PDA

Visualizza Versione Completa : Sindacati e destinazioni 163 corso



Azarot
28-09-11, 07: 47
Innanzitutto Buon Giorno, vorrei dei chiarimenti, il DAP aveva previsto un piano vacanze organiche con possibili destinazioni per il 163 corso, con riserva di sentirsi con le Organizzazioni Sindacali, all'incontro che è seguito i sindacati hanno chiesto (non tutti ma in buona parte):

1)di dar seguito prima alla mobilità ordinaria;
2)Nel frattempo mandare i neo agenti tutti in missione senza onere di servizio (a gratis...);
3)Finita la mobilità ordinaria inviare gli agenti nelle sedi dove grazie alla mobilità si è creato spazio (quindi, tutti da Bologna in su).

Con questa proposta si crea una non proprio bellissima prospettiva, ci vedremo costretti a un clima di incertezza, per poi magari essere mandati in missione ma senza prendere il pagamento della stessa, non è proprio un buon modo di incominciare.

Mi pongo e vi pongo delle Domande, ma i sindacati a quell'incontro hanno fatto i nostri interessi e rappresentato noi?
Con che faccia qualche sindacalista potrà avvicinarsi a noi una volta mandati a destinazione?

Cosa possiamo fare per chiedere all'amministrazione di non tener conto del parere delle Organizzazioni Sindacali che a nostro avviso è lesivo dei nostri diritti? che ne dite di redigere un documento provo a farlo e postarlo già domani, da diffondere al DAP, per conoscenza al ministro, alle OO.SS. e ai media?

A_N_T_O_N_Y
28-09-11, 09: 08
Premesso che siete liberissimi di costituirvi in comitati o aggregazioni similari al fine di sostenere le vostre ragioni, posso dirti che è prassi consolidata che prima di assegnare il personale neo assunto alla sede di destinazione si proceda a mobilità ordinaria per il personale già in servizio in quanto hanno maturato già un numero di anni tali che gli consente di chiedere il trasferimento. Funziona così in tutte le amministrazioni dello stato e non solo nelle FF.OO. e personalmente lo ritengo anche giusto in quanto se un dipendente ha cominciato a lavorare 10 anni fa a Milano ed ha come legittima aspirazione quella di tornarsene a al sud in quanto originario di quelle parti, il fatti di avere anni di servizio pregressi lo colloca in posizione più alta nella graduatoria di trasferimento. Quindi non vedo dov'è il problema?

Azarot
28-09-11, 09: 46
Il problema è la mancata indennità di missione, il problema è che non si avrà una destinazione certa fino al 2012 molto probabilmente, l'amministrazione aveva già previsto un piano di assegnazioni, che a mio avviso sembrava coerente ed equo, forse sarebbe un bene applicarlo e poi successivamente dar spazio alla mobilità ordinaria, non farlo significherebbe per noi restare nell'incertezza e nel buio più totale, indipendentemente al fatto che la destinazione possa essere Genova o Catanzaro quello di cui necessitiamo per avere un buon inizio e quindi per approcciarci in modo sereno a questo lavoro che di sicuro non è fra i più semplici è quello di avere sicurezza da subito.

Se ci dovranno per forza di cosa essere missioni, non vedo perché non debbano essere pagate...

Noi in questo momento siamo l'anello più debole della catena, non vedo perché il peso dei problemi dell'amministrazione debba essere scaricato tutto su di noi.

In una situazione simile l'unica cosa che può darci quantomeno un minimo di sicurezza è l'applicazione della proposta del D.A.P. non credo tolga niente a nessuno, è vero l'amministrazione si è dimostrata inefficiente, ma non vedo perchè e per quale motivo i sindacati che dovrebbero rappresentare anche noi chiedano che tutto il peso di questa inefficienza sia completamente e totalmente scaricato su di noi, quantomeno proviamo a dividerci il peso come si farebbe in una buona famiglia, non credete?

A_N_T_O_N_Y
28-09-11, 14: 30
Continuate pure serenamente la discussione ma attenzione al rispetto del regolamento che vieta di trascendere nelle discussioni politiche nonchè di fare pubblicità politica o sindacale di qualsiasi tipo!

Detto ciò...ti do ragione sul fatto che siete l'anello debole della catena ed avete tutto il diritto di far valere le vostre ragioni anche se non è detto che le otteniate questo era il senso del discorso. Per quanto riguarda i sindacati è vero "dovrebbero" tutelare tutti i lavoratori ma è anche vero che fanno scelte di tipo "politico", tu dal canto tuo puoi valutare la loro attività decidendo di iscriverti ad un sindacato o a un altro oppure a nessuno. Non c'è alcun obbligo.

Rush
29-09-11, 00: 31
Innanzitutto Buon Giorno, vorrei dei chiarimenti, il DAP aveva previsto un piano vacanze organiche con possibili destinazioni per il 163 corso, con riserva di sentirsi con le Organizzazioni Sindacali, all'incontro che è seguito i sindacati hanno chiesto (non tutti ma in buona parte):

1)di dar seguito prima alla mobilità ordinaria;
2)Nel frattempo mandare i neo agenti tutti in missione senza onere di servizio (a gratis...);
3)Finita la mobilità ordinaria inviare gli agenti nelle sedi dove grazie alla mobilità si è creato spazio (quindi, tutti da Bologna in su).

Con questa proposta si crea una non proprio bellissima prospettiva, ci vedremo costretti a un clima di incertezza, per poi magari essere mandati in missione ma senza prendere il pagamento della stessa, non è proprio un buon modo di incominciare.

Mi pongo e vi pongo delle Domande, ma i sindacati a quell'incontro hanno fatto i nostri interessi e rappresentato noi?
Con che faccia qualche sindacalista potrà avvicinarsi a noi una volta mandati a destinazione?

Cosa possiamo fare per chiedere all'amministrazione di non tener conto del parere delle Organizzazioni Sindacali che a nostro avviso è lesivo dei nostri diritti? che ne dite di redigere un documento provo a farlo e postarlo già domani, da diffondere al DAP, per conoscenza al ministro, alle OO.SS. e ai media?

ma ringrazia il cielo che hai un posto fisso e che non dovrai preoccuparti più per la crisi del lavoro secondo me è più che giusto che gli anziani abbiano il trasferimento e guarda che non ti devono pagare la missione anche perchè non è una sede fissa quella che ti verra assegnata comunque se la mandi la lettera al dap e al sindacato quelli ti ridono in faccia ma con questa aria rivoluzionaria quanto pensi di durare...

adeinos
29-09-11, 06: 39
Io avevo letto qualcuno che in un altro thread stappava (in senso metaforico) 4 o 5 bottiglie di spumante per festeggiare le destinazioni.
Non ho scritto nulla per non far la parte di chi vuol rovinare la festa, però non ditemi che credevate veramente che con 6 mesi di scuola un siciliano potesse andare in sicilia , un pugliese in puglia , un campano in campania, un calabrese in calabria e via dicendo...

A parte calci in **** e benefici di legge (legge 104) il 90% sarà assegnato in sedi del nord , giustamente aggiungo, dato che i colleghi che hanno un maggior punteggio per scendere non sono vittime sacrificali da offrire alla cupidigia di chi vuole il piatto pronto.

La vera beffa è che dovevate in principio essere a destinazione già per settembre e fra una cosa e l'altra arriverete un mesee mezzo dopo , se non due addirittura


p.s.

In ogni caso secondo te il sindacato fa l'interesse di 37- 39 mila persone in servizio o di 600 nuovi arrivati che ancora hanno le scarpe nuove?

prescelto
29-09-11, 13: 05
Adeinos ti do ragione, ma scarpe nuove a parte, il sindacato in " teoria" dovrebbe fare l'interesse di tutti..!

oace
29-09-11, 17: 50
Benvenuti nella Polizia Penitenziaria, non centinaia ma migliaia di colleghi vi aspettano per sperare di tornarsene a casa dopo anni anzi decine di anni che stanno lontano da casa, lontano dai loro affetti e questo toccherà anche a Voi amici miei, ma come ha scritto un collega precedentemente ringraziate Cristo che vi hanno arruolato, noi apperatenti lo abbiamo già fatto perchè 600 nuovi agenti vuole dire che dal Nord scenderenno un pò di rinforzi al Sud e senza offesa ragazzi è giusto che chi ha già dato incominci a godere un pochino, l'unico consiglio che posso darvi è il seguente, se siete sposati portatevi la moglie dove avete la sede, affittatevi una bella casetta e tirate su fam. se non lo siete divertitevi, i soldi non vi mancheranno, se siete fidanzati sposatevi e fate come i primi, la pillola Amministrazione Penitenziaria andrà giù un pò meglio, comunque dobbiamo tutti insieme fare pressione per far arruolare le persone che mancano perchè se vengono arruolate nuove leve allora potrete sperare di tornarvene a casa, mediamente ora i trasferimenti (dipende dalla sede) vengono fatti dopo 6/9 anni, io ho avuto una botta e dopo circa 4 anni sono sceso (97), i miei amici che hanno perso il treno hanno impiegato quello che ho detto.
Non vi offendete ma è giusto così da, destinazione dei nuovi da Firenze in Su, poi per le missioni o soldi avete ragione, se uno lavora deve essere pagato, se diversamente........rivolgetevi ai sindacati... è il loro lavoro. In Bocca al Lupo COLLEGHI.

adeinos
29-09-11, 17: 52
L'interesse di tutti è operare trasferimenti in base ad una graduatoria , mandare a casa gente arruolata da 6 mesi credo sia il solo interesse del corso attuale.

La mobilità c'è stata anche ai miei tempi ma non ho scritto nulla nè mi son stupito di niente, è normale che se c'è gente che attende da 10 anni, non arrivo io col mio bel faccino e saluto tutti con la manina da casa.

oace
29-09-11, 20: 31
Ragazzi resta inteso che se ci fosse la possibilità di accontentare tutti io ne sarei felicissimo, purtroppo non è così.

prescelto
29-09-11, 20: 36
Quoto adeinos!

