sono risultato idoneo al 4° blocco 2008...C'è un problema.....Al mio libretto delle vaccinazioni mancano 2 vaccinazioni....Antimorbillosi e terza dose di antiepatite b...Quando e se andrò al Rav,e mi chiederanno il suddetto libretto,potrebbe esserci l'eventualità di essere mandato a casa???

AnnaSole
09-11-08, 21: 15
no ma te li faranno fare al rav...comuqunque dovresti aver fatto anche la trivalente che è valida anche per il morbillo se non sbaglio!!

Capone_90
10-11-08, 01: 00
Ok ok,allora sicura che non mi faranno problemi???

Surefire
10-11-08, 01: 50
al rav ti faranno qualcosa come 2 pasticche e 2 o 3 iniezioni in un giorno.... in pratica dopo quello puoi anche mangiare una lama arrugginita.
In teoria il resto del giorno poi sei a riposo. In pratica noi marciavamo sotto la neve e il giornodopo i 3/4 della compagnia avevano la febbre.

pegasoprelude
10-11-08, 11: 47
le pasticche per cosa sono???cmq io ho fatto tutte le vaccinazioni...appunto per evitare questo...

gianfry
10-11-08, 11: 52
a me qndo ho visto ke mi mankava qlla dell'antipatite B..mi ha dtt il dottore ke nn serve ke la faccio xk mela fanno loro una volta al RAV..xk qsto medico era nell'esercito prima!

predator
10-11-08, 23: 28
Qualcuno ha l'elenco completo dei vaccini che fanno al rav ?

AnnaSole
10-11-08, 23: 33
Qualcuno ha l'elenco completo dei vaccini che fanno al rav ?

NON è che fanno a tutti i vaccini....a seconda di quello che non hai te li fanno!

predator
11-11-08, 00: 59
forse allora mi sono spiegato male ,quali sono i vaccini che fanno al rav se mancano , questo volevo sapere , faccio questa domanda , così me li faccio tutti prima di arrivare al rav ed evitare eventuali problemi .

AnnaSole
11-11-08, 18: 56
forse allora mi sono spiegato male ,quali sono i vaccini che fanno al rav se mancano , questo volevo sapere , faccio questa domanda , così me li faccio tutti prima di arrivare al rav ed evitare eventuali problemi .

apri il tesserino delle vaccinazioni...quelle che tu mancano te le fanno!:rotflmao:

non ho idea di quale possa essere un vaccino in pastiglie ma prometto che chiedo alla sorella farmacista appena la vedo!!

AnnaSole
17-11-08, 11: 30
ragà...,ma esistono vaccini in pastiglie???bah...mai sentito...

ho chiesto alla sorella farmacista...esistono migliaia di vaccini in pastiglie!!!ahahah un pò troppo vaga come cosa!

comunque i vaccini dovrebbero essere
antipolio(che tutti facciamo appena nati)
antitetanica-difterica-pertossica(anche questa ma necessita di richiami ogni 10 anni probebile che venga rifatta)
antimorbillo-rosolia-parotite(anche questa si deve fare in più volte e probabile che non tutti ce l'abbiano)
antiepatite B(dovremmo averla tutti!)

poi ci sono quelle non obbligatorie ma non so se le fanno al rav
antiepatite A
antiemofiliaca influenzale
antitifica
antitubercolare
però sono particolari da quel che so le fanno se vai all'estero quindi probabile che se si va in missione le fanno sennò non avrebbe molto senso!

Rosariosh
18-11-08, 15: 55
ragazzzi scusate ma per chi nn ha il libretto delle vaccinazioni??...

IDONEO 4 BLOCCO

jolly
18-11-08, 15: 57
ragazzzi scusate ma per chi nn ha il libretto delle vaccinazioni??...

IDONEO 4 BLOCCO

Devi averlo per forza in casa....comunque vai alla tua ASL e chiede come fare per fartelo rilasciare di nuovo!!!

Rosariosh
18-11-08, 16: 00
Ok...quanto te lo cercano loro...appena arrivati al rav??...

jolly
18-11-08, 16: 02
Ok...quanto te lo cercano loro...appena arrivati al rav??...

Si,fà parte della documentazione da presentare appena arrivati al RAV ;)

AnnaSole
18-11-08, 18: 38
ah l'ho trovato!!...ci sono tt le vaccinazioni di quanto ero piccolo..va bene vero??..

DEVI RICHIEDERE il certificato delle vaccinazioni effetuate!!!il libretto potrebbe non essere completo!

randagio89
20-11-08, 21: 58
Ho trovato questa info spero sia utile:
I vaccini vengono effettuati a partire dalla prima settimana, non possono aspettare che passino i 15 giorni durante il quale uno può decidere di prosciogliersi.
I vaccini sono 4:
- Antitetanica (viene effettuata una puntura sul braccio);
- Antitifo (vengono somministrate 4 pasticche nel giro di 2 settimane circa);
- Antimeningite (viene effettuata una puntura sul braccio);
- Antitubercolosi (viene fatta una piccola puntura sull'avambraccio e per 2 giorni non bisogna lavare la parte dove viene fatta la puntura per vedere se fuoriescono delle macchie rosse).

ste_88
22-11-08, 11: 22
ragazzi i vaccini ke vi mancano ve li fanno loro lì...e nn assumerete mai pasticche...ma vi faranno solo iniezioni...

pinocchina
05-12-08, 14: 31
:secret:io nn ho l'antitetanica me la faranno li?

AnnaSole
05-12-08, 14: 32
:secret:io nn ho l'antitetanica me la faranno li?

PENSO DI SI !!!
è UNA DELLE PIù IMPORTANTI sopratutto quando sei a rischio di ferite!!

pinocchina
05-12-08, 14: 35
No orse una importante ne avrei...........ma l'antitetanica dura 10anni?Perchè se nn ricordo male nel 2005 me la ecero in ospedale a seguito di un incidente.

AnnaSole
05-12-08, 14: 39
No orse una importante ne avrei...........ma l'antitetanica dura 10anni?Perchè se nn ricordo male nel 2005 me la ecero in ospedale a seguito di un incidente.

SI DEVI FARE IL RICHIAMO OGNI 10 anni!!

pinocchina
05-12-08, 15: 26
SI DEVI FARE IL RICHIAMO OGNI 10 anni!!

Grazie vedo se riesco a trovare il referto.
Anche perchè se nn lo trovo mica succede qlksa se me la rifanno?

aler88
05-12-08, 15: 29
Grazie vedo se riesco a trovare il referto.
Anche perchè se nn lo trovo mica succede qlksa se me la rifanno?

il libretto della vaccinazioni non trovate?

pinocchina
05-12-08, 15: 31
il libretto della vaccinazioni non trovate?

no quello ce l'ho è che nn ricordo se treanni fa a seguito di un incidente mi fecero l'antitetanica

akille06
05-12-08, 20: 35
no quello ce l'ho è che nn ricordo se treanni fa a seguito di un incidente mi fecero l'antitetanica

ragazzi io non ho il libretto delle vaccinazioni ... come mi devo comportare in merito?

Lion
05-12-08, 21: 33
te lo rilasciano all'asl tranquillo. Anke io nn ce l'ho e devo fare la stessa cosa

Mikele_88
14-12-08, 11: 23
Ok ok,allora sicura che non mi faranno problemi???

ma che problemi? io sn da un anno nell esercito e alcuni vaccini ancora devono farmeli!!! alla fine i vaccini servono maggiormente se si deve andare all' estero..

deser
14-12-08, 11: 48
Ok ok,allora sicura che non mi faranno problemi???

ma scusa nn ti conviene andare al distretto sanitario dove hai fatto le vacinazioni e ti fai controllare trammite pc se te le hanno fatte? magari è stata una dimenticanza ke nn lo hanno scritto nel libretto sanitario può capitare

karashov
24-12-08, 12: 26
I vaccini che faranno al rav sono in base a quelli che uno si è fatto in precedenza.
E' obbligatorio portare il foglio delle vaccinazione dell'asl o il libretto sanitario, perchè senza di quello non vi vaccineranno.
Se non lo portate ve lo dovete fare mandare per fax o con altri metodi quindi portatelo.
A me hanno fatto il vaccino antiepatite A e un altro che non mi ricordo come si chiamava, che questo era obbligatorio per tutti, invece chi l'antiepatite A l'aveva già fatta, non gliela facevano rifare.

War
28-12-08, 00: 03
A noi dell' 85° non hanno ancora vaccinato, perlomeno parlo per la 3° cp, se le altre compagnie hanno già fatto i vaccini non lo so, ma ne dubito. Se ne parlerà dopo la licenza.

Italo
05-01-09, 16: 58
Il libretto sanitari e quello delle vaccinazioni sono due cose diverse, quale si deve portare? visto che le uniche cose che ho scritto su quello sanitario sono il nome e cognome mii e del medico di base più l'Asl a cui faccio riferimento

karashov
05-01-09, 18: 21
Il libretto sanitari e quello delle vaccinazioni sono due cose diverse, quale si deve portare? visto che le uniche cose che ho scritto su quello sanitario sono il nome e cognome mii e del medico di base più l'Asl a cui faccio riferimento

Devi portare un foglio della tua asl dove ti compilano tutte le vaccinazioni che hai fatto in tutta la tua vita.
Stop.

f.B
07-01-09, 23: 55
una domanda io ho avuto tutte le patologie giovanili ( orecchioni, varicella ecc...) dovrei far lo stesso dei vaccini?

War
09-01-09, 16: 36
Porta il certificato delle vaccinazioni effettuate fin'ora, da lì vedranno in cosa vaccinarti.

MoldRED
27-01-09, 22: 18
Io ho controllato e ho tutti i vaccini che richiedono con tutti i richiami fatti,però sono di qualche anno fà.Al rav me li rifanno comunque?
Per libretto sanitario che intendete?io ho trovato il libretto delle vaccinazioni e quello che mi hanno fatto quando sono nato con riportato gruppo sanguigno ecc..

