PDA

Visualizza Versione Completa : Esami finali nei corsi PolPen



alpacinn
09-09-11, 15: 09
siamo arrivati quasi alla fine noi del 163°corso, a brevissimo avremo l'esame, confesso che un minimo di paura c'è e oltretutto ci stanno facendo un pò di terrorismo psicologico, del tipo "studiate! guardate che non tira un'aria buona per questi esami, mettetevi sotto", io credo che lo facciano più che altro per spaventarci e farci studiare ancora meglio ;) però non si sa mai.....tra l'altro abbiamo sta maledetta tesina che proprio non ci voleva, è veramente inutile a mio avviso, ma vabbè.....leviamoci alla svelta sto dente che poi non se ne parla più di ste sciocchezzuole, e si va a lavorare sul serio. Quello che però mi preme chiedere agli effettivi che hanno già sostenuto gli esami è questo...... avete mai visto bocciare qualcuno????? e se si.....i motivi, son sicuro che nel caso, si trattava di gente con anche gravi comportamenti disciplinari tenuti durante tutto il corso.

Baltimora
09-09-11, 17: 27
secondo me l'unico pericolo per chi non studia è quello di ritrovarsi su in montagna perchè è arrivato ultimo in graduatoria. Alpacinn non ci sentiamo da molto........ se non superiamo l'esame da agente in prova per legge dobbiamo ripetere il secondo trimestre e non credo che l'amministrazione si prenda il lusso di farci rimanere a scuola con questa carenza di personale che abbiamo.

prescelto
09-09-11, 18: 22
Quoto Baltimora!
Ma voi non l'avete saputo che il dipartimento fin ora, ha stabilito che per gli esami vorrà un unica commissione di esami, che gira scuola per scuola?
Per non avere nessuna disparità di trattamento, a livello valutativo..
L'informazione e' stata data ieri da Domenico nicotra, presidente associazione polpen e oggi dalla nostra direttrice.

ken_shiro
09-09-11, 23: 32
siamo arrivati quasi alla fine noi del 163°corso, a brevissimo avremo l'esame, confesso che un minimo di paura c'è e oltretutto ci stanno facendo un pò di terrorismo psicologico, del tipo "studiate! guardate che non tira un'aria buona per questi esami, mettetevi sotto", io credo che lo facciano più che altro per spaventarci e farci studiare ancora meglio ;) però non si sa mai.....tra l'altro abbiamo sta maledetta tesina che proprio non ci voleva, è veramente inutile a mio avviso, ma vabbè.....leviamoci alla svelta sto dente che poi non se ne parla più di ste sciocchezzuole, e si va a lavorare sul serio. Quello che però mi preme chiedere agli effettivi che hanno già sostenuto gli esami è questo...... avete mai visto bocciare qualcuno????? e se si.....i motivi, son sicuro che nel caso, si trattava di gente con anche gravi comportamenti disciplinari tenuti durante tutto il corso.

Bocciare? con la carenza di personale che c'è? ma non diciamo fesserie!!! :)

GLADIATORES
10-09-11, 15: 30
prova scritta in cosa consiste quiz o domande a risposta aperta

alpacinn
10-09-11, 17: 11
quiz sulle materie studiate.

altairV
10-09-11, 22: 52
Bocciare? con la carenza di personale che c'è? ma non diciamo fesserie!!! :)

Esatto. Figurarsi se si permettono di perdere una "guardia" :am054. Al limite ti cacciano per motivi disciplinari o di salute. O almeno lo facevano una volta...ai miei tempi...

Invece arrivando negli ultimi posti in graduatoria si potrebbe finire proprio in montagna...

alpacinn
11-09-11, 01: 24
un bel Genova Marassi me lo prendo spedito e con un bel calcio nel sedere......dato il bisogno che c'è :D sia con un 10 che con un 6.

ken_shiro
11-09-11, 06: 35
Alle assegnazioni del 160, Marassi rimase disponibile fino alla fine.. quindi non fece differenza alcuna prendere 9.8 come il sottoscritto piuttosto che 5.5

Rinnovo il mio consiglio a NON scegliere Marassi! Fatevi piuttosto 100km in più ma evitatelo come la peste.. Alessandria CR is the way!! ;-)

tylerdurden81
11-09-11, 10: 30
Dopo aver spero 6 mesi di stipendio, vestiario, vitto/alloggio e ogni genere di risorsa non elimineranno nessuno vecchio amico alpacin....

alpacinn
11-09-11, 12: 19
ciao carissimo tyler ;) spero proceda tutto alla grande, ti mando un abbraccio e un in bocca al lupo per l'esame! che ci serve a tutti quanti, almeno per uscire dignitosamente e con un bel voto :)

asbari
11-09-11, 20: 48
ciao ken...che x caso hai qualche idea x sta benedetta tesina??

gattopardo
12-09-11, 15: 49
ragazzi bocciare assolutamente impossibile, x tanti motivi, in quanto sono stati consumati tanti soldi pubblici,però studiare un pò di piu' non fa male,considerando che il carcere non è piu' quello di una volta.oggi il detenuto legge,scrive,ed ah una cultura sul c.p.p e o.p. che voi non immaginate. cmq vi auguro buona fortuna.A proposito di scegliere un istituto,piu' lontano possibile da casa, lo dico x esperienza.

A_N_T_O_N_Y
13-09-11, 09: 41
Innanzitutto visto che sei un nuovo utente ti invito a presentarti nell'apposita sezione "benvenuto presentati" nonchè a leggere il regolamento di militariforum che vieta l'uso di abbreviazioni tipo sms nei messaggi. Buona navigazione

bonorum
25-05-15, 19: 11
mi trovo difficoltà a fare la stesuradella tesina di fibe corso...qualcuno mi potrebbe fare vedere una tesina?

xxxpeps
09-10-15, 10: 48
mi trovo difficoltà a fare la stesuradella tesina di fibe corso...qualcuno mi potrebbe fare vedere una tesina?

anke io...aiutoooo

A_N_T_O_N_Y
09-10-15, 13: 05
ma che ci vuole?? Partite scegliendo bene l'argomento da trattare, poi lo dividete in piccoli capitoli e quindi avete già l'indice pronto. Poi iniziate la stesura di ogni sotto-argomento (piccolo capitolo), alla fine rileggete tutto bene ed impaginate con word secondo le specifiche richieste. Preparate una copertina e fate qualche riferimenti bibliografico se avete consultato dei testi.

xxxpeps
13-10-15, 08: 35
sembra facile detta cosi ma io sono davvero in difficoltà soprattutto con le riflessioni dei 2 istituti...qualcuno ha un pò di materiale da cui posso prendere spunto?

A_N_T_O_N_Y
13-10-15, 10: 50
vuoi qualche esempio di possibile tema da trattare?

1) i circuiti penitenziari ed il contemperamento fra esigenze trattamentali e di sicurezza;
2) Grande sorveglianza, grandissima sorveglianza e sorveglianza a vista alla luce del passaggio all'ASL dell'Area Sanitaria;
3) il servizio di vigilanza ed osservazione della sezione detentiva. L'osservazione come momento di conoscenza finalizzato alla prevenzione ed eventuale repressione dei reati;
4) la sorveglianza dinamica ed il regime aperto. Dalla sorveglianza- custodia alla sorveglianza-conoscenza.
5) I servizi principali del corpo di polizia penitenziaria.