Ma leggendo azerot il collega si riferisce principalmente alla mancata organizzazione sulla mobilita' fin oggi, vedendo il corso agli sgoccioli,secondariamente la prospettiva di inviarci in missione senza retribuire l'indennità di missione!
Che le destinazioni siano al nord e' giusto così vedendo la filosofia dell'amministrazione, aspettare nuove leve per dare la possibilità di trasferimento; io sono il primo a rispettare i colleghi anziani e iniziare la mia carriera nel nord Italia nonostante sia del sud!
Ciò che e' giusto e giusto ;)

adeinos
29-09-11, 21: 02
Chiaramente anche io credo che la nostra amministrazione debba mostrare maggiore attenzione verso le esigenze del personale, bisognerebbe avere la certezza che dopo tot anni di sbattimento uno ha il diritto di andare dove vuole, comunque in bocca al lupo per le destinazioni. ciao

altairV
29-09-11, 21: 06
Per assurdo potremmo arrivare ad avere solo giovani al nord e solo anziani al sud, visto che la maggioranza dei colleghi sono da Roma in giù. Poi invece molti colleghi del sud si ambientano e non se vanno più.

tylerdurden81
30-09-11, 00: 20
Scusatemi un minuto! Non vorrei fare la figura di chi appena entra in un contesto nuovo pretende di capirne il funzionamento, ma qualcuno di voi ha mai sentito parlare di "piante organiche"? Ci sarà un motivo percui è prevista la presenza operativa di un tot di agenti e di un tot di assistenti?

Certo la soluzione migliore è quella di riempire di agenti freschi il nord e mandare al sud gli assistenti capo con 25 anni di servizio. Ma siamo proprio sicuri che questo non vada a discapito della tanto sponsorizzata sicurezza nelle carceri? Facciamo montare in sezione un ass.te c., come preposto un ass.te c., e alla sorveglianza un altro ass.te c. addirittura con meno anni di servizio (visto con i miei occhi) e pretendiamo che tutto vada bene senza che la notte si bivacchi (....e senza invidie tra colleghi!!!).
Ma che senso ha avere in un carcere esclusivamente personale con 15anni di servizio a salire (salire tanto...). Ti parla uno che si sta battendo per andare ad aosta quindi non è un discorso di parte. Voglio stare al nord in santa pace tra le montagne, ma almeno in un istituto dove il grado valga qualcosa e dove ci sia una corretta gerarchia che permetta a tutti lo svolgimento del proprio compito e non i continui "fuori norma" a cui ci hanno abituato negli on the job al sud.

E comunque non guardo l'indennità di missione ne altre voci che comportino pochi euro sulla mia busta paga, aggiungo "chi se ne frega"! Anzi ringrazio il cielo di averlo trovato sto lavoro!

prescelto
30-09-11, 08: 27
Gigi hai ragione, ringraziamo dio che stiamo dove stiamo..!
Ma non e' giusto che non ci venga retribuita una cosa che ci spetta!
Io spero che ci manderanno direttamente a destinazione, così lo sbatti di portarmi tutto il guardaroba e poi rispostarmi non c'e l'ho..

illotempore
30-09-11, 22: 24
ragazzi il nord ci aspetta anche se nemmeno io concordo con le assegnazioni perchè non è colpa nostra se in questo corpo non fanno mai assunzioni, siamo l'unico corpo piu disorganizzato e sbracato che ci sia, l'esercito è oro in confronto, nonostante abbiamo i sindacati !!!!!!

ken_shiro
30-09-11, 23: 17
Veramente sono in programma ulteriori 1600 assunzioni..

illotempore
30-09-11, 23: 29
Veramente sono in programma ulteriori 1600 assunzioni..

è sempre da vedere........e comunque sia a noi le 1600 non comporta andare a casa vanno loro a casa e noi restiamo al nord,saranno piu fortunati

Baltimora
01-10-11, 20: 14
è sempre da vedere........e comunque sia a noi le 1600 non comporta andare a casa vanno loro a casa e noi restiamo al nord,saranno piu fortunati

oltre al fatto che le 1600 assunzioni sono bloccate, sono daccordo con chi dice che i neo assunti devono andare al nord. Abito a 2 minuti dalla scuola di aversa dove sto facendo il corso e mi farebbe piacere (come a tutti) restare vicino casa, ma il 26 marzo quando mi sono arruolato ero consapevole che per qualche decennio devo fare qualche sacrificio, perciò bolzano, aosta o como non farà alcuna differenza l'importante è onorare sempre la divisa che indossiamo

illotempore
01-10-11, 20: 42
oltre al fatto che le 1600 assunzioni sono bloccate, sono daccordo con chi dice che i neo assunti devono andare al nord. Abito a 2 minuti dalla scuola di aversa dove sto facendo il corso e mi farebbe piacere (come a tutti) restare vicino casa, ma il 26 marzo quando mi sono arruolato ero consapevole che per qualche decennio devo fare qualche sacrificio, perciò bolzano, aosta o como non farà alcuna differenza l'importante è onorare sempre la divisa che indossiamo

nessuno sta dicendo che non la onoreremo però è da ipocriti dire sono CONTENTO DI ANDARE AL NORD !!!!!!!! e soprattutto è brutto vedere che tu vai al nord e chi verrà dopo di te starà a casa !!! poi non penso sia bello vedere reparti del nord dove ci sono solo giovani e reparti del sud dove stanno solo vecchi, ai giovani chi li insegna??? l'esperienza degli anziani ci vuole ovunque se no ci saranno istituti dove gli agenti di pochi mesi faranno i preposti e agenti di sezione contemporaneamente,,,,,,,,,,,,,,,,e là sono c.... amari !!!!!!

adeinos
01-10-11, 22: 25
In qualsiasi sede del nord andiate state tranquilli che gli assistenti capo si sprecano, questo perchè l'80% del personale è meridionale e per forza di cose l'80% del personale non può stare in 1/3 degli istituti (ossia il sud). Senza contare che c'è gente che si fa famiglia, con figli che vanno a scuola e/o con mutui o case acquistate e che dopo qualche anno si mette l'anima in pace e non pensa neanche più al trasferimento. In più c'è da dire che prima dei corsi a gettito continuo (dal 159° al 163°) c'è stato un periodo morto.


Spero di aver Risolto l'appello del problema " ci sono solo agenti freschi al di là della linea gotica" , come vedrete gli istituti non sono formati solo da agenti, ve ne accorgerete al momento degli interpelli interni o della visione dei primi modelli 14 in cui giustamente almeno per i primi mesi (sponsor e botte di **** a parte ) vi farete le ossa nei posti meno appetibili.

------------

L' appello " giusto equilibrio assistenti ed agenti al sud " se dovesse avere un senso, (e per me non ce l'ha, perchè come in qualsiasi f.f.o.o. ci si muove per punteggio non per filosofie) , dovrebbe vedere gli agenti con maggior punteggio scendere sotto, non chi è appena uscito dalla scuola.

Quindi, in qualsiasi modo la vogliate mettere ci deve essere sempre un punteggio, una graduatoria, un qualcosa che guardi al merito (anzianità di servizio, elogi, decorazioni, note caratteriali) e alle esigenze (vincoli di famiglia, legge 104 etc) .
Non si scappa, qualsiasi sia la filosofia che portate avanti, cotta o cruda , penso di avervi mostrato che in ogni caso mandare gente così a casaccio, giusto perchè non ha avuto ancora una destinazione, è un'assurdità e uno schiaffo a chi ha già dato, oggi un assistente con 14 anni di servizio ed una moglie sotto mi diceva che non è riuscito a scendere in sicilia all'ultimo interpello per poco e probabilmente con la prossima mobilità ce la farà.
Ci dovrebbe andare uno di voi per caso?

illotempore
01-10-11, 23: 22
In qualsiasi sede del nord andiate state tranquilli che gli assistenti capo si sprecano, questo perchè l'80% del personale è meridionale e per forza di cose l'80% del personale non può stare in 1/3 degli istituti (ossia il sud). Senza contare che c'è gente che si fa famiglia, con figli che vanno a scuola e/o con mutui o case acquistate e che dopo qualche anno si mette l'anima in pace e non pensa neanche più al trasferimento. In più c'è da dire che prima dei corsi a gettito continuo (dal 159° al 163°) c'è stato un periodo morto.


Spero di aver Risolto l'appello del problema " ci sono solo agenti freschi al di là della linea gotica" , come vedrete gli istituti non sono formati solo da agenti, ve ne accorgerete al momento degli interpelli interni o della visione dei primi modelli 14 in cui giustamente almeno per i primi mesi (sponsor e botte di **** a parte ) vi farete le ossa nei posti meno appetibili.



------------

L' appello " giusto equilibrio assistenti ed agenti al sud " se dovesse avere un senso, (e per me non ce l'ha, perchè come in qualsiasi f.f.o.o. ci si muove per punteggio non per filosofie) , dovrebbe vedere gli agenti con maggior punteggio scendere sotto, non chi è appena uscito dalla scuola.

Quindi, in qualsiasi modo la vogliate mettere ci deve essere sempre un punteggio, una graduatoria, un qualcosa che guardi al merito (anzianità di servizio, elogi, decorazioni, note caratteriali) e alle esigenze (vincoli di famiglia, legge 104 etc) .
Non si scappa, qualsiasi sia la filosofia che portate avanti, cotta o cruda , penso di avervi mostrato che in ogni caso mandare gente così a casaccio, giusto perchè non ha avuto ancora una destinazione, è un'assurdità e uno schiaffo a chi ha già dato, oggi un assistente con 14 anni di servizio ed una moglie sotto mi diceva che non è riuscito a scendere in sicilia all'ultimo interpello per poco e probabilmente con la prossima mobilità ce la farà.
Ci dovrebbe andare uno di voi per caso?


non ci deve andare uno di noi, però non è nemmeno colpa nostra se l'amministrazioni fa assunzioni ogni 3 anni.......mors tua vita mea

adeinos
01-10-11, 23: 32
Eccetto quelli che hanno il santo in paradiso con l'ordine di trasferimento già pronto, credo che il proverbio veda come soccombenti nel caso pratico proprio noi giovani, voi che entrerete in servizio e noi degli ultimi corsi.

E' già una fortuna per me del 160° ad esempio che ci siano stati nel giro di un anno e mezzo 3 corsi dopo il mio ed un futuro corso di 600 colleghi, dipende tutto da come girano le assunzioni se a raffica o a scoppio ritardato.

altairV
02-10-11, 20: 18
ma qualcuno di voi ha mai sentito parlare di "piante organiche"? Ci sarà un motivo percui è prevista la presenza operativa di un tot di agenti e di un tot di assistenti?

Le piante organiche non si fanno per qualifiche ma per ruoli, ovvero un tot di "agenti-assistenti", un tot di "sovrintendenti" e un tot di "ispettori".

Poi è ovvio che la maggioranza anche appena assunta voglia lavorare vicino a casa. Ma se ci sono carenze di organico e una mobilità che prevede graduatorie che si basano molto sull'anzianità è indubbio che i più anziani abbiano più possibilità.

Sonic82
03-10-11, 14: 45
Se ogni ragazzo (milanese, genovese, piemontese ecc.) lavorasse nelle proprie carceri, questo problema non si poneva. Invece dobbiamo occupare i posti loro.