...TESKIO...
25-02-09, 10: 38
al rav ti faranno qualcosa come 2 pasticche e 2 o 3 iniezioni in un giorno.... in pratica dopo quello puoi anche mangiare una lama arrugginita.
In teoria il resto del giorno poi sei a riposo. In pratica noi marciavamo sotto la neve e il giornodopo i 3/4 della compagnia avevano la febbre.

Ma se uno li viene la febbre stà a letto....o va a correre sotto al freddo con il rischio di aggravarsi la situazione????

PIERUCCIO
25-02-09, 11: 52
Verrai vaccinato..non potrai mai prendere la febbre..

Mossad84
28-02-09, 13: 28
la famosa vaccinazione anti-febbre... anzi anti-FEBBRA AHHAHA

penso che dipenda dalla febbre certo che se ce l'hai alta il medico ti darà dei giorni...
se e' bassa stringi i denti... "CREDO"

drew87
14-03-09, 14: 54
Verrai vaccinato..non potrai mai prendere la febbre..

ma quando mai un vaccino ti assicura di non avere mai la febbre?? dai ragazzi non scherziamo

apocaliv
17-03-09, 01: 17
Infatti,
La febbre se ti viene ti stai a letto, chiedi la visita la mattina e se ti riscontrano la febbre ti fanno rimanere a letto, senza problemi. Cmq come si diceva prima nn è che al rav ti fanno una lista di vaccinazioni. Vedono il tuo libretto, quello che ti manca ed è importante (tetano, epatite, quelle obbligatorie insomma) te le fanno. Io per esempio ho fatto il minimo indispensabile, quindi quando andrò la mi bucheranno tutto :D, mi faranno 50 vaccinazioni.

Dario90
26-03-09, 12: 43
al rav ti faranno qualcosa come 2 pasticche e 2 o 3 iniezioni in un giorno.... in pratica dopo quello puoi anche mangiare una lama arrugginita.
In teoria il resto del giorno poi sei a riposo. In pratica noi marciavamo sotto la neve e il giornodopo i 3/4 della compagnia avevano la febbre.

SCUSATE UNA DOMANDA... ALLE VISITE MEDICHE DOBBIAMO PORTARE IL LIBRETTO DELLE VACCINAZIONI??? grazie (a prescindere dalla risposta).

Victor
26-03-09, 12: 45
No quello si porta al Rav.
Però perfavore scrivi in minuscolo.:)

futuro soldato
26-03-09, 13: 18
che io so..esiste un avccino anti-influenzale....che diminuisce le possibilità di beccarsi qlkosa....lo fanno ank ad un mio amico che gioca a calcio in serie c...qnd...

kristian89
17-04-09, 20: 32
ciao a tutti torno da poco da palermo sono risultato idoneo alle visite mediche x il 2 blocco 2 cose vorrei sapere se ti fanno nuovamente le analisi del sangue al rav e se x la graduatoria del 2 blocco 7 punti x un ragazzo di 19 anni sono buoni rispondete in tanti grazie....

Marek
18-04-09, 19: 57
ciao a tutti torno da poco da palermo sono risultato idoneo alle visite mediche x il 2 blocco 2 cose vorrei sapere se ti fanno nuovamente le analisi del sangue al rav e se x la graduatoria del 2 blocco 7 punti x un ragazzo di 19 anni sono buoni rispondete in tanti grazie....

No non ti rifanno le analisi del sangue al rav.
hai 7 punti penso siano sufficienti per il 2° blocco.

Nicole89
18-04-09, 20: 31
ciao a tutti torno da poco da palermo sono risultato idoneo alle visite mediche x il 2 blocco 2 cose vorrei sapere se ti fanno nuovamente le analisi del sangue al rav e se x la graduatoria del 2 blocco 7 punti x un ragazzo di 19 anni sono buoni rispondete in tanti grazie....

AUGURIIII!!!...e forza cataniaaaaa...uahauah...cmq 7 punti e 19 anni sn buoni...all'80% sei dentro....smua

Ambrosia
18-04-09, 20: 57
Vi ricordo che la tematica del topic è "Le vaccinazioni per il rav" e non le visite mediche per le quali ci sono una miriade di discussioni aperte...
Quindi prima di arrivare a dei provvedimenti cerchiamo di ritornare in topic....ed evitiamo poi di postare sempre le stesse domande...
Grazie....

xXrEvXx
21-04-09, 23: 22
Pooooooorca pupazza.. io non me lo trovo sto cazzerola di libretto ..
Devo andare alla ASL a richiederlo, esatto?

Leonardo.90
22-04-09, 15: 12
scusate mi aggiungo qua ,
io non credo di avere tutte le vaccinazioni....

Come si fa a sapere quelle obbligatorie per il RAV?
c'è una lista ??

Faro le visiste mediche a settembre per il 4°/2009

grazie

deser
01-05-09, 19: 01
io ho qste vaccinazioni:
* Anti-defterite tetano pertosse a-dose 1-2-3
* Anti-difterite- dose 4-5
* Anti polio dose- 1-2-3-4
* Anti epatite B dose- 1-2-3
* Anti-morbillo- dose 1-2
* Anti-parotite- dose1
* Anti rosolia- dose 1

secondo voi me ne devono fare al rav??

karashov
01-05-09, 22: 17
antiEpitatite A e il tetano se l'hai fatto più di 10 anni fa.

deser
02-05-09, 13: 13
antiEpitatite A e il tetano se l'hai fatto più di 10 anni fa.

l' anti epatite ho fatto la B e nn la A ed il tetano nel 2004

DesmoGia
04-05-09, 13: 44
ragazzi...

ma è vero che fanno anche un inniezione al petto? fanno anche altri prelievi di sangue dopo ?

Jack_01
04-05-09, 15: 17
ragazzi...

ma è vero che fanno anche un inniezione al petto? fanno anche altri prelievi di sangue dopo ?

Ma che scherziamo XD
Ti hanno detto una cavolata sicuramente ;)

deser
05-05-09, 20: 10
ragazzi...

ma è vero che fanno anche un inniezione al petto? fanno anche altri prelievi di sangue dopo ?
l' avevo sentita ank io tempo fa,precisamente vicino alla mammella

enzo88
09-05-09, 12: 01
salve a tutti..ma il tesserino delle vaccinazioni si deve portare al rav? oppure già risulta a loro in automatico? e cmq nn sono in possesso della tessera sanitaria! che ci fa?? ciao grazie

Dieg0-87
09-05-09, 12: 02
salve a tutti..ma il tesserino delle vaccinazioni si deve portare al rav? oppure già risulta a loro in automatico? e cmq nn sono in possesso della tessera sanitaria! che ci fa?? ciao grazie

ci sarà scritto sulla raccomandata cosa dovrai portare al rav.

enzo88
09-05-09, 12: 11
ok grazie, cmq aspirante 2°blocco 2009 tu?

enzo88
09-05-09, 12: 15
avete novità x le partenze del 2° blocco 2009?, io ho chiamato al centro documentazioni ma niente,forse si saprà qulacosa lunedi, cmq io sono di siracusa!

Dieg0-87
09-05-09, 12: 25
ok grazie, cmq aspirante 2°blocco 2009 tu?

aspirante 3° blocco


avete novità x le partenze del 2° blocco 2009?, io ho chiamato al centro documentazioni ma niente,forse si saprà qulacosa lunedi, cmq io sono di siracusa!


chiama il centro documentale verso il 12-13 maggio ti sapranno dire sicuramente qualcosa in più al riguardo.Comunque la vostra incorporazione(salvo complicazioni) dovrebbe avvenire tra il 25-26 maggio

Ult1m0
15-05-09, 00: 37
avete novità x le partenze del 2° blocco 2009?, io ho chiamato al centro documentazioni ma niente,forse si saprà qulacosa lunedi, cmq io sono di siracusa!

Ciao, io sn della prov di Siracusa, Avola... ma dove vai a fare il RAV??
Cmq è confermato che ci si deve presentare Martedì 26/05/2009 entro le ore 12:00...

Sandra
17-05-09, 08: 29
Ma visto che si faranno un bel pò di vaccini e che,per quanto ne so,il giorno dopo si è quasi tutti con la febbre alta,sarebbe il caso di farceli da noi qlk vaccino che sappiamo che dobbiamo fare? Giusto per diminuire il numero di iniezioni in quel giorno...

Domanda: fare delle cure per il viso (acne) con medicinali può causare problemi alle vaccinazioni?

comequandofuori
28-05-09, 17: 32
Ma visto che si faranno un bel pò di vaccini e che,per quanto ne so,il giorno dopo si è quasi tutti con la febbre alta,sarebbe il caso di farceli da noi qlk vaccino che sappiamo che dobbiamo fare? Giusto per diminuire il numero di iniezioni in quel giorno...

Domanda: fare delle cure per il viso (acne) con medicinali può causare problemi alle vaccinazioni?

dipende da che sostanze sono presenti in ste cure ch assumi.....

bogard
02-06-09, 16: 30
speriamo bene

n3ur0n3
02-06-09, 16: 33
non tutti hanno la febbre alta dopo i vaccini, quando li feci io nessuno ebbe la febbre e quando ho fatto tutta una serie di vaccini e richiami per anare all'estero l'unico problema che ho avuto è stato un leggero mancamento di forze e sudai freddo ma una volta steso sul lettino passa tutto in qualche minuto... perciò tranquilli che nn è niente di che

Mirkino
03-06-09, 23: 03
Ciao a tutti..io ho ricevuto la raccomandata x andare a bologn a fare le visite x la tanto bramata idoneità.... chi è toscano? in particolare..c'è qlc1 di livorno?? grazie mille..

Anthony90
04-07-09, 19: 46
Ragazzi una domanda, non se già sia stata posta.

A me manca la vaccinazione "DT" Diftotetano, quella che si fa ogni 10 anni.

