PDA

Visualizza Versione Completa : I giocatori dell'Astrea



tony1919
24-10-11, 14: 10
Ma i giocatori che vanno a giocare nell'Astrea vengono arruolati durante il loro periodo di contratto o no?

A_N_T_O_N_Y
24-10-11, 17: 04
che intendi per "loro periodo di contratto".....i giocatori dell'astrea sono appartenenti al corpo di polizia penitenziaria come gli altri atleti!

ale66
24-10-11, 17: 09
Certo come qualsiasi atleta , giocare a pallone per dieci anni, e poi finita la carriera tornare in servizio regolare , e magari farsi il muro di cinta , non deve essere una bella esperienza , almeno all'inizio.

8izilop
24-10-11, 22: 04
Non tutti i giocatori dell'Astrea sono Poliziotti Penitenziari, inoltre raramente o forse mai, gli atleti a fine carriera vanno a fare servizio in un Istituto Penitnziario.

altairV
25-10-11, 01: 03
Mi ricordo che l'anno della promozione in C2 ci fu un'interrogazione parlamentare per capire se la squadra degli allora Agenti di Custodia potesse iscriversi ad un campionato semiprofessionistico (come era allora la C2). E a quei tempi già ai corsi crecavano giocatori di calcio, cosa fatta anche durante il mio corso, e poi anche ci fu almeno un interpello per chi volesse andare a fare un provino a Casal del Marmo.
Per gli atleti a fine carriera direi che dovrebbe dipendere dall'età. Non è che uno a 35 anni non possa andare in isituto se ci arivano anche i nuovi assunti a 30...

adeinos
25-10-11, 09: 29
Io onestamente credo finiscano al Dap o in qualche ufficio di rappresentanza, almeno questo ho sentito quando stavo a scuola, non so se siano dicerie o meno, certo mi sembra strano vadano a finire in istituto alla fine.

altairV
25-10-11, 11: 21
Anni fa due della mia zona sono rientrati in istituto da noi, a turno.

tony1919
25-10-11, 11: 32
Scusate ma ho visto un pò la rosa ed ho notato che molti giocatori hanno trascorsi anche in B e in serie C1 con altre squadre.
Io nn credo che facciano parte della Polizia Penitenziaria

adeinos
25-10-11, 13: 31
AltairV sarebbe interessante capire se sono rientrati da te in istituto per loro richiesta , (essendo loro della zona può pure essere), oppure per prassi che viene seguita su tutti .

tony1919
25-10-11, 13: 36
Poi la serie D dove attualmente milita ha delle regole, ovvero schierare obbligatoriamente 4 under in campo, ovvero ragazzi dai 16 ai 19 anni.
Non credo che a questa età si venga arruolati

altairV
25-10-11, 14: 18
AltairV sarebbe interessante capire se sono rientrati da te in istituto per loro richiesta...

Appena li vedo chiedo. Tra l'altro poi, ognuno per i suoi motivi di salute, sono passati al ruolo civile. Due casi in cui lo sport non ha fatto bene...:am054

Tony1919 hai perfettamente ragione. Direi che l'Astrea nacque per far giocare i colleghi e poi si è evoluta e adattata alle regole come qualsiasi altra società calcistica.
Tra l'altro circa 20 anni in Liguria fa c'era una squadra in terza categoria con il nome "polizia di stato" ma era "locale" e non "ministeriale". Le Fiamme Oro hanno la squadra di rugby.

ps: sapete chi era Astrea?

8izilop
26-10-11, 23: 12
Scusate ma ho visto un pò la rosa ed ho notato che molti giocatori hanno trascorsi anche in B e in serie C1 con altre squadre.
Io nn credo che facciano parte della Polizia Penitenziaria


Poi la serie D dove attualmente milita ha delle regole, ovvero schierare obbligatoriamente 4 under in campo, ovvero ragazzi dai 16 ai 19 anni.
Non credo che a questa età si venga arruolati

Se leggevi qualche post prima di scrivere, avresti potuto leggere questo mio messaggio.

Non tutti i giocatori dell'Astrea sono Poliziotti Penitenziari, inoltre raramente o forse mai, gli atleti a fine carriera vanno a fare servizio in un Istituto Penitnziario.

---------------------Aggiornamento----------------------------


ps: sapete chi era Astrea?

Ovviamente la dea greca della giustizia.

altairV
26-10-11, 23: 24
E no, tu non eri autorizzato a partecipare al quiz!

CALABRIA
27-01-12, 23: 04
Chi mi puo' dare notizie della graduatoria ultima per l'assunzione di 7 calciatori??
GRAZIE