PDA

Visualizza Versione Completa : Mia nomina a Cavaliere della Repubblica.



FRANCODUE
25-08-11, 11: 41
Allora popolo tutto.
Ora è uffciale.
Il Prefetto di Messina mi comunica che con Decreto del Presidente della Repubblica datato
02/06/2011 sono stato nominato "Cavaliere al merito della Repubblica Italiana".
Avete un Cavaliere sul Forum.
Ne sono molto onorato di questo.
Tanti anni di duro lavoro almeno hanno avuto il giusto ricoscimento.
La dedico alla memoria di mio padre che tanto l'avrebbe meritata e che sarebbe orgoglioso di me adesso.
N.b. Se fate i bravi, vi faccio fare a "tutti" un giro sul cavallo che mi daranno.
Ma fate attenzione siccome è il cavallo di Tex Willer.:am054

AlfaUno
25-08-11, 11: 51
Ma allora, in attesa di andare in pensione, lasci la sezione di P.G. presso il tribunale per andare al reparto a cavallo?:am054




P.S. Complimenti.

Frattaz
25-08-11, 11: 54
Dunque, non è il primo aprile, tu non puoi essere ubriaco la mattina a metà settimana..... quindi...... complimenti!!!

Sua grazia andrà bene come appellativo ;);)????

Complimenti Franco

AlfaUno
25-08-11, 12: 01
Credo che l'appellativo giusto per i cavalieri della repubblica sia "S.E.": Sua Equinità!:rotflmao:

Piuttosto, Franco, visto che hai posto il titolo in firma, aspettati che ora qualcuno venga pure a chiederti come si fa a fare il concorso per cavaliere della repubblica...non mi stupirei...

Eli113
25-08-11, 12: 05
Ma nooooo super Maresciallo d'Italia!! Altro che Badoglio.... !!!! Poi vorremmo postato l'attestato eh!!! Ovviamente senza nome e cognome... Auguri Franco, sei il primo Cavaliere che conosco ( virtualmente ) dopo IL Cavaliere... Silvio... ora sei come lui..... ihihihihihihih

ryuzaki
25-08-11, 12: 08
Quando esce il concorso per Cavaliere?? :D

Auguri, deve essere una bella soddisfazione :)

FRANCODUE
25-08-11, 12: 18
Beh veramente ero stato proposto già dallo scorso mese di gennaio direttamente dal Ministero degli Interni, essendo uno dei Sostituti Commissari più anziani d'Italia ancora in attività.
Poi trascorso il 2 giugno avevo perso ogni speranza.
Senonchè stamattina mi telefona mia moglie.
Ti ha scritto il Prefetto.
Mi dice.
A me ?
Si a te.
E che cosa vuole di grazia ?
Ti comunica che sei stato nominato Cavaliere della Repubblica con decorrenza 02/06/2011.
Adesso invece che Ispettorino, così mi chiama lei, ti chiamerò Cavaliere.
Ma è stata decisiva per la determina finale la lettura di tutti miei miei racconti. :am054
Ps. oltre al cavallo mi daranno anche la Spada di Carlo Magno.
Ps ancora...Mo mi serve un fido scudiero.

ziobru
25-08-11, 12: 21
Che bella notizia che ci hai dato stamane Franco :D!

I miei più sentiti auguri :)!

Point Man
25-08-11, 12: 23
Complimenti anche da parte mia Francodue!

CFVA
25-08-11, 12: 29
complimenti!

Aura
25-08-11, 12: 44
Caspiterina!! Complimenti :)

LeonardoLupo
25-08-11, 13: 22
Complimenti Francodue un bel riconoscimento dopo tanti anni di lavoro!!
quindi ora con i tuoi mitici superpoteri acquisiti potresti far uscire il concorso vice ispettori in polizia,far uscire il concorso aperto ai civili per agenti di polizia e far attuare le modifiche 3160 e 3161 alla camera e in senato!!!!!!!!!!!

tipo il SuperMegaDirettoreGalattico !!!!! :D :D :D

scherzi a parte,ancora tanti complimenti!

Typhoon
25-08-11, 13: 25
Bella francone, te lo meriti.