L'ho fatta nel 97 e l'avrei dovuta rifare nel 2007.
Siamo al 2009 e non l'ho ancora fatta.

Può rappresentare un problema se fatta dopo?

n3ur0n3
04-07-09, 21: 43
no nessun problema tranquillo

Dieg0-87
05-07-09, 12: 18
Ragazzi una domanda, non se già sia stata posta.

A me manca la vaccinazione "DT" Diftotetano, quella che si fa ogni 10 anni.

L'ho fatta nel 97 e l'avrei dovuta rifare nel 2007.
Siamo al 2009 e non l'ho ancora fatta.

Può rappresentare un problema se fatta dopo?

no perchè quelle ti mancano le fanno loro

Anthony90
05-07-09, 12: 22
no perchè quelle ti mancano le fanno loro

Grazie per le risposte.

No, ma comunque il problema non è che mi manca, perchè stesso domani potrei andare a farmela senza problemi.

E' che questa è una vaccinazione che si fa ogni 10 anni e io la feci l'ultima volta nel 97, avrei dovuta rifarla nel 2007. Quindi mi chiedevo se questo "ritardo" potesse rappresentare un problema.

Ma visto che da come ho capito c'è gente a cui mancano le vaccinazioni e le prendono comunque, credo che per una fatta in ritardo non mi devo preoccupà :am054

gigi
12-07-09, 11: 54
non avete paura delle vaccinazioni..niente di che..

vincio
18-07-09, 12: 18
ragazi io hoh no ( o non trovo ) il libretto dele vaccinazioni; lo si può richiedere da qualche parte? tipo l'ASL ha un archivio dove poter estrarre i miei dati?

Dieg0-87
18-07-09, 12: 21
ragazi io hoh no ( o non trovo ) il libretto dele vaccinazioni; lo si può richiedere da qualche parte? tipo l'ASL ha un archivio dove poter estrarre i miei dati?

vai alla tua ASL per richiederlo ;)

Gatzu
18-07-09, 12: 27
non avete paura delle vaccinazioni..niente di che..

No?

https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=8433

MonKey D.Rufy
18-08-09, 01: 11
ragà ma in caso di dimenticanza lo si può portare in un secondo momento o fanno problemi al rav?

TAVOLESE88
18-08-09, 01: 24
no no porta..nn dimenticare nulla....

PasDui
18-08-09, 15: 45
Ragazzi voi come siete messi a vaccinazioni?

Io sul mio vecchissimo librettino ho:

Vaccinazione antipolio SABIN: 5 in totale, l'ultima nell'aprile del '95
Vaccinazione antidifterica antitetanica antipertossica: 5 in totale l'ultimo nel marzo '04

Me ne mancano tante? Giusto per sapere quante ne devo fare, non che abbia paura o altro, più che altro non vorrei che in questo librettino manchi qualcosa, è possibile?? Che dite sarà meglio chiedere all'asl di farmi il foglio??

Puenter
18-08-09, 17: 07
Ragazzi voi come siete messi a vaccinazioni?

Io sul mio vecchissimo librettino ho:

Vaccinazione antipolio SABIN: 5 in totale, l'ultima nell'aprile del '95
Vaccinazione antidifterica antitetanica antipertossica: 5 in totale l'ultimo nel marzo '04

Me ne mancano tante? Giusto per sapere quante ne devo fare, non che abbia paura o altro, più che altro non vorrei che in questo librettino manchi qualcosa, è possibile?? Che dite sarà meglio chiedere all'asl di farmi il foglio??

io da qnd sn nato ne ho solo 4 :):) ultima nel 1997...

PasDui
21-08-09, 15: 36
azz allora c'è qualcuno che è messo peggio di me :D ahuaauh Va bè ne faremo di più li!

Puenter
21-08-09, 17: 09
basta che nn trovino problemi e mi escludono

maverick87
21-08-09, 17: 38
no se non porti niente loro te le rifanno tutte (trivalente/antipolio/antitubercolosi e via dicendo..), ma sta tranquillo che non succede niente..

SiNnEr
29-08-09, 10: 58
io le ho tutte le vaccinazioni...ma purtroppo non trovo il libretto...il problema è che se vado lunedì all' asl sul libretto che mi daranno non ci sono tutte perchè alcune le feci quando ero bambino al pediatra

MrWonderful
29-08-09, 11: 54
al rav ti faranno qualcosa come 2 pasticche e 2 o 3 iniezioni in un giorno.... in pratica dopo quello puoi anche mangiare una lama arrugginita.
In teoria il resto del giorno poi sei a riposo. In pratica noi marciavamo sotto la neve e il giornodopo i 3/4 della compagnia avevano la febbre.

Confermo, negli alpini fu identica la cosa (ma non c'era ancora la neve)
Le direttive parlano di riposo dopo le vaccinazioni, invece come dei cani merdosi, ci fecero sudare con la febbre tutto il giorno.

antoniov
30-08-09, 11: 03
ragazzi a me manca il libretto delle vaccinazioni ke mi hanno fatto al rav ai lupi di toscana a firenze 3 anni fa ma nn riesco a contattare quella caserma xke l'hanno chiusa...è un problema ke nn ho il libretto delle vaccinazioni militari?

Dieg0-87
30-08-09, 11: 13
ragazzi a me manca il libretto delle vaccinazioni ke mi hanno fatto al rav ai lupi di toscana a firenze 3 anni fa ma nn riesco a contattare quella caserma xke l'hanno chiusa...è un problema ke nn ho il libretto delle vaccinazioni militari?

tranquillo,al massimo, ti rifaranno di nuove tutte le vaccinazioni

Gianluk
31-08-09, 17: 24
ragazzi io ho libretto di quando ero piccolo...posso portare il libretto originale?ma opo me lo ridanno? oppure devo andare afforza all asl per il certficato???perfavore rispondete

dato ke io sono gemello ho un libretto unico...quindi me lo ridanno? il libretto o ci faccio una fotocopia?

Dieg0-87
31-08-09, 17: 43
dato ke io sono gemello ho un libretto unico...quindi me lo ridanno? il libretto o ci faccio una fotocopia?

il libretto ti verrà riconsegnato al termine delle vaccinazioni,comunque per sicurezza fatti una fotocopia

deser
31-08-09, 17: 45
ma ora che c'è l'influenza A e vaccinano i poliziotti cc ecc.. lo fanno anche al rav??

Dieg0-87
31-08-09, 17: 46
ma ora che c'è l'influenza A e vaccinano i poliziotti cc ecc.. lo fanno anche al rav??

io credo che queste vaccinazioni saranno fatte,solo a quelli del 4° blocco

deser
31-08-09, 17: 49
io credo che queste vaccinazioni saranno fatte,solo a quelli del 4° blocco
:am055:am055:am055 io penso di vaccinarmi già x conto mio quindi ho una siringa in meno da farmi.. (visite permettendo)

Dieg0-87
31-08-09, 17: 51
:am055:am055:am055 io penso di vaccinarmi già x conto mio quindi ho una siringa in meno da farmi.. (visite permettendo)

se ho capito bene,i vaccini saranno pronti dal 15 settembre,giusto?

deser
31-08-09, 17: 58
se ho capito bene,i vaccini saranno pronti dal 15 settembre,giusto?
no 15 ottobre o novembre cmq x sapere maggior info vai in off-topic ke c'è il post..

peppetrax
01-09-09, 23: 00
salve,

vorrei un'informazione, ma praticamente riassumendo quali sono tutti i vaccini che loro ti posso fare se non li hai mai fatti tu ????
me li potreste elencare ????

ve ne sarei grato.....grazie............

peppetrax
02-09-09, 12: 15
c'è nessuno ??? è veramente importante............

Dieg0-87
02-09-09, 12: 22
c'è nessuno ??? è veramente importante............

Quelle obbligatorie tipo:anti-tetano-epatite B-epatite C,comunque se prendi il tuo libretto sanitario,lo scoprirai tu stesso.Ah forse quest'anno ci sarà l'aggiunta del vaccino contro il virus HVN1

alessandrobisio
02-09-09, 12: 42
:am055:am055:am055 io penso di vaccinarmi già x conto mio quindi ho una siringa in meno da farmi.. (visite permettendo)

Si anche io me la faccio per conto mio.

peppetrax
02-09-09, 13: 11
ragazzi ma se i vaccini me li faccio da me quando arrivo al rav non me li fanno ???????

PS. ragazzi ho un dubbio che mi affligge, cosa ne pensate dei vaccini killer ????

mi hanno messo una paura............

PasDui
02-09-09, 13: 54
Stai tranquillo peppetrax...

peppetrax
02-09-09, 13: 56
lo so ma dicono che fatti a multidose sono tossici contengono metalli pesanti ecc..........

posso stare tranquillo ??????

PasDui
02-09-09, 14: 09
Dicono che anche la carne fa male, che l'insalata fa male, che l'acqua fa male e che respirare fa male, smettiamo anche di respirare, mangiare e bere???

Victor
02-09-09, 14: 10
A parte che c'è una discussione apposita per queste "problematiche",poi non è il caso di allarmarsi,ancora devo sentirlo quello morto al corso del rav,per i vaccini.

Quindi torniamo al tema principale della discussione gentilmente.

peppetrax
02-09-09, 14: 14
ok scusa victor ma credo che sia stata una paura giustificata..............

ora torno al tema originale.... ;)

ma al Rav le vaccinazioni obbligatorie se l'abbiamo gia fatte non ce le fanno giusto ???? e daltronte al rav fanno anche le vaccinazioni facoltative ??????

Dieg0-87
02-09-09, 14: 33
ok scusa victor ma credo che sia stata una paura giustificata..............

ora torno al tema originale.... ;)

ma al Rav le vaccinazioni obbligatorie se l'abbiamo gia fatte non ce le fanno giusto ???? e daltronte al rav fanno anche le vaccinazioni facoltative ??????

farai solo quelle obbligatorie

peppetrax
02-09-09, 15: 46
ok grazie della risposta.....allora i vaccini obbligatori sono questi e basta ????

