PDA

Visualizza Versione Completa : Fidanzate/i dei/lle Finanzieri/e



Pagine : [1] 2

always
20-10-11, 20: 41
Ciao a tutti, mi sono iscritta a questo forum solo perche' ho seguito nel vecchio forum solo la discussione delle ragazze/i degli allievi marescialli. Forse la mia è anche troppo avventata come cosa perchè il mio ragazzo è ancora in attesa dell'esame orale, ma sono molto positiva e cmq vada mi farebbe piacere riunire tutte le ragazze che hanno la metà lontana ....x_x

The Wizard
20-10-11, 21: 04
Ciao a tutti, mi sono iscritta a questo forum solo perche' ho seguito nel vecchio forum solo la discussione delle ragazze/i degli allievi marescialli. Forse la mia è anche troppo avventata come cosa perchè il mio ragazzo è ancora in attesa dell'esame orale, ma sono molto positiva e cmq vada mi farebbe piacere riunire tutte le ragazze che hanno la metà lontana ....x_x

Anzitutto dato che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nell'apposita sezione che trovi in home page,il tutto per educazione e correttezza verso chi gestisce questa community.
Ho modificato il titolo del thread, non so se va bene, ma se avete altre idee proponetele pure allo staff.
Come esiste nella sezione carabinieri, creiamo (in prova) anche in GdiF la sezione "amorosa" se così possiamo chiamarla dei finanzieri :) tra l’altro prossimi alla partenza con i corsi allievi marescialli e allievi finanzieri.
Ma al primo cenno di flame, off topic, salotti, combriccole e ca**ate varie si chiudono i battenti e arrivederci e grazie.
Buona continuazione a tutti.

Safescan
21-10-11, 16: 27
Potrei farti parlare con la mia compagna di relazione, quando le ho detto che a gennaio parto mi ha restituito lo spazzolino da denti.

Bella storia :flowers2:

marte
21-10-11, 16: 36
beh già il fatto che la chiami "compagna di relazione" la dice lunga :D

QueenBee
21-10-11, 17: 21
beh già il fatto che la chiami "compagna di relazione" la dice lunga :D


eheh stavo per dire la stessa cosa, ma magari l'appellativo e' arrivato dopo la restituzione :D

Safescan
21-10-11, 17: 32
Tranquilli è una cosa tanto bella quanto complicata (in maniera positiva) :D
Per dovere di cronaca comunque riporto il fatto che lo spazzolino è tornato al suo posto dopo qualche giorno e qualche dovuta spiegazione.

Tornando all'argomento degli affetti "a distanza".. personalmente credo che quando la distanza geografica è una situazione forzata e senza soluzione, se l'unione è grande si può riuscire a condurre una relazione in maniera consona...

always
21-10-11, 23: 19
Potrei farti parlare con la mia compagna di relazione, quando le ho detto che a gennaio parto mi ha restituito lo spazzolino da denti.

Bella storia :flowers2:

Magari!Falla iscrivere al forum... Comunque farai parte anche tu della scuola allievi maresciallo ?

Safescan
22-10-11, 11: 42
Magari!Falla iscrivere al forum... Comunque farai parte anche tu della scuola allievi maresciallo ?

Meglio di no!!
Cataclismi a parte sarò finanziere semplice, ma ciò non esula da spostamenti e allontanamenti da affetti familiari e non.

Sicuramente almeno per un paio d'anni non sarà presente quella che io chiamo la "stabilità ambientale del lavoro", ovvero la situazione per cui puoi pensare ad orizzonti più ampi in termini di costruzione di un nucleo familiare, l'acquisto di un'abitazione privata, un progetto futuro. Non necessariamente nelle vicinanze dei propri luoghi di origine, che sia per necessità o per scelta propria.

La considerazione che ne segue è quindi la seguente: se siamo legati affettivamente alla persona giusta, se tutto questo è corrisposto nei massimi termini, allora la situazione di cui sopra non sarà un problema insormontabile.

Per l'unione si scavalcano sbarre, si costruiscono strade e si spianano monti. Si tratta solo di portar con se (dolorosa, ahimè) pazienza.

Se invece la distanza arriva ad allontanare anche il cuore oltre che al fisico, ciò potrà essere oggetto di ragionamento e valutazione sulle nostre relazioni, ed in ogni caso sarà costruttivo.

Cose che se ci avessi pensato un anno fa mi sarei autoderiso, ma come si suol dire, finchè non ci sbatti il naso.. :)

Spero di non avervi tediato con tutti questi discorsi.

Danyfairy
15-11-11, 19: 53
ciao a tutti, sono nuova del forum e fidanzata di futuro aspirante allievo finanziere. Non ho ben capito dove presentarmi. Grazie

4nt0
15-11-11, 21: 59
ciao a tutti, sono nuova del forum e fidanzata di futuro aspirante allievo finanziere. Non ho ben capito dove presentarmi. Grazie


la discussione è questa: https://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?28-Benvenuto-Presentati-%21%21

intanto benvenuta :) :)

DaniKat
18-11-11, 16: 32
ciao a tutti/e sono la fidanzata di un allievo maresciallo dell' 83 corso...partiranno lunedì...chi è nella mia stessa condizione??? :)

Elite
18-11-11, 16: 36
Ciao e benvenuta in sezione. Devo rammentarti che sarebbe gradita una presentazione nella sezione dedicata che trovi in home page e che è indispensabile leggere il regolamento del forum. Buona permanenza.

always
18-11-11, 21: 04
ciao a tutti/e sono la fidanzata di un allievo maresciallo dell' 83 corso...partiranno lunedì...chi è nella mia stessa condizione??? :)

Danikat piacere sono felice di aver trovato qualcuno nella mia stessa situazione!:) di dove sei?

DaniKat
18-11-11, 21: 33
Danikat piacere sono felice di aver trovato qualcuno nella mia stessa situazione!:) di dove sei?

ciao! io sono di Ancona, tu?

---------------------Aggiornamento----------------------------


Ciao e benvenuta in sezione. Devo rammentarti che sarebbe gradita una presentazione nella sezione dedicata che trovi in home page e che è indispensabile leggere il regolamento del forum. Buona permanenza.

Scusami, non lo sapevo, cmq mi sono appena presentata e ho letto il regolamento del forum...spero di aver fatto bene la presentazione, purtroppo non sono molto pratica!

Tutto ok...e grazie per aver accettato il mio invito.

Ifriddone
19-11-11, 00: 38
ciao! io sono di Ancona, tu?

---------------------Aggiornamento----------------------------



Scusami, non lo sapevo, cmq mi sono appena presentata e ho letto il regolamento del forum...spero di aver fatto bene la presentazione, purtroppo non sono molto pratica!

io sono di roma... dai niente male rispetto ad altri ci ha deto bene siamo abbastanza vicine...

Early
19-11-11, 14: 46
ciao ragazze/i anche io sono dei vostri! sono nella stessa vostra situazione.. :)

Zerens
19-11-11, 14: 53
ciao ragazze, vi capisco benissimo!
il mio fidanzato è finanziere e ad ottobre è partito per il corso cinofili, a castiglione del lago...
i primi giorni sono terribili, ve lo dico subito, dopo un pò si fa l'abitudine

Danyfairy
21-11-11, 18: 34
ciao a tutti anche io sono nella vostra situazione anche se più distante infatti sono della sicilia...

Isuzu
21-11-11, 23: 10
...e ci sono anch'io!! :) Vedo che siamo tutte sulla stessa barca, ma dobbiamo essere fiere e orgogliose di loro, felici per questa nuova vita che stanno abbracciando e soprattuto dobbiamo sostenerli e dargli forza!!!
cmq anch'io sono siciliana, per la precisione sono di palermo!! :) danyfairy tu di dove sei??

Danyfairy
22-11-11, 00: 36
Sono di catania

Early
22-11-11, 12: 34
ragazzi/e qualcuno di voi sa quando daranno la prima libera uscita?

Elite
22-11-11, 17: 41
All' incirca ma non è un dato certo passerà almeno una settimana dall' ingresso in caserma. Forse anche qualche giorno in più.

Early
22-11-11, 18: 45
grazie mille elite! ma fanno portare il cellulare dietro, si? almeno in quelle occasioni! :am054

Page
22-11-11, 19: 22
Ciao!Come voi, anche il mio ragazzo è entrato proprio ieri a Coppito!! Qualcuno ha sentito nulla?? Il mio non mi ha fatto sapere niente, il cellulare è spento da ieri pomeriggio!! Immagino che glielo avranno ritirato, può essere un'opzione??

---------------------Aggiornamento----------------------------

Ciao!Io sono nella tua stessa condizione!!Tu hai sentito qualcosa dal tuo ragazzo?

Isuzu
22-11-11, 19: 33
ciao Page! anch'io non so nulla da ieri pomeriggio!! Stai tranquilla cmq, penso sia la ''prassi'':) ...il mio ragazzo mi aveva già avvertito che sarebbe potuto succedere per i primi 2-3 giorni circa! speriamo di sentirli presto!!

Page
22-11-11, 19: 42
Mamma mia, è ben dura!!Ma va bene dai, resistiamo e aspettiamo qualche notizia, chissà magari Venerdi, visto che sarà fine settimana!

Ermesgdf
22-11-11, 19: 48
Ragazze e ragazzi il corso è duro abbiate pazienza, è normale che non li sentite. Resistete anche voi e fate passare i giorni.

Early
22-11-11, 22: 17
eh già..! per noi che aspettiamo notizie il poco uso del cellulare ci pesa ma dopo i primi tempi è tutto in discesa! :)

Elite
22-11-11, 23: 06
Page non ritirano niente tranquilla. Dovete solo (come dice ermes) avere pazienza anche se so che è dura. Siate forti e trasmettete forza anche ai vostri ragazzi/e.

