PDA

Visualizza Versione Completa : Un Numero di Telefono Uguale per La Polizia Locale



TarGa
10-10-11, 20: 17
ragazzi perchè la polizia locale non ha un numero di telefono che la identifica?? esempio se capita un incidente come si fa a chiamare la polizia locale, se in ogni città hanno un numero differente, non sarebbe opportuno creare un numero standard per tutti??

---------------------Aggiornamento----------------------------

Cosa ne pensate?

FRANCODUE
10-10-11, 21: 39
Se è per questo si sta pensando, anzi lo si è pensato
addirittura ad un unico numero di tutte le polizie di Europa, qui. (https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?19605-numeo-unico-112-richiesta-di-informazioni-%2A&highlight=Numero+unico+europeo)

lupo90
10-10-11, 23: 11
Dove lavoro io funziona che la centrale dei CC o della Polizia riceve in carico la telefonata e poi ce la smista.. Anche perchè non è che noi siamo sempre li a far niente.. Ci chiedono se possiamo intervenire noi oppure no.. Sinceramente penso vada bene così.. Poi appunto penso che per rendere più efficace e semplice alla persona che ha bisogno un numero unico come se ne parla nella discussione postata da Franco sia la cosa migliore.. Se non altro uno quando ha bisogno non sta a fare la conta su chi chiamare.. E comunque ci dobbiamo sempre ricordare che ci sono realtà di comuni che hanno un solo addetto al servizio di vigilanza.. A cosa servirebbe?

Alpenjager
11-10-11, 10: 38
comunque si se non erro c'è un altra discussione a rigurardo dove ne abbiamo parlato stra abbondantemente

Se solo leggessi il mio post l'ho pure indicata.

degra
22-10-11, 21: 03
Si dovrà arrivare al numero unico 112,ma sicuramente prima di vederlo realizzato faremo in tempo a vedere anche il numero beve per la PL che,in teoria,DOVREBBE essere stato scelto per 155.. Senza commentare sull'opportunità e l'utilità.. Certo che se ci pensate.. 111 non utilizzabile per ragioni tecniche.. 112 CC.. 113 PdS.. 114 emergenza infanzia.. 115 VVF.. 116 telefono azzurro.. 117 GDF.. 118 soccorso sanitario.. 119 TIM.. Ma che c'entra la TIM? :am054

fatality
23-10-11, 00: 27
155? ma non è il numero di assistenza di una nota compagnia di telefonia mobile?
p.s.
io sono per il numero unico per le emergenze 112 gestito da un call center di personale appositamente ed adeguatamente formato.

degra
23-10-11, 23: 17
Ne ho messi dieci di troppo,hai ragione,ho sbagliato tasto.. 145.. :)

avirexra
25-10-11, 14: 32
Io auspico il tanto atteso 112 come numero unico per tutte le forze deputate ad intervenire nelle emergenze... Dall'altra parte del Tirreno, in Spagna sono già avanti da questo punto di vista con centrali unificate regionali (come teoricamente hanno preannunciato per la Lombardia).... qui un video
http://youtu.be/ga5XY9QJ2p8

FRANCODUE
25-10-11, 15: 36
Ma noi qui siamo nell'Italia dei mille e passa campanili e parrocchie varie.
Per cui si fa un numero unico per la Polizia Locale Padana, escluse le localita dove finisce la pianura e comincia l'appennino,
Un altro numero unico detto "Er Capoccione" per i Pretoriani della neo Polizia di Roma Capitale ed un altro
detto Trinacria per la Polizia Municipale Siciliana, rigorosamente armata a lupara.
E si potrebbe continuare ancora.:am054

Blushield
25-10-11, 16: 37
Attenzione che se chiamate il numero unico "Trinacria", arrivano i vigili-picciotti e....sono uccelli per diabetici, e questi non fanno le multe.....:am054

Alpenjager
25-10-11, 17: 13
I moderatori sono pregati di ritornare on topic e non divagare :am054:am054:am054:am054:yucky:

FRANCODUE
25-10-11, 19: 46
Grazie del richiamo. :am054
Volevo solo sottolineare le difficoltà evidenti se solo si volesse realizzare una roba del genere.
Tutto qui.
Già c'è ne sono parecchie per il numero unico nazionale, infatti sembra che la cosa stia miseramente
fallendo, capirai a voler estendere la cosa a mille e passa campanili.
Poi possiamo fare chiamate Mario Pio che vi rispondo io.:am054
Il Buon Alberto Sordi.

PapaCharlie
27-10-11, 02: 15
sinceramente l'idea è ottima, ma la creazione di un'azienda laica extra ffoo mi lascia perplesso, aggiunge un gradino alla catena del soccorso e da in mano a privati, cosa che già accade a varese, lo smistamento oggi e forse la gestione domani del soccorso.