Antipolio, antitetanica, antidifterica, antiepatite B.

io ho sentito che fanno anche quelli per la tubercolosi ecc........e così ?????

maverick87
02-09-09, 15: 48
si quelli per la tbc li devi fare..per il resto ti sparano una siringata contente la trivalente cioè antipolio,antidifterite,antitetanica

Sicilyana86
02-09-09, 15: 59
una domanda: POSSO rifiutare di farmi fare i vaccini al rav appellandomi all'art.32 della costitutizione italiana Articolo 32 Costituzione Italiana???

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

Tirre
02-09-09, 16: 01
una domanda: POSSO rifiutare di farmi fare i vaccini al rav appellandomi all'art.32 della costitutizione italiana Articolo 32 Costituzione Italiana???

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

mon chery
ma cosa sarà mai una puntura?

io me le faccio ogni giorno (contro la trombosi)dopo che mi hanno operato al braccio che mi son rotto a basket!!

maverick87
02-09-09, 16: 01
i vaccini che fai al rav...tu li hai già fatta piccola...l'unica cosa che ti faranno saranno i richiami...semmai qualcuno l'hai saltato...ma nient'altro....sta tranquilla....

Sicilyana86
02-09-09, 16: 05
ehm...non voglio fare nemmeno i richiami....io ho fatto l'antipolio,l'antidifto,antitetano,per la rosolia e l'epatite...mi manca solo il richiamo dell'antitetano....e lo faccio privatamente...mi rifaranno qualcosa??? io non voglio fare nessun vaccino al rav

maverick87
02-09-09, 16: 08
no allora non ti faranno niente porta il foglio sanitario con le vaccinazioni e tranquilla che non ti fanno niente

Sicilyana86
02-09-09, 16: 10
no allora non ti faranno niente porta il foglio sanitario con le vaccinazioni e tranquilla che non ti fanno niente

su quali basi dici questo?tranquillizzami
MA COMEEE?? adesso leggo che fanno anche quella per la tubercolosi e la meningite!!!! ma li fanno o no?!?

maverick87
02-09-09, 16: 24
se ti sto dicendo di stare tranquilla lo devi essere...quelli per la tbc l'hai sicuramente fatta da piccola..non ti bucano tranquilla

peppetrax
02-09-09, 16: 36
maverick87 tu gia hai fatto il vfp1 ????
se si cosa ti hanno fatto ??????

deser
02-09-09, 16: 38
ehm...non voglio fare nemmeno i richiami....io ho fatto l'antipolio,l'antidifto,antitetano,per la rosolia e l'epatite...mi manca solo il richiamo dell'antitetano....e lo faccio privatamente...mi rifaranno qualcosa??? io non voglio fare nessun vaccino al rav
ma xkè tu nn li vuoi fare?

maverick87
02-09-09, 16: 39
io parto con voi...sono andato all'usl mi sono fatto avere il foglio delle vaccinazioni...ho visto le comuni a cui avevo mancato il richiamo e li ho fatti...

Sicilyana86
02-09-09, 16: 40
ma xkè tu nn li vuoi fare?

no assolutamente,sono contro le medicine....io vorrei solo sapere se appellandomi all'art 32 posso non farmi questi benedetti vaccini. I vaccini sono pericolosi ma non parlo di vaccini militari,parlo di vaccini in genere

Alberto87
02-09-09, 16: 53
ciao io invece voglio chiedere se il foglio delle vaccinazioni è quello verde che si ha dalla nascita dove sono segnate tutte le vaccinazioni... poi il l'ultimo richiamo per l'anti tetanica ce l'ho dal 2002... è un problem?

maxxim
02-09-09, 16: 57
no assolutamente,sono contro le medicine....io vorrei solo sapere se appellandomi all'art 32 posso non farmi questi benedetti vaccini. I vaccini sono pericolosi ma non parlo di vaccini militari,parlo di vaccini in genere

Sì art.32, però dimentichi che vivi assieme a centinaia di tue colleghe e che se per sbaglio una si ammala o che quando viene incorporata è portatrice sana di qualche malattia o infezione virale, la prendete tutte.
I vaccini vengono fatti solo per questo motivo, perchè vivete assieme e perchè non c'è la sicurezza totale al 100% che tutte voi siate sane come dei pesci.
Ti puoi appellare, ma così facendo ti rimandano a casa. Non possono correre il rischio di avere un militare che si ammala per una patologia per la quale è obbligatoria la vaccinazione. Lo sai che il dirigente del servizio sanitario della caserma và a finire sotto processo così come il comandante di reggimento?
Con la meningite ci si muore, con il tifo rischi di giocarti il fegato. E tu a 20 anni vuoi correre questo rischio?
I vaccini non hanno controindicazioni particolari. Solamente se sei allergica alle proteine del pollo oppure all'albumina possono avere controindicazioni. Lo stesso se assumi corticosteroidei (cortisone per capirci) o se hai particolari patologie cardio vascolari. Però c'è da dire che tu sei obbligata a segnalare se hai problemi quando farai la visita medica al Rav.
La risposta alla tua domanda sul rifiuto a farsi vaccinare è NO! Non puoi decidere sulla tua salute quando sei militare e non puoi rifiutarti a fare qualcosa: è un'ordine preciso, o lo esegui oppure fai le valigie e ritorni a casa.
Mi dispiace dirtelo così ma è la realtà. Da civile puoi esercitare tutti i tuoi diritti, ma da militare no perchè sei in un'ambiente dove la gerarchia viene prima di tutto.

peppetrax
02-09-09, 17: 01
io parto con voi...sono andato all'usl mi sono fatto avere il foglio delle vaccinazioni...ho visto le comuni a cui avevo mancato il richiamo e li ho fatti...

ok ma allora tu hai visto a quali richiami hai mancato e li hai fatti tu privatamente per non farli al RAV ?????

Alberto87
02-09-09, 17: 07
ciao io invece voglio chiedere se il foglio delle vaccinazioni è quello verde che si ha dalla nascita dove sono segnate tutte le vaccinazioni... poi il l'ultimo richiamo per l'anti tetanica ce l'ho dal 2002... è un problem?
__________________

Mantyr
02-09-09, 17: 11
ciao io invece voglio chiedere se il foglio delle vaccinazioni è quello verde che si ha dalla nascita dove sono segnate tutte le vaccinazioni... poi il l'ultimo richiamo per l'anti tetanica ce l'ho dal 2002... è un problem?
__________________

per le vaccinazioni vai in un asl e richiedi il certificato vaccinazioni, pagherai un ticket

maxxim
02-09-09, 17: 16
ciao io invece voglio chiedere se il foglio delle vaccinazioni è quello verde che si ha dalla nascita dove sono segnate tutte le vaccinazioni... poi il l'ultimo richiamo per l'anti tetanica ce l'ho dal 2002... è un problem?
__________________

Sì è quel foglietto verde, ma se anche non ce l'hai basta andare all'Asl e te lo fanno seduta stante. Ragazzi, le vaccinazioni che avete fatto sono presenti anche nella tesserina magnetica sanitaria europea. L'antitetanica vale 5 anni. Non fatevi vaccinazioni da voi perchè al Rav ve le faranno tutte quelle che non sono valide ed in più non le dovete pagare come ora.
Portatevi quel foglio perchè sennò ve lo fanno mandare via fax ed anche veloci. Un minimo di vaccinazioni dovete averle fatte e non possono farvi tutte le vaccinazioni lo stesso giorno. Non tutte sono compatibili con le altre se somministrate assieme.

Sicilyana86
02-09-09, 17: 22
Quindi faranno quella per la meningite e per la tbc? -.-

peppetrax
03-09-09, 14: 53
ragazzi voi che consiglio mi date ???

i vaccini che fanno al RAV mi consigliate di farli prima privatamente in modo che al RAV non me li fanno oppure farli li ?????

vi ringrazio ancora.............

Dieg0-87
03-09-09, 15: 27
ragazzi voi che consiglio mi date ???

i vaccini che fanno al RAV mi consigliate di farli prima privatamente in modo che al RAV non me li fanno oppure farli li ?????

vi ringrazio ancora.............

Io, li farò al rav

deser
03-09-09, 17: 05
ragazzi voi che consiglio mi date ???

i vaccini che fanno al RAV mi consigliate di farli prima privatamente in modo che al RAV non me li fanno oppure farli li ?????

vi ringrazio ancora.............
falli dove vuoi, li devi fare cmq

peppetrax
03-09-09, 19: 45
si infatti lo so che li devo fare comunque ma voi consigliate di farli privatamente così li faccio pianoi piano oppure farli al RAV in multidose ????

deser
03-09-09, 20: 26
si infatti lo so che li devo fare comunque ma voi consigliate di farli privatamente così li faccio pianoi piano oppure farli al RAV in multidose ????
magari prova a chiedere alla tua usl magari anke loro ti fanno una multi dose..

Dieg0-87
03-09-09, 20: 46
secondo il mio modesto parere,ti stai creando problemi che non esistono....

STONER
03-09-09, 21: 00
Ciao ragà, piccolo dubbio... Ho un tesserino delle vaccinazioni rilasciato dall'ufficio igiene e sanità del mio comune... so che non è valido! mi chiedevo all'asl dove prendono il mio certificato? dal chip della tessera sanitaria???

