PDA

Visualizza Versione Completa : Lagunari: Isola di S. Andrea diventa porto turistico



rottweiler
09-10-11, 19: 36
Comunicato del:

2 marzo 2011

Difesa: Crosetto, a Venezia Isola di S.Andrea sarà porto turistico. Con s.p.a. loghi militari valorizzati e previsioni del tempo in TV a pagamento. Lunedì si insidia CDA

"Con la nascita di 'Difesa Servizi Spa', alcuni beni della Difesa che non verranno dismessi e sono inutilizzati, potranno essere valorizzati. Ad esempio l'isola di Sant'Andrea, a Venezia, in pieno accordo con il Comune potrà diventare un porto turistico. Ci sarà una gara pubblica, sarà' il primo esempio di come 'un pezzo dello Stato' possa diventare la più' bella marina del mondo, offrendo peraltro un assetto in più a Venezia".

Lo dice il Sottosegretario alla Difesa, Guido Crosetto, facendo un primo punto sulla nascita di 'Difesa Servizi Spa'.

Tra le missioni della nuova società, il riconoscimento del marchio delle Forze Armate, "con la cessione di simboli e loghi alle case di abbigliamento e la valorizzazione economica degli immobili dismessi come caserme, fari o poligoni. E' inoltre previsto un corrispettivo economico per le previsioni del tempo offerte in tv dagli Ufficiali dell'Aeronautica".

"Il consiglio di amministrazione di Difesa Servizi Spa si insedierà lunedì - annuncia Crosetto - e dunque potrà partire ufficialmente la nuova società, posseduta al 100 per cento dalla Difesa".

A presiedere il cda, il Generale Armando Novelli, ex comandante delle Forze operative terrestri dell'Esercito.

Chiedo conferma ai lagunari in servizio sull'isola, ne sapete di più a riguardo?

ciano91
18-10-11, 15: 39
pian piano la stanno privatizzando....

rottweiler
18-10-11, 18: 24
pian piano la stanno privatizzando....
e dove farà base il plotone degli esploratori anfibi e coloro che avranno l'incarico pilota natante fino ad ora destinati sull'isola?

Ranatan
19-10-11, 09: 45
A Malcontenta. Battaglione.

ciano91
19-10-11, 10: 47
esatto... li metteranno tutti a Malcontenta tanto lì vicino c'è comunque laguna non ti preoccupare

rottweiler
19-10-11, 13: 53
esatto... li metteranno tutti a Malcontenta tanto lì vicino c'è comunque laguna non ti preoccupare

Meglio per i ragazzi, dato che da quanto ho capito i collegamenti con l'isola pur essendoci non sono dei migliori, almeno per via della limitazione degli orari specialmente serali, a meno di non comprarsi una barca personale eheh.

ciano91
19-10-11, 14: 42
ogni tanto ci dovrebbe essere il vaporetto dell'actv che li porta... ma per l'orario di lavoro c'è quello militare ogni giorno che parte dal tronchetto

rottweiler
19-10-11, 15: 31
ogni tanto ci dovrebbe essere il vaporetto dell'actv che li porta... ma per l'orario di lavoro c'è quello militare ogni giorno che parte dal tronchetto

a quindi c'è il mezzo militare, ma suppongo che gli orari di rientro siano restrittivi, tipo ore 23 come ultimo vaporetto disponibile verso l'isola di S.Andrea no?

ciano91
20-10-11, 10: 35
a quindi c'è il mezzo militare, ma suppongo che gli orari di rientro siano restrittivi, tipo ore 23 come ultimo vaporetto disponibile verso l'isola di S.Andrea no?

non penso... c'è alle 7.30 alla mattina alle 16.30 e poi non penso ce ne siano altri.... si racconta che delle volte abbiano dovuto farselo nuotanto il tratto ke va da S.Andrea al lido.... alle 11 della sera :)

rottweiler
20-10-11, 14: 05
non penso... c'è alle 7.30 alla mattina alle 16.30 e poi non penso ce ne siano altri.... si racconta che delle volte abbiano dovuto farselo nuotanto il tratto ke va da S.Andrea al lido.... alle 11 della sera :)

ahahahahahah, no no leggevo in giro per il forum che una lagunare diceva che l'unico mezzo era il "mototopo" e che l'ultimo rientro fosse proprio per le 23.

ciano91
20-10-11, 15: 46
ahahahahahah, no no leggevo in giro per il forum che una lagunare diceva che l'unico mezzo era il "mototopo" e che l'ultimo rientro fosse proprio per le 23.

quello che ti ho raccontato è capitato un sacco di anni fa.... ora non saprei come funziona ti dico io l'ho usato alle ore che ho scritto più su :)

gio.pds
23-10-11, 13: 59
quello che ti ho raccontato è capitato un sacco di anni fa.... ora non saprei come funziona ti dico io l'ho usato alle ore che ho scritto più su :)

confermo mototopo grigio che fa tappa al lido + tronchetto, io l'ho preso un paio di volte.. ma è ultra scomodo come trasporto e come zona quella di s andrea

rottweiler
23-10-11, 14: 48
confermo mototopo grigio che fa tappa al lido + tronchetto, io l'ho preso un paio di volte.. ma è ultra scomodo come trasporto e come zona quella di s andrea

Spiegati meglio Gio, questa ragazza ne parlava come se fosse l'unico mezzo di trasporto per l'isola di S. Andrea e diceva che comunque c'era l'ultima "corsa" in tarda serata.

boyman1982
29-07-14, 18: 19
salve,

sono un lagunare che presta servizio sull 'isola di s.andrea, curiosando nel sito ho letto questo post (anche se è vecchio di 3 anni) !!
volevo avvisare che ancora oggi l'isola di s.andrea fa parte del rgt lagunari Serenissima e non è stata trasformata in porto turistico.
per quanto riguarda i collegamenti dopo l'orario lavorativo per uscire dalla caserma esiste solo questo famoso il "mototopo" e l'ultimo giro per rientrare è a mezzanotte altrimenti resti fuori fino la mattina !