Page
23-11-11, 09: 19
E cosi faremo!

marisolam
23-11-11, 15: 02
Io sono una mamma, non una fidanzata, ma condivido le vostre ansie, ragazze! Anche io aspetto notizie.

Isuzu
23-11-11, 15: 07
speriamo arrivino presto!!:):) Intanto......tanta tanta pazienza, su!!!!:)

Ermesgdf
23-11-11, 15: 13
Non vi preoccupate li sentirete quando potranno comunicare. Purtroppo è una caserma e vigono delle regole

Isuzu
23-11-11, 22: 44
finalmente la prima chiamata è arrivata!!!!!!!! stasera gli hanno lasciato 10 minuti per le telefonate!!! :) :) :) sono contentissima di averlo sentito così felice!!

Danyfairy
23-11-11, 23: 36
Ragazzi/e che cosa siete riusciti a sapere delle vostre ragazze/i ? Si sa quando avranno un pò di tempo libero?

Isuzu
23-11-11, 23: 56
hanno pochissimo tempo per tutto, dormono poco per adesso e a quanto pare le punizioni non mancano..poveri!!:p cmq tutto sommato stanno bene (almeno il mio ragazzo era abbastanza soddisfatto e felice:))!! forse domenica avranno un po' di tempo in più ma non è sicuro..per averne la certezza bisogna aspettare ancora un po'!!

nonsaprei
24-11-11, 03: 04
ciao a tutte!anche io fidanzata di un allievo maresciallo...per ora non ha chiamato ma già sapevo che per i primi giorni sarà così...ho letto nel vecchio forum una discussione sulle fidanzate dei finanzieri e devo dire che l'ho trovato interessante. un bacio

---------------------Aggiornamento----------------------------


finalmente la prima chiamata è arrivata!!!!!!!! stasera gli hanno lasciato 10 minuti per le telefonate!!! :) :) :) sono contentissima di averlo sentito così felice!!

wow che bello!sono contenta per te!io non ho ancora sue notizie,non vedo l'ora di sentirloooo

kek
24-11-11, 12: 26
OTTIMA IDEA Always,mi sn iscritta prp x qst!!! almeno c potremm far forza a vicenda...kissà qnd usciranno i risultati finali... :(

nonsaprei
24-11-11, 16: 28
vi hanno chiamato i vostri ragazzi?

Page
24-11-11, 18: 11
Finalmente anche il mio ieri ha chiamato, per 1minuto solo ma va benissimo cosiiii!!!Dice che li hanno fatti correre fino alle 2e mezza di notte martedì,alle 3 a letto e alle 6 in piedi!!Era quasi senza voce!! Li stanno " massacrando" , come dice lui, ma sembrava molto contento!!Ora vediamo quando li risentiremo, ma sto già meglio:) forza a tutte, ragazze/i e mamme!!:)

marisolam
24-11-11, 20: 07
Confermo ciò che ha detto Page, anche io ho sentito la mia figliola ieri per brevissimo tempo, e mi ha detto che dormono pochissimo, sono stanchissimi, ma tengono duro perché sono convinti della loro scelta. Alle femminucce hanno tagliato pure i capelli (fino alla spalla). Speriamo che nei prossimi giorni siano un po' più morbidi gli istruttori!!

Elite
24-11-11, 20: 10
Pian piano la situazione si normalizzerà Signora. Stia tranquilla e sia fiera di sua figlia.

nonsaprei
24-11-11, 20: 44
oggi il mio ragazzo ha chiamato la madre perché gli hanno dato il permesso di chiamare solo i familiari...ma sta bene é dura ma ci si abitua. chissà quando mi chiamerà :-)

Page
24-11-11, 20: 51
oggi il mio ragazzo ha chiamato la madre perché gli hanno dato il permesso di chiamare solo i familiari...ma sta bene é dura ma ci si abitua. chissà quando mi chiamerà :-)

Anche io oggi non l'ho sentito!Me lo aspettavo, sarebbe troppo semplice senno!:)

Isuzu
24-11-11, 20: 53
io l'ho sentito ma per minor tempo rispetto a ieri!! tenete duro ragazze!!:)

Page
24-11-11, 20: 57
io l'ho sentito ma per minor tempo rispetto a ieri!! tenete duro ragazze!!:)

Stessa ora di ieri piu o meno, vero?Verso le 8 e mezza?

Isuzu
24-11-11, 21: 11
sisi stessa ora di ieri circa: otto e dieci!!

nonsaprei
24-11-11, 23: 23
Anche io oggi non l'ho sentito!Me lo aspettavo, sarebbe troppo semplice senno!:)

a me finora però non ha ancora chiamato...uffi forse dipende dagli istruttori :/

Page
25-11-11, 10: 33
a me finora però non ha ancora chiamato...uffi forse dipende dagli istruttori :/

Si, sicuramente! Dipende in che compagnia sono capitati e che istruttori hanno! Credo che oggi lo sentirai, è venerdi!
Ieri il mio ha chiamato i suoi, io non l'ho sentito. Quindi probabilmente avranno avuto meno tempo rispetto a mercoledi sera!Speriamo oggi dai, facciamo forza tra di noi!!

Isuzu
25-11-11, 14: 43
a me finora però non ha ancora chiamato...uffi forse dipende dagli istruttori :/

sisi penso proprio che dipenda dalla compagnia! stai tranquilla che oggi chiamerà sicuramente!!:):)

nonsaprei
25-11-11, 15: 55
grazie ragazze!!se non ci supportiamo noi che siamo sulla stessa barca... :) il mio ragazzo sta bene, stanto a quanto ha detto la madre, nonostante li stiano massacrando, e questo è ottimo perchè come si sa i primi giorni sono i più duri...chissà se qualcuno ha già rinunciato!

per Isuzu e Page: in che compagnia sono i vostri ragazzi?

Isuzu
25-11-11, 16: 43
stavo per fare la stessa domanda!!! :D cmq il mio ragazzo è nella nona compagnia!!!:) il tuo??

nonsaprei
25-11-11, 18: 47
stavo per fare la stessa domanda!!! :D cmq il mio ragazzo è nella nona compagnia!!!:) il tuo??

anche il mio!! o_O ahaha

Isuzu
25-11-11, 19: 14
anche il mio!! o_O ahaha

ahahahah davvero?? magari sono anche compagni di stanza xD

Page
25-11-11, 19: 31
Io l'ho sentito solo mercoledì e per un minuto,non mi ha detto in che compagnia è! Ma appena lo sento,se lo sento saprò dirvi!
Per isuzu e nonsaprei: da dove venite?

Isuzu
25-11-11, 19: 36
io sono di palermo, e tu?:)

Page
25-11-11, 19: 46
io sono di palermo, e tu?:)

Di Ferrara, vicino Bologna! Siamo parecchio lontane entrambe dall'Aquila e cosi direi che siamo proprio sulla stessa barca!:)

Ermesgdf
25-11-11, 19: 47
Cerchiamo di non fare chat. Grazie

nonsaprei
25-11-11, 23: 56
Di Ferrara, vicino Bologna! Siamo parecchio lontane entrambe dall'Aquila e cosi direi che siamo proprio sulla stessa barca!:)

ragazze finalmente oggi mi ha chiamato!!!troppo felice io ^_^ soprattutto perché l'ho sentito sereno e contento. ha confermato che martedì sono rimasti svegli fino alle 2,30 e ha detto che dormono in media 4 ore al giorno!poracci! una trentina di persone sono finite in infermeria e delle ragazze piangono,immagino quanto sia dura...

io cmq sono di bari quindi nemmeno io sono tanto vicina. ferrara quanto é bella..ci sono stata due volte per il buskers e ci avrei voluto vivere :)

---------------------Aggiornamento----------------------------


ahahahah davvero?? magari sono anche compagni di stanza xD

ahah ci pensi??

Early
26-11-11, 00: 11
il mio è uno di quelli in infermeria! eheh però lo sto sentendo di più!!! :) :) :)

nonsaprei
26-11-11, 00: 25
il mio è uno di quelli in infermeria! eheh però lo sto sentendo di più!!! :) :) :)

ciao early!beh a questo punto meglio per te :D spero però stia bene.

ggj
26-11-11, 00: 34
stavo per fare la stessa domanda!!! :D cmq il mio ragazzo è nella nona compagnia!!!:) il tuo??

cerchiamo di scrivere in italiano. grazie



---------------------Aggiornamento----------------------------


ragazze finalmente oggi mi ha chiamato!!!troppo felice io ^_^ soprattutto perché l'ho sentito sereno e contento. ha confermato che martedì sono rimasti svegli fino alle 2,30 e ha detto che dormono in media 4 ore al giorno!poracci! una trentina di persone sono finite in infermeria e delle ragazze piangono,immagino quanto sia dura...

io cmq sono di bari quindi nemmeno io sono tanto vicina. ferrara quanto é bella..ci sono stata due volte per il buskers e ci avrei voluto vivere :)

---------------------Aggiornamento----------------------------



ahah ci pensi??

idem qui

Page
26-11-11, 09: 45
Anche io ieri l'ho sentito e per più di 3 minuti,mi ha chiamato 2 volte addirittura!!:) mi ha detto che gli hanno dato la divisa! Anche io l'ho sentito molto contentoo!!!! Chissà quanto durerà questo sentirsi poco! :) Ma siamo sempre positive:):)

nonsaprei
26-11-11, 13: 25
Anche io ieri l'ho sentito e per più di 3 minuti,mi ha chiamato 2 volte addirittura!!:) mi ha detto che gli hanno dato la divisa! Anche io l'ho sentito molto contentoo!!!! Chissà quanto durerà questo sentirsi poco! :) Ma siamo sempre positive:):)

Di sicuro ci abitueremo presto a questo sentirsi poco, già il fatto di essere positive è un ottimo inizio. Sappiamo quanto dobbiamo stargli vicine :group:

Early
26-11-11, 18: 28
ciao early!beh a questo punto meglio per te :D spero però stia bene.

si si Nonsaprei! fortunatamente nulla di grave!! :)

Page
26-11-11, 19: 26
Ha richiamato!!Dice che è nella nona compagnia e che è la peggiore, perche rispetto alle altre compagnie è quella che da pochissimo tempo per chiamare a casa!! Voi??

nonsaprei
26-11-11, 20: 24
Ha richiamato!!Dice che è nella nona compagnia e che è la peggiore, perche rispetto alle altre compagnie è quella che da pochissimo tempo per chiamare a casa!! Voi??

anche il mio è nella nona...allora siamo tutte sulla stessa barca! :am054

The Wizard
26-11-11, 21: 30
Gentili utenti, vi ricordo di non far diventare un salotto questo thread.
Grazie.