Vi lascio alcune informazioni che ho sul tesserino riguardanti le vaccinazioni:
VACCINAZIONE ANTIDIFTERICA E ANTITETANICA:
I, II, e III OK dopo ho 1 solo richiamo che risale al '93
VACCINAZIONE ANTIPOLIOMIELITICA SABIN
I, II, III e IV OK quest'ultima risale al '90
Io sono dell'87... mi chiedo ma dovrei aggiornarmi l'antitetanica?:rotflmao:
e che altri vaccini mi faranno? ciaooo

peppetrax
03-09-09, 22: 02
secondo il mio modesto parere,ti stai creando problemi che non esistono....

ok mi sa di si.....allora me li faccio tutti al RAV....... ;)

Karlo
05-09-09, 10: 16
Io non ho mai concluso l'antitetanica (mai fatto il richiamo del 2002).
Ho fatto tutta la Difterite e la Polio, ma MAI L'EPATITE B.
Che dite, me la dovevo fare?

maverick87
05-09-09, 10: 26
a 2 giorni dalla partenza? te le faranno li sicuramente

Karlo
05-09-09, 10: 30
a 2 giorni dalla partenza? te le faranno li sicuramente

non dico ora, dico qualche decina d'anni fa...

maverick87
05-09-09, 10: 34
tranquillo non ti succede niente..mi è capitata la stessa cosa con la trivalente...e all'usl me l'hanno fatta senza problemi

Karlo
05-09-09, 10: 36
Mav, l'Epatite B si fa in 6 mesi di tempo. Dovrò aspettare di arrivare a Verona e poi farmele lì, o con l'EI (se me la faranno loro) tenendo però conto che io sono donatore di sangue e i markers dell'EpaB me li avevano fatti e non risultava nulla..cioè, secondo i markers io l'ho fatta ma non ho nessun foglio che l'attesti, anche se mia madre si ricorda io l'abbia fatto...boooooooh?

Air
05-09-09, 14: 01
Mav, l'Epatite B si fa in 6 mesi di tempo. Dovrò aspettare di arrivare a Verona e poi farmele lì, o con l'EI (se me la faranno loro) tenendo però conto che io sono donatore di sangue e i markers dell'EpaB me li avevano fatti e non risultava nulla..cioè, secondo i markers io l'ho fatta ma non ho nessun foglio che l'attesti, anche se mia madre si ricorda io l'abbia fatto...boooooooh?

Ciao Karlo, pure io donatrice di sangue e iperimmune all'epatite B, quindi con dei valori altissimi, quando ho fatto le analisi all'ospedale non ne hanno trovati.. Assurdo, non ti pare? Cmq ti fanno lo stesso i vaccini e poi ti segnano sul fantastico libretto rosso quando avrai i richiami. Al reparto lo si farà presente in infermeria e ci penseranno loro a somministrarti il tutto.

Dieg0-87
05-09-09, 14: 52
Carta canta,se non c'è l'hai riportato su libretto,rifarai lo stesso la vaccinazione (che tua mamma dice di ricordarsi)

rocky90
05-09-09, 14: 52
ragazzi...misa' che ho 1 problema...in pratica io ho il tesserino delle vaccinazioni...quello piccolo di colore rosa...e l'ultima vaccinazione risale al 1995...va bene lo stesso o serve per forza il certificato della asl????

Dieg0-87
05-09-09, 14: 56
ragazzi...misa' che ho 1 problema...in pratica io ho il tesserino delle vaccinazioni...quello piccolo di colore rosa...e l'ultima vaccinazione risale al 1995...va bene lo stesso o serve per forza il certificato della asl????

tranqui che non corri nessun rischio,nel peggiore dei casi,rifarai tutte le vaccinazioni(anche quelle che hai fatto)

rocky90
05-09-09, 14: 59
grazie diego87!!!!!!! gia' stavo iniziando a proccuparmi....

Air
05-09-09, 19: 11
ragazzi...misa' che ho 1 problema...in pratica io ho il tesserino delle vaccinazioni...quello piccolo di colore rosa...e l'ultima vaccinazione risale al 1995...va bene lo stesso o serve per forza il certificato della asl????

Beh dai, sarebbe opportuno avere il certificato rilasciato dall'asl..sai, 15 anni sono parecchi..

Malolli
07-09-09, 11: 46
salve!
domani si parte per cassino..e volevo sapere se andasse bene portare il libretto delle vacinazioni classico o se bisogna fare altro..
grazie per le risposte..

Dieg0-87
07-09-09, 11: 48
salve!
domani si parte per cassino..e volevo sapere se andasse bene portare il libretto delle vacinazioni classico o se bisogna fare altro..
grazie per le risposte..

va bene :)

Malolli
07-09-09, 14: 19
va bene :)

grazie mille...
che tensione ragazzi..^^

AspoLEX_89
26-09-09, 17: 50
Ragazzi io ho già fatto
- Antitetanica
- Antiepatite B

Mi manca:
- Antimeningococcica
- Antitifoidea
- Antiepatite A

considerando ke fcc le visite il 29ottobre...se dio vuole verrò preso...la partenza in genere è fissata per i primi giorni di dicembre....in questo mese riuscirò a farmi tutti questi vaccini?!!

carmela1990
27-09-09, 10: 11
ciao io le prime due le ho fatte da piccola...ma le altre dv per forza farle prima di andar al rav?????

EIadry
28-10-09, 13: 31
Ragazzi che tipo di testi allergici ti fanno fare al RAV??? io sn un sogg quasi asintomatico corro qlc rischio li?? risp appena potete grazie

peppetrax
28-10-09, 13: 55
ragazzi ma al RAV quali tipi di vaccini ti fanno ??

se sareste gentili da elencarli così in caso me li faccio io piano piano e no a multidose

deser
28-10-09, 14: 14
Ragazzi io ho già fatto
- Antitetanica
- Antiepatite B

Mi manca:
- Antimeningococcica
- Antitifoidea
- Antiepatite A

considerando ke fcc le visite il 29ottobre...se dio vuole verrò preso...la partenza in genere è fissata per i primi giorni di dicembre....in questo mese riuscirò a farmi tutti questi vaccini?!!
ti manca quella x l'influenza AH1N1 :)

ciao io le prime due le ho fatte da piccola...ma le altre dv per forza farle prima di andar al rav?????
Ogni 10 anni va fatto il richiamo, quindi se sono "sacdute" le devi rifare

loto09
28-10-09, 14: 37
ragazzi ma sto vaccino per l'influenza AH1N1 è obbligatorio??

EIadry
28-10-09, 14: 41
Raga risp vi progooooooooo!!! per chi ha una leggerissima allergia quasi asintomatica?? corre il rischio di nn passare il rav??

deser
28-10-09, 14: 41
ragazzi ma sto vaccino per l'influenza AH1N1 è obbligatorio??
non mi sembra sia obbligatorio

loto09
28-10-09, 14: 43
non mi sembra sia obbligatorio

ok bene....perchè vi spiego mio zio è medico e mi ha detto che lui nn è sicuro che sia efficace..quindi nn so boh...

EIadry
28-10-09, 15: 22
scusami loto09, anche io sn risultato idoneo al 4°blocco 09 sai se il mio piccolo problema può darmi problemi al RAV??? alle visite dico??

loto09
28-10-09, 15: 26
scusami loto09, anche io sn risultato idoneo al 4°blocco 09 sai se il mio piccolo problema può darmi problemi al RAV??? alle visite dico??

penso di no....se ti hanno fatto idoneo nn penso ci saranno problemi dice che nn cacciano alle visite del rav...cmq a meno che nn ti senti proprio malissimo qnd si farà l'addestramento...però nn penso...

peppetrax
28-10-09, 15: 31
ragazzi forse non avete letto la mia domanda, ma al RAV quanti tipi di vaccini ti fanno ???

me li potreste elencare ???

Ringrazio anticipatamente.... ;)

EIadry
28-10-09, 16: 06
grazie loto gentilissima già mi fecevo problemi...

deser
28-10-09, 17: 24
ragazzi forse non avete letto la mia domanda, ma al RAV quanti tipi di vaccini ti fanno ???

me li potreste elencare ???

Ringrazio anticipatamente.... ;)
se nessuno ti risponde, significa ke nessuno fino ad ora lo sa... santa pazienza...

EIadry
28-10-09, 18: 29
scusa deser..forse ne sai qlcs in + hai letto la mia dmnd?? sai dirmi qualcs di più?? grz in anticipo e scs la scocciatura

deser
28-10-09, 18: 30
scusa deser..forse ne sai qlcs in + hai letto la mia dmnd?? sai dirmi qualcs di più?? grz
:) se non sbaglio ti fanno i vaccini ke ti sono scaduti tipo antitetanica ecc..

EIadry
28-10-09, 18: 35
cpt e invece per l'allergia?? ti dico che sn asintmatico tipo al max soffio solo il naso...ma succede solo in aprile??

deser
28-10-09, 18: 37
cpt e invece per l'allergia?? ti dico che sn asintmatico tipo al max soffio solo il naso...ma succede solo in aprile??
non lo so, prova a chiedere a wizard.:)

EIadry
28-10-09, 18: 45
Gentilissimo Deser...grazie tante

deser
05-11-09, 10: 59
se dovessi essere idoneo e dovessi partire,credo che quella contro la Suina non me la faccio.


se e' per questo meglio non fare nessun vaccino, quello per la suina e' stato creato in laboratorio solo per guadagnare milioni di dollari, ma non penso che al Rav si puo' decidere di non farli, sono obbligatori.


infatti decidono loro
la vaccinazione contro l'influenza AH1N1, NON è obbligatoria, se vuoi te la fai altrimenti no.

akilleus
08-11-09, 09: 47
nn fanno nessuna vaccinazione contro l'influenza H1N1!nn date retta alle cavolate!le vaccinazioni ke fanno sono:epatite A e antimeningite
morbillo-rosolia-orecchioni e varicella
antitetanica e polio
e richiamo varicella.
se avete già fatto qst vaccini nn vi faranno niente!state tranquilli!anzi..se ve li fanno x molti ke nn vogliono fare niente e pure meglio xk poi x l'intera giornata si è esonerati da ogni tipo di attività.
per quanto riguarda le allergie,state tranquilli xk nn fanno nessun test..

RaptrX
13-11-09, 23: 48
Ok, ho appena letto tutte 17 pagine... se ho capito bene, è solo obbligatorio portare il libretto delle vaccinazione, ma non è obbligatorio averle (te le fanno loro).

fez
14-11-09, 02: 05
ragazzi io non mi vaccino da 7 anni manco epatite B ho...non è che mi fanno 4000 vaccini tutti una volta no?

