PDA

Visualizza Versione Completa : Mi serve un consiglio



CashSS
31-07-11, 01: 34
Ciao a tutti non so se è la sezione adatta per chiedere consigli ma ho bisogno di da voi di un aiuto!
Ho sempre sognato di intraprendere la carriera militare ma vorrei prima diplomarmi! Il problema è che ho perso un paio d'anni e vado in 4 superiore (ho 20 anni).
Sono davvero indeciso, non voglio mollare la scuola e mi è venuta un'idea! Entrare da vfp1 e chiedere di prestare servizio presso la mia città (sassari) e fare la scuola serale!
Il diploma lo voglio come traguardoe obietivo della mia vita e anche per fare carriera nell'esercito, voi che dite?
Vi ringrazio già da ora!
Ps: scusate se ci sono errori ma dal cell viene malissimo! Un saluto!

bacioch
31-07-11, 02: 07
Un idea che 2 o 3 anni fa aveva un senso...
oggi senza i 5 punti del diploma è praticamente impossibile entrare in graduatoria al vfp1....

CashSS
31-07-11, 02: 21
Si lo so ma ho la qualifica di 3 superiore la patente e ho preso distinto alle medie, in più a breve inizio il corso per bagnino che mi da punti, come la vedi ora?

bacioch
31-07-11, 09: 32
Ruota tutto in quel "vado in quarta superiore"....
cioè se hai finito ora la 3a e vai appunto in 4a,e quindi ti mancano 2 anni al diploma,in effetti tanto vale giocarsela visto il distinto...

Se invece sei all ultimo anno tieni duro e finisci,e nel frattempo già verso dicembre puoi concorrere per l'Accademia e in primavera per marescialli...

ALEX.89.VOLPE
31-07-11, 09: 46
bacioch ha ragione, effettivamente hai un buon punteggio per il vfp1, il problema e che il diploma ti serve e non sai se ti manderanno nella tua città a fare servizio per poter fare il serale e quindi per poter finire la scuola, il mio consiglio è di provare, a questo punto, di fare i due anni in uno, però non so se la tua scuola te li fa fare, se no secondo me prima finisci la scuola, ti sto dicendo questo perchè anchio ho perso un anno e mi sono mangiato le mani per questo, però ho preferito finirla prima per poi arruolarmi dopo con il diploma in mano

lupo90
31-07-11, 09: 53
Con distinto alle medie la chiamata a visita l' avrai anche fra 2 anni.. Finisciti la scuola.. e l' anno del diploma fai domanda per il 3° blocco.. così finita la scuola parti.. In bocca al lupo!

ale66
31-07-11, 10: 06
Allora per quanto surriferito da Lupo, non potendo a priori pianificare l'azione , non ti resta che frequentare il 4^ anno e nel contempo partecipare alle selezioni , modello "carpe diem" quando si presenteranno le occasioni farai le tue considerazioni.

domas
31-07-11, 11: 06
È già complicato fare il vfp1 senza il diploma, figuriamoci passare vfp4 e successivamente effettivo. Non buttare in aria 2 anni facendo il vfp1 e poi la rafferma ed andare a casa. Prendi il diploma, è la cosa migliore

CashSS
31-07-11, 11: 18
Grazie a tutti per il consiglio, faró come dite voi. Aspetto il diploma :) grazie a tutti sul serio se avete altri consigli saró onorato nel riceverli! Saluti a tutti

mattia580
31-07-11, 12: 42
Prenditi il diploma, che non sia mai per qualche disgrazia non riesci a entrare nella vita militare, almeno hai un "diploma"(scusate la doppia parola :D ) con il quale potrai intramprendere qualsiasi altro lavoro! :D :D :D :D

CashSS
31-07-11, 13: 02
Grazie mattia :) il diploma con i soldi del vfp1 me lo avrei preso in 1 anno a scuola privata cmq :)

mattia580
31-07-11, 13: 09
Prenditelo lo stesso fidati!! Te l'ho deto ci potrà essere qualche disgrazia (corna facendo) in futuro che ti impedirà di continuare la vita militare? E a quel punto che fai senza diploma?
Prenditeloooooo!! :D

CashSS
31-07-11, 13: 48
Faró così. Cmq il mio sogno è entrare nei GIS, qualche consiglio in merito? :)

FRANCODUE
31-07-11, 15: 57
Pensa prima ad entrare nell'Arma che non è cosa facile a farsi.

domas
31-07-11, 15: 57
Qualche consiglio?
Si
Impara meglio i verbi :)
"il diploma me lo avrei preso..."

:) capita non preoccuparti

CashSS
31-07-11, 18: 08
Guarda che credo ti stia sbagliando tu, perchè all'interno di quel concetto si puó usare il verbo avere al condizionale ;) poi posso sempre sbagliare :)

V3l3n0
31-07-11, 21: 29
oh mamma mia.. Prendi il diploma ma sopratutto STUDIA!

CashSS
31-07-11, 21: 42
Cosa c'è che non va?

ale66
31-07-11, 21: 52
Non iniziate a contro battere per motivi futili , se avete consigli bene , in caso contrario evitate , grazie.

V3l3n0
31-07-11, 21: 54
Questo:


Guarda che credo ti stia sbagliando tu, perchè all'interno di quel concetto si puó usare il verbo avere al condizionale ;) poi posso sempre sbagliare :)

Il fatto che tu sia convinto della correttezza grammaticale della frase a cui ti riferivi.
Potevi usare:

me lo SAREI preso
lo avrei preso

ma la frase "me lo avrei preso" se permetti suona come i film di Fantozzi in cui si diceva "ragioniere VENGHI avanti"
Non te la prendere :D

Poi in tutti i casi il mio era un invito generico a conseguire il diploma. Io non l' ho preso ed ho avuto molta fortuna nel riuscire a partire nel 2009. Fortuna che poi però è finita e ne ho pagato le conseguenze.
Purtroppo ormai il valore di un essere umano lo decide esclusivamente il numero di titoli che possiede..

CashSS
31-07-11, 22: 02
No no ale tranquillo, voglio solo capire dove ho sbagliato :)

---------------------Aggiornamento----------------------------

Ho capito.Quindi "lo avre preso" è corretto.Il "me" purtroppo viene utilizzato da noi sardi eccessivamente anche in contesti non adeguati.Sembrava avessi commesso chissà quale errore quando sarebbe stato sufficiente darmi spiegazioni.
Scusate, abitudine!

domas
01-08-11, 00: 11
Scusami, la mia era a mo' di scherzo...

Comunque davvero, conviene prima diplomarsi. Senza quel punteggio, ammettendo passi vfp1, dovresti andare a recuperare quei 5punti prendendoli ai quiz. Praticamente dovresti fare 5 punti in più della media, cosa difficilissima calcolando che si alza anno per anno di più, e studiare davvero tanto.

Poi non so bene come funziona passare vsp, ma non avrai la possibilità di rifarti con il punteggio perché non ci sono quiz, ma solo calcolo dei titoli. E non avendo il diploma...

CashSS
01-08-11, 01: 04
Ti ringrazio e ringrazio tutti :)