GLADIATORES
03-10-11, 15: 04
Se ogni ragazzo (milanese, genovese, piemontese ecc.) lavorasse nelle proprie carceri, questo problema non si poneva. Invece dobbiamo occupare i posti loro.

credo che il problema sia che i piemontesi genovesi e milanesi siano pochissimi. quelli del sud hanno coperto i posti perchè erano gli unici ad arruolarsi per mancanza di lavoro e adesso tutti vogliono ritornare giù

ken_shiro
03-10-11, 15: 52
Hai colpito nel segno..

alpacinn
03-10-11, 18: 21
presente! mi sacrifico volentieri a lavorare in Liguria per mandare voi giù....uhauahuahuahua :D

prescelto
03-10-11, 20: 10
Ma secondo voi un cambiamento di destinazione tra agenti subito dopo l'assegnazione...
E' possibile effettuarla?

A_N_T_O_N_Y
03-10-11, 20: 20
In alcuni casi le destinazioni se le sono scambiate con il beneplacido dell'amministrazione ma non so se questa possibilità è una regola!

altairV
03-10-11, 20: 36
Ne sei sicuro? Secondo me erano primi per i rispettivi istituti altrimenti avrebbero fatto un abuso.

Forse è possibile scambiare la destinazione con un altro paricorso prima di partire, cioè, ad esempio, due del 163° si scambiano la destinazione Tizio va dove destinato Caio e viceversa.

Poi nella nostra amministrazione tutto è possibile.

Poi può succedere che per una destinazione X ci siano 10 posti e solo 5 indigeni è ovvio che la vacanza va colmata con altri. viceversa se sono 5 posti e 10 indigeni che mirano a quella sede 5 andranno altrove. In teoria ogni corso dovrebbe sanare la vacanza organica nelle sedi degli ultimi trasferiti.

prescelto
04-10-11, 13: 51
Ahahh indigeni! AUG :D

mauriziokst
22-10-11, 12: 31
Io credo che la mancanza di organizzazione in qsta amministrazione è infinita ! Il bello è sentire la gente ignorante che risponde ringrazia Dio che hai un posto fisso ! E per quelli cosi che tutto resta comè ... e tutti abbassano la testa e lasciano mangiare sempre i piu ricchi e raccomandati ! Io credo che bisogna svegliarsi e far valere i propri diritti con unione di tutti ! Ho assistito ad una conferenza di sandacati e parlano parlano elencando milioni di problematiche dell amministrazione e zero soluzioni a qste problematiche mah ....

altairV
22-10-11, 13: 56
Chissà, forse se risolvessero i problemi non avrebbero più senso di esistere...i sindacati

Prescelto?
INDIGENO= abitante originario del luogo
Tu sei indigeno della tua città e io indigeno della mia...

illotempore
23-10-11, 15: 32
Eccetto quelli che hanno il santo in paradiso con l'ordine di trasferimento già pronto, credo che il proverbio veda come soccombenti nel caso pratico proprio noi giovani, voi che entrerete in servizio e noi degli ultimi corsi.

E' già una fortuna per me del 160° ad esempio che ci siano stati nel giro di un anno e mezzo 3 corsi dopo il mio ed un futuro corso di 600 colleghi, dipende tutto da come girano le assunzioni se a raffica o a scoppio ritardato.

ma fortuna su cosa????alla fine con o senza di noi sempre la botta fai....

---------------------Aggiornamento----------------------------


Ne sei sicuro? Secondo me erano primi per i rispettivi istituti altrimenti avrebbero fatto un abuso.

Forse è possibile scambiare la destinazione con un altro paricorso prima di partire, cioè, ad esempio, due del 163° si scambiano la destinazione Tizio va dove destinato Caio e viceversa.

Poi nella nostra amministrazione tutto è possibile.

Poi può succedere che per una destinazione X ci siano 10 posti e solo 5 indigeni è ovvio che la vacanza va colmata con altri. viceversa se sono 5 posti e 10 indigeni che mirano a quella sede 5 andranno altrove. In teoria ogni corso dovrebbe sanare la vacanza organica nelle sedi degli ultimi trasferiti.

tu dove presti servizio???
comunque la miglior cosa per gli uomini è andare in un istituto femminile,e per le donne maschile.
ma nessuno ambisce ai minorili???

adeinos
24-10-11, 10: 04
ma fortuna su cosa????alla fine con o senza di noi sempre la botta fai....

---------------------Aggiornamento----------------------------





In chiave trasferimento, è diverso essere gli ultimi arrivati dal fatto di avere nel giro di 4 o 5 anni un corso che parte di media ogni 7 o 8 mesi.
Anche parlando di altro, di mod. 14 almeno da me si nota la differenza anche col passare di un paio di anni...


A meno che nella tua scuola non ci sia un televisore che ci spia tutti tipo GF credo di saperne un pò di più io su dove lavoro. Tanto più che dai colleghi che lavorano in altri istituti le impressioni sono simili.

altairV
29-10-11, 00: 39
Da me l'ultimo del modello 14 ha già il baffo rosso e su 140 più di 100 ne hanno tre!
Per chi me lo ha chiesto faccio servizio nel provveditorato del triveneto.

cespuglio
05-11-11, 19: 16
Domanda per alcuni ridicola ma per altri no!. In questi giorni me la pongo, le destinazioni presumo per la maggir parte di noi si sa già, per un verso o per l'altro, più di qualcuno lo sa. Io non lo so.Non essendo figlio d'arte non avendo qualcuno in paradiso, Io non so.
Ecco la domanda stupida, ce qualcuno che puo dirmi se ce un canale per sapere che fine farò, non mi dite che se aspetti qualche altro giorno lo saprai. Non pensate che la domanda sia puerile, cosi come puo sembrare, se volete dopo che mi rispondete o trovate interessante l'argomento possiamo discuterne. Ciao a tutti.

adeinos
05-11-11, 19: 24
Sicuramente usciranno Marassi, San Vittore, Opera, Bologna, Parma. Secondo me questi istituti saranno le destinazioni di 1/3 dei colleghi.
Le altre destinazioni ufficiali, quindi escludendo legge 104 e botte di ****, sono sempre al di là della linea gotica, firenze sollicciano potrebbe essere la città più al sud fra le disponibili come potrebbe anche non capitare.

illotempore
05-11-11, 22: 09
Sicuramente usciranno Marassi, San Vittore, Opera, Bologna, Parma. Secondo me questi istituti saranno le destinazioni di 1/3 dei colleghi.
Le altre destinazioni ufficiali, quindi escludendo legge 104 e botte di ****, sono sempre al di là della linea gotica, firenze sollicciano potrebbe essere la città più al sud fra le disponibili come potrebbe anche non capitare.

Dicono che sono le stesse di quelle che uscirono provvisorie sui siti dei sindacati...dalla toscana a salire.
Ma a voi sembra giusto che dopo 8mesi siamo ancora senza sapere sedi e graduatoria nazionale???che Amministrazione rovinata!!

---------------------Aggiornamento----------------------------


Sicuramente usciranno Marassi, San Vittore, Opera, Bologna, Parma. Secondo me questi istituti saranno le destinazioni di 1/3 dei colleghi.
Le altre destinazioni ufficiali, quindi escludendo legge 104 e botte di ****, sono sempre al di là della linea gotica, firenze sollicciano potrebbe essere la città più al sud fra le disponibili come potrebbe anche non capitare.

Dicono che sono le stesse di quelle che uscirono provvisorie sui siti dei sindacati...dalla toscana a salire.
Ma a voi sembra giusto che dopo 8mesi siamo ancora senza sapere sedi e graduatoria nazionale???che Amministrazione rovinata!!

altairV
06-11-11, 00: 03
Se ci pensi non è che cambi molto. Sempre dalla scuola te ne devi andare e sempre in un'altra sede devi arrivare. E' solo una questione psicologica.

bunnygirl
06-11-11, 09: 35
Ciao ragazzi...volevo chiedervi una cosa: in base al punteggio che ho avuto agli e sami finali dovrei essere tra i primi 60 della graduatoria. Il mio desiderio (per motivi personali) sarebbe quello di avere come destinazione una delle province de Veneto (es. vicenza, padova, venezia...). La mia domanda è questa: secondo voi queste città saranno delle possibili destinazioni?
Grazie in anticipo!!

cespuglio
06-11-11, 10: 57
Tra i piu addentrati, ma è vero che stanno per decidere di far partecipare al giuramento solo tre parenti ad agente?.Chi sa parli, grazie.

illotempore
06-11-11, 11: 18
Tra i piu addentrati, ma è vero che stanno per decidere di far partecipare al giuramento solo tre parenti ad agente?.Chi sa parli, grazie.

Si,è verissimo,solo 3parenti...scusa se te lo chiedo,ma a che scuola appartieni??non vi dicono niente??
Da te in totale quanti 10finali sono usciti agli uomini e quanti alle donne??

cespuglio
06-11-11, 13: 32
Si,è verissimo,solo 3parenti...scusa se te lo chiedo,ma a che scuola appartieni??non vi dicono niente??
Da te in totale quanti 10finali sono usciti agli uomini e quanti alle donne??

A Sulmona, qui ce il si dice, niente di ufficiale, se questo fosse vero è un casino. Bisogna disdettare le prenotazioni, che casino, e non aggiungo altro. I 10 sono 35 ca compreso un 5 donne.
Tu invece dove stai, come la situazione li da te.

A_N_T_O_N_Y
06-11-11, 16: 04
Ciao ragazzi...volevo chiedervi una cosa: in base al punteggio che ho avuto agli e sami finali dovrei essere tra i primi 60 della graduatoria. Il mio desiderio (per motivi personali) sarebbe quello di avere come destinazione una delle province de Veneto (es. vicenza, padova, venezia...). La mia domanda è questa: secondo voi queste città saranno delle possibili destinazioni?
Grazie in anticipo!!

Sì sono destinazioni possibili!


Tra i piu addentrati, ma è vero che stanno per decidere di far partecipare al giuramento solo tre parenti ad agente?.Chi sa parli, grazie.

Ho sentito anche io da più parti questa cosa in ragione del fatto che fate tutti il giuramento a Roma e quindi siete troppi!


A Sulmona, qui ce il si dice, niente di ufficiale, se questo fosse vero è un casino. Bisogna disdettare le prenotazioni, che casino, e non aggiungo altro. I 10 sono 35 ca compreso un 5 donne.
Tu invece dove stai, come la situazione li da te.

