PDA

Visualizza Versione Completa : Più disertori meno assassini... MAH



Xenia86
05-11-08, 19: 04
ragazzi ho saputo che è spuntata una scritta fuori all arsenale di torino : Scuola di assassini


Nella prima serata del 4 novembre azioni dirette hanno segnato due luoghi
simbolo del militarismo nella nostra città: la "Scuola di applicazione
militare" e la "Microtecnica". In entrambi i posti sono stati appesi
striscioni di denuncia antimilitarista. In barba alle telecamere situate
in ogni angolo, sotto l’ingresso dell’"università dei militari" in corso
Matteotti è stato piazzato uno striscione con la scritta "scuola di
assassini" e la firma "FAI".
Piazza Castello è stata
riempita di manichini, bambole bruciate, divise strappate e fucili di
polistirolo: numerosi passanti di sono fermati incuriositi a guardare
questa "scena di guerra" nel cuore di un tranquillo sabato pomeriggio. In
particolare catalizzava gli sguardi la scritta "questa è la nostra
democrazia". Musiche antimilitariste e interventi si sono susseguiti per
l’intero pomeriggio.

Che ne pensate di questi vandali anarchici??? leggete qui..
http://www.ainfos.ca/03/nov/ainfos00119.html

http://www.autistici.org/macerie/wp-..._manichini.jpg


Io NON HO PAROLE....

F:E:A:R caporal
05-11-08, 19: 15
puoi specificare quello che c'è scritto non ho capito molto

F:E:A:R caporal
05-11-08, 19: 41
ops. ora capisco. diavolo è spaventoso....

Alberto22
05-11-08, 19: 43
che gente

F:E:A:R caporal
05-11-08, 19: 44
è proprio un arivolta in piena regola, chissa dove andremo a finire

Delpry
05-11-08, 19: 45
ma la genta xke la testa non la usa prima di dire certe cose...mha invece di rispettare e ammirare certe persone...io non lo so...

F:E:A:R caporal
05-11-08, 19: 48
chissa come sara iniziata tutta sta storia

Surefire
05-11-08, 20: 01
mah non ci vedo niente di che sorprendersi.... lo sappiamo com'è visto l'Esercito in italia...

subversor
05-11-08, 20: 03
Da appenderli al muro come ai tempi dello squadrismo..

Delpry
05-11-08, 20: 35
mah non ci vedo niente di che sorprendersi.... lo sappiamo com'è visto l'Esercito in italia...

hai ragione, l'esercito italiano è visto meglio all'estero dove fa missioni di pace che in italia....ke vergogna.....
ma ke hanno contro l'esercito queste persone?

Jack
05-11-08, 20: 37
Da appenderli al muro come ai tempi dello squadrismo..

non pensi che questa frase sia un pò troppo estrema?:retard:

FRANCODUE
05-11-08, 20: 51
Appunto, vi invito gentilmente alla ponderazione.

subversor
05-11-08, 21: 15
Si lo so ragazzi che è estrema...però io non riesco a sopportare queste persone( mi vien difficile anche chiamarle tali) che imbrattano,infangano e sputano sul buon nome di tutte le FF.AA....non le sopporto proprio!!! Mi verrebbe spontaneo un giorno se avessero bisogno di rispondergli urlando: FOTTITI!!!!

$w@n
05-11-08, 21: 57
Si lo so ragazzi che è estrema...però io non riesco a sopportare queste persone( mi vien difficile anche chiamarle tali) che imbrattano,infangano e sputano sul buon nome di tutte le FF.AA....non le sopporto proprio!!! Mi verrebbe spontaneo un giorno se avessero bisogno di rispondergli urlando: FOTTITI!!!!

Le nostre FFAA combattono anche per loro.

subversor
05-11-08, 22: 20
Le nostre FFAA combattono anche per loro.

Purtroppo...

simone19
06-11-08, 08: 44
davvero deprimente.....

gianpieropalermo
06-11-08, 11: 01
che brutta scena...