Mande
25-08-11, 13: 27
Complimenti, Cavaliere!!!!

p.s.
Quando sul forum ti fanno incavolare dovrai iniziare ad urlare "CRIBBIO!!" da buon Cavaliere! ahahaahh
Complimenti ancora!!

lavinia
25-08-11, 13: 30
Beh veramente ero stato proposto già dallo scorso mese di gennaio direttamente dal Ministero degli Interni, essendo uno dei Sostituti Commissari più anziani d'Italia ancora in attività.
Poi trascorso il 2 giugno avevo perso ogni speranza.
Senonchè stamattina mi telefona mia moglie.
Ti ha scritto il Prefetto.
Mi dice.
A me ?
Si a te.
E che cosa vuole di grazia ?
Ti comunica che sei stato nominato Cavaliere della Repubblica con decorrenza 02/06/2011.
Adesso invece che Ispettorino, così mi chiama lei, ti chiamerò Cavaliere.
Ma è stata decisiva per la determina finale la lettura di tutti miei miei racconti. :am054
Ps. oltre al cavallo mi daranno anche la Spada di Carlo Magno.
Ps ancora...Mo mi serve un fido scudiero.


Vostra Grazia sarei onorata di poterLe fare da Scudiero.
Le mie più sentite congratulazioni, davvero, carissimo Franco.
Dove si festeggia? Quando faremo la bevuta a vostre spese, Eccellenza? :-D

AlexanderAvi
25-08-11, 13: 32
Augurissimi per la nomina Francodue! Complimenti :)

agnese235
25-08-11, 13: 34
congratulazioni anche da parte mia!!! che soddisfazione...

Westindias
25-08-11, 13: 34
Felicitazioni vivissime! :am054

Deneb
25-08-11, 13: 53
Grande! Complimenti davvero, sia per la nomina che per tutto quello che hai fatto per questo Paese.

Quindi a cavallo di Bucefalo potrai bannare più velocemente!!!!

domas
25-08-11, 13: 56
Davvero complimenti.

Cannoli siciliani per tutti...!!
L'indirizzo te lo mandiamo in MP :)

Daniele77
25-08-11, 14: 03
Complimenti...prima o poi, quando vengo in ferie...mi presento per scambiare quattro chiacchiere... :-)

Frattaz
25-08-11, 14: 17
Ha ragione il buon Alfauno, aspettati una delle due:


Un notav che ti lancerà qualche maledizione in quanto cavaliere dell'impero del male.

Qualcuno che ti chiederà come si entra in cavalleria e se uscirà il concorso a breve



Sua equinità,

le porgo distinti e volgari saluti!

Questore
25-08-11, 14: 28
Grande Franco,

Complimentissimi per la nomina, sicuramente meritata. :D


:flag_italy:

altairV
25-08-11, 14: 30
Congratulazioni!




Ma Cavaliere Jedi non era meglio?:am054

bemboz
25-08-11, 14: 31
Congratulazioni vivissime! complimenti :)

redflyer
25-08-11, 15: 01
Allora popolo tutto.
Ora è uffciale.
Il Prefetto di Messina mi comunica che con Decreto del Presidente della Repubblica datato
02/06/2011 sono stato nominato "Cavaliere al merito della Repubblica Italiana".
Avete un Cavaliere sul Forum.
Ne sono molto onorato di questo.
Tanti anni di duro lavoro almeno hanno avuto il giusto ricoscimento.
La dedico alla memoria di mio padre che tanto l'avrebbe meritata e che sarebbe orgoglioso di me adesso.
N.b. Se fate i bravi, vi faccio fare a "tutti" un giro sul cavallo che mi daranno.
Ma fate attenzione siccome è il cavallo di Tex Willer.:am054

benvenuto tra gli onorificati (ma si scriverà così?)
riguardo il cavallo, son molti anno che lo aspetto, tanti che la doratura della croce inizia a fare il verde...

FRANCODUE
25-08-11, 15: 13
Alliora.
Per chi nutriva dubbi, ecco la comunicazione di che trattasi:


http://www.militariforum.com/public/upload/821065019525082011160559.jpg

basilischio
25-08-11, 15: 20
Rinnovo qui i complimenti e le felicitazioni,

però Franco lasciami dire che in un colpo solo ti sei giocata la liquidazione (speriamo che ti basti altrimenti devi aggiungere qualche stipendio))..... adesso come fai a pagare una bevuta ed un cannolo a tutti i 32.000 e passa utenti del forum ????:):am055

basilischio
25-08-11, 15: 23
benvenuto tra gli onorificati (ma si scriverà così?)
riguardo il cavallo, son molti anno che lo aspetto, tanti che la doratura della croce inizia a fare il verde...