Danyfairy
26-11-11, 22: 21
Ragazze il mio ragazzo é della decima compagnia. Già mi manca tanto e pensare che non é passata neppure una settimana... ma come si fa!

DaniKat
27-11-11, 13: 35
Ragazze il mio ragazzo é della decima compagnia. Già mi manca tanto e pensare che non é passata neppure una settimana... ma come si fa!

Danyfairy anche il mio è nella decima.....ma qualcuno sa da quando inizieranno a dargli l'intera giornata della domenica (dalle 8 alle 22)?

Danyfairy
27-11-11, 13: 42
Penso che ancora non si sa niente io sò solo che oggi di mattina andavano a messa. Sapete altro?

Ermesgdf
27-11-11, 13: 47
l'intera giornata per i primi mesi non viene mai data. Di solito dopo 5 mesi

DaniKat
27-11-11, 13: 49
Penso che ancora non si sa niente io sò solo che oggi di mattina andavano a messa. Sapete altro?

no purtroppo...anche io sapevo della messa!

---------------------Aggiornamento----------------------------


l'intera giornata per i primi mesi non viene mai data. Di solito dopo 5 mesi

grazie ermes! quindi dovremo aspettare il giuramente per l'intera giornata? e dal secondo anno invece sapevo che avranno l'intero weekend libero...me lo confermi?

Ermesgdf
27-11-11, 13: 54
sulla questione permessi di solito (al secondo anno) vengono dati ma non tutti i fine settimana. Tipo 2 al mese però sono cose che possono cambiare di anno in anno

Danyfairy
27-11-11, 13: 57
Danikat tu oggi sei riuscita a sentire il tuo ragazzo? Io ancora no

Isuzu
27-11-11, 14: 07
Quindi durante tutto il primo anno avranno la possibilità di dormire fuori, e quindi di tornare a casa, solo per le feste?

Ermesgdf
27-11-11, 14: 24
Quelli sono i permessi sicuri, gli altri sono solo cose che vanno a discrezione dei comandanti

Page
27-11-11, 14: 50
Wow,questa cosa della messa non la sapevo per niente!!

Isuzu
27-11-11, 15: 01
Quelli sono i permessi sicuri, gli altri sono solo cose che vanno a discrezione dei comandanti

Ok, grazie!!

Page
29-11-11, 21: 04
Buonasera!!Qualcuno ha sentito il proprio ragazzo?

Danyfairy
29-11-11, 23: 31
Ciao io si anche se per pochissimo tempo

Early
30-11-11, 00: 07
anche io per pochissimo! domani pomeriggio avranno la prima libera uscita :)

Ermesgdf
30-11-11, 08: 19
Non vi preoccupate, il tempo trascorso è normale che sia di 10 gg prima della libera uscita.

Safescan
30-11-11, 18: 12
Spero che si parli del corso sottufficiali, perché altrimenti a Predazzo troveranno uno a dare testate al portone della carraia. :(
:stress_h4h:

Elite
01-12-11, 10: 38
Spero che si parli del corso sottufficiali, perché altrimenti a Predazzo troveranno uno a dare testate al portone della carraia. :(
:stress_h4h:

La regola vale pure per le scuole AA.FF.

Early
05-12-11, 16: 29
una domanda: come credete che si comporteranno l'8, circa la libera uscita? mi rivolgo soprattutto a chi è al secondo anno di corso e sa dirmi per esperienza come si sono comportati lo scorso anno.

Mynamura
16-01-12, 18: 39
Salve a tutti! Sono nuova iscritta al forum, fidanzata di un allievo finanziere partito oggi per Bari. Mi iscrivo sperando di ricevere maggiori informazioni durante tutto il lungo viaggio che ci attende... Ho provato a cercare nella homepage dove presentarmi..ma non ho visto nulla che potesse fare al caso mio. Potreste consigliarmi voi? Grazie ed un affettuoso in bocca al lupo a tutte/tutti coloro che, come me, tristi ma fiere/fieri, affronteranno questi 11 mesi lontani dai propri amorini.....

Elite
16-01-12, 19: 48
Ciao, cliccando qua https://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?28-Benvenuto-Presentati-!!%22 potrai presentarti. Se volete informazioni sui corsi consultate nei vari thread presenti in sezione e se non troverete ciò che fa al caso vostro, chiedete pure e vedremo di soddisfarvi.
Buona permanenza sul forum.

Damali
16-01-12, 20: 59
ciaoooo...anche il mio ragazzo è a Bari.....l'ho sentito verso le 19:00...gli hanno dato circa 20 minuti per sistemare tutto e fare la doccia...e mi ha chiamata per ben 2 volte *__* pensavo non mi avrebbe chiamata per almeno 3 giorni e invece ......
Salve a tutti! Sono nuova iscritta al forum, fidanzata di un allievo finanziere partito oggi per Bari. Mi iscrivo sperando di ricevere maggiori informazioni durante tutto il lungo viaggio che ci attende... Ho provato a cercare nella homepage dove presentarmi..ma non ho visto nulla che potesse fare al caso mio. Potreste consigliarmi voi? Grazie ed un affettuoso in bocca al lupo a tutte/tutti coloro che, come me, tristi ma fiere/fieri, affronteranno questi 11 mesi lontani dai propri amorini.....

Ermesgdf
16-01-12, 21: 03
Non vi preoccupate il corso è duro ma sono sempre delle persone gli istruttori. Tutto passera' non vi preoccupate

Damali
16-01-12, 21: 10
infatti....sinceramente l'ho sentito abbastanza tranquillo...e contento :-)
Non vi preoccupate il corso è duro ma sono sempre delle persone gli istruttori. Tutto passera' non vi preoccupate

pinocchio
17-01-12, 09: 22
salve a tutte non sono una fidanzata ma una mamma...anche mio figlio da ieri si trova a bari ad affrontare questa nuova avventura...si sente tanto la sua mancanza ma da mamma se mi permettete voglio dirvi di essere fieri dei nostri ragazzi di incitarli sempre nel modo migliori e anche se siamo lontani farci sentire sempre vicino a loro.... ieri sera l'ho sentito era stanco per via dell'influenza ma era abbastanza tranquillo e sopratutto felice, quindi già questo è un motivo in più per noi di stare tranquille...scusatemi se mi sono permessa a dare qualche piccolo consiglio vi auguro una buona giornata a tutti.....

Ermesgdf
17-01-12, 09: 56
È sempre bello sentire l'incoraggiamento di mamme agli allievi, vi assicuro che il supporto familiare è molto importante. Queste esperienze serviranno a formare il loro carattere ed essendo tutti ex militari non sarà difficile per loro abituarsi

SOUTHER
17-01-12, 21: 50
buonasera a tutti mi sono appena iscritta non so bene come presentarmi sono la fidanzata di un futuro finanziere lui e partito lunedi per bari solo che non ci sentiamo mai qualcuno mi sa dire come mai! grazie

Calisa
17-01-12, 22: 03
Buonasera a tutti!!Mi sono iscritta da qualche minuto. Anche il mio ragazzo è partito ieri a bari e l'ho sentito sia ieri che oggi.. Non so forse dipende dall'istruttore..

SOUTHER
17-01-12, 22: 05
ma il mio e partito lunedi e lo sentito solo per un minuto la sera e basta e durante il giorno ha il cell spento

Calisa
17-01-12, 22: 07
Anche il mio.. lunedì era ieri! =) comunque si per quello che so hanno il cellulare sempre spento e lo accendono solo per pochi minuti quando lo permettono

SOUTHER
17-01-12, 22: 11
si hai ragione! ma chissa quanto li rivedremo

Calisa
17-01-12, 22: 13
ma dai non ti preoccupare!Prima o poi li vedremo!! dobbiamo dargli forza e coraggio..

SOUTHER
17-01-12, 22: 17
si hai ragione solo che io stasera mi ha chiamata e mi ha solo detto tutto apposto devo attaccare ciao tu invece sei stata molto al telefono...

Calisa
17-01-12, 22: 27
siamo stati pochissimo, poi te l'ho detto forse dipende dall'istruttore da quello che fanno non lo so..

Damali
17-01-12, 22: 29
io tra ieri e oggi l'ho sentito circa 4 volte....oggi alle 15:00 mi ha chiamata dal bagno ahahahahah....e poi verso le 19:00 ha potuto parlare liberamente...siamo stati circa 10 minuti

SOUTHER
17-01-12, 22: 33
sei fortunata io lo sentito un oretta fa per due minuti spero che piu in la sia diverso

Damali
17-01-12, 22: 49
sei fortunata io lo sentito un oretta fa per due minuti spero che piu in la sia diverso

eccoooo....mi ha richiamata da sotto le coperte ahahahahahahah

SOUTHER
17-01-12, 22: 52
perche gia dormono

Damali
17-01-12, 22: 57
perche gia dormono

credo che ad un certo punto spengano le luci....ma a quanto pare tutti chiamano a sgamo da sotto le coperte....solo che se li beccano sono guai...

