PDA

Visualizza Versione Completa : Fidanzate/i dei/lle Finanzieri/e



Pagine : 1 [2]

minu
29-03-12, 10: 39
valebaki ha ragione,io personalmente non avrò questo problema dato che ho deciso di seguirlo a destinazione alla fine del corso...chi prima, chi dopo cmq lo farà :) altrimenti non avremmo preso la decisione di stare con dei militari!!buone vacanze di pasqua a tutte ragazze e godetevi quei giorni con i vostri boys ;) ciaoooooo

Damali
29-03-12, 15: 45
la distanza mi fa un baffo...tanto alla fine del corso il tempo di organizzare e ci sposiamo!!!!!
Tutte queste giovani Donne mi fanno "tenerezza".... brave, fate bene a vivere questi momenti e a cogliere l'attimo fuggente con i Vs. Finanzieri... sappiate, però, che alla fine del Corso, per moltissime di Voi (quasi tutte), sarà ancora più "dura"... quando si sapranno le destinazioni e vedrete i Vostri Amati a 800 Km. di distanza... con la possibilità di vederli una volta al mese (sappiate che per una buona parte di Loro sarà così)... nonostante siano "liberi" di uscire tutte le sere... sarà ancora più difficile da "sopportare"... quindi, gioite con Loro, ma non illudeteVi... è un piccolo consiglio da chi c'è già passato... Buona Pasqua...:rotflmao:

QuasiBascoVerde
30-03-12, 15: 45
la distanza mi fa un baffo...tanto alla fine del corso il tempo di organizzare e ci sposiamo!!!!!

Auguri... però, è meglio aspettare qualche mese e, poi, magari, convivere un po', prima... di convolare a nozze... non è sempre facile, all'inizio, entrare nell'ottica del Finanziere... i turni... il clima... il lavoro che deve "entrare"... eccetera... comunque, un in bocca al lupo a tutte... (e non lo sto dicendo con sarcasmo... spero si riesca a capire... ma solo perché alle soglie della pensione, ne ho viste tante storie s'amore andate a "buon fine" ma, anche, qualcuna non rilevatasi tale... con somma delusione da una parte o dall'altra della coppia...

---------------------Aggiornamento----------------------------

Scusate... mi sono smarrito la parentesi...

---------------------Aggiornamento----------------------------

e anche un po' la tastiera e l'italiano... d'amore... rivelatesi... vabbè, è l'eta...

---------------------Aggiornamento----------------------------

... ancora... oggi non è giornata... rivelatasi... se non è giusta... scusatemi... non scrivo più, per oggi

trappeto
31-03-12, 21: 55
buonasera ragazze/i sapete qualcosa riguardo al possibile pernotto per la domeniche delle palme? o è un'altra voce di corridoio?
visto il risultato, buona "la seconda"... :)

Ermesgdf
31-03-12, 22: 07
non vi preoccupate ci saranno in futuro i pernotti, in altri corsi si aspetta un anno e mezzo per un 36. Sono delle abitudini diffuse nei reparti di istruzione

Zerens
02-04-12, 19: 56
Auguri... però, è meglio aspettare qualche mese e, poi, magari, convivere un po', prima... di convolare a nozze... non è sempre facile, all'inizio, entrare nell'ottica del Finanziere... i turni... il clima... il lavoro che deve "entrare"... eccetera... comunque, un in bocca al lupo a tutte... (e non lo sto dicendo con sarcasmo... spero si riesca a capire... ma solo perché alle soglie della pensione, ne ho viste tante storie s'amore andate a "buon fine" ma, anche, qualcuna non rilevatasi tale... con somma delusione da una parte o dall'altra della coppia...

---------------------Aggiornamento----------------------------

Scusate... mi sono smarrito la parentesi...

---------------------Aggiornamento----------------------------

e anche un po' la tastiera e l'italiano... d'amore... rivelatesi... vabbè, è l'eta...

---------------------Aggiornamento----------------------------

... ancora... oggi non è giornata... rivelatasi... se non è giusta... scusatemi... non scrivo più, per oggi

confermo e sottoscrivo quanto dice quasibascoverde...
fateli ambientare e capite bene quello che stanno provando e quanto incide sul loro umore...
lo dico per esperienza.....

Damali
03-04-12, 13: 07
e domani tornano a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaa x_x

trappeto
03-04-12, 13: 33
l'orario d'uscita è ancora un pò "ballerino" specie per quei giovani aa.ff. che saranno impegnati, perchè comandati, a verificare il normale svolgimento della prova scritta (tema) relativa al reclutamento per il 112° corso ufficiali :)

Damali
16-04-12, 15: 55
ragazze/i ma per il 25 aprile e il primo maggio si sa qualcosa?

QuasiBascoVerde
16-04-12, 18: 27
ragazze/i ma per il 25 aprile e il primo maggio si sa qualcosa?

Non so cosa intendi di preciso... però, il 25 Aprile è la "Festa della Liberazione" e... normalmente... i Militari (soprattutto se al Corso) sono impegnati per le varie "cerimonie"... almeno, se non erro è così... diverso il discorso per il 1° Maggio... credo che in quell'occasione concedano la solita libera uscita... non vedo eprché non debbano concederla...

SOUTHER
17-05-12, 16: 22
ciao a tutti vorrei chiedervi una cosa ma alla cerimonia (alla consegna delle fiamme) quanti familiari possono partecipare c e un limite di pernsone?? grazie

debang
21-05-12, 18: 23
anche io vorrei sapere quante persone possono partecipare alla cerimonia. E sopratutto si sa già la data?

antodp
22-05-12, 16: 35
purtroppo non so nulla di certo, ma dato che il mio ragazzo ha detto che ci sarà oltre la sua famiglia,anche 4-5 amici in totale saremmo una decina,quindi penso il numero sia questo più o meno, e tempo fa si era parlato del 20 luglio come data x la cerimonia,ma ripeto nulla è certo,spero qualcun altro possa chiarire meglio questi dubbi.

Damali
23-05-12, 18: 47
l'anno scorso il limite era di 3 persone a testa...però che io sappia se ne arrivano 2 o 3 in più non li lasciano fuori...

sahra
28-05-12, 18: 46
Ciao! Cosa regalerete ai boy per il giuramento??? Io nn so ancora :(:(:(

Ermesgdf
28-05-12, 19: 37
Credo che basti la vostra presenza, di sicuro non ci deve essere un bene materiale per volersi bene. A mio modesto parere

Damali
28-05-12, 19: 39
ma perchè si fa il regalo per la consegna delle fiamme?questa cosa mi giunge nuova O___O

QuasiBascoVerde
30-05-12, 12: 12
Ciao! Cosa regalerete ai boy per il giuramento??? Io nn so ancora :(:(:(

Questa non l'avevo ancora sentita!!!! Ma quale regalo gli vuoi fare??? E, allora, poi, che regalo gli farai... per la consegna delle "fiamme"... per il trasferimento ad Aosta... per l'incarico di "piantone"... naturalmente, non per forza dovrà andare così. Però, un po' di sobrietà nello "stile" non guasterebbe per una persona che intenderebbe passare la propria esistenza a fianco di un Finanziere... cerca di essere "presente" che è già tanto... e quoto quanto precisato da Ermesgdf...

sahra
01-06-12, 16: 16
x me è un giorno importante "il giuramento" credo ke si faccia un pensiero ke porti fortuna x il resto della carriera, alla fine è l'inizio di un cambiamento e di una nuova vita... poi ognuno fa cosa meglio crede :)
P.S. e spero non lo mandino ad aosta :P

QuasiBascoVerde
02-06-12, 19: 30
x me è un giorno importante "il giuramento" credo ke si faccia un pensiero ke porti fortuna x il resto della carriera, alla fine è l'inizio di un cambiamento e di una nuova vita... poi ognuno fa cosa meglio crede :)
P.S. e spero non lo mandino ad aosta :P

Non te la prendere... è solo perché non capita spesso che vengano fatti dei regali per questi avvenimenti... comunque, ognuno è libero di fare regali nelle occasioni che crede più opportune... se per te il giuramento lo è, faglielo e basta... per Aosta... a dire la verità è difficle essere trasferito lì... però, quasi il 50 % andrà in Lombardia (e non dipende assolutamente da dove avrà fatto il corso... Bari o Predazzo che sia)... gli altri... sparpagliati nelle altre Regioni, con maggior afflusso a quelle del Nord... comunque, nessuno in quella d'origine... diciamo che va un po'... a fortuna... personalmente, preferirei un posto lontano ma ben servito con i voli (esempio: servizio presso l'Aeroporto di Bergamo, per un originario di Trapani... molto meglio che in servizio a Reggio Calabria... e così via...).:jawdrop:

sahra
27-06-12, 17: 32
come state ragazze? il periodo è duro anke x noi ... ke stresssssssssssssss

valebaki
04-07-12, 14: 45
Ciao Sarha! Sì è davvero dura, soprattutto perché io ora mi trovo all'estero e ci rimarrò fino alla fine di agosto...Per fortuna tra 20 giorni riusciremo a vederci...sono quasi due mesi che non vedo il mio ragazzo e mi manca tantissimo.. Spero che i suoi parenti riusciranno a scattare qualche foto durante la cerimonia..Tu come stai? Riuscirai ad essere presente? Le altre ragazze che dicono? Su su, condividiamo gioie e dolori!

trappeto
04-07-12, 14: 48
purtroppo per i limiti di partecipazione imposti, la vedo dura, per le varie fidanzate, rientrare tra coloro che potranno assistere alla cerimonia di consegna delle fiamme...

valebaki
04-07-12, 15: 23
purtroppo per i limiti di partecipazione imposti, la vedo dura, per le varie fidanzate, rientrare tra coloro che potranno assistere alla cerimonia di consegna delle fiamme...

Sì infatti, so che al massimo tre persone potranno assistere, è corretto?

trappeto
04-07-12, 19: 53
proprio così;

Damali
06-07-12, 17: 11
3 posti bastano e avanzano...sono giusti giusti per i genitori e la fidanzata :D

trappeto
06-07-12, 23: 01
figlio unico? :)

Damali
08-07-12, 13: 11
no...ma la fidanzata viene prima dei fratelli!!!c dobbiamo sposare!!!!
figlio unico? :)

sekihen
09-07-12, 23: 27
ciao ragazze sono nuova e sono rimasta piacevolmente sorpresa di questa iniziativa del forum x le ragazze dei finanzieri :) saremo solidali l'una con l'altra e di sicuro voi potete capirmi meglio di chiunque altro...!!!!a questo proposito volevo fare un appello a tutte coloro che,come me,si sono trovate in questa "difficile" situazione e non sapevano come prendere la cosa.Allora il mio ragazzo è un aspirante finanziere..nulla di certo quindi eppure appena si è avvicinata la data del concorso ho iniziato a non dormire la notte.Lo so,a qualcuna di voi può sembrare esagerata questa mia reazione ma,per come ero fatta io,era inevitabile che agissi così.Ho sempre ritenuto impossibili gli "amori a distanza"...troppo vuoto,troppe paure,troppe mancanze...proprio come sono fatta io che ho sempre tanto bisogno di rassicurazioni,di affetto....no!la vedevo inconcepibile e inaccettabile come cosa.Sono arrivata al punto di esasperare la situazione..sono andata oltre..volevo lasciarlo prima che succedesse di conseguenza...Alla fine è stato lui che stava per lasciare me.Errori su errori,stavo riuscendo a distruggere perfino un amore così grande come il nostro..!!!Però mi è servito questo scrollo.E' come se mi fossi risveglliata da un incubo il quale era frutto della mia immaginazione e,a furia di pensarlo come vero,lo satvo trasformando io stessa in realtà..!!!Improvvisamente mi sono guardata dentro e tutto mi è stato assai più chiaro:per paura di soffrire mi infliggevo sofferenza..per paura di perdere l'amore + grande lo satvo io stessa buttando via...no!!!Il vero amore non conosce distanza,non conosce ostacoli,non conosce la parola FINE!!!Ho capito di dover ascoltare molto + il cuore e non le paranoie dettatemi dalla mente.Perchè il cuore non ha paura,non conosce diffidenza.Il cuore ama,e ama senza limiti,senza confini e solo se si ascolta il cuore e la voce dell'amore si può essere davvero felici!!!Ora sono vicina all'amore mio e so per certo che il nostro amore non finirà..la lontananza potrà solo rafforzare il nostro rapporto e renderci più uniti di prima perchè i corpi possono essere anche lontani,ma quel che conta è che le anime non si perdano mai di vista..e la mia è un tutt'uno con la sua.La finanza è il suo sogno.Allora è pure il mio.Di vero cuore prego che andrà bene già da quest'anno ma se non dovesse farcela ci riproveremo l'anno venturo.Lo sosterrò stavolta,senza mai tentennamenti,lo aiuterò in ogni modo a me possibile,studierò per lui per potergli essere accanto anche in questo e alla fine realizzeremo quello che è ormai il nostro sogno.Vedete com'è?quello che prima vivevo come un incubo ora è diventato un sogno.Sì perchè ho capito che la vera infelicità per me sarebbe perderlo..o peggio..averlo accanto ma saperlo per sempre insoddisfatto.Non lo permetterò!!!Perciò mi rivolgo a tutte coloro che abbiano paura e non riescano ad accettare serenamente la lontananza dal proprio amore.Non commettete l'errore di rendervi schiave delle vostre paure..se amate davvero qualcuno non siate egoiste!Sostenetelo,stategli vicino e soprattutto non smettete mai di credere nel sentimento che vi unisce perchè,se forte e sincero,niente vi separerà!!!!!Mi raccomando ;)

valebaki
10-07-12, 23: 02
Che bello leggere il tuo messaggio sekihen: hai perfettamente ragione...Anche io, come te, ho appoggiato sempre il mio ragazzo mentre si preparava al concorso pur sapendo che per quasi un anno ci sarebbero stati km e km di distanza...Ma era ed è il suo sogno e io non posso che augurargli tutto ciò che può renderlo felice...Ogni volta che mi faccio prendere dallo sconforto e dalla malinconia, lui mi viene incontro e mi appoggia..e io faccio lo stesso quando è lui ad essere nervoso per quello che a volte succede durante il corso..e fra pochi giorni, anche se sarò in un'altra nazione, il mio cuore sarà lì..fiera del suo impegno, della sua onestà, della sua perseveranza nell'essere riuscito a coronare il sogno della sua vita...
Quindi ragazze, se ne vale la pena, sopportate questa lontananza e cercate di stare vicine al vostro compagno...
Sekihen in bocca al lupo per il tuo ragazzo e mi raccomando fatti forza perché il periodo nella scuola è particolarmente pesante...