Ecco allora visto che mancano pochi giorni......fate un'istanza scritta alla direzione (cominciate a fare i poliziotti) vediamo se vi rispondono con il "si dice" o cominciano a capire che hanno a che fare con persone intelligenti! La devono smettere di comportarsi con menefreghismo nei confronti del personale in quanto informare fa parte dei loro compiti! ovviamente l'istanza motivatela con il discorso delle prenotazioni degli alloggi....sono curioso di vedere come va a finire ;)

altairV
06-11-11, 16: 46
fate un'istanza scritta alla direzione (cominciate a fare i poliziotti) vediamo se vi rispondono con il "si dice" o cominciano a capire che hanno a che fare con persone intelligenti! La devono smettere di comportarsi con menefreghismo nei confronti del personale in quanto informare fa parte dei loro compiti! ovviamente l'istanza motivatela con il discorso delle prenotazioni degli alloggi....sono curioso di vedere come va a finire ;)

Ottimo suggerimento. Così anche voi cominciate a capire con chi avete a che fare :)

illotempore
06-11-11, 17: 40
Ottimo suggerimento. Così anche voi cominciate a capire con chi avete a che fare :)

già lo abbiamo capito con chi abbiamo a che fare!!!!! disorganizzazione totale !!! il problema è che noi siamo ancora allievi in teoria essendo ancora a scuola,quindi siamo ancora vincolati.........

x cespuglio ti ho risposto in m.p.

p.s. ma di quali alloggi parli???? comunque è ovvio che piu di 3 parenti non posson venire,siamo in 760 dove la mettono tutta sta gente con le auto??????

altairV
06-11-11, 19: 07
Le auto mica devono entrare nella scuola.
In realtà con il superamento dell'esame siete già agenti. Io il giuramento non l'ho fatto! Siccome il nostro corso era il primo post smilitarizzazione non ci furono disposizioni da Roma e non si fece. E la data di arruolamento assunzione sarà quella di inizio corso.

Baltimora
07-11-11, 22: 49
A Sulmona, qui ce il si dice, niente di ufficiale, se questo fosse vero è un casino. Bisogna disdettare le prenotazioni, che casino, e non aggiungo altro. I 10 sono 35 ca compreso un 5 donne.
Tu invece dove stai, come la situazione li da te.

35 dieci finali agli esami????? ma sei sicuro cesp?? nella mia scuola ad aversa sono 4 di cui una ragazza.

cespuglio
08-11-11, 09: 50
35 dieci finali agli esami????? ma sei sicuro cesp?? nella mia scuola ad aversa sono 4 di cui una ragazza.

Si Baltimora, uno in più uno in meno. Sto parlando degli orali, perchè agli scritti qualcosa meno. Ma non crearti preoccupazioni, tanto per le destinazioni non credo che sia questo il nodo da sciogliere.Preferisco non commentare. Ciao Baltimora, buona fortuna anche a te.

bunnygirl
08-11-11, 13: 58
Scusate...è normale che a pochi giorni dal giuramento ancora non sia stata resa pubblica la nostra graduatoria? E non solo: è normale che non si possa ancora sapere quale siano le sedi disponibili e la modalità di scelta?
Vi chiedo: c'è qualcosa che funzioni "normalmente" in quest' amministrazione? Scusate lo sfogo ma ritengo che non ci stiano trattando con molto rispetto.

altairV
08-11-11, 17: 11
Sai qunte altre volte lo vedrai fare nella tua futura carriera :)

Alpenjager
08-11-11, 20: 19
Sai qunte altre volte lo vedrai fare nella tua futura carriera :)

diabolico :-))

altairV
08-11-11, 22: 06
Intanto nell'area risevata del sito di un sindacato c'è la graduatoria del 163°

cespuglio
08-11-11, 23: 28
Per ANTONY o chi ha affrontato questo problema di recente.
Domani andiamo a Roma e ci faranno sciegliere la destinazione in base al punteggio, ma altre volte è avvenuto in questo modo?
Se fanno questo, il tutto viene rispettato o è una semplice prassi dove dopo le cose vengono riviste.

ken_shiro
08-11-11, 23: 33
Scegli la destinazione, torni alla scuola e vieni mandato nel carcere che hai scelto. Non ci sono tranelli o false illusioni.

altairV
08-11-11, 23: 44
Al netto deglli sponsor e norme particolari potrebbe funzionare così: far scegliere direttamente dalla lista partendo dal primo e poi a scendere. Ovviamente ad ogni assegnazione diminuisce la possibilità di scelta e l'ultimo non sceglierà proprio, restando un solo posto disponibile. In alternativa dalla lista delle sedi disponibili dovrebbero farvi scegliere due o tre sedi. Poi partono dal primo della graduatoria finale di corso e lo accontentano poi via via finchè ad un certo punto qualcuno dovrà accontentarsi della seconda scelta perchè la prima ha visto prendersi i posti da quelli migliori in graduatoria. Potrebbe comunque succedere che l'ultimo vada dove chiesto se non vengono coperti i posti prima con la scelta. Io direi che la prima soluzione è la migliore, premiando i più meritevoli. ai miei tempi invece optarono per il secondo metodo, con tre scelte. Io ovviamente non ebbi problemi ad andare dove volevo :)
E più in alto sei in graduatoria più alto sei in grado. Il primo è il più alto in grado di tutti gli altri. Questo è importante per l'immissione a ruolo e quindi nel modello 14 dell'istituto. Chi è arrivato prima va messo sopra.

cespuglio
09-11-11, 00: 14
Scegli la destinazione, torni alla scuola e vieni mandato nel carcere che hai scelto. Non ci sono tranelli o false illusioni.

Vedremo il metodo domani. Se ti fanno scegliere una sola sede è come dici tu ovviamente. Se scelgono opzioni come a detto AltairV, be!!convieni che le probabilità si riducono.

A_N_T_O_N_Y
09-11-11, 09: 05
allora una volta per tutte la prassi è quella decritta da altairv che risponde a quanto previsto dalla normativa di accesso al corpo "gli allievi che hanno superato l'esame finale vengono immessi in ruolo secondo la graduatoria finale" ossia arrivi lì e in base a come ti sei collocato scegli le sedi che sono rimaste vacanti.....prassi vuole che se ne scelgano 3 ma questa è solo una prassi.

cespuglio
09-11-11, 10: 09
allora una volta per tutte la prassi è quella decritta da altairv che risponde a quanto previsto dalla normativa di accesso al corpo "gli allievi che hanno superato l'esame finale vengono immessi in ruolo secondo la graduatoria finale" ossia arrivi lì e in base a come ti sei collocato scegli le sedi che sono rimaste vacanti.....prassi vuole che se ne scelgano 3 ma questa è solo una prassi.

I dubbi che mi avvolgono e credo che non vale solo per me,sono legittimi. Non sto parlando di manomissioni o altro, ma credo che la nostra società in genere o nello specifico non sia asettica da tutto o da tutti, non lo credo e mai lo crederò.
Ci possono essere , errori,incomprensioni,valutazioni errate e quantaltro, senza mai sfiorare la malafede, e nell'ordine delle cose.
Per esempio, mi permetto di fare un osservazione: sfogliando la graduatoria mi pare evidente che ci sia disparità sfociando in una inquità nella graduatoria stessa. Cosa salta all'occhio: che la scuola di Aversa e a seguire quella di sulmona sembra che ci siano dei geni differentemente dalle altre scuole. Perche ognuno aveva un metro di valutazzione soggettivo,cosa del tutto legittimo, bastava fare un test unico per tutte le scuole cosi usciva una valutazione piu corrispondente all'uniformità di giudizio. Detto questo voglio comunque dire che va tutto bene lo stesso, la perfezione non è di questo mondo.Buon lavoro a tutti.

altairV
09-11-11, 11: 18
Il test scritto non era uguale per tutte le scuole?

ken_shiro
09-11-11, 18: 30
I dubbi che mi avvolgono e credo che non vale solo per me,sono legittimi. Non sto parlando di manomissioni o altro, ma credo che la nostra società in genere o nello specifico non sia asettica da tutto o da tutti, non lo credo e mai lo crederò.
Ci possono essere , errori,incomprensioni,valutazioni errate e quantaltro, senza mai sfiorare la malafede, e nell'ordine delle cose.
Per esempio, mi permetto di fare un osservazione: sfogliando la graduatoria mi pare evidente che ci sia disparità sfociando in una inquità nella graduatoria stessa. Cosa salta all'occhio: che la scuola di Aversa e a seguire quella di sulmona sembra che ci siano dei geni differentemente dalle altre scuole. Perche ognuno aveva un metro di valutazzione soggettivo,cosa del tutto legittimo, bastava fare un test unico per tutte le scuole cosi usciva una valutazione piu corrispondente all'uniformità di giudizio. Detto questo voglio comunque dire che va tutto bene lo stesso, la perfezione non è di questo mondo.Buon lavoro a tutti.

Anche a noi del 160° è successo... Catania e Roma popolate da geni, noi abruzzesi dei poveri caproni con solamente qualche sprazzo di eccellenza.

Sonic82
09-11-11, 20: 01
Anche a noi del 160° è successo... Catania e Roma popolate da geni, noi abruzzesi dei poveri caproni con solamente qualche sprazzo di eccellenza.

I caproni eravamo noi a Roma, nello sbrago e nell'indifferenza non abbiamo completato il programma... e rompevano le balle per il basco..

illotempore
10-11-11, 23: 50
non si tratta di geni,ma di gente ke studia...alla fine ad aversa solo quattro dieci sono usciti,di cui una donna quindi nn ce tutta questa eccellenza,se guardi le donne di aversa stanno messe male rispetto a quelle delle altre scuole,mentre gli uomini no.


E' obbligatorio fare un uso corretto della lingua italiana senza l'uso di abbreviazioni.

8izilop

adeinos
11-11-11, 10: 37
Da me ho potuto notare ed apprezzare il valore della forza di volontà: gente che non riusciva a leggere una pagina di quadernino scritta in lingua italiana, mettendoci con aiuti vari fra i 5 e i 10 minuti, dopo l'esame è arrivata in posizioni invidiabili.
Ricordo di uno che i primi giorni di scuola mi chiese se alla terza persona singolare, tempo presente, modo indicativo del verbo essere andasse l'accento.

Credo che nella scuola dove son passato si sia dato il giusto merito all'impegno dei corsisti nel sopperire alle loro carenze, del resto son pronto a rendere omaggio a coloro che consideravano ostico parlare in italiano e non in dialetto ed alla fine sono usciti in posizioni di tutto rispetto, lo spirito di sacrificio nel mettersi alla prova è una delle caratteristiche fondamentali per una persona.


Quindi, rivolgendomi ai colleghi del 163° corso, evidentemente se ci sono sproporzioni (apparenti) di voti forse si tratta solo di qualità come costanza, impegno e sacrificio , qualità che in altri abbondavano così tanto da essere state notate da chi di dovere.