SOUTHER
17-01-12, 23: 09
a capito senti ma sai come vanno li le cose e che li stanno facendo fare.... grz

Damali
17-01-12, 23: 13
a capito senti ma sai come vanno li le cose e che li stanno facendo fare.... grz

guarda ancora nn ho potuto chiedere molto...so solo che oggi hanno passato la maggior parte del tempo in aula a parlare di regolamenti e cose varie...alcuni hanno già fatto la vestizione...il mio che è in prima compagnia ancora no...la faranno giovedì credo....nient'altro....

SOUTHER
17-01-12, 23: 35
ok grz speriamo che il mio si faccia sentire piu spesso

trappeto
18-01-12, 08: 29
eccoooo....mi ha richiamata da sotto le coperte ahahahahahahah
dovresti consigliare al tuo ragazzo di chiamare solo quando previsto ed evitare certe situazioni;
laddove fosse "beccato", poi, ci sarebbe ben poco...da ridere...:)

Damali
18-01-12, 10: 13
guarda sa benissimo che potrebbe passare guai seri...e rido non perchè mi sto divertendo....ma perchè tutta questa situazione è tragicomica -.- stiamo soffrendo tutti...e non parlo solo di me e di lui...ma di tutti i "fidanzati" ...quindi non me la sento proprio di "consigliargli" di non chiamare...lui lo sa...se può chiama...se no pace....
dovresti consigliare al tuo ragazzo di chiamare solo quando previsto ed evitare certe situazioni;
laddove fosse "beccato", poi, ci sarebbe ben poco...da ridere...:)

debang
18-01-12, 10: 36
vorrei tanto sentirlo...

SOUTHER
18-01-12, 13: 59
ciao a tutti datemi una bella notizia quando li potremm???...

Calisa
18-01-12, 15: 21
dai ragazze dobbiamo farci forza... qualcuno sa per caso quando avranno la prima libera uscita?? forse la settimana prossima??

Damali
18-01-12, 16: 42
dai ragazze dobbiamo farci forza... qualcuno sa per caso quando avranno la prima libera uscita?? forse la settimana prossima??

non si sa ancora nulla...gli istruttori hanno solo detto che gli daranno 1 settimana a Pasqua....

Elite
18-01-12, 16: 46
Le prime libere uscite "in genere" (ma non è una regola fissa) vengono concesse dopo circa 10 giorni dall' incorporamento.

Calisa
18-01-12, 17: 15
non si sa ancora nulla...gli istruttori hanno solo detto che gli daranno 1 settimana a Pasqua....

si questa cosa la sapevo anch'io.. però non credo che fino a pasqua non li vedremo proprio..

SOUTHER
18-01-12, 22: 20
ciao elite volevo kiederti una cosa ma e vero che chi entra in finanza deve aspettare 4 anni prima di sposarsi.... grazie mille

Elite
18-01-12, 23: 22
ciao elite volevo kiederti una cosa ma e vero che chi entra in finanza deve aspettare 4 anni prima di sposarsi.... grazie mille

Si è vero. Fin quando si è in ferma volontaria, ovvero per i primi quattro anni si è impossibilitati a contrarre matrimonio, salvo particolari esigenze.
Devo chiederti cortesemente di evitare l' uso della "K" nel postare poichè non consentito dal regolamento.

Damali
19-01-12, 11: 00
Si è vero. Fin quando si è in ferma volontaria, ovvero per i primi quattro anni si è impossibilitati a contrarre matrimonio, salvo particolari esigenze.
Devo chiederti cortesemente di evitare l' uso della "K" nel postare poichè non consentito dal regolamento.

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....da vvero? ma io sapevo che questa "regola" non c'è più :-(

Marziastar
19-01-12, 20: 17
ciao ragazze mi sono iscritta a questo forum perchè anche io sono fidanzata con un allievo finanziere che sta facendo il corso a Bari,purtroppo nn ci sentiamo molto al telefono come penso tutti,però penso che sia così perchè sono all'inizio ancora e non ci sono orari prestabiliti,poi in questi giorni c'è la vestizione e quindi di tempo libero ne hanno poco quanto niente,dobbiamo solo avere un pò di pazienza.
Poi si vocifera che forse settimana prossima ci sarà la prima libera uscita.
quindi incrociamo le dita...

---------------------Aggiornamento----------------------------

mi ha appena chiamata e sono stata al telefono per 20 minuti!!!comunque li stanno molto bene,non gli fanno mancare niente,certo stanno facendo un anno di corso e di allenamento militare quindi non è una passeggiata,ma pensiamo che tra 1 anno sarà molto meglio,una volta destinati ai reparti è tutto diverso.

Elite
19-01-12, 20: 27
Ciao Marziastar, come nuova iscritta sarebbe gradita la presentazione nella sezione che trovi in home page e non dimenticare di leggere il regolamento del forum.
Buona permanenza.

lullaby
19-01-12, 20: 54
Donne fortunate, da Gaeta tutto tace, cellulari sequestrati per una settimana o 10gg, speriamo bene!
Una domanda ai moderatori, come mai questa disparità, ovviamente non è una domanda polemica ma un semplice chiarimento.Grz

trappeto
19-01-12, 20: 55
in riferimento alla scuola aa.ff. di bari:
logistica molto buona e di livello sopra la media, a sentir dire, specie per chi ha fatto altre esperienze ai vari rav; diciamo piacevolmente sorpresi;
disciplina adeguata all'occasione (siamo in una scuola): ben venga...;
confermo la "vocina" che rimanda ai primi giorni della settimana prossima la 1^ libera uscita...
si va avanti decisi per il raggiungimento dell'obbiettivo :)
p.s. riferimenti personali che mi hanno riferito, chiaramente...

sandruzzo
19-01-12, 21: 05
Donne fortunate, da Gaeta tutto tace, cellulari sequestrati per una settimana o 10gg, speriamo bene!
Una domanda ai moderatori, come mai questa disparità, ovviamente non è una domanda polemica ma un semplice chiarimento.Grz

:jawdrop::jawdrop:::jawdrop:.......sequestrati?que sta mi è nuova,mi associo anche io a questa domanda

Elite
20-01-12, 09: 19
Donne fortunate, da Gaeta tutto tace, cellulari sequestrati per una settimana o 10gg, speriamo bene!
Una domanda ai moderatori, come mai questa disparità, ovviamente non è una domanda polemica ma un semplice chiarimento.Grz

Ciao lullaby, se vuoi anche tu puoi presentarti nella sezione idonea che trovi in home page e per cortesia evita di scrivere stile sms.
Non c'è nessuna disparità comunque. Le regole sono uguali per tutti gli Istituti d' Istruzione, con le opportune varianti disposte dal Comando scuola o dagli Istruttori e penso che questa storia dei cellulari rientri nel discorso "varianti".

sandruzzo sicuramente il "termine sequestrati" usato da lullaby era metaforico e non nel senso proprio del termine.

trappeto
20-01-12, 14: 43
a bari, domani, anche se per poche ore, ma va bene così, potrebbe arrivare....un bel pomeriggio... :)

Calisa
20-01-12, 14: 58
a bari, domani, anche se per poche ore, ma va bene così, potrebbe arrivare....un bel pomeriggio... :)


questa cosa l'ho sentita anch'io nell'aria.... :rolleyes:

trappeto
20-01-12, 15: 12
allora...siamo in due... :)

Damali
20-01-12, 17: 15
comunque per chi fosse interessato/a...al comando regionale della gdf di palermo...hanno detto che la legge sul matrimonio dopo 4 anni è stata abolita...adesso ci si può sposare quando si vuole...naturalmente con un preavviso minimo d 3 mesi....perchè c'è tutto un iter da seguire....etc etc etc...ai ragazzi di bari infatti un brigadiere ha detto...RAGAZZI SE VI DOVETE SPOSARE DURANTE IL CORSO AVVERTITECI IN TEMPO....NON DITE ALL'ULTIMO "DOMANI MI SPOSO" ....

Calisa
20-01-12, 18: 42
comunque per chi fosse interessato/a...al comando regionale della gdf di palermo...hanno detto che la legge sul matrimonio dopo 4 anni è stata abolita...adesso ci si può sposare quando si vuole...naturalmente con un preavviso minimo d 3 mesi....perchè c'è tutto un iter da seguire....etc etc etc...ai ragazzi di bari infatti un brigadiere ha detto...RAGAZZI SE VI DOVETE SPOSARE DURANTE IL CORSO AVVERTITECI IN TEMPO....NON DITE ALL'ULTIMO "DOMANI MI SPOSO" ....



be allora se è come dici tu meglio così....... :):):)

lullaby
20-01-12, 20: 06
buonasera Elite,
ti ringrazio per le info, e provvederò a presentarmi in home page, se il termine sequestrati non può essere utilizzato posso utilizzare il termine "requisiti"? Credo che il rigore e la disciplina sia alla base del vostro corpo e penso che per una settimana o 10gg avere il cellulare spento non crea nessun danno, anzi, ma dare la possibilità di sentire la propria famiglia per sapere se è tutto ok penso non nuoce a nessuno.
Vi confermo che da Gaeta e da Predazzo tutto tace.
buona serata a tutti.



Ciao lullaby, se vuoi anche tu puoi presentarti nella sezione idonea che trovi in home page e per cortesia evita di scrivere stile sms.
Non c'è nessuna disparità comunque. Le regole sono uguali per tutti gli Istituti d' Istruzione, con le opportune varianti disposte dal Comando scuola o dagli Istruttori e penso che questa storia dei cellulari rientri nel discorso "varianti".

sandruzzo sicuramente il "termine sequestrati" usato da lullaby era metaforico e non nel senso proprio del termine.