Xenia86
06-11-08, 16: 31
Mi è capitato di assistere anche a manifestazioni di persone di estrema sinistra fuori all accademia di Modena l' anno scorso (e chi di voi era li l anno scorso se ne ricorderà... siccome era un fine settimana ed hanno aspettato uscissero i cadetti per il week end....) .. c erano tutte queste persone.... si, delinquenti... che avevano striscioni con su scritto "Più disertori meno assassini" e poi ancora "Ribellatevi al sistema "... e lo urlavano ai ragazzi che uscivano dall'accademia..... non so come facessero a stare calmi quei poveri ragazzi che tutta la settimana si erano fatti il MAZZO per poi uscire con questi che gli urlavano dietro dei nomi...
Mi Incavolai io per loro!!! infatti risposi a quella marmaglia di andarsi a trovare un lavoro serio invece di occupare una piazza PUBBLICA con le loro cazzate!!!!!!

Delpry
06-11-08, 17: 08
poveretti i ragazzi dell'accademia...farsi il mazzo per finire in un esercito che difende le stesse persone che li deridono e li diffamano....mha...

Pepito33
06-11-08, 17: 14
* USA: 4113 (aggiornato al 21/07/2008)) e 30.000 feriti (aggiornato al 24/03)
* Regno Unito: 173 morti
* Italia: 33 morti
* Polonia: 23 morti
* Ucraina: 18 morti
* Bulgaria: 13 morti
* Spagna: 11 morti
* altri (Australia, Corea del Sud, Repubblica Ceca, Danimarca, El Salvador, Estonia, Georgia, Kazakhstan, Lettonia, Paesi Bassi, Romania, Slovacchia, Thailandia, Ungheria): 35 morti.

Il totale è di 4419 e più di 30.000 feriti. A questi vanno aggiunti perlomeno alcune centinaia di morti di civili non-iracheni, fra cui:

* tra 1001 e 916 contractors uccisi (fra cui l'italiano Fabrizio Quattrocchi; alcuni di questi erano mercenari, altri lavoravano a progetti di ricostruzione) ed oltre 7.000 feriti
* diverse decine di giornalisti (fra cui Enzo Baldoni).

A fine marzo 2008 il costo complessivo dei 5 anni di guerra per le finanze statunitensi supera i 500 miliardi dollari, con un incremento mensile di oltre 340 milioni di dollari ogni mese.[46]

Xenia86
06-11-08, 17: 47
* USA: 4113 (aggiornato al 21/07/2008)) e 30.000 feriti (aggiornato al 24/03)
* Regno Unito: 173 morti
* Italia: 33 morti
* Polonia: 23 morti
* Ucraina: 18 morti
* Bulgaria: 13 morti
* Spagna: 11 morti
* altri (Australia, Corea del Sud, Repubblica Ceca, Danimarca, El Salvador, Estonia, Georgia, Kazakhstan, Lettonia, Paesi Bassi, Romania, Slovacchia, Thailandia, Ungheria): 35 morti.

Il totale è di 4419 e più di 30.000 feriti. A questi vanno aggiunti perlomeno alcune centinaia di morti di civili non-iracheni, fra cui:

* tra 1001 e 916 contractors uccisi (fra cui l'italiano Fabrizio Quattrocchi; alcuni di questi erano mercenari, altri lavoravano a progetti di ricostruzione) ed oltre 7.000 feriti
* diverse decine di giornalisti (fra cui Enzo Baldoni).

A fine marzo 2008 il costo complessivo dei 5 anni di guerra per le finanze statunitensi supera i 500 miliardi dollari, con un incremento mensile di oltre 340 milioni di dollari ogni mese.[46]


...e non sono solo cifre...sono Figli, Mogli, GENITORI ...

Pepito33
06-11-08, 18: 45
appunto!!!

[∂ℓess∂nđ®σ™]
06-11-08, 18: 59
. . .

Pepito33
06-11-08, 19: 11
ed è proprio per questo che non si dovrebbe fare la guerra!!!!!

Xenia86
06-11-08, 19: 14
ed è proprio per questo che non si dovrebbe fare la guerra!!!!!


..Invece è proprio per questo che non bisognerebbe "sputare" sopra le nostre Forze Armate!!! perchè è grazie alla loro STORIA che siamo ciò che siamo!!!!

[∂ℓess∂nđ®σ™]
06-11-08, 19: 17
ed è proprio per questo che non si dovrebbe fare la guerra!!!!!

mmmmmma scusa tu da che parte sei?