Che ci volete fare, così è andata e così andrà, per il 160°, il 163° ed i corsi futuri immagino: chi prende di più e chi prende di meno, consideratela una scuola di vita , altro non si può pensare perchè a pensar male come diceva Andreotti spesso ci si azzecca anche se si compie peccato, però come dico io a pensar male ad alta voce senza prove si commette anche reato. Due insegnamenti finali: l'uomo non è un buon giudice di se stesso , quindi a mio tempo quando vidi arrivare prima di me gente che consideravo inferiore, probabilmente stavo sottovalutando l'insieme di tutte le qualità di cui disponevano ,il secondo è quello di "pensare alla salute" ed andare avanti .

Come ha scritto Altairv : è solo l'inizio.

altairV
12-11-11, 17: 57
Ragazzi mio suocero vi ha visti in televisione. Mi ha detto di aver visto il giuramento di 750 nuovi colleghi. Credo fosse un servizio di un tg. Incredibile che stia cambiando qualcosa?

illotempore
12-11-11, 19: 51
Ragazzi mio suocero vi ha visti in televisione. Mi ha detto di aver visto il giuramento di 750 nuovi colleghi. Credo fosse un servizio di un tg. Incredibile che stia cambiando qualcosa?

in che senso cambiando?????comunque si,era il nostro giuramento fatto nel campo di calcio dell'astrea nel fango,che fine che abbiam fatto!!!

altairV
12-11-11, 21: 58
in che senso cambiando?

Negli anni precedenti è già tanto che abbiano fdatto un servizio sulla festa del Corpo, figurati sul giuramento di un corso. A dire il vero non ho mai visto un servizio del genere nemmeno per altri Corpi :)

Io non ho visto il servizo, eravate a Casal del marmo?

Azarot
13-11-11, 09: 36
si si stà cambiando in peggio, abbiamo fatto un giuramento in pompa magna per dare visibilità al ministro, sono stati spesi soldi di albergo missioni, tanti soldi, mentre nelle sezioni si soffre, noi credo passeremo più o meno un'altro mene nelle scuole a bivaccare e prendere il nostro stipendio, noi ansiosi di iniziare a lavorare voi ancora una volta soli.
Questa amministrazione è malata, incurante dei problemi, non è ammissibile che con l'urgenza di personale che c'è noi dobbiamo guardare i muri delle scuola,che si fà il giuramento in pompa magna spendendo soldi che dovrebbero essere spesi per mettere la benzina agli automezzi, pagare gli straordinari o ristrutturare le sezioni.
Avremo 1 altro mese di stipendio regalato, io me ne vergogno, i soldi sono abituato a lavorarmeli veramente.
Noi possiamo poco colleghi ma voi per favore fatevi sentire, siamo prontissimi a raggiungervi anche domani,

alpacinn
13-11-11, 09: 43
da quello che ha detto il ministro nuovo nitto francesco palma dovranno cambiare molte cose in meglio, a partire dalle assunzioni fino ad arrivare allo svuotamento delle carceri con le misure alternative

magix
13-11-11, 10: 45
da quello che ha detto il ministro nuovo nitto francesco palma dovranno cambiare molte cose in meglio, a partire dalle assunzioni fino ad arrivare allo svuotamento delle carceri con le misure alternative

ve lo ha detto al vostro giuramento?? perchè vista l'attuale situazione non penso che rimarrà lui come ministro della giustizia.. per me sono le solite promesse senza fondamento.

altairV
13-11-11, 13: 07
Temo proprio sia così. Ma magari il prossimo ministro, non quello del governo tecnico ma quello post elezioni, sarà quello che ci ha definiti "EROI" :)

cespuglio
13-11-11, 18: 50
Da me ho potuto notare ed apprezzare il valore della forza di volontà: gente che non riusciva a leggere una pagina di quadernino scritta in lingua italiana, mettendoci con aiuti vari fra i 5 e i 10 minuti, dopo l'esame è arrivata in posizioni invidiabili.
Ricordo di uno che i primi giorni di scuola mi chiese se alla terza persona singolare, tempo presente, modo indicativo del verbo essere andasse l'accento.

Credo che nella scuola dove son passato si sia dato il giusto merito all'impegno dei corsisti nel sopperire alle loro carenze, del resto son pronto a rendere omaggio a coloro che consideravano ostico parlare in italiano e non in dialetto ed alla fine sono usciti in posizioni di tutto rispetto, lo spirito di sacrificio nel mettersi alla prova è una delle caratteristiche fondamentali per una persona.


Quindi, rivolgendomi ai colleghi del 163° corso, evidentemente se ci sono sproporzioni (apparenti) di voti forse si tratta solo di qualità come costanza, impegno e sacrificio , qualità che in altri abbondavano così tanto da essere state notate da chi di dovere.

Che ci volete fare, così è andata e così andrà, per il 160°, il 163° ed i corsi futuri immagino: chi prende di più e chi prende di meno, consideratela una scuola di vita , altro non si può pensare perchè a pensar male come diceva Andreotti spesso ci si azzecca anche se si compie peccato, però come dico io a pensar male ad alta voce senza prove si commette anche reato. Due insegnamenti finali: l'uomo non è un buon giudice di se stesso , quindi a mio tempo quando vidi arrivare prima di me gente che consideravo inferiore, probabilmente stavo sottovalutando l'insieme di tutte le qualità di cui disponevano ,il secondo è quello di "pensare alla salute" ed andare avanti .

Come ha scritto Altairv : è solo l'inizio.

Come sempre Adeinos coglie sempre i punti essenziali da vecchio saggio.
Adeinos a fatto un discorso in generale che io condivido, anche se penso che voleva rispondere a qualcuno in particolare. Nell'insieme mi sento preso in causa, personalmente avrei niente da lamentarmi anche perche ho preso un punteggio "ottimo" appartenente al gruppo pregiato Sulmona come Aversa.
Vale il detto a pensar male si fa peccato ma che spesso si azzeca o si compie solo peccato, ma non scendiamo dalla luna per non capire o vedere che qualche cosa risulta agli occhi strano, quantomeno apparente.Di questo dico subbito non è il caso di farne una polemica più di tanto, anche perche potrebbe generare sospetti che non è il caso.Dico però che premiare il merito, fa bene a tutti.

adeinos
13-11-11, 21: 26
Caro cespuglio ti ringrazio per il complimento, in realtà non volevo rispondere a qualcuno in particolare, ho notato un pò di amarezza in alcuni messaggi e vedendola simile a quella che ho provato a mio tempo ho scritto il mio intervento.

Che ti devo dire, ci son passato anche io, nulla da aggiungere a coloro che son capaci di sorprese grazie allo spirito di sacrificio trasformandosi da anatroccoli a cigni, niente da togliere a coloro che ieri, oggi e domani si son trovati , trovano e troveranno in questo stato d'animo.
In bocca al lupo per le destinazioni.

cespuglio
13-11-11, 23: 04
La dott.sa Matone ha detto che ci sarà un unica desiderata,sulle assegnazioni, è, questa mi sembra una buona notizia.
Un sindacato ha asserito che venga riconfermato il Ministro Palma, pur sapendo che si sta approntando un governo tecnico, questi non sanno che in questa circostanza non può avvenire una cosa del genere, se un sindacato è questo, stiamo alle pezze. Cito questo fatto per dire un altra cosa:noi abbiamo bisogno di essre visibili alla gente, non solo, valorizzati, stimati, ecc., quindi rappresentati. Tutto questo da chi? Purtroppo siamo figli di un Dio minore, ci meritiamo dirigenti sindacali istituzionali migliori, speriamo che con l'avvento della dott.sa Matone ci si avvii su un percorso migliore. Per questo prima ho detto che il merito fa bene a tutti. Buona serata.

altairV
14-11-11, 00: 08
Speriamo che la dott.ssa Matone si dedichi più a noi che a porta a porta. Per la visibilità basterebbe un URP della POLIZIA PENITENZIARIA degno di questo nome, gestito da colleghi, come gli altri Corpi. Anche a livello periferico. Ci sono colleghi che lo farebbero gratis.

illotempore
14-11-11, 02: 04
La dott.sa Matone ha detto che ci sarà un unica desiderata,sulle assegnazioni, è, questa mi sembra una buona notizia.
Un sindacato ha asserito che venga riconfermato il Ministro Palma, pur sapendo che si sta approntando un governo tecnico, questi non sanno che in questa circostanza non può avvenire una cosa del genere, se un sindacato è questo, stiamo alle pezze. Cito questo fatto per dire un altra cosa:noi abbiamo bisogno di essre visibili alla gente, non solo, valorizzati, stimati, ecc., quindi rappresentati. Tutto questo da chi? Purtroppo siamo figli di un Dio minore, ci meritiamo dirigenti sindacali istituzionali migliori, speriamo che con l'avvento della dott.sa Matone ci si avvii su un percorso migliore. Per questo prima ho detto che il merito fa bene a tutti. Buona serata.

cespuglio hai visto a roma quelli di aversa come si vantavano il primo e la prima???non hanno proprio umiltà la gente!!!

Baltimora
14-11-11, 11: 50
in che senso cambiando?????comunque si,era il nostro giuramento fatto nel campo di calcio dell'astrea nel fango,che fine che abbiam fatto!!!

non è il campo di calcio dell'astrea

altairV
14-11-11, 12: 52
Infatti a me risulta che l'Astrea giochi a Casal del Marmo, via Barellai. Dove a suo tempo feci le visite e gli esami per entrare negli AA.CC.
Vabbè ma non è rilevante.

La cosa rilevante è i colleghi sono ancora nelle scuole e ci resteranno chissà fino a quando. Come ho scritto di là "chissà cosa penserà il nuovo ministro (quello del governo tecnico) di come lavorano al DAP...

magix
14-11-11, 14: 19
vista la finalità di questo governo tecnico io invece sarei ottimista nel pensare a quelle possibili misure alternative per lo svuota carceri dato che anche il sistema carcerario è già un peso economico per lo stato... speriamo soltanto che non prendano di mira il solito comparto sicurezza che con le varie manovre precedenti non è stato assolutamente risparmiato... ma purtroppo su questo sono pessimista. la penso come altairV, il dap adesso ancora di più dovrà riguardarsi dagli sprechi e tra questi non credo che tarderanno ancora nell'assegnare le destinazione ai nuovi agenti per evitare varie attenzioni dal nostro nuovo governo...chissà poi se le eventuali spiegazioni sarebbero ben motivate.

e poi vallo a spiegare anche ai quotidiani nazionali http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2011/11/11/news/principale_penitenziaria-24869450/

illotempore
15-11-11, 17: 38
ragazzi ma qualcuno ha capito come mai ed il perché dobbiamo aspettare la mobilità per andare via???

altairV
15-11-11, 18: 24
Perchè in teoria dovreste sostituire chi viene trasferito e quindi lascia un vuoto.
Un esempio in piccolo: ipotizziamo 5 nuovi colleghi. A Milano la carenza è 2, a Napoli 1 a Palermo 1, a Bari 1, a Vicenza sono pari. Con il gioco dei trasferimenti uno da Milano va a Palermo e uno a Bari. Bari e Palermo sono sature, Milano è sotto di 4; uno da vicenza va a napoli, che si satura. Alla fine i posti sono 4 a milano e 1 a Vicenza. Diverso da come era prima dei trasferimenti.

illotempore
16-11-11, 00: 00
Perchè in teoria dovreste sostituire chi viene trasferito e quindi lascia un vuoto.
Un esempio in piccolo: ipotizziamo 5 nuovi colleghi. A Milano la carenza è 2, a Napoli 1 a Palermo 1, a Bari 1, a Vicenza sono pari. Con il gioco dei trasferimenti uno da Milano va a Palermo e uno a Bari. Bari e Palermo sono sature, Milano è sotto di 4; uno da vicenza va a napoli, che si satura. Alla fine i posti sono 4 a milano e 1 a Vicenza. Diverso da come era prima dei trasferimenti.