Dean_TS
14-11-09, 08: 45
arrivate al rav.... i documenti relativi alle vostre vaccinazioni al seguito... io avevo portato quelli da quando sono nato fino al 2008.... [sono 3 blocco 08] loro li guardano e ti fanno i richiami che hai da fare e ti danno un libretto sanitario dove metti nome cognome e nel caso ce l'abbiate il grado. Quello poi lo consegnate a reparto... e li sparisce perchè ve ne daranno un alto...



h1n1 vaccinazione non obbligatoria però su richiesta ve la fanno senza problemi [almeno a reparto è cosi al rav non so ] non è vero che non vi è la possibilità di farla... su ogni reparto vi è una bacheca e vedrete che ci sarà la possibilità di farla altrimenti andate in infermeria a chiedere e risolvete direttamente il problema...questo è quanto.

marino88
28-11-09, 16: 08
Ragazzi io sono vaccinato contro l'epatite B, ma non ho nessuna carta che lo attesti perchè ce la fecero a scuola (tranne quella delle analisi del sangue che consegnai alla visite di preselezione, dove c'era scritto chiaramente che ero immune.), che dite mi rifanno anche quella? Sul libretto delle vaccinazioni tengo scritto solo Antipoliomielite e DT (difterite e tetano). (Quella trivalente ossia Pertosse,Morbillo e Rosolia la feci quando ero piccolo in un studio privato e non ho più la carta)

deser
28-11-09, 16: 12
Ragazzi io sono vaccinato contro l'epatite B, ma non ho nessuna carta che lo attesti perchè ce la fecero a scuola (tranne quella delle analisi del sangue che consegnai alla visite di preselezione, dove c'era scritto chiaramente che ero immune.), che dite mi rifanno anche quella? Sul libretto delle vaccinazioni tengo scritto solo Antipoliomielite e DT (difterite e tetano). (Quella trivalente ossia Pertosse,Morbillo e Rosolia la feci quando ero piccolo in un studio privato e non ho più la carta)
prova ad andare al distretto sanitario dove fanno tutti i vacini e ti fai fare la lista completa dei vaccini.

marino88
28-11-09, 16: 16
prova ad andare al distretto sanitario dove fanno tutti i vacini e ti fai fare la lista completa.

il problema è ke qua sono lentissimi, ci metteranno settimane.
Ma se vado là senza questa cosa che attesti la vaccinazione contro l'Ep B, nel peggiore dei casi me la rifanno giusto?

deser
28-11-09, 16: 17
il problema è ke qua sono lentissimi, ci metteranno settimane.
Ma se vado là senza questa cosa che attesti la vaccinazione contro l'Ep B, nel peggiore dei casi me la rifanno giusto?
mi sembra di si

Anthony90
28-11-09, 16: 17
il problema è ke qua sono lentissimi, ci metteranno settimane.
Ma se vado là senza questa cosa che attesti la vaccinazione contro l'Ep B, nel peggiore dei casi me la rifanno giusto?

A me manca un vaccino che si fa ogni 10 anni (non ricordo come si chiama) e l'avrei dovuto fare 3 - 4 anni fa. Credo che al massimo lo faranno fare loro, non saranno problemi una mancanza di qualche vaccino.

marino88
30-11-09, 11: 33
Ok ragazzi ho ascoltato i vostri consigli e sono andato all'asl, essendomi fatto i vaccini in due comuni diversi causa cambio casa, sono dovuto andare negli uffici vaccinazioni delle asl dei due comuni. Comunque subito hanno fatto, in un comune quello dove ho vissuto all'inizio hanno messo il mio nome nel Pc e sono usciti tutti i vaccini che mi ero fatto lì, stampa timbro e firma e mi hanno consegnato il certificato; nel secondo comune dove abito adesso avevo fatto solo l'antiepatite B alle scuole medie, quindi hanno cercato un pò in qualche archivio pieno di polvere e pipistrelli (non ricordavo neanche in che sezione ero) ed alla fine hanno trovato che risultavo vaccinato anche qui mi hanno rilasciato il certificato; quindi ora ho 2 certificati con tutte le vaccinazioni che ho. Però ho una domandina, la dottoressa dell'asl mi ha fatto notare che mi manca l'ultimo richiamo del DT( diftotetano, in tutto devono essere 4) che avrei dovuto fare nel 2000,che dite me lo faranno loro al rav? aggiungo che non era obbligatorio l'ultimo richiamo DT per completare il ciclo

OmbraCT
30-11-09, 12: 56
Salve a tutti ragazzi volevo sapere una cosa.
io in questi ultimi anni non ho fatto vaccinazioni e le uniche che ricordo sono quelle delle medie e quelle della nascita.. ho trovato solo il libretto delle vaccinazioni che ho fatto alla nascita quindi che dovrei fare?? lo devo portare?
se nn porto niente che succede?? mi creano problemi?

Benemusi
30-11-09, 16: 07
Ok ragazzi ho ascoltato i vostri consigli e sono andato all'asl, essendomi fatto i vaccini in due comuni diversi causa cambio casa, sono dovuto andare negli uffici vaccinazioni delle asl dei due comuni. Comunque subito hanno fatto, in un comune quello dove ho vissuto all'inizio hanno messo il mio nome nel Pc e sono usciti tutti i vaccini che mi ero fatto lì, stampa timbro e firma e mi hanno consegnato il certificato; nel secondo comune dove abito adesso avevo fatto solo l'antiepatite B alle scuole medie, quindi hanno cercato un pò in qualche archivio pieno di polvere e pipistrelli (non ricordavo neanche in che sezione ero) ed alla fine hanno trovato che risultavo vaccinato anche qui mi hanno rilasciato il certificato; quindi ora ho 2 certificati con tutte le vaccinazioni che ho. Però ho una domandina, la dottoressa dell'asl mi ha fatto notare che mi manca l'ultimo richiamo del DT( diftotetano, in tutto devono essere 4) che avrei dovuto fare nel 2000,che dite me lo faranno loro al rav? aggiungo che non era obbligatorio l'ultimo richiamo DT per completare il ciclo

si te lo fanno loro al rav

Benemusi
30-11-09, 16: 08
Salve a tutti ragazzi volevo sapere una cosa.
io in questi ultimi anni non ho fatto vaccinazioni e le uniche che ricordo sono quelle delle medie e quelle della nascita.. ho trovato solo il libretto delle vaccinazioni che ho fatto alla nascita quindi che dovrei fare?? lo devo portare?
se nn porto niente che succede?? mi creano problemi?

Non devi portare il tuo libretto, ma quello che ti danno all'Asl, o ospedale, o dove hai fatto le vaccinazioni!!

Ti daranno un certificato che attesta le vaccinazioni che hai fatto..

warrior
30-11-09, 16: 28
Salve a tutti ragazzi volevo sapere una cosa.
io in questi ultimi anni non ho fatto vaccinazioni e le uniche che ricordo sono quelle delle medie e quelle della nascita.. ho trovato solo il libretto delle vaccinazioni che ho fatto alla nascita quindi che dovrei fare?? lo devo portare?
se nn porto niente che succede?? mi creano problemi?

Il libretto delle vaccinazioni portalo alla asl della tua città, perchè il loro archivio potrebbe non essere aggiornato... Ti rilasceranno un certificato che dovrai portare al rav...

OmbraCT
30-11-09, 16: 34
in questo libretto c'è il timbro dell'usl le date e il tipo di vaccino ... ma riaslgono a quando sono nato

warrior
30-11-09, 16: 45
Il libretto è certamente quello... Però deve rimanere a te e non puoi consegnarlo al rav...

Per coloro che si preoccupavano sulla pericolosità dei vaccini, mi sono informato... Sono ormai parecchi anni che non si utilizza più il mercurio o altri metalli... Non ci accadrà nulla...

dida89
30-11-09, 17: 01
Anke io ho il libretto quello ke risale alla nascita.. Quindi nn va bene, devo farmi fare un certificato xk deve rimanere a loro...nn mi verrà restituito?

Anthony90
30-11-09, 19: 02
Io invece ho un foglio con le vaccinazioni fatte quando ero nato, l'ultima risale al 97. Solo che non ci sono timbri nè altro, poi mi diedero anche qualche anno fa un foglio ripiegato di cartone sul quale scrivere le vaccinazioni, ma anche lì nessun timbro nè altro.. ovviamente sopra c'è scritto Azienda Sanitaria Locale, con la sede ecc..

Ma cosa va consegnato al rav? Io immagino il secondo, ma va bene anche non timbrato?

A me manca il vaccino del Diftotetano che si fa ogni 10 anni, ma non credo sia un problema comunque..

marino88
30-11-09, 19: 59
Io invece ho un foglio con le vaccinazioni fatte quando ero nato, l'ultima risale al 97. Solo che non ci sono timbri nè altro, poi mi diedero anche qualche anno fa un foglio ripiegato di cartone sul quale scrivere le vaccinazioni, ma anche lì nessun timbro nè altro.. ovviamente sopra c'è scritto Azienda Sanitaria Locale, con la sede ecc..

Ma cosa va consegnato al rav? Io immagino il secondo, ma va bene anche non timbrato?

A me manca il vaccino del Diftotetano che si fa ogni 10 anni, ma non credo sia un problema comunque..
si anche a me manca l'ultimo richiamo del diftotetano, comunque io sono andato all'asl con il libretto personale (quello di cartone ripiegato) e loro mi hanno stampato il certificato, il tutto in meno di 15 minuti :D

Anthony90
30-11-09, 20: 01
si anche a me manca l'ultimo richiamo del diftotetano, comunque io sono andato all'asl con il libretto personale (quello di cartone ripiegato) e loro mi hanno stampato il certificato, il tutto in meno di 15 minuti :D

A me quello di cartone è vuoto, lo prese mia madre qualche anno fa quando dovevo fare il quarto Diftotetano, ma mi scocciavo di andarci e non l'ho fatto :am054

Ho solo un altro vecchio foglio di carta dove sono riportate le date in delle tabelle.. Ma comunque credo che loro debbano avere un archivio con le vaccinazioni fatte. Quindi questo certificato si deve ritirare all'asl, sta cosa non la sapevo.. Speriamo facciano subito anche con me.