Delpry
06-11-08, 19: 19
missa ke abbiamo beccato un pacifista...

cmq quelle persone che sono morte o che sono feriti, non sono numero, sono soldati che per loro scelta sono andati li, perchè credevano in cio che facevano e credevano nel loro paese...nessuno li ha costretti ad andare...
anke i giornalisti sono andati di loro spontanea volontà...
questi morti li dobbiamo ringraziare non s*******re...

per risondere al pacifista...non si può non fare la guerra...la guerra esiste da sempre e sempre esisterà...

Xenia86
06-11-08, 19: 27
missa ke abbiamo beccato un pacifista...


questi morti li dobbiamo ringraziare non s*******re...

per risondere al pacifista...non si può non fare la guerra...la guerra esiste da sempre e sempre esisterà...



"Viviamo in guerra per vivere in pace"

@Pacifista

L'ideologia pacifista sarebbe bella ma è irrealizzabile, un pò come il comunismo..ma poi mi chiedevo: che ci fa un pacifista in un Forum Militare?:secret:

Pepito33
06-11-08, 19: 27
lo sapevo che sarei stato frainteso! ! Non si tratta di essere pacifisti, ma di essere sul punto di non capire il senso di tante cose...Una volta la guerra era guerra, uno stato che voleva comquistarne un altro dichiarava guerra(elementare!) la cosa che mi rattrista è proprio questa. si combatte per onore, per spirito di sacrificio, per difendere la propria famiglia ed in nome di una bandiera, ma è il soldato a pensare questo! Per il resto è principalmente un grosso investimento sul quale cercare di guadagnare.

Xenia86
06-11-08, 19: 33
missa ke abbiamo beccato un pacifista...

cmq quelle persone che sono morte o che sono feriti, non sono numero, sono soldati che per loro scelta sono andati li, perchè credevano in cio che facevano e credevano nel loro paese...nessuno li ha costretti ad andare...
anke i giornalisti sono andati di loro spontanea volontà...
questi morti li dobbiamo ringraziare non s*******re...

per risondere al pacifista...non si può non fare la guerra...la guerra esiste da sempre e sempre esisterà...

:superman:

Delpry
06-11-08, 19: 42
lo sapevo che sarei stato frainteso! ! Non si tratta di essere pacifisti, ma di essere sul punto di non capire il senso di tante cose...Una volta la guerra era guerra, uno stato che voleva comquistarne un altro dichiarava guerra(elementare!) la cosa che mi rattrista è proprio questa. si combatte per onore, per spirito di sacrificio, per difendere la propria famiglia ed in nome di una bandiera, ma è il soldato a pensare questo! Per il resto è principalmente un grosso investimento sul quale cercare di guadagnare.

i tempi vanno avanti...una volta si combatteva x l'onore e la patria, ora si combatte per i soldi, ma tntissime cose si fanno per i soldi...i soldi fanno girare il mondo...questi sono i tempi in cui viviamo...

Pepito33
06-11-08, 19: 47
i tempi vanno avanti...una volta si combatteva x l'onore e la patria, ora si combatte per i soldi, ma tntissime cose si fanno per i soldi...i soldi fanno girare il mondo...questi sono i tempi in cui viviamo...

Sei convinto/a di ciò che dici? è cinico da morire!
Cioè morire per soldi non poi tanto bello a mio parere...

Xenia86
07-11-08, 11: 27
A volte la Guerra è una scelta obbligata....

Pepito33
07-11-08, 11: 39
é molto vero ciò che dici..e non so può far altro che accettare la cosa allo stato attuale delle cose, ma resta il fatto che chi vuole manifestare contro la guerra deve essere libero di farlo...io non so cosa hanno fatto quei ragazzi in quella piazza, ma di sicuro ce ne sono molte persone in italia e nel mondo che non vogliono la guerra, molte di più di quelle che ci sono in questo forum !! e so anche un'altra cosa, che la maggior parte delle persone non sputa sull'onore delle FFAA come avete sin'ora detto, bensì manifesta contro chi ha permesso che tutte queste persone, civili compresi, perdessero la vita.

Delpry
07-11-08, 12: 38
si ma le stesse persone che manifestano hanno BISOGNO del petrolio degli USA...ne hanno bisogno ebbene si...non sarà bellissimo da dire, xò certi mezzi sono necessari, guerra in iraq, oppressione dei palestinesi in isdraele, e altre cose, non sono belle, ma sono necessarie se vogliamo continuare a vivere come abbiamo sempre vissuto....
quindi che loro manifestano contro la guerra, xò poi vogliono che la benzina costa poco è alquanto ridicolo...

