PDA

Visualizza Versione Completa : Casta (campionati sciistici delle truppe alpine) - parliamone



matteo.23
07-09-11, 12: 57
ciao ragazzi, mi servirebbe un favore, dato che navigo con il telefono non riesco a cercare bene tra le discussioni, qualcuno sa indicarmi una discussione sui ca.sta, sempre che ne esista una. Grazie.

bacioch
07-09-11, 13: 38
C'era questa...
https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?24344-Casta-(campionati-sciistici-delle-truppe-alpine)-2011-30-gennaio-al-4-febbraio-2011

matteo.23
07-09-11, 17: 25
sisi questa l'avevo vista, io cercavo una discussione che parlasse dei casta tipo come si accede, se da punti o meno, ecc.

bacioch
07-09-11, 18: 02
Non c'è altro,quindi lasciamo aperta questa....

The Wizard
07-09-11, 22: 04
Be ci partecipano i reparti alpini nella maggioranza.
Ci si prendere un elogio o un encomio se lo ci si merita e ho detto tutto :)
Per parteciparvi devi avere un bel fisico e molta resistenza e potenza nelle gambe ;)
Lascio la parola ai partecipanti che hanno avuto occasione di provarli.
Raccontateci la vostra esperienza :)
Sito internet di riferimento: http://www.truppealpine.eu/casta/

matteo.23
09-09-11, 19: 40
nessuno sa niente ? Non li ha mai fatti ?

marduk
09-09-11, 23: 03
sisi questa l'avevo vista, io cercavo una discussione che parlasse dei casta tipo come si accede, se da punti o meno, ecc.

Del mio corso ne hanno scelti tre per fare la preparazione, che da quello che ho capito è anche una pre selezione, ai casta. Nessuno ha chiesto niente e chi voleva parteciparvi è stato...diciamo...preso a male parole! Sono stati scelti i primi tre della graduatoria del modulo k, che sono anche quelli messi meglio fisicamente. Partecipare alla preparazione e, eventualmente, alle gare non dà punteggio per i concorsi, ma magari ci si può guadagnare un elogio o un encomio. Chi fa queste attività verrà esentato da servizi come guardie, piantoni, rinforzi guardia...finora questo è quello che si è saputo.

matteo.23
10-09-11, 00: 27
ok, lunedì vedrò di chiedere se eventualmente si e ancora in tempo per andare a fare questa sorta di selezioni. Se altri sanno qualcosa benvengano.

Frends
10-09-11, 09: 31
We bella Matteo :D

Presento quest anno particero pure io...una botta dietro l altra dal rav modK strade sicure e ora scelto per i casta :D
Ogni reparto alpino diciamo che in genere ha un sott.uff. che si interessa di cio e ogni anno forma una squadra per allenarsi...siamo in 34 ma ai casta andremo in 25 piu o meno ma la selezione avvera dalla natura :D...Gia stiam facendo preparazione ed e bella tosta poi comporta molti sacrifici anche durante i weekand.
Non da nessun tipo di punteggio e a volte nemmeno note caratteristiche ma un semplice documento informativo e per il fatto di elogi/encomi dipende tutto dalla caserma da me non lo si prende almeno che non si arrivi sul podio e son semplici elogi.
Ai casta possono partecipare anche gli atleti dell esercito pur non essendo in rgt alpini ma per loro ce una diversa categoria.

matteo.23
10-09-11, 19: 23
ma quindi loro hanno chiesto senza sapere se uno sa sciare o no ? E durante questa preselezione-preparazione insegnano anche a sciare e tutto o no ?

marduk
10-09-11, 20: 27
Due dei tre che hanno scelto del mio corso non si sono mai messi un paio di sci in vita loro. Durante la preparazione faranno anche un corso di sci, non si sa ancora se sul Tonale o a Tarvisio.

matteo.23
10-09-11, 20: 38
perfetto allora, perche con lo sci alpino vado forte, con anche alcune gare, mentre con quello di fondo sono zero, mai provato, mi informero, speriamo ci sia ancora la possibilità di essere inserito.

Frends
10-09-11, 22: 05
Allora da noi ci son dei fissi vfp4 e vsp che son a reparto da un po e van forte a noi nuovi ci han chiesto chi sapeva sciare e ci han messo alla prova e poi han scelto dal gruppo sinceramente preferendo i nordici è stata...Ma chi non ha mai sciato con il piffero che gli portano anche perche se uno nn sa manco cos e la pelle di foca il primo mar gli scartava subito ma forse la scelta del personale cambia da reparto a reparto