.Lollo.
30-11-09, 20: 20
quindi per le vaccinazioni devo andare all asl? ma per cosa?

Benemusi
30-11-09, 21: 35
quindi per le vaccinazioni devo andare all asl? ma per cosa?

Devi farti rilasciare il certificato che attesta i vaccini che hai fatto..

marino88
30-11-09, 22: 55
Si andate negli uffici vaccinazioni delle vostre asl e richiedete il certificato di vaccinazione. Anche perchè come mi ha detto quella dottoressa stamattina, quel foglietto di cartone piegato che ho io (e penso un pò tutti) anche se aveva il timbro dell'asl, non ha valore per un concorso, è più una cosa personale per ricordarsi i propri vaccini; poi non saprei....

Benemusi
01-12-09, 13: 22
Si andate negli uffici vaccinazioni delle vostre asl e richiedete il certificato di vaccinazione. Anche perchè come mi ha detto quella dottoressa stamattina, quel foglietto di cartone piegato che ho io (e penso un pò tutti) anche se aveva il timbro dell'asl, non ha valore per un concorso, è più una cosa personale per ricordarsi i propri vaccini; poi non saprei....

Esattamente!!

Giuseppino
01-12-09, 14: 54
Io a casa ho trovato il libretto di quando sono nato dell'Asl della mia citàà con tutti i vaccini che ho fatto,dovrebbe ssere questo no? A come ho capito mi manca il richiamo dell'ANTITETANICA e quello ANTITUBERCOLARE...poi li dovrei avere tutti (rosalia,morbilo,pertosse, DTP,epatite B...)

marino88
01-12-09, 14: 58
Io a casa ho trovato il libretto di quando sono nato dell'Asl della mia citàà con tutti i vaccini che ho fatto,dovrebbe ssere questo no? A come ho capito mi manca il richiamo dell'ANTITETANICA e quello ANTITUBERCOLARE...poi li dovrei avere tutti (rosalia,morbilo,pertosse, DTP,epatite B...)

alla fine quando siamo nati noi (mi riferisco in particolare ai nati nell 87,88,89,90) quelli obbligatori erano l'antipolio, e l'anti diftotetano (DT). La vaccinazione trivalente (rosolia,morbillo e pertosse) non era obbligatoria.

EIadry
02-12-09, 10: 35
Ragazzi scusate ma il certificato di vaccinazione rilasciato dall'asl, dv vengono riportate tutte le vaccinazioni e le date ecc ecc vale lo stesso??? il libretto delle vaccianazioni è quasi vuoto a me ahaha :-) risp solo se sicuri e le fonti certe grz

io.
02-12-09, 11: 16
Ragazzi scusate ma il certificato di vaccinazione rilasciato dall'asl, dv vengono riportate tutte le vaccinazioni e le date ecc ecc vale lo stesso??? il libretto delle vaccianazioni è quasi vuoto a me ahaha :-) risp solo se sicuri e le fonti certe grz
si. tu vai alla asl della tua circoscrizione, gli chiedi la "carta vaccinale". in 5 minuti ti stampano dal pc un certificato ufficiale, valido per l'EI.

ciao.

OmbraCT
02-12-09, 11: 30
cmq io credo che quel libretto va bene in ogni caso sono andato all'asl o meglio è andata mia madre... però cmq nella letterà non è obbligatorio portarlo .. io credo che se portiamo quello della nascità va bene .. io ad esempio ho fatto un epatite alle medie e poi non ne ho fatti piu..
quindi basta dirlo no??


cmq se non lo porto questo attestato dei vaccini succede qualcosa??? se io porto solo il libretto?

Anthony90
02-12-09, 12: 30
cmq io credo che quel libretto va bene in ogni caso sono andato all'asl o meglio è andata mia madre... però cmq nella letterà non è obbligatorio portarlo .. io credo che se portiamo quello della nascità va bene .. io ad esempio ho fatto un epatite alle medie e poi non ne ho fatti piu..
quindi basta dirlo no??


cmq se non lo porto questo attestato dei vaccini succede qualcosa??? se io porto solo il libretto?

Scusa ma lì c'è scritto che vogliono un certificato rilasciato dall'asl? E perchè non ci vai e lo fai? Cioè dai.. siamo futuri militari e ancora vi fate fare le commissioni dalla mammina? Mettetevi in macchina/pullman/motorino/piedi e andate all'asl a fare un certificato!! Sveglia.
Io ci sono andato stamattina, non ci vuole nulla a farlo..

telespallabob
02-12-09, 12: 37
io sono andato stamattina a farmi fare un certificato con tutte le vaccinazioni fatte...!

marino88
02-12-09, 12: 42
effettivamente nella lettera c'è scritto "Inoltre, si sara grati alla S.V, se vorrà portare al seguito:", ma anche se non è detto in tono "minaccioso" comunque dobbiamo portarli, non si può dire a voce...

OmbraCT
02-12-09, 14: 12
il mio problema che sto a catania e mi hanno gia fatto girare tre ASL quando quello che doveva rilasciarlo era del mio comune e non l'ha fatto...vediamo domani mattina o oggi pomeriggio se posso andare io.

Anthony90
02-12-09, 14: 17
il mio problema che sto a catania e mi hanno gia fatto girare tre ASL quando quello che doveva rilasciarlo era del mio comune e non l'ha fatto...vediamo domani mattina o oggi pomeriggio se posso andare io.

Devi andare all'asl del tuo comune o della tua città, devi portare loro i foglietti vari e richiedere di farti un certificato con su scritto tutti i vaccini che hai fatto e quando li hai fatti, se hai vissuto in comuni diversi mi sembra che bisogna andare nei comuni e farti fare più certificati.. te li devono fare per forza.

OmbraCT
02-12-09, 14: 40
ok dai domani mattina mi muovo io vediamo che fanno.

Fonzie
02-12-09, 15: 56
Belin, sono andato stamane all'asl...e mi hanno detto di andare a prenderlo lunedì!!
E' normale che ci mettano tutti sti giorni per un foglio di carta??

marino88
02-12-09, 17: 44
Belin, sono andato stamane all'asl...e mi hanno detto di andare a prenderlo lunedì!!
E' normale che ci mettano tutti sti giorni per un foglio di carta??

No! normalmente lo stampano all'istante! Forse hanno qualche Pc rotto (classica scusa), secondo me dovresti riandare lì e dire che ti servono urgentissime (magari minacciandoli anche di fargli causa :D), E' un servizio che devono offrire, non ti stanno facendo nessun favore, quindi vai e falli lavorare...

Aggiunto in seguito
(Mi sono sentito tanto un certo ministro , di cui non farò il nome, nello scrivere questo post...:D :D)

Fonzie
02-12-09, 18: 38
gentilissimo marino! domani ci ritorno...e all'occorrenza waf :D

.Lollo.
02-12-09, 19: 47
non deve essere per fora asl...c è scritto, asl o ente comunale ecc... per cui... basta un qualsiasi attestato che rilevi le vaccinazioni e siamo a posto

Salento86
02-12-09, 19: 58
non deve essere per fora asl...c è scritto, asl o ente comunale ecc... per cui... basta un qualsiasi attestato che rilevi le vaccinazioni e siamo a posto

Esatto;)

peppetrax
02-12-09, 23: 40
ragazzi ma tra tutti i vaccini che abbiamo fatto da piccoli......quali sono quelli che valgono per sempre ????

Ercole
08-01-10, 11: 18
Ragazzi una domanda importantissima chi non trova piu il tesserino delle vaccinazioni che deve fare?Se non dovesse trovarlo come potrebbe fare e al rav che fanno ti rispediscono a csa?

aler88
09-01-10, 13: 51
ragazzi ma tra tutti i vaccini che abbiamo fatto da piccoli......quali sono quelli che valgono per sempre ????


Ragazzi una domanda importantissima chi non trova piu il tesserino delle vaccinazioni che deve fare?Se non dovesse trovarlo come potrebbe fare e al rav che fanno ti rispediscono a csa?

si...le vaccinazioni che hai fatto da piccolo valgono....casomai ti faranno qualche richiamo! per il libretto della vaccinazioni.....devi andare dalla tua ASL ti fanno pagare un bollettino di pochi euro e ti danno la copia del libretto!
(UN CONSIGLIO: appena preso la copia del libretto, controlla che ci siano tutte le vaccinazioni. perche a me è capitato che non ne avevano scritta una. cosi rischi di rifarle inutilmente!!)

Dariozzolo
23-01-10, 02: 58
ragazzi ciao a tutti...volevo chiedervi un info...onde evitare che quando mi manderanno la lettera di fare tutte le analisi di corsa ( in modo tale di nn doverle fare al rav ) qual'è la lista delle analisi e delle vaccinazioni che richiedono al momento delle visite mediche ?