Pepito33
07-11-08, 14: 12
..guarda che il petrolio è a 60 dollari al barile e la benzina dovrebbe costare la metà!!( almeno in italia!...e non solo...!) e se ti riferisci solo alla "necessità" di combattere per il petrolio è perchè la maggior parte delle nazioni ci guadagna sul petrolio, ma ad ottenere vantaggio dalla guerra non sei nè tu nè tutte le persone che conosci, ma quelli che guidano i paesi, che fanno accordi per la ricostruzione(guadagnando su appalti per la costruzione di opere fatiscenti) sul materiale da casermaggio(vedi varie società che fatturano agli stati menbri della coalizione miliardi di dollari per materiali, cibo in scatola, tende e altro..!) e non considera nemmeno l'armamento(cioè ma un tomahawk può costare 700.000$??)
Io l'ideale che guida chi combatte cerco di capirlo(non sono mai stato in guerra!) ma tu non cerchi di capire quanta cecità c'è sul pianeta riguardo i soldi che non ci dicono!

Delpry
07-11-08, 15: 02
..guarda che il petrolio è a 60 dollari al barile e la benzina dovrebbe costare la metà!!( almeno in italia!...e non solo...!) e se ti riferisci solo alla "necessità" di combattere per il petrolio è perchè la maggior parte delle nazioni ci guadagna sul petrolio, ma ad ottenere vantaggio dalla guerra non sei nè tu nè tutte le persone che conosci, ma quelli che guidano i paesi, che fanno accordi per la ricostruzione(guadagnando su appalti per la costruzione di opere fatiscenti) sul materiale da casermaggio(vedi varie società che fatturano agli stati menbri della coalizione miliardi di dollari per materiali, cibo in scatola, tende e altro..!) e non considera nemmeno l'armamento(cioè ma un tomahawk può costare 700.000$??)
Io l'ideale che guida chi combatte cerco di capirlo(non sono mai stato in guerra!) ma tu non cerchi di capire quanta cecità c'è sul pianeta riguardo i soldi che non ci dicono!

bhe si girano tnt soldi dietro la guerra in america, xò il soldato non combatte per quello, quindi perchè mai prendersela con i soldati, considerando che il soldato che va li, va li per sincera difesa della patria...che poi ai vertici alti si pensi a come guadagnarci al soldato non gli e ne può fregar di meno...cmq anche gli antiki romani facevano guerre per guadagnarci...quindi...questa è una cosa ke c'è sempre stata...

Sparkly Speirs01
07-11-08, 15: 31
ed è proprio per questo che non si dovrebbe fare la guerra!!!!!

mi sa tanto ke questo ha sbagliato forum. cmq ki ha fatto quelle scritte e tutto il resto è della stessa specie di quelle ke urlano e scrivono "10 100 1000 Nassirya" pacifisti ke però nn si fanno scrupoli a scontrarsi cn la polizia in piazza (esemplare dimostrazione di spirito pacifico). mi sembra di vivere nel 68 per me questa gente dovrebbe essere incriminata come lo è ki si rende colpevole di offesa a un pubblico ufficiale

subversor
07-11-08, 16: 11
ki ha fatto quelle scritte e tutto il resto è della stessa specie di quelle ke urlano e scrivono "10 100 1000 Nassirya" pacifisti ke però nn si fanno scrupoli a scontrarsi cn la polizia in piazza (esemplare dimostrazione di spirito pacifico)
Con queste parole mi vengono in mente alcuni appartenenti ad una certa fazione politica che non è più presente nel nostro parlamento! :D :D :D
bye bye reds :D

Xenia86
07-11-08, 16: 45
Con queste parole mi vengono in mente alcuni appartenenti ad una certa fazione politica che non è più presente nel nostro parlamento! :D :D :D
bye bye reds :D

Infatti è una frase proprio da ignorante imbecille...

