PDA

Visualizza Versione Completa : Sentirsi dire un piatto di pasta non si nega a nessuno



discrezione
14-10-11, 17: 03
salve a tutti . !! sapete dirmi qualcosa? sul personale imbarcato in spe che smonta di guardia e il giorno dopo va a recupero obbligatorio sè è un diritto avere vitto e alloggio ?! e se fino al cessa lavori è obbligato stare o in branda o in franchigia. cioè non ha nessun spazio dove poter godere di quel famoso detto (benessere del personale) . neanche in quadrato

Ippogrifo
14-10-11, 18: 00
salve a tutti . !! sapete dirmi qualcosa? sul personale imbarcato in spe che smonta di guardia e il giorno dopo va a recupero obbligatorio sè è un diritto avere vitto e alloggio ?! e se fino al cessa lavori è obbligato stare o in branda o in franchigia. cioè non ha nessun spazio dove poter godere di quel famoso detto (benessere del personale) . neanche in quadrato

Intanto farebbe cosa gradita se si presentasse nell'apposito spazio "Benvenuto,Presentati" che troverà nella Homepage del Forum.
Giusto come riguardo a tutti quelli che scrivono qui,che sappiamo chi sono e cosa fanno.
Grazie.

Lo Staff

VateinPatria
14-10-11, 18: 40
a tutti quelli che scrivono qui,che sappiamo chi sono e cosa fanno


quasi tutti ;)

Westindias
14-10-11, 19: 29
Se è in recupero la sua posizione amministrativa dovrebbe essere a.s.r. (assente senza razione) quindi, in punta di diritto, il vitto non le spetta e neppure l'alloggio.
Se è in recupero non dovrebbe permanere a bordo e quindi dovrebbe essere in franchigia.

TheGreat
14-10-11, 19: 49
Come regola quello che dice west è vangelo ma se sei alloggiato e vivi nella nave puoi stare col permesso a recupero in branda, stai riposando in post guardia in fondo e con un permesso firmato dal tuo capo reparto. naturalmente non si ha diritto alla razione, ma se il tuo capo gamella non ti da un piatto di pasta e poi si prende lo stesso la tua razione quello è un altro conto, vuoi sapere come? Basta che ti presenti alla segreteria personale e ti fai dire se in quel giorno gli risulti in asr nei grafici. Se si bene, se è negativa la risposta fallo presente al tuo capo reparto.

discrezione
14-10-11, 19: 50
dovrei risultare accasermato visto che ho il domicilio (dimora abbituale) .
e quindi lei mi dice che il mio comando sta sprecando soldi dello stato facendoci mangiare ! quindi vorrei pagare la mia razione come fanno gli enti a terra per la mensa serale o quando non superano le 7 ore di lavoro. sè non sbaglio il personale imbarcato ha qualche aggevolazione in piu' proprio per il disaggio che comporta l'imbarco

Ippogrifo
14-10-11, 19: 53
quasi tutti ;)

Ha in mente qualcuno in particolare? :)

NON RISPONDA!!! ;)

Westindias
14-10-11, 20: 33
dovrei risultare accasermato visto che ho il domicilio (dimora abbituale) .
e quindi lei mi dice che il mio comando sta sprecando soldi dello stato facendoci mangiare ! quindi vorrei pagare la mia razione come fanno gli enti a terra per la mensa serale o quando non superano le 7 ore di lavoro. sè non sbaglio il personale imbarcato ha qualche aggevolazione in piu' proprio per il disaggio che comporta l'imbarco

Se si riferisce a me le sto semplicemente riferendo quali sono le norme che regolano la materia.
Ha mai pensato a richiedere una sistemazione APP?

discrezione
14-10-11, 20: 36
sarebbè APP.

Westindias
14-10-11, 20: 39
Sarebbe alloggio personale di passaggio.

discrezione
14-10-11, 20: 44
come posso fare una richiesta di tale alloggio ?!

Westindias
14-10-11, 20: 50
Nel tuo dipartimento vi è un ufficio apposito (se non sbaglio si chiama BARC) che gestisce tutte le tipologie di alloggi, ASIR, ASI, AST, APP e SLI.
Recati al tuo dipartimento e ti sapranno dire: se sei in SPE sei titolato a presentare domanda (attenzione: solo a presentare domanda; il fatto che ti venga assegnato dipende dalla disponibilità, secondo il regolamento che potrai visionare nello stesso ufficio).

PS.: quando ero giovane, alcuni anni fa, data la mancanza di alloggi, si usava affittare un appartamentino con un paio di amici...

discrezione
14-10-11, 21: 05
la ringrazio per l'informazione.
MA IL QUESITO INIZIALE ERA : AVERE DIRITTO A VITTO E ALLOGGIO POST GUARDIA
E SE CI VIENE CONCESSO DOBBIAMO RINGRAZIARE O DENUNCIARE TALI ABBUSI
MI SPETTA DI DIRITTO O ME LO REGALANO COMMETTENDO UN ILLECITO!!

chikka
03-11-11, 07: 03
discrezione non ti spetta vitto e alloggio ....sei in spe ...per di piu' sei smontante.Chiedi come ti e' stato consigliato alloggio APP e' probabile che ti venga concesso

stefanos
10-11-11, 21: 57
se può essere utile, sulla mia nave noi stiamo ovviando a questo problema facendoci fare un anticipo alle 8:30 al posto del foglio di licenza...

Westindias
11-11-11, 10: 20
Dal punto di vista legale l'anticipo NON può superare la metà della prestazione lavorativa (sebbene poi nella pratica lo si faccia comunemente)

Galletto
27-11-11, 17: 43
vorrei chiedere anch'io qualcosa a tal proposito, non aprendo un nuovo topic...

allora stessa medesima situazione, uno spe smontante di guardia, con la nave in fuorisede, cmq in italia, uno cosa dovrebbe fare? smontante viene accomodato fuori in franchigia per tutto il di? e all'estero stessa cosa?

SANGRIA
29-11-11, 10: 57
in teoria sì ma basta presentare dichiarazione di mancato recupero e passa la paura. Ma davvero se sei franco, in un porto estero, torni a bordo a mangiare?

Galletto
30-11-11, 17: 50
un esempio la diana, si sveglia alle 3, alle otto è stanco, e deve andà in recupero, ma spiegatemi, come fa a star in giro? deve stendersi a letto per recuperare, e quindi chiedevo, in caso sia in fuori sede, possibile che appunto in recupero non può star a bordo? ma solo fuori?