PDA

Visualizza Versione Completa : Luca Barisonzi, una casa per Luca.



quantico
13-08-11, 19: 31
Informandomi sul web delle condizioni di Luca Barisonzi, Alpino gravemente ferito il 18 Gennaio 2011 nella valle di Murghab combattendo a fianco del Caporale Sanna (caduto in azione), ho trovato un conto corrente intestato alla Fondazione Associazione Nazionale Alpini ONLUS sul quale è possibile versare qualsiasi somma, utile per contribuire alla costruzione di una casa adatta alle condizioni fisiche di Luca.

Purtroppo, Luca se non riuscirà a recupeare l'uso degli arti superiori rimarrà per sempre tetraplegico (paralisi totale 4 arti), anche se le ultime news apprese dai giornali locali sul web lo danno in continuo, seppur lieve, miglioramento.


In ogni caso queste sono le coordinate bancarie:

C/C Nr. 100000002866 presso Banca INTESA SANPAOLO ag. 1027 – Via Volta, 21 Milano
IBAN: IT65 F030 6909 4521 0000 0002 866 intestato a:
FONDAZIONE A.N.A ONLUS Via Marsala 9, 20121 Milano.

Oppure, con bollettino postale:

Conto corrente postale n° 16.74.62.08 - Indicando nella causale “UNA CASA PER LUCA”

Cliccando qui (http://www.ana.it/galleria/video/una-casa-per-luca-video) potete vedere il video SPOT.
Cliccando qui (http://www.ana.it/dotAsset/8c73c34f-d324-4400-aeae-b642f0972897.pdf) la locandina d'informazione.

Ho già provveduto a informare gli Amministratori e il resto dello Staff, i quali hanno dato parere positivo. Tuttavia, visti i precedenti con altre iniziative, saranno più immediati i contributi volontari singoli. Una raccolta fondi nel forum ha trovato diversi problemi di gestione.

Noi lo faremo, e voi?

Grazie a tutti per la collaborazione.

Frattaz
13-08-11, 19: 34
Intanto i massimi auguri all'Alpino Luca. Gli auguro veramente il meglio.

Ippogrifo
13-08-11, 19: 57
Martedi devo andare in Banca per altre cose,e visto che è pure la stessa banca,sarò felice di contribuire.
Dopotutto E' IL MINIMO che possiamo fare per un soldato come lui che ha fatto sino in fondo il suo dovere.
Se poi si muoverà anche lo Stato,tanto meglio,ma intanto iniziamo noi!

The Wizard
13-08-11, 20: 20
Lo farò anche io settimana prossima.
Da ex alpino che sono è il minimo :)
Buona guarigione Luca, siamo tutti con te.

quantico
14-08-11, 12: 01
Giovedì mattina sarò libero dal lavoro e mi recherò anche io per un bel bonifico. Come ben detto da Ippogrifo, è il minimo per un giovane Alpino che ha fatto il suo dovere fino in fondo.

FRANCODUE
14-08-11, 12: 38
Chiarissimamente darò il mio contributo per questo sfortunato ragazzo.

quantico
13-10-11, 08: 54
Da un articolo pubblicato ieri sul Corriere della Sera (Fonte (http://archiviostorico.corriere.it/2011/ottobre/12/Luca_ora_muove_braccia_Svizzera_co_7_111012053.sht ml)) l'alpino Luca Barisonzi ha parzialmente recuperato l'uso delle braccia, ma non ancora sufficientemente per restare autonomo. Sarà trasferito a breve in Svizzera, in un centro di cura specializzato per i paraplegici.

Intanto, il progetto "Una casa per Luca" ha permesso di raccogliere oltre 330 mila euro. Ne mancano ancora 250 mila, coraggio ragazzi! Facciamolo per Luca!

Tirre
18-10-11, 11: 39
Vai Luca!!! Non mollare ! W gli Alpini!

asics3
08-01-12, 10: 16
E' passato quasi un anno, spero si sia vicini al traguardo ma spero specialmente che lui stia migliorando sempre più!

quantico
20-01-12, 17: 16
Previo permesso, ho il piacere di postare quanto segue.

L'Alpino Luca Barisonzi ha scritto un libro intitolato "La Patria chiamò". Il ricavato andrà direttamente a finanziare il progetto "Una casa per Luca", progetto patrocinato dall'ANA, già "pubblicizzato" su questo Forum mesi fa e finalizzato a finanziare la sua nuova casa, ancora in fase di costruzione e che lo accoglierà una volta ultimata.

Forza Luca!

fabiooffspring
18-05-12, 20: 36
Bellissima notizia al telegiornale, il progetto "Una casa per Luca" è quasi ultimato. Il ricavato del progetto (circa un milione di euro) ha permesso di completare tutto. [Questa è l'Italia che ci piace ( cit.)]

Wiseman
02-06-12, 11: 32
Panorama della settimana scorsa dà addirittura la notizia dell'avvenuta consegna!

E adesso, non dimentichiamo Barisonzi né gli altri che hanno pagato un prezzo così alto per fare il loro dovere.