Pepito33
07-11-08, 16: 55
mi sa tanto ke questo ha sbagliato forum. cmq ki ha fatto quelle scritte e tutto il resto è della stessa specie di quelle ke urlano e scrivono "10 100 1000 Nassirya" pacifisti ke però nn si fanno scrupoli a scontrarsi cn la polizia in piazza (esemplare dimostrazione di spirito pacifico). mi sembra di vivere nel 68 per me questa gente dovrebbe essere incriminata come lo è ki si rende colpevole di offesa a un pubblico ufficiale

...sei mai stato nel '68 per caso?

chi infanga il nome dei soldati dovrebbe essere portato di peso in un istituto di rieducazione(sono d'accordo!)

io non sopporto i guerrafondai che fanno quello che fanno con la scusa di esportare la democrazia, di farci credere nelle missioni di pace...in congo i rivoltosi sparano alle donne nella vagina così, come diversivo dal solito stuprare, e non è nemmeno considerato un reato? Lì non serve la democrazia....???

Sparkly Speirs01
07-11-08, 17: 00
...sei mai stato nel '68 per caso?



ovviamente no sono del 1991, ma l'ho studiato molto bene (nn solo a scuola mi piace la storia e la studio per conto mio)

Delpry
07-11-08, 17: 23
pepito in congo ci sono soldato ONU ke "cercano" di non far avvenire certe cose....purtroppo non sempre ci riescono,
cmq noi che esportiamo la democrazia siamo anke in congo...

Pepito33
07-11-08, 19: 12
pepito in congo ci sono soldato ONU ke "cercano" di non far avvenire certe cose....purtroppo non sempre ci riescono,
cmq noi che esportiamo la democrazia siamo anke in congo...


diciamo che si sono stati belli e fermi fin tanto che un bel pò di articoli di vari giornalisti e denunce a vario titolo non hanno cominciato a far sentire la puzza che stava facendo la situazione, allora i comitati e i consigli internazionali dei vari paesi hanno cominciato a riunirsi per affrontare la situazione, ma non parlare "esportazione di democrazia" in congo che se ti sente un congolese ti molla qualche cosa dietro....vedi invece tutti quelli che sono stati schiavizzati a causa delle loro risorse minerarie col tacito assenso di presidenti, politici, forze ONU e chi ne ha più ne metta...!!!!

Cristian
11-01-10, 18: 35
L'EI manda i solldati in guerra,le guerre uccidono,sono i videogiochi che non uccidono non confondete.
è chiaro che non tutti sono d'accordo con l'addestramento d persone che le portera forse a uccidere o a farsi uccidere.
io non sono contrario ma uno e libero di pnsare e urlare quello che vuole

Boris
11-01-10, 20: 49
E' semplicemente gente che manifesta liberamente il proprio pensiero, punto.
Non siete d'accordo in quanto appoggiate e sperate in una futura "vita militare"? Benissimo, cosa naturale e logica ma non attaccate chi non la pensa come voi.

Andrea531.
11-01-10, 21: 33
Beh scrivere sui muri é illegale quindi sono fuorilegge..

Raiden
12-01-10, 10: 43
I soliti idioti. D'altra parte, già il fatto che siano anarchici, cioè fautori di una società caotica e senza regole, la dice lunga sul loro modo di "pensare" (parola grossa per quella gente, ma vabbè). Quanto dicono deriva dall'indottrinamento che subiscono, e dalla loro ignoranza. Se avessero perso un amico o un parente in un attentato forse vedrebbero diversamente i "gloriosi partigiani afgani" e la guerra dell'occidente contro al quaeda.

Il pacifismo può essere proposto in termini pacati, col dialogo e soprattutto col rispetto verso gli altri: ma quei buffoni non manifestano per la pace, ma per i loro anacronistici ideali politici. Sono gli stessi che in occasioni come il G8 spaccano tutto e si scontrano con la polizia: pacifisti un *****. E oltretutto anche vigliacchi: sono bravi a mettere gli striscioni su un muro o a provocare i cadetti di Modena, che purtroppo non possono reagire; ma scommetto che non direbbero certe cose in faccia a dei soldati se questi fossero autorizzati a reagire. Fucilarli è eccessivo, ma io li chiuderei in una stanza con qualche parà-lagunare-alpino e simili finchè non sono gonfi come salami.

Riguardo a come sono viste le FFAA non siamo poi troppo pessimisti: chi vota centrodestra quasi sempre apprezza i nostri soldati, e abbiamo un governo di centrodestra; e anche nel centrosinistra, benchè in percentuale minore, ci sono sostenitori dei nostri soldati. Il problema è che abbiamo ancora partiti comunisti, di estrema sinistra, e quelle fogne chiamate centri sociali. Quella è la gente che non vorrei in nessun paese. Fortuna che sono una minoranza.