Non ci dica che anche vo' signoria è cavaliere "datato"....
Franco passerebbe in sottordine :)

Inflasap
25-08-11, 15: 23
tantissimi auguri Franco :am053

Charlie 2
25-08-11, 15: 31
Auguri Franco... benvenuto anche te nel Club dei Cavalieri (senza Cavallo) come me (2 giugno 2006) e tanti altri colleghi che si onorano di servire con "onore" lo Stato.

Per la cronaca, ieri, nella posta ho ricevuto la comunicazione di essere stato insignito della Medaglia Mauriziana per aver compiuto 10 lustri di Servizio Militare... questo si che significa essere "vecchietto" altro che Cavaliere... con cavallo o sensa.


P.S.: Per chi si volesse sbizzarrire può vedere tutti gli insigniti di onoreficenze al merito della Repubblica sul sito della Presidenza della repubblica nell'apposita sezione Onoreficienze.

capt.sparrow
25-08-11, 15: 52
Ad maiora Cavaliere...

domas
25-08-11, 15: 56
Woww...
Vedo che qui Franco non è l'unico vecchietto :) :)
Ovviamente lo dico con onore e rispetto!

Dagli anziani c'è sempre da imparare, sono uomini saggi.

Complimenti per i tuoi 50anni di servizio charlie

Frattaz
25-08-11, 16: 03
Caspita quanti equini ;)!

redflyer
25-08-11, 16: 16
Non ci dica che anche vo' signoria è cavaliere "datato"....
Franco passerebbe in sottordine :)
ma no, dai..
la mia nomina risale, più o meno , al 1980.
Fu l'unico riconoscimento che poteron darci senza far troppo rumore dopo la "crociera" nel golfo del tonchino a raccattare profughi vietnamiti in fuga dai Kmer...
La "crociera" ufficialemente era , come da definizione, una semp'lice crociera, ma gettò le basi per il rientro "alla grande" delle nostre FF.AA. nelle missioni all'estero sotto egidia ONU, missioni interrottesi nel 1961, dopo che alcuni "negri" (passatemi il termine anche se traspare perfettamente l'intento offensivo) catturarono, uccisero e si mangiarono 13 aviatori della 46°aerobrigata rei solo di avere il tricolore al braccio, tricolore diverso solo per il verde al posto del blu dei parà Belgi....

Sulle porte del sacrario di Pisa è riportata la seguente epigrafe:

Fraternità ha nome questo Tempio che gli italiani hanno edificato alla memoria dei tredici aviatori caduti in una missione di pace, nell'eccidio di Kindu, Congo 1961. Qui per sempre tornati dinnanzi al chiaro cielo d'Italia, con eterna voce, al mondo intero ammoniscono. Fraternità.

---------------------Aggiornamento----------------------------


r aver compiuto 10 lustri di Servizio Militare... questo si che significa essere "vecchietto"

ma che vecchietto e vecchietto..
noi, si è
"DIVERSAMENTE GIOVINI"...

JuliaAlpin
25-08-11, 16: 29
beh complimenti! ;)

ryuzaki
25-08-11, 16: 29
Complimenti a tutti.

50 anni di servizio militare???? Ma a che età si è arruolato?? A 15 anni??? :jawdrop::jawdrop::jawdrop:

basilischio
25-08-11, 16: 35
............. questo si che significa essere "vecchietto" altro che Cavaliere... con cavallo o sensa.
.......



ma che vecchietto e vecchietto..
noi, si è
"DIVERSAMENTE GIOVINI"...

Ed io che credevo di essere il più vecchio del forum..........
Comunque in una cosa differsco; non sono decorato, ma pensionato (anche precoce). :)

Eli113
25-08-11, 17: 36
Alliora.
Per chi nutriva dubbi, ecco la comunicazione di che trattasi:


[/img]

Noooo Francooo era solo per vedere com'era fatto l'attestatoooo non mi permetterei mai di avere dubbi!!

Charlie 2
25-08-11, 17: 45
Complimenti a tutti.