sekihen
11-07-12, 00: 07
:) grazie valebaki!!!!!amori veri e puri ce ne sono pochi oggi giorno però è sempre bello ed emozionante sapere che il mio,così come il tuo,è uno di questi...proprio come nelle favole!!!Grazie pure x i consigli,ne farò tesoro,e in bocca al lupo x tutto anche a te e al tuo ragazzo...pensa sempre che il peggio è passato e sta per finire e poi avrete da vivere solo il meglio!!! ;) Ti abbraccio

Damali
05-08-12, 15: 46
salve a tutti....sapete quando ritorneranno dal tirocinio?il 30 o il 31????

trappeto
05-08-12, 17: 14
che io sappia il 30...

Damali
06-08-12, 10: 54
e poi mini- licenza? :D
che io sappia il 30...

trappeto
06-08-12, 20: 05
3-4 giorni

Damali
07-08-12, 13: 25
3-4 giorni

4???quindi forse anche il lunedì?speriamoooooooooooo

giusambru
23-08-12, 12: 03
ciao ragazze sono una nuova iscritta e anche io fidanzata di un neo finanziere! anche i vostri uomini sono al tirocinio per adesso?dove li hanno mandati?il mio è a rimini sono andata a trovarlo per 10 giorni, devo dire che anche se lontano da casa gli è finita bene! non vedo l'ora che lo mandano in licenza adesso,anche se per una toccata e fuga però...:(

trappeto
02-09-12, 18: 44
e di queste voci che farebbero terminare il corso un pò prima del previsto (novembre?) se ne parla?

Ermesgdf
03-09-12, 12: 40
Non credo proprio ci sarà una riduzione del periodo

Damali
03-09-12, 18: 23
spero proprio di no...se no addio vacanze di Natale e C
apodannooooooooooooooooooooooooo

Damali
05-09-12, 16: 35
scusate...magari sto per dire una cavolata...ma non è che dopo Orvieto danno un pernottino ino ino?

Elite
05-09-12, 20: 37
scusate...magari sto per dire una cavolata...ma non è che dopo Orvieto danno un pernottino ino ino?

Perchè hanno bisogno di riposare vero? Poverini...:).
Scherzo naturalmente...:)...quando senti il nostro amico comune salutamelo.

Damali
06-09-12, 11: 23
più che altro sono io ad aver bisogno di una boccata di ossigenoo :'( .....e certo....te lo saluto sicuramente...sempre se sopravvive ad Orvieto :D
Perchè hanno bisogno di riposare vero? Poverini...:).
Scherzo naturalmente...:)...quando senti il nostro amico comune salutamelo.

Elite
06-09-12, 12: 46
sempre se sopravvive ad Orvieto :D

Sopravvive, stai tranquilla...anzi ti dirò che si divertirà pure.

Damali
06-09-12, 21: 54
sarà sicuramente una bellissima esperienza....super stancante..ma bella...
Sopravvive, stai tranquilla...anzi ti dirò che si divertirà pure.

trappeto
12-09-12, 19: 58
che si dice a proposito di queste due date, 22/12 - 6/1/2013? :)

QuasiBascoVerde
12-09-12, 22: 26
che si dice a proposito di queste due date, 22/12 - 6/1/2013? :)

Che si deve dire??? Se sarai ancora al Corso, sarai in licenza... altrimenti, spera di fare almeno una delle due principali Festività a casa... che altro???

trappeto
13-09-12, 11: 04
infatti sarebbe stato più corretto dire "...a proposito di questo periodo...";
comunque, per quanto attiene alla tua risposta, buona la prima :)

Damali
13-09-12, 13: 56
che si dice a proposito di queste due date, 22/12 - 6/1/2013? :)

niente...perchè il giorno prima in teoria dovrebbe esserci la fine del mondo...o sbaglio? :D

Damali
13-09-12, 17: 33
ma poi cm'è che vi fanno ritornare il 6?non è l'epifania?

QuasiBascoVerde
13-09-12, 21: 53
ma poi cm'è che vi fanno ritornare il 6?non è l'epifania?

Ma è anche domenica... quindi, il lunedì si ricomincia... e saranno in fase di trasferimento al Reparto cui saranno destinati... e non ti dico il resto. Sai già come la penso :thumbup:

Damali
14-09-12, 11: 24
Ma è anche domenica... quindi, il lunedì si ricomincia... e saranno in fase di trasferimento al Reparto cui saranno destinati... e non ti dico il resto. Sai già come la penso :thumbup:

non saranno in fase di trasferimento...perchè il corso dovrebbe finire a fine mese

QuasiBascoVerde
14-09-12, 15: 31
non saranno in fase di trasferimento...perchè il corso dovrebbe finire a fine mese

Sì... ma vedrai... anzi, vedranno che "tensione" ci sarà nell'attendere il proprio "destino"... non facendo praticamente più istruzione... è anche questa una "prova" da passare... poi, cosa servirebbe farli stare a casa un'altro po' di tempo ??? Nella vita comune o sei in ferie (licenza) o lavori (malattie o altri legittimi impedimenti a parte)... quindi, meglio tenersi i giorni per quando si arriverà a destinazione (o, forse, la licenza agli allievi non la scalano ??? Devo dire che non lo so...) e tutto ciò, lo dico senza voler polemizzare... :am042

Elite
14-09-12, 15: 55
o, forse, la licenza agli allievi non la scalano ??? Devo dire che non lo so...

No, non la scalano. Per gli Allievi sono giorni di permesso che concede la scuola e che può darne un tot. per periodo d' istruzione. Un pò come la scuola civile che abbiamo frequentato tutti.

Damali
14-09-12, 18: 42
Sì... ma vedrai... anzi, vedranno che "tensione" ci sarà nell'attendere il proprio "destino"... non facendo praticamente più istruzione... è anche questa una "prova" da passare... poi, cosa servirebbe farli stare a casa un'altro po' di tempo ??? Nella vita comune o sei in ferie (licenza) o lavori (malattie o altri legittimi impedimenti a parte)... quindi, meglio tenersi i giorni per quando si arriverà a destinazione (o, forse, la licenza agli allievi non la scalano ??? Devo dire che non lo so...) e tutto ciò, lo dico senza voler polemizzare... :am042
al "senza voler polemizzare" credo moooolto poco ;)

QuasiBascoVerde
15-09-12, 15: 23
al "senza voler polemizzare" credo moooolto poco ;)

e ti sbagli....

Damali
20-09-12, 11: 55
salve ...stavo pensando...ma per la ricorrenza dei morti (che nella mia citta si chiama festa dei morti ...:D ) gli daranno un giorno libero?

giusambru
24-09-12, 17: 45
ragazze qualcuno dei vostri fidanzati si trova ad orvieto per adesso? sapete se quando finiscono con i baschi hanno qualche giorno di licenza?? speriamo....

QuasiBascoVerde
24-09-12, 18: 02
ragazze qualcuno dei vostri fidanzati si trova ad orvieto per adesso? sapete se quando finiscono con i baschi hanno qualche giorno di licenza?? speriamo....

Ma li volete sempre in licenza ??? Ma quando "lavorano" questi Allievi ???? Scherzo... mi pare che non abbiano licenza... credo, sino a Natale... comunque, mi infomo meglio... così somani, ve lo dico....

Damali
24-09-12, 19: 38
nessuna licenza....solo pernotti ...ma credo una compagnia per volta..o 2 per volta...non ricordo

QuasiBascoVerde
25-09-12, 17: 41
nessuna licenza....solo pernotti ...ma credo una compagnia per volta..o 2 per volta...non ricordo

anche a me risulta così...

Damali
25-09-12, 19: 40
la prossima settimana dovrebbero giurare...che fanno...li mandano a casuccia?

trappeto
26-09-12, 13: 39
no

Damali
01-10-12, 20: 57
pernottoooooooooooooooo yeeeaaahhhh :D ...scusate l'entusiasmo :D

jFalco
04-10-12, 00: 17
A noi purtroppo questo lavoro ci ha separato dopo tre anni di storia... :( non avrei mai voluto

QuasiBascoVerde
04-10-12, 10: 22
A noi purtroppo questo lavoro ci ha separato dopo tre anni di storia... :( non avrei mai voluto

Scusami se intervengo... ma non riesco proprio a farne a meno...

i casi sono due... o sta facendo il corso... e, allora, non è che un po' di lontananza debba essere preso così male (in fondo, ha trovato un lavoro)... oppure vi siete lasciati. E, in questo caso, cosa c'entra il lavoro che ha intrapreso ??? Il problema è/era tra voi due... mica tutti i Finanzieri fidanzati si lasciano perché "lavorano" in G. di F. !?! Io sono sposato con prole e (al momento e, spero, per sempre) sono felice con mia Moglie... e se dovesse andare "male", non lo imputerei certo al "lavoro", ma alla nostra relazione coniugale... se non c'è compatibilità, mica puoi incolpare la G. di F. ???? Evidentemente, tu non eri fatta/o per lui/lei o viceversa... certo, uno dei due è sempre il soccombente. Però, vuol dire che l'altro è più felice così... è la vita, non la Finanza. :biggrinthumb:

Damali
04-10-12, 14: 22
Scusami se intervengo... ma non riesco proprio a farne a meno...

i casi sono due... o sta facendo il corso... e, allora, non è che un po' di lontananza debba essere preso così male (in fondo, ha trovato un lavoro)... oppure vi siete lasciati. E, in questo caso, cosa c'entra il lavoro che ha intrapreso ??? Il problema è/era tra voi due... mica tutti i Finanzieri fidanzati si lasciano perché "lavorano" in G. di F. !?! Io sono sposato con prole e (al momento e, spero, per sempre) sono felice con mia Moglie... e se dovesse andare "male", non lo imputerei certo al "lavoro", ma alla nostra relazione coniugale... se non c'è compatibilità, mica puoi incolpare la G. di F. ???? Evidentemente, tu non eri fatta/o per lui/lei o viceversa... certo, uno dei due è sempre il soccombente. Però, vuol dire che l'altro è più felice così... è la vita, non la Finanza. :biggrinthumb:

Per una volta sono d'accordo con lei :D secondo me infatti il lavoro non c'entra nulla.......e se il vostro amore non ha resistito alla distanza...beh vuol dire che non era poi così forte....parere personale ovviamente eh! ps:la mia storia è nata...e continua ad essere a distanza...certo ci vediamo spessissimo perchè fortunatamente io ho la possibilità di viaggiare spesso....ma anche se così non fosse se c'è compatibilità di carattere....se si hanno le stesse idee...gli stessi obiettivi...e soprattutto se c'è amore...ne la distanza...e ne soprattutto la finanza potranno mai separarci...certo tutto può succedere....magari domani lui si innamora di un'altra....oppure cado dalle scale e finisco al campo santo....però se ci si lascia non è per il lavoro....ma c'è sicuro un problema di fondo!

jFalco
04-10-12, 17: 02
Scusami se intervengo... ma non riesco proprio a farne a meno...

i casi sono due... o sta facendo il corso... e, allora, non è che un po' di lontananza debba essere preso così male (in fondo, ha trovato un lavoro)... oppure vi siete lasciati. E, in questo caso, cosa c'entra il lavoro che ha intrapreso ??? Il problema è/era tra voi due... mica tutti i Finanzieri fidanzati si lasciano perché "lavorano" in G. di F. !?! Io sono sposato con prole e (al momento e, spero, per sempre) sono felice con mia Moglie... e se dovesse andare "male", non lo imputerei certo al "lavoro", ma alla nostra relazione coniugale... se non c'è compatibilità, mica puoi incolpare la G. di F. ???? Evidentemente, tu non eri fatta/o per lui/lei o viceversa... certo, uno dei due è sempre il soccombente. Però, vuol dire che l'altro è più felice così... è la vita, non la Finanza. :biggrinthumb:

Parto dal presupposto che io amo la Finanza,infatti ho sempre voluto fare l'Accademia, e come già scritto anche da altre parti sto cercando di trovare altri modi per entrare in questo corpo straordinario, però ovviamente non potete sapere come sono andate le cose, non bisogna pensare che tutte le persone siano uguali voi avete avuto la fortuna che la vostra storia abbia retto, purtroppo io non ho avuto questa fortuna,un pò perchè io non potevo muovermi un pò perchè a lui l'hanno mandato in un posto di montagna molto lontano e soprattutto abbastanza difficile da raggiungere e la sofferenza era tanta, erano più i momenti in cui stavamo male sempre lontani tra noi e con altri problemi in aggiunta, e quindi è finita... ma non sto dando la colpa alla GdF mai lo farei! xò sono quelle cose che capitano in concomitanza e che influenzano

Damali
04-10-12, 18: 37
Parto dal presupposto che io amo la Finanza,infatti ho sempre voluto fare l'Accademia, e come già scritto anche da altre parti sto cercando di trovare altri modi per entrare in questo corpo straordinario, però ovviamente non potete sapere come sono andate le cose, non bisogna pensare che tutte le persone siano uguali voi avete avuto la fortuna che la vostra storia abbia retto, purtroppo io non ho avuto questa fortuna,un pò perchè io non potevo muovermi un pò perchè a lui l'hanno mandato in un posto di montagna molto lontano e soprattutto abbastanza difficile da raggiungere e la sofferenza era tanta, erano più i momenti in cui stavamo male sempre lontani tra noi e con altri problemi in aggiunta, e quindi è finita... ma non sto dando la colpa alla GdF mai lo farei! xò sono quelle cose che capitano in concomitanza e che influenzano

capisco quello che vuoi dire...e infatti non erano critiche...ma opinioni personali....tu hai parlato di fortuna...bene...qui secondo me la fortuna non c'entra....quando si decide di iniziare una storia con qualcuno che vive lontano da te...e questo qualcuno può essere pure uno spazzino....ci vuole taaaaaaaaaaaaanta forza...e pazienza....perchè non è detto che ci si possa sistemare subito...il mio fidanzato è al corso adesso...abbiamo avuto dei momenti non bui...di più!!!!però se veramente si tiene a quella persona...se ne esce!!!!!a gennaio verrà destinato non so dove...spero non sul cucuzzolo della montagna...se però lo mandano con heidy che devo fare!?lasciarlo?non se ne parlaaaaaaaaaaaaaaa...perchè io so che alla fine...fra 1 anno...2 anni...3 anni...non lo so...ci sposeremo...e allora questi sacrifici saranno serviti a qualcosa....con questo voglio dire che se il vostro amore "non ha retto" allora o non era il vero amore....oppure proprio non doveva andare....però solo tu sai quello che hai passato e provato...le nostre sn solo opinioni....ps:se sono andata fuori tema mi scuso con i moderatori....:D

Ludovic
04-10-12, 19: 43
La distanza non e' cosa semplice ve lo dice chi la vive da anni, ti mette a durissima prova e specie per gli uomini ( non me ne vogliano ) le tentazioni sono molte

QuasiBascoVerde
05-10-12, 12: 06
La distanza non e' cosa semplice ve lo dice chi la vive da anni, ti mette a durissima prova e specie per gli uomini ( non me ne vogliano ) le tentazioni sono molte

Se uno ama veramente, non vedo come possano esserci queste "tentazioni"... se uno è innamorato, non vede altro che la persona amata... certo, mica deve essere un rinco....to. Non è che non si rende conto che ci possono essere donne (o uomini) più belli di colei (colui) che si ama... però, si ama "quella" persona per tutta una serie di "fattori"... mica solo per la bellezza... insomma, una persona veramente innamorata, non dovrebbe faticare molto a non cadere nelle tentazioni... almeno, questo per la mia esperienza e quale mia opinione... comunque e di certo... come ho più volte tentato di far comprendere (vero Damali!!!), più che la lontanza è importante "conoscere" l'altra persona "veramente"... se si è certi di essere innamorati, si vorrà vivere insieme (non ci piove)... e se uno (una) è Finanziere ha i mezzi economici per far sopravvivere in qualsiasi città d'Italia la propria famiglia (la coppia in formazione, in parole povere)... io, all'inizio della mai carriera, affittai un bilocale piccolino e con un po' di sacrificio, solo con il mio stipendio, andammo a vivere insieme... senza matrimonio... una volta che ci si rese conto che l'unione poteva andare avanti, si fecero i successivi passi... assicuro che siamo sopravvissuti e non siamo morti di fame... in sintesi... se si vuoel andare a vivere insieme perché ci si ama, soprattutto al giorno d'oggi, lo si fa... magari il non appartenente dovrà lasciare un lavoro. Ma potrà avere anche l'opportunità di trovarne un altro nel luogo della nuova dimora... se si è innamorati si ha il coraggio di fare il "salto nel buio"... l'unica cosa è che consiglio, prima del matrimonio, un certo periodo di convivenza (anche per verificare se si è "adatti" alla nuova destinazione). Scusate la lunghezza del 3d.

The Wizard
05-10-12, 15: 24
Quasibascoverde questo tuo esempio è quello che "dovrebbero" seguire i militari in genere. :)
Però c'è sempre colui/colei che non vuole allontanarsi dagli amici, dai familiari, dalle orgini, dalle tradizioni del proprio paese...
E' dura, ma alla fine è un mestiere che ci siamo scelti noi e la nostra metà deve capirlo.
Se non lo fa, qualcosa non va nel rapporto e bisogna risolverlo, altrimenti si starà sempre male.

Damali
05-10-12, 16: 58
Se uno ama veramente, non vedo come possano esserci queste "tentazioni"... se uno è innamorato, non vede altro che la persona amata... certo, mica deve essere un rinco....to. Non è che non si rende conto che ci possono essere donne (o uomini) più belli di colei (colui) che si ama... però, si ama "quella" persona per tutta una serie di "fattori"... mica solo per la bellezza... insomma, una persona veramente innamorata, non dovrebbe faticare molto a non cadere nelle tentazioni... almeno, questo per la mia esperienza e quale mia opinione... comunque e di certo... come ho più volte tentato di far comprendere (vero Damali!!!), più che la lontanza è importante "conoscere" l'altra persona "veramente"... se si è certi di essere innamorati, si vorrà vivere insieme (non ci piove)... e se uno (una) è Finanziere ha i mezzi economici per far sopravvivere in qualsiasi città d'Italia la propria famiglia (la coppia in formazione, in parole povere)... io, all'inizio della mai carriera, affittai un bilocale piccolino e con un po' di sacrificio, solo con il mio stipendio, andammo a vivere insieme... senza matrimonio... una volta che ci si rese conto che l'unione poteva andare avanti, si fecero i successivi passi... assicuro che siamo sopravvissuti e non siamo morti di fame... in sintesi... se si vuoel andare a vivere insieme perché ci si ama, soprattutto al giorno d'oggi, lo si fa... magari il non appartenente dovrà lasciare un lavoro. Ma potrà avere anche l'opportunità di trovarne un altro nel luogo della nuova dimora... se si è innamorati si ha il coraggio di fare il "salto nel buio"... l'unica cosa è che consiglio, prima del matrimonio, un certo periodo di convivenza (anche per verificare se si è "adatti" alla nuova destinazione). Scusate la lunghezza del 3d.

aaaaaaaaaa...ma io sono d'accordo con lei con quasi tutto quello che dice...:D soprattutto su quello che ha appena scritto (personalmente vedo tutti i giorni bellissimi ragazzi....posso anche apprezzarli esteticamente...ma finisce lì...io nella mia metà non vedo solo la bellezza....ma c'è tanto altro...che sono sicura di non poter trovare altrove)....:D dico solo che non siamo tutti uguali ....e ognuno di noi ha diverse esigenze ..gliel'ho già spiegato...comunque io accetto con piacere ...e penso anche gli altri...i suoi consigli perchè sicuramente sa quello che dice...(waaaaa ....come sono ragionevole...sarà perchè sono a bari :D )

jFalco
05-10-12, 18: 22
capisco quello che vuoi dire...e infatti non erano critiche...ma opinioni personali....tu hai parlato di fortuna...bene...qui secondo me la fortuna non c'entra....quando si decide di iniziare una storia con qualcuno che vive lontano da te...e questo qualcuno può essere pure uno spazzino....ci vuole taaaaaaaaaaaaanta forza...e pazienza....perchè non è detto che ci si possa sistemare subito...il mio fidanzato è al corso adesso...abbiamo avuto dei momenti non bui...di più!!!!però se veramente si tiene a quella persona...se ne esce!!!!!a gennaio verrà destinato non so dove...spero non sul cucuzzolo della montagna...se però lo mandano con heidy che devo fare!?lasciarlo?non se ne parlaaaaaaaaaaaaaaa...perchè io so che alla fine...fra 1 anno...2 anni...3 anni...non lo so...ci sposeremo...e allora questi sacrifici saranno serviti a qualcosa....con questo voglio dire che se il vostro amore "non ha retto" allora o non era il vero amore....oppure proprio non doveva andare....però solo tu sai quello che hai passato e provato...le nostre sn solo opinioni....ps:se sono andata fuori tema mi scuso con i moderatori....:D

Io non voglio insistere, ma da come scrivi sembra che tu voglia generalizzare una cosa che invece non può essere generalizzata, anche noi abbiamo avuto tantissima forza,anche noi facevamo progetti, volevamo comprare casa e sposarci,ma ti auguro di non vedere mai i castelli che ti costruisci disintegrarsi perchè per quello non c'è una spiegazione, e i discorsi '' se c'è amore non finisce'' non reggeranno e te ne renderesti conto, io lo rivorrei più di ogni cosa, e credo che anche per lui non sia stato facile ma vivere per tre anni con l'angoscia di non potersi vedere, e riuscire a vedersi una volta al mese ti porta inevitabilmente alla decisione di lasciar perdere, per amor proprio, per quanto fosse immenso il nostro amore quella non era vita, io ho avuto anche problemi di salute ( finchè non ci si passa non si può capire fidatevi è devastante )

trappeto
05-10-12, 22: 08
aaaaaaaaaa...ma io sono d'accordo con lei con quasi tutto quello che dice...:D soprattutto su quello che ha appena scritto (personalmente vedo tutti i giorni bellissimi ragazzi....posso anche apprezzarli esteticamente...ma finisce lì...io nella mia metà non vedo solo la bellezza....ma c'è tanto altro...che sono sicura di non poter trovare altrove)....:D dico solo che non siamo tutti uguali ....e ognuno di noi ha diverse esigenze ..gliel'ho già spiegato...comunque io accetto con piacere ...e penso anche gli altri...i suoi consigli perchè sicuramente sa quello che dice...(waaaaa ....come sono ragionevole...sarà perchè sono a bari :D )
ed allora, visto che sei a bari, "buon pernotto" :)

QuasiBascoVerde
06-10-12, 11: 40
Io non voglio insistere, ma da come scrivi sembra che tu voglia generalizzare una cosa che invece non può essere generalizzata, anche noi abbiamo avuto tantissima forza,anche noi facevamo progetti, volevamo comprare casa e sposarci,ma ti auguro di non vedere mai i castelli che ti costruisci disintegrarsi perchè per quello non c'è una spiegazione, e i discorsi '' se c'è amore non finisce'' non reggeranno e te ne renderesti conto, io lo rivorrei più di ogni cosa, e credo che anche per lui non sia stato facile ma vivere per tre anni con l'angoscia di non potersi vedere, e riuscire a vedersi una volta al mese ti porta inevitabilmente alla decisione di lasciar perdere, per amor proprio, per quanto fosse immenso il nostro amore quella non era vita, io ho avuto anche problemi di salute ( finchè non ci si passa non si può capire fidatevi è devastante )

Non voglio entrare più di tanto nel merito della vostra storia... non ne ho nè il diritto e nemmeno informazioni sufficienti per farmene almeno un'idea (non un giudizio). Quello che ribadisco è solo che la "distanza" altro non è che un fatto "mentale"... faccio un esempio: personalmente, non vedo l'ora che mia Figlia, piccola studentessa, si prodighi seriamente per arrivare a laurearsi (con la specialistica) e che, magari (e spero potendo finanziariamente, visti i tempi di crisi), vada a fare esperienza all'estero... se, poi, dovesse trovare un lavoro serio e che la soddisfi dal punto di vista professionale e personale lì, sarei più contento che se dovesse tornare in Italia a fare un lavoro di ripiego... un tempo, i vostri nonni o bisnonni, venivano al nord per lavorare... per tornare al paese d'origine dovevano affrontare un viaggio che, spesso, durava quasi un giorno... oggi, con un giorno di viaggio, si va in Australia... come si può vedere, la distanza è "relativa"... il tuo ex presumo, si trovase in Italia e, quindi, potevi andarlo a trovare abbastanza facilmente... insomma, senza entrare nei "fatti tuoi", la distanza mi sembra più una scusa per non voler affrontare le insidie della vita (leggasi andare a vivere da soli o con un'altra persona, ma "fuori" dalla Famiglia, affrontandone le problematiche), con coraggio, come fanno, invece, all'estero... dove i ragazzi tendono a "uscire" dalla Famiglia, molto prima che da noi (tanto che qui in Italia si parla di "bamboccioni")... infine, per quanto riguarda i problemi fisici intervenuti... ecco, avanti a tali problematiche sono completamente "disarmato"... credo che, se veramente gravi, possano far da "detonatore" a qualsiasi situazione... affettiva, economica, sociale... posso solo dire "mi dispiace moltissimo" e spero si siano comunque risolti... :thumbup:

Damali
08-10-12, 12: 06
Non voglio entrare più di tanto nel merito della vostra storia... non ne ho nè il diritto e nemmeno informazioni sufficienti per farmene almeno un'idea (non un giudizio). Quello che ribadisco è solo che la "distanza" altro non è che un fatto "mentale"... faccio un esempio: personalmente, non vedo l'ora che mia Figlia, piccola studentessa, si prodighi seriamente per arrivare a laurearsi (con la specialistica) e che, magari (e spero potendo finanziariamente, visti i tempi di crisi), vada a fare esperienza all'estero... se, poi, dovesse trovare un lavoro serio e che la soddisfi dal punto di vista professionale e personale lì, sarei più contento che se dovesse tornare in Italia a fare un lavoro di ripiego... un tempo, i vostri nonni o bisnonni, venivano al nord per lavorare... per tornare al paese d'origine dovevano affrontare un viaggio che, spesso, durava quasi un giorno... oggi, con un giorno di viaggio, si va in Australia... come si può vedere, la distanza è "relativa"... il tuo ex presumo, si trovase in Italia e, quindi, potevi andarlo a trovare abbastanza facilmente... insomma, senza entrare nei "fatti tuoi", la distanza mi sembra più una scusa per non voler affrontare le insidie della vita (leggasi andare a vivere da soli o con un'altra persona, ma "fuori" dalla Famiglia, affrontandone le problematiche), con coraggio, come fanno, invece, all'estero... dove i ragazzi tendono a "uscire" dalla Famiglia, molto prima che da noi (tanto che qui in Italia si parla di "bamboccioni")... infine, per quanto riguarda i problemi fisici intervenuti... ecco, avanti a tali problematiche sono completamente "disarmato"... credo che, se veramente gravi, possano far da "detonatore" a qualsiasi situazione... affettiva, economica, sociale... posso solo dire "mi dispiace moltissimo" e spero si siano comunque risolti... :thumbup:

è vero che la distanza è un fatto mentale...ma se non hai i mezzi è difficile colmarla....io mi ritengo fortunata perchè riesco a raggiungerlo anche ogni 10 giorni (ringraziando la Madonna!!!! )...quindi ripeto.....io mi comporterei come ho appena spiegato...ma è pure vero che ci sono casi e casi...e soprattutto caratteri e caratteri...

Zerens
08-10-12, 19: 29
ragazze mie, non è facile stare con degli agenti delle forze dell'ordine.. di qualsiasi corpo!!
dotatevi di pazienza infinita, di comprensione e di tanta voglia di fare sacrifici... se veramente tenete al vostro lui! o anche alla vostra lei!
e siate sempre orgogliosi del lavoro che svolgono, cosa importantissima!!

valebaki
19-10-12, 22: 56
Quoto pienamente tutti i vostri discorsi sulla lontananza: questo periodo è una bella prova da affrontare e se si ama veramente nulla può allontanarti dalla persona che ami. Detto questo, qualcuno ha qualche news sul ponte del 1 novembre? Per i ragazzi è previsto qualche giorno libero o almeno il pernotto di sabato? Io purtroppo sono molto lontana da Bari e per non arrivare a pagare biglietti stratosferici l'ultimo giorno volevo sapere se c'è qualche speranza... (o magari certezza)...

trappeto
20-10-12, 14: 34
le possibilità di avere pernotti in questi ultimi tempi sono aumentate in concomitanza con l'aumentata concessione, penso fisiologica, del numero degli stessi;
per il ponte del 1° novembre ci sono buone possibilità specie per coloro che, in questo momento, si trovano a svolgere un servizio "fuori sede" :)

valebaki
20-10-12, 14: 46
per il ponte del 1° novembre ci sono buone possibilità specie per coloro che, in questo momento, si trovano a svolgere un servizio "fuori sede" :)

Grazie trappeto, spero proprio tu abbia ragione!!! x_x
Ma sai se c'è possibilità di un ponte vero e proprio o di un pernotto? Ci sono voci di corridoio?

trappeto
21-10-12, 17: 21
penso che in questi casi si debba sempre parlare in termini di pernotto più che di licenza

Damali
22-10-12, 12: 52
Quoto pienamente tutti i vostri discorsi sulla lontananza: questo periodo è una bella prova da affrontare e se si ama veramente nulla può allontanarti dalla persona che ami. Detto questo, qualcuno ha qualche news sul ponte del 1 novembre? Per i ragazzi è previsto qualche giorno libero o almeno il pernotto di sabato? Io purtroppo sono molto lontana da Bari e per non arrivare a pagare biglietti stratosferici l'ultimo giorno volevo sapere se c'è qualche speranza... (o magari certezza)...
in quella settimana dovrebbero andare in pernotto la 1 e la 4 compagnia...dato che ormai si stanno alternando...per quanto riguarda il "ponte" io la vedo dura...secondo me l'1 novembre li faranno uscire tutto il giorno ma nulla di più...

trappeto
22-10-12, 17: 52
quoto in pieno :)

valebaki
23-10-12, 20: 56
come non detto...le notizie che mi arrivano sono molto pessimiste....e rischio di farmi questi quattro giorni "festivi" completamente da sola.... :worthy::ranting2:

Damali
23-10-12, 22: 40
come non detto...le notizie che mi arrivano sono molto pessimiste....e rischio di farmi questi quattro giorni "festivi" completamente da sola.... :worthy::ranting2:

che notizie ti sono arrivate?

valebaki
24-10-12, 20: 34
ti spiego bene con mp, ma il problema è che si rischia anche il pernotto per colpa di qualcuno che non si è comportato benissimo... però è tutto da vedere... :(

trappeto
24-10-12, 22: 01
questa notizia, purtroppo, è stata rapportata anche a me

Damali
25-10-12, 11: 21
questa notizia, purtroppo, è stata rapportata anche a me

si ma diciamola meglio....questa cosa non riguarda tutte le compagnie....evitiamo suicidi di massa :D

Elite
25-10-12, 11: 26
si ma diciamola meglio....questa cosa non riguarda tutte le compagnie....evitiamo suicidi di massa :D

:rofl:

valebaki
25-10-12, 17: 39
No infatti... Diciamo che quella ad Orvieto è in una situazione ancora più incerta per colpa di qualcuno... Ma speriamo possano dare a tutte le compagnie il pernotto...

Damali
25-10-12, 20: 03
guarda secondo me lo daranno...perchè ad una compagnia questa settimana è stato tolto il pernotto perchè gli verrà dato la settimana prossima per i morti....il problema è che dicono sempre le cose all'ultimo....io ho già prenotato i biglietti alla cieca perchè se no non avrei trovato nulla....male che vada cambio data....per quanto riguarda la storia di Orvieto che non sto qui a dire per ovvi motivi...secondo me al massimo posticipano la punizione...perchè se vanno tutti in pernotto non lasciano una compagnia in caserma...opinione mia eh!

Damali
27-10-12, 13: 49
niente pernotti....-.- ...sfigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

valebaki
27-10-12, 14: 21
cosa?!?!?!?!?!?!?!?!?!??! Damali sai qualcosa?

trappeto
27-10-12, 14: 42
per la 4^ compagnia, se trattasi o meno di pernotto, ne riparliamo per il prossimo week-end :)

Damali
27-10-12, 17: 12
a quanto ho capito....ci sono troppi asinelli che nn studiano....quindi il comandante li vuole punire togliendo i pernotto...la prossima settimana nada de nada...xkè ad esempio la prima e la terza hanno già firmato x il vitto...suppongo sarà così anche x la quarta e la seconda...

Elite
27-10-12, 19: 47
a quanto ho capito....ci sono troppi asinelli che nn studiano....quindi il comandante li vuole punire togliendo i pernotto...la prossima settimana nada de nada...xkè ad esempio la prima e la terza hanno già firmato x il vitto...suppongo sarà così anche x la quarta e la seconda...

Per piacere evita di abbreviare le parole. Grazie...

Damali
27-10-12, 21: 18
Per piacere evita di abbreviare le parole. Grazie...

si scusami...ho scritto senza riflettere...:)

Damali
29-10-12, 13: 56
pernotto per la prima!!!yeah!!!!

trappeto
30-10-12, 10: 04
ok quarta :)

valebaki
05-11-12, 22: 12
Che bel weekend... a voi ragazze come è andata?

trappeto
06-11-12, 16: 16
interpretando i sentimenti di qualcuno, bene; ma è già passato e si pensa già al prossimo, tra l'altro, imminente... :)

valebaki
06-11-12, 20: 17
già, sembra che alla fine del corso stiano diventando un po' più flessibili...io spero nei weekend un po' più in là col tempo...!

Damali
06-11-12, 23: 05
Che bel weekend... a voi ragazze come è andata?

stupendamente bene...anche se i saluti sono sempre strazianti...:mf_biggrinumbrella:

QuasiBascoVerde
10-11-12, 13: 17
già, sembra che alla fine del corso stiano diventando un po' più flessibili...io spero nei weekend un po' più in là col tempo...!

Ma se tra pochissimo avranno terminato il corso !!??!! Più in là nel tempo ???? Ma quando ? Tra poco sarà Natale e verranno mandati a casa per le Festività Natalizie... poi, poco più di un mese e verranno mandatia destinazione... boh???? Ma state tranquille che, ormai, la cosa più semplice è passata... nel senso del corso... vi rifarete (chi potrà) una volta giunti a destinazione... dipende dalla distanza... come al solito, chi è del Nord, tutte le settimane (qualcuna anche tutti i giorni), coloro che sono del Sud, tutti i giorni se vanno a convivere oppure, mediamente un week end al mese...

valebaki
10-11-12, 16: 02
Ma se tra pochissimo avranno terminato il corso !!??!! Più in là nel tempo ???? Ma quando ? Tra poco sarà Natale e verranno mandati a casa per le Festività Natalizie... poi, poco più di un mese e verranno mandatia destinazione... boh???? Ma state tranquille che, ormai, la cosa più semplice è passata... nel senso del corso... vi rifarete (chi potrà) una volta giunti a destinazione... dipende dalla distanza... come al solito, chi è del Nord, tutte le settimane (qualcuna anche tutti i giorni), coloro che sono del Sud, tutti i giorni se vanno a convivere oppure, mediamente un week end al mese...

Carissimo QuasiBascoVerde, il post che ho scritto si riferiva alla speranza di un pernotto per la fine di questo mese...visto che sarà il mio compleanno e forse avrò l'occasione di vederlo... Poi ti ricordo che questo è uno spazio dedicato alle fidanzate dei finanzieri, quindi è normale trovare commenti un po' "emotivi" da parte di chi, come me, vuole condividere ansie, momenti felici e tristi di questa lontananza.. Tutte speriamo infatti di poter vivere una situazione più tranquilla alla fine di questo corso...e te lo dice una che per alcuni mesi quest'anno ha vissuto all'estero e ha affrontato una lontananza ben più impegnativa del solito... Tu sei molto più razionale di noi e ti ringrazio per il tuo sostegno nel dirci che sta finendo finalmente questo periodo e che le cose andranno meglio, ma sicuramente so che capirai che quando si è innamorati e si è distanti il tempo sembra non passare mai....

Damali
11-11-12, 16: 00
---------------------Aggiornamento----------------------------

[/COLOR]
Ma se tra pochissimo avranno terminato il corso !!??!! Più in là nel tempo ???? Ma quando ? Tra poco sarà Natale e verranno mandati a casa per le Festività Natalizie... poi, poco più di un mese e verranno mandatia destinazione... boh???? Ma state tranquille che, ormai, la cosa più semplice è passata... nel senso del corso... vi rifarete (chi potrà) una volta giunti a destinazione... dipende dalla distanza... come al solito, chi è del Nord, tutte le settimane (qualcuna anche tutti i giorni), coloro che sono del Sud, tutti i giorni se vanno a convivere oppure, mediamente un week end al mese...
ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... la prego...abbia pietà di noi povere donzelle....please :D

Damali
12-11-12, 16: 42
Novità sui pernotti di questa settimana? :am055

QuasiBascoVerde
12-11-12, 19: 05
---------------------Aggiornamento----------------------------

[/COLOR]
ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... la prego...abbia pietà di noi povere donzelle....please :D

Avete ragione....

trappeto
13-11-12, 22: 09
Novità sui pernotti di questa settimana? :am055
per la persona a me cara... ok :)

Damali
15-11-12, 18: 23
per la persona a me cara... ok :)

anche in prima ok....è l'ultimo pernotto dato che poi inizia il corso ad Orvieto....tristezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

trappeto
15-11-12, 21: 07
confermata la partenza?...