Ermesgdf
20-01-12, 21: 23
vi assicuro che in altri reparti d'Istruzione si sta peggio i primi tempi, con il passare tempo sarà sempre più soddisfacente indossare quella divisa

LA PIAGA
20-01-12, 21: 41
vi assicuro che in altri reparti d'Istruzione si sta peggio i primi tempi, con il passare tempo sarà sempre più soddisfacente indossare quella divisa

Forse una volta si poteva dire così.......Ormai i corsi non hanno "rigore e disciplina" nemmeno all'inizio del corso, a confronto con i tempi passati i neo allievi entrano in un "albergo".
Per quanto riguarda la frase "Le regole sono uguali per tutti ", è vero; ma purtroppo cambia l'applicazione di persona in persona.
Un saluto a tutto lo staff


LA PIAGA

Ermesgdf
20-01-12, 21: 44
condivido il discorso e ricambio il saluto a nome dello staff. ;)

Elite
20-01-12, 22: 15
Forse una volta si poteva dire così.......Ormai i corsi non hanno "rigore e disciplina" nemmeno all'inizio del corso, a confronto con i tempi passati i neo allievi entrano in un "albergo".
Per quanto riguarda la frase "Le regole sono uguali per tutti ", è vero; ma purtroppo cambia l'applicazione di persona in persona.
Un saluto a tutto lo staff


LA PIAGA

Ricambio il saluto:)
In merito all' applicazione delle regole ritengo sia da attribuire al comportamento all' interno dell' Istituto dei singoli. In questo caso e se così fosse ritengo che sia giusto così. Non ho mai gradito il detto "uno sbaglia, tutti pagano".

---------------------Aggiornamento----------------------------



ti ringrazio per le info, e provvederò a presentarmi in home page, se il termine sequestrati non può essere utilizzato posso utilizzare il termine "requisiti"? Credo che il rigore e la disciplina sia alla base del vostro corpo e penso che per una settimana o 10gg avere il cellulare spento non crea nessun danno, anzi, ma dare la possibilità di sentire la propria famiglia per sapere se è tutto ok penso non nuoce a nessuno.


Forse mi sono espresso male, quindi rimedio.
Non è che non può essere usato il termine "sequestrati" solo che penso, sulla base che i telefoni cellulari come bene proprio e non inopportuno all' interno di un Istituto d' Istruzione, non possono essere sequestrati. Sarei curioso in alternativa di vedere l' annesso verbale redatto :).
Se invece, come penso, il termine da te usato è metaforico allora ci sta tutto.
Spero di essere stato più chiaro ora.

lullaby
20-01-12, 23: 12
Certo, chiarissimo!anche se non sono daccordo sul fatto che una telefonata dopo 3-4 gg non farebbe male a nessuno . :)
Una buona serata a tutti
Lullaby


Ricambio il saluto:)
In merito all' applicazione delle regole ritengo sia da attribuire al comportamento all' interno dell' Istituto dei singoli. In questo caso e se così fosse ritengo che sia giusto così. Non ho mai gradito il detto "uno sbaglia, tutti pagano".

---------------------Aggiornamento----------------------------



Forse mi sono espresso male, quindi rimedio.
Non è che non può essere usato il termine "sequestrati" solo che penso, sulla base che i telefoni cellulari come bene proprio e non inopportuno all' interno di un Istituto d' Istruzione, non possono essere sequestrati. Sarei curioso in alternativa di vedere l' annesso verbale redatto :).
Se invece, come penso, il termine da te usato è metaforico allora ci sta tutto.
Spero di essere stato più chiaro ora.

---------------------Aggiornamento----------------------------

Ermes, ne sono convinta!
I ragazzi sono forti e questi 10gg se li "fumeranno"
Ciao
Lullaby


vi assicuro che in altri reparti d'Istruzione si sta peggio i primi tempi, con il passare tempo sarà sempre più soddisfacente indossare quella divisa

lullaby
25-01-12, 19: 13
da Predazzo no news da gaeta no news....a Bari hanno il permesso di chiamare ogni sera, dire discriminazione?mah!buona serata a tutti

Damali
26-01-12, 19: 44
da Predazzo no news da gaeta no news....a Bari hanno il permesso di chiamare ogni sera, dire discriminazione?mah!buona serata a tutti

da oggi hanno il permesso di chiamare anche dopo pranzo :D

antodp
01-02-12, 21: 44
salve a tutti, mi sono appena iscritta,perchè dopo aver letto la discussione non potevo non unirmi a voi, io sono di caserta e anche il mio ragazzo è a bari per il corso,rispetto ai primi giorni le cose sono migliorate per fortuna...si vocifera che forse la settimana prossima la domenica sarà libera...speriamo così forse lo vedo :) un saluto a tutti...resistiamo!!!

Ermesgdf
02-02-12, 09: 24
Vi potete ritenere fortunate nell'arco di 15 giorni si g
hanno concessioni che in altri reparti si ottengono dopo mesi e mesi chiaramente tutto è proporzionato al periodo di durata del corso e poi si aggiunge che i corsi non sono quelli di una volta. Comunque vedrete che avranno anche i permessi di fine settimana bisogna attendere

antodp
06-02-12, 13: 13
buongiorno ragazze/i, avete notizie da Gaeta e da Predazzo riguardo i permessi d'uscita? il mio ragazzo che è a bari voleva sapere come è dalle altre parti,e se si hanno notizie più certe,visto che le voci di corridoio sono tante e tutte diverse. grazie in anticipo

pisognese
07-02-12, 12: 21
bhè anche il mio fidanzato è finanziere,è stato da poco spedito a destinazione e vi posso assicurare che era molto meglio quando ancora svolgeva il corso...

antodp
07-02-12, 17: 49
ciao pisognese,piacere di conoscerti :) la tua frase mi ha incuriosito anzi a dire il vero mi ha un pò intimorito. posso chiederti come mai era meglio quando il tuo ragazzo frequentava il corso? c'è da preoccuparsi?

pisognese
07-02-12, 19: 54
bhè la mia frase è molto vincolata al nostro paese di origine...infatti sia io che il mio fidanzato abitiamo in provincia di Caserta quindi quando lui frequentava il corso a Bari era molto più agevolato a tornare a casa tanto che veniva ogni domenica... Ora che è stato assegnato ad un paese in provincia di Brescia è molto più difficile! tutto quì...

annalisadema
07-02-12, 21: 15
Ragazze buona sera, mi sono appena registrata e cerco un po' di sostegno =( ! ho il mio ragazzo che si trova nella 4a compagnia a bari e lo stanno distruggendo psicologicamente,ora è ancora in aula! dicono che l ultima compagnia sia la più dura e ci sia un'enorme differenza con le altre...mi dite la vostra? Grazie in anticipo....

minu
07-02-12, 21: 36
buonasera ragazze!!anche io sono la ragazza di un allievo finanziere di bari ma non ricordo la compagnia al momento...quindi verranno solo la domenica a casa? :( non avranno nemmeno il pernotto il sabato= :(

Ermesgdf
07-02-12, 22: 13
Dopo 15 giorni di corso è ottimo solo la domenica

trappeto
07-02-12, 22: 23
Ragazze buona sera, mi sono appena registrata e cerco un po' di sostegno =( ! ho il mio ragazzo che si trova nella 4a compagnia a bari e lo stanno distruggendo psicologicamente,ora è ancora in aula! dicono che l ultima compagnia sia la più dura e ci sia un'enorme differenza con le altre...mi dite la vostra? Grazie in anticipo....
che la 4^ compagnia sia, diciamo, la più dura disciplinarmente te lo posso confermare anch'io in base alle notizie in mio possesso (mi risulta fosse la stessa cosa anche al corso precedente); così come posso dirti che mi riesce difficile pensare che il tuo ragazzo sia, al momento ed a causa di questo modo di fare, "distrutto psicologicamente"; tranquillizzalo, digli di pensare che tutto ciò è finalizzato al raggiungimento di un bellissimo traguardo; siamo all'inizio e piano piano ci si abitua: dopo la tempesta c'è sempre il sereno

pisognese
08-02-12, 08: 36
bhè l'anno scorso io avevo mio fratello nella 1a compagnia e il mio fidanzato nella 3a e sinceramente a mio fratello lo tartassavano di più...comunque tranquille perchè sono molto duri solo nel primo mesetto poi pian pian la situazione si placa...purtroppo loro per il primo pernotto hanno dovuto aspettare fino ad una settimana prima di pasqua però venivano tutte le domenica! All'inizio li lasciavano liberi alle 12 poi però hanno iniziato a lasciarli liberi alle 09:00... per quanto riguarda lo stress non posso certo affermare che mio fratello e il mio fidanzato non lo fossero,soprattutto nel periodo degli esami però si sà la vita è fatta di sacrifici...

minu
08-02-12, 10: 37
speriamo quest'anno siano un po'più flessibili riguardo ai pernotti...non tutti hanno la possibilità di tornare a casa solo la domenica, noi infatti siamo di roma e al mio ragazzo non conviene in una giornata farsi 6 ore di viaggio e tornare!!tra l'altro mi ha appena comunicato che questa domenica li fanno ancora uscire alle 3 :'( fortunatamente questo fine settimana scendo io a bari!!voi non avete ancora pensato a farvi un week end da loro invece di aspettare che gli diano il pernotto?anche perchè da quello che ho capito se non ci spostiamo noi passeranno mesi prima di rivederli...