@ boris: gente che manifesta liberamente il proprio pensiero? Ma fammi il piacere!
Il diritto di esprimere un'opinione non può superare certi limiti di buon senso e di rispetto.
Allora anche quando quei bastardi scrivevano "-6" dovevano essere tollerati?
Allora se a me sta sul ***** una categoria di gente, diciamo gli operai (ovviamente è un esempio) posso appendere striscioni con scritto "operai fate schifo" e quando ne muoiono quattro in un incidente scrivo "-4"?

FRANCODUE
12-01-10, 11: 47
Ti vorrei ricordare che esistono anche formazioni similari di estrema destra, che tu ti sei ben guardato di indicare, cito solo gli Acab degli stadi, ben operanti con spranghe in mano che pestano, però cortesemente vorrei lasciare la politica, come da regolamento al di fuori.
Grazie.

Raiden
12-01-10, 12: 02
Confesso che non sapevo, in tutta onestà, che fossero di destra.
Però avevo visto un documentario su forza nuova in cui si sentivano alcune canzoni offensive nei confronti delle FFOO, e li giudico stupidi al pari degli altri.
è innegabile però che queste manifestazioni antimilitariste siano quasi sempre di sinistra: basti pensare alle molte bandiere di rifondazione fuori dallo stadio di Livorno mentre si teneva la festa della Folgore.
Ci terrei a precisare che io non giudico negativamente l'essere di sinistra, ma il modo offensivo e ignorante in cui molta gente di sinistra si pone verso le FFAA e FFOO. Buonsenso e rispetto dovrebbero essere indipendenti dallo schieramento, ma spesso non lo sono.
Fine OT politico

LUKE691
12-01-10, 12: 06
pepito33 non puoi dire che quelli che manifestano, lo fanno per difendere i nostri soldati caduti. Quando uno va in guerra, o in "missione di pace" che è più o meno la stessa cosa, sa che rischia la vita o potrà,purtroppo perderla, ma nonostante questo va lì per degli ideali, come la patria, o cercare, magari anche solo pensare, di poter aiutare quella povera gente, e combattere i criminali che li ammazzano, non puoi dire "non si fa la guerra per il petrolio degli americani" e altre cazz--e varie, potrà essere vero, e non solo gli americani avranno interessi secondari, ma se fossimo tutti come dici te mi dici che senso avrebbe combattere? un soldato di sicuro sa perchè si fa la guerra, e sa anche che quando va lì aiuterà gli obbiettivi che non si dicono alla gente magari, ma lui ci va lo stesso perchè magari pensa e cerca di poter cambiare qualcosa un giorno, anche se è solo un ideale, è proprio questo che gli da la forza per andare avanti.

Boris
12-01-10, 13: 57
O magari ci vanno anche per soldi, detesto esser cinico ma è cosi, ho molti amici nell'esercito e posso testimoniare che molti soldati colgono al volo l'opportunità di mettere da parte un bel gruzzoletto, altro che Patria e onore.
Ma poi difendere cosa? Il nostro Paese? Ma da chi? Dai talebani?
Ci andiamo a impelagare in situazioni molto calde per perseguire una determinata politica di "potenza" e basta, per puri interessi economici, questa è triste realtà, fatevene una ragione, che poi ci sia bisogno anche di questo lo metto in conto, anzi è necessario al Paese per mantenere la propria forza politico/economica.

La gente che attaccate ha posto in essere una provocazione, si può manifestare anche in questo modo il proprio dissenso, non c'è nulla di male, basta che ovviamente non sfoci in violenza, la gente può anche pensarla diversamente da voi eh.

Gatzu
12-01-10, 14: 18
...D'altra parte, già il fatto che siano anarchici, cioè fautori di una società caotica e senza regole, la dice lunga sul loro modo di "pensare" (parola grossa per quella gente, ma vabbè)...

Guarda che anarchico non significa "faccio quello che mi passa per la testa", l'anarchia fa affidamento sulla capacità dell'uomo di autogestirsi come meglio crede in cooperazione con gli altri, usando il buon senso. Poi se ci sono delle teste di legno ignoranti come capre che si definiscono anarchici senza sapere nulla sui fondamenti dell'anarchia...

umberto88
12-01-10, 14: 20
ma ke hanno contro l'esercito queste persone?

semplice, non hanno niente da fare tutto il giorno e se la prendono con le forze armate....