Non c'ho capito un tubo...

8izilop
16-11-11, 07: 23
Perchè in teoria dovreste sostituire chi viene trasferito e quindi lascia un vuoto.
Un esempio in piccolo: ipotizziamo 5 nuovi colleghi. A Milano la carenza è 2, a Napoli 1 a Palermo 1, a Bari 1, a Vicenza sono pari. Con il gioco dei trasferimenti uno da Milano va a Palermo e uno a Bari. Bari e Palermo sono sature, Milano è sotto di 4; uno da vicenza va a napoli, che si satura. Alla fine i posti sono 4 a milano e 1 a Vicenza. Diverso da come era prima dei trasferimenti.


Non c'ho capito un tubo...

Seguendo l'esempio di altairV ti faccio uno specchietto

Carenza prima dei trasferimenti
Milano 2
Napoli 1
Palermo 1
Bari 1
Vicenza 0

Carenza dopo i trasferimenti
Milano 4
Napoli 0
Palermo 0
Bari 0
Vicenza 1

Come puoi vedere, se ti mandassero a Palermo prima dei trasferimenti, il collega che da anni aspetta il trasferimento per Palermo non potrebbe essere trasferito perchè non c'è carenza. Se invece prima effettuano i trasferimenti, il collega che da anni aspetta il traferimento viene accontentato e tu neo-assunto vai a fare da tappa buchi negli Istituti dove si viene a creare la carenza, nell'esempio di cui sopra: Milano e Vicenza.

Azarot
16-11-11, 08: 52
Tutto questo più o meno nel 2049, alla modica cifra di 1milione e mezzo di euro al mese per i contribuenti italiani che pagano ogni mese per tenerci a scuola a guardare il muro, mentre in amministrazione più o meno il carico di lavoro è simile al nostro più che simile a quello dei nostri colleghi in sezione...

Ma è possibile tutto questo, lunedì si chiude la mobilità ma per mandarci a fare quello per cui siamo pagati quanto dobbiamo aspettare ancora?

illotempore
16-11-11, 09: 34
Seguendo l'esempio di altairV ti faccio uno specchietto

Carenza prima dei trasferimenti
Milano 2
Napoli 1
Palermo 1
Bari 1
Vicenza 0

Carenza dopo i trasferimenti
Milano 4
Napoli 0
Palermo 0
Bari 0
Vicenza 1

Come puoi vedere, se ti mandassero a Palermo prima dei trasferimenti, il collega che da anni aspetta il trasferimento per Palermo non potrebbe essere trasferito perchè non c'è carenza. Se invece prima effettuano i trasferimenti, il collega che da anni aspetta il traferimento viene accontentato e tu neo-assunto vai a fare da tappa buchi negli Istituti dove si viene a creare la carenza, nell'esempio di cui sopra: Milano e Vicenza.

Ma quindi può succedere anke ke chi deve andare a Palermo non ci vuole andare e lo danno a noi?? Anke se a noi palermo non è uscito?? Esempio Palermo lo mettono come sede solo x la mobilità pero chi ci doveva andare non ci va e rifiuta,per noi non esce, ce lo danno a noi anche se non è uscito per noi??o resta la carenza??

Si prega l'utilizzo corretto della lingua italiana, senza abbreviazioni.

8izilop

altairV
16-11-11, 20: 02
In teoria le vostre sedi sono quelle che si creano DOPO la mobilità. E si vanno a coprire le sedi con maggior carenza (di solito, o meglio si dovrebbe).Quindi quello che esce è quello che resta dop i trasferimenti. In teoria.

illotempore
16-11-11, 23: 00
In teoria le vostre sedi sono quelle che si creano DOPO la mobilità. E si vanno a coprire le sedi con maggior carenza (di solito, o meglio si dovrebbe).Quindi quello che esce è quello che resta dop i trasferimenti. In teoria.

quindi da come dici per esempio se a noi la regione lazio non è uscita nelle sedi provvisorie però alla mobilità è uscita ma la mobilità rifiuta di andarci, la regione lazio passa a noi??????mi sembra strano........

8izilop
17-11-11, 00: 10
quindi da come dici per esempio se a noi la regione lazio non è uscita nelle sedi provvisorie però alla mobilità è uscita ma la mobilità rifiuta di andarci, la regione lazio passa a noi??????mi sembra strano........

Dopo la mobilità, usciranno le vostre sedi, ti assicuro che non usciranno sedi in Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, Sardegna etc etc, comunque se per esempio a Palermo ci sono 10 posti, i primi 10 in graduatoria verranno trasferiti, perché il tempo per fare un'eventuale disdetta è scaduto.

illotempore
17-11-11, 14: 37
Dopo la mobilità, usciranno le vostre sedi, ti assicuro che non usciranno sedi in Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, Sardegna etc etc, comunque se per esempio a Palermo ci sono 10 posti, i primi 10 in graduatoria verranno trasferiti, perché il tempo per fare un'eventuale disdetta è scaduto.

Sei mal informato perché il personale già le ha fatte parecchi giorni fa le revoche!!

altairV
17-11-11, 18: 02
Adesso il tempo è scaduto. Quando hanno fatto le revoche, parecchi giorni fa, evidentemente non lo era. Dunque la mobilità si farà con coloro che non hanno fatto revoche e quelli che sono successivi in graduatoria. Tecnicamente non cambia niente, che sia Tizio o Caio a spostarsi

Sonic82
17-11-11, 18: 57
Mi è giunta una vocina.. che andrete in missione da domani :)

altairV
17-11-11, 20: 44
La missione ha dei costi che avrebbero potuto evitare facendo le ocse rapidamente. Sarà che non sanno i tempi dei trasferimenti della mobilità e quindi piuttosto che lasciarli nelle scuole meglio in missione. Adesso che ci penso anche io fui mandato in missione a fine corso, a casa, e poi divenne la mia sede definitiva (che spreco di soldi :) )

illotempore
17-11-11, 22: 14
Mi è giunta una vocina.. che andrete in missione da domani :)

magari almeno guadagnamoooooooo

---------------------Aggiornamento----------------------------


La missione ha dei costi che avrebbero potuto evitare facendo le ocse rapidamente. Sarà che non sanno i tempi dei trasferimenti della mobilità e quindi piuttosto che lasciarli nelle scuole meglio in missione. Adesso che ci penso anche io fui mandato in missione a fine corso, a casa, e poi divenne la mia sede definitiva (che spreco di soldi :) )

è impossibile,non ci sono soldi per mandarci in missione sonic82 scherza, se no già c'avrebbero mandati.

---------------------Aggiornamento----------------------------

si ma se a palermo erano previsti 10 posti per la mobilità e solo 8 accettano gli altri 2 vanno a noi???
a noi le sedi provvisorie sono uscite prima delle loro revoche capito?

Sonic82
17-11-11, 23: 37
No non scherzo, mi ha chiamato un mio amico che ha fatto il corso a Cairo e da domani è a Marassi, con lui altri 19 ragazzi.

illotempore
18-11-11, 10: 12
No non scherzo, mi ha chiamato un mio amico che ha fatto il corso a Cairo e da domani è a Marassi, con lui altri 19 ragazzi.

Solo a Cairo faranno le traduzioni. Le altre scuole no.

cespuglio
18-11-11, 11: 41
Ragazzi, mi fate sapere qualcosa sui trasferimenti, perchè qui a Sulmona tutto tace, qualche vocina del tutto inattendibile.
Per le destinazioni, cosa sapete? Ci vediamo di nuovo tutti a Roma per le assegnazioni? Con videoconferenza? Ci chiederanno una sola desiderata? due? cinque?Che incertezze!
Se sapete qualcosa anche se non ufficiale ditemelo,Grazie.

gianfrivale
18-11-11, 12: 03
Ragazzi dicono che da martedì ci faranno scegliere le sedi.. (sono della scuola di s.pietro clarenza) a voi cosa hanno detto?

illotempore
18-11-11, 14: 30
Ragazzi dicono che da martedì ci faranno scegliere le sedi.. (sono della scuola di s.pietro clarenza) a voi cosa hanno detto?

Scusa e se martedi scegliamo,le sedi quando ce le dicono???martedi mattina???è senza senso quest'amministrazione!!

8izilop
18-11-11, 15: 40
si ma se a palermo erano previsti 10 posti per la mobilità e solo 8 accettano gli altri 2 vanno a noi???
a noi le sedi provvisorie sono uscite prima delle loro revoche capito?

Se a Palermo sono previsti 10 posti e i primi 8 in graduatoria rifiutano (anche se il tempo per l'eventuale revoca è gia scaduto) ci sono altri 300 Agenti/Assistenti in graduatoria, e ovviamente scorrerano la graduatoria.

illotempore
18-11-11, 15: 51
Se a Palermo sono previsti 10 posti e i primi 8 in graduatoria rifiutano (anche se il tempo per l'eventuale revoca è gia scaduto) ci sono altri 300 Agenti/Assistenti in graduatoria, e ovviamente scorrerano la graduatoria.

ah ok capito.
ma è normale che ad oggi noi del 163 corso a 4 giorni dalla scelta della sede ancora non le conosciamo???? su che basi sceglieremo se non ci danno il tempo materiale per poterci informare sui vari carceri????

altairV
18-11-11, 16: 56
...le sedi quando ce le dicono???martedi mattina???!

La cosa non cambierà la tua possibilità di esprimere la tua preferenza o preferenze


...è senza senso quest'amministrazione!!

Io ho visto cose che voi umani...per voi è solo l'inizio :)


...su che basi sceglieremo se non ci danno il tempo materiale per poterci informare sui vari carceri????