Damali
08-02-12, 11: 15
speriamo quest'anno siano un po'più flessibili riguardo ai pernotti...non tutti hanno la possibilità di tornare a casa solo la domenica, noi infatti siamo di roma e al mio ragazzo non conviene in una giornata farsi 6 ore di viaggio e tornare!!tra l'altro mi ha appena comunicato che questa domenica li fanno ancora uscire alle 3 :'( fortunatamente questo fine settimana scendo io a bari!!voi non avete ancora pensato a farvi un week end da loro invece di aspettare che gli diano il pernotto?anche perchè da quello che ho capito se non ci spostiamo noi passeranno mesi prima di rivederli...
io sono già andata a trovarlo questo week-end....venerdì sabato e domenica.....loro non possono muoversi...se vogliamo/volete vederli dovete andare voi...

antodp
08-02-12, 12: 02
bhè la mia frase è molto vincolata al nostro paese di origine...infatti sia io che il mio fidanzato abitiamo in provincia di Caserta quindi quando lui frequentava il corso a Bari era molto più agevolato a tornare a casa tanto che veniva ogni domenica... Ora che è stato assegnato ad un paese in provincia di Brescia è molto più difficile! tutto quì...
Ah ho capito,beh come me e il mio ragazzo attualmente visto che abitiamo in provincia di caserta anche noi,ma lui ha appena cominciato il corso. In merito al pernotto spero di poterlo andare a trovare io il prima possibile,ma a causa dell'università sono un pò incasinata purtroppo,speriamo bene.

annalisadema
08-02-12, 13: 16
Tempo permettendo io sabato andrò a bari e parto da caserta. se tu puoi fammi sapere,ci facciamo il viaggio insieme ;)

antodp
08-02-12, 14: 44
Tempo permettendo io sabato andrò a bari e parto da caserta. se tu puoi fammi sapere,ci facciamo il viaggio insieme ;)
mi farebbe molto piacere,purtroppo questi giorni ho diversi esami per questo dicevo non posso muovermi in questo momento...ti ringrazio comunque, appena mi sarà possibile ti farò sapere così al massimo ci organizziamo nel caso in cui dovessi andare di nuovo :)

Patziant
08-02-12, 14: 48
Salve a tutti :) Anche il mio fidanzato è a Bari. Noi siamo di Napoli ed anch'io questo fine settimana stavo pensando di andare da lui, ovviamente bisogna considerare il tempo... è previsto un peggioramento :(

CapGdf
08-02-12, 14: 48
Ciao a tutti,
è interessante parlare anche di tutti i ragazzi finanzieri che, a causa della distanza dalle proprie fidanzate, adesso si trovano single.
Purtroppo è capitato a me e credo che sia una situazione che si presenta frequentemente.

annalisadema
08-02-12, 14: 53
eh già è previsto un peggioramento...speriamo bene ragazze! il vostro treno è diretto per bari da napoli? io sono di salerno e dovrò prenderlo da caserta =(

Elite
08-02-12, 15: 05
Un benvenuto va ai nuovi ed alle nuove iscritti/e. Vi rammento qual' ora qualcuno non lo avesse ancora fatto, che è corretto presentarsi nella sezione che trovate in home page e leggere il regolamento prima di postare.
Buona permanenza nel forum.

lally
08-02-12, 15: 09
Ciao mi chiamo Elisa e sono la moglie di un maresciallo gdf,anche noi siamo lontani perché lui lavora a Roma ed io sono una soldatessa che fa servizio a Pordenone.e' da 10 anni che stiamo assieme e speriamo di poterci ricongiungere presto.

Damali
08-02-12, 15: 14
si...se non c'è l'amore...o comunque l'amore vero .....io non lascerei mai il mio fidanzato....preferisco non vederlo un anno piuttosto che lasciarlo e non vederlo tutta la vita.....
Ciao a tutti,
è interessante parlare anche di tutti i ragazzi finanzieri che, a causa della distanza dalle proprie fidanzate, adesso si trovano single.
Purtroppo è capitato a me e credo che sia una situazione che si presenta frequentemente.

CapGdf
08-02-12, 15: 20
Ciao Elisa, anche io sono a Roma ma non ho più il problema della distanza :)
Forse quando le fidanzate/mogli sono anch'esse militari è più facile capire le difficoltà e si rimane più uniti.

antodp
08-02-12, 15: 22
ciao elisa piacere di conoscerti è bellissimo leggere che ci sono persone che anche se lontane sono da 10 anni insieme e anche sposati, siete la dimostrazione che una storia a distanza può durare,se c'è l'amore. ti auguro di riuscire a ricongiungerti presto con tuo marito, in bocca al lupo :)

CapGdf
08-02-12, 15: 22
si...se non c'è l'amore...o comunque l'amore vero .....io non lascerei mai il mio fidanzato....preferisco non vederlo un anno piuttosto che lasciarlo e non vederlo tutta la vita.....

fin quando non ti trovi nella situazione non puoi capirlo....

lally
08-02-12, 15: 24
L'ho conosciuto nel 2002,io lavoravo in una concessionaria e lui era già a Roma da un pezzo,siamo tutti e 2 calabresi.la nostra storia e' iniziata già a distanza pero l'amore che ci unisce ci ha fatto superare la distanza e tutte le difficoltà che abbiamo incontrato.da 6 anni sono nell'esercito e comunque e' vero ci capiamo e comprendiamo su tante cose

CapGdf
08-02-12, 15: 26
L'ho conosciuto nel 2002,io lavoravo in una concessionaria e lui era già a Roma da un pezzo,siamo tutti e 2 calabresi.la nostra storia e' iniziata già a distanza pero l'amore che ci unisce ci ha fatto superare la distanza e tutte le difficoltà che abbiamo incontrato.da 6 anni sono nell'esercito e comunque e' vero ci capiamo e comprendiamo su tante cose

Chissà, forse un giorno anche io troverò una soldatessa! :rotflmao:

antodp
08-02-12, 15: 26
si...se non c'è l'amore...o comunque l'amore vero .....io non lascerei mai il mio fidanzato....preferisco non vederlo un anno piuttosto che lasciarlo e non vederlo tutta la vita.....
condivido pienamente, infatti elisa è la dimostrazione che si può stare anche 10 anni lontani l'uno dall'altra ma se c'è amore ci si riesce.
Anche la mia storia è cominciata a distanza,nonostane fossimo dello stesso paese, forse questa è stata la mia fortuna :)

lally
08-02-12, 15: 28
Grazie sei molto gentile il piacere e' tutto mio,speriamo...stiamo aspettando che esca la graduatoria per il mio passaggio in spe.qualunque sia l'esito vedremo il da farsi per ricongiungerci.siate sempre forti ecomprensivi

---------------------Aggiornamento----------------------------

Te l'auguro

CapGdf
08-02-12, 15: 30
Grazie sei molto gentile il piacere e' tutto mio,speriamo...stiamo aspettando che esca la graduatoria per il mio passaggio in spe.qualunque sia l'esito vedremo il da farsi per ricongiungerci.siate sempre forti ecomprensivi

---------------------Aggiornamento----------------------------

Te l'auguro


spero tu possa passare in spe... sono tempi duri!
AUGURONI

lally
08-02-12, 15: 35
Crepi il lupo

---------------------Aggiornamento----------------------------

Eh lo so che sono tempi bui!la speranza e' l'ultima a morire consoliamoci così

Patziant
08-02-12, 16: 10
si...se non c'è l'amore...o comunque l'amore vero .....io non lascerei mai il mio fidanzato....preferisco non vederlo un anno piuttosto che lasciarlo e non vederlo tutta la vita.....

Esatto, anch'io la penso così :) Certo è dura, i momenti "no" ci sono eccome... ma passerà, e ci saranno anche tanti momenti belli! Noi stiamo insieme da più di 4 anni ormai, lui è partito più di 2 anni fa e all'inizio ovviamente era tutto amplificato! Certo, ci si abitua... ma mai totalmente!


---------------------Aggiornamento----------------------------


eh già è previsto un peggioramento...speriamo bene ragazze! il vostro treno è diretto per bari da napoli? io sono di salerno e dovrò prenderlo da caserta =(

Purtroppo sì! Speriamo bene! Comunque anch'io dovrei prendere il treno a Caserta, perché uno diretto non c'è

Handro93
10-02-12, 20: 23
Ragazze e ragazzi io ho un fratello che è in accademia, e sentire che al corso allievi finanzieri li distruggono psicologicamente, bè, è un parolone! Non esageriamo, su dai.. Si sa che la G.d.f. segue un certo rigore, com'è giusto che sia, in confronto agli altri corpi, però tenete duro.. Massimo massimo il primo mese può essere duro, poi è tutta in discesa..

giustizia
11-02-12, 06: 59
Com'è bello parlare di supposizioni..... Come fai ad essere convinta delle tue affermazioni? Hai fatto il corso ? Ti assicuro che dal primo all'ultimo giorno, ripeto dal 1° al 365° è una naja bestiale, indescrivibile.

lally
11-02-12, 07: 29
Credo che tutti i corsi non siano una passeggiata,non esistono corsi più leggeri e meno leggeri.

Handro93
11-02-12, 08: 06
Credo che tutti i corsi non siano una passeggiata,non esistono corsi più leggeri e meno leggeri.

Esistono corsi più leggeri di altri, è una cosa OVVIA. Non puoi paragonare il corso degli allievi ufficiali con quello degli allievi finanzieri. Smettiamola

Ermesgdf
11-02-12, 09: 03
Signori diamo un taglio alla discussione, chiaritevi in privato.

Elite
11-02-12, 12: 09
Ogni corso è a se, nessuno è ugugale ad un altro e comunque sia un conto è parlare per esperienza vissuta ed un altro è parlarne per sentito dire. I corsi per Ufficiali saranno più duri per alcuni aspetti, quelli per Ispettori per altri e così via ed è anche soggettivo il senso di stress e di durezza che si può provare. Comunque sia non siamo qua per stabilire e soprattutto con certi toni quale sia il corso più duro della GdF, per cui invito la gentile Utenza ad aderire senza eccezione alcuna all' invito del Responsabile di Sezione.