Eli113
12-01-10, 15: 46
Sai quanti ACAB ho letti in giro per le citta' d'italia? Un'infinita'... e' solo lo sfogo di qualche cretino, spero

Raiden
12-01-10, 19: 49
O magari ci vanno anche per soldi, detesto esser cinico ma è cosi, ho molti amici nell'esercito e posso testimoniare che molti soldati colgono al volo l'opportunità di mettere da parte un bel gruzzoletto, altro che Patria e onore.
Ma poi difendere cosa? Il nostro Paese? Ma da chi? Dai talebani?
Ci andiamo a impelagare in situazioni molto calde per perseguire una determinata politica di "potenza" e basta, per puri interessi economici, questa è triste realtà, fatevene una ragione, che poi ci sia bisogno anche di questo lo metto in conto, anzi è necessario al Paese per mantenere la propria forza politico/economica.

La gente che attaccate ha posto in essere una provocazione, si può manifestare anche in questo modo il proprio dissenso, non c'è nulla di male, basta che ovviamente non sfoci in violenza, la gente può anche pensarla diversamente da voi eh.

A te non sembra importante? I talebani sono legati a doppio filo ad al qaida e ai molti gruppi che sono nati da essa. E questi gruppi terroristici sono responsabili degli attacchi delle torri gemelle, degli attentati alle metropolitane di Londra e Madrid, di quelli del 2005 a Sharm el sheik, di quelli progettati per colpire le linee aeree UK-Nord America nel 2006 e di moltissimi altri in altri paesi a noi meno vicini, soprattutto in pakistan, ma anche in India e in varie zone dell'Africa. Se si limitassero a tenere il loro paese ad un livello di vita da medioevo (considerando le donne meno degli animali, imponendo la sharia, passando il tempo a fumarsi l'oppio e a fare commercio di cammelli) forse non gliene fregherebbe niente a nessuno. Solo che loro vogliono imporre il loro fanatismo anche altrove, e con la violenza.
Qualche numero sulle vittime CIVILI fatte da questa gente:

Europa: 300
Medio oriente: 1495
Sud est Asia: 398
Nordamerica: 3030
Nordafrica: 596

A te sembra che l'Occidente -e quindi anche l'Italia- non debba preoccuparsi dei talebani? Complimenti per l'ottimismo, ma apriamo anche gli occhi.

Boris
12-01-10, 20: 44
Semplicemente non credo a queste guerre di sicurezza "preventiva", anche perchè finora, visti gli accadimenti terroristici, hanno semplicemente fallito. Magari un maggior lavoro di intelligence e di polizia con cooperazione fra gli stati occidentali costituirebbe un ostacolo non da poco per gli estremisti.
Andar in Afghanistan, con regole di ingaggio penalizzanti, soltanto per divenire bersagli mobili non serve a nulla, solo a togliere la vita a giovani soldati.

marcovolp
12-01-10, 21: 13
mi sa tanto ke questo ha sbagliato forum. cmq ki ha fatto quelle scritte e tutto il resto è della stessa specie di quelle ke urlano e scrivono "10 100 1000 Nassirya" pacifisti ke però nn si fanno scrupoli a scontrarsi cn la polizia in piazza (esemplare dimostrazione di spirito pacifico). mi sembra di vivere nel 68 per me questa gente dovrebbe essere incriminata come lo è ki si rende colpevole di offesa a un pubblico ufficiale


Con queste parole mi vengono in mente alcuni appartenenti ad una certa fazione politica che non è più presente nel nostro parlamento! :D :D :D
bye bye reds :D


pepito33 non puoi dire che quelli che manifestano, lo fanno per difendere i nostri soldati caduti. Quando uno va in guerra, o in "missione di pace" che è più o meno la stessa cosa, sa che rischia la vita o potrà,purtroppo perderla, ma nonostante questo va lì per degli ideali, come la patria, o cercare, magari anche solo pensare, di poter aiutare quella povera gente, e combattere i criminali che li ammazzano, non puoi dire "non si fa la guerra per il petrolio degli americani" e altre cazz--e varie, potrà essere vero, e non solo gli americani avranno interessi secondari, ma se fossimo tutti come dici te mi dici che senso avrebbe combattere? un soldato di sicuro sa perchè si fa la guerra, e sa anche che quando va lì aiuterà gli obbiettivi che non si dicono alla gente magari, ma lui ci va lo stesso perchè magari pensa e cerca di poter cambiare qualcosa un giorno, anche se è solo un ideale, è proprio questo che gli da la forza per andare avanti.