Ubares
02-02-10, 19: 25
I vaccini sono 4:
- Antitetanica (viene effettuata una puntura sul braccio);
- Antitifo (vengono somministrate 4 pasticche nel giro di 2 settimane circa);
- Antimeningite (viene effettuata una puntura sul braccio);
- Antitubercolosi (viene fatta una piccola puntura sull'avambraccio e per 2 giorni non bisogna lavare la parte dove viene fatta la puntura per vedere se fuoriescono delle macchie rosse).

alexEI89
18-02-10, 16: 28
wow! ci fanno diventare macchine da guerra e immuni a tutto waf

interista89
02-03-10, 13: 49
comunque i vaccini dovrebbero essere
antipolio(che tutti facciamo appena nati)
antitetanica-difterica-pertossica(anche questa ma necessita di richiami ogni 10 anni probebile che venga rifatta)
antimorbillo-rosolia-parotite(anche questa si deve fare in più volte e probabile che non tutti ce l'abbiano)
antiepatite B(dovremmo averla tutti!)

ragazzi io ho passato pertosse, rosolia e parotite....ma il vaccino lo devo fare comunque?come funziona?
scusate ma non ricordo..ma oltre al vaccino dell'epatite B non si faceva anche quello per la C alle medie?

ciocio
11-03-10, 09: 57
per le pasticche contro il tifo sapete per caso quale medicinale usano? (il nome del farmaco)

Vanh
12-03-10, 10: 12
scusate ma per la convocazione al rav "la certificazione sanitaria attestante le vaccinazioni gia' effettuate in ambito civile e militare " si intende il libretto delle vaccinazioni ?

Victor
12-03-10, 15: 50
Si.

PVTbruno
21-04-10, 17: 56
Vi ricordo che la tematica del topic è "Le vaccinazioni per il rav" e non le visite mediche per le quali ci sono una miriade di discussioni aperte...
Quindi prima di arrivare a dei provvedimenti cerchiamo di ritornare in topic....ed evitiamo poi di postare sempre le stesse domande...
Grazie....

Anke io non trovo il libretto, e volevo sapere se devo ritirarlo nella struttura dove ho fatto materialmente le vaccinazioni, o qualsiasi sede ASL del mio comune?

Fonzie
25-04-10, 21: 01
per le pasticche contro il tifo sapete per caso quale medicinale usano? (il nome del farmaco)
pasticche non te ne danno! solo iniezioni sulle braccia ;)

---------------------Aggiornamento----------------------------


Anke io non trovo il libretto, e volevo sapere se devo ritirarlo nella struttura dove ho fatto materialmente le vaccinazioni, o qualsiasi sede ASL del mio comune?

eh dovresti andare dove fanno le vaccinazioni...ti perdi qualche ora, e riesci a fartelo fare ;)

deser
26-04-10, 20: 29
I vaccini sono 4:
- Antitetanica (viene effettuata una puntura sul braccio);
- Antitifo (vengono somministrate 4 pasticche nel giro di 2 settimane circa);
- Antimeningite (viene effettuata una puntura sul braccio);
- Antitubercolosi (viene fatta una piccola puntura sull'avambraccio e per 2 giorni non bisogna lavare la parte dove viene fatta la puntura per vedere se fuoriescono delle macchie rosse).

e se escono le macchie rosse?

nome
24-05-10, 15: 38
salve a tutti, sentite una domanda vorrei fare, allora al rav faranno le prove antiallergiche.. sapete i limiti, io sono allergico, non soffro d'asma sapete qualcosa a riguardo? grazie in aticipo

Ubares
03-06-10, 01: 49
salve a tutti, sentite una domanda vorrei fare, allora al rav faranno le prove antiallergiche.. sapete i limiti, io sono allergico, non soffro d'asma sapete qualcosa a riguardo? grazie in aticipo

io so ke nn fanno le prove allergiche..

---------------------Aggiornamento----------------------------


e se escono le macchie rosse?

sei fottuto :D ahahahahahah...significa ke hai la tubercolosi...almeno penso...boh :D

Black Angel
18-07-10, 19: 11
per le pasticche contro il tifo sapete per caso quale medicinale usano? (il nome del farmaco)
Vivotif berna :sono 4 pasticche,ma solitamente le fanno solo arrivati al reparto e non al rav


Anke io non trovo il libretto, e volevo sapere se devo ritirarlo nella struttura dove ho fatto materialmente le vaccinazioni, o qualsiasi sede ASL del mio comune?
Si..vai all'ASL!

salve a tutti, sentite una domanda vorrei fare, allora al rav faranno le prove antiallergiche.. sapete i limiti, io sono allergico, non soffro d'asma sapete qualcosa a riguardo? grazie in aticipo
Fanno solo la prova per la tubercolosi!

freelife
09-08-10, 16: 28
ciao a tutti... è possibile sapere se io nn voglio vaccinarmi che succede?grazieeee!!!!

Victor
09-08-10, 17: 10
Ti DEVI vaccinare se non li hai già fatti.

Ma che discorso è scusa?!

Tirre
09-08-10, 17: 47
sul libretto io le ho fatte tutte le vaccinazioni..al rav o al reparto me ne faranno(non che mi dispiaccia eh)?

Gatzu
09-08-10, 21: 00
Dovrebbero farti quelle in cui non sei più coperto più altre che magari non hai fatto, non a caso si deve portare con sé il libretto delle vaccinazioni. Loro si basano su quello.

BobLeeSuagger
18-08-10, 19: 50
ragazzi una domanda io ho appena ritirato il libretto delle vaccinazioni e risulta ke ho fatto:anti difto tetanica (compreso il richiamo ke ho fatto oggi)
anti poliomelite
anti epatite A e B
in conclusioni quali altre vaccinazioni mi faranno al rav?!
grazie mille...

Tirre
18-08-10, 19: 54
ma perchè tutta questa paura delle vaccinazioni?
mah..nemmeno doveste andare in miniera..

BobLeeSuagger
18-08-10, 20: 01
xkè voglio saperlo!!

funkymix
19-10-10, 19: 33
si anche io sarei curioso,
qualcuno sà tutta la lista delle vacciazioni di cui essere vaccinati secondo l'esercito italiano?
vi prego non fucilatemi se quancuno ha già fatto questa domanda e io la sto riproponendo!

AndreGenova
27-11-10, 21: 15
ragazzi dove si ritira il libretto delle vaccinazioni ??????

Montalbano
27-11-10, 21: 21
dovresti già averlo,è quel libretto che ti lasciano quando hai fatto tutti i vaccini

Elepick
23-05-11, 09: 11
salve..buon giorno a tutti...stavo seguendo il discorso vaccinazioni, io ho fatto: antidifterite,antiepatite virale b, antipolio,antitetano...cos'altro manca??grazie anticipatamente per la risposta,sono un pò curiosa riguardo a ciò che ti possono fare giù...:)

andrewmandrake
15-08-11, 18: 23
ragazzi io ho smarrito il libretto delle vaccinazioni .......... e non ricordo neanche quelle fatte....che si fa?

---------------------Aggiornamento----------------------------

si ma chi non ha le vaccinazioni come fa? se le fa tutte di nuovo??

BlackDragonE
15-08-11, 18: 34
ragazzi io ho smarrito il libretto delle vaccinazioni .......... e non ricordo neanche quelle fatte....che si fa?

---------------------Aggiornamento----------------------------

si ma chi non ha le vaccinazioni come fa? se le fa tutte di nuovo??


Io sono andato dal comune e me lo hanno stampato (da noi é soltanto un foglio non un libretto).

Ma mia domanda é se non si ha tutti vaccini (
Ho trovato questa info spero sia utile:
I vaccini vengono effettuati a partire dalla prima settimana, non possono aspettare che passino i 15 giorni durante il quale uno può decidere di prosciogliersi.
I vaccini sono 4:
- Antitetanica (viene effettuata una puntura sul braccio);
- Antitifo (vengono somministrate 4 pasticche nel giro di 2 settimane circa);
- Antimeningite (viene effettuata una puntura sul braccio);
- Antitubercolosi (viene fatta una piccola puntura sull'avambraccio e per 2 giorni non bisogna lavare la parte dove viene fatta la puntura per vedere se fuoriescono delle macchie rosse).)
lo fanno loro durante la visita nel rav o si deve farlo prima della visita medica?

andrewmandrake
15-08-11, 19: 25
chi non ha i vaccini come fa?

Victor
16-08-11, 19: 59
Chi non ha i vaccini necessari al servizio militare,li effettua durante il corso basico al rav.

alpiere
27-08-11, 19: 10
.

gunner
26-11-11, 23: 32
ragazzi io non ho mai fatto vaccinazioni, solo una volta l antitetanica . inoltre non ho nessun documento. devo portare qualche certificazione fatta dal mio medico?

Victor
27-11-11, 11: 18
Si devi portare tutte le vaccinazioni che hai fatto,quelle mancanti te le faranno.
Sicuramente ne sbucherà almeno una da fare.

gunner
27-11-11, 12: 59
victor ma non ne ho nemmeno una!!

Victor
27-11-11, 14: 41
Che dalla nascita tu non abbia vaccinazioni ne dubito....
Ma comunque,vorra dire che farai tutte quelle necessarie.
Non ci vuole un dottore per dirlo.

gunner
27-11-11, 14: 48
è così, non me le fecero fare da neonato. in questi casi come agiscono al rav?

Victor
27-11-11, 14: 50
Di sicuro verrai vaccinato,te l'ho detto.
Su questo non c'è dubbio.

gunner
27-11-11, 14: 51
perfetto, immagino che le facciano in diversi momenti perchè farne troppe insieme è dannoso.

lupo90
27-11-11, 14: 53
perfetto, immagino che le facciano in diversi momenti perchè farne troppe insieme è dannoso.

I vaccini si fanno in periodo scolare.. Alle elementari per esattezza.. Ma sei proprio sicuro che non te le abbiano fatte fare?

gunner
27-11-11, 15: 49
sicuro

Destroyer
27-11-11, 17: 42
Ragazzi, una domanda, io il libretto delle vaccinazioni lo ho, però è leggermente strappato, se mi rifaccio stampare tutti i vaccini fatti è lo stesso? Se si, dove si può far stampare un tale documento?

gunner
28-11-11, 14: 57
ragazzi sapete dirmi dove posso ritirare il certificato dei vaccini?? all'asl di appartenenza??
Perchè una volta che c'è una reale necessità nessuno mi caga??

Kawato
10-12-11, 13: 36
Raga ma le vaccinazioni sono tutte punture o anche pillole?Nel caso uno abbia difficoltà con queste ultime puo scioglierle o prendere insieme ad un boccone masticato?