Su che basi scegliersti un carcere?

alpacinn
18-11-11, 17: 39
Su che basi scegliersti un carcere?

solitamente chi può se lo sceglie vicino casa, se uno poi è del sud e sa che deve andare lontano allora lontanzanza per lontananza, meglio sceglierlo di fama buona, tranquillo e organizzato.

illotempore
18-11-11, 18: 58
solitamente chi può se lo sceglie vicino casa, se uno poi è del sud e sa che deve andare lontano allora lontanzanza per lontananza, meglio sceglierlo di fama buona, tranquillo e organizzato.

Appunto,se non ce li dicono come facciamo ad organizzarci??questo concorso è iniziato incasinato e finisce peggio

Sonic82
18-11-11, 19: 04
Appunto,se non ce li dicono come facciamo ad organizzarci??questo concorso è iniziato incasinato e finisce peggio

alpacinn voleva dire... vorresti lavorare in una casa circondariale o reclusione? o minorile?

:)

altairV
18-11-11, 20: 09
...meglio sceglierlo di fama buona, tranquillo e organizzato.

Ti presento DIECI che lavorano da me e avrai DIECI versioni diverse dell'istituto.

Ma queste cose le vedrete nella prossima puntata...

Diciamo che sapere prima le sedi serve per farsi un'idea almeno di come è la struttura di alloggio, per chi decide di fare il semilibero a vita...sic.

Voi dovete partire con un SOLO presupposto. Arrivare in una sede qualunque e fare il vostro dovere. SEMPRE. Quanto è grande, quanto è sporco, quanto è vecchio il carcere e quanti sono i colleghi e chi è chi comanda non ha importanza. Buon lavoro.

darkcaspasi
18-11-11, 20: 16
http://www.sappe.it/rewrite/public/12566-----------le-sedi-di-assegnazione-dei-neo-agenti-del-163%B0-corso!----------.asp

le sedi di assegnazione dei neo agenti del 163° corso!

ken_shiro
18-11-11, 20: 40
Tanti auguri ai neo agenti...... E... buona fortuna! :)

illotempore
19-11-11, 00: 44
Ti presento DIECI che lavorano da me e avrai DIECI versioni diverse dell'istituto.

Ma queste cose le vedrete nella prossima puntata...

Diciamo che sapere prima le sedi serve per farsi un'idea almeno di come è la struttura di alloggio, per chi decide di fare il semilibero a vita...sic.

invece è molto importante sapere le sedi perchè se escono sedi femminili per gli uomini uno che si è classificato bene
Voi dovete partire con un SOLO presupposto. Arrivare in una sede qualunque e fare il vostro dovere. SEMPRE. Quanto è grande, quanto è sporco, quanto è vecchio il carcere e quanti sono i colleghi e chi è chi comanda non ha importanza. Buon lavoro.

invece è importante saperlo soprattutto per chi si è classificato bene perche se esce per gli uomini un carcere femminile è ovvio che lo scelgo,mica so scemo!!!!!!
e poi inizialmente si vive in caserma il nord è caroooooooooooo
e poi è importante sapere la grandezza meno detenuti ci sono meglio è

---------------------Aggiornamento----------------------------


Tanti auguri ai neo agenti...... E... buona fortuna! :)

gelosone

darkcaspasi
19-11-11, 09: 39
[QUOTE=illotempore;1511302]invece è importante saperlo soprattutto per chi si è classificato bene perche se esce per gli uomini un carcere femminile è ovvio che lo scelgo,mica so scemo!!!!!!
e poi inizialmente si vive in caserma il nord è caroooooooooooo
e poi è importante sapere la grandezza meno detenuti ci sono meglio è[COLOR="NAVY"]

Tipo ponteX

altairV
19-11-11, 11: 39
e poi è importante sapere la grandezza meno detenuti ci sono meglio è

Questo è un falso storico.

Potresti avere 400 detenuti che non dicono "ah" come 30 che rompono tutti i giorni a tutte le ore, specie le donne, o le sezioni differenziate.
La differenza tra un carcere ed un altro la fa la gestione dall'alto non il numero dei detenuti.
Poi, a proposito di vivere in caserma, proprio gli istituti più piccoli sono i più vecchi e gli alloggi sono quello che sono. DENTRO il carcere vero. Per quelli nuovi dipende dalla manutenzione ma in linea di massima le camere sono più piccole e più accoglienti, e FUORI dalla zona che bazzicano gli "ospiti".
Nella mia zona c'è un piccolo istituto che per andare in camera DEVI attraversare per la sezione! Fate un po' voi...

illotempore
19-11-11, 14: 23
Questo è un falso storico.

Potresti avere 400 detenuti che non dicono "ah" come 30 che rompono tutti i giorni a tutte le ore, specie le donne, o le sezioni differenziate.
La differenza tra un carcere ed un altro la fa la gestione dall'alto non il numero dei detenuti.
Poi, a proposito di vivere in caserma, proprio gli istituti più piccoli sono i più vecchi e gli alloggi sono quello che sono. DENTRO il carcere vero. Per quelli nuovi dipende dalla manutenzione ma in linea di massima le camere sono più piccole e più accoglienti, e FUORI dalla zona che bazzicano gli "ospiti".
Nella mia zona c'è un piccolo istituto che per andare in camera DEVI attraversare per la sezione! Fate un po' voi...

ci vuole solo un miracolo per non far dire "ah" a 400 detenuti !!!!!!!
anche i carceri grandi sono vecchi,il tutto è soggettivo.

ken_shiro
19-11-11, 14: 46
Basta andare a Poggioreale.. dove i detenuti non fiatano.

altairV
19-11-11, 16: 07
Già. Raccontato da un nostro abituale ospite che per udienza si è trovato lì.

illotempore
19-11-11, 17: 06
Basta andare a Poggioreale.. dove i detenuti non fiatano.

non fiatano perchè sono 2000 e perchè..........preferisco sempre stare con 20 e avere un rapporto buono che 2000 e stare sul chi va là facendoli mettere paura.......che poliziotti sieteeeeeeeeeeeee

alpacinn
19-11-11, 17: 53
Basta andare a Poggioreale.. dove i detenuti non fiatano.



io so che nessuno dei ragazzi campani che sono al corso vorrebbe andare mai a lavorare a poggioreale, chissà come mai..... secondo me non è un bell'ambiente.

ken_shiro
19-11-11, 19: 48
non fiatano perchè sono 2000 e perchè..........preferisco sempre stare con 20 e avere un rapporto buono che 2000 e stare sul chi va là facendoli mettere paura.......che poliziotti sieteeeeeeeeeeeee

Infatti io faccio il vigile ;-)

mrt
19-11-11, 19: 49
Infatti io faccio il vigile ;-)

ken come si sta nelle carceri della liguria?pontedecimo come?

ken_shiro
19-11-11, 19: 53
io so che nessuno dei ragazzi campani che sono al corso vorrebbe andare mai a lavorare a poggioreale, chissà come mai..... secondo me non è un bell'ambiente.

Fidati che tra qualche anno, passato tra i monti con Annette, cambieranno idea e faranno a gara per l'interpello..

---------------------Aggiornamento----------------------------


ken come si sta nelle carceri della liguria?pontedecimo come?

Pontedecimo è un ottimo istituto, soprattutto per il personale maschile.

altairV
19-11-11, 19: 57
Fidati che tra qualche anno, passato tra i monti con Annette, cambieranno idea e faranno a gara per l'interpello..


Già. Come tutti d'altronde. Poi magari dopo un po' di anni potrebbero accasarsi e rinunciare


Pontedecimo è un ottimo istituto, soprattutto per il personale maschile.

Prima di essere PL hai lavorato lì?

Sonic82
19-11-11, 20: 02
pONTEX è ottimo per gli uomini.. figuriamoci Marassi per le donne....

mrt
19-11-11, 20: 05
pONTEX è ottimo per gli uomini.. figuriamoci Marassi per le donne....

chiavari imperi e sanremo e la spezia li conoscete come istuti?

ken_shiro
19-11-11, 20: 46
Prima di essere PL hai lavorato lì?

Ho un caro amico che lavora lì... ed ho avuto la concreta possibilità di esservi distaccato.. poi, per dare retta ad un sindacalista, non ho accettato.
Molto probabilmente, se l'avessi fatto, sarei tuttora in servizio :)

illotempore
19-11-11, 22: 11
ho un caro amico che lavora lì... Ed ho avuto la concreta possibilità di esservi distaccato.. Poi, per dare retta ad un sindacalista, non ho accettato.
Molto probabilmente, se l'avessi fatto, sarei tuttora in servizio :)

i sindacalisti sono tutti chiacchieroni promettono ma solo pochi mantengono la parola.
Devi esser sempre tu a decidere,loro devono solo consigliare.

alpacinn
19-11-11, 22: 13
cmq io mi sto trovando bene con i colleghi di marassi, ho trovato dei ragazzi disponibili veramente e che d anno delle buone dritte, già dal primo on the job, cmq 26 posti a marassi.

illotempore
19-11-11, 23: 27
[QUOTE=alpacinn;1511896]cmq io mi sto trovando bene con i colleghi di marassi, ho trovato dei ragazzi disponibili veramente e che d anno delle buone dritte, già dal primo on the job, cmq 26 posti a marassi.[/QUOT

auguri ahahahahahahahah

altairV
20-11-11, 00: 29
Il mio consiglio è di cercare sempre la sede più vicina.

bunnygirl
20-11-11, 09: 10
Ciao a tutti...domanda: 1) le sedi che abbiamo letto tutti sul sito del sappe sono al 100% quelle definitive o c'è la possibilità che nei prossimi giorni possano variare?
2) c'è qualcosa di ufficiale riguardo alla scelta che ipoteticamente dovrebbe avvenire martedì?
3)qualcuno ha informazioni sul carcere di padova?
Grazie...

Sonic82
20-11-11, 11: 07
ciao Bunnygirl in teoria no, a meno che non ci siano posti riservati a ragazzi che godono della legge 104. E penso pure che faranno scegliere come han fatto con noi, dal punteggio più alto a scendere.

altairV
20-11-11, 13: 32
E penso pure che faranno scegliere come han fatto con noi, dal punteggio più alto a scendere.

Così è sempre stato, al netto di sponsor e 104 e varie. Mi ricordo al corso con me c'era quello che vantava lo zio direttore di carcere e che sarebbe andato a casa (Roma). Finì a Marassi.

GLADIATORES
20-11-11, 13: 50
mentre con 104 che possibilità si hanno ???si può essere mandati sicuro vicino casa anche sè la città non rientra nelle sedi elencate anche subito dopo il corso?

Baltimora
20-11-11, 14: 39
Basta andare a Poggioreale.. dove i detenuti non fiatano.

ragazzi confermo in pieno perchè ho fatto il secondo on the job la

Sonic82
20-11-11, 15: 27
Non fiatano nemmeno a Nuoro... ma è difficile andarci :-P

illotempore
20-11-11, 16: 07
quindi chi ha la 104 sceglie prima di tutti gli altri??? io so di no,perchè non è un titolo preferenziale nel concorso,è una legge apparte......