Damali
16-11-12, 18: 19
non c'è ancora nulla di ufficiale...ma sicuramente prenderanno tutti quelli che hanno fatto domanda perchè non sono molti....adesso però io mi chiedo....Orvieto è sott'acqua...non è che spostano la data di inizio?buuuuhhhh....

trappeto
16-11-12, 20: 55
se prenderanno tutti... lo verificheremo tra un pò... :)

SimGab
17-11-12, 18: 15
Ciao ragazze! Ieri (ahimè) ho dovuto salutare il mio ragazzo.. lunedì inizierà il suo percorso come allievo maresciallo a l'aquila. Il mio lui mi ha consigliato di iscrivermi qui e sono contenta di averlo fatto.. spero di essere la benvenuta! Voi siete le sole che potete capirmii... bacio!

always
18-11-12, 11: 39
Benvenuta simgab , il mio ragazzo è entrato ora al secondo anno! Qualsiasi cosa ( dubbi , incertezze ) sono qui ... All'inizio potrebbe sembrarti la fine del mondo , soprattutto per la lontananza, ma purtroppo ci si fa l'abitudine. Stringi i denti per il primo periodo che poi il tempo volerà ;)
Di dove sei?

SimGab
18-11-12, 12: 23
Sono di Palermo e purtroppo la distanza è tanta.. ma nonostante la giovane età sono disposta a stringere i denti e a mettercela tutta! Grazie mille del sostegno :)

valebaki
18-11-12, 22: 02
Benvenuta SimGab! Qui ti sentirai a casa, perchè tutte siamo sulla stessa barca! Come hai detto stringi i denti, e, se è vero amore, vedrai che da questo periodo ne uscirete ancora più forti! In bocca al lupo!

QuasiBascoVerde
19-11-12, 17: 34
Ciao ragazze! Ieri (ahimè) ho dovuto salutare il mio ragazzo.. lunedì inizierà il suo percorso come allievo maresciallo a l'aquila. Il mio lui mi ha consigliato di iscrivermi qui e sono contenta di averlo fatto.. spero di essere la benvenuta! Voi siete le sole che potete capirmii... bacio!

Pensa te... ha trovato un buon lavoro ahitè...

Damali
19-11-12, 19: 59
Pensa te... ha trovato un buon lavoro ahitè...

si ma staranno 3 anni (o anche di più) separati :am055 ...

lepsk
19-11-12, 21: 50
ciao sono pasquale, la mia ragazza è partita oggi per coppito (aq).. stasera non ha chiamato, dopo quanto tempo riuscirà a fare una telefonata? ho un angoscia addosso da paura.

SimGab
19-11-12, 21: 58
Non fraintendetemi.. io sono fin troppo felice per lui, se l'è sudato questo concorso e si merita tutto ciò.. ma ciò non toglie il fatto che staremo piuttosto lontani.
Lepsk anche il mio ragazzo ha iniziato oggi.. nemmeno lui ha chiamato, ma è normale i primi tempi non avranno poi tanto tempo.. aspetto solo di sapere che sta bene, mi basta solo questo :)

lepsk
19-11-12, 22: 05
ciao simgab voi quanti anni avete? noi 24 e 22 da settte anni insieme, speriamo bene lo so, stanno facendo sacrifici anche per noi, ma sai com' è io sono preoccupato cmq è una donna.
speriamo che domani li sentiamo.

SimGab
19-11-12, 22: 11
Io ne ho 18 e lui tra 10 giorni esatti ne farà 19.. stiamo insieme da quasi 1 anno. Anche se siamo "piccolini" e non stiamo insieme da moltissimo, l'idea di costruirci un futuro insieme resta sempre fissa nella nostra mente. Hai detto bene, stanno facendo sacrifici anche per noi ed è soprattutto questo che mi porta ad essere fin troppo orgogliosa di lui!
Comunque piacere, chiamami Simona :)
ps: anch'io spero di sentirlo al più presto!

lepsk
19-11-12, 22: 21
ok simona. ci sentiamo qui se abbiamo notizie ok? cosi possiamo anche scambiare qualche opinione.
IO abito vicino benevento, coppito dista circa 3 ore di macchina se domenica gli danno la libera uscita forse salgo a coppito.
Xo' all'idea di stare lontano tanto tempo mi fa stare male. Oggi abbiamo parlato con un capitano e ha detto che loro scendono il 21 di dicembre e prima di allora solo la domenica li fanno uscire un po'

SimGab
19-11-12, 22: 41
Aah beato te che almeno quando ha la libera uscita puoi andare a trovarla.. io aspetto il 21 dicembre con ansia!
Comunque certamente, penso sia stata fatta apposta questa discussione.. appena abbiamo notizie ce le scambiamo!

feddy
19-11-12, 22: 49
ciao ragazzi, anche io faccio parte della categoria adesso! il mio ragazzo ha varcato quella soglia oggi pomeriggio e non smetto di essere felice per lui! è riuscito a telefonarmi e a dirmi che, nonostante sia stata dura sin da quando è entrato, è contento! Mi ero iscritta su questo forum qualche mese fa perchè avevo iniziato questo percorso con lui ma alle mediche mi hanno linciata...chissà magari l'anno prossimo ci proverò nuovamente e realizzerò anche io questo sogno.Per ora credo che mi concentrerò su di lui e cerchrò di sostenerlo come dovrebbe fare ogni brava fidanzata....ps: domani è il mio compleanno....che ragalo andarsene il giorno prima èèèè?

lepsk
19-11-12, 22: 50
cmq io sono Pasquale.
ora ho sentito la mia fidanzata mi ha chiamato.....sono felice
Abbiamo anche saputo oggi che il primo mese è il piu' duro per loro.....cioè fino al 21 dicembre. Dopo il giuramento che si terrà verso aprile loro avranno a disposizione sabato e domenica come libera uscita. poi dopo agosto hanno venerdi sabato e domenica, e potranno ritornare anche a casa.

feddy
19-11-12, 22: 57
piacere io sono Federica e il mio ragazzo si chiama Pasquale e siamo di Benevento. l'anno scorso la prima libera uscita l'hanno avuta dopo 10 giorni quindi il merc successivo
qualche volta possiamo organizzarci anche con gli altri per andarli a trovare visto che la strada per arrivare li fa schifo ed andarci da sola non è proprio il massimo

lepsk
19-11-12, 22: 57
ciao feddy di dove sei tu?

feddy
19-11-12, 22: 58
cmq io sono Pasquale.
ora ho sentito la mia fidanzata mi ha chiamato.....sono felice
Abbiamo anche saputo oggi che il primo mese è il piu' duro per loro.....cioè fino al 21 dicembre. Dopo il giuramento che si terrà verso aprile loro avranno a disposizione sabato e domenica come libera uscita. poi dopo agosto hanno venerdi sabato e domenica, e potranno ritornare anche a casa.

come si chiama la tua ragazza?

---------------------Aggiornamento----------------------------


ciao feddy di dove sei tu?

benevento, ti ho scritto sopra senza citarti scusa

lepsk
19-11-12, 22: 59
feddy anche io sono vicino benevento san giorgio del sannio

feddy
19-11-12, 22: 59
ciao feddy di dove sei tu?

benevento, ti ho scritto sopra senza citarti scusa

lepsk
19-11-12, 23: 00
francesca io abito vicino san giorgio del sannio e anche la mia fianzata pero' dove abitiamo noi è provincia di avellino la mia ragazza si chiama arianna il tuo ragazzo?

feddy
19-11-12, 23: 04
bene...come si chiama la tua ragazza?

---------------------Aggiornamento----------------------------

[QUOTE=lepsk;1759846]francesca io abito vicino san giorgio del sannio e anche la mia fianzata pero' dove abitiamo noi è provincia di avellino la mia ragazza si chiama arianna il tuo ragazzo?[il mio ragazzo si chiama Pasquale e lei arianna quindi...c'eri a coppito oggi pomeriggio?
conosci altri ragazzi/e su questo forum di bn e provincia per organizzarci per andarli a trovare?

lepsk
19-11-12, 23: 06
non conosco nessuno solo te e l'altra ragazza della sicilia mi pare. Si oggi c'ero a coppito.
cmq dobbiamo informarci per qualche pullman anche o treno.
IO con il padre e la madre della mia ragazza se domenica li fanno uscire forse andiamo.

feddy
19-11-12, 23: 11
non conosco nessuno solo te e l'altra ragazza della sicilia mi pare. Si oggi c'ero a coppito.
cmq dobbiamo informarci per qualche pullman anche o treno.
IO con il padre e la madre della mia ragazza se domenica li fanno uscire forse andiamo.
non so se usciranno domenica poichè un ragazzo dell'anno scorso mi ha detto che devoo maturare 10 giorni di presenza li....quindi la prima libera uscita ce l'hanno il mercoledì
io il sab e la domenica sera lavoro quindi in questi giorni non posso andarci :ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2: :ranting2::ranting2: ma infra settimanale si

lepsk
19-11-12, 23: 13
allora se è cosi' andiamo mercoledi' forse.
Voi quanti anni avete? io 24 lei 22 da 7 anni insieme

feddy
19-11-12, 23: 15
pullman e treni sembrano inesistenti
i pullman partono da caserta ma per il ritorno non ce ne sono la sera
i treni ci mettono sei sette e anche otto ore
è collegata malissimo

---------------------Aggiornamento----------------------------

noi 24 da sette anni insieme hihihih
ci sei su fb?

lepsk
19-11-12, 23: 20
da avellino cè l'air che arriva a roma tibutina in 2 ore e 40 minuti e poi da roma ci sono pullman anche ogni ora che vanno all'aquila in 1 ora e mezza circa quindi meno di 4 ore e mezza sei a l'aquila e anche per il ritorno ci sono. Se ci va si puo' prendere questo poi se uno dei due ne trova una meglio si contatta qui ok?
ah poi cè il freccia argento che in 1 ora e mezza parte da bn e arriva a roma e li si puo' prendere il pullman.

---------------------Aggiornamento----------------------------

no non ci sono su facebook ma su twitter

feddy
19-11-12, 23: 27
bene, io su tweet non ci sn ma ci sentiamo qui. secondo me possiamo fare bn caserta con l'eav bus e caserta l'aquial con l'ibus all'andata che per le 11 dovremmo essere li,tanto la libera uscita la danno il pomeriggio e mi sembra anche più veloce ed economica...poi bisogna vedere il ritorno

lepsk
19-11-12, 23: 32
ok il ritorno possiamo andare a roma con i bus regionali dell'aquila e li prendiamo o il treno o il pullman per benvento
poi se decidiamo di andare possiamo scambiarci i numeri di telefono va bene x te?

feddy
19-11-12, 23: 34
in realtà io ho l'auto a gpl e sarebbe la soluzione più comoda e d economica ma ho un po paura per quella strada, ma almeno in tre ore sei li!!!!!!!!!!!!!!!!!

lepsk
19-11-12, 23: 36
anche io ho la macchina a gpl ma è una punto un po' vecchiotta d'inverno inoltrato non so se è il caso, poi ho la macchina del padre della mia fidanzata xo' non sempre puo' darmela

feddy
19-11-12, 23: 41
anche io ho la macchina a gpl ma è una punto un po' vecchiotta d'inverno inoltrato non so se è il caso, poi ho la macchina del padre della mia fidanzata xo' non sempre puo' darmela

a me è una matiz piccola piccola su quelle salite la vedo black

lepsk
19-11-12, 23: 47
vabbè per me non ci sono probblemi a portare la macchina non ho paura perchè viaggio molto in macchina( non la mia ma di mio zio) una soluzione si trova devo chiamare all' air domani perche' se vedi sul sito fanno la tratta avellino trieste che ferma all'aquila pero' solo il lunedi. mi informo domani e ti faccio sapere. cmq come trovo la macchina ti faccio sapere xk' quella di mio zio, molte volte è libera. Poi il padre della mia fidanzata, la domenica sale quasi sempre.

Elite
19-11-12, 23: 50
Lepsk per cortesia evita la scrittura stile sms. Grazie.

feddy
20-11-12, 00: 01
vabbè per me non ci sono probblemi a portare la macchina non ho paura perchè viaggio molto in macchina( non la mia ma di mio zio) una soluzione si trova devo chiamare all' air domani perche' se vedi sul sito fanno la tratta avellino trieste che ferma all'aquila pero' solo il lunedi. mi informo domani e ti faccio sapere. cmq come trovo la macchina ti faccio sapere xk' quella di mio zio, molte volte è libera. Poi il padre della mia fidanzata, la domenica sale quasi sempre.

ok, mi ha fatto piacere conoscerti, ci aggiorniamo! ciao e stringiamo i denti!!!!

lepsk
20-11-12, 00: 06
ok per qualunque aggiornamento ci sentiamo qui verso che ora ci 6 tu?