50 anni di servizio militare???? Ma a che età si è arruolato?? A 15 anni???

nel calcolo dei 50 anni bisogna tenere conto di alcune maggiorazioni che, in funzione dell'incarico e della destinazione, fanno lievitare gli anni di servizio ... ad esempio il periodo di comando mi sembra che valga il doppio, come pure gli imbarchi su unità subacque, il colo ecc. ecc. ecc. per cui non è difficile, per chi ha passato un po di tempo sulle navi ed incarichi di comando, arrivare ai 50 anni di servizio militare. Questa onoreficienza tende a ripagare un certo numero di sacrifici che fi fanno abbracciando, ad esempio, una vita sul mare o nelle FF.AA. come pure nelle FF.OO. poichè essa è prevista non solo per i militari ma anche per gli agenti di Polizia.
E' una ricompensa simbolica poichè non prevede maggiorazioni sugli assegni (spipendio) ma è una bella soddisfazione poichè per la concessione bisogna valutare anche i requisiti militari e morali (e non sono il servizio prestato) così come avviene anche per la concessione del "Cavalierato" appena concesso a Franco poichè chi ha avanzato la proposta alla Presidenza della Repubblica ha dovuto motivare la richiesta esaltando le doti morali e di servizio (per noi militari per loro sarà poliziesche :) ) al fine dell'accoglimento.
La procedura il rilascio da Parte della Presidenza della Repubblica è abbastanza complessa... ciascun dicastero - in questo caso dell'Interno e nel mio come di tanti altri della Difesa - possono presentare un numero limitato di proposte - per cui Franco è stato selezionato dal proprio ministero e raffrontato con altri di tutta Italia... per cui rinnovo il complimenti a Franco poichè non è assolutamente scontato nel nostro ambiente di essere insigniti di Cavalierato.

---------------------Aggiornamento----------------------------

Noooo Francooo era solo per vedere com'era fatto l'attestatoooo non mi permetterei mai di avere dubbi!!

Quella è solo la comunicazione - poi vi è il diploma di concessione a firma del Presidente della Repubblica, del Presidente del Consiglio e, credo, del ministro competente.

Gill
25-08-11, 19: 42
Allora popolo tutto.
Ora è uffciale.
Il Prefetto di Messina mi comunica che con Decreto del Presidente della Repubblica datato
02/06/2011 sono stato nominato "Cavaliere al merito della Repubblica Italiana".
Avete un Cavaliere sul Forum.
Ne sono molto onorato di questo.
Tanti anni di duro lavoro almeno hanno avuto il giusto ricoscimento.
La dedico alla memoria di mio padre che tanto l'avrebbe meritata e che sarebbe orgoglioso di me adesso.
N.b. Se fate i bravi, vi faccio fare a "tutti" un giro sul cavallo che mi daranno.
Ma fate attenzione siccome è il cavallo di Tex Willer.:am054
complimentissimi!

donnarosa
25-08-11, 19: 54
Franco ti avevo chiesto di aspettare che anch'io entrassi in PS prima di continuare la scalata ,ora come farò a diventare ministro degli interni? :(
COMPLIMENTISSSISSSISMISSSI!!!!!!! Almeno stavolta hanno riconosciuto il merito a qualcuno che lo merita! dare il CAVALIERATO a te è un pò come darlo a tutti i Poliziotti che onorano la divisa che portano!
Per Franco : HIP!HIP!HURRA'!!!!! :groupwave:

The Wizard
25-08-11, 19: 57
Congratulazioni :)

FRANCODUE
25-08-11, 19: 58
Charlie 2 ?
I meriti ?
Trentacinque anni, tra pochissimo, trascorsi solo a scansare pallottole.
Anni di piombo, lotta al terrorismo, lotta alla mafia, criminalità organizzata e disorganizzata.
Nel mio foglio matricolare c'è tutto.
Graziano tranquillo che tra poco mi netto a "fianc arm" pure io.
Volevo questa piccola soddisfazione.
Adesso vi faccio uno dei miei racconti in diretta.

