PDA

Visualizza Versione Completa : Assegnazione provvisoria ( aggregazione)



martamilano80
28-10-08, 10: 15
Sn la ragazza di un poliziotto.Ho bisogno di chiedervi una delucidazione in merito al funzionamento delle aggregazioni in polizia.Il mio ragazzo ha chiesto e ottenuto una aggregazione rinnovabile fino a sei mesi in un'altra città,io vorrei sapere se finiti questi 6 mesi lui possa rinnovarla x altri sei mesi e così via.Vorrei sapere quindi se l'aggregazione é rinnovabile o finiti questi 6 mesi debba per forza tornare nella sua sede di appartenenza.Grazie,marta

ragno
28-10-08, 11: 14
dipende dalle motivazioni che adduci, dall'ufficio da cui dipendi, e, cosa molto più importante da quelle che sono le esigenze del Ministero in quel momento.....

martamilano80
28-10-08, 11: 31
quindi in teoria é possibile...pensavo che finiti i sei mesi lui dovesse tornare x forza in sede...invece l'aggregazione può essere rinnovata...pensavo fosse una cosa temporanea...
----------------------------------------------
nessuno può darmi una mano?vorrei capirne di più xke da quando é in un'altra città le cose vanno male e io non vorrei correre il rischio di nn vederlo x altri sei mesi...pensavo che questa cosa fosse temporanea invece adesso tempo possa essere una cosa definitiva...io credevo che i trasferimenti nn li davano se non avevi 4 anni di servizio nella prima sede di assegnazioni...invece di aggregazione in aggregazione alla fine é come un trasferimento!so che sembrano cose banali,ma per me non lo sn,spero possiate aiutarmi!

mimino
28-10-08, 14: 32
puoi contattarmi alla mail sorino@siulpcalabria siulp sta per sindacato italiano unitario lavoartori di polizia. ti sapro' dare risposte certe.

ciccio
28-10-08, 19: 03
Il ministero non ti aggrega mai più di 6 mesi di fila..
Finiti i sei mesi devi tornare alla sede originaria e puoi richiedere l'aggregazione, quindi aspettare che ti venga riconcessa..

saro
30-10-08, 18: 50
Visto che siamo in tema di aggregazioni vorrei sapere, se qualcuno può aiutarmi, cosa si intende come sede originaria per chi ha fatto il corso agente, la città dove ha fatto la scuola? grazie

PANTERA 113
30-10-08, 18: 53
la sede originaria è quella d'assegnazione in vista anche del fatto che durante il corso non è possibile essere aggregati, nel caso quindi di un frequentatore la sua sede sarà quella di prima assegnazione

martamilano80
02-11-08, 19: 40
eh ma nessuno mi aiuta!la mia richiesta é passata in sordina!eh!chi dice che si può,chi dice che le riggettano tutte...che stress!

PANTERA 113
04-11-08, 17: 46
Cara martamilano, l' aggregazione in ogni caso è un istituto straordinario per la quale ci si può far richiesta solo per casi eccezzionali e da quello che ho capito la tua eccezzionalità è quella che non vuoi stare tanto tempo senza vederlo. Se realmente è questa la motivazione spero che il tuo ragazzo non venga più aggregato perchè l'aggregare un dipendente senza motivo, vuol dire togliere la stessa possibilità ad un collega che ne ha realmente neccessità, e siccome sono cose che già sono successe, mi da abbastanza fastidio che ricapiti!
Io sono tanti anni lontano da casa e dagli affetti ai quali devo "raschiare" un pò di tempo tra uno smontante e un riposo, oppure nei periodi di ferie.
Scegliere di fare il Poliziotto non vuol dire fare il belloccio in divisa o fare un lavoro come il postino ( massimo rispetto per i postini) dove dopo le tue ore di lavoro vicino a casa lasci tutto dietro le spalle e vai dalla fidanzatina.
Fare il Poliziotto significa sopratutto fare tante ma tante rinuncie, alle quali volente o dolente anche la nostra compagna deve fare. Mettiti l' anima in pace quindi, o lo raggiungi dove fa servizio o lo vedrai ogni tanto. Poi come si dice,....la distanza rafforza l' amore!

martamilano80
05-11-08, 18: 01
Cara martamilano, l' aggregazione in ogni caso è un istituto straordinario per la quale ci si può far richiesta solo per casi eccezzionali e da quello che ho capito la tua eccezzionalità è quella che non vuoi stare tanto tempo senza vederlo. Se realmente è questa la motivazione spero che il tuo ragazzo non venga più aggregato perchè l'aggregare un dipendente senza motivo, vuol dire togliere la stessa possibilità ad un collega che ne ha realmente neccessità, e siccome sono cose che già sono successe, mi da abbastanza fastidio che ricapiti!
Io sono tanti anni lontano da casa e dagli affetti ai quali devo "raschiare" un pò di tempo tra uno smontante e un riposo, oppure nei periodi di ferie.
Scegliere di fare il Poliziotto non vuol dire fare il belloccio in divisa o fare un lavoro come il postino ( massimo rispetto per i postini) dove dopo le tue ore di lavoro vicino a casa lasci tutto dietro le spalle e vai dalla fidanzatina.
Fare il Poliziotto significa sopratutto fare tante ma tante rinuncie, alle quali volente o dolente anche la nostra compagna deve fare. Mettiti l' anima in pace quindi, o lo raggiungi dove fa servizio o lo vedrai ogni tanto. Poi come si dice,....la distanza rafforza l' amore!

per dovere di cronaca,il mio quasi ex ragazzo ha chiesto l'aggregazione per motivi familiari(gravi) e si ho aperto la discussione per sapere quanto questa situazione potrà protrarsi nel tempo e credimi che se ne avessi la possibilità lo raggiungerei molto volentieri,ma purtroppo alcune cose nella vita non vanno come noi vorremmo nè tanto meno siamo noi a deciderle.
Chiedevo solo un'informazione,visto che qmc mi sembra assurdo che non si possa chiedere un trasferimento prima dei 4 anni se poi in realtà la cosa se vuoi farla la puoi fare benissimo aggirando l'ostacolo con il rinnovo di sei mesi in sei mesi dell'aggregazione.
In ogni caso sono solo una persona innamorata che ha paure di perdere la persona che ama,anzi sicuro che l'abbia già persa,e chiedeva solo l'occasione di poterlo rivedere al meno una volta ancora.
Forse non sarà possibile,ok,ma chiedo solo un pò di comprensione e anche se il problema della pace nel mondo sarà sicuramente più rilevante delle mie stupide questioni personali,non capisco questo tuo giudizio quanto meno affrettato...ciao

martamilano80
05-11-08, 18: 06
per altro sono stata un anno con un poliziotto e ok,la distanza da casa,che cmq se scegli di fare il concorso già sai a cosa vai incontro,ma non mi sembra proprio un lavoro paragonabile A UNO CHE LAVORA CHE NE SO IN MINIERA....sarà sicuramente un lavoro di sacrificio e ecc,ma come ce ne sono tanti altri...ogni lavoro richiede impegno e dedizione penso....

FRANCODUE
05-11-08, 19: 04
Beh, andiamo non mi sembra il caso di farne questioni personalizzate.
Se l'ha fatta per gravi motivi di famiglia, motivi tra l'altro previsti dalla normativa, vedrai che ne terranno considerazione.

jonny_ps
26-06-09, 19: 49
finito il corso allievi agenti, con ogni probabilità si verrà aggregati in una sede temporanea in attesa della effettiva assegnazione.

da qui mi sorgono alcune domande:

quanti giorni prima della fine del corso vi sono state dette le sedi di aggregazione e se tale periodo di aggregazione conta per maturare i 4 anni per far domanda di trasferimento ( io sapevo di no ma forse in questi mesi qualcosa è cambiato).

se qualcuno può inoltre indicarmi qualche normativa specifica gliene sarei grato.

per ora ho trovato questo ma vorrei anche altre conferme magari di alcune leggi o circolari.

Trasferimenti e aggregazioni
Gli Agenti ex Ausiliari ed ex Vfb dei Corsi 63°, 64°, 165° e 166° proseguiranno la loro aggregazione sino a fine febbraio. Ciò si rende indispensabile per assicurare entro marzo la loro assegnazione alle sedi di servizio. Il periodo trascorso quali aggregati vale ai fini della maturazione dei 4 anni di sede per poter presentare la domanda di trasferimento. Contestualmente alle assegnazioni, l’Amministrazione sta predisponendo un piano di trasferimenti che coinvolgerà circa 3.500 colleghi più anziani. Il SAP ha anche chiesto che in questo ambito, siano trasferiti pure i Sovrintendenti del 18° Corso (circa 90) e quelli del 19° Corso.
Su quest’ultimo punto, tuttavia, l’Amministrazione non si è ancora espressa.

http://sapmilano.blogspot.com/2008/01/trasferimenti-e-aggregazioni.html

Eli113
26-06-09, 23: 18
Ad alessandria le diranno i primi di settembre ed il corso finira' il 12....
Si la sede di aggregazione ha valenza di anzianita' di sede ( come se fosse la sede definitiva )

skizzothebest
27-06-09, 13: 45
quindi ai fini die 4 anni vale il periodo in cui si stàò aggregati?
ma tutti i corsi attualmente in corso fino al 174° che terminerà a dicembre verranno assegnati insieme o no ?cioè l'ex 5°3° il 6°3° ed i vfp 1 di trieste brescia e campobasso che terminano rispettivamente settembre ottobre ed infine il 174° a dicembre verranno aggregati fin quando nn terminerà il 174° o a termine corso avranno la destinazione in totale dovremmo essere circa 1500

Eli113
28-06-09, 15: 32
cosi' dicono... poi e' tutto da vedere...

jonny_ps
28-06-09, 22: 41
Si può essere assegnati nello stesso posto/provincia in cui uno ha fatto l'aggregazione?

offline77
09-07-09, 15: 20
puoi essere assegnato anche nella sede dell'aggrezione provvisoria,ma è raro.Cmq x l'anzianita' di sede viene conteggiata da quando esci dalla scuola,quindi anche se sei aggregato a casa ti conta cm fuori sede.Se vieni aggregato nel comune di residenza nn ti tocca i soldi d4ell'aggregazione

puxmat
19-09-09, 19: 14
Si sa qualcosa sulle assegnazioni-aggregazioni del 173 corso scuola pol.gai brescia?

ale66
19-09-09, 20: 30
Fatte in fretta ad arrivare che abbiamo bisogno di carne fresca:am054

vecchiaguardia
19-09-09, 20: 46
quindi ai fini die 4 anni vale il periodo in cui si stàò aggregati?
ma tutti i corsi attualmente in corso fino al 174° che terminerà a dicembre verranno assegnati insieme o no ?cioè l'ex 5°3° il 6°3° ed i vfp 1 di trieste brescia e campobasso che terminano rispettivamente settembre ottobre ed infine il 174° a dicembre verranno aggregati fin quando nn terminerà il 174° o a termine corso avranno la destinazione in totale dovremmo essere circa 1500

per me è tutto da vedere... nessuno potrà dare x certo questa notizia!!

flavionus
19-09-09, 23: 50
le ultime fonti dicono sempre dicembre

basta che si sbrighino perche' voglio andare quasi a casa .....

Eli113
20-09-09, 14: 29
le ultime fonti dicono sempre dicembre

basta che si sbrighino perche' voglio andare quasi a casa .....

Si confermo. I corsi che usciranno a dicembre verranno destinati direttamente, ultime fonti sindacali

Tonino
20-09-09, 16: 20
....veramente a noi che concludiamo a dicembre ci hanno comunicato formalmente che il ministero è intenzionato ad aggregarci....poi tutto può succedere, a mio parere sarebbe meglio ricevere la destinazione definitiva direttamente.....

mimino
20-09-09, 17: 26
gli ultimi corsi osiia quelli di Dicembre verranno assegnati definitivamente mentre per quanti escono a settembre-ottobre aggregati ad altra sede fino a novembre.

Eli113
20-09-09, 19: 32
mimmo solo fino a novembre? Noi formalmente siamo aggregati fino al 31 ottobre, se poi non prorogano...
EDIT....