---------------------Aggiornamento----------------------------

scusate per il formato sms alla prossima mi correggo

feddy
20-11-12, 00: 30
ok per qualunque aggiornamento ci sentiamo qui verso che ora ci 6 tu?

---------------------Aggiornamento----------------------------

scusate per il formato sms alla prossima mi correggo
primo pomeriggio dovresti trovarmi! ciao

ExSoldato
20-11-12, 13: 05
ciao a tutti, sono il fidanzato di una allieva dell'11°, non ho ancora avuto sue notizie, voi avete qualche news? Grazie!!!

trappeto
20-11-12, 13: 12
rilassati ed attendi pazientemente l'unica cosa possibile e cioè che sia lei a chiamarti quando le sarà data la possibilità

ExSoldato
20-11-12, 13: 17
trappeto grazie! volevo solo sapere se li stanno già facendo scoppiare oppure no...io sono un ex cc e quando io ho fatto il corso è stata molto dura, sò perfettamente che ogni corso di addestramento / inquadramento è diverso...molto dipende dal quadro istruttori...ma sai al cuore non si comanda, sembrà sciocco ma sapere cosa fà e come reagisce per me è importante!

trappeto
20-11-12, 14: 26
se baso le mie conoscenze su quanto letto nelle discussioni riguardanti i precedenti corsi, non posso esimermi dal dirti che i primi giorni sono molto molto duri e presentano situazioni che all'inizio nessuno riuscirebbe nemmeno ad immaginare; in poche parole bisogna essere motivati ed avere molta forza di volontà, caratteristiche che vengono testate e messe alla prova in funzione del ruolo che, nel tempo, si andrà a ricoprire

SimGab
20-11-12, 16: 02
io ancora niente.. spero di sentirlo presto!

ExSoldato
20-11-12, 17: 58
ciao ragazzi, avete qualche news dagli allievi? 11°?

lepsk
20-11-12, 23: 36
ciao simona hai saputo qualcosa stasera? la mia fidanzata ha chiamato verso le 8, oggi hanno marciato un po' e hanno fatto le visite

feddy
21-11-12, 02: 11
Stasera non ha chiamato...mi sa che li stanno scoppiando! Che angoscia

SimGab
21-11-12, 18: 30
ciao simona hai saputo qualcosa stasera? la mia fidanzata ha chiamato verso le 8, oggi hanno marciato un po' e hanno fatto le visite

a me non ha ancora chiamato... gli ho detto io di chiamarmi solo quando ha davvero tempo, e ti confesso che già mi manca troppo.. più che altro vorrei solo sapere come sta, visto che so che è dura lì..

lepsk
21-11-12, 18: 34
mi dispiace tanto che ancora non ha chiamato.
La mia ragazza mi ha detto che la sua compagnia è quella meno dura, forse è capitato nelle altre compagnie piu' dure.

SimGab
21-11-12, 18: 40
mi dispiace tanto che ancora non ha chiamato.
La mia ragazza mi ha detto che la sua compagnia è quella meno dura, forse è capitato nelle altre compagnie piu' dure.

Io non so con esattezza in che compagnia sia, ma se non sbaglio dovrebbe essere nella 9° che credo sia la più dura.. anche per questo sto un po' in ansia.. la tua ragazza in che compagnia è?

lepsk
21-11-12, 18: 43
non lo so in che compagnia è se chiama stasera ti faccio sapere

SimGab
21-11-12, 18: 48
ok grazie, spero di ricevere anch'io notizie presto!

mrmd
21-11-12, 22: 20
ciao! qualcuno ha ricevuto notizie stasera?

lepsk
21-11-12, 22: 27
ciao mrmd chi sei?
stasera la mia ragazza ha chiamato verso le 8

lungofucile
22-11-12, 00: 13
Ciao, ti ha detto se nella sua compagnia si eè ritirato qualcuno?

lepsk
22-11-12, 00: 14
nella sua compagnia no ma nelle altre si

lungofucile
22-11-12, 00: 22
M questo oggi pomeriggio? Perche fino alle 16 c'era stato solo un abbandono

lepsk
22-11-12, 00: 24
si oggi pomeriggio

lungofucile
22-11-12, 00: 26
Lepsk ti ho contattato in privato

feddy
22-11-12, 10: 11
a me non ha ancora chiamato... gli ho detto io di chiamarmi solo quando ha davvero tempo, e ti confesso che già mi manca troppo.. più che altro vorrei solo sapere come sta, visto che so che è dura lì..

Ciao Simona. Cerca di essere forte e di farti sentire anche da lui cosi quando ti telefona. Per loro è già abbastanza dura, se ci mettiamo anche noi con le nostre ansie li demoralizziamo ancora di più...teniamo duro noi per loro!

SimGab
22-11-12, 10: 33
Ciao Simona. Cerca di essere forte e di farti sentire anche da lui cosi quando ti telefona. Per loro è già abbastanza dura, se ci mettiamo anche noi con le nostre ansie li demoralizziamo ancora di più...teniamo duro noi per loro!

Grazie mille, hai proprio ragione.. Anche non sentendolo lui lo sa quanta forza gli trasmetto e viceversa. È difficile ma penso che è solo questione di abitudine il primo periodo.

Damali
22-11-12, 13: 00
ragazze....pensavamo che il peggio fosse passato?e invece no!!!!...il mio finanziere domenica parte per Orvieto....per lui sarà faticoso e stressante (spero vivamente che ce la faccia perchè è il suo sogno) ...ma per noi ...o per lo meno per me lo sarà altrettanto.....aiutooooooooooooooooooooooooo..... ....

lungofucile
22-11-12, 13: 30
Ciao ragazzi,avetw notizia di qualche ritiro odierno pal piccolo2?

Elite
22-11-12, 13: 37
ragazze....pensavamo che il peggio fosse passato?e invece no!!!!...il mio finanziere domenica parte per Orvieto....per lui sarà faticoso e stressante (spero vivamente che ce la faccia perchè è il suo sogno) ...ma per noi ...o per lo meno per me lo sarà altrettanto.....aiutooooooooooooooooooooooooo..... ....

Tranquilla che riuscirà nel suo intento...fidati di me che do di cosa parlo :).

Damali
22-11-12, 13: 47
Tranquilla che riuscirà nel suo intento...fidati di me che do di cosa parlo :).

si ne sono certa...spero tuttavia che non si faccia male...e che non si dimentichi della sua fidanzata...magari per qualche botta in testa :D

Hedgehog
22-11-12, 22: 33
Perche' stasera non sono riuscita a sentirlo? ?? Ci siamo sempre sentiti alle 20.00 ogni giorno! Per tre minuti , ma sempre!...

valebaki
22-11-12, 22: 36
Damali fatti forza, vedrai che passerà questo periodo...ormai il peggio è passato e resta davvero poco alla fine!!!

Hedgehog
22-11-12, 23: 25
Ciao ragazze! Ma i vostri fidanzati in che compagnia si trovano?...

SimGab
22-11-12, 23: 46
Perche' stasera non sono riuscita a sentirlo? ?? Ci siamo sempre sentiti alle 20.00 ogni giorno! Per tre minuti , ma sempre!...

Ma beata te che almeno 3 minuti ogni sera lo sentii! Io non lo sento da lunedì quando è entrato

feddy
22-11-12, 23: 49
Il mio nell'11esima...ha i piedi ridotti male 2 giorni dall'infermeria e con lui un'altra 20ina di persone della sua compagnia

---------------------Aggiornamento----------------------------

Mi dispiace...sicuramente non glie ne danno la possibilità. Meno chiama meno punizioni prende...sono molto fiscali sul telefono

lepsk
23-11-12, 00: 07
ciao la mia fidanzata è nella 10

SimGab
23-11-12, 00: 11
Il mio nell'11esima...ha i piedi ridotti male 2 giorni dall'infermeria e con lui un'altra 20ina di persone della sua compagnia

---------------------Aggiornamento----------------------------

Mi dispiace...sicuramente non glie ne danno la possibilità. Meno chiama meno punizioni prende...sono molto fiscali sul telefono

oh mamma mia.. comunque io posso aspettare, non mi dispero se non mi chiama.. ma sono solo preoccupata, vorrei solo sapere se sta bene visto le cose che mi raccontate e che leggo un po' qua e là

QuasiBascoVerde
25-11-12, 13: 34
oh mamma mia.. comunque io posso aspettare, non mi dispero se non mi chiama.. ma sono solo preoccupata, vorrei solo sapere se sta bene visto le cose che mi raccontate e che leggo un po' qua e là

Va beh... mica è andato in guerra... mica li ammazzano... testano solo la loro capacità interiore, per un po'... se non sono adatti alla vita militare, mollano... e entro i primi 20 giorni, possono essere sostituiti... ecco perché i primi tempi è più dura, ma mica impossibile se quasi tutti ci riescono a finire il corso... tutto qui :robot:

SimGab
25-11-12, 14: 48
Va beh... mica è andato in guerra... mica li ammazzano... testano solo la loro capacità interiore, per un po'... se non sono adatti alla vita militare, mollano... e entro i primi 20 giorni, possono essere sostituiti... ecco perché i primi tempi è più dura, ma mica impossibile se quasi tutti ci riescono a finire il corso... tutto qui :robot:

Io direi che è più che normale stare un po' in pensiero per una persona cara che prima di tutto è lontana e che non senti per giorni.. Comunque sia, finalmente ieri l'ho sentito :)

Damali
25-11-12, 15: 26
Io direi che è più che normale stare un po' in pensiero per una persona cara che prima di tutto è lontana e che non senti per giorni.. Comunque sia, finalmente ieri l'ho sentito :)

stai tranquilla....è dura aspettare senza avere notizie (anche se devo dire che io son stata fortunata perchè l'ho sempre sentito) ...però ha ragione quasibascoverde......state tranquille/i ...non sono andati in guerra....il mio sta quasi per terminare il corso....e vi posso dire che se iniziate già da adesso con ansie e preoccupazioni non ne uscite vivi....e ve lo dico per esperienza...potessi tornare indietro cercherei di viverla con più filosofia....sarei meno ansiosa....invece ho fatto tutto il contrario e adesso a distanza di 10 mesi avrei bisogno di rinchiudermi in un ospedale psichiatrico a fare terapia -.- e non scherzo .....

mrmd
25-11-12, 16: 06
stai tranquilla....è dura aspettare senza avere notizie (anche se devo dire che io son stata fortunata perchè l'ho sempre sentito) ...però ha ragione quasibascoverde......state tranquille/i ...non sono andati in guerra....il mio sta quasi per terminare il corso....e vi posso dire che se iniziate già da adesso con ansie e preoccupazioni non ne uscite vivi....e ve lo dico per esperienza...potessi tornare indietro cercherei di viverla con più filosofia....sarei meno ansiosa....invece ho fatto tutto il contrario e adesso a distanza di 10 mesi avrei bisogno di rinchiudermi in un ospedale psichiatrico a fare terapia -.- e non scherzo .....
ciao damali e grazie per la tua solidarietà ma credo che l'amica simgab dovrà tener duro piu di un anno, bensi tre anni qual'è il corso di AM! pertanto comprendo la sua inquietudine!! inoltre, purtroppo l'Aquila non è una città in cui puoi trovare facilmente abitazione (qualora una fidanzata/o marito/moglie voglia trasferirsi li per stare piu vicino ai propri cari)siccome la maggior parte abitano dall'altra parte d'Italia, quindi è ancora piu pesante come attesa, poi ovviamente siamo tutti onorati della loro scelta e siamo felicissimi che abbiano un lavoro sicuro e ottimo sotto tutti i punti di vista!

QuasiBascoVerde
25-11-12, 16: 16
ciao damali e grazie per la tua solidarietà ma credo che l'amica simgab dovrà tener duro piu di un anno, bensi tre anni qual'è il corso di AM! pertanto comprendo la sua inquietudine!! inoltre, purtroppo l'Aquila non è una città in cui puoi trovare facilmente abitazione (qualora una fidanzata/o marito/moglie voglia trasferirsi li per stare piu vicino ai propri cari)siccome la maggior parte abitano dall'altra parte d'Italia, quindi è ancora piu pesante come attesa, poi ovviamente siamo tutti onorati della loro scelta e siamo felicissimi che abbiano un lavoro sicuro e ottimo sotto tutti i punti di vista!

Tieni però conto, cara mrmd, che solo il primo anno è intensissimo... il secondo è meno intenso... al terzo studiano e poco più... poi, riguardo all'abitazione a L'Aquila e dintorni, non mi risulta che costi più di tanti altri posti... nel senso che una volta usciti dalla Scuola Ispettori, essendo destinati quasi tutti al nord (e ti prego di non illuderti del contrario), l'affitto delle abitazioni è grosso modo allineato ai prezzi de L'Aquila... quindi, nel tuo caso, una volta diventato Finanziere AM (e, quindi, stipendiato regolarmente) potrete sicuramente locare un piccolo bilocale dove passare qualche sera insieme... in bocca al lupo...

mrmd
25-11-12, 16: 32
Tieni però conto, cara mrmd, che solo il primo anno è intensissimo... il secondo è meno intenso... al terzo studiano e poco più... poi, riguardo all'abitazione a L'Aquila e dintorni, non mi risulta che costi più di tanti altri posti... nel senso che una volta usciti dalla Scuola Ispettori, essendo destinati quasi tutti al nord (e ti prego di non illuderti del contrario), l'affitto delle abitazioni è grosso modo allineato ai prezzi de L'Aquila... quindi, nel tuo caso, una volta diventato Finanziere AM (e, quindi, stipendiato regolarmente) potrete sicuramente locare un piccolo bilocale dove passare qualche sera insieme... in bocca al lupo...

purtroppo le abitazioni a L'Aquila, dopo il terremoto del 2009, non hanno assolutamente prezzi modici e non solo questo! comunque certamente da parte di chi aspetta non credo sia assolutamente un problema aspettare, è incoraggiare e dire sempre la cosa giusta ai nostri cari la dentro perchè è un corso davvero duro (almeno inizialmente) e dobbiamo sempre esserci con l'umore piu alto possibile!