Anni fa, tanti, sapete che sono preistorico, il Cavaliere Venturino, funzionario
Civile del Ministero degli Interni al Commissariato di Milazzo, ci raccontava che alchhè appunto
era stato nominato cavaliere, aveva portato la pargamena a casa.
Sua moglie tutta contenta gli aveva detto.
Venturino ?
Quanto ti danno in più al mese adesso ?
Nulla.
Le rispose lui.
E' solo un titolo onorario e basta.
Lei lo aveva guardato serio.
Da allora non vide più il titolo siccome lei lo fece sparire.:am054
Non è comunque il mio caso, quello che mi ha fatto più piacere oggi, oltre ai vostri complimenti, è stata
la telefonata di auguri di mio figlio che ha scelto la mia stessa strada.

redflyer
25-08-11, 20: 06
I meriti ?
Anni di piombo, lotta al terrorismo,

e, scusate se non è poco...
ricordo ancora , io me medesimo di prima nomina con altri 7 genieri, dietro i sacchetti di sabbia, con "mariagrazia" e la sorella (mg 42/59) e, 2 casse di munizioni, uno rigorosamente sigillato e registrato, l'altro "non esisteva"....

gbm56
25-08-11, 20: 20
Auguroniiiii!

Gregario
25-08-11, 20: 29
Auguri e COMPLIMENTI!!

GIULIUS
25-08-11, 21: 00
Ancora congratulazioni per il meritatissimo titolo che hai acquisito, penso di poter fare anche da portavoce di tutto lo Staff e l'Amministrazione di Militari Forum, SIAMO ONORATI DI "LAVORARE" FIANCO A FIANCO, CON TE......FRANCO.....ehmmm....CAV. FRANCO....dobbiamo ancora abituarci a questo titolo.....:)

http://www.militariforum.com/public/upload/952446422925082011205832.jpg

mattia580
25-08-11, 21: 08
Comlimenti Franco :D
E complimenti anche per la nuova foto del profilo :D hi hi hi

lupo90
25-08-11, 21: 33
Rinnovo i miei più sinceri complimenti.. Sono soddisfazioni della vita queste.. Bravo Cavaliere!

joenna
25-08-11, 21: 43
Complimenti Franco, veramente complimenti!

ivvene
26-08-11, 02: 10
complimenti. Non e' da tutti.

Damali
26-08-11, 10: 44
Wow complimenti davvero .... :-)

abitcis
26-08-11, 11: 08
Complimentoni Franco!!!instancabile moderatore, cavaliere con indubbia pazienza eheh, tra tutte le pallottole che hai sparato alla "Isp. Callaghan" questa è la migliore!!!! :D ancora complimentoni!

thetrueguardian
26-08-11, 11: 18
Oltre i complimenti..

Ma nella foto della comunicazione del prefetto si legge in basso nome cognome e indirizzo, non sarebbe il caso di toglierli..??

Non c'è problema, tanto lo sanno pure i gatti chi sono e dove sto.
Tranquillo.

CHI OSA VINCE
26-08-11, 11: 23
Complimenti "collega" DPR 27/12/2010


Grazie collega.

Enrico112
26-08-11, 14: 32
Complimenti Ispettore..

ENrico112

Grazie Enrico.

Helmut_Seidl
26-08-11, 17: 24
Congratulazioni Sig. Franco!

Io sono Alfiere del lavoro, posso badare al suo cavallo in attesa che passi di grado e ne diano uno anche a me. :)

Saluti

sardu_so
26-08-11, 17: 33
Che tu sia una persona che il suo lavoro lo faccia bene si vede anche dall'impegno e dalla professionalità con cui fai il moderatore nelle discussioni dei futuri poliziotti, quindi ritengo che questa nomina sia più che meritata, e suggella una carriera piena di soddisfazioni. Complimenti vivissimi Franco, congratulazioni!!!!!!

Pol
27-08-11, 16: 27
Causa vacanze, apprendo la notizia solo ora.
Complimenti vivissimi ispettore, onorato di aver avuto la possibilità di ripercorrere la vostra carriera tramite il forum.

39°corsoAS
27-08-11, 16: 31
Sono appena tornato da Barcellona (che è quella in terra catalana e non Pozzo di Gotto in Trinacria) e trovo questa piacevole sorpresa.

Congratulazioni Franco!

So che sei uno degli ispettori più anziani del Dipartimento ma so anche che oggi - a differenza di un decennio fa - la procedura per ottenere questa prestigiosa onorificenza, è molto più complessa e articolata.
Pertanto, so che valore ha e che valore ha chi la ottiene.

Complimenti!

FRANCODUE
27-08-11, 19: 46
Alessandro.
Ti ringrazio tantissimo.
Sai la mia vita c'è l'hanno al Ministero, è quella che scrivo nei mei racconti.
Parla questo per me ed ha fatto la differenza.
Poi.
Ecco la firma del nostro Presidente della Repubblica.
Questa era quando era Ministro degli Interni e allorà mi ha firmato la Croce di Bronzo.
In anteprima interplanetaria.
http://www.militariforum.com/public/upload/7925793427082011194317.jpg

deser
27-08-11, 21: 13
congratulazioni!!!

ora devi offrire da bere a tutto il forum!! :p

FRANCODUE
27-08-11, 21: 16
Tranqullo su questo.

†pr3d4tor
28-08-11, 19: 05
Cacchio, io voglio puntare al titolo di mamelucco!
Io avevo il bis nonno cavaliere, beh era un po' comune come titolo, era cavaliere di Vittorio Veneto.
Congratulations! Ma col certificato danno anche la bottiglia di spumante alla F1??

Quella te la devi comprare te.

IL BRIGADIERE
28-08-11, 19: 16
congratulazioni franco.......perdon CAVALIER Francodue :)

mimakiro
28-08-11, 21: 35
Complimenti egr. Cavaliere, per la carriera e per il titolo

Buckshot
30-08-11, 10: 05
Vivissime Congratulazioni!!!!!!!!!

Corto Maltese
01-09-11, 15: 21
eeeeeeeeeeh!!!!! COMPLIMENTI E AUGURI PER LA NOMINA!!!

FRANCODUE
04-09-11, 15: 57
Eccola qui.
Dal sito della Presidenza della Repubblica.
http://www.quirinale.it/elementi/DettaglioOnorificenze.aspx?decorato=315341

GGmax
05-09-11, 11: 37
i miei vivissimi complimenti Commissa'!!!

Grazie.

*Max*
05-09-11, 16: 42
Congratulazioni ;)

tanys
05-09-11, 16: 44
Complimenti :photo:

VxVendetta
12-09-11, 18: 25
E ti pare non vengo a farti i complimenti? Grandissimo Franco, congratulazioni.

Grazie amico mio.

Chiodo
17-11-11, 14: 44
Non voglio mancare su questa stupenda discussione che ho appena visto!
I miei complimenti e migliori auguri Cavaliere Francodue.


I meriti ?
Trentacinque anni, tra pochissimo, trascorsi solo a scansare pallottole.
Anni di piombo, lotta al terrorismo, lotta alla mafia, criminalità organizzata e disorganizzata.
Nel mio foglio matricolare c'è tutto.

Spero di poter svolgere anche solo la metà di ciò che hai fatto tu!

FRANCODUE
17-11-11, 16: 26
Stai solo tranquillo.
Io 35 soli anni fa, non mi sognavo neppure di arrivare a tanto.

nessuno_
19-11-11, 11: 44
in che senso?

Alpenjager
22-11-11, 18: 26
porca pupattola, vista solo ora..a dire il vero mi ero accorto della dicitura sopra la foto del brizzolato super moderatore :-) ma penscavo che fosse un nuovo titolo del forum..tipo: moderatore in prova, MF supporter, moderatore.....cavaliere...italiana (moderatore)...invece caspita sei diventato davvero Cavaliere della Repubblica Italiana..complimento e che figata! sarà un onore per me ricevere d'ora in avanti 3 o 4 giorni "di riposo" da S.E. dopo aver baruffato con i miei amichetti Fatality e Real :-)))))))))) scherza a parte CONGRATULAZIONI VIVISSIME
ps ma nel link che hai messo l'onoreficienza è riferita a tal..Francesco.. (ma non ti chiami Franco quindi?)

FRANCODUE
22-11-11, 19: 58
Francesco, mi chiamo Francesco.

Guadalcanal
22-11-11, 20: 16
Onore a te. :flag_italy:

Alpenjager
22-11-11, 20: 24
Francesco, mi chiamo Francesco.

ah ho capito Francesco, franco per gli amici, un po' come Roberto, Stefano per gli amici :am054

Eli113
23-11-11, 01: 52
Franco tutto bene li a Barcellona? La famiglia tutto ok?

Scusa ho letto adesso il topic apposito... bene, l'importante e' che tutto sia ok..

FRANCODUE
09-12-11, 10: 07
Allora.
Riprendo questa per segnalare che la consegna della onirificenza
avverrà Lunedì 19 alla Prefettura di Messina, ore 10,00.

Chiodo
09-12-11, 10: 19
Vogliamo il video Franco :)

ryuzaki
09-12-11, 11: 07
Ancora auguroni, saremo relativamente vicini e poco tempo fa ho avuto modo di vedere il tuo bel paese, spero di ritornarci qualche altra volta per mangiare qualche specialità :D

FRANCODUE
09-12-11, 11: 41
Penso che le televisioni locali ne parleranno.
Poi.....
Che bello, mi daranno il "cavallo" !. :am054

arat
09-12-11, 20: 44
Mi scuso tantissimo per il ritardo e porgo anche io i miei più sinceri auguri per la nomina.

FRANCODUE
19-12-11, 17: 39
Allora.
Stamane mi sono messo non la Divisa, ma semplici Jeans, maglione blu e cappotto nero.
Poi sono andato li, in Prefettura.
Mia moglie mi dice.
Ispettore ???
Ma potevi metterti la divisa !.
Moglie ?
La divisa mia è questa !!!.
Quella della Squadra Mobile e della Polizia Giudiziaria.
Ho passato tutta la vita così.
Ma almeno la giacca e cravatta...!!
Noni !
Non mi va di fare l'Ipocrita.
Se io sono così, voglio essere me stesso.
Quello che sono stato davvero nel mio lavoro.
Ehi ?..
Poi il cappotto è "fimato" !.
Sei sempre tu !!.
La sua risposta.
Il Prefetto arriva puntuale.
Fa il discorso di rito.
A me me la consegna il Questore di Messina.
Il mio vecchio ex Dirigente della Squadra Mobile.
Le foto sono scurette, vedrò di sistemarle.
Intanto ecco il titolo in originale.


http://www.militariforum.com/public/upload/794210420619122011171333.jpg

Andrea777
19-12-11, 17: 50
Ancora auguri da parte mia Franco :)

raspa
19-12-11, 19: 11
auguri vivissimi!

p.s speriamo che il cavallo sia di razza! :D

BirHakeim
19-12-11, 19: 51
Complimenti un po' in ritardo! Di questo passo diventerai presidente del consiglio...:thumbup:

FRANCODUE
23-12-11, 19: 01
Non aspiro a tanto.
Come promesso, ecco la foto scattata subito dopo la consegna.
Quello dietro, con il capo chino, è il Questore di Messina che me lo ha consegnato.

http://www.militariforum.com/public/upload/7926994723122011185748.jpg

anyone
23-12-11, 21: 08
Complimenti Franco, di cuore.

FRANCODUE
23-12-11, 21: 49
Grazie amico.

Charlie 2
24-12-11, 08: 51
Complimenti Franco... e chi è quel mio collega che si vede sulla destra? Il CSM di Marisicilia o il Comandante delle CP di Messina?

FRANCODUE
24-12-11, 08: 57
E' un Ufficiale della Capitaneria di porto di Messina, distintosi in una complessa
operazione di salvataggio nelle acque dello stretto.

ryuzaki
24-12-11, 09: 46
Ancora complimenti Franco, spero di riuscire a fare una carriera che sia 1/3 di quella che hai fatto tu.

lavinia
24-12-11, 10: 13
Vivissimi complimenti Franco, la tua carriera è un ottimo esempio per molti ragazzi che si affacciano ora a questo lavoro.

FRANCODUE
24-12-11, 10: 43
Grazie amica mia.
Ma io poi alla fine ho fatto solo il mio "dovere".

VxVendetta
24-12-11, 12: 42
Grandissimo Franco complimenti e grazie per tutto ciò che hai fatto e farai per il nostro paese e per noi che cerchiamo di seguire le tue orme al servizio dello stato italiano.

TUREXX
28-12-11, 09: 59
Complimenti http://www.nonsoloedius.it/images/Animotions/applauso.gif

lavinia
28-12-11, 11: 34
Vorrei regalare al nostro Franco le parole del nostro Prefetto in cerimonia analoga:

''Essere Italiani nella storia non è facile, ed è dunque d’obbligo premiare tutti coloro che si distinguono nel possedere alti ideali e nobili vedute.''

Grazie per avere messo la tua vita al servizio degli altri.