CapGdf
12-02-12, 22: 26
Ragazzi e ragazze questo nostro "lavoro" che è più una passione purtroppo spesso ci lascia da "soli". Siamo costretti a lasciare le cose più care che abbiamo e ci mette davanti delle scelte difficili. Io non so se sono l'unico a trovarmi in questa situazione ma purtroppo è la dura realtà. Scusate se sono malinconico ma avevo voglia di sfogarmi. Parlarne non fa mai male....

antodp
12-02-12, 23: 53
Ciao capgdf purtroppo non è solo la vostra passione/lavoro che vi mette davanti a delle scelte: è la vita. Io non so cosa si provi dal vostro punto di vista ma posso solo immaginarlo e leggendo i tuoi post precedenti non credo debba trovare per forza una soldatessa per essere capito ma devi trovare semplicemente una ragazza che ha voglia ma sopratutto ha la volontà di sacrificare un pò della sua vita per stare con la persona che ama e credimi ci sono. Sfogarsi fa sempre bene e questo forum da questo punto di vista può aiutare,si trovano tra l'altro molte persone che ascoltano e consigliano e per qualsiasi cosa anche uno sfogo ci/mi trovi qui :)

valebaki
13-02-12, 23: 12
ciao CapGdf ti rispondo anche io perché sono la fidanzata di un allievo finanziere che ora si trova a Bari.. Attualmente studio-lavoro a milano e, nonostante la distanza e le difficoltà che si stanno presentando, ci facciamo forza a vicenda. So che il mio ragazzo sta coronando il sogno di una vita e sono sicura che anche lui farebbe lo stesso e mi incoraggerebbe ad inseguire un mio sogno, anche se questo comporterebbe per un po' di tempo qualche sacrificio in più. Come dice antodp, non dipende dal mestiere che fa la ragazza perché, se c'è davvero un sentimento forte e sincero, si superano tutti gli ostacoli. Riconosco tuttavia che è davvero difficile a volte, soprattutto ora che non riesco a vederlo da un po' e mi manca terribilmente, ma cerco di essere positiva e di andare avanti. Sono sicura che anche tu troverai quella persona che ti appoggerà e ti amerà anche con qualche sacrificio dettato dalla distanza... E poi, almeno una cosa positiva questi maledetti km te la regalano: le rincorse alla stazione per aspettare il tanto desiderato treno, il contare i minuti prima di vederlo, ma anche il dare valore ad ogni singolo secondo del nostro stare insieme è qualcosa che solo la distanza riesce a offrirti, perché spesso i rapporti che vivono la quotidianità rischiano, se non ben gestiti, di diventare monotoni e spenti. Auguro a tutte le ragazze nella mia stessa situazione di non mollare e di farsi forza, a te invece di ricredere nell'amore vero, che non teme ostacoli di nessun tipo..

CapGdf
13-02-12, 23: 41
Chissà forse mi sbaglio... poi un giorno forse mi ricrederò però l'esperienza insegna.
Tutte le corse ed i sacrifici li abbiamo fatti tutti, senza neanche chiederci perchè... ma dopo il tempo passa e le cose cambiano.
Spero siano casi isolati... spero.... :)

Zerens
14-02-12, 09: 37
Ciao CapGdf, io penso che per chi ha deciso di seguire questa strada serva una persona veramente speciale da avere al proprio fianco.
Fidanzate/i, mogli e mariti di qualsiasi agente delle forze dell'ordine devono avere quel qualcosa in più delle altre persone, devono essere sì amanti, ma anche amici, confidenti e genitori, devono avere molta pazienza ed avere molto amore da dare ad una persona che è speciale per quello che fa, avere spirito di adattamento e voglia di spostarsi per seguire il proprio amore ma, soprattutto, provare orgoglio per chi hai di fianco e per ciò che fa giornalmente.
Io sono fidanzata con un finanziere e sono un'aspirante AAMM, sono orgogliosissima delle mie scelte, di quello che, si spera, andrò a fare e di quello che vorrò diventare, come sono orgogliosa di avere al mio fianco una persona speciale che fino ad ora ha fatto tanto, dopo Esercito, Afghanistan e GDF..

Il "brutto" è che persone così ce ne sono poche in giro, perchè non tutti hanno la voglia di cambiare il loro stile di vita..
Insomma, avere al proprio fianco un finanziere è un onore e non è cosa per tutti o tutte... :)

Damali
14-02-12, 14: 06
Ragazzeeeeee...Buon San Valentino a tutteeeeee....tenete duro mi raccomandoooooooo e state vicinissime ai vostri innamoratiiiii...ne hanno tanto bisogno......ps:il mio amore mi ha mandato un mazzo d fioriiiii...felice iooooooooooooooooooooooooooooooooo <3

minu
14-02-12, 23: 15
buon san valentino anche a voi ragazze :)

Patziant
15-02-12, 21: 18
Ragazzi, ho una domanda... ma più o meno non si sa quando a Bari, cominceranno a dare la domenica libera?
Intendo a partire dalle h.11, perché comunque è passato un mese...

trappeto
16-02-12, 08: 43
previsioni non se ne possono fare; le notizie si hanno di settimana in settimana e, a quanto pare, anche per domenica prossima...

minu
17-02-12, 12: 33
ciao a tutti!!di sicuro avranno la domenica libera a partire dalla prossima settimana, quindi da fine febbraio...anche perchè come ha detto pisognese lo scorso anno hanno concesso il primo pernotto la settimana prima di pasqua!!speriamo facciano presto e che si sciolgano un po' :p

Patziant
19-02-12, 14: 36
Ma come, già si sa che la prossima domenica sarà libera? :O

debang
19-02-12, 20: 47
scusate, qualcuno di voi sà gia quando inizieranno le ferie di Pasqua? perchè io vorrei prenotare il volo per il mio amore ma dovrei avere la certezza

minu
19-02-12, 21: 10
no non si sa niente...era una mia supposizione :) cmq il mio ragazzo mi ha detto che hanno la licenza dal 5 al 10 aprile per pasqua....finalmente torneranno a casa ^_^

antodp
19-02-12, 21: 11
io so tramite il mio ragazzo che la licenza l'avranno dalle 12.00 del 4 aprile :)

minu
19-02-12, 21: 21
bè si ufficialmente dal 5 cmq...meno male!!

antodp
19-02-12, 21: 24
infatti...manca poco speriamo arrivi presto aprile :)

Damali
19-02-12, 21: 26
sicura ?il mio sta in prima compagnia e ancora non sa nulla...diciamo che sono io che do le info a lui -.-
io so tramite il mio ragazzo che la licenza l'avranno dalle 12.00 del 4 aprile :)

antodp
19-02-12, 21: 29
come ha detto minu ufficialmente sarà il 5 aprile, ma loro saranno liberi dalle 12.00 del 4 aprile da quanto mi ha riferito il mio ragazzo

debang
19-02-12, 21: 29
speriamo che sia cosi x_x

antodp
19-02-12, 21: 35
tranquille ragazze forse, e questa volta dico forse, prima di pasqua avranno anche il pernotto...speriamo :) ma il 5 aprile di sicuro tutti a casa!!!

Patziant
19-02-12, 21: 41
no non si sa niente...era una mia supposizione :) cmq il mio ragazzo mi ha detto che hanno la licenza dal 5 al 10 aprile per pasqua....finalmente torneranno a casa ^_^

Ah ok, mi sembrava strano che fosse già una cosa certa! Allora speriamo che questa domenica libera arrivi presto :)

minu
19-02-12, 21: 46
a me il mio ragazzo lo disse qualche giorno fa che gli avevano già confermato con certezza i giorni della licenza di pasqua...sa anche il giorno del giuramento e quello delle vacanze estive!lui sta in seconda compagnia

---------------------Aggiornamento----------------------------

come dice antodp probabilmente avranno il primo pernotto la settimana prima di pasqua, ma non è una cosa certa questa!!per il resto sì... :)

Patziant
19-02-12, 21: 48
Sì, anch'io sapevo della licenza di Pasqua, e comunque anche il mio ragazzo sta nella seconda compagnia xD

minu
19-02-12, 21: 49
ah sì?!allora magari si conoscono :) tu di dove sei?cmq io rivado la settimana prossima a bari a trovarlo...santa ryanair ^_^

antodp
19-02-12, 22: 03
potremmo sapere quel è il giorno del giuramento minu? grazie :)

minu
19-02-12, 22: 17
mi ha detto il 20 luglio...viene di venerdì :)

antodp
19-02-12, 22: 19
ah bene anche se pensavo prima :) grazie comunque :)

minu
19-02-12, 22: 29
anch'io speravo prima...l'ultima settimana di luglio avranno la licenza estiva, solo una settimana purtroppo xchè ad agosto dovranno fare il tirocinio :(

Damali
19-02-12, 22: 36
io so che avranno 1 settimana d licenza anche dopo il tirocinio...o sbaglio? O.o
anch'io speravo prima...l'ultima settimana di luglio avranno la licenza estiva, solo una settimana purtroppo xchè ad agosto dovranno fare il tirocinio :(

trappeto
20-02-12, 10: 15
"ammazzate" (alla romana) quante cose sapete... :)

Damali
20-02-12, 10: 55
noi fidanzate siamo meglio dei servizi segreti waf
"ammazzate" (alla romana) quante cose sapete... :)

antodp
20-02-12, 11: 10
io so che avranno 1 settimana d licenza anche dopo il tirocinio...o sbaglio? O.o

si damali anche io so così...una settimana di vacanze dopo il giuramento e l'altra dopo il tirocinio...:)

minu
20-02-12, 11: 27
ahahah è tipico di noi donne sapere tutto :) cmq la cosa della settimana di licenza dopo il tirocinio non risulta nè a me nè al mio ragazzo :/ bohhh!!speriamo sia vero...

debang
20-02-12, 13: 03
Damali.. ma tu sai proprio tutto.. :rotflmao:

Patziant
20-02-12, 13: 26
Ragazze, speriamo sia come dite! Io sapevo che dopo il tirocinio avrebbero avuto solo qualche giorno, non una settimana intera...

Damali
20-02-12, 13: 31
in tutto le ferie estive dovrebbero essere di 2 settimane...non una...quindi una post-fiamme...e l'altra post-tirocinio....a meno che non le accorpano...ma spero di no....

---------------------Aggiornamento----------------------------


Damali.. ma tu sai proprio tutto.. :rotflmao:

si le so..tutteeeeeeeeeeeeeee :D piccolo OT...sorry...