SimGab
25-11-12, 18: 24
Non è facile stare così lontani, ma penso che quando due persone si vogliono davvero bene la distanza aiuterà solo a rafforzare il rapporto. E poi tutti in un modo o in un altro fatichiamo per costruirci il nostro futuro, se lo si fa con amore e passione la fatica fisica è l'ultimo dei nostri pensierii! Detto ciò, auguro una buona serata a tutti voi ;)

feddy
27-11-12, 13: 56
ragazzi/e se domani danno agli aa.mm. il pomeriggio libero chi parte da Benevento per andare a treovarli?

Hedgehog
03-12-12, 18: 11
Sono appena tornata da coppito . Sono riuscita a vederlo! Lui stava " bene" ma ho visto tantissime ragazze e ragazzi sfatti. Sabato dovevano uscire alle 17 e invece li hanno fatti uscire alle 18.30. Invece domenica dovevano uscire alle 15 e piu' o meno sono usciti in orario.E' stato davvero emozionante...

rosras
04-12-12, 07: 58
cioa ragazze c e qulcuna che parte da napoli con il pullman per l aquila sabato 8 ???x_x attendo vostre notizie

feddy
05-12-12, 00: 32
Ciao ragazzi/e c'è qualcuno che va a coppito mercoledì 12 partendo da Benevento e dintorni?

Marissabella
06-12-12, 19: 09
Ciao a tutte ! Per caso c'e qualche ragazZa che abita nel Nord e ha il proprio ragazzo a Coppito ?! O sono l'unica? :D

valebaki
21-01-13, 21: 09
a tutte le ragazze in attesa di sapere la destinazione dei propri ragazzi... come la state vivendo??? Damali, Calisa? io ho un'ansia pazzesca da giorni!

trappeto
21-01-13, 21: 17
mi sa tanto che l'ansia non è solo delle fidanzate/i dei finanzieri...

valebaki
21-01-13, 21: 45
mi sa tanto che l'ansia non è solo delle fidanzate/i dei finanzieri...
hai perfettamente ragione!!!

Damali
26-01-13, 12: 07
a tutte le ragazze in attesa di sapere la destinazione dei propri ragazzi... come la state vivendo??? Damali, Calisa? io ho un'ansia pazzesca da giorni!

valebaki mi è andata non di lusso...di più!!!!l'hanno mandato a nemmeno 1 ora da dove sto io.....il calvario è finitooooooooooooooooooooooooooooo

---------------------Aggiornamento----------------------------


a tutte le ragazze in attesa di sapere la destinazione dei propri ragazzi... come la state vivendo??? Damali, Calisa? io ho un'ansia pazzesca da giorni!

valebaki
27-01-13, 19: 41
[QUOTE=Damali;1802437]valebaki mi è andata non di lusso...di più!!!!l'hanno mandato a nemmeno 1 ora da dove sto io.....il calvario è finitooooooooooooooooooooooooooooo[COLOR="NAVY"]

Anche per meeeeee!!!! Non potevo essere più felice di così! Penso che a breve andremo a convivere!!!! Urrà!!!

feddy
16-10-13, 14: 32
ciao a tutte/i! vedo che è da un po' che non scrive nessuno quindi spero che questa mio dubbio possa essere tolto da qualcuno: se un allievo maresciallo è sposato o si sposa durante il corso acquisisce dei diritti ad esempio il sabato e la domenica liberi! ma se invece del matrimonio civile/religioso decidesse di dichiarare una convivenza come coppia di fatto avrebbe gli stessi diritti oppure no? grazie in anticipo!

Elite
17-10-13, 09: 39
Non acquisisce nessun diritto però può chiedere al proprio Comandante di avere alcuni permessi che in genere vengono concessi in relazione all' andamento del corso.

elenaluca
18-11-13, 23: 44
Ciao a tutti, spero che qualcuno mi risponda ancora, anche se l'argomento è stato cominciato un bel pò di tempo fa.
SI', ANCH'IO SONO LA FIDANZATA DI UN ALLIEVO MARESCIALLO. Da oggi il mio ragazzo è a Coppito. E' dura, non immaginavo di poterlo sentire 3 minuti ogni sera, senza considerare il fatto che non sono riuscita a sentire chiaramente ciò che diceva.
Ci sono altre ragazze degli allievi di quest'anno o degli anni passati? Vorrei che ci riunissimo.

MonteSperoneII
19-11-13, 08: 41
Man mano che passa il tempo la morsa si allenta leggermente, il primo mesetto è il più duro ma poi le cose si stabilizzano ed avrai la possibilità di sentirlo più in tranquillità soprattutto quando uscirà visto che qui all' Aquila, c'è ben poco per distrarsi, la maggior parte del tempo lo trascorrerà al telefono.

jaas
19-11-13, 10: 47
Ciaoo a tutti/e, anche io sono la fidanzata di un allievo maresciallo, ieri è entrato a Coppito e pensavo, dalle parole di Sciarretta (mi pare si chiami così) al breefing di poterlo sentire già ieri sera ma purtroppo nè io nè i suoi genitori l'abbiamo sentito.. forse dipenderà dalla compagnia..
E' vero, è dura, sia per loro dentro che per noi fuori, ma bisogna avere un pò di pazienza e tutto passerà.. fino a Natale saranno le settimane più dure!

nalasimba
19-11-13, 11: 24
salve a tutte/i! anche il mio fidanzato ieri è partito per coppito! ieri purtroppo non l'ho potuto accompagnare e quindi assistere al briefing..cosa hanno detto??
fortunatamente ieri, anche se per un solo minuto, mi ha chiamata..ha detto che è stata dura ma che sta bene! sinceramente non me lo aspettavo..credo anche io che dipenda dalla compagnia!

MonteSperoneII
19-11-13, 12: 00
NON fate i nomi su forum possibile che non si arrivi a capire cose cosi elementari?

jaas
19-11-13, 17: 38
salve a tutte/i! anche il mio fidanzato ieri è partito per coppito! ieri purtroppo non l'ho potuto accompagnare e quindi assistere al briefing..cosa hanno detto??
fortunatamente ieri, anche se per un solo minuto, mi ha chiamata..ha detto che è stata dura ma che sta bene! sinceramente non me lo aspettavo..credo anche io che dipenda dalla compagnia!

Niente che non si sapesse già..almeno noi eravamo ben informati dal momento che un nostro amico ha appena concluso i 3 anni.. verso che ora avete sentito i vostri boys?

nalasimba
19-11-13, 18: 16
Niente che non si sapesse già..almeno noi eravamo ben informati dal momento che un nostro amico ha appena concluso i 3 anni.. verso che ora avete sentito i vostri boys?

Io verso le 20.30!

elenaluca
19-11-13, 18: 35
Io l'ho sentito per quei tre minuti alle 19.50 circa, poi ha detto che doveva scendere e forse a correre, non sapeva nemmeno lui. Ma voi siete di vicino l'Aquila? Io sono della provincia di Lecce.

jaas
19-11-13, 18: 40
Io sono di Napoli quindi a circa 3 ore di distanza.. spero di sentirlo stasera anche se capisco che i primi giorni possa essergli vietato di usare il cell

elenaluca
19-11-13, 19: 05
Io ho paura di ricevere la sua chiamata invece. Perchè so che rimarrò malissimo quando dopo pochissimo tempo mi dirà di dover chiudere. E' chiaro che voglio almeno sentire la sua voce, sapere come sta, sperando stasera di riuscire a capirci qualcosa. Ieri sono scoppiata a piangere mentre lo salutavo e mi è dispiaciuto perchè mi aveva chiesto di non piangere più per poterlo aiutare ad andare avanti. La sto prendendo molto male anche se sono felice che sia stato preso ovviamente...mi manca già tantissimo.

jaas
19-11-13, 19: 41
ti capisco, i primi giorni saranno molto duri per loro ed in modo diverso anche per noi.. mi consola sapere che dopo Natale soprattutto lui potrà respirare un pò in più..anche il mio fidanzato mi ha chiesto di non piangere e di stare tranquilla perchè tutto questo ci rafforzerà soltanto, poi mi reputo fortunata in meno di 3 ore sono a coppito così quando avrà la libera uscita la domenica dalle 8 del mattino potrà tornare a casa.. forza ragazzeeeeee, un pò di pazienza! :rm_shifty:

nalasimba
19-11-13, 20: 41
Io ho paura di ricevere la sua chiamata invece. Perchè so che rimarrò malissimo quando dopo pochissimo tempo mi dirà di dover chiudere. E' chiaro che voglio almeno sentire la sua voce, sapere come sta, sperando stasera di riuscire a capirci qualcosa. Ieri sono scoppiata a piangere mentre lo salutavo e mi è dispiaciuto perchè mi aveva chiesto di non piangere più per poterlo aiutare ad andare avanti. La sto prendendo molto male anche se sono felice che sia stato preso ovviamente...mi manca già tantissimo.

quanto ti capisco..però sai..ieri quando mi ha chiamata..anche solo per quel minuto..mi ha illuminato la serata..sentirci, anche solo per poco, ha fatto bene a tutti e due!

elenaluca
19-11-13, 21: 08
Mi ha chiamata un quarto d'ora fa. Aveva l'affanno. Ha detto che oggi gli hanno dato ancora meno minuti di ieri e che hanno fatto tante cose. Ha detto che è più dura di quel che pensava. Ho cercato di non piangere di nuovo ma mi sono emozionata. Mi ha ripetuto per tre minuti che mi ama che gli manco tantissimo e che mentre lo fanno sgobbare lui pensa a me per tutto il tempo. Dice che sta bene e che ha "più o meno mangiato" e questa non l'ho capita. Ha detto anche che sicuro questa settimana di libere uscite non se ne parla proprio, nemmeno la domenica.
Oggi ero agitata nel parlare, non ricordo nemmeno cosa ho detto, domani cerco di godermi meglio quei tre minuti.
Sapete, sono solo passati due giorni (ho una tabella con i giorni da crociare) e la differenza è così netta che finchè non lo sento al telefono mi viene quasi il dubbio che sia mai esistito, non so come spiegare. Sparisce totalmente e non sono ovviamente abituata.
Ti invidio jaas, a me servono un pò più di 5 ore per arrivarci ma il problema più grande è raggiungere quel buco di paese isolato dal mondo.

jaas
19-11-13, 21: 38
Ragazze ha chiamato anche meee.. siamo stati solo 1 minuto al tel perchè gli avevano dato 3 minuti per lavarsi i denti, telefonare e riscendere.. era emozionato, si sentiva dalla voce, mi ha detto che è dura ma che sta bene.. oggi aveva fatto la visita di incorporamento ed era andata bene.. ti capisco elenaluca anche io non ricordo bene cosa ho detto tanto ero emozionata, sembrava passata un'eternità ed invece l'ho visto solo ieri, ho avuto il tempo di chiedergli come stava, se aveva fatto la visita e che il suo adorato fratellino oggi si era laureato con un bel 110.. mi manca tantissimo ma sono molto orgogliosa di lui!

nalasimba
19-11-13, 21: 38
Mi ha chiamata un quarto d'ora fa. Aveva l'affanno. Ha detto che oggi gli hanno dato ancora meno minuti di ieri e che hanno fatto tante cose. Ha detto che è più dura di quel che pensava. Ho cercato di non piangere di nuovo ma mi sono emozionata. Mi ha ripetuto per tre minuti che mi ama che gli manco tantissimo e che mentre lo fanno sgobbare lui pensa a me per tutto il tempo. Dice che sta bene e che ha "più o meno mangiato" e questa non l'ho capita. Ha detto anche che sicuro questa settimana di libere uscite non se ne parla proprio, nemmeno la domenica.
Oggi ero agitata nel parlare, non ricordo nemmeno cosa ho detto, domani cerco di godermi meglio quei tre minuti.
Sapete, sono solo passati due giorni (ho una tabella con i giorni da crociare) e la differenza è così netta che finchè non lo sento al telefono mi viene quasi il dubbio che sia mai esistito, non so come spiegare. Sparisce totalmente e non sono ovviamente abituata.
Ti invidio jaas, a me servono un pò più di 5 ore per arrivarci ma il problema più grande è raggiungere quel buco di paese isolato dal mondo.


io stasera sono stata meno fortunata...mi ha chiamata il fratello, dicendomi che la prima cosa che gli aveva detto era di chiamarmi per farmi stare tranquilla..sta bene..e ha detto che non hanno fatto altro che correre..il risveglio è stato traumatico..addirittura è sceso senza un calzino!!!
sapevo che fosse dura...ma non cosi tanto! mi chiedo come possa aspettare il natale senza cadere in depressione xD

jaas
19-11-13, 21: 39
Mi ha chiamata un quarto d'ora fa. Aveva l'affanno. Ha detto che oggi gli hanno dato ancora meno minuti di ieri e che hanno fatto tante cose. Ha detto che è più dura di quel che pensava. Ho cercato di non piangere di nuovo ma mi sono emozionata. Mi ha ripetuto per tre minuti che mi ama che gli manco tantissimo e che mentre lo fanno sgobbare lui pensa a me per tutto il tempo. Dice che sta bene e che ha "più o meno mangiato" e questa non l'ho capita. Ha detto anche che sicuro questa settimana di libere uscite non se ne parla proprio, nemmeno la domenica.
Oggi ero agitata nel parlare, non ricordo nemmeno cosa ho detto, domani cerco di godermi meglio quei tre minuti.
Sapete, sono solo passati due giorni (ho una tabella con i giorni da crociare) e la differenza è così netta che finchè non lo sento al telefono mi viene quasi il dubbio che sia mai esistito, non so come spiegare. Sparisce totalmente e non sono ovviamente abituata.
Ti invidio jaas, a me servono un pò più di 5 ore per arrivarci ma il problema più grande è raggiungere quel buco di paese isolato dal mondo.