forse non avete invece capito una cosa anzi più di una:
innanzitutto non è un discorso di politica come avete immediatamente fatto ma di cultura, di educazione e di rispetto verso il prossimo, per rispettare i soldati caduti in primis, gli ideali di chi è tutore della sicurezza e dell'ordine ma soprattutto centinaia di persone che lavorano cercando di dare il massimo..

per concludere però vorrei aggiungere una cosa, credo che pepito non si possa collegare e di questo me ne dispiaccio, però se fa certi commenti è perchè sa cosa dice..ma soprattutto non ha sbagliato forum in quanto indossa una divisa ed è un appartenente delle FF.OO..vero maresciallo ?!?

DeltaSierra
12-01-10, 22: 29
di fronte a tutto questo ho una sola speranza...che ritorni la naja

JuliaAlpin
13-01-10, 10: 50
l'anarchia non esiste, chi si professa anarchico è ignorante..come si fa a vivere senza regole? tutti sottostanno ad almeno qualche regola..

FRANCODUE
13-01-10, 11: 33
Dire che non esiste non rende bene il concetto.
Piuttosto direi che è una utopia.
Richiede una grande maturazione da parte della specie umana che al culmine della sua evoluzione può fare a meno di avere delle regole ed è capace ad autogestirsi.
Il pensiero anarchico ha avuto grandi esponenti, tra cui Tolstoy ed tanti altri.
Nel pensiero Marxista, essa rappresenta il culmine dell'evoluzione sociale, allorchè raggiunta tale maturità lo stato si autodissolve siccome non ha più motivo di esistere.

LUKE691
13-01-10, 12: 30
forse non avete invece capito una cosa anzi più di una:
innanzitutto non è un discorso di politica come avete immediatamente fatto ma di cultura, di educazione e di rispetto verso il prossimo, per rispettare i soldati caduti in primis, gli ideali di chi è tutore della sicurezza e dell'ordine ma soprattutto centinaia di persone che lavorano cercando di dare il massimo..

per concludere però vorrei aggiungere una cosa, credo che pepito non si possa collegare e di questo me ne dispiaccio, però se fa certi commenti è perchè sa cosa dice..ma soprattutto non ha sbagliato forum in quanto indossa una divisa ed è un appartenente delle FF.OO..vero maresciallo ?!?

marco io ho capito di cosa stiamo parlando, non ho parlato di politica e ho espresso una mia opinione.

JuliaAlpin
13-01-10, 13: 34
Dire che non esiste non rende bene il concetto.
Piuttosto direi che è una utopia.
Richiede una grande maturazione da parte della specie umana che al culmine della sua evoluzione può fare a meno di avere delle regole ed è capace ad autogestirsi.
Il pensiero anarchico ha avuto grandi esponenti, tra cui Tolstoy ed tanti altri.
Nel pensiero Marxista, essa rappresenta il culmine dell'evoluzione sociale, allorchè raggiunta tale maturità lo stato si autodissolve siccome non ha più motivo di esistere.

capito, grazie ;)

abitcis
16-01-10, 00: 11
scusate ma perchè fate il conto dei morti che ha fatto questo e i morti che ha fatto quello?manifestare contro le forze armate...mah, giusto sbagliato?io non mi sento di attaccare le forze armate in quanto forze armate, ma quando leggo che la sola guerra in Iraq, iniziata su delle prove che poi si sono rivelate create ad hoc dal governo americano(ricordate Collin Powell con la fiala di antrace in polvere?)hanno prodotto 1.221.000 di morti civili...beh un pensiero me lo faccio...le forze armate sono il simbolo più evidente del potere economico che muove queste manovre, è per questo che l'obiettivo più palese è quello più colpito..che poi sia giusto o meno protestare e manifestare il dissenso non è possibile giudicarlo in modo assoluto, ognuno ha la sua idea...bisogna ricordarsi però, che oltre ai caduti che abbiamo avuto noi, questa politica a volte scellerata ha prodotto 1.221.000 morti civili(e quindi si può presumere un coinvolgimento almeno doppio di padri figli ect che li hanno pianti!)perchè non si parla mai di questi morti?sono morti di serie B?