Calisa
21-02-12, 15: 03
Si si ragazze anche il mio ha detto che la licenza sarà dal 5 aprile al 10 e anche per il giuramento a luglio.. e anche della licenza prima e dopo il tirocinio! =) che bello =)

mi ha lasciato proprio un calendario con tutte le date! ahahahahahahaha

Damali
21-02-12, 15: 23
ma quindi è sicuro che sn liberi dal 4 a mezzogiorno???????????????devo prenotare l'aereoooooooooooooooo

minu
21-02-12, 18: 03
scusate ragazze ma a pasqua perchè andate voi??gli unici giorni che possono tornare a casa approfittatene no?! :)

---------------------Aggiornamento----------------------------

a meno che non si sono presi casa....allora è un altro conto!

Damali
21-02-12, 18: 15
vogliamo sapere le date precise per prenotare i biglietti ai nostri ragazzi...
scusate ragazze ma a pasqua perchè andate voi??gli unici giorni che possono tornare a casa approfittatene no?! :)

---------------------Aggiornamento----------------------------

a meno che non si sono presi casa....allora è un altro conto!

minu
21-02-12, 18: 22
ah non stavo pensando a questo particolare :p davo x scontato che lo facessero da soli...

Damali
21-02-12, 18: 29
da casa è tutto più semplice...una prepagata e via!!!
ah non stavo pensando a questo particolare :p davo x scontato che lo facessero da soli...

valebaki
21-02-12, 20: 58
Si si ragazze anche il mio ha detto che la licenza sarà dal 5 aprile al 10 e anche per il giuramento a luglio.. e anche della licenza prima e dopo il tirocinio! =) che bello =)

mi ha lasciato proprio un calendario con tutte le date! ahahahahahahaha

Ciao Calisa, potresti mandarmi in privato o, se ti va, pubblicare sul forum il calendario con le date? Anche io sono lontana da Bari e mi piacerebbe organizzarmi un po' per poter incontrare il mio ragazzo il più possibile...
Grazie in anticipo

Damali
21-02-12, 21: 56
anche a meeeee pleaseeeeeeeeeeeeee
Ciao Calisa, potresti mandarmi in privato o, se ti va, pubblicare sul forum il calendario con le date? Anche io sono lontana da Bari e mi piacerebbe organizzarmi un po' per poter incontrare il mio ragazzo il più possibile...
Grazie in anticipo

Calisa
22-02-12, 00: 53
ragazze ma sono uguali per tutti le date???? ma i vostri ragazzi in che compagnia stanno???

valebaki
22-02-12, 08: 17
ragazze ma sono uguali per tutti le date???? ma i vostri ragazzi in che compagnia stanno???

penso di sì Calisa, comunque se non sbaglio il mio è nella quarta compagnia....

Damali
22-02-12, 18: 24
ragazze ma sono uguali per tutti le date???? ma i vostri ragazzi in che compagnia stanno???

si le ferie d pasqua sono uguali x tutti...

Calisa
23-02-12, 15: 09
si quello lo so mi riferivo alle altre date ovvero al tirocinio ecc...

Damali
23-02-12, 16: 14
si quello lo so mi riferivo alle altre date ovvero al tirocinio ecc...

nn vorrei dire una cavolata ma per il tirocinio credo valga lo stesso discorso perchè essendo ad agosto la scuola dovrebbe essere chiusa....e credo anche per la consegna delle fiamme....dato che poi avranno una settimana d ferie...

SOUTHER
23-02-12, 17: 44
ciaoa tutti volevo chiedervi una cosa ma secodno voi il primo pernotto quando l avranno???

antodp
23-02-12, 18: 38
ciaoa tutti volevo chiedervi una cosa ma secodno voi il primo pernotto quando l avranno???
ciao souther come aveva già accennato qualcuno, e da come si sono svolte le cose in passato, probabilmente qualche settimana prima di pasqua dovrebbero avere il pernotto, ma non è niente di ufficiale, solo supposizioni in merito a voci di corridoio :)

minu
23-02-12, 21: 02
Lo vedo molto difficile sto pernotto considerando che nemmeno questa domenica potranno uscire alle 11 :( ma quando si decidono sti capi???!!!

Patziant
25-02-12, 18: 34
Lo vedo molto difficile sto pernotto considerando che nemmeno questa domenica potranno uscire alle 11 :( ma quando si decidono sti capi???!!!

Ragazzi ma per domenica non si sa ancora niente?

Marziastar
29-02-12, 12: 20
Si si ragazze anche il mio ha detto che la licenza sarà dal 5 aprile al 10 e anche per il giuramento a luglio.. e anche della licenza prima e dopo il tirocinio! =) che bello =)

mi ha lasciato proprio un calendario con tutte le date! ahahahahahahaha
ciao potresti mandare anche a me il calendario delle date in privato??grazieeee!!!

Damali
29-02-12, 12: 32
domenica purtroppo usciranno alle 15:00...grrrrrrr
Ragazzi ma per domenica non si sa ancora niente?

Patziant
29-02-12, 13: 34
Nemmeno questa domenica? ma quanto ancora dovremo aspettare :(

minu
29-02-12, 14: 05
è vero, me l'ha appena confermato anche il mio ragazzo :( si sono messi proprio di punta quest'anno...sto cominciando a perdere le speranze anche per il pernotto a questo punto!!li rivedremo a pasqua a mio avviso........

Damali
29-02-12, 15: 49
si vocifera di un pernotto la domenica delle palme....sarà un'altra bufala?boooh staremo a vedere....ah e si dice anche che il corso finirà ad ottobre.....boooooooooooooooooooooooooooooohhhh non so più a cosa credere

trappeto
29-02-12, 15: 52
notizie che, al di là dell'esito che avranno, rallegrano un pò... :)

minu
29-02-12, 17: 43
damali se lo dici te ci crediamo,sai sempre tutto ^_^ sarà sicuramente così!!

Damali
29-02-12, 18: 19
no no ragazze davvero...io ne so quanto voi!!!
damali se lo dici te ci crediamo,sai sempre tutto ^_^ sarà sicuramente così!!

minu
29-02-12, 18: 48
se lo scorso anno l'hanno dato la domenica prima di pasqua quindi la domenica delle palme, è molto possibile che anche quest'anno facciano così...x quanto riguarda la fine del corso ad ottobre ho i miei dubbi :/ secondo quello che mi dice lui dovrebbe finire a dicembre e a gennaio hanno la destinazione!quindi dura 11 mesi, ma forse è tutto un punto interrogativo ancora....

minu
06-03-12, 12: 16
ciao ragazzeeeee!!è tanto che non ci aggiorniamo...ci sono novità?? :)

sahra
11-03-12, 18: 27
Ciao sono nuova! Com'è andata al tuo boy? Il mio ce l'ha fatta e riesco a vederlo per 3 ore il sabato! Mi accontento e sono felicissima per lui e per chi ce l'ha fatta!!!

minu
11-03-12, 21: 27
ciao sahra,il tuo ce l'ha fatta a fare cosa??ho saputo che finalmente dalla prossima settimana inizieranno ad uscire la domenica alle 11 :) il che mi consola dato che la prossima settimana andrò a trovarlo a bari e potremo passare + tempo insieme... *_*

Calisa
13-03-12, 18: 02
sisi ragazze da domenica usciranno alle 11 =)

ValerioL
21-03-12, 22: 41
Brave ragazze continuate a sostenere i vostri ragazzi che sicuramente ne hanno bisogno. A maggio ho il primo esame e spero che se riuscirò a passarli tutti la mia ragazza mi solleverà il morale come fate voi con i vostri.

Saluti!

antodp
25-03-12, 21: 29
buonasera ragazze/i sapete qualcosa riguardo al possibile pernotto per la domeniche delle palme? o è un'altra voce di corridoio?

Ermesgdf
25-03-12, 21: 55
Non pensate a delle dicerie altrimenti vi avvilite. Vi dico questo perché nei reparti di istruzione come nella vita in generale bisogna solo fare affidamento alla carta scritta

minu
25-03-12, 22: 30
per ora solo voci...questa settimana lo sapremo comunque :) speriamo bene ragazze...tanto in ogni caso li vedremo il 4 dai ;)

antodp
27-03-12, 20: 32
fortunatamente come ha detto minu tra una settimana sono a casa, ma la stanchezza ormai si fa sentire e credo che per loro staccare sarebbe molto positivo,infatti questa settimana li stanno massacrando perché ci sarà una cerimonia...speriamo altrimenti a mercoledì prossimo :)

QuasiBascoVerde
28-03-12, 18: 16
Tutte queste giovani Donne mi fanno "tenerezza".... brave, fate bene a vivere questi momenti e a cogliere l'attimo fuggente con i Vs. Finanzieri... sappiate, però, che alla fine del Corso, per moltissime di Voi (quasi tutte), sarà ancora più "dura"... quando si sapranno le destinazioni e vedrete i Vostri Amati a 800 Km. di distanza... con la possibilità di vederli una volta al mese (sappiate che per una buona parte di Loro sarà così)... nonostante siano "liberi" di uscire tutte le sere... sarà ancora più difficile da "sopportare"... quindi, gioite con Loro, ma non illudeteVi... è un piccolo consiglio da chi c'è già passato... Buona Pasqua...:rotflmao:

valebaki
28-03-12, 20: 45
Grazie QuasiBascoVerde per questa ventata di "ottimismo", ma penso che tutte noi abbiamo messo in conto le difficoltà che ci possono essere in seguito. Io personalmente in realtà spero che venga al nord dove mi trovo attualmente io e sicuramente non ci saranno più tutti questi km di ora. E poi comunque penso che ognuna abbia progettato un modo per stare insieme, che sia un trasferimento o un avvicinamento al proprio ragazzo. Detto questo auguro a tutti/e buone vacanze di Pasqua....finalmente stanno per arrivare!!!!