Non ci sono dei pullman o bus che fanno la tratta fino al l'aquila?? da napoli ad esempio partono dei pullman a diversi orari (anche la domenica) per l'aquila..ti sei informata già??

nalasimba
19-11-13, 21: 39
Io sono di Napoli quindi a circa 3 ore di distanza.. spero di sentirlo stasera anche se capisco che i primi giorni possa essergli vietato di usare il cell

io invece sono della provincia di caserta! siamo vicine piu o meno xD

Elite
19-11-13, 21: 49
Ragazze state tranquille ..:). La lontananza affettiva ve la concedo perché è naturale, mentre per la durezza del corso vi chiedo di stare serene. È una scuola militare ma vi garantisco (perché ci sono passato...ho fatto molti corsi) che è solo questione di abitudine e forza d' animo. Appena i vostri ragazzi entreranno a ritmo li sentirete più tranquilli :). Fidatevi :)

jaas
19-11-13, 22: 41
Ragazze state tranquille ..:). La lontananza affettiva ve la concedo perché è naturale, mentre per la durezza del corso vi chiedo di stare serene. È una scuola militare ma vi garantisco (perché ci sono passato...ho fatto molti corsi) che è solo questione di abitudine e forza d' animo. Appena i vostri ragazzi entreranno a ritmo li sentirete più tranquilli :). Fidatevi :)

Grazieeeeeee per il sostegno, sarà certamente come dici tu! :)

jaas
19-11-13, 22: 42
io invece sono della provincia di caserta! siamo vicine piu o meno xD

Siii, abbastanza vicine, io per la precisione della provincia di napoli.. vicino giugliano, a pochi passi da aversa.. tu già sai se qualche volta andrai a trovarlo?? Io ho visto un paio di pullman, quando la domenica lo faranno uscire alle 13 o alle 15 o ancora più tardi penso che andrò io poi quando lo faranno uscire alle 8 del mattino verrà lui..

nalasimba
20-11-13, 10: 18
Siii, abbastanza vicine, io per la precisione della provincia di napoli.. vicino giugliano, a pochi passi da aversa.. tu già sai se qualche volta andrai a trovarlo?? Io ho visto un paio di pullman, quando la domenica lo faranno uscire alle 13 o alle 15 o ancora più tardi penso che andrò io poi quando lo faranno uscire alle 8 del mattino verrà lui..

anche io mi sono informata..ci sono vari pullman che partono dalla stazione di caserta..avevo intenzione di salire già verso febbraio, dopo gli esami all'università..però, per adesso, sono solo castelli in aria..perchè comunque ci dovremmo organizzare seguendo le loro esigenze!

jaas
20-11-13, 10: 31
Io penso di andare appena hanno la libera uscita di domenica.. quindi penso o il 1 o all'Immacolata, fortunatamente ho già finito all'università ed ho più tempo libero per andare su e giù dal l'Aquila

nalasimba
20-11-13, 10: 59
Beata te! Almeno lo vedi subito! Io devo aspettare per forza le feste natalizie :(

jaas
20-11-13, 11: 35
Beata te! Almeno lo vedi subito! Io devo aspettare per forza le feste natalizie :(

Daiiii, magari riesci a salire al l'Aquila anche tu col pullman prima di Natale!

nalasimba
20-11-13, 12: 10
Daiiii, magari riesci a salire al l'Aquila anche tu col pullman prima di Natale!

lo spero!

jaas
20-11-13, 12: 25
lo spero!

magari ci organizziamo insieme tanto credo che il pullman sia lo stesso che parte a napoli e fa la fermata anche a caserta.. su su, siamo fortiiiii che tutto passa! spero solo che gli diano qualche minuto per telefonare anche stasera :(

nalasimba
20-11-13, 14: 37
magari ci organizziamo insieme tanto credo che il pullman sia lo stesso che parte a napoli e fa la fermata anche a caserta.. su su, siamo fortiiiii che tutto passa! spero solo che gli diano qualche minuto per telefonare anche stasera :(

Credimi vivo la giornata aspettando quel momento!!

jaas
20-11-13, 14: 39
come ti capisco.. speriamo che col passare dei giorni possano avere più tempo per telefonare.. io ieri non ho ben capito se i minuti erano 3 per telefonare e lavarsi i denti prima di scendere nuovamente o mi ha telefonato lui di stramacchio.. in 1 solo minuto di telefonata ho dovuto ridurre le domande a "come stai", "sei stanco" e "è dura" ?? :( :(

Anya
20-11-13, 16: 20
Anche. Io ho avuto un solo minuto di chiamata era distrutto, mi ha dtt che gli hanno dato i "completini" e fatto firmate i documenti...i completini sono le mimetiche o cos altro ? Nn nascondo che ieri m sn emozionata specie qnd l ho sentito giù... Ma e forte e dv abituarsi e poi penso che sarà più facile... Nn faceva altro che dirmi che mi amava e di aspettarlo

Vittoriosa
20-11-13, 16: 36
Ciao Anya, benvenuta su MF
Ti invito a presentarti nella sezione apposita*https://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!! Previa visione del Benvenuto dell'Amministratore, che spiega come fare. Non scordare di leggere il regolamento del forum, imparerai che qui il linguaggio in stile sms non è ammesso*(.dtt ..Nn .. sn..qnd... )
Buona continuazione

Anya
20-11-13, 16: 52
Scusami per la scrittura l ho fatto involontariamente

elenaluca
20-11-13, 17: 30
Ma guardale, già si organizzano per andare insieme!! Purtroppo so le difficoltà che ci sono con i trasporti perchè quando doveva fare il biglietto per raggiungere coppito ero con lui. Ha dovuto fare tre cambi aspettando ore e ore alla stazione. Pensate che è partito alle 21.20 della domenica ed è arrivato lì a Coppito la mattina verso le 9. Il sud Salento è lasciato un pò a se stesso e nemmeno l'Abbruzzo è chissà quanto organizzato. L'unico pullman partiva da Bari alle 5 del mattino (Bari si trova a 3 ore da qui dove abitiamo noi!!)

nalasimba
20-11-13, 17: 38
Ma guardale, già si organizzano per andare insieme!! Purtroppo so le difficoltà che ci sono con i trasporti perchè quando doveva fare il biglietto per raggiungere coppito ero con lui. Ha dovuto fare tre cambi aspettando ore e ore alla stazione. Pensate che è partito alle 21.20 della domenica ed è arrivato lì a Coppito la mattina verso le 9. Il sud Salento è lasciato un pò a se stesso e nemmeno l'Abbruzzo è chissà quanto organizzato. L'unico pullman partiva da Bari alle 5 del mattino (Bari si trova a 3 ore da qui dove abitiamo noi!!)

ahahah non preoccuparti appena possiamo cerchiamo di organizzarci meglio cosi saliamo tutte e tre :D

nalasimba
20-11-13, 17: 40
come ti capisco.. speriamo che col passare dei giorni possano avere più tempo per telefonare.. io ieri non ho ben capito se i minuti erano 3 per telefonare e lavarsi i denti prima di scendere nuovamente o mi ha telefonato lui di stramacchio.. in 1 solo minuto di telefonata ho dovuto ridurre le domande a "come stai", "sei stanco" e "è dura" ?? :( :(

io credo che abbia avuto 3 minuti per fare tutto..perchè, stando a ciò che dice mio cognato, ieri anche il mio fidanzato ha avuto poco tempo per fare tutto..se poi è riuscito a chiamarti di "stramacchio"..beh..ha tutta la mia stima :D

jaas
20-11-13, 18: 46
io credo che abbia avuto 3 minuti per fare tutto..perchè, stando a ciò che dice mio cognato, ieri anche il mio fidanzato ha avuto poco tempo per fare tutto..se poi è riuscito a chiamarti di "stramacchio"..beh..ha tutta la mia stima :D

Allora saranno stati 3 minuti totali.. speriamo abbiamo più tempo i prossimi giorni anche se si sa fino a Natale sarà il periodo più duro.. :(

jaas
20-11-13, 18: 48
ahahah non preoccuparti appena possiamo cerchiamo di organizzarci meglio cosi saliamo tutte e tre :D

Siiii ragazze poi cerchiamo di organizzarci insieme.. io vorrei andarci quando la domenica hanno solo qualche ora i libera uscita.. quando avranno tutta la giornata scenderà lui, in meno di 3 ore si arriva ed è un sacrificio solo per quest'anno, poi dal secondo dovrebbero iniziare i 36 e 48 h

Ninidrina
20-11-13, 23: 47
Ragazze mi aggiungo anche io a voi ��. Sono anche io fidanzata di un allievo di coppito... È quasi consolante pensare che non si è soli in questa situazione. È dura ma dobbiamo farci forza per infonderne tanta a loro :-) saluti a tutte ��

jaas
21-11-13, 10: 56
Ragazze mi aggiungo anche io a voi ��. Sono anche io fidanzata di un allievo di coppito... È quasi consolante pensare che non si è soli in questa situazione. È dura ma dobbiamo farci forza per infonderne tanta a loro :-) saluti a tutte ��

E' proprio come dici tu, molto molto dura (io ieri non l'ho nemmeno sentito, nè io nè i miei suoceri), ma l'importante è sostenerli e farli sentire forti ed imbattibili così potranno affrontare questi brutti momenti iniziali con tanta forza..

melapero
17-03-14, 08: 29
Ciao ragazze mi sono appena iscritta,volevo chiedervi se qualcuna di voi ha il fidanzato che frequenta il corso a Bari .

AlexanderAvi
17-03-14, 08: 56
Benvenuta Malapero.
Essendo nuova utente, ti invito a presentarti nell'apposita sezione (https://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?28-Benvenuto-Presentati-!!%22), dopo aver letto il messaggio di benvenuto dell'Amministratore (https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?45150-Benvenuto-dell-Amministratore-Come-presentarsi-in-Militariforum).
Ricorda, inoltre, di prendere visione del Regolamento (https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?23974-Regolamento-Militariforum-2010-2011).
Grazie e buona permanenza.

Terryd
04-08-14, 15: 14
ciaooo il tuo ragazzo quando ha gli orali?? e per cosa?

Terryd
04-08-14, 19: 31
Ciao.. il pulman preso da bari da dove l hai preso? E quanto ci impiega?? Anche io sn di Bari

Orange
05-08-14, 09: 03
Terryd,
ti rimando al messaggio del Responsabile AlexanderAvi, qualche linea più su.
Inoltre ti comunico che le abbreviazioni non sono accettate, cosi' come il linguaggio da telefonino.
Grazie per la collaborazione

Terryd
08-08-14, 18: 44
ciao a tutti, mi sono iscritta a questo forum solo perche' ho seguito nel vecchio forum solo la discussione delle ragazze/i degli allievi marescialli. Forse la mia è anche troppo avventata come cosa perchè il mio ragazzo è ancora in attesa dell'esame orale, ma sono molto positiva e cmq vada mi farebbe piacere riunire tutte le ragazze che hanno la metà lontana ....x_x

ciao anche io sono nella tua stessa situazione

Patata
05-11-14, 18: 40
Ciao a tutti :) sono nuova del forum e mi sono iscritta perché molto probabilmente il mio fidanzato partirà fra una ventina di giorni per Coppito!!
Sono molto fiduciosa perché ovviamente mi renderebbe immensamente felice vedere il suo sogno finalmente realizzato :) Spero che chi rende vivo il forum possa darmi dei chiarimenti sul corso, se ne dovessi avere in seguito, e magari rincuorarmi nei momenti di sconforto :). Naturalmente sono pronta a fare lo stesso!! :thumbup: