PDA

Visualizza Versione Completa : Per i colleghi della Polstrada



balentini
10-08-11, 17: 37
salve sono un militare della Guardia Costiera in servizio in Sicilia ed ahime' percorro ogni qualvolta vado e torno da casa dalla Calabria la A3
in alcuni tratti adesso sono stati installati degli autovelox fissi,per capirci quelli a casupola con la dicitura Polizia Stradale, dopo un allegra manciata di ore fermo in coda dopo Altilia, in un tratto che come molti altri (vorrei sapere proprio perche',non essendoci lavori in corso) segna come limite 80 kmh stavo viaggiando come la totalita' degli altri automobilisti ad una velocita' di circa 130 kmh dato che le corsie erano sgombre,non c'erano stranamente deviazioni con doppio senso di marcia (cosa rara sull'a3),e si procedeva normalmente,pero' purtroppo non mi sono accorto in tempo per rallentare della casupola "maledetta" e probabilmente mi ha immortalato....
ora i quesiti sono tre
1) Funzionano queste casupole anche nelle ore notturne? (anche la risposta via pm per non fare eccessiva pubblicita')
2) se 2+2 fa quattro e 130 - 80 fa 50 vuol dire che ho sforato il limite di oltre 40 km/h a che tipo di sanzione accessoria vado incontro oltre a quella pecuniaria??? punti? patente ritirata temporaneamente? gogna? crocifissione sotto una scritta "anas" ?
3) qualora fosse previsto il ritiro della patente,c'e' modo di evitarlo anche con una maggiorazione della sanzione pecuniaria? dato che purtroppo per tornare a casa il mezzo piu' comodo e' la macchina
ringrazio anticipatamente i colleghi della Polizia o di altre ff.oo. che mi potranno dare una risposta.
Saluti

sfigatto
10-08-11, 17: 53
Per le violazioni commesse in fascia notturna vi è la maggiorazione di 1/3

Elite
10-08-11, 17: 54
Ti rimando a questo link: http://www.asaps.it/agg_cds_2011_online/Legislaz.Complementare/limiti_velocita2008/limiti_Vel_2011.html

Gli autovelox funzionano sempre anche in tempo di notte come anche i tutor.