Sonic82
20-11-11, 16: 54
Non ho detto che sceglie prima degli altri, intendevo dire che son posti riservati. Vengono tutti mandati vicino casa.

Giampiero
20-11-11, 17: 02
andate nelle sedi dove vi prendete il punto di disagiata tipo porto azzurro o venezia altrimenti a casa dopo 20-25 anni di servizio andate

mrt
20-11-11, 18: 50
andate nelle sedi dove vi prendete il punto di disagiata tipo porto azzurro o venezia altrimenti a casa dopo 20-25 anni di servizio andate

perche venezia e sede disagiata?

---------------------Aggiornamento----------------------------

prescelto quanto hai preso di punteggio?andrai a marassi?

---------------------Aggiornamento----------------------------


cmq io mi sto trovando bene con i colleghi di marassi, ho trovato dei ragazzi disponibili veramente e che d anno delle buone dritte, già dal primo on the job, cmq 26 posti a marassi.

prescelto quando hai preso di punteggio?andrai a marassi?

Sonic82
20-11-11, 19: 44
andate nelle sedi dove vi prendete il punto di disagiata tipo porto azzurro o venezia altrimenti a casa dopo 20-25 anni di servizio andate

io conosco un collega che è 11 anni a Porto Azzurro... vabbè...

illotempore
20-11-11, 19: 49
andate nelle sedi dove vi prendete il punto di disagiata tipo porto azzurro o venezia altrimenti a casa dopo 20-25 anni di servizio andate

ma chi te le dice queste scemenze????ahahahahahah

gianfrivale
20-11-11, 20: 28
Salve ragazzi, avete novità su quando lasceremo le scuole?

Azarot
21-11-11, 17: 03
Salve ragazzi, avete novità su quando lasceremo le scuole?

niente di ufficiale ancora, ne su quando sceglieremo ne sul come, si dovrebbe scegliere a scelta secca in base alla graduatoria, poi però da oggi circolava la voce che si sceglie con 3 preferenze se nessuna è libera assegnano loro in automatico.
Abbiamo avuto la fortuna di avere bellissime sedi ma la graduatoria diciamo che è stata fatta a "simpatia" persone che hanno fatto scena muta agli esami sono fra i primi posti... quindi se ora mettono anche il sistema che neanche noi scegliamo e le sedi ce le danno loro, chi non ha santi in paradiso finisce chi sà dove chi invece i santi gli tiene finisce sistemato bene, lo stato non è una cosa pubblica è di proprietà di pochi privilegiati credo... naturalmente credo che noi che santi in paradiso non ne abbiamo dobbiamo tenerci pronti con il ricorso in tasca da presentare all'occorrenza, così magari cerchiamo di fare chiarezza un pò.

gianfrivale
21-11-11, 19: 08
niente di ufficiale ancora, ne su quando sceglieremo ne sul come, si dovrebbe scegliere a scelta secca in base alla graduatoria, poi però da oggi circolava la voce che si sceglie con 3 preferenze se nessuna è libera assegnano loro in automatico.
Abbiamo avuto la fortuna di avere bellissime sedi ma la graduatoria diciamo che è stata fatta a "simpatia" persone che hanno fatto scena muta agli esami sono fra i primi posti... quindi se ora mettono anche il sistema che neanche noi scegliamo e le sedi ce le danno loro, chi non ha santi in paradiso finisce chi sà dove chi invece i santi gli tiene finisce sistemato bene, lo stato non è una cosa pubblica è di proprietà di pochi privilegiati credo... naturalmente credo che noi che santi in paradiso non ne abbiamo dobbiamo tenerci pronti con il ricorso in tasca da presentare all'occorrenza, così magari cerchiamo di fare chiarezza un pò.

tu di che scuola sei? noi a catania forse domani sceglieremo, ma se voi non avete le nostre stesse notizie ci credo poco che domani sapremo dove andremo...

cespuglio
21-11-11, 22: 11
Piu passa il tempo, piu fa pensare, e si sente puzza di bruciato.
La cosa puo essre semplice e invece sta diventando difficile,abbiamo avuto tanto di quel tempo, e siamo qui ancora senza definire niente e sapere un tubo.
Siamo agenti e persone, e si pretende correttezza , chiarezza e trasparenza, spero cio avvenga. Per il momento non aggiungo altro.

illotempore
21-11-11, 23: 25
quindi non tutte le scuole sanno che domani si sceglie??

altairV
22-11-11, 00: 22
E chissà quanto ci metteranno poi a definire la sede di ciascuno. Arriverete comunque in tempo a destinazione per mandare in ferie a Natale qualche collega in più :)

Azarot
22-11-11, 07: 10
E chissà quanto ci metteranno poi a definire la sede di ciascuno. Arriverete comunque in tempo a destinazione per mandare in ferie a Natale qualche collega in più :)

Si dovrebbe scegliere oggi e sinceramente non vediamo l'ora di aiutare i colleghi li in sezione, prendere soldi per non fare niente non fà per tutti, ma se sulle destinazioni non ci sarà chiarezza penso che più di qualcuno farà subito ricordo, chi non è nelle scuole non capisce quante raccomandazioni sono state fatte, e quante persone valide sono finite infondo alla graduatoria... già siamo costretti a mandare giù il fatto che analfabeti che all'esame non hanno detto nulla sono ai primi posti, non per fortuna ma perchè così era stato deciso, ora sopportare di avere la sede assegnata non più in base alla graduatoria ma a scelta del dap (organizzazione di cui non nutriamo nessuna fiducia) significa che i figli di nessuno vengono mandati tutti con le pecore in montagna, chi deve indipendentemente dalla graduatoria finisce bene.

Pensate a bollate... ci sono 30 posti e non necessità di organico bollate, chi sono i 30 fortunati o raccomandati che ci andranno? figli di? staremo a vedere indagheremo e pubblicheremo tutto...

pavesi
22-11-11, 11: 34
io fossi in voi non la riterrei una buona sede bollate, scegliete anche lontano da casa ma che almeno sia un buon luogo di lavoro. ai miei tempi non esisteva nessuna possibilità di scegliere quindi voi avete qualcosa più di chi vi ha preceduto, infine ritenetevi super fortunati del posto di lavoro che non tutti hanno in questi tempi e sopratutto onoratelo
in bocca al lupo a tutti voi

Azarot
22-11-11, 12: 13
io fossi in voi non la riterrei una buona sede bollate, scegliete anche lontano da casa ma che almeno sia un buon luogo di lavoro. ai miei tempi non esisteva nessuna possibilità di scegliere quindi voi avete qualcosa più di chi vi ha preceduto, infine ritenetevi super fortunati del posto di lavoro che non tutti hanno in questi tempi e sopratutto onoratelo
in bocca al lupo a tutti voi

stiamo scegliendo proprio in questi minuti, si siamo decisamente fortunati è vero, ma fidati che ci sono un'immensità di raccomandati analfabeti finiti ai primi posti della graduatoria e persone che ho aiutato io a studiare che non conoscevano la lingua italia che sono in posizioni altissime, è bello essere fortunati ma sarebbe più bello se ci fosse giustizia per tutti non per alcuni

alpacinn
22-11-11, 12: 29
io ho scelto, Genova Marassi mi attende

pavesi
22-11-11, 12: 46
genova marassi? un caos complimenti, ma quando sarete posti in partenza? ciao

ken_shiro
22-11-11, 14: 52
io ho scelto, Genova Marassi mi attende

Sigh!

alpacinn
22-11-11, 15: 33
sono contento di andare a destinazio ne vicino casa e anche di finirci con dei colleghi di corso giusti ;)

gianfrivale
22-11-11, 17: 55
Ragazzi a voi quando hanno detto di liberare le scuole e presentarvi negli istituti?

altairV
23-11-11, 00: 36
Pensate a bollate... ci sono 30 posti e non necessità di organico bollate, chi sono i 30 fortunati o raccomandati che ci andranno? figli di? staremo a vedere indagheremo e pubblicheremo tutto...

Stai dicendo che Bollate è a posto come personale e hanno inventato 30 posti? A parte che mi sembra strano che Bollate non sia sottorganico, potrebbe essere che 30 da Bollate se ne vadano. Di quelli che arrivarono trasferiti d'ufficio per aprirlo e che mi sembra avessero precedenza poi sul rientro in una sede a richiesta.

alpacinn
24-11-11, 16: 15
ebbene, egregi ed illustri colleghi del 163°corso, rieccoci qui! allora....... sono curioso, considerazioni???? come vi trovate a destinazione???? io sti giorni mi sto sempre sentendo più fiero della divisa che indosso, e sono contento di essere a marassi, mi sto trovando bene.....lunedi ci assegneranno ad una unità operativa, vediamo in che sezione finirò :) sono proprio curiosooooo!!!!!! voi??? che mi dite delle vostre destinazioni????

travis
24-11-11, 21: 37
Raga ma quindi come funziona riguardo le destinazioni... Si sceglie in base alla graduatoria??

Baltimora
24-11-11, 22: 03
ebbene, egregi ed illustri colleghi del 163°corso, rieccoci qui! allora....... sono curioso, considerazioni???? come vi trovate a destinazione???? io sti giorni mi sto sempre sentendo più fiero della divisa che indosso, e sono contento di essere a marassi, mi sto trovando bene.....lunedi ci assegneranno ad una unità operativa, vediamo in che sezione finirò :) sono proprio curiosooooo!!!!!! voi??? che mi dite delle vostre destinazioni????

ciao alpacinn io sto ad imperia e lo considero come un paradiso per come è il carcere. Solo 100 detenuti........e che tranquillità
Comunque a marassi è venuto il mio migliore amico chiedi di baltimora ai ragazzi di aversa e non preoccuparti che in questi giorni vengo a trovarti!!!!!!!!!!!!

ken_shiro
25-11-11, 00: 25
Imperia?? Hai fatto un terno al lotto! Ottimo istituto!

alpacinn
25-11-11, 06: 34
ciao alpacinn io sto ad imperia e lo considero come un paradiso per come è il carcere. Solo 100 detenuti........e che tranquillità
Comunque a marassi è venuto il mio migliore amico chiedi di baltimora ai ragazzi di aversa e non preoccuparti che in questi giorni vengo a trovarti!!!!!!!!!!!!

anche uno della mia classe al corso è li ad Imperia :)

Baltimora
02-12-11, 23: 33
anche uno della mia classe al corso è li ad Imperia :)

sono 2 ***********!!!!!

altairV
02-12-11, 23: 46
NIENTE cognomi!